Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/02/2018, 09.09

Kerr e le critiche sui timeout fatti dai suoi giocatori: Mi son ricordato in che mondo folle viviamo

Kerr non esclude di riprovare l'esperimento per qualche altra volta

NBA
Così Steve Kerr ha risposto alle tantissime critiche piovutegli addosso dopo aver deciso di far dirigere ai suoi giocatori tutti i timeout nella sfida contro i Suns.

“Ho subito ricordato in che mondo folle viviamo” ha detto il coach degli Warriors. “E come tutto al giorno d’oggi sia un qualcosa da riportare e giudicare costantemente. E’ il mondo in cui viviamo e tutti devono esprimere il proprio punto di vista. Ed anche se non è una cosa controversa, deve diventarlo per forza” ha continuato l’allenatore. “Non credo sia un qualcosa che faremo tanto spesso ma è stato un bell’esercizio. E’ una stagione lunga nove mese. Stiamo insieme tutti i giorni per sette, otto o nove mesi a seconda della lunghezza della stagione. E alla lunga diventa tutto monotono. Penso che il nostro obiettivo sia quello di tenere il clima leggere ed ogni tanto fare qualcosa di diverso. Quindi potrei decidere di rifarlo un altro paio di volte” ha concluso il coach.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • FromTheOrigins 14/02/2018, 21.01 Mobile

    Steve chiama lui la prossima volta. [ link ]

  • Gil10Sba5 14/02/2018, 20.00 Mobile

    Popovichiano bravo Steve.

  • SixersRoma 14/02/2018, 15.26

    Per me Kerr è un grandissimo personaggio... ha un pensiero molto libero, leggero ed intelligente... ce ne fossero di persone cosi nel mondo dello sport!

  • BornTired 14/02/2018, 14.43 Mobile

    Per me manca di rispetto

  • JohnDoe 14/02/2018, 14.18 Mobile

    Mancanza di rispetto sarebbe stata se, ad esempio, green avesse preso la lavagnetta, ci avesse disegnato sopra un pene e avesse gestito il time out ticendo “adesso giochiamo così, a caz.zo di cane, tanto son delle me*de”, poiché così non è stato, mi sembra una polemica montata sul nulla e sull’iper moralismo che permea il mondo odierno; se è una scelta che ritieni possa aiutare la squadra e se tu sei l’allenatore, quindi responsabile tecnico e umano della squadra, non vedo perché non farla.

  • dimisiano 14/02/2018, 12.20
    Citazione ( OttoLamphred 14/02/2018 @ 11:36 )

    Ecco, affidarlo a McGee quello si sarebbe stata una mancanza di rispetto :-)

    ma sai che clima rilassato con Javalone e Swaggy a guidare il timeout?!

  • Rio 14/02/2018, 12.09 Mobile
    Citazione ( bubu170 14/02/2018 @ 11:45 )

    Non ricordo...ricordo solo di un TO di Parker dopo essersi consultato con Popovich

    Quando si fece male nell'anno di Mike Brown in panchina, anche Kobe ha gestito diversi timeout

  • RedDragon 14/02/2018, 12.04 Mobile
    Citazione ( bubu170 14/02/2018 @ 11:45 )

    Non ricordo...ricordo solo di un TO di Parker dopo essersi consultato con Popovich

    [ link ]
    Esatto, uno è quello (e mi sbagliavo, non era neanche RS :O)
    Manu sto cercando

  • bubu170 14/02/2018, 11.45
    Citazione ( RedDragon 14/02/2018 @ 11:42 )

    Anche in stagione qualche timeout lo fecero lui e Parker

    Non ricordo...ricordo solo di un TO di Parker dopo essersi consultato con Popovich

  • Alleyoopallatabella 14/02/2018, 11.44 Mobile
    Citazione ( bubu170 14/02/2018 @ 10:24 )

    Posto che Kerr ha assolutamente ragione, Ginobili il timeout (con schema vincente per un canestro di Gary Neal) lo fece in preseason

    ricordavo qualche timeout fatto fare in RS, mi sbagliavo evidentemente :)

  • RedDragon 14/02/2018, 11.42 Mobile
    Citazione ( bubu170 14/02/2018 @ 10:24 )

