Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/04/2018, 08.30 Rumors

Knicks: esonerato Jeff Hornacek. Blatt, Fizdale e Jackson candidati per la panchina

Finisce l'era Hornacek in casa Knicks

NBA
I Knicks hanno esonerato Jeff Hornacek dopo la vittoria contro i Cavaliers.
Hornacek è stato avvisato dal presidente Steve Mills e dal GM Scott Perry nel ritorno a New York dopo la partita di Cleveland.
Il coach aveva un anno di contratto. Ad essere esonerato anche il suo vice Kurt Rambis.
I primi tre candidati per la panchina sono David Blatt, Mark Jackson e David Fizdale.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • blackberry 13/04/2018, 21.49 Mobile
    Citazione ( alert 13/04/2018 @ 21:14 )

    Non sei messo benissimo. Quasi quasi i Kings sono messi meglio, il che fa riflettere. xd

    Diciamo che tra tutte le dirigenze della lega, certamente non invidio la vostra ecco...

  • alert 13/04/2018, 21.14
    Citazione ( blackberry 13/04/2018 @ 09:05 )

    Guarda il mio avatar :-)

    Non sei messo benissimo. Quasi quasi i Kings sono messi meglio, il che fa riflettere. xd

  • blackberry 13/04/2018, 09.05 Mobile
    Citazione ( alert 13/04/2018 @ 08:43 )

    Il vero punto non è l'asino, ma gli asini che potrebbero mettere sul piatto un altro contratto. Kanter eserciterà l'opzione, ai Knicks non farà piacere ma tra 12 mesi ci sarà maggior spazio salariale. Vista in questa ottica ci si può turare il n ...

    Guarda il mio avatar :-)

  • alert 13/04/2018, 08.43
    Citazione ( blackberry 12/04/2018 @ 13:39 )

    È dannoso. In campo è dannoso. Perché in assenza di Porzingis, l'elemento tecnico e il "leader tecnico" migliore del nostro roster è inevitabilmente lui, e i suoi compagni vengono trascinati dalla sua non volontà di sbattersi là dietro

    Il vero punto non è l'asino, ma gli asini che potrebbero mettere sul piatto un altro contratto. Kanter eserciterà l'opzione, ai Knicks non farà piacere ma tra 12 mesi ci sarà maggior spazio salariale. Vista in questa ottica ci si può turare il naso.


    Riguardo la sua presenza in campo non ne farei un problema, col nuovo coach il ruolo del turco sarebbe ridimensionato data la sua situazione salariale quindi non mi sorprenderei se il suo minutaggio calasse. Se poi andasse via prima della scadenza tanto meglio ma il quel caso la trade dovrebbe essere buona, cosa che ritengo poco probabile.





  • alert 13/04/2018, 08.32

    Per me Blatt non verrà neanche considerato (a NY in questo momento storico non ne fanno una giusta), quindi arriverà qualcun'altro.


    Un giovane non sarebbe male a patto che la dirigenza accetti l'idea di una lunga ricostruzione fatta di anni di tanking. Una scelta giusta a mio parere, vedi cosa ha fatto Philly, ma difficile da implementare in una città trita tutto come NY. A meno che la dirigenza non sia coesa e convinta della bontà della decisione. Quindi uso intelligente del salary cap, scelte adeguate al draft e cessioni quando possibile di pezzi che non sono utili al progetto.


    Facile a dirsi.

  • PippoF92 12/04/2018, 15.45 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/04/2018 @ 15:31 )

    Basta mettere in mezzo Ntilikina e trade up lo puoi fare serenamente a mio modo di vedere. Non trade up da arrivare in top 3, ma a ridosso, quindi non so quanto valga la pena di utilizzare "mister compitino" Ntilikina

    Dagli tempo, era al primo anno e europeo!
    Comunque no, troppo rischioso, hai solo più scelta ma troppi rischi per spedire via uno dei due futuribili che abbiamo. Allora terrei la 9/10 e prenderei un giocatore, magari una SF, anche meno futuribile però che sai già cos'è e cosa può diventare (non conosco bene sto draft per sapere chi/cosa c'è). Piuttosto che una grande incognita, dico, poi se Porter arriva tanto in là allora senza pensarci, qui anche con le incognite fisiche!

