Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/02/2018, 09.40

I Cavs padroni della trade deadline, Altman: Saremo nuovamente una squadra divertente da guardare

Le parole del GM dei Cavaliers, vero protagonista della trade deadline

NBA
I Cleveland Cavaliers hanno dominato la trade deadline acquisendo Jordan Clarkson e Larry Nance jr dai Lakers, Rodney Hood dai Jazz e George Hill dai Kings e cedendo Isaiah Thomas, Jae Crowder, Dwyane Wade, Derrick Rose, Channing Frye e Iman Shumpert.

Queste le parole del GM Koby Altman.

“Sono davvero felice per i nuovi giocatori che sono arrivati e per quello che potremo offrire. Penso che avremo maggiore energia e saremo divertenti da guardare ancora una volta”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Rodman91 09/02/2018, 17.44

    tutto sommato non male ma prendere dei buoni difensori senza un minimo di sistema difensivo non è detto che funzioni,e poi inserire 4 nuovi giocatori a questo punto della stagione è molto rischioso quello che rende forte una squadra è la coesione. sicuramente non sono all'altezza dei warriors ma rischiano anche di uscire con boston nella finale di conference se mai ci arrivassero

  • JayDillah 09/02/2018, 16.41
    Citazione ( spider 09/02/2018 @ 15:30 )

    https://m.facebook.com/story.php?story_f
    bid=1808637442513772&id=449212891789
    574

    Sono cascato dalla sedia

  • Kb24LA 09/02/2018, 16.22

    Altman credo proprio che si sia fatto ingolosire dalla #1 round pick dei nets, che incredibilmente e contro ogni pronostico hanno messo su uno staff tecnico degno di nota che ha lavorato tantissimo partendo dalla scuola basket e dai fondamentali con i signori nessuno (poi infortunio di Lin e D'anglelo che sarebbero le star della squadra) sembravano peggiorare ancor di più le cose e invece ad oggi c'è una paura fondata che questa pick sia fuori dalla top 3 ragion per cui rischi di non portare a casa un BIG anche perché realmente oggi quella pick vale da un #5 a un realistico #8, sicuramente voto insufficiente perché ti sei liberato di un #1 zona 20-24 non avendo liberato nessun spazio salariale, prossimo anno 100 (senza lbj già garantiti) e quello dopo 75 (- PO di kevin love da 25) che sarebbero potenzialmente 103 garantiti, inoltre se non sbaglio la pick è protetta 10 se no passa ai hawks (trade korver) ..... sicuramente senza spazio salariale e pick sarà una rinascita lenta molto lenta, oltre che le possibilità di "commerci" sono basse con quei contratti

  • Mudbone 09/02/2018, 16.12 Mobile

    O magari far partire Green titolare?

  • Mudbone 09/02/2018, 16.07 Mobile

    Ma, più che altro, con che quintetto giocheranno fino al ritorno di Love? Nance ti chiude il campo. Secondo voi si andrà con Hood-Lebron o si opterà per Larry?

  • OttoLamphred 09/02/2018, 15.34
    Citazione ( chancetherapper 09/02/2018 @ 14:13 )

    Però, Hill è valido, aldilà dell'essere ottimo o meno. Hai ceduto uno ormai inutile come Frye e uno sottotono seppur buono come Crowder, escludendo IT e Rose a priori (per cui Hill mi sembra un valido rimpiazzo), prendendo Hood invece di Shumpert ...

    Su Hill sono daccordo, anche come esperienza in post season. Sugli altri tre boh. Sarà che per quel poco che ho visto sia Clarkson che Nance a me sono sempre garbati 0, ma a volte con James capitano questi miracoli di giocatori normali che entrano in the zone e diventano fenomeni (Gibson, Pavlovic, Dellavedova, etc.). Ripeto e con tante possibilità di essere smentito visto che non ho la verità in tasca: sicuramente più funzionali e meno a pene di segugio di IT o Rose, ma sostanzialmente siamo lì come valore assoluto

  • spider 09/02/2018, 15.30 Mobile
    Citazione ( JayDillah 09/02/2018 @ 13:40 )

    Si sa già la data per il video tributo per IT?

