Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/04/2018, 23.38

Draymond Green: Donovan Mitchell merita il rookie of the year perché è un vero rookie

Green: Non voglio togliere i meriti a Simmons che sarà uno dei volti della NBA negli anni a venire

NBA
Secondo Draymond Green, ala degli Warriors, Donovan Mitchell meriterebbe il titolo di Rookie of the Year più di Ben Simmons.

“Entrambi hanno avuto un’annata spettacolare. Ma io andrei con Donovan per un semplice fatto: penso sia un vero rookie. Ben ha avuto una stagione in NBA in cui si è allenato, ha iniziato a mangiare come un professionista, ha guardato filmati come un professionista. E fa tutta la differenza del mondo. Non voglio togliergli i meriti perché sta avendo una stagione fantastica e sarà uno dei volti della NBA negli anni a venire. Ma quello che ha fatto Donovan, appena uscito dal college, mi fa dire che è l’MVP”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • RaptorLonge 11/04/2018, 23.46

    Incredibile come ogni opinione di Green abbia sempre l'aspetto di quella roba marrone che depositiamo nel water, dopo un pranzo abbastanza pesante.



  • Anklebreaker 11/04/2018, 18.49

    Effettivamente eravamo trepidamente in attesa dell'autorevole opinione del DOY...

  • OttoLamphred 11/04/2018, 15.44
    Citazione ( prebozzio 11/04/2018 @ 09:50 )

    In tanti parlano di questo "anno ad allenarsi" in Nba come un vantaggio esponenziale per Simmons. Innanzitutto è stato fermo per via di una frattura al piede con operazione, fisioterapia etc. Poi con chi si è allenato così bene, esattamente, dato ...

    Hai appena svelato il piano di Hinkie prima di essere ingiustamente esautorato

  • OttoLamphred 11/04/2018, 15.40
    Citazione ( GioZena92 11/04/2018 @ 07:43 )

    Comunque il problema più grande è dettato dal fatto che non è americano. Lo fosse, tutti i problemi non ci sarebbero, vedi Griffin '11. Il problema è che nessuno di sti asini lo vuole dire apertamente: quando un non americano gli fa il chiulo a p ...

    Aspetto a gloria Doncic se farà un'annata stellare il prossimo anno cosa si inventeranno

  • damar47 11/04/2018, 14.56

    Si discute sul nulla. Sbadigli.

  • gibson 11/04/2018, 11.25
    Citazione ( Mettawp 11/04/2018 @ 10:52 )

    Beh, Simmons si sta abituando presto alla tipica arroganza americana. Non mi pare abbia detto niente di folle per gli standard NBA in cui LeBron si autoproclama il miglior giocatore del mondo un giorno si e l'altro pure...anzi, ordinaria amministrazi ...

    Le stelle NBA al 90% sono arroganti, dunque nulla di nuovo. Io personalmente non sarei cosi, per secondo da un parte e un difetto e da una parteb e un pregio. Nel senso che l'autostima e convinzione dei propi mezzi puo aiutare.

  • JaxMamba 11/04/2018, 11.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ChoTantaRabbia 

  • Mettawp 11/04/2018, 10.52
    Citazione ( Relentlessness 11/04/2018 @ 10:42 )

    Sono perfettamente d’accordo con te... alla fine a scatenare il tutto è stata l’arroganza di simmons... (a differenza delle simpatiche risposte, anche sul campo, dice Mitchell)

    Beh, Simmons si sta abituando presto alla tipica arroganza americana. Non mi pare abbia detto niente di folle per gli standard NBA in cui LeBron si autoproclama il miglior giocatore del mondo un giorno si e l'altro pure...anzi, ordinaria amministrazione! ;-)

  • Relentlessness 11/04/2018, 10.42 Mobile
    Citazione ( Mettawp 11/04/2018 @ 10:27 )

    È sempre stato così. Per Griffin non ci sono state tutte queste storie, come non ci sono state per Oden o per Noel o per millemila altri giocatori che hanno comunque partecipato alla corsa al ROY e sono stati nominati nei primi quintetti rookie. Qu ...

    Sono perfettamente d’accordo con te... alla fine a scatenare il tutto è stata l’arroganza di simmons... (a differenza delle simpatiche risposte, anche sul campo, dice Mitchell)

  • Mettawp 11/04/2018, 10.27
    Citazione ( Relentlessness 11/04/2018 @ 08:31 )

    Premetto che Simmons è più forte, e che non credo sia un discorso di americano o meno, la questione di un anno in più fra i professionisti (specificatamente in NBA) fa la differenza per me... Ovvio che se il regolamento prevede anche quelli che lâ ...