  • blackberry 12/04/2018, 15.31
    Citazione ( PippoF92 12/04/2018 @ 15:26 )

    Il problema di un Blatt è che magari un suo arrivo potrebbe far sperare nella risoluzione immediata di tutti i problemi, quindi potrebbe facilmente diventare un capro espiatorio se le cose dovessero andar male...e non sarebbe un bene. Troviamo mo ...

    Basta mettere in mezzo Ntilikina e trade up lo puoi fare serenamente a mio modo di vedere. Non trade up da arrivare in top 3, ma a ridosso, quindi non so quanto valga la pena di utilizzare "mister compitino" Ntilikina

  • PippoF92 12/04/2018, 15.29 Mobile
    Citazione ( David 12/04/2018 @ 13:42 )

    In quel caso la colpa e' di una dirigenza che si fa abbindolare dai numeri. Pero' immagina che li mette su e diventa pure parte portante del progetto (non sara' mai un fenomeno ma potrebbe essere un utilissimo pezzo di un roster)? Insomma, io non lo ...

    Eh la dirigenza purtroppo tende a farsi abbindolare...
    Noah...no Noah no, Noah lo teniamo e anche il solo tagliarlo sarebbe drammatico. Lee boh...Lee ad una contender potrebbe interessare, se non erro ha un triennale e la prossima è l'ultima stagione a Cap, lo si potrebbe provare a cedere però penso proprio che la dirigenza non ne sia capace. Giocatore per una OKC, per una Nola o Cavs..roba così! Però quest'anno è andata e non si è provato, chissà il prossimo...vabbè fhe poi ti scade eh...ma se riesci a portar via almeno una seconda tanto vale!

  • blackberry 12/04/2018, 15.29
    Citazione ( David 12/04/2018 @ 13:44 )

    Magari con un nuovo coach le cose cambiano. Anche perche' il mio discorso e', non smenarci a livello di asset e scambi per uno che comunque fra 12 mesi saluti. Meglio averlo tra i collioni un anno ancora che tanto non si punta ad andare in post seaso ...

    Un asino rimane un asino anche se cambia il padrone

    vedi stefmaz90

  • TrueBryan 12/04/2018, 15.27

    povero jeff.. ma anche finalmente libero jeff

  • PippoF92 12/04/2018, 15.26 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/04/2018 @ 14:02 )

    Uno Stecaus in quanto scommessa mi farebbe pensare ad una volontà di "costruire" con calma con un allenatore giovane. Per questo mi piacerebbe come opzione. In questo momento storico gradirei una "scommessa" personalmente. Anche se Blatt sarebb ...

    Il problema di un Blatt è che magari un suo arrivo potrebbe far sperare nella risoluzione immediata di tutti i problemi, quindi potrebbe facilmente diventare un capro espiatorio se le cose dovessero andar male...e non sarebbe un bene.


    Troviamo modo di fare trade-up con le scelte, basta poco anche solo una o due posizione, da che pigliamo porter Jr.!!!!!

  • BadAsIWannaBe 12/04/2018, 14.59

    Jackson eviterei, Blatt ovviamente interessante. Anche se forse l' ideale per lui sarebbe Phoenix, squadra giovane e relativamente lontana dalla luce dei riflettori... a NY è un attimo che venga preso di mira dalla stampa come a cleveland..

  • blackberry 12/04/2018, 14.02 Mobile
    Citazione ( PippoF92 12/04/2018 @ 13:37 )

    Che ne pensi? Fizdale no nemmeno, a Memphis non ha mai convinto e con una squadra "talentisticamente" inferiore che può dare? Mah! Sarebbe buono qualcuno che crede nei giovani e li valorizza, che porti un sistema. Io a sto punto proverei Blatt, è ...

    Uno Stecaus in quanto scommessa mi farebbe pensare ad una volontà di "costruire" con calma con un allenatore giovane.


    Per questo mi piacerebbe come opzione.


    In questo momento storico gradirei una "scommessa" personalmente. Anche se Blatt sarebbe una figura intrigante e culturalmente di livello


    Ma lo era pure Hornacek e abbiamo visto stamattina che fine ha fatto

  • marcogiannelli 12/04/2018, 13.49 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/04/2018 @ 12:57 )

    Ma Fizdale...bah...