    [ link ]

  • LaMaquina 09/02/2018, 14.54 Mobile
    Citazione ( uriaran 09/02/2018 @ 14:50 )

    Non voglio continuare oltre. Però provo ad analizzare la cosa da un altro punto di vista. Un quintetto costruito intorno ad un play classico, che sa difendere piuttosto bene ma che può giocare bene anche off the ball (Hill), con a fianco un tirator ...

    Hai fatto un'analisi dettagliata della nuova ossatura dei cavaliers, ma secondo me, la.vera domanda a cui rispondere è se questo nuovo roster basterà per vincerne una conto GS o per giocarsela alla pari coi celtics.

  • LaMaquina 09/02/2018, 14.50 Mobile

    A me sembra che il dopo Lebron sia già iniziat. Se davvero avessero cercato l'all in, la prima cosa a muoversi sarebbe stata la pick dei nets che è invece rimasta ai cavs come polizza per il futuro.

  • uriaran 09/02/2018, 14.50
    Citazione ( sefolosha 09/02/2018 @ 14:00 )

    Riflessioni interessanti imo, ma sto con Otto Lamphred... Soprattutto nel confronto tra Celtics e Cavs, quest’anno non direi proprio finira’ come l’anno scorso (opinione personale...).. e non solo LeBron non credo arrivera’ alle finals, ma ri ...

    Non voglio continuare oltre. Però provo ad analizzare la cosa da un altro punto di vista. Un quintetto costruito intorno ad un play classico, che sa difendere piuttosto bene ma che può giocare bene anche off the ball (Hill), con a fianco un tiratore da 17 punti a partita, 40% da tre e che è un ottimo difensore perimetrale (Hood), un'ala che sa aprire il campo, con molti punti nelle mani (Love) e con un centro che è tra i primi 3 nella lega nella difesa del pick'n'roll (TT), è un buon quintetto. Se a questo aggiungi che l'ala piccola è la più forte della storia di questo sport (mi dispiace Larry) il quintetto diventa ottimo, se non eccezionale. Se dalla panchina hai anche una combo guard con molti punti nelle mani (Clarkson), un tiratore affidabile dall'arco (Korver), tre ali molto dinamiche e versatili, che portano un buon contributo da entrambi le parti del campo (Nance, Green e Osman), un giocatore lunatico che se in giornata può fare la differenza a qualsiasi livello (JR), hai anche una buonissima panchina.

  • ogopogo 09/02/2018, 14.23 Mobile

    Se va via LeBron costruirsi un futuro piazzando Love a casa in California da Magic che cerca All-STAR per i Lakers e avrà più di un asset da offrire scenario condivisibile?

  • chancetherapper 09/02/2018, 14.13
    Citazione ( OttoLamphred 09/02/2018 @ 13:25 )

    Mi sembra che abbia usato un po' troppo l'aggettivo ottimo visti i giocatori coinvolti. Non si parla di pippe ma ottimo per me è un'altra cosa. Anche perchè si torna sempre lì: sei una contender, l'unico scopo è provare a vincere. Con Hill, Hood ...

    Però, Hill è valido, aldilà dell'essere ottimo o meno. Hai ceduto uno ormai inutile come Frye e uno sottotono seppur buono come Crowder, escludendo IT e Rose a priori (per cui Hill mi sembra un valido rimpiazzo), prendendo Hood invece di Shumpert in un ruolo in cui ti rimane un inconsistente JR Smith e mettendoci un ottimo atleta difensore come Nance (ok Crowder è meglio) e aggiungendo buoni punti come quelli di Clarkson. Hai perso una personalità e sempre ottimo "jolly" come Wade, ma nel complesso si sono rinforzati.


    Per me sono sicuramente più funzionali e per questo assolutamente più pericolosi per il titolo di quanto fossero prima vista la situazione come prestazioni dei singoli e la polveriera in spogliatoio.