    È sempre stato così.
    Per Griffin non ci sono state tutte queste storie, come non ci sono state per Oden o per Noel o per millemila altri giocatori che hanno comunque partecipato alla corsa al ROY e sono stati nominati nei primi quintetti rookie.
    Quindi accorgersi ora che Simmons non è un vero rookie mi pare una cosa stupida...semmai, si potrebbe discutere delle regole.

  • Daca 11/04/2018, 10.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Archetipi in sede" D_ C__ S__ P______

  • Zigna 11/04/2018, 10.17
    Citazione ( GioZena92 11/04/2018 @ 09:57 )

    Sabo non è ho idea, avevo 4 anni ahahah ;) invece per Griffin ricordo molte meno fisime, ma magari è dettato dal fatto che non tifando LAC ne ho sentito meno parlare. Per il resto, anche per me è una regola del menghia, però se è così è cos ...

    Ma è chiaro che ci sia una regola e il premio vada dato a Simmons, però, indipendentemente da come uno la pensi, se qualcuno dice la sua come ha fatto Green questa volta(ndr, praticamente SOLO questa volta) va benissimo. Non è che sono d'accordo con lui, per me può andare benissimo come funziona ora, però capisco il suo punto di vista.

  • Ballinmyhands 11/04/2018, 10.10

    Tutte ste storie per un premio che ha vinto anche MCW. Chill guys...

  • Zigna 11/04/2018, 10.05
    Citazione ( prebozzio 11/04/2018 @ 09:50 )

    In tanti parlano di questo "anno ad allenarsi" in Nba come un vantaggio esponenziale per Simmons. Innanzitutto è stato fermo per via di una frattura al piede con operazione, fisioterapia etc. Poi con chi si è allenato così bene, esattamente, dato ...

    Il tuo step by step è circa quello che hanno fatto i Philadelphia 76ers, te ne rendi conto giusto? Tolto il rompersi da soli il giocatore, ma hanno chiaramente allungato i tempi di recupero proprio per questo. Mi pare gli stia andando benino dai.

  • GioZena92 11/04/2018, 09.57 Mobile
    Citazione ( Zigna 11/04/2018 @ 08:26 )

    Si fecero questi stessi identici discorsi anche con Blake e prima ancora con Sabonis, per la cronaca. Semplicemente i social, soprattutto nel 1996 ma anche solo nel 2011, avevano un impatto diverso. Tra l'altro "tutto sto casino" è la dichiarazione ...

    Sabo non è ho idea, avevo 4 anni ahahah ;) invece per Griffin ricordo molte meno fisime, ma magari è dettato dal fatto che non tifando LAC ne ho sentito meno parlare.


    Per il resto, anche per me è una regola del menghia, però se è così è così. A me fa cahare il fatto che ormai consentano le passeggiate e non più i terzi tempi, o anche i milioni di stacchetti nei 4/4. Se la vogliono cambiare la cambino, per me l'uscita di Dray (che a me non sta manco così sui collioni) è abbastanza fuori luogo.

  • Zigna 11/04/2018, 09.54
    Citazione ( RosetoBasket 11/04/2018 @ 09:41 )

    Esattamente, aggiungo anche che Mitchell ha un anno in più

    Falso, sono entrambi '96. Eddai però oh.

  • prebozzio 11/04/2018, 09.50 Mobile

    In tanti parlano di questo "anno ad allenarsi" in Nba come un vantaggio esponenziale per Simmons. Innanzitutto è stato fermo per via di una frattura al piede con operazione, fisioterapia etc. Poi con chi si è allenato così bene, esattamente, dato che i compagni nel frattempo giocavano ogni due giorni? Da solo, con allenatori? Wow! E infine, per me la più importante, stare lontano dal campo significa perdere ritmo, confidenza, forma fisica.
    Se l'"anno di allenamento" fosse così un vantaggio, beh, perché far giocare i giocatori scelti al draft invece di allenarli e basta per un anno?
    Ecco la soluzione: sei un team come Charlotte, che sceglierà intorno alla 10? 1. Scambia i tuoi migliori per una prima al termine del primo giro. 2. Dopo il draft, spacca un piede ai tuoi rookie. 3. Tanking selvaggio (nel caso serva, spacca pure il tuo giovane al secondo anno). 4. Allenamenti Super Sayan/Hanamichi Sakuragi per i giovani infortunati. 5. La stagione seguente hai 2/3 Ben Simmons più una pick top 3.

