Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/03/2018, 09.18 Video

James Harden fa un crossover su Johnson che cade in terra, lo guarda e gli segna da tre in faccia

L'azione di recap del primo quarto tra Rockets e Clippers, dominato da Houston

NBA


Questa l’azione di recap del primo quarto tra Rockets e Clippers. Primi 12 minuti che si sono chiusi con Houston avanti 34-12.

James Harden fa un crossover a Wesley Johnson che cade in terra.
Harden guarda Johnson mentre è sul parquet, si sistema i piedi, aspetta qualche secondo e scocca dall’arco la tripla del 31-7.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 02/03/2018, 13.15
    Citazione ( thebigsleep 02/03/2018 @ 11:21 )

    bah a me invece andrebbe bene una tra clippers, portland e denver (anche se capela soffre parecchio jokic)

    Io i Nuggets li eviterei anche perché adesso rientra Millsap, poi dovresti andarti a fare almeno due giri in altura...

  • thebigsleep 02/03/2018, 11.21
    Citazione ( RedNation 02/03/2018 @ 00:17 )

    Mah, io invece preferirei Clippers, Pelicans, eviterei volentieri Portland,Spurs, OKC, Minnesota e Denver, anche Utah se si qualificasse.

    bah a me invece andrebbe bene una tra clippers, portland e denver (anche se capela soffre parecchio jokic)

  • OttoLamphred 02/03/2018, 10.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No assolutamente. Ma infatti, se si ragiona strettamente a termini di regolamento, tanti puntano il dito su quando Harden raccoglie la palla per la questione passi, quando invece lo step back secondo me è regolare (quello che un tempo si chiamava arresto a due tempi) l'infrazione di passi la commette al momento in cui sposta il sinistro lievemente e anche inutilmente perchè in realtà i piedi li ha già messi in posizione corretta (nel filmato a 0:12 si vede bene da dietro quello che intendo). E' lì che commette passi ma ovviamente questo in NBA non lo vedrai fischiato mai e poi mai

  • OttoLamphred 02/03/2018, 09.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho idea come funziona in NBA, secondo le regole hai 5 secondi una volta raccolta la palla per passarla o tirare e anche in Europa è un'infrazione moooooolto rara da vedere e di solito solo se hai l'uomo addosso che ti pressa gli arbitri iniziano a contare. Anche in questo caso Harden ci sta dentro alla grande. Per quello che riguarda Brewer ok i due passi dopo aver raccolto la palla ma non puoi fare lo stop a seguire come nel calcio, cioè se si fosse buttato la palla avanti con il primo intercetto ok, ma dopo aver fatto il palleggio che si vede a 0:03 non puoi metterci nel mezzo altri 5/6 passi prima di raccogliere la palla

  • RedNation 02/03/2018, 00.17
    Citazione ( thebigsleep 01/03/2018 @ 23:32 )

    la partita precedente proprio non è andata giù a nessuno.....meglio così.....visto che ci avviciniamo ai PO te chi preferiresti incontrare al primo turno? io vorrei evitare i pelicans

    Mah, io invece preferirei Clippers, Pelicans, eviterei volentieri Portland,Spurs, OKC, Minnesota e Denver, anche Utah se si qualificasse.

  • thebigsleep 01/03/2018, 23.32
    Citazione ( RedNation 01/03/2018 @ 23:23 )

    HAHAHA si, appena arrivato da CF, visto tipo 20 secondi fa xD

    la partita precedente proprio non è andata giù a nessuno.....meglio così.....visto che ci avviciniamo ai PO te chi preferiresti incontrare al primo turno? io vorrei evitare i pelicans

  • RedNation 01/03/2018, 23.23
    Citazione ( thebigsleep 01/03/2018 @ 21:36 )

    https://twitter.com/clutchfans/status/96
    9303404181950464?s=19 che figo il barba

    HAHAHA si, appena arrivato da CF, visto tipo 20 secondi fa xD

  • thebigsleep 01/03/2018, 21.36 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/03/2018 @ 15:26 )

    Un vero Jolly insomma xD

    [ link ] che figo il barba

  • TrueBryan 01/03/2018, 17.52
    Citazione ( Daca 01/03/2018 @ 17:49 )

    "È un aggiustamento necessario perché sono troppo grossi e veloci" cit.

