Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/03/2018, 09.36 Video

Karl-Anthony Towns da record: 56 punti nella vittoria dei Timberwolves

Il lungo mette a segno il record di punti della franchigia

NBA
Nella vittoria dei Timberwolves sugli Hawks, Karl-Anthony Towns ha messo a segno il record di punti della franchigia con 56.
Towns ha aggiunto anche 15 rimbalzi per la sua 63esima doppia doppia stagionale.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • nolian 29/03/2018, 18.02

    il bello è che poi c'è anche chi viene a perculare chi addossa colpe al coach


    grizznation si scherza eh ;)

  • nolian 29/03/2018, 18.01
    Citazione ( Vspan7 29/03/2018 @ 17:47 )

    Dimenticavo, un' altra pecca è il non aver neanche provato a firmare Belinelli o un altro tiratore del genere, se gli basta Bjelica vuol dire che è fermo a troppi anni fa

    esatto, Beli era uno che conosceva, ma non gli ha fatto neanche un offerta...


    avere Belinelli adesso sarebbe stato manna dal cielo, anche perchè tra le altre cose in cui siamo carenti è tiratori dall'arco, gente che apre il campo...


    e lui invece di Belinelli, che avrebbe aperto molte possibilità per Wiggins e KAT, firma Rose che pompa il pallone e non apre il campo neanche di mezzo millimetro

  • nolian 29/03/2018, 17.58
    Citazione ( Vspan7 29/03/2018 @ 17:45 )

    Thibs non ha portato la difesa che ci si aspettava, l'attacco produce ma non vedo meriti se non individuali, e mancano delle gerarchie dettate dall' alto, tant'è che Wiggins si ritrova coinvolto solo quando inizia l'azione (e io credo che Wiggins de ...

    concordo in pieno
    diversi coach storici della nba han sempre sostenuto che il compito principale di un coach nba sia quello psicologico-emotivo


    abbiamo visto decine e decine di team peggio che mediocri arrivare alle 40-42win
    noi ci arriviamo ma con due aspiranti all star, un all star conclamato e altri discreti giocatori


    il team non è combattivo, l'approccio dei singoli lascia spesso a desiderare
    e sono gli stessi singoli che li abbiam visti combattivi nel pre-Thibo o in altri team


    come GM discreto? mhmm
    si la trade Butler è buona (magari tra qualche anno saranno i Bulls ad aver vinto la trade, ma ad oggi va più che bene), cosi come la firma di Gibson è un capolavoro


    pecca nel rinnovo di Dieng (anche se secondo me in quel momento non poteva fare tanto meglio)
    sul "cambio" Rubio-Teague voto sei-meno
    sul draft? prima vuole assolutamente Dunn, poi lo saluta senza troppi rimpianti, e ok, ci sta dato che c'è Butler in mezzo
    ma Patton? hai KAT, Dieng, Bieljca, Aldrich e vuoi firmare Gibson e prendi Patton?
    prendi un esterno no?


    poi? in mesi e mesi non ha trovato un esterno per 10' di garbage
    ha rifirmato Bazz senza mai farlo giocare, poi lo taglia e firma Rose (injury prone) proprio quando Butler è rotto
    nel frattempo non firma un D-leaguers che sia uno...


    insomma voto intorno al 5,5

  • nolian 29/03/2018, 17.51
    Citazione ( framt 29/03/2018 @ 16:58 )

    Purtroppo sono d'accordo con te..dico purtroppo perché Minnesota è sempre stata una squadra per cui simpatizzo, causa kg, è onestamente avevo ben altre aspettative sul coach..mi sembra poi che a parte il discorso tecnico, anche dal punto di vist c ...

    quotone

  • Vspan7 29/03/2018, 17.47 Mobile

    Dimenticavo, un' altra pecca è il non aver neanche provato a firmare Belinelli o un altro tiratore del genere, se gli basta Bjelica vuol dire che è fermo a troppi anni fa

  • Vspan7 29/03/2018, 17.45 Mobile
    Citazione ( nolian 29/03/2018 @ 16:29 )

    Vspan7 Wiggins non emerge, finisce a fare lo spettatore in attacco, ed in difesa rimane molto carente KAT che da rookie era un buon difensore, dopo due anni non mostra neanche i miglioramenti fisiologici dati dall'esperienza, anzi regredisce proprio ...

