Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/03/2018, 08.59 Video

LeBron James riscrive la storia: arriva la 867esima partita in fila con almeno 10 punti a referto

L’ultima volta che James non ha segnato almeno 10 punti è stato il 5 gennaio del 2007 contro i Bucks

NBA
LeBron James nella notte ha riscritto la storia della NBA. James ha superato Michael Jordan chiudendo la sua 867esima partita in fila in doppia cifra di punti.
L’ultima volta che James non ha segnato almeno 10 punti è stato il 5 gennaio del 2007 contro i Bucks.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • FromTheOrigins 01/04/2018, 16.34 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 01/04/2018 @ 16:29 )

    Di video ne ho visti tantissimi ma non centra col discorso, se vogliamo metterla così allora Bill Russell è il più vincente di sempre e Chamberlain il più dominante, proprio senza discussioni Wilt era fisicamente immancabile ed in campo dominava ...

    Jordan dominava atleticamente e tecnicamente ed ha portato 6 titoli NBA ad una franchigia che non aveva certo il blasone dei Celtics. E poi è stato molto più spettacolare sia di Russell che di Chamberlain, quest'ultimo oltretutto ha vinto troppo poco.

  • crvena zvezda 01/04/2018, 16.29 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 01/04/2018 @ 10:39 )

    Guardatevi i video di uno e dell'altro e poi ditemi. Sul discorso della concorrenza dell'est ho già detto che al tempo di Jordan era molto ma molto più tosta.

    Di video ne ho visti tantissimi ma non centra col discorso, se vogliamo metterla così allora Bill Russell è il più vincente di sempre e Chamberlain il più dominante, proprio senza discussioni Wilt era fisicamente immancabile ed in campo dominava nettamente più di Jordan o chiunque altro: ma tutto questo non sminuisce la grandezza di LeBron e/o il record raggiunto.

  • FromTheOrigins 01/04/2018, 11.14 Mobile
    Citazione ( uriaran 01/04/2018 @ 10:51 )

    Guarda che per me Jordan Goat (l'attitudine mentale è quella di pochi predestinati nella storia dello sport) e poi Kareem, Wilt, Olajuwon, Bird, Magic, Duncan e Lebron senza un ordine preciso. Però quando ti scrivo che Lebron si prende meno tiri, ...

    Almeno siamo quasi d'accordo sulla lista dei più forti. In effetti l'abilità nel passaggio di Lebron piace anche a me, ma Jordan passava la palla quando era necessario. Lebron è spesso entrato nelle classifiche di Shaqtin-a-fool per passaggi sbagliati.

  • uriaran 01/04/2018, 10.51 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 01/04/2018 @ 10:35 )

    Non sono hater, sono semplicemente uno spettatore.

    Guarda che per me Jordan Goat (l'attitudine mentale è quella di pochi predestinati nella storia dello sport) e poi Kareem, Wilt, Olajuwon, Bird, Magic, Duncan e Lebron senza un ordine preciso. Però quando ti scrivo che Lebron si prende meno tiri, con una percentuale maggiore dal campo e facendolo realizza più assist, se tu mi rispondi 'Perché sapeva quando, dove e a chi passarla', beh cadi nel ridicolo. Un assist è di per sé un passaggio che ha prodotto un punto quindi 'Perché sapeva quando, dove e a chi passarla' ha senso se riferito a Lebron, non a Jordan.

  • FromTheOrigins 01/04/2018, 10.39 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 01/04/2018 @ 10:32 )

    Ma anche secondo me Jordan è ancora superiore a LeBron ma non si può sminuire in quel modo il Re, anche Jordan non ha mai giocato a ovest, e allora? LeBron è un mostro, non voglio neanche provare a metterli in ordine perché lui Jordan Wilt Russel ...

    Guardatevi i video di uno e dell'altro e poi ditemi. Sul discorso della concorrenza dell'est ho già detto che al tempo di Jordan era molto ma molto più tosta.

  • FromTheOrigins 01/04/2018, 10.35 Mobile
    Citazione ( uriaran 01/04/2018 @ 10:13 )

    Sono sempre 320 partite contro squadre dell'ovest, comunque tieniti pure le tue opinioni da hater (lebron) e da fan boy (Jordan).

    Non sono hater, sono semplicemente uno spettatore.

  • crvena zvezda 01/04/2018, 10.32

    Ma anche secondo me Jordan è ancora superiore a LeBron ma non si può sminuire in quel modo il Re, anche Jordan non ha mai giocato a ovest, e allora? LeBron è un mostro, non voglio neanche provare a metterli in ordine perché lui Jordan Wilt Russel Magic Bird ecc è troppo soggettivo ma che sia uno dei migliori di sempre non è discutibile, ed è un professionista esemplare a 360 gradi.

