Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/04/2018, 08.39 Ufficiale

Hornets: ufficiale l'accordo con Mitch Kupchak, sarà presidente e GM della franchigia

Kupchak arriva dai Lakers dove ha vinto quattro titolo come GM nel 200, 2001, 2009 e 2010

NBA
Gli Charlotte Hornets hanno annunciato ufficialmente l’accordo con Mitch Kupchak per il ruolo di presidente e Gm della franchigia.

Kupchak arriva dai Lakers dove ha vinto quattro titolo da GM nel 200, 2001, 2009 e 2010.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • chancetherapper 10/04/2018, 17.34
    Citazione ( JaxMamba 10/04/2018 @ 10:30 )

    Ma no ma non è quello, solo che da come appare sotto sembra sia un brocco di dirigente senza speranza. Al di là dei 4 titoli vinti (di cui almeno 2 sono dovuti anche alle sue mosse di gestione), a me è sempre sembrato un dirigente competente e ser ...

    ma si, era una battuta.

  • JaxMamba 10/04/2018, 15.30
    Citazione ( GmP90 10/04/2018 @ 14:57 )

    Infatti credo che Jordan punti proprio su uno che scelga meglio su scelte dalla 8 in giù e che sappia fare un minimo di trade. Il discorso trade mi preoccupa (Howard e Nash sono stati l'inizio della fine), ma credo che ai Lakers sia stato condiziona ...

    Concordo, dal coach passano tanti dei destini futuri.
    Sui Lakers sicuramente è un'esperienza "particolare" con Kobe e Jackson, ma per esempio dalla cessione di Shaq aveva tirato fuori quasi il massimo possibile (il contratto di Grant + Butler che al tempo era un signor giocatore e Odom), idem per raggiungere Gasol (ok Marc è diventato quel che è diventato ma insomma non è che al tempo fosse proprio così sicuro...).
    Diciamo che è un GM poco da ricostruzione. Al draft peraltro ha davvero gran occhio (l'unica volta che ha pescato in lottery post primo tris è con la 10 Bynum).

  • GmP90 10/04/2018, 14.57 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 10/04/2018 @ 10:30 )

    Ma no ma non è quello, solo che da come appare sotto sembra sia un brocco di dirigente senza speranza. Al di là dei 4 titoli vinti (di cui almeno 2 sono dovuti anche alle sue mosse di gestione), a me è sempre sembrato un dirigente competente e ser ...

    Infatti credo che Jordan punti proprio su uno che scelga meglio su scelte dalla 8 in giù e che sappia fare un minimo di trade. Il discorso trade mi preoccupa (Howard e Nash sono stati l'inizio della fine), ma credo che ai Lakers sia stato condizionato dalla presenza di Kobe e che si sia trovato a dover rinforzare per forza il roster. Da noi potrà gestire le cose in tutta tranquillità e senza pressioni ambientali. Il primo banco di prova sarà il coach

  • filrad93 10/04/2018, 10.48
    Citazione ( CelticLG 09/04/2018 @ 20:19 )

    Meno male che ci sono i Grammar Nazi a controllare i punti virgola, gli accenti e sopratutto i verbi, sennò dove finiremmo. Io ho cromosomi di una papaya quindi non riesco a permettermi un lavoro simile, ma supporto le truppe che fanno il lavoro spo ...

    non ho mai amato gli utenti di sportando che si dilettano a fare i professorini ma in questo caso non ho resistito. buona giornata.

  • JaxMamba 10/04/2018, 10.30
    Citazione ( chancetherapper 09/04/2018 @ 08:17 )

    giusto! 6 anni dai.

    Ma no ma non è quello, solo che da come appare sotto sembra sia un brocco di dirigente senza speranza. Al di là dei 4 titoli vinti (di cui almeno 2 sono dovuti anche alle sue mosse di gestione), a me è sempre sembrato un dirigente competente e serio. Ha dei punti deboli come tutti, ma per esempio al draft ha un occhio più che buono.
    Come diceva GmP90 mi sembra una scelta anti tanking (cosa che Kupchak non saprebbe comunque gestire come la nostra storia dimostra). Sper si riveli più lungimirante nella scelta del coach o che almeno abbia imparato dai suoi errori.