    Thibs non ha portato la difesa che ci si aspettava, l'attacco produce ma non vedo meriti se non individuali, e mancano delle gerarchie dettate dall' alto, tant'è che Wiggins si ritrova coinvolto solo quando inizia l'azione (e io credo che Wiggins debba finire l'azione, non come opzione primaria ma almeno considerato). Sulle motivazioni sembra aver toppato, soprattutto con KAT al quale mancherebbe poco per essere un difensore presentabile. Wiggins sembra quasi accontentarsi dello stipendio che andrà a prendere ma merita ben altra considerazione benché io non sia un suo fan. Come coach avrebbe potuto fare e dare di più Thibo, ma almeno non ha fatto danni e in NBA vale tanto. Come GM si è mosso bene, ma come hai sottolineato non ha mai rischiato e il contratto dato in fretta e furia a Dieng lo dimostra. Per ora siamo a livelli mediocri, ma la trade per Butler (che magari non ci avrebbe considerati senza Thibs) pesa tanto ed è intoccabile

  • mikele 29/03/2018, 17.27

    Dai che magari prima della fine vediamo un settantello di qualcuno

    Io resto sempre dell'idea che le ultime partite (diciamo almeno venti) le debban giocare solo 24 squadre

    E le altre?
    Riduzione degli incassi televisivi proporzionalmente alle partite giocate
    Idem dicasi per gli stipendi

    Perchè sta diventando una barzelletta

  • framt 29/03/2018, 16.58 Mobile

    Purtroppo sono d'accordo con te..dico purtroppo perché Minnesota è sempre stata una squadra per cui simpatizzo, causa kg, è onestamente avevo ben altre aspettative sul coach..mi sembra poi che a parte il discorso tecnico, anche dal punto di vist caratteriale l'immagine del Sergente di ferro che aveva a Chicago si sia rivelata un flop dato che se c'è un aspetto in cui questa squadra è carente è proprio il punto di vista della grinta

  • WolfOfPSE 29/03/2018, 16.54
    Citazione ( nolian 29/03/2018 @ 16:37 )

    ma sul mercato sono anche d'accordo con te, ammesso che siano fattibili tali operazioni (ad esempio non penso che nessuno prenda Teague in cambio si spazio salariale, sarà più facile tradarlo tra un anno) alla fine non penso che il prossimo anno ...

    Invece secondo me la troviamo una squadra che si prende Teague per spazio(NY,DEN) magari senza la prima bassa. Ci sono squadre senza play,riguardo Dieng sono d'accordo se però ci danno pure parecchio spazio salariale.

  • nolian 29/03/2018, 16.37
    Citazione ( WolfOfPSE 29/03/2018 @ 16:25 )

    Guarda che a livello di cap considerati i rinnovi da fare Teague e Dieng per l'ingaggio che hanno sono i più sacrificabili,poi devi contare che quest'anno sono arrivati diversi giocatori nuovi e ci vuole tempo per amalgamarsi.Io mi comporterei così ...

    ma sul mercato sono anche d'accordo con te, ammesso che siano fattibili tali operazioni (ad esempio non penso che nessuno prenda Teague in cambio si spazio salariale, sarà più facile tradarlo tra un anno)


    alla fine non penso che il prossimo anno ci sia un play diverso da Teague


    riguardo a Dieng imho occorre guardare i team con spazio e basse ambizioni (sennò è difficile trovare chi si accolli il suo contratto)
    l'ideale sarebbe cedere Dieng + scelta x un esterno 3+D che esca dalla panca: ovvero quell'esterno dal pino che è mancato tutto l'anno

  • WolfOfPSE 29/03/2018, 16.36
    Citazione ( nolian 29/03/2018 @ 16:29 )

    Vspan7 Wiggins non emerge, finisce a fare lo spettatore in attacco, ed in difesa rimane molto carente KAT che da rookie era un buon difensore, dopo due anni non mostra neanche i miglioramenti fisiologici dati dall'esperienza, anzi regredisce proprio ...

    Non credo che se prendi una squadra perdente da 14 anni e gli fai fare 45-48 vittorie un po' di merito il coach non ce l'abbia,Thibs ha una pessima fama tra i giocatori ecco perchè ha firmato solo fedelissimi.