    Poi magari sti giocatori renderanno peggio di quanto stessero rendendo prima, ovviamente è possibile. Però seppur restino dietro Warriors e Houston, e anche a Boston, prima in quella situazione manco battevano Wizards o Raptors probabilmente. Ora invece se la giocano parecchio di più con Boston.

  • JohnDoe 09/02/2018, 14.06 Mobile

    Come già espresso ieri, i punti interrogativi sono molti sui cavs, qualora dovessero riuscire a tornare un’amalgama secondo me non sono messi neanche così male, più che altro qua tutti tendono a sottovalutare il fatto che la squadra che si ritrovavano fino alle 14 di ieri NON poteva più circolare, era veramente qualcosa oltre l’osceno (e qua l’errore probabilmente sta a monte, nell’assemblamento); fatto sta che al momento i cavs la finale possono giocarsela (arrivarci intendo, gs a meno di implosioni mentali resta altra categoria, ma anche una Houston probabilmente), non avessero cambiato niente, i cavs non si giocavano nemmeno la finale di conference, unico dispiacere per Thomas, che EVIDENTEMENTE non è il giocatore del sistema Celtics, ma nemmeno lobrobrio visto in maglia cavs, spero per lui che possa finire in un contesto più congeniale, anche se i dubbi in merito a una ripresa totale della forma rimangono

  • sefolosha 09/02/2018, 14.00 Mobile
    Citazione ( uriaran 09/02/2018 @ 13:36 )

    No, non dimentico. Semplicemente, dopo ieri, nonostante Irving, per me i Cavs sono i favoriti per andare alle finals dove probabilmente perderanno contro i Warriors. Esattamente come un anno fa. La cessione di Irving quindi ha avuto un effetto nullo ...

    Riflessioni interessanti imo, ma sto con Otto Lamphred... Soprattutto nel confronto tra Celtics e Cavs, quest’anno non direi proprio finira’ come l’anno scorso (opinione personale...).. e non solo LeBron non credo arrivera’ alle finals, ma rischia di non arrivare nemmeno alle finals di conference se l’accoppiamento diventa 1 Celtics vs 4 Cavs... Concordo cmq che dopo l’errore originale di st’estate, ieri il GM dei Cavs ha fatto probabilmente il massimo

  • Casti 09/02/2018, 13.56 Mobile

    Belle le mosse che ha fatto Cleveland, mi piace la squadra che ha messo su rispetto a quella che aveva

  • Casti 09/02/2018, 13.51 Mobile
    Citazione ( JayDillah 09/02/2018 @ 13:40 )

    Si sa già la data per il video tributo per IT?

    AHAHAHAHAH!

  • 09knicks 09/02/2018, 13.42
    Citazione ( OttoLamphred 09/02/2018 @ 13:25 )

    Mi sembra che abbia usato un po' troppo l'aggettivo ottimo visti i giocatori coinvolti. Non si parla di pippe ma ottimo per me è un'altra cosa. Anche perchè si torna sempre lì: sei una contender, l'unico scopo è provare a vincere. Con Hill, Hood ...

    Sui due dei lakers sarei anche d'accordo, su hill ed hood non penso proprio. Sono i giocatori perfetti per giocare nei playoffs con james

  • JayDillah 09/02/2018, 13.40

    Si sa già la data per il video tributo per IT?

  • uriaran 09/02/2018, 13.36
    Citazione ( CGTheBaddest35 09/02/2018 @ 13:00 )

    Dimentichi Thomas e Crowder arrivati dalla trade irving, dovevano essere i pezzi importanti della squadra , Crowder doveva essere il 3&D che doveva marcare Durant , Thomas doveva sostituire Irving ma ha fallito misaremente. Boston ha ottenuto un ...