    Il migliore che potreste prendere è proprio lui
    Io avrei tenuto Hornacek e fatico a dargli colpe, però ad oggi l'avete esonerato e bon

  • David 12/04/2018, 13.44
    Citazione ( blackberry 12/04/2018 @ 13:39 )

    È dannoso. In campo è dannoso. Perché in assenza di Porzingis, l'elemento tecnico e il "leader tecnico" migliore del nostro roster è inevitabilmente lui, e i suoi compagni vengono trascinati dalla sua non volontà di sbattersi là dietro

    Magari con un nuovo coach le cose cambiano. Anche perche' il mio discorso e', non smenarci a livello di asset e scambi per uno che comunque fra 12 mesi saluti. Meglio averlo tra i collioni un anno ancora che tanto non si punta ad andare in post season (pare, poi magari il progetto e' diverso)

  • David 12/04/2018, 13.42
    Citazione ( PippoF92 12/04/2018 @ 13:34 )

    Effettivamente hai ragione...ci ho pensato solo dopo! Non c'è un centro (Noah? Uhm...) e non lo si trova,quindi logico che se Kanter resta per un solo anno può essere quasi un "favore". La mia paura è che se resta e mette su numeri, poi lo si rif ...

    In quel caso la colpa e' di una dirigenza che si fa abbindolare dai numeri. Pero' immagina che li mette su e diventa pure parte portante del progetto (non sara' mai un fenomeno ma potrebbe essere un utilissimo pezzo di un roster)? Insomma, io non lo libererei se ci fosse da rimetterci. Se invece e' lui ad uscire dal contratto allora buono. A guardare la situazione, non andrete pesanti in FA questa estate, quindi di essere liberi salarialmente non ne avete urgenza. Le grane Lee/Noah vanno risolte pero', specie il secondo su cui non vedo un modo per rimetterlo a roster.

  • gianluca94 12/04/2018, 13.40

    Ma c'è ancora qualcuno che vuole andare ad allenare i Knicks? Non ne imbroccano una dai tempi di Van Gundy, sono una barzelletta.

  • blackberry 12/04/2018, 13.39 Mobile
    Citazione ( David 12/04/2018 @ 12:23 )

    Kanter ha solo un anno rimasto. Se non vi buttate in FA, tanto vale tenerlo e liberate spazio vero nel cap l'anno successivo. Tra l'altro non avete nemmeno un centro su cui puntare, dunque puo' avere il suo perche' a roster. Parla troppo si, ma non m ...

    È dannoso.
    In campo è dannoso.
    Perché in assenza di Porzingis, l'elemento tecnico e il "leader tecnico" migliore del nostro roster è inevitabilmente lui, e i suoi compagni vengono trascinati dalla sua non volontà di sbattersi là dietro

  • PippoF92 12/04/2018, 13.37 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/04/2018 @ 12:57 )

    Ma Fizdale...bah...

    Che ne pensi?
    Fizdale no nemmeno, a Memphis non ha mai convinto e con una squadra "talentisticamente" inferiore che può dare? Mah! Sarebbe buono qualcuno che crede nei giovani e li valorizza, che porti un sistema. Io a sto punto proverei Blatt, è europeo come i giocatori che dovrebbero essere nel futuro della squadra e magari questo aiuta pure. Spero che al draft si vada su una SF! Centri tanto non ne arrivano tra la e la 10,o SF o C a sto punto...sperando di cascar bene!

  • PippoF92 12/04/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( David 12/04/2018 @ 12:23 )

    Kanter ha solo un anno rimasto. Se non vi buttate in FA, tanto vale tenerlo e liberate spazio vero nel cap l'anno successivo. Tra l'altro non avete nemmeno un centro su cui puntare, dunque puo' avere il suo perche' a roster. Parla troppo si, ma non m ...

    Effettivamente hai ragione...ci ho pensato solo dopo!
    Non c'è un centro (Noah? Uhm...) e non lo si trova,quindi logico che se Kanter resta per un solo anno può essere quasi un "favore". La mia paura è che se resta e mette su numeri, poi lo si rifirma....

