Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/02/2018, 09.33 Video

Nikola Jokic da record, arriva la tripla doppia più veloce della storia della NBA con 14' e 33"

Jokic chiude con 30 punti, 15 rimbalzi e 17 assist

NBA


Partita incredibile di Nikola Jokic contro i Bucks.
Il centro serbo dei Nuggets ha fatto la tripla doppia più veloce della storia NBA in 14 minuti e 33 secondi, annientando il precedente record di Jim Tucker di 17 minuti del 1955.

Jokic ha chiuso con 30 punti, 15 rimbalzi e 17 assist.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • SwaggyT 17/02/2018, 12.24 Mobile

    Una mezza dozzina sono assist classici Usa, quindi assolutamente ridicoli, ma ce ne sono altri che sono una gioia per gli occhi

  • PippoF92 17/02/2018, 02.12 Mobile

    Chi dice Embiid > Jokic o Jokic > Embiid o tiri nel mezzo qualsiasi altro C della lega senza citare Kanterone non ha veramente capito nulla.

  • Anklebreaker 16/02/2018, 19.18
    Citazione ( OttoLamphred 16/02/2018 @ 13:47 )

    Ma poi come: fucilate di tocco alla Teodosic ma da 2:10 di altezza

    Devastante veramente

  • FromTheOrigins 16/02/2018, 17.28 Mobile

    Ma il fatto più devastante è che ha fatto tutto questo in 14 minuti. Roba che neanche Wilt Chamberlain!

  • FromTheOrigins 16/02/2018, 17.26 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 16/02/2018 @ 12:50 )

    Discreto un centro che mette lì 17 assist.......

    Decisamente!!! :-)

  • PickAndRock 16/02/2018, 15.02

    trovo abbastanza inutili le diatribe su chi sia meglio tra il nostro centro e quello dei sixers... la realtà ad oggi è che embiid difende meglio e jokic attacca meglio, poi ci sono un miliardo di altre cose dovute al contesto che non mi va di analizzare. Sta di fatto che ad un attaccante così sublime tendo a perdonargli le lacune dietro (almeno finchè è giovane)

  • RedDragon 16/02/2018, 14.38 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/02/2018 @ 13:57 )

    La cosa peggiore è che a momenti neanche schiaccia! Io Boh!

    Molto meglio DeAndre Jordan

  • Ste1990 16/02/2018, 13.57
    Citazione ( RedDragon 16/02/2018 @ 11:55 )

    Più forte 8 PERSE, SEGONE, RITIRATI, NEANCHE VICINO AI VERI GIOCATORY, PEGGIO DI AYRES

    La cosa peggiore è che a momenti neanche schiaccia!
    Io Boh!

  • OttoLamphred 16/02/2018, 13.47
    Citazione ( Anklebreaker 16/02/2018 @ 12:50 )

    Discreto un centro che mette lì 17 assist.......

    Ma poi come: fucilate di tocco alla Teodosic ma da 2:10 di altezza

  • Anklebreaker 16/02/2018, 12.50

    Discreto un centro che mette lì 17 assist.......

  • Affre 16/02/2018, 12.46
    Citazione ( GioZena92 16/02/2018 @ 12:12 )

    Cioè non voglio minimamente entrare nella discussione Jokic-Embiid ed a me guastano mucho entrambi, ma Denver come individualità è per me superiore a Phila. Le W finali magari saranno simili, ma per me nella Western non andremmo ai PO (per carità ...

    Guarda,non saprei.Simmons è irreale e su quello non inizia nemmeno la discussione,Saric non a quel livello ma fortissimo anche lui;Reddick ormai lo conosciamo e Covington prima del rinnovo era il miglior tiratore per % della lega (o comunque ci andava vicinissimo).Magari siamo d'accordo che in panca peccate un po',ma trovo il roster di Phila molto più ben amalgamato rispetto a quello di Denver,che a mio parere ha si 3/4 giocatori oltre alla media,ma buona parte del roster è esaltato dall'ottimo attacco e da quel fenomeno come C

  • Nix90 16/02/2018, 12.46 Mobile

    Bene, ha aggiunto lavoro per RW

  • Anthemico 16/02/2018, 12.29
    Citazione ( max69 16/02/2018 @ 10:35 )

    Scusate, ma il primissimo passaggio di Jokic nel video, quello dove appoggia la palla ad un compagno a 5 cm per il tiro da 3, è considerato un assist?