  • NBAAction 11/04/2018, 09.43
    Citazione ( Rio 11/04/2018 @ 09:33 )

    A me invece sembra che sia stato del tutto realistico, per il premio di ROY credo ci possano essere dubbi solo nella corsa al secondo posto

    Anche io lo darei a Simmons, ma dare una risposta di quel tipo, dicendo che io so' io, e gli atri so' nessuno, ti attira tanta antipatia. Soprattutto se Mitchell, oggettivamente, ha impressionato tantissimo.

  • RosetoBasket 11/04/2018, 09.41
    Citazione ( Daca 11/04/2018 @ 00:50 )

    Non è mica il premio per il "miglior afroamericano Under 23 uscito da scuola", di cosa stiamo parlando? E' "Rookie" chi esordisce sui campi NBA in regular season, punto. Lo è stato Garnett fuori dal liceo, lo è stato Prigioni dopo 376152 anni di ...

    Esattamente, aggiungo anche che Mitchell ha un anno in più

  • Rio 11/04/2018, 09.33 Mobile
    Citazione ( NBAAction 11/04/2018 @ 09:22 )

    Il vero problema è che Ben poteva fare un'uscita da signore, invece ha fatto un'uscita da spaccone, ed è ovvio che trovi sempre qualcuno che ti risponderà per le rime.

    A me invece sembra che sia stato del tutto realistico, per il premio di ROY credo ci possano essere dubbi solo nella corsa al secondo posto

  • Rio 11/04/2018, 09.31 Mobile
    Citazione ( gibson 11/04/2018 @ 08:47 )

    Scusata qual'e la data di inizio PO?

    14 aprile

  • NBAAction 11/04/2018, 09.22

    Il vero problema è che Ben poteva fare un'uscita da signore, invece ha fatto un'uscita da spaccone, ed è ovvio che trovi sempre qualcuno che ti risponderà per le rime.

  • Daca 11/04/2018, 09.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il MIO daimon è differente.

  • gibson 11/04/2018, 08.47

    Scusata qual'e la data di inizio PO?

  • Zigna 11/04/2018, 08.37

    Le cose oggettive che si possono dire su questa cosa son due imho. La prima, è che se fai un anno in NBA, anche non giocando, migliori, impari, ti ambienti. Insomma, ottieni un vantaggio sugli altri. La seconda è che comunque tu effettivamente non hai giocato in NBA, quindi sei comunque un esordiente, come è considerato un esordiente l'europeo 30enne che arriva dopo 10 anni di Eurolega. Poi uno può pensarla come vuole, mi sembra che una volta tanto abbia parlato in modo tranquillo e senza fare i suoi soliti casini, cosa gli facciamo una colpa perché ha un'opinione?

  • Relentlessness 11/04/2018, 08.31 Mobile

    Premetto che Simmons è più forte, e che non credo sia un discorso di americano o meno, la questione di un anno in più fra i professionisti (specificatamente in NBA) fa la differenza per me...
    Ovvio che se il regolamento prevede anche quelli che l’anno prima non hanno visto il campo, c’è poco da discutere... certo è che caro Ben, se te ne esci arrogante nelle interviste, non ti puoi aspettare che tutti ti stendano i tappeti rossi...

  • gibson 11/04/2018, 08.28

    Simmons lo merita, ma se lo vincesse Mitchell ha fatto grandi cose, non sarebbe da gridareallo scandalo. Anche il mio Tatum ha fatto una grandissima stagione. Nel complesso questa stagione tnati rookie bravi.

  • Zigna 11/04/2018, 08.26
    Citazione ( GioZena92 11/04/2018 @ 07:43 )

    Comunque il problema più grande è dettato dal fatto che non è americano. Lo fosse, tutti i problemi non ci sarebbero, vedi Griffin '11. Il problema è che nessuno di sti asini lo vuole dire apertamente: quando un non americano gli fa il chiulo a p ...

    Si fecero questi stessi identici discorsi anche con Blake e prima ancora con Sabonis, per la cronaca. Semplicemente i social, soprattutto nel 1996 ma anche solo nel 2011, avevano un impatto diverso. Tra l'altro "tutto sto casino" è la dichiarazione più tranquilla e equilibrata(un colpo al cerchio ed uno alla botte) che Draymondo abbia fatto da quando è in NBA probabilmente.

  • GioZena92 11/04/2018, 07.43 Mobile

    Comunque il problema più grande è dettato dal fatto che non è americano. Lo fosse, tutti i problemi non ci sarebbero, vedi Griffin '11. Il problema è che nessuno di sti asini lo vuole dire apertamente: quando un non americano gli fa il chiulo a pallacanestro, loro ci patiscono da matti.

