Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/02/2018, 11.50 Rumors

I Grizzlies resistono alla cessione di Marc Gasol, il centro rimane incedibile

Più squadre hanno chiesto a Memphis la disponibilità del centro

NBA
I Grizzlies stanno resistendo a tutti i tentativi delle altre squadre di arrivare a Marc Gasol.
Memphis rimane ferma nella sua intenzione di non volere cedere il centro spagnolo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • David 08/02/2018, 21.49

    prima o poi lo mollano. ma spero non succeda mai dannazione. ritirate quella maglia

  • grizznation 08/02/2018, 16.26 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 08/02/2018 @ 14:26 )

    ormai pare (visto il successo (più unico che raro e ancora da verificare comunque) di Phila e per buona sorte dei Cavs che hanno avuto ben due prime alla lottery tramite probabilità bassissime, ma senza dimenticare che però è tornato Lebron appun ...

    Concordo al 100% con le tue parole, specialmente in uno small market come nostro in cui già ora che facciamo schifo, il palazzo e per 3/4 vuoto. Una rebuilding totale non farebbe altro che svuotare il palazzo ancor di più e già Lo scorso bilancio era in perdita...senza contare che sta moda del draft (che per carità è molto utile ma non scordiamoci che prendere bidoni non è poi così raro) non sempre porta a vincere e nei casi migliori c’è bisgono di 5-6 anni solo per tornare ai playoff. E non è detto che poi vinci

  • grizznation 08/02/2018, 16.22 Mobile
    Citazione ( Antonio 08/02/2018 @ 15:03 )

    A mio avviso, perdere la possibilità di avere asset preziosi in futuro per giocarti una magra chance di andare ai playoff, dove se poi ti va bene ti prendi un 4-0 dalla GS di turno, ha poco senso. Io Gasol pure per una scelta intorno alla 20 al pros ...

    Lo so ma io e te non comandiamo. E non conosciamo neanche il bilancio dei Grizzlies (o meglio io si ma non tutto). Gasol, Conley e Una top 10, l’anno prossimo aiuterebbero a riempire un arena che storicamente fa fatica a riempirsi, cosa che non faresti vendendo tutti, senza dimenticarci che alla fine vince uno, e in una stagione ci sono sempre solo 5-6 squadre competitive per il vertice...cioè nel sistema Nba non tutti giocano per vincere e anche una scelta come quella di Phila, per tanti motivi, non ti assicura di vincere. Si hai Embiid, Simmons e tutto quello che vuoi ma non è detto che vincerai. E quanti anni hanno speso per fare una squadra così? Tanti...solo che loro sono una franchigia di una grande città e con un nome importante, noi no...l’errore che facciamo, il 90% di noi è che pensiamo che la Nba sia uno sport in cui tutti vogliono vincere, ma non è così, la Nba e un business in cui certamente c’è voglia di vincere, ma si pensa sempre alle casse e ai profitti se non sei in grado di vincere...sia per quanto hanno dato alla franchigia, sia perché tanto ci aspetteranno almeno 10 anni di bassa classifica, non mi sento di criticarli per questa scelta (detto da uno che avrebbe rinnovato anche Allen e Z-Bo, per riconoscenza per quanto fatto)

  • marcogiannelli 08/02/2018, 15.14

    Sarei andato verso la cessione ora che vale qualcosa, ma vabbé, probabilmente per il prossimo anno ci credono ancora

  • Antonio 08/02/2018, 15.03
    Citazione ( grizznation 08/02/2018 @ 13:51 )

    Si fa presto a dire. Le ricostruzioni non durano un anno, non bisogna avere fretta. Gasol va ceduto se l’offerta e conveniente, non svenduto. Tanto la ricostruzione non potrebbe partire quest’anno visto che hai ancora sotto contratto Parsons e Co ...

    A mio avviso, perdere la possibilità di avere asset preziosi in futuro per giocarti una magra chance di andare ai playoff, dove se poi ti va bene ti prendi un 4-0 dalla GS di turno, ha poco senso. Io Gasol pure per una scelta intorno alla 20 al prossimo draft e un altro giovane con discreto margine lo darei via.

  • chancetherapper 08/02/2018, 14.26
    Citazione ( grizznation 08/02/2018 @ 13:51 )

    Si fa presto a dire. Le ricostruzioni non durano un anno, non bisogna avere fretta. Gasol va ceduto se l’offerta e conveniente, non svenduto. Tanto la ricostruzione non potrebbe partire quest’anno visto che hai ancora sotto contratto Parsons e Co ...

    ormai pare (visto il successo (più unico che raro e ancora da verificare comunque) di Phila e per buona sorte dei Cavs che hanno avuto ben due prime alla lottery tramite probabilità bassissime, ma senza dimenticare che però è tornato Lebron appunto, non uno qualsiasi) che tankare cedendo i big e prendendo qualche scelta giusto per avere giovani, sia l'unico modo di ricostruire. Non è così, palesemente. Anche perché la stessa Phila si è trovata in quelle condizioni pure perché aveva perso qualsiasi appeal dopo lo scambio Howard-Bynum-Iguodala che non ha mai giocato (sennò schifo non faceva) e quindi in effetti un tentativo così poteva starci.