    Da regolamento statisticians FIBA (faccio le stats in B), che si è recentemente avvicinato molto a quello NBA (pompaggio statistiche, ovviamente), quello è ovviamente assist.


    Sarebbe assist anche se tu fossi in post, io ti tiro una mina sulle falangi, tu schiaffeggi la palla e a caso va dentro (successe una roba simile, Raduljca-Teodosic, in Eurolega poco tempo fa, e dissero che era da contarsi come assist).

  • Whitebamba 16/02/2018, 12.25 Mobile
    Citazione ( UnderG 16/02/2018 @ 12:07 )

    Game-changer offensivamente come pochissimi altri nella lega, se si evitano i Nurkic-Plumlee a castrarlo non mi vengono in mente più di 2-3 lunghi che prenderei prima di lui (con Embiid sano). Darei qualsiasi cosa (e Lauvergne) per averlo in squad ...

    Con la morte biologica di leonard hai meno assets dei Nets di Billy King...ci vediamo tra due anni alle finali di conference(o in top3 al draft)

  • Anklebreaker 16/02/2018, 12.20
    Citazione ( GioZena92 16/02/2018 @ 12:12 )

    Cioè non voglio minimamente entrare nella discussione Jokic-Embiid ed a me guastano mucho entrambi, ma Denver come individualità è per me superiore a Phila. Le W finali magari saranno simili, ma per me nella Western non andremmo ai PO (per carità ...

    Piuttosto che vedere Ro(c)Co a Seattle, preferisco che i Sonics non tornino mai più.

  • DrDan 16/02/2018, 12.19 Mobile
    Citazione ( GioZena92 16/02/2018 @ 12:16 )

    Invece tra Avery e Klay? E tra RoCo e PG?

    Bradley....... RoCo .. ... il mago Zurlì........

  • OttoLamphred 16/02/2018, 12.17
    Citazione ( GioZena92 16/02/2018 @ 12:12 )

    Cioè non voglio minimamente entrare nella discussione Jokic-Embiid ed a me guastano mucho entrambi, ma Denver come individualità è per me superiore a Phila. Le W finali magari saranno simili, ma per me nella Western non andremmo ai PO (per carità ...

    Mai fidarsi dei pisani.....

  • GioZena92 16/02/2018, 12.16
    Citazione ( DrDan 16/02/2018 @ 12:13 )

    Già il fatto che nessuno tiri in ballo Towns per eventuali comparison tra centri dominanti sa di vittoria morale di Embiid in senso assoluto....... poi si può discutere sulle qualità di questi due centri fino a comprendere che nelle loro diversità ...

    Invece tra Avery e Klay?


    E tra RoCo e PG?

  • DrDan 16/02/2018, 12.13 Mobile

    Già il fatto che nessuno tiri in ballo Towns per eventuali comparison tra centri dominanti sa di vittoria morale di Embiid in senso assoluto....... poi si può discutere sulle qualità di questi due centri fino a comprendere che nelle loro diversità possono essere definiti fuoriclasse

  • framt 16/02/2018, 12.13 Mobile
    Citazione ( Ste1990 16/02/2018 @ 10:29 )

    Fosse stato RW qualcuno avrebbe fatto notare le 8 perse, sicuro.

    Ti voglio bene

  • GioZena92 16/02/2018, 12.12
    Citazione ( Affre 16/02/2018 @ 11:11 )

    A parte che tenderei a far notare che Jokic ha il miglior defensive rating della sua squadra (che ha una difesa mediocre),che la fase difensiva è anche una questione di squadra e che Embiid ha 4 ottimi difensori (e non solo anzi) in campo con lui;no ...