  • blackberry 12/04/2018, 13.03 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 12/04/2018 @ 10:25 )

    Appena ho tempo te la posto perché ora devo lavorare.. Nel frattempo valla a rileggere tu perché io so benissimo quello che scrivo

    [ link ]

    Ti chiameremo memoria di ferro

    Zigna , non so nemmeno perché perdi tempo a scrivere a questo sottospecie di asino poveraccio, che non capisce un beneamato caz*zo di questo giochino oltre ad essere uno che crea sempre e solo discussioni



  • blackberry 12/04/2018, 12.57 Mobile

    Ma Fizdale...bah...

  • blackberry 12/04/2018, 12.48 Mobile

    Soluzione scontata.


    Scelta della gestione precedente che non ha mai convinto gli attuali dirigenti. Oltre al fatto che gli attuali dirigenti paiono fare una guerra alle scelte precedenti, leggasi scelte di Phil Jackson

  • Anklebreaker 12/04/2018, 12.31

    Ma come, dopo la grande vittoria in casa di Cleveland?!?

  • David 12/04/2018, 12.23
    Citazione ( PippoF92 12/04/2018 @ 11:28 )

    In casa Knicks bisogna assolutamente liberarsi di Kanter, per prima cosa, e già così si migliorerebbe un pochino. Io spero non eserciti la PO, penso difficile, e che la dirigenza non lo rifirmi. Parla troppo e a NY ci son già problemi, la dichiara ...

    Kanter ha solo un anno rimasto. Se non vi buttate in FA, tanto vale tenerlo e liberate spazio vero nel cap l'anno successivo. Tra l'altro non avete nemmeno un centro su cui puntare, dunque puo' avere il suo perche' a roster. Parla troppo si, ma non mi pare sia dannoso alla fine, e comunque l'anno prossimo immagino vogliate vincere gare, dunque non e' un Felicio qualcunque che te le fa perdere, Kanter il suo lo fa.
    Sul coach no idea.

  • David 12/04/2018, 12.17

    premio partita

  • PippoF92 12/04/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( filrad93 12/04/2018 @ 11:18 )

    La squadra è scarsa ma ci sarà la scelta al draft e Ntilikina da far crescere in attesa del ritorno di Porzingis. Non mi sembra una situazione critica anche vedendo la situazione del cap negli anni a venire. Certo tutto passa da come tornerà Porzi ...

    In casa Knicks bisogna assolutamente liberarsi di Kanter, per prima cosa, e già così si migliorerebbe un pochino. Io spero non eserciti la PO, penso difficile, e che la dirigenza non lo rifirmi. Parla troppo e a NY ci son già problemi, la dichiarazione sui giovani e il non pensarci è da chiamargli Erdogan. Ntilikina si, però va valorizzato e spero Mudiay non sia lì per rompere le scatole...qualche doppia-doppia e qualche schiacciata al Madison fanno male, spero che questo non gli valga un rinnovo o la titolarità. Risolti questi due problemi, prendendo un allenatore europeo (dato che i due giovani sono europei e magari la cosa incentiva) e arrivando ad una qualsivoglia SF dal draft un minimo futuribile un:
    Ntilikina - Hardaway - SF Draft - Porzingis - X
    Non sarebbe malissimo, dato che Hardway ormai c'è e te lo tieni...
    Sul Cap mah...è drammatico anche stretchando Noah, anzi forse così diventa peggio pure. Lee, Noah e Hardaway ti stanno sulla 50ina solo loro per il nulla che ti danno in pratica

  • filrad93 12/04/2018, 11.18
    Citazione ( PippoF92 12/04/2018 @ 10:56 )

    Di buono c'è che pure il Rambis ha saltato la porta, da troppo girava lì dentro, per il resto difficile con chiunque migliorare drasticamente la situazione. La squadra è scarsa, la stella si è infortunata male, non c'è spazio a Cap (e forse è m ...

    La squadra è scarsa ma ci sarà la scelta al draft e Ntilikina da far crescere in attesa del ritorno di Porzingis. Non mi sembra una situazione critica anche vedendo la situazione del cap negli anni a venire. Certo tutto passa da come tornerà Porzingis, nel frattempo l'importante sarebbe trovare un buon coach. Io dico Blatt, sarebbe ottimo per i Knicks.