    No, non dimentico. Semplicemente, dopo ieri, nonostante Irving, per me i Cavs sono i favoriti per andare alle finals dove probabilmente perderanno contro i Warriors. Esattamente come un anno fa. La cessione di Irving quindi ha avuto un effetto nullo nelle prestazioni dei Cavs, che è riuscita a rimanere una contender a Est. Vedo i Celtics a questo punto leggermente indietro rispetto a Cleveland quindi anche l'acquisizione di Irving ha avuto un effetto nullo, almeno nell'immediato (con il ritorno di Hayward le cose cambieranno il prossimo anno). A me, oggi, interessa poco cosa dovevano essere per i Cavs Thomas e Crowder a Ottobre, visto che sono stati scambiati in maniera molto intelligente ieri. Ripeto Ainge ha avuto esattamente quello che voleva e ciò di cui avevano bisogno i Celtics. Però a 5 mesi di distanza aver avuto da Irving, che ricordiamocelo aveva promesso di boicottare le sue prestazioni se fosse rimasto, e da Shumpert (un contratto assurdo dato il rendimento), quei 4 e una scelta che potrebbe anche essere top 5 (cioè Doncic, Ayton, Bagley), beh tanta roba.

  • OttoLamphred 09/02/2018, 13.25
    Citazione ( Ste1990 09/02/2018 @ 12:22 )

    Tendo a quotare la risposta che ti ha dato uriaran

    Mi sembra che abbia usato un po' troppo l'aggettivo ottimo visti i giocatori coinvolti. Non si parla di pippe ma ottimo per me è un'altra cosa. Anche perchè si torna sempre lì: sei una contender, l'unico scopo è provare a vincere. Con Hill, Hood o Clarkson secondo te i Cavs sono più vicini a vincere di prima? Giocatori magari più funzionali, ma sempre secondo me più per avere il culo parato in caso di ennesimo ciaone a Giugno che per altro

  • Lakersthebest 09/02/2018, 13.10 Mobile

    Come ho già scritto ieri Altman ha fatto delle gran belle mosse imho. Ha ceduto una scelta probabilmente alta + dei giocatori inutili, chi più chi meno, ottenendo una SG giovane e importante che dovranno assolutamente confermare nella prossima FA, una PG esperta e molto forte in difesa, una PG con punti nelle mani per la panchina e un'ala atletica e difensiva. Complimenti Altman.

  • 33larry 09/02/2018, 13.00

    i cavs come il milan dei cinesi.
    rivoluzione totale, ma il risultato sara lo stesso.

  • CGTheBaddest35 09/02/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( uriaran 09/02/2018 @ 12:30 )

    Ainge ha avuto quello che voleva (questo è chiaro). Cleveland da un giocatore che voleva assolutamente andarsene (Irving) e da uno ormai inutile (Shumpert) ha ottenuto: Hill, Hood, Clarkson, Nance e Jaren Jackson Jr. (oggi la scelta nets sarebbe pro ...

    Dimentichi Thomas e Crowder arrivati dalla trade irving, dovevano essere i pezzi importanti della squadra , Crowder doveva essere il 3&D che doveva marcare Durant , Thomas doveva sostituire Irving ma ha fallito misaremente.
    Boston ha ottenuto un top 10 15 nba 25enne con sola la 1a scelta nets e zizic che nessuno sa chi sia a Cleveland.

  • spider 09/02/2018, 12.40

    Guardando il roster di GS, non vedo come i Cavs possano vincere l'anello. Vero che hanno LBJ, giocatore extraterrestre che può essere inarrestabile per chiunque, ma in una serie al meglio delle quattro potrebbero avere difficoltà anche a est...

  • PickAndRock 09/02/2018, 12.35
    Citazione ( OttoLamphred 09/02/2018 @ 11:39 )

    A me non sembra sia cambiata una mazza come livello di squadra. Al limite è più giovane, ma dimmi te a cosa possa servire una cosa del genere....