    Cioè non voglio minimamente entrare nella discussione Jokic-Embiid ed a me guastano mucho entrambi, ma Denver come individualità è per me superiore a Phila. Le W finali magari saranno simili, ma per me nella Western non andremmo ai PO (per carità ce la giocheremmo, ma per me si faticherebbe molto di più per l'8 seed). Poi oh sti paragoni trovano il tempo che trovano; esempio: Gary Harris in molte franchigie non sarebbe titolare, con Jokic invece lui e Murray sono molto valorizzati.


    L'unica cosa certa è che Covington è fortissimo, infatti un ragazzo che conosco mi ha detto che lo vuole come perno della ricostruzione quando Seattle risorgerà dalle ceneri.

    Anklebreaker

  • UnderG 16/02/2018, 12.07

    Game-changer offensivamente come pochissimi altri nella lega, se si evitano i Nurkic-Plumlee a castrarlo non mi vengono in mente più di 2-3 lunghi che prenderei prima di lui (con Embiid sano).


    Darei qualsiasi cosa (e Lauvergne) per averlo in squadra.

  • Mmichele 16/02/2018, 12.01 Mobile
    Citazione ( GioZena92 16/02/2018 @ 11:59 )

    Phila superiore a Denver per me proprio no quest'anno.

    Vabbè ma Embiid gioca con 4 ottimi difensori
    ...

  • GioZena92 16/02/2018, 11.59
    Citazione ( Affre 16/02/2018 @ 11:11 )

    A parte che tenderei a far notare che Jokic ha il miglior defensive rating della sua squadra (che ha una difesa mediocre),che la fase difensiva è anche una questione di squadra e che Embiid ha 4 ottimi difensori (e non solo anzi) in campo con lui;no ...

    Phila superiore a Denver per me proprio no quest'anno.


  • RedDragon 16/02/2018, 11.55
    Citazione ( Ste1990 16/02/2018 @ 11:51 )

    ahaha bravo! Creaiamo scompiglio!

    Più forte
    8 PERSE, SEGONE, RITIRATI, NEANCHE VICINO AI VERI GIOCATORY, PEGGIO DI AYRES

  • Ste1990 16/02/2018, 11.51
    Citazione ( RedDragon 16/02/2018 @ 11:50 )

    Passato in osservato: rilancio solo per alimentare un po' la polemica

    ahaha bravo!
    Creaiamo scompiglio!

  • RedDragon 16/02/2018, 11.50
    Citazione ( Ste1990 16/02/2018 @ 10:29 )

    Fosse stato RW qualcuno avrebbe fatto notare le 8 perse, sicuro.

    Passato in osservato: rilancio solo per alimentare un po' la polemica

  • Mmichele 16/02/2018, 11.37 Mobile
    Citazione ( Affre 16/02/2018 @ 11:11 )

    A parte che tenderei a far notare che Jokic ha il miglior defensive rating della sua squadra (che ha una difesa mediocre),che la fase difensiva è anche una questione di squadra e che Embiid ha 4 ottimi difensori (e non solo anzi) in campo con lui;no ...

    A parte che il def rating migliore della squadra lo ha Harris, il def rating di Denver è 107.8 quello di Jokic 107.3, mentre il def rating di Phila è 102.6, quello di Embiid 99.5, nettamente il migliore di squadra


    Per quanto riguarda il trascinare la squadra ai playoff, con Jokic in campo Denver segna 110 pti e ne subisce 107, quando è fuori ne segna 104 e ne subisce 108.
    Con Embiid in campo Phila segna 110 pti e ne subisce 99.5, quando è fuori ne segna 100 e ne subisce 105. (Tra l'altro Embiid ha quasi 10 pti in più di usg, quindi in teoria dovrebbe essere più stanco, e difendere meno)
    Lascio a te le conclusioni.


    (Non mi sono addentrato nei paragoni tra i due roster, dopo aver letto che Embiid gioca con 4 ottimi difensori ho pensato che non ne valesse la pena)

  • Falcao 16/02/2018, 11.35

    Fenomenale!! Denver gestendo il roster in modo un po' più accorto negl ultimi anni, ora correva ad altre altezze..