  • gibson 09/04/2018, 20.27

    Avra fatto il suo tempo, le ultime scelte fatte ai Lakers lo dovrebbero collocare nella stalla a mungere le vacce insieme a Hennigan.

  • CelticLG 09/04/2018, 20.19 Mobile
    Citazione ( filrad93 09/04/2018 @ 18:07 )

    peccato che tu, oltre a permetterti un tale commento superficiale, non sappia nemmeno le regole grammaticali. senza offesa.

    Meno male che ci sono i Grammar Nazi a controllare i punti virgola, gli accenti e sopratutto i verbi, sennò dove finiremmo. Io ho cromosomi di una papaya quindi non riesco a permettermi un lavoro simile, ma supporto le truppe che fanno il lavoro sporco.

  • filrad93 09/04/2018, 18.07
    Citazione ( CelticLG 09/04/2018 @ 00:15 )

    Complimenti, peccato che è cotto, non fa una mossa giusta da 8 anni...

    peccato che tu, oltre a permetterti un tale commento superficiale, non sappia nemmeno le regole grammaticali. senza offesa.

  • NoMorePain 09/04/2018, 13.36 Mobile

    Ottima notizia per noi ad Orlando! #waiting4Sam

  • GmP90 09/04/2018, 12.30 Mobile
    Citazione ( Nemesys 09/04/2018 @ 12:11 )

    Dovesse ricostruire anche tenendo la squadra a livello di PO Di certo la base per Charlotte non è semplice. Per muoversi dovrà per forza passare sui contratti di ben 5 giocatori; chi strapagato, chi non adatto al resto del roster. batum e Zeller ce ...

    Io credo che l'obiettivo di Jordan sia avere una squadra da PO senza troppe pretese, sinceramente non mi pare che si punti al titolo. Sono almeno 3 anni che sguazziamo nella mediocrità assoluta e se avesse voluto vincere qualcosa avrebbe dovuto cambiare prima. Negli ultimi anni abbiamo avuto 2 top4 3 top15 e sono arrivati MKG (buon difensore e basta), Zeller (buon role player preso alla 4), Vonleh (scambiato per batum ma non era un fenomeno), Kaminski (al massimo.un buon 6 uomo) e Monk (quest'anno aveva la peste, ingiudicabile). Anche a livello di trader si è sempre puntato a gente mediocre o da rivitalizzare, quindi non ci sono mai stati i presupposti per puntare almeno ad una finale di conference

  • Nemesys 09/04/2018, 12.11
    Citazione ( GmP90 09/04/2018 @ 12:03 )

    Vediamo come va, fare peggio di Cho non credo sia possibile. Avrei preferito qualche nome nuovo però credo che MJ abbia scelto lui perché non vuole passare dal ranking per ricostruire. Ora scegli bene il coach e benvenuto

    Dovesse ricostruire anche tenendo la squadra a livello di PO Di certo la base per Charlotte non è semplice. Per muoversi dovrà per forza passare sui contratti di ben 5 giocatori; chi strapagato, chi non adatto al resto del roster. batum e Zeller cederli è un'impresa durissima senza esporsi dando via scelte o prendere altri contratti brutti. Howard mi è sembrato in ripresa mentre MKG a questo punto direi che non ha raggiunto le aspettative.Kemba è scadenza 2019 e chiederà denari. Williams è ok. Certo che azzeccando un coach che li faccia giocare e difendere come si deve la squadra il talento PO lo ha. Ma poi?

  • GmP90 09/04/2018, 12.03 Mobile
    Citazione ( Nemesys 09/04/2018 @ 11:52 )

    Beh i primi 2 la squadra la lascio' Jerry west già fatta con Kobe Shaq e Jackson e quei lakers onestamente non richiedevano nemmeno manutenzione.Anzi quando ci ha messo mano ha perso in finale e di fatto sciolto quel gruppo. ha rischiato di cedere b ...