    'e cmq non prendono vantaggio'

  • Daca 01/03/2018, 17.49 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 01/03/2018 @ 17:01 )

    https://www.youtube.com/watch?v=Jnle-0cH
    wxg #gathering #redpeople #razzi

    "È un aggiustamento necessario perché sono troppo grossi e veloci" cit.

  • FromTheOrigins 01/03/2018, 17.35 Mobile
    Citazione ( WhiteSheed 01/03/2018 @ 15:22 )

    Quello che c'era prima non è sempre meglio, ma ora è risaputo che tutti a partire dalla lega passando per i giocatori spingono per un ambiente piú amichevole e senza troppi atriti che va bene per alcuni aspetti ma si perde poi tutta la componente ...

    Bel commento.

  • BubbaChuck3 01/03/2018, 17.24

    Io davvero non capisco perché guardate sto gioco, soprattutto quando lo giocano dall'altra parte del mondo, se poi non vi esaltate per queste cose. Come si fa a criticarlo dicendo che non ha avuto rispetto dell'avversario solo voi lo sapete. Questi prendono caterve di soldi per far vedere sto giochino a mezzo mondo e mezzo mondo risponde presente anche grazie a queste cose. Lasciamo dominare (e perché no anche dello show) a chi è in grado di farlo senza lamentarci per ogni fesseria che succede. E chi parla di bad boys, anni 80, ecc forse di quel periodo non ha mai visto mezza partita se no non si stupirebbe o lamenterebbe di sicuro per una cosa di questo tipo.

  • FromTheOrigins 01/03/2018, 17.21 Mobile
    Citazione ( framt 01/03/2018 @ 17:15 )

    Tutti che parlano di passi/non passi e non della figura di m***a atomica che avrebbe fatto se avesse sbagliato XD

    Ne ha fatte tante in passato. Basta cercare su Shaqtin-a-fool.

  • FromTheOrigins 01/03/2018, 17.17 Mobile

    MVP!

  • framt 01/03/2018, 17.15 Mobile

    Tutti che parlano di passi/non passi e non della figura di m***a atomica che avrebbe fatto se avesse sbagliato XD

  • TrueBryan 01/03/2018, 17.01
    Citazione ( Daca 01/03/2018 @ 16:40 )

    https://media.giphy.com/media/Upaz8ilqYE
    LAc/giphy.gif

    [ link ]


    #gathering #redpeople #razzi

  • Daca 01/03/2018, 16.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • NBAAction 01/03/2018, 16.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capovolgere il punto di vista dell'azione per comprenderla meglio. Illuminante il discorso degli appoggi fatti in avanti. Ti do un like virtuale.

  • OttoLamphred 01/03/2018, 15.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    GremoryAndThunder concordo quasi al 100% con Practice, a pallacanestro è passi tutta la vita. Ma per me è più no che si, visto che si parla di NBA: dipende tutto quando si considera che abbia raccolto la palla, per me è mentre fa il passo indietro e atterra sul destro (che diventa perno e non muove più quindi no passi), se invece prima la raccoglie e dopo fa lo step back allora sono passi. Ripeto a me pare più la prima ipotesi ma si tratta di un niente, e sicuramente è mooooolto meno clamorosa questa di altre pesticciate viste per aggiustare i piedi e che non hanno generato nemmeno un commento

  • PickAndRock 01/03/2018, 15.45

    per me era semplicemente convinto che gli avessero fischiato fallo in attacco, appurato il non fischio dell'arbitro, ha piazzato una tripla senza ritmo, bravo lui.