  • uriaran 01/04/2018, 10.13 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 01/04/2018 @ 05:49 )

    Appunto! La maggior parte delle partite si gioca ad est.

    Sono sempre 320 partite contro squadre dell'ovest, comunque tieniti pure le tue opinioni da hater (lebron) e da fan boy (Jordan).

  • FromTheOrigins 01/04/2018, 06.01 Mobile
  • FromTheOrigins 01/04/2018, 05.59 Mobile
  • FromTheOrigins 01/04/2018, 05.57 Mobile
  • FromTheOrigins 01/04/2018, 05.54 Mobile
    Citazione ( uriaran 01/04/2018 @ 01:33 )

    Prendeva più tiri ma contemporaneamente distribuiva meno assist.

    Perché sapeva quando, dove e a chi passarla.Cmq spero che un giorno Dio faccia arrivare dal Draft uno come Michael Jordan. Uno con la sua tecnica, aggressività in attacco ed in difesa. Uno con le sue movenze feline e le sue giocate magiche.

  • FromTheOrigins 01/04/2018, 05.49 Mobile
    Citazione ( uriaran 01/04/2018 @ 01:31 )

    Onestamente non capisco se stai trollando o sei serio...cosa cavolo c'entra che gioca a est? Il 37% di queste partite sono state giocate contro squadre dell'ovest.

    Appunto! La maggior parte delle partite si gioca ad est.

  • uriaran 01/04/2018, 01.33 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 31/03/2018 @ 19:41 )

    Che poi è come il gatto con la coda. Jordan prendeva più tiri perché metteva più punti. Forse Lebron dopo aver visto di non essere troppo clutch ha deciso di dedicarsi al basket-football, ruolo running back.

    Prendeva più tiri ma contemporaneamente distribuiva meno assist.

  • uriaran 01/04/2018, 01.31 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 31/03/2018 @ 19:21 )

    Conta il fatto che è quarto in un periodo la cui concorrenza ad est non è il massimo.

    Onestamente non capisco se stai trollando o sei serio...cosa cavolo c'entra che gioca a est? Il 37% di queste partite sono state giocate contro squadre dell'ovest.

  • Mudbone 31/03/2018, 19.58 Mobile

    Ci rinuncio :)

  • FromTheOrigins 31/03/2018, 19.52 Mobile

    Cmq alla fine della fiera a me piace più lo stile di gioco e la carriera (compreso NCAA ed Olimpiadi) di uno come Michael Jordan che quello che ha fatto e fatto vedere Lebron James.

  • FromTheOrigins 31/03/2018, 19.41 Mobile

    Che poi è come il gatto con la coda. Jordan prendeva più tiri perché metteva più punti. Forse Lebron dopo aver visto di non essere troppo clutch ha deciso di dedicarsi al basket-football, ruolo running back.

  • MostVassilisPlayer 31/03/2018, 19.26 Mobile
    Citazione ( uriaran 31/03/2018 @ 14:40 )

    Se ti riferisci a me sono un suo grandissimo fan, dico solo che andrebbe specificato che non vengono contati i playoff, perche altrimenti il record sarebbe molto piu basso. Tutto qui. Trovo ridicolo comunque non considerare i playoff che e' il moment ...

    Il motivo per cui non considerano i playoff mi sembra abbastanza scontato: non tutti li giocano o comunque non nello stesso numero di turni, quindi si avrebbero risultati non comparabili tra loro. Poi sono d'accordo che la grandezza di un giocatore non si vede da questo record, anche se i primi di questa classifica hanno tutti un certo pedigree.

  • FromTheOrigins 31/03/2018, 19.21 Mobile
    Citazione ( Mudbone 31/03/2018 @ 19:05 )

    "Se si considerano i punti a partita, non è così stupefacente". Quarto ogni epoca in questa voce statistica. Quarto! Poi, ribadisco, Jordan si prendeva 22.9 tiri a partita; Chamberlain 22.5; Baylor 23.8. Lebron è a 19.6. Conterà qualcosa? Se poi, ...

    Conta il fatto che è quarto in un periodo la cui concorrenza ad est non è il massimo.

  • Mudbone 31/03/2018, 19.05 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 31/03/2018 @ 17:36 )

    Ma infatti volevo proprio farti ricordare quei giocatori che gli stanno davanti.

    "Se si considerano i punti a partita, non è così stupefacente". Quarto ogni epoca in questa voce statistica. Quarto! Poi, ribadisco, Jordan si prendeva 22.9 tiri a partita; Chamberlain 22.5; Baylor 23.8. Lebron è a 19.6. Conterà qualcosa? Se poi, utilizzando il tuo bizzarro metro di giudizio, LeBron non è un realizzatore così stupefacente, Kobe, Malone, Iverson, Kareem, Shaq, Bird, Doc J, Gervin cos'erano? Dei mediocri?