    Vediamo come va, fare peggio di Cho non credo sia possibile. Avrei preferito qualche nome nuovo però credo che MJ abbia scelto lui perché non vuole passare dal ranking per ricostruire. Ora scegli bene il coach e benvenuto

  • Nemesys 09/04/2018, 11.52
    Citazione ( OlimpiaMilano98 08/04/2018 @ 23:54 )

    Perché lo criticate ? Ha vinto 4 titoli

    Beh i primi 2 la squadra la lascio' Jerry west già fatta con Kobe Shaq e Jackson e quei lakers onestamente non richiedevano nemmeno manutenzione.Anzi quando ci ha messo mano ha perso in finale e di fatto sciolto quel gruppo. ha rischiato di cedere bryant a detroit da quanto era scontento e la trade migliore della sua carriera è stata quella per gasol che di fatto porto' gli altri 2 (in cui per altor traddo' anche marc gasol in senso inverso). Ma i meriti di quei due titoli li darei a kobe piu' che a vbuona gestione manageriale. Se prendiamo i giocatori scelti negli ultimi anni non ha fatto decisamente nulla di buono. Forse Ingram potrà essere un all star ma per ora siamo lontanucci.E no di altre trade buone o sign importanti non ne ricordo.Deng e Mozgov per altro hanno lasciato pure problemi per il dopo

  • Nemesys 09/04/2018, 11.45

    Condoglianze

  • ervic 09/04/2018, 09.26

    Mah, servirebbe a mio parere un rebuilding radicale, Kupchak non mi sembra la persona giusta.
    Michael Jordan continua a dimostrare di essere un dirigente mediocre.
    Cmq in bocca al lupo, magari il buon Mitch smentirà i tanti come me che lo considerano una scelta tanto sbagliata per Charlotte.

  • chancetherapper 09/04/2018, 08.18
    Citazione ( OlimpiaMilano98 08/04/2018 @ 23:54 )

    Perché lo criticate ? Ha vinto 4 titoli

    Uno nel 200, come dice l'articolo. Sono 1800 anni fa eh

  • chancetherapper 09/04/2018, 08.17
    Citazione ( JaxMamba 09/04/2018 @ 08:05 )

    Veramente troppo troppo severo come giudizio.

    giusto! 6 anni dai.

  • JaxMamba 09/04/2018, 08.05 Mobile
    Citazione ( CelticLG 09/04/2018 @ 00:15 )

    Complimenti, peccato che è cotto, non fa una mossa giusta da 8 anni...

    Veramente troppo troppo severo come giudizio.

  • CelticLG 09/04/2018, 00.15 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 08/04/2018 @ 23:54 )

    Perché lo criticate ? Ha vinto 4 titoli

    Complimenti, peccato che è cotto, non fa una mossa giusta da 8 anni...

  • OlimpiaMilano98 08/04/2018, 23.54 Mobile

    Perché lo criticate ? Ha vinto 4 titoli

  • David 08/04/2018, 23.52

    Continuo a pensare che le critiche siano alcune giuste, ma eccessive. Avra' un lavoro difficilissimo, e gli auguro il meglio. Vedremo se e' bravo o no.

  • nereo 08/04/2018, 23.46 Mobile

    Kemba in questo momento
    [ link ]

  • Daca 08/04/2018, 23.37 Mobile

    Opporca...

  • Lakersthebest 08/04/2018, 23.37 Mobile

    Non ci credo. Tanto auguri Hornets!

  • 09knicks 08/04/2018, 23.36 Mobile

    Mancavano i pagliacci a Charlotte?

  • LakerForever 08/04/2018, 23.29

    GM non bastava ... anche Presidente :))))))))))

  • CelticLG 08/04/2018, 23.15 Mobile

    AHAHAAHHAAHAHAHAHAHAHA (Kemba scappa)