    è chiaramente una mossa della disperazione, un cambiamento forte era necessario e i cavs hanno avuto il coraggio di cambiare

  • uriaran 09/02/2018, 12.30
    Citazione ( CGTheBaddest35 09/02/2018 @ 11:50 )

    In tutto ciò ha vinto Clamorosamente Boston , mezzo pacchetto della trade ceduto dopo aver fatto pena , zizic non sanno manco chi è , solo se dalla scelta esce un fuoriclasse possono pareggiare, loro hanno Kyrie , Ainge forse miglior Gm di tutti i ...

    Ainge ha avuto quello che voleva (questo è chiaro). Cleveland da un giocatore che voleva assolutamente andarsene (Irving) e da uno ormai inutile (Shumpert) ha ottenuto: Hill, Hood, Clarkson, Nance e Jaren Jackson Jr. (oggi la scelta nets sarebbe probabilmente la sette, espn accreditata alla sette Jackson). Sostanzialmente un quintetto di buon livello (anche se small) ottenuto dal solo Irving e scaricando per di più un pessimo contratto (Shumpert).

  • Ste1990 09/02/2018, 12.22
    Citazione ( OttoLamphred 09/02/2018 @ 11:39 )

    A me non sembra sia cambiata una mazza come livello di squadra. Al limite è più giovane, ma dimmi te a cosa possa servire una cosa del genere....

    Tendo a quotare la risposta che ti ha dato uriaran

  • uriaran 09/02/2018, 12.21
    Citazione ( OttoLamphred 09/02/2018 @ 11:39 )

    A me non sembra sia cambiata una mazza come livello di squadra. Al limite è più giovane, ma dimmi te a cosa possa servire una cosa del genere....

    Ti sei portato a casa 4 ottimi difensori, cedendone uno (Crowder). Per una squadra il cui limite era la difesa non mi sembra affatto male. Da un punto di vista offensivo hai ceduto, con l'eccezione di Thomas, gente che ormai portava un contributo pari a zero, ed ora hai una pg che sa muoversi off the ball (Hill), un ottimo tiratore dagli scarichi (Hood) e uno con diversi punti palla in mano (Clarkson). Di cosa stiamo parlando?

  • Webete 09/02/2018, 12.12
    Citazione ( CGTheBaddest35 09/02/2018 @ 11:50 )

    In tutto ciò ha vinto Clamorosamente Boston , mezzo pacchetto della trade ceduto dopo aver fatto pena , zizic non sanno manco chi è , solo se dalla scelta esce un fuoriclasse possono pareggiare, loro hanno Kyrie , Ainge forse miglior Gm di tutti i ...

    Aggiungerei che hanno un genio in panca, e questo tende a far la differenza.

  • HakeemDream 09/02/2018, 11.55 Mobile

    Direi che le mosse fatte sono state coraggiose ma buone. Visto che non volevano muovere la pick Nets non credo avrebbero potuto ottenere di meglio. È rischioso rivoluzionare così tanto il roster, questo è vero, ma peggio di una settimana fa non potranno certo fare.
    Manca secondo me gente con punti nelle mani che possa aiutare LeBron in attacco, soprattutto finché non torna Love, ma almeno in difesa non ci saranno più gli scempi delle ultime partite.

  • Raiposa94 09/02/2018, 11.50 Mobile
    Citazione ( Webete 09/02/2018 @ 11:40 )

    Io credo che rivoluzionare la squadra, a questo punto della stagione, sia un azzardo enorme, sebbene abbiano nel complesso preso giocatori più funzionali e affamati. Tuttavia, non credo questo sia sufficiente a colmare il gap coi Warriors. E a mio a ...

    Concordo!! Celtics superiori! Con la firma di Monroe sono più rocciosi dei cavs, pure sotto i tabelloni

  • CGTheBaddest35 09/02/2018, 11.50 Mobile

    In tutto ciò ha vinto Clamorosamente Boston , mezzo pacchetto della trade ceduto dopo aver fatto pena , zizic non sanno manco chi è , solo se dalla scelta esce un fuoriclasse possono pareggiare, loro hanno Kyrie , Ainge forse miglior Gm di tutti i tempi o tra i primi..