  • GremoryAndThunder 01/03/2018, 15.29
    Citazione ( OttoLamphred 01/03/2018 @ 13:48 )

    Ecco, solo linkando quella pagina mi fai venire voglia di cambiare opinione e dire che sono passi XD

    Practice
    si lasciando stare la pagina... che ne pensate è passi?

  • RedNation 01/03/2018, 15.26
    Citazione ( OttoLamphred 01/03/2018 @ 15:02 )

    Harden protetto solo in quanto figlio di RedNation e TrueBryan. O di Uragano e Apocalisse e quindi fratello di Piripicchio, mi confondo spesso

    Un vero Jolly insomma xD

  • WhiteSheed 01/03/2018, 15.22
    Citazione ( Steve0410 01/03/2018 @ 14:10 )

    Eh certo, quello che c'era prima è sempre meglio. Se avesse fatto Curry sta roba... "bravissimooooo!!! Il Michael Jordan bianco!!!" Fate ridere

    Quello che c'era prima non è sempre meglio, ma ora è risaputo che tutti a partire dalla lega passando per i giocatori spingono per un ambiente piú amichevole e senza troppi atriti che va bene per alcuni aspetti ma si perde poi tutta la componente agonistica per gran parte della stagione.
    Ho scritto un commento simile quando Curry mise "per terra" Paul un paio di anni fa. Come ogni anno c'è, anche giustamente, un MVP già scritto in questo caso Harden che si merita tutti i complimenti del mondo a mio parere ma che si dovrebbe anche guardare in modo piú onesto in tante altre piccole cose come i falli sulle "finte di tiro" le spinte ai difensori sul primo passo, gli eurostep che sono in realtà arresti a 5/6 tempi ecc...e questo non vale solo per lui ma per tutti.

  • OttoLamphred 01/03/2018, 15.02
    Citazione ( Anklebreaker 01/03/2018 @ 14:58 )

    O forse l'utente Cappella, che non taggherò per non incorrere in pericolose ritorsioni, si arrabbierà e comincerà a parlare di nepotismo.

    Harden protetto solo in quanto figlio di RedNation e TrueBryan. O di Uragano e Apocalisse e quindi fratello di Piripicchio, mi confondo spesso

  • thebigsleep 01/03/2018, 15.00
    Citazione ( OttoLamphred 01/03/2018 @ 14:55 )

    Siamo in due. Ed è proprio perchè scrivono ovvietà e perbenismi che hanno successo: i gramellini del basket

    grande giornalista gramellini....quasi al pari di severgnini

  • Anklebreaker 01/03/2018, 14.58
    Citazione ( OttoLamphred 01/03/2018 @ 14:56 )

    Non si parla male di Capela, sennò il Papa e la CEI se n'hanno a male

    O forse l'utente Cappella, che non taggherò per non incorrere in pericolose ritorsioni, si arrabbierà e comincerà a parlare di nepotismo.

  • OttoLamphred 01/03/2018, 14.56
    Citazione ( Anklebreaker 01/03/2018 @ 14:32 )

    Diosanto quanto piace fare polemica alla gente....indipendentemente dal fatto che sia Harden, Curry, LeBron, la madonna e tutti i santi, mi godrei la giocata e basta. Poi invece di fare le pulci a questo canestro, poco prima di ciò c'è stato un q ...