    Posto che Kerr ha assolutamente ragione, Ginobili il timeout (con schema vincente per un canestro di Gary Neal) lo fece in preseason

    Anche in stagione qualche timeout lo fecero lui e Parker

  • OttoLamphred 14/02/2018, 11.36
    Citazione ( chancetherapper 14/02/2018 @ 10:53 )

    Beh direi che ha quasi più senso affidarlo a Green per quello che è capace di fare in campo :D Alla fine il rispetto si vede dal non averlo affidato a McGee e Young ahahahahah

    Ecco, affidarlo a McGee quello si sarebbe stata una mancanza di rispetto :-)

  • OttoLamphred 14/02/2018, 11.34
    Citazione ( chancetherapper 14/02/2018 @ 10:25 )

    Sta cosa del rispetto, del "non hai mai giocato al cambetto cerde cose non zi fanno per rispetto all'avverzario", che permea il mondo del basket soprattutto ma anche dello sport in generale, è ipocrisia bella e buona ed è ora che si inizi a finirla ...

    Un bravo anche a te

  • Latrinlover 14/02/2018, 10.55
    Citazione ( chancetherapper 14/02/2018 @ 10:53 )

    Beh direi che ha quasi più senso affidarlo a Green per quello che è capace di fare in campo :D Alla fine il rispetto si vede dal non averlo affidato a McGee e Young ahahahahah

    Sì sì, ironizzavo sul personaggio, che ha una concezione di sportività tutta sua.
    (A me in campo piace, eh)

  • TheCoachG 14/02/2018, 10.55 Mobile

    Siparietto sbruffone, e non è nemmeno il primo a farlo

  • chancetherapper 14/02/2018, 10.53
    Citazione ( Latrinlover 14/02/2018 @ 10:26 )

    Ah ma se avesse affidato il time out a Igoudala nessuno se ne sarebbe risentito. Ma tra i coach c'era pure Draymond Green :D

    Beh direi che ha quasi più senso affidarlo a Green per quello che è capace di fare in campo :D


    Alla fine il rispetto si vede dal non averlo affidato a McGee e Young ahahahahah

  • blackberry 14/02/2018, 10.53 Mobile
    Citazione ( David 14/02/2018 @ 09:55 )

    Gli diamo fastidio

    Oggi spariti tutti

  • chancetherapper 14/02/2018, 10.52
    Citazione ( FabulousNYC 14/02/2018 @ 10:26 )

    Ma straquoto!! E sai che faccio fatica a capire il motivo !!! Perchè "troppo" forti??? Nn credo che si portino dietro la scelta di Durant Mah

    Vabbè avevo scritto un commento ma non l'ha pubblicato.
    Insomma, appena son diventati forti, come gioco proprio, insomma con l'arrivo di Kerr, che ha portato pure a momenti di onnipotenza di Curry, è iniziato il "Curry irride l'avversario" e sotto con gli haters. Poi è diventato "bimbo choker" dopo la sconfitta coi Cavs.
    Aggiungici Green che è notoriamente simpaticissimo... però se Lebron è amico di Wade Melo e CP3, non va bene essere amici perché non si è poi veri nemici sul campo (ne dubito, credo nella loro professionalità e voglia di vincere), e tutti vogliono i nemiconi e gli antipatici come Rodman o Artest, i trash talker à la Garnett, le camminate sopra Lue stile Iverson, ma spunta Green e apriti cielo.
    I giocatori antipatici ci son sempre stati, ora Lebron non è più magicamente antipatico. Se non ci fosse GS sta sicuro che sarebbe un mare di sterco su Lebron e la situazione ai Cavs...
    Poi c'è la scelta di KD, lo snake cupcake, e ciaone. Son diventati i cattivoni, si sono adeguati pure loro nel ruolo, dubito che gli facesse piacere far finta di essere i cattivoni della lega come ironizzava lo scorso anno KD...


    Poi oh, c'è la cosa zozza di Pachulia su Kawhi. Che è finita a infortunio. Ma si è visto un sacco di volte (pure alle Finals un sacco di volte da parte di JR su KD e Curry)... insomma mi pare si stia esagerando. Aldilà dei sempre odiati Kobe e Lebron, per citarne di recenti, la lega è sempre stata PIENISSIMA di antipatici di ogni livello di talento. Pienissima, e lo è tuttora.