  • Webete 09/02/2018, 11.40

    Io credo che rivoluzionare la squadra, a questo punto della stagione, sia un azzardo enorme, sebbene abbiano nel complesso preso giocatori più funzionali e affamati. Tuttavia, non credo questo sia sufficiente a colmare il gap coi Warriors. E a mio avviso anche i Celtics sono superiori. Su una cosa ha ragione Altman: saranno divertenti da guardare.

  • OttoLamphred 09/02/2018, 11.39

    A me non sembra sia cambiata una mazza come livello di squadra. Al limite è più giovane, ma dimmi te a cosa possa servire una cosa del genere....

  • Raiposa94 09/02/2018, 11.28 Mobile

    Se hai Lebron devi sempre puntare al titolo

  • Raiposa94 09/02/2018, 11.20 Mobile

    Altman, vuoi davvero un titolo di giornale, eccolo: Dopo 7 finals consecutive, Lebron esce al secondo turno nei PO, tutto questo per colpa di Gilbert! Complimentassimi

  • PickAndRock 09/02/2018, 11.09
    Citazione ( Daca 09/02/2018 @ 09:46 )

    Alla fine Cleveland non credo si sia mossa malissimo: era necessario cambiare perchè con quella configurazione non si sarebbe andati da nessuna parte e nel farlo si è strizzato l'occhio al futuro provando a mettere pezze preventive alla possibile c ...

    concordo

  • yellowmancanjump 09/02/2018, 10.46

    non è un fatto di somma algebrica di talento ma di chimica della squadra... guardate i problemi che stanno avendo i thunder ancora dopo training camp e 60 partite. a 30 partite dalla fine i cavs cambiano mezza squadra andandosi poi a confrontare con squadre come i raps i wizard i celtics (solo per stare alla eastern), che giocano insieme da anni e hanno schemi rodatissimi. Questa è una mossa della disperazione, vale a dire che si era arrivati a un tal punto di ebollizione nello spogliatoio che o si faceva così oppure si mettevano 4-5 giocatori fuori squadra, IT in testa... a quel punto però i playoff non li facevi neanche, vista la situazione complessiva; è stato bravo il gm a fare le nozze coi fichi secchi (sicuramente con lo zampino di lebron)

  • TheBay 09/02/2018, 10.38 Mobile

    Nel complesso non si sono mossi male, considerando che avevano toccato il fondo con la recente striscia negativa, era necessario un rinnovamento.
    L'errore sta a monte, nell'aver creato precedentemente un roster senza un minimo senso.


    Ora so ritrovano con vari giovani discreti/ottimi, ma rimangono due grosse lacune, difficilmente risolvibili anche a causa dell'inadeguatezza di Lue.. ovvero la mancanza di presenza di tiro perimetrale in quintetto, e la difficoltà sotto canestro.
    Vero è che difensivamente parlando possono rivelarsi molto ma molto più efficaci con questi interpreti rispetto ai precedenti, ma anche in questo caso servirebbe un allenatore decente in grado di costruire o almeno dare l'idea di un sistema.


    Il tempo scarseggia, vedremo se saranno in grado di trovare in fretta la quadra.. sicuramente perderanno qualche posizione in classifica, almeno nel breve periodo.

  • WhiteChocolate 09/02/2018, 10.35

    a me queste mosse danno l'impressione che si stia preparando la squadra per l'addio del re in estate

  • Ste1990 09/02/2018, 10.13
    Citazione ( Daca 09/02/2018 @ 09:56 )

    Eh pure tu hai ragione, ma anche andasse tutto per il meglio non sarebbero "oliatissimi" imho. Non è che hanno inserito un giocatore e devono incastrarsi, qua è tipo un Training Camp 2.0

    Però ecco.. Non hanno preso uno C dominante a cui devi dare la palla in post che ti riscrive il gioco di squadra.
    Al di là delle valutazioni sul valore dei singoli sono andati a pigliare gente che teoricamente è davvero compatibile con LBJ.
    Dubito che inserire uno come Hill,ad esempio, richieda chissà quanto tempo

  • Riccardo2013 09/02/2018, 10.06 Mobile
    Citazione ( Daca 09/02/2018 @ 09:46 )

    Alla fine Cleveland non credo si sia mossa malissimo: era necessario cambiare perchè con quella configurazione non si sarebbe andati da nessuna parte e nel farlo si è strizzato l'occhio al futuro provando a mettere pezze preventive alla possibile c ...