  • crvena zvezda 31/03/2018, 18.00 Mobile
    Citazione ( uriaran 31/03/2018 @ 14:40 )

    Se ti riferisci a me sono un suo grandissimo fan, dico solo che andrebbe specificato che non vengono contati i playoff, perche altrimenti il record sarebbe molto piu basso. Tutto qui. Trovo ridicolo comunque non considerare i playoff che e' il moment ...

    No era in generale altrimenti avrei quotato ;) onestamente anche per me dovrebbero contare pure i PO ma resta un record difficilissimo da battere.

  • FromTheOrigins 31/03/2018, 17.36 Mobile
    Citazione ( Mudbone 31/03/2018 @ 14:05 )

    Infatti. È solo quarto nella storia NBA per ppg. I tre che lo precedono sono Jordan, Chamberlain e Baylor che si prendevano mediamente tre tiri in più a partita. Chiunque può segnare 27ppg in 15 stagioni nello schifo della NBA moderna. Bizzarro ch ...

    Ma infatti volevo proprio farti ricordare quei giocatori che gli stanno davanti.

  • uriaran 31/03/2018, 14.40 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 31/03/2018 @ 14:20 )

    Hahaha qualche hater riesce a rosicare pure su questa, va là rispartevi il fegato xD ha fatto qualcosa di mostruoso, una costanza irreale, quante probabilità ci sono che in oltre 800 partite neanche una volta esci per infortunio nei primi quarti o ...

    Se ti riferisci a me sono un suo grandissimo fan, dico solo che andrebbe specificato che non vengono contati i playoff, perche altrimenti il record sarebbe molto piu basso. Tutto qui. Trovo ridicolo comunque non considerare i playoff che e' il momento in cui tutti iniziano a difendere in nba :)

  • crvena zvezda 31/03/2018, 14.20 Mobile

    Hahaha qualche hater riesce a rosicare pure su questa, va là rispartevi il fegato xD ha fatto qualcosa di mostruoso, una costanza irreale, quante probabilità ci sono che in oltre 800 partite neanche una volta esci per infortunio nei primi quarti o tiri 2-15 perché proprio non entra? Stiamo parlando di un cyborg, un robot, non può trattarsi di un essere umano come noi, mostruoso.

  • JohnDoe 31/03/2018, 14.07 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 31/03/2018 @ 11:05 )

    Vero! Tra l'altro se li contano come media punti a partita non è così stupefacente. Ha iniziato a giocare prima di chiunque, in un periodo in cui in lottery vanno freshman e al tempo anche dall'high school. E proprio per questo che io mi immaginavo ...

    Pazzesca la quantità di idiozie che sei riuscito a condensare in 4 righe

  • Mudbone 31/03/2018, 14.05 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 31/03/2018 @ 11:05 )

    Vero! Tra l'altro se li contano come media punti a partita non è così stupefacente. Ha iniziato a giocare prima di chiunque, in un periodo in cui in lottery vanno freshman e al tempo anche dall'high school. E proprio per questo che io mi immaginavo ...

    Infatti. È solo quarto nella storia NBA per ppg. I tre che lo precedono sono Jordan, Chamberlain e Baylor che si prendevano mediamente tre tiri in più a partita. Chiunque può segnare 27ppg in 15 stagioni nello schifo della NBA moderna. Bizzarro che nessuno lo abbia fatto/faccia però (a esclusione di KD che ha però giocato qualche anno in meno).

  • DabbolDabbol 31/03/2018, 14.02

    Per me non è tanto distante da Jordan, forse anche alla pari per me. Dipende quanto valore vengono dati agli anelli. Per me li vince la squadra e Jordan ha avuto negli anni squadra, regole di gioco e competizioni diverse da Bron il più delle volte, ma presi singolarmente senza contare eventuali onorificenze e titoli scelgo Il King

  • uriaran 31/03/2018, 13.03 Mobile

    Con tutto il bene che voglio a Lebron va specificato che sono considerate solo le partite di regular season. Un record che non considera i playoff, ovvero il momento chiave della stagione, e' quantomeno paradossale. Gara 4 finals 2011 vs Mavs Lebron James 8 punti.

  • FromTheOrigins 31/03/2018, 11.05 Mobile
    Citazione ( Rob76 31/03/2018 @ 10:23 )

    10 punti nel ridicolo pollaio cinese che è l'NBA attuale sono una bazzecola per un campione come LeBron.

    Vero! Tra l'altro se li contano come media punti a partita non è così stupefacente. Ha iniziato a giocare prima di chiunque, in un periodo in cui in lottery vanno freshman e al tempo anche dall'high school. E proprio per questo che io mi immaginavo una carriera ancora più stratosferica, con un Easy East Conference come questa.

  • Rob76 31/03/2018, 10.23 Mobile

    10 punti nel ridicolo pollaio cinese che è l'NBA attuale sono una bazzecola per un campione come LeBron.