  • nolian 29/03/2018, 16.29

    Vspan7
    Wiggins non emerge, finisce a fare lo spettatore in attacco, ed in difesa rimane molto carente
    KAT che da rookie era un buon difensore, dopo due anni non mostra neanche i miglioramenti fisiologici dati dall'esperienza, anzi regredisce proprio in difesa
    Teague è arrivato con una fama decennale di discreto difensore (migliore di rubio secondo moltissimi), invece qua la maggior parte delle volte è penoso in difesa, e le altre volte è appena sufficiente
    Butler è un eccellente difensore e Gibson è un altro buon difensore
    lo stesso Jones sta dimostrando di essere un buon difensore


    se manca la difesa sarà colpa di tutti i singoli po di un coach che non è capace di creare un sistema difensivo?


    si può dire che KAT non ci mette la voglia? nel primo anno c'era KG a spronarlo, ora il coach non riesce a fare quel che faceva KG
    Teague era bravo ad Atlanta e penoso ora? meditateci...


    la verità imho è che sto team sta lottando per i PO come non faceva da 14anni, ma allo stesso tempo il coach non ha merito alcuno, ma proprio ZERO SPACCATO


    pure come GM, teague escluso ha preso solo gente che conosceva già (Butler, Gibson, A.Brooks, D.Rose), o consigliatigli dall'amico Doc Rivers (Jamal, Aldrich)...
    non è riuscito a firmare un esterno per 10' dalla panca

  • WolfOfPSE 29/03/2018, 16.26
    Citazione ( nolian 29/03/2018 @ 16:23 )

    ma il problema di Wiggins è Wiggins? o è come viene impiegato? nelle 15-20 partite + spezzoni vari che ho visto, Wiggins è meno coinvolto in attacco non solo di KAT e Butler, ma anche meno di Gibson, Teague, Crawford!!! Come può prendere falli ...

    Ecco altri motivi per mandare via Teague.

  • WolfOfPSE 29/03/2018, 16.25
    Citazione ( nolian 29/03/2018 @ 15:19 )

    premesso che Dieng (che mi piace molto) con questo team non c'entra piu molto (abbiamo già KAT, Gibson, Bieljca e Patton da lanciare) e che Teague secondo me non è funzionale col resto del roster al momento i problemi non sono questi!!! questo ...

    Guarda che a livello di cap considerati i rinnovi da fare Teague e Dieng per l'ingaggio che hanno sono i più sacrificabili,poi devi contare che quest'anno sono arrivati diversi giocatori nuovi e ci vuole tempo per amalgamarsi.Io mi comporterei così in chiave mercato. Via Teague per una prima bassa con cui allungare la panca,dentro Smart ad un prezzo abbastanza inferiore,via Dieng a cui bisogna allegare la pick di OKC e dentro Patton,rinnovo a Bjelica se non chiede una follia(per follia intendo sopra i 13 milioni) e max a Towns che entrerà nel 2019. Guadagnamo tanto in D così.Poi si valutano i miglioramenti di Wiggins e quanto vuole Butler per l'anno a venire e liberiamo anche i 7 milioni di Aldrich.

  • nolian 29/03/2018, 16.23
    Citazione ( Vspan7 29/03/2018 @ 14:33 )

    Infatti all' intervallo credevo di perderla e forse sarebbe andata così se KAT non avesse continuato come i primi due quarti. Giochiamo male, forse solo NOLA ci eguaglia, almeno quando c'era Cousins, ora non li ho più seguiti. Ma il problema non è ...

    ma il problema di Wiggins è Wiggins? o è come viene impiegato?


    nelle 15-20 partite + spezzoni vari che ho visto, Wiggins è meno coinvolto in attacco non solo di KAT e Butler, ma anche meno di Gibson, Teague, Crawford!!!
    Come può prendere falli cosi?
    Wiggins mi pare utilizzato in maniera simile a Kevin Love sotto coach Blatt: Love era fermo ad aspettare, Wiggins è fermo a guardare i giochi a due tra Teague e Gibson o le iso di Crawford


    il problema è a monte, è Thibo


    che poi si può ragionare sul fatto che Wiggins non sia il fenomeno che si sperava, ecc...
    ma questo è altro discorso: Wiggins ha ottime qualità offensive, e ottime qualità in chutch time...andrebbe "coltivato" in questi aspetti, sia perchè il futuro non può passare per Butler prima opzione, sia perchè lo stesso Butler non è molto clutch


    voi guardate Wiggins, io guardo il coach, e vi spiego perchè nel prossimo messaggio

  • RedNation 29/03/2018, 15.59
    Citazione ( Vspan7 29/03/2018 @ 14:33 )

    Infatti all' intervallo credevo di perderla e forse sarebbe andata così se KAT non avesse continuato come i primi due quarti. Giochiamo male, forse solo NOLA ci eguaglia, almeno quando c'era Cousins, ora non li ho più seguiti. Ma il problema non è ...