    Concordo sul giudizio positivo, c'era tanto da cambiare e hanno cambiato. Restano grossi deficit sotto canestro ma nel complesso hanno fatto il meglio possibile. Non concordo molto.sul futuro perché se va via LBJ con Hill, TT, Love, Clarkson e gli altri garantiti hanno il cap zeppo e pochissimo margine, avendo una squadra che senza LBJ manco fa i PO...Ma riuscire a crearsi pure il futuro avrebbe avuto del miracoloso...

  • GuGod89 09/02/2018, 10.00

    Ma un anello anche a Divac, a fine anno, mi auguro glielo diano.

  • Daca 09/02/2018, 09.56
    Citazione ( Ste1990 09/02/2018 @ 09:49 )

    Hanno subito la pausa per ASG e poi tempo da qui ai PO. Non è poi poco!

    Eh pure tu hai ragione, ma anche andasse tutto per il meglio non sarebbero "oliatissimi" imho. Non è che hanno inserito un giocatore e devono incastrarsi, qua è tipo un Training Camp 2.0

  • marcogiannelli 09/02/2018, 09.52

    Lo siete anche ora divertenti..in negativo
    Fino a quando trovano la chimica i PO sono passati la vedo dura

  • Ste1990 09/02/2018, 09.49
    Citazione ( Daca 09/02/2018 @ 09:46 )

    Alla fine Cleveland non credo si sia mossa malissimo: era necessario cambiare perchè con quella configurazione non si sarebbe andati da nessuna parte e nel farlo si è strizzato l'occhio al futuro provando a mettere pezze preventive alla possibile c ...

    Hanno subito la pausa per ASG e poi tempo da qui ai PO.
    Non è poi poco!

  • iggy89 09/02/2018, 09.48

    Sono proprio curioso di capire chi giocherà e come si assembleranno tutti assieme.. Però la dipartita di lebron a fine anno mi sembra sempre più scontata..

  • Daca 09/02/2018, 09.46

    Alla fine Cleveland non credo si sia mossa malissimo: era necessario cambiare perchè con quella configurazione non si sarebbe andati da nessuna parte e nel farlo si è strizzato l'occhio al futuro provando a mettere pezze preventive alla possibile catastrofe del millennio se quest'estate l'alieno dovesse lasciarli in braghe di tela. I giocatori nuovi sono buoni -non ottimi, ma buoni- e giovani, andare alla corte del Re potrebbe trasformarli in efficientissimi soldati. I Cavs sono andati "All-In con Assicurazione"... di più non credo si poteva fare, "di meglio" ce lo diranno le partite.
    Il voto a Altman, comunque, non può essere alto anche perchè non è un GM subentrante ma ha dovuto rimediare a un casino colossale in cui LUI ha messo la squadra. Ma fare e disfare è sempre lavorare...

    Certo che adesso il tempo per trovare la quadra da zero è veramente poco e non mi sembra che in panca ci sia uno troppo sveglio, vedremo.

  • 09knicks 09/02/2018, 09.45

    Sulla carta, per me, hanno fatto una delle migliori mosse da qualche anno a questa parte. La squadra era spaccata, giocatori vecchi e alcuni demotivati. Ora hanno preso invece dei giocatori funzionali, motivati dal vincere il titolo o dal contratto e soprattutto funzionali. Hood è un gran tiratore e un buon difensore, hill idem e soprattutto un gran professionista, nance e clarkson potrebbero far bene con james e di sicuro hanno qualche motivazione in più rispetto al frye o allo shumpert di turno.