  • OttoLamphred 16/02/2018, 11.28
    Citazione ( bellamartin 16/02/2018 @ 09:41 )

    jokic >> fenomeno socialcoso embiid a mani basse

    A oggi, per quello visto in campo, il paragone non inizia nemmeno: troppo impietoso per il camerunense

  • OttoLamphred 16/02/2018, 11.27

    Che meraviglia, passa la palla in una mariera favolosa

  • Affre 16/02/2018, 11.11
    Citazione ( Mmichele 16/02/2018 @ 11:05 )

    La parte delle due metà campo non l'hai colta, mettiamo anche che offensivamente potrebbero essere paragonabili, poi ognuno ha le sue preferenze, ma difensivamente c'è un abisso tra Jokic e Embiid, e non vederlo significa ragionare per partito pres ...

    A parte che tenderei a far notare che Jokic ha il miglior defensive rating della sua squadra (che ha una difesa mediocre),che la fase difensiva è anche una questione di squadra e che Embiid ha 4 ottimi difensori (e non solo anzi) in campo con lui;non ci piove che Joel sia un difensore migliore,ma Jokic sostiene sulle sue spalle un attacco intero,che piaccia o meno.E,se permetti,trovo l'impresa di Jokic un tantino superiore,in quanto reputo Phila (a livello individuale) una squadra superiore

  • Mmichele 16/02/2018, 11.05 Mobile
    Citazione ( Affre 16/02/2018 @ 10:59 )

    Come se Jokic stesse facendo una stagione normalissima.Mica sta trascinando ai PO una squadra di medio-basso livello,nono

    La parte delle due metà campo non l'hai colta, mettiamo anche che offensivamente potrebbero essere paragonabili, poi ognuno ha le sue preferenze, ma difensivamente c'è un abisso tra Jokic e Embiid, e non vederlo significa ragionare per partito preso o capire poco di Basket, poi se Jokic sta trascinando Denver (non posso saperlo perché non seguo Denver) allora cosa sta facendo Embiid con Phila?

  • Pito 16/02/2018, 11.02 Mobile
    Citazione ( Affre 16/02/2018 @ 10:48 )

    Qui un utente ha scritto che Jokic é meglio,e IO sono d'accordo con lui.Per me il Joker é un giocatore migliore,se poi volete ne parliamo cortesemente come il buon Daca ha fatto;non esiste oggettività qui,il livello é eccessivamente alto per entr ...

    Ho eliminato il commento precedente perché questa è una discussione che nulla c'entra con l'articolo

  • Affre 16/02/2018, 11.01 Mobile
    Citazione ( Mmichele 16/02/2018 @ 10:57 )

    Si e anche i mandarini, le pesche, e qualsiasi altro frutto. Questo ragionamento non ha molto senso. E io non avrei criticato un commento del tipo "Jokic da veder giocare è meglio di Embiid", perché ognuno ha la sua idea di Basket, ma se il comment ...

    Bon dai ho capito,il nostro discorso é finito qui.Attendevo argomentazioni,non frasi a caso

  • bellamartin 16/02/2018, 11.00 Mobile
    Citazione ( Daca 16/02/2018 @ 10:15 )

    Facesse dietro quello che fa davanti avreste ragione al 102%

    Mo adesso pretendi troppo.

  • Affre 16/02/2018, 10.59 Mobile
    Citazione ( Mmichele 16/02/2018 @ 10:50 )

    Ma gusti fino a un certo punto, ci sono i gusti e i dati oggettivi, e se tu quoti un commento in cui si dice che Jokic è molto meglio di Embiid, stai dicendo qualcosa che non esiste, poi anche a me piace molto Jokic, ha una visione di gioco e un qi ...

    Come se Jokic stesse facendo una stagione normalissima.Mica sta trascinando ai PO una squadra di medio-basso livello,nono

  • Mmichele 16/02/2018, 10.57 Mobile
    Citazione ( Mettawp 16/02/2018 @ 10:52 )

    Sia le mele che le arance sono buone. Diverse, ma buone entrambe.