    Personalmente ve la giocate più con OKC in termini di non gioco, i Pelicans una sorta di attacco lo hanno, soprattutto da quando è fuori Cousins almeno per come li ho visti contro i Rockets. Poi comunque avevo visto tipo un mese fa che i Wolves erano terzi nella lega per off rat dietro solo a Rockets e Warriors...sinceramente non so come leggerla sta statistica, o l'attacco non gira/girava poi così male come si crede, oppure avere gente come Towns, Butler e qualche altro discreto/buon attaccante tipo Teague è sufficiente per arrivare ad un punto simile.

  • nolian 29/03/2018, 15.19
    Citazione ( WolfOfPSE 29/03/2018 @ 14:17 )

    Soluzione: cedere uno dei tre big(Wiggins) e allungare la squadra,darei via pure Teague e Dieng(tocca sganciare la pick di OKC qui).

    premesso che Dieng (che mi piace molto) con questo team non c'entra piu molto (abbiamo già KAT, Gibson, Bieljca e Patton da lanciare)
    e che Teague secondo me non è funzionale col resto del roster


    al momento i problemi non sono questi!!!


    questo roster, imho con un coach che sappia dare una sottospecie di sistema, starebbe 1-2win davanti ai Blazers
    se se sei giovane come siamo, e sei dietro ai soli Warriors e Rockets, nessuno si sognerebbe di fare trade


    il problema è che giochiamo senza un sistema, viviamo di iso, e del talento dei singoli
    il sistema è quel qualcosa che permette agli Spurs o ai C's di rimanere in corsa anche quando mancano i primi 3-4 giocatori del roster
    mentre noi, ce ne manca uno e siamo in balia degli eventi


    mi sarei aspettato una pochezza offensiva da Thibo, ma almeno speravo in una delle prime difese nba
    Teague aveva fama di un buonissimo difensore (non da elitè, ma sopra la media)
    Butler è un eccellente difensore
    Gibson anche è un buonissimo difensore
    KAT era un discreto difensore da rookie
    le premesse per una difesa da elitè nba c'erano tutte
    invece la nostra difesa è carente (per non dire penosa), e questo nonostante un inaspettato Jones si stia dimostrando un bravo difensore, cosi come lo stesso Bieljca pare riuscire a volte a sopperire alle sue carenze mediante il QI


    quindi fino a che c'è Thibo, non ha senso parlare di trade
    perchè è inutile cambiare Pinco con Pallino se non gli crei un sistema addosso

  • nolian 29/03/2018, 15.13
    Citazione ( WolfOfPSE 29/03/2018 @ 14:21 )

    Eri tu quello che l'anno scorso non voleva scambiare Wiggins per T.Allen(ero ironico ovviamente)? O era un tuo cotifoso del sito non ricordo.

    ma assolutamente NO


    ma neanche per un Bradely Beal (un altro nome che una volta è venuto fuori in un "confronto" col canadese

  • WolfOfPSE 29/03/2018, 14.54
    Citazione ( grizznation 29/03/2018 @ 14:39 )

    No non ero io. Ma che c’entra questo? Una partita dovevate vincere e non l’avete fatto, vediamo se almeno quella di aprile riuscirete a vincerla o se finite la serie stagionale con uno sweep (sarebbe imbarazzante per voi). Se non vincere neanche ...

    Niente era solo una domanda,squadre da PO perdono con squadre in lottery anche perchè tante volte le altre squadre che lottano per i PO promettono ehm premi e perchè giocatori vogliono andarsene al più presto. Così sai perchè certi team schierano giocatori motivatissimi quando invece dovrebbero tankare.

  • grizznation 29/03/2018, 14.39 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 29/03/2018 @ 14:21 )

    Eri tu quello che l'anno scorso non voleva scambiare Wiggins per T.Allen(ero ironico ovviamente)? O era un tuo cotifoso del sito non ricordo.