    Non si parla male di Capela, sennò il Papa e la CEI se n'hanno a male

  • OttoLamphred 01/03/2018, 14.55
    Citazione ( JohnDoe 01/03/2018 @ 14:08 )

    Se penso a quantinsoldi si fanno/si sono fatti avendo una competenza di basket assolutamente normale e scrivendo ovvietà o perbenismi, mi viene da piangere

    Siamo in due. Ed è proprio perchè scrivono ovvietà e perbenismi che hanno successo: i gramellini del basket

  • thebigsleep 01/03/2018, 14.53
    Citazione ( TheBay 01/03/2018 @ 14:49 )

    Oddio, esiste addirittura una sua esultanza "iconica", fatta più volte ma stiamo parlando di un'altra cosa qua.. non critico certo lui, dico solo che si usano spesso due pesi e due misure. Poi essendo una lega popolata da gente con un ego infinito s ...

    se per esultanza iconica intendi quella dello chef (che a me faceva cag.are), non la fa più dal 2015.....sul fatto che si usano due pesi e due misure sono d'accordo con te

  • TheBay 01/03/2018, 14.49 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 01/03/2018 @ 11:07 )

    be dai questo commento potevi risparmiartelo.....harden non esulta quasi mai quando fa canestro come fanno invece i vari curry, green, russ, lebron ecc.....ci sta che in questo caso si sia esaltato un pochino visto anche quanto è successo nella prec ...

    Oddio, esiste addirittura una sua esultanza "iconica", fatta più volte ma stiamo parlando di un'altra cosa qua.. non critico certo lui, dico solo che si usano spesso due pesi e due misure.
    Poi essendo una lega popolata da gente con un ego infinito sono cose normalissime, ma il mio commento era mirato ad altro.

  • thebigsleep 01/03/2018, 14.46
    Citazione ( Anklebreaker 01/03/2018 @ 14:37 )

    Quel cattivone di Harden. Poi molta gente si sta dimenticando i trascorsi fra Rockets e Clippers....oltre al fatto che come al solito si utilizzano due pesi e due misure con tutto e tutti.

    già.....harden megalomane

  • Anklebreaker 01/03/2018, 14.37
    Citazione ( thebigsleep 01/03/2018 @ 14:34 )

    harden è uno che percula gli avversari.....è una cosa nota

    Quel cattivone di Harden. Poi molta gente si sta dimenticando i trascorsi fra Rockets e Clippers....oltre al fatto che come al solito si utilizzano due pesi e due misure con tutto e tutti.

  • TrueBryan 01/03/2018, 14.37
    Citazione ( RedNation 01/03/2018 @ 14:31 )

    Forse ti sei perso quello che è successo nella scorsa partita contro i Clippers, non so, la butto li.

    butta(ti)

  • thebigsleep 01/03/2018, 14.34
    Citazione ( RedNation 01/03/2018 @ 14:31 )

    Forse ti sei perso quello che è successo nella scorsa partita contro i Clippers, non so, la butto li.

    harden è uno che percula gli avversari.....è una cosa nota

  • Anklebreaker 01/03/2018, 14.32

    Diosanto quanto piace fare polemica alla gente....indipendentemente dal fatto che sia Harden, Curry, LeBron, la madonna e tutti i santi, mi godrei la giocata e basta.


    Poi invece di fare le pulci a questo canestro, poco prima di ciò c'è stato un quintuplo-tempo non fischiato a Capela? Tutto regolare in quel caso solo perché si parla di Capela??

  • RedNation 01/03/2018, 14.31
    Citazione ( TakeThisLife 01/03/2018 @ 10:19 )

    ma proprio per nulla. quello di MJ era un gesto in tono scherzoso (ride e parla con Mutombo) , dove al momento nessuno si era reso conto di cosa avesse fatto. Harden umilia intenzionalmente un giocatore a terra. Non ho proprio idea di come si possano ...

    Forse ti sei perso quello che è successo nella scorsa partita contro i Clippers, non so, la butto li.

  • Steve0410 01/03/2018, 14.10
    Citazione ( WhiteSheed 01/03/2018 @ 10:07 )

    Secondo me si è fermato perchè si aspetta un fischio per un fallo, "ovviamente" a suo favore...ci vorrebbe un pochino di Bad Boys Pistons anni '80 o i primi anni '90 dei Knicks, giusto per sistemare queste sbavature comportamentali da All-Star week ...

    Eh certo, quello che c'era prima è sempre meglio.