  • FabulousNYC 14/02/2018, 10.26
    Citazione ( OttoLamphred 14/02/2018 @ 10:12 )

    Ma ormai qualsiasi cosa succede con GS deve essere criticata e vista come il male

    Ma straquoto!!
    E sai che faccio fatica a capire il motivo !!!
    Perchè "troppo" forti??? Nn credo che si portino dietro la scelta di Durant Mah

  • Latrinlover 14/02/2018, 10.26

    Ah ma se avesse affidato il time out a Igoudala nessuno se ne sarebbe risentito.
    Ma tra i coach c'era pure Draymond Green :D

  • chancetherapper 14/02/2018, 10.25

    Sta cosa del rispetto, del "non hai mai giocato al cambetto cerde cose non zi fanno per rispetto all'avverzario", che permea il mondo del basket soprattutto ma anche dello sport in generale, è ipocrisia bella e buona ed è ora che si inizi a finirla anche un po' che ha stancato.


    Il rispetto è ben altro, non far chiamare un gioco ai giocatori, specie se sono giocatori con un minimo di testa e dal QI cestistico direi adeguato.

  • bubu170 14/02/2018, 10.24
    Citazione ( Alleyoopallatabella 14/02/2018 @ 10:02 )

    che poi io ricordo popovich fece fare qualche timeout a ginobili e non ricordo che ci fossero state tutte ste lamentele

    Posto che Kerr ha assolutamente ragione, Ginobili il timeout (con schema vincente per un canestro di Gary Neal) lo fece in preseason

  • chancetherapper 14/02/2018, 10.22

    ho evitato volutamente di entrare nelle discussioni ieri.


    Per me l'avrebbe fatto con chiunque se si fosse trovato sopra di tanti punti come ieri, inoltre non vedo alcuna mancanza di rispetto, e non è così insolita da altri team in passato.
    Ma ci si deve sempre lamentare, snakes gonna snake e caxxate del genere. Schifo.

  • Alleyoopallatabella 14/02/2018, 10.22 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/02/2018 @ 10:12 )

    Ma ormai qualsiasi cosa succede con GS deve essere criticata e vista come il male

    sì infatti, io sinceramente sarei contento se fosse una cosa comune, in una stagione così lunga momenti del genere sono estremamente formativi per i giocatori, cementano lo spogliatoio ecc.

  • OttoLamphred 14/02/2018, 10.12
    Citazione ( Alleyoopallatabella 14/02/2018 @ 10:02 )

    che poi io ricordo popovich fece fare qualche timeout a ginobili e non ricordo che ci fossero state tutte ste lamentele

    Ma ormai qualsiasi cosa succede con GS deve essere criticata e vista come il male

  • laberra8 14/02/2018, 10.06

    Chapeau

  • Alleyoopallatabella 14/02/2018, 10.02 Mobile

    che poi io ricordo popovich fece fare qualche timeout a ginobili e non ricordo che ci fossero state tutte ste lamentele

  • Dado77 14/02/2018, 10.02

    Per me bella idea, ogni tanto ci sta benissimo.

  • TorTor96 14/02/2018, 09.57

    I visionari vengono sempre presi per pazzi in principio, poi però...

  • David 14/02/2018, 09.55

    Ha detto una cosa sacrosanta pero'

  • David 14/02/2018, 09.55
    Citazione ( blackberry 14/02/2018 @ 09:17 )

    Ma hai ragione Steve, ma toda la vida. Non leggere sportando.

    Gli diamo fastidio

  • OttoLamphred 14/02/2018, 09.55

    BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Panciuto 14/02/2018, 09.39 Mobile

    Trovata per tenerli concentrati che a qualcuno può avere dato fastidio.

  • Celticsdontlie 14/02/2018, 09.32 Mobile

    Il taedium vitae di chi deve aspettare maggio per divertirsi

  • blackberry 14/02/2018, 09.17 Mobile

    Ma hai ragione Steve, ma toda la vida.


    Non leggere sportando.