  • PippoF92 12/04/2018, 10.56 Mobile

    Di buono c'è che pure il Rambis ha saltato la porta, da troppo girava lì dentro, per il resto difficile con chiunque migliorare drasticamente la situazione. La squadra è scarsa, la stella si è infortunata male, non c'è spazio a Cap (e forse è meglio così) e al draft difficile arrivi la svolta (e anche se arriva manco verrebbe valorizzata)....

  • stefmaz90 12/04/2018, 10.25 Mobile
    Citazione ( Zigna 12/04/2018 @ 10:22 )

    No, non lo ha detto, ha detto che non era assolutamente ad un passo. Tu dicevi che era facilmente raggiungibile, lui diceva che era possibile ma non scontato. Rileggiti la discussione.

    Appena ho tempo te la posto perché ora devo lavorare.. Nel frattempo valla a rileggere tu perché io so benissimo quello che scrivo

  • Zigna 12/04/2018, 10.22
    Citazione ( stefmaz90 12/04/2018 @ 10:18 )

    Ha detto che sarebbe stato impossibile anche in caso di 2 sconfitte... Era quella la discriminante ovviamente.. Guarda la classifica ora come sarebbe con le 2 l in più

    No, non lo ha detto, ha detto che non era assolutamente ad un passo. Tu dicevi che era facilmente raggiungibile, lui diceva che era possibile ma non scontato. Rileggiti la discussione.

  • stefmaz90 12/04/2018, 10.18 Mobile
    Citazione ( Zigna 12/04/2018 @ 10:08 )

    Guarda che non ti ha mai detto che era impossibile, ti ha detto che era tutto tranne che certo. E infatti non è arrivato.

    Ha detto che sarebbe stato impossibile anche in caso di 2 sconfitte... Era quella la discriminante ovviamente.. Guarda la classifica ora come sarebbe con le 2 l in più

  • Zigna 12/04/2018, 10.08
    Citazione ( stefmaz90 12/04/2018 @ 10:02 )

    Volevo dire a quel somaro di Blackbarry che perdendo le ultime 2 avremmo avuto lo stesso record di Kings nets e bulls.. Era impossibile il 7 posto no? SOMARO

    Guarda che non ti ha mai detto che era impossibile, ti ha detto che era tutto tranne che certo. E infatti non è arrivato.

  • stefmaz90 12/04/2018, 10.06 Mobile
    Citazione ( lanfratta 12/04/2018 @ 08:44 )

    La domanda è perchè? Squadra assortita malissimo che mi sembra abbia fatto rendere al giusto

    Se guardiamo al record..29v senza porzingis per 1 mese e mezzo hai ragione...pero come allenatore a ny non ha mai convinto

  • stefmaz90 12/04/2018, 10.02 Mobile

    Volevo dire a quel somaro di Blackbarry che perdendo le ultime 2 avremmo avuto lo stesso record di Kings nets e bulls..
    Era impossibile il 7 posto no? SOMARO

  • DAngeloRussell 12/04/2018, 09.35

    forse perche anche nel fare schifo, hanno fatto schifo, scelta decisamente alta

  • OttoLamphred 12/04/2018, 09.22

    Blatt a NY e la lobby esulta

  • GreeNation 12/04/2018, 08.54

    Senza dubbio il REVERENDO!

  • OlimpiaMilano98 12/04/2018, 08.50 Mobile

    Poveri Knicks..
    Tra i nomi citati quello che preferisco e mi sembra il più adatto è Blatt.

  • Antonio1975 12/04/2018, 08.47 Mobile

    Se vogliono davvero costruire qualcosa Blatt è la persona giusta. Un fenomeno vero in panchina.

  • lanfratta 12/04/2018, 08.44

    La domanda è perchè? Squadra assortita malissimo che mi sembra abbia fatto rendere al giusto

  • sweepman 12/04/2018, 08.39

    ...sarà il caso di avvisarli che anche Pasquini è di nuovo disponibile?

  • Affre 12/04/2018, 08.30 Mobile

    Vai di Reverendo