    No non ero io. Ma che c’entra questo? Una partita dovevate vincere e non l’avete fatto, vediamo se almeno quella di aprile riuscirete a vincerla o se finite la serie stagionale con uno sweep (sarebbe imbarazzante per voi). Se non vincere neanche quelle sappiate che avrete un gufo in più perenne per il resto della storia della vostra franchigia

  • Vspan7 29/03/2018, 14.33 Mobile
    Citazione ( nolian 29/03/2018 @ 13:23 )

    Infatti da tifoso non ho nulla di cui gioire: se per vincere contro Atlanta c'è bisogno di una partita da 56punti di uno dei tuoi... E Thibo resta responsabile per la mancanza di un sistema, e per i minutaggi logoranti. Non solo a detta nostra, ma ...

    Infatti all' intervallo credevo di perderla e forse sarebbe andata così se KAT non avesse continuato come i primi due quarti. Giochiamo male, forse solo NOLA ci eguaglia, almeno quando c'era Cousins, ora non li ho più seguiti. Ma il problema non è neanche il gioco quanto la mancanza di voglia in alcuni giocatori. Wiggins nei primi due anni prendeva caterve di falli, ora non penetra neanche

  • WolfOfPSE 29/03/2018, 14.21
    Citazione ( grizznation 29/03/2018 @ 09:41 )

    Ahahahahahahaahah....solo contro di noi fanno i morti sti buffoni

    Eri tu quello che l'anno scorso non voleva scambiare Wiggins per T.Allen(ero ironico ovviamente)? O era un tuo cotifoso del sito non ricordo.

  • WolfOfPSE 29/03/2018, 14.17
    Citazione ( nolian 29/03/2018 @ 13:23 )

    Infatti da tifoso non ho nulla di cui gioire: se per vincere contro Atlanta c'è bisogno di una partita da 56punti di uno dei tuoi... E Thibo resta responsabile per la mancanza di un sistema, e per i minutaggi logoranti. Non solo a detta nostra, ma ...

    Soluzione: cedere uno dei tre big(Wiggins) e allungare la squadra,darei via pure Teague e Dieng(tocca sganciare la pick di OKC qui).

  • nolian 29/03/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( grizznation 29/03/2018 @ 12:01 )

    FENOMENO. GOAT. CAPRA. PECORA. GARNETT. LUNGO DEL MILLENNIO. Poi una partita doveva vincere contro di noi e si è nascosto come un micetto, facendo scatenare i tifosi di minnie contro l’allenatore per i minutaggi assurdi e la mancanza di un siste ...

    Infatti da tifoso non ho nulla di cui gioire: se per vincere contro Atlanta c'è bisogno di una partita da 56punti di uno dei tuoi...


    E Thibo resta responsabile per la mancanza di un sistema, e per i minutaggi logoranti. Non solo a detta nostra, ma anche a detta dei giocatori, tra i quali teague e fedelissimi come Gibson e Butler

  • grizznation 29/03/2018, 12.01 Mobile

    FENOMENO. GOAT. CAPRA. PECORA. GARNETT. LUNGO DEL MILLENNIO.


    Poi una partita doveva vincere contro di noi e si è nascosto come un micetto, facendo scatenare i tifosi di minnie contro l’allenatore per i minutaggi assurdi e la mancanza di un sistema efficace (come se di punto in bianco la situazione fosse cambiata a distanza di 48H. Il sistema contro gli Hawks era lo stesso che c’era contro di noi, l’allenatore pure e i minutaggi pure visto che ha fatto altri 41 minuti)...

  • Vspan7 29/03/2018, 11.41 Mobile
    Citazione ( grizznation 29/03/2018 @ 09:41 )

    Ahahahahahahaahah....solo contro di noi fanno i morti sti buffoni

    La Northwest division tifa Suns nella corsa all' ultimo posto

  • BaskettianContrario 29/03/2018, 11.40

    CarlAntonio <3

  • DarthJo 29/03/2018, 09.48

    Mamma mia che giocatore (in attacco). Pensare che ha ancora solo 22 anni fa impressione

  • grizznation 29/03/2018, 09.41 Mobile

    Ahahahahahahaahah....solo contro di noi fanno i morti sti buffoni