    Se avesse fatto Curry sta roba... "bravissimooooo!!! Il Michael Jordan bianco!!!"


    Fate ridere

  • JohnDoe 01/03/2018, 14.08 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 01/03/2018 @ 13:48 )

    Ecco, solo linkando quella pagina mi fai venire voglia di cambiare opinione e dire che sono passi XD

    Se penso a quantinsoldi si fanno/si sono fatti avendo una competenza di basket assolutamente normale e scrivendo ovvietà o perbenismi, mi viene da piangere

  • OttoLamphred 01/03/2018, 13.48
    Citazione ( GremoryAndThunder 01/03/2018 @ 12:58 )

    https://twitter.com/parallelecinico/stat
    us/969162500318035968?s=19

    Ecco, solo linkando quella pagina mi fai venire voglia di cambiare opinione e dire che sono passi XD

  • OttoLamphred 01/03/2018, 13.47
    Citazione ( prebozzio 01/03/2018 @ 11:37 )

    Ma se sbagliava il tiro che figura faceva?

    Almeno lui ha avuto il buon senso di esultare DOPO aver visto la palla entrare, non come Nick Young :-D

  • David 01/03/2018, 13.19

    Sburu'

  • GremoryAndThunder 01/03/2018, 12.58 Mobile
  • StriderHiryu 01/03/2018, 12.38
    Citazione ( Fenixwing 01/03/2018 @ 11:44 )

    A prescindere sul passi o meno sfido chiunque a dire che se fosse passi sono "superflui" perchè non portano vantaggio; senza il movimento aggiuntivo di arretramento il piede è sulla riga e son 2 punti, non certo 3.

    Non muove il destro (perno) ma il sinistro, quindi non è passi. Il dubbio potrebbe essere prima (solita questione del gather step) ma è difficile vederlo a 0.25 di velocità, figuriamoci in tempo reale...

  • CGTheBaddest35 01/03/2018, 11.48 Mobile

    Travel..

  • Fenixwing 01/03/2018, 11.44

    A prescindere sul passi o meno sfido chiunque a dire che se fosse passi sono "superflui" perchè non portano vantaggio; senza il movimento aggiuntivo di arretramento il piede è sulla riga e son 2 punti, non certo 3.

  • prebozzio 01/03/2018, 11.37

    Ma se sbagliava il tiro che figura faceva?

  • SwaggyT 01/03/2018, 11.35
    Citazione ( TakeThisLife 01/03/2018 @ 09:23 )

    spocchia non necessaria e presuntuosa. fossi stato in Johnson, l'azione dopo gli tiravo una tranvata sul braccio che se la ricordava

    Ti quoto col sangue

  • Mettawp 01/03/2018, 11.11
    Citazione ( TakeThisLife 01/03/2018 @ 10:51 )

    cavolo! fa 4 passi all'indietro ! 2 e 2. E' passi per forza...

    Come ho scritto prima, dipende da quale consideri gathering step. Dopo che la palla tocca terra per l'ultima volta fa 4 passi, di cui il primo quasi impercettibile. Se consideri il primo dx-sx come passo zero, poi ce ne sono i due dello stepback che sono regolari. Molto soggettivo...

  • thebigsleep 01/03/2018, 11.07
    Citazione ( TheBay 01/03/2018 @ 10:36 )

    Harden maestro di tip tap, elegante anche nel perculare l'avversario.. immagino il tenore dei commenti se al posto suo ci fosse stato un giocatore meno "pop".

    be dai questo commento potevi risparmiartelo.....harden non esulta quasi mai quando fa canestro come fanno invece i vari curry, green, russ, lebron ecc.....ci sta che in questo caso si sia esaltato un pochino visto anche quanto è successo nella precedente gara.....dopo pensala come vuoi

  • jack24 01/03/2018, 10.57 Mobile

    A me sembra un doppio step back.

Pagina di 2