  • GioZena92 11/04/2018, 07.40 Mobile
    Citazione ( Daca 11/04/2018 @ 00:50 )

    Non è mica il premio per il "miglior afroamericano Under 23 uscito da scuola", di cosa stiamo parlando? E' "Rookie" chi esordisce sui campi NBA in regular season, punto. Lo è stato Garnett fuori dal liceo, lo è stato Prigioni dopo 376152 anni di ...

    Il Daca Furioso. Quoto anche le virgole.


    #TeamBattente

  • Fac11 11/04/2018, 03.29

    vabbè a questo punto diamolo a Fultz che è più rookie di tutti avendo giocato solo 12 partite (ed essendo pure due anni più giovane di entrambi).
    Che poi "vero rookie" ha sostanzialmente lo stesso significato di "vero uomo" o "vero italiano".

  • yellowmancanjump 11/04/2018, 01.32
    Citazione ( REmida 11/04/2018 @ 00:35 )

    È da quarantasette milioni di anni che si considera rookie chi mette piede in campo per la prima volta in NBA e all’improvviso tutti adesso rompono le balotas?

    perché simmons non è americano, se lo fosse stato nessuno avrebbe fatto sto casino

  • LakerForever 11/04/2018, 01.06

    per me Simmons è più forte, incredibile però come l'anno scorso ha vinto Brogdon che ha giocato peggio di molti rookie del 2017 tipo Mitchell, Kuzma, Tatum, Lauri :)


    Poi se l'ha vinto Griffin nel 2011, lo merita anche Ben Simmons

  • DAngeloRussell 11/04/2018, 00.58 Mobile

    Ha assolutamente ragione

  • Daca 11/04/2018, 00.50

    Non è mica il premio per il "miglior afroamericano Under 23 uscito da scuola", di cosa stiamo parlando?


    E' "Rookie" chi esordisce sui campi NBA in regular season, punto. Lo è stato Garnett fuori dal liceo, lo è stato Prigioni dopo 376152 anni di carriera, lo è stato Irving dopo 11 partite da freshman, lo è stato Duncan dopo la stagione da senior e lo è stato pure Blake Griffin, ROY dopo un anno di inattività per infortunio dopo la preseason (toh, guarda che strano).
    Se dovesse vincerlo Mitchell sarebbe meritato, ma meritato per le cose SPAZIALI che fa in campo non per 'ste pu**anate da psicolabili.


    E' tutto lì il "vantaggio"? Aver fatto da infortunato un anno ad allenarsi ? Perché in Div I cosa fanno, dormono nella casa sull'albero, girano allo stato brado nei fast food e non preparano le partite? Che fighi. Allora andiamo più a fondo, diciamoci anche che un Rubio ai tempi non meritava il primo quintetto dato che ha esordito professionista (!) in Spagna quando ancora giocava con le Tartarughe Ninja. O che il povero Doncic parte sconfitto e ancora non lo sa visto che a 19 anni gioca contro campioni affermati e ha già in mano una delle squadre più importanti d'Europa mentre gli Ayton e i Bagley se la battono contro stuoli di futuri avvocati e dentisti, è troppo avvantaggiato. Forse ho capito come ha fatto a perdere Saric l'anno scorso...

  • aircarlo14 11/04/2018, 00.49 Mobile

    Per una volta sono d'accordo con Green :-)

  • Fenixwing 11/04/2018, 00.43

    Però lo dice Draymondone quindi è una caxxata.

    Finchè il regolamento dice questo, che anche i redshirt sono rookie, c'è poco da fare in quanto ad assegnazione del premio: Simmons lo merita di più, nonostante la stagione comunque impressionante di Mitchell.

  • Daca 11/04/2018, 00.36 Mobile
    Citazione ( REmida 11/04/2018 @ 00:35 )

    È da quarantasette milioni di anni che si considera rookie chi mette piede in campo per la prima volta in NBA e all’improvviso tutti adesso rompono le balotas?

    Sì perché adesso ci sono milioni di pagine social da riempire

  • REmida 11/04/2018, 00.35 Mobile

    È da quarantasette milioni di anni che si considera rookie chi mette piede in campo per la prima volta in NBA e all’improvviso tutti adesso rompono le balotas?

  • AVS 11/04/2018, 00.33 Mobile

    Quanto raglia questo.

  • Daca 11/04/2018, 00.14 Mobile

    Bwuahuahuahaua bella troiata, bravo Dray.

  • David 11/04/2018, 00.07

    Mi pare una opinione sensata e condivisibile. Uno e' piu' forte, uno e' rookie.

  • cikko 10/04/2018, 23.57 Mobile

    D'accordo con Green.