    Si e anche i mandarini, le pesche, e qualsiasi altro frutto. Questo ragionamento non ha molto senso. E io non avrei criticato un commento del tipo "Jokic da veder giocare è meglio di Embiid", perché ognuno ha la sua idea di Basket, ma se il commento è Jokic>>>>Embiid, ecco non è questione di gusti ma una s******a

  • max69 16/02/2018, 10.57
    Citazione ( Mettawp 16/02/2018 @ 10:52 )

    Sia le mele che le arance sono buone. Diverse, ma buone entrambe.

    Vero, ma con le mele non puoi farci la spremuta d'arancia.

  • princetonOffense 16/02/2018, 10.57 Mobile
    Citazione ( bellamartin 16/02/2018 @ 09:41 )

    jokic >> fenomeno socialcoso embiid a mani basse

    Se avesse l'atletismo (potenziale atletico...) del cerebroleso africano mammammiaaaa!!! Comunque anche così... >>>>>>>>>>>>> ;)

  • FromTheOrigins 16/02/2018, 10.56 Mobile

    Altro record per un giocatore mai visto prima.

  • Badboys73 16/02/2018, 10.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, hai espresso il mio pensiero in maniera esaustiva, aggiungerei che in post basso i movimenti di embiild non si vedevano da un quarto di secolo, mentre la visione in post alto di jokic è allucinante....

  • Affre 16/02/2018, 10.53 Mobile
    Citazione ( Mettawp 16/02/2018 @ 10:52 )

    Sia le mele che le arance sono buone. Diverse, ma buone entrambe.

    Il punto è proprio quello;a me le mele possono piacere di più, ma le arance rimarranno buone e né ho problemi con chi afferma il contrario

  • Mettawp 16/02/2018, 10.52
    Citazione ( Affre 16/02/2018 @ 10:48 )

    Qui un utente ha scritto che Jokic é meglio,e IO sono d'accordo con lui.Per me il Joker é un giocatore migliore,se poi volete ne parliamo cortesemente come il buon Daca ha fatto;non esiste oggettività qui,il livello é eccessivamente alto per entr ...

    Sia le mele che le arance sono buone. Diverse, ma buone entrambe.

  • Mmichele 16/02/2018, 10.50 Mobile
    Citazione ( Affre 16/02/2018 @ 10:39 )

    E menomale che ho ribadito fosse una questione di gusti

    Ma gusti fino a un certo punto, ci sono i gusti e i dati oggettivi, e se tu quoti un commento in cui si dice che Jokic è molto meglio di Embiid, stai dicendo qualcosa che non esiste, poi anche a me piace molto Jokic, ha una visione di gioco e un qi cestistico che la maggior parte dei play della lega si sogna, ma da qua a paragonarlo a uno che sta giocando una stagione incredibile su entrambe le metà campo, mi sembra un po' eccessivo.

  • Affre 16/02/2018, 10.48 Mobile

    Qui un utente ha scritto che Jokic é meglio,e IO sono d'accordo con lui.Per me il Joker é un giocatore migliore,se poi volete ne parliamo cortesemente come il buon Daca ha fatto;non esiste oggettività qui,il livello é eccessivamente alto per entrambi,non si sta paragonando,per dire,Curry e George Hill

  • Affre 16/02/2018, 10.39 Mobile
    Citazione ( DarthJo 16/02/2018 @ 10:35 )

    Quotone. E invece c'è sempre qualche genio che deve buttarla in caciara anziché limitarsi ad ammirare Jokic senza bisogno di fare paragoni inutili...

    E menomale che ho ribadito fosse una questione di gusti

  • Affre 16/02/2018, 10.37 Mobile

    Ma qualcuno riferisce a quella capra di Arlex (che non merita il diritto di parola) che qua nessuno ha detto niente contro Embiid?Poi sarei il permaloso

  • max69 16/02/2018, 10.35

    Scusate, ma il primissimo passaggio di Jokic nel video, quello dove appoggia la palla ad un compagno a 5 cm per il tiro da 3, è considerato un assist?

  • DarthJo 16/02/2018, 10.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quotone. E invece c'è sempre qualche genio che deve buttarla in caciara anziché limitarsi ad ammirare Jokic senza bisogno di fare paragoni inutili...

Pagina di 2