    Memphis come dici ha per ora due gran giocatori, se sani, per tentare comunque una buona stagione e corsa ai PO. Ora svendere per perdere ancor di più, quest'anno e i prossimi, non serve assolutamente a NIENTE

  • chancetherapper 08/02/2018, 14.20
    Citazione ( HakeemDream 08/02/2018 @ 13:06 )

    Per Conley, visto il contratto, l'età e il fisico non penso ci sia la fila fuori dalla porta. Per quanto riguarda Gasol, regalarlo non ha senso, tanto vale lavorare con calma in estate e vedere che succede.

    esatto concordo, non è giusto cederlo secondo me. Per avere cosa? Due scelte? Perché pare sempre che avere due top10 al draft significhi avere sicuramente un all-star o simili. E' una chance in più ma non è assolutamente detto, anzi.


    A Memphis lo sanno bene, dopo Thabeet, OJ Mayo preso per Love... non è detto niente in questi casi.

  • Joaocodo 08/02/2018, 13.55 Mobile
    Citazione ( Antonio 08/02/2018 @ 11:51 )

    Ma che ci fanno con un 33enne se non hanno mezza chance di andare ai playoff? Si facessero dare un paio di giovani e/o scelte e lo lascino andare

    La penso come te ma.se poi chi te lo chiede (cavos .?) ti dà in cambio 2 sacchi di pattumiera spacciandoli per oro colato che fai?

  • grizznation 08/02/2018, 13.52 Mobile

    Chiaramente dipende anche dal tipo di offerta. E per non cedere sicuramente non erano offerte allettanti. Gasol non va svenduto

  • grizznation 08/02/2018, 13.51 Mobile
    Citazione ( Antonio 08/02/2018 @ 11:51 )

    Ma che ci fanno con un 33enne se non hanno mezza chance di andare ai playoff? Si facessero dare un paio di giovani e/o scelte e lo lascino andare

    Si fa presto a dire. Le ricostruzioni non durano un anno, non bisogna avere fretta. Gasol va ceduto se l’offerta e conveniente, non svenduto. Tanto la ricostruzione non potrebbe partire quest’anno visto che hai ancora sotto contratto Parsons e Conley. E sta squadra al completo (con aggiunta Una top 10 a questo draft ormai quasi certa) può tentare una corsa ai playoff nella prossima stagione, e nell’ultimo mese e mezzo lo ha dimostrato, tanto da essere costretti a tenere fuori Evans per non rischiare di vincere.nonkstante le assenze stiamo giocando alla pari con quasi tutte le squadre da playoff parte bassa, quindi non mi stupirei con Conley a pieno regime di poter puntare nuovamente a giocarsi per un anno i playoff.

  • grizznation 08/02/2018, 13.48 Mobile
    Citazione ( Thisiswhyweplay 08/02/2018 @ 11:54 )

    grizznation non sarebbe da cedere??

    IO sono convinto che la dirigenza, vedendo il rendimento dell’ultimo mese e mezzo della squadra sia convinta che con Gasol e Conley sani, più un probabile prospetto top 10 in questo draft, di riuscire a fare un altro anno per lottare per i playoff. Se guardiamo a quest’anno, considerando che nelle ultime 5 gare Evans è stato fuori per nostra scelta, non è da pazzi pensare che al completo si possa lottare per strappare un posto nei playoff. Anche perché dal prossimo anno la 1ª scelta diventa oggetto di scambio con i Celtics (protezione 1-8), probabile che ci si voglia liberare subito del vincolo (visto che comunque non potresti ricostruire avendo comunque i contratti di Parsons e Conley in essere) in modo tale di tornare ad essere proprietari della 1ª dall’anno successivo. È un ragionamento che ci può stare

  • Grizzcatt 08/02/2018, 13.11 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 08/02/2018 @ 12:47 )

    quoto. Non è adesso il momento. In estate si possono fare altri ragionamenti tra piani per la FA e il draft, e magari trovi qualche team che ti dà roba interessante.

    Sono quasi sicuro che il piano dirigenziale, salvo clamorose offerte, sia pescare un buon giovane da far crescere e puntare ancora ai PO l’anno prossimo, poi dal 2019 e 2020, quando saranno scaduti gasol e finalmente the dead-man-walking parsons, si ricostruirà.
    E se si faranno dei cambiamenti prima di allora, li faremo quest’estate pianificando qualcosa, senza fare trade azzardate alla deadline giustamente.

  • HakeemDream 08/02/2018, 13.06
    Citazione ( chancetherapper 08/02/2018 @ 12:46 )

    Il problema è trovare l'offerta giusta. Poi riparti da Conley e giovani? O piazzi Conley, che per carità è davvero ottimo ma devi trovare chi lo vuole a quelle cifre non basse e per lungo tempo. Insomma non è così scontato cedere Gasol per una p ...

    Per Conley, visto il contratto, l'età e il fisico non penso ci sia la fila fuori dalla porta.
    Per quanto riguarda Gasol, regalarlo non ha senso, tanto vale lavorare con calma in estate e vedere che succede.

  • Insider6 08/02/2018, 13.02 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 08/02/2018 @ 12:47 )

    quoto. Non è adesso il momento. In estate si possono fare altri ragionamenti tra piani per la FA e il draft, e magari trovi qualche team che ti dà roba interessante.

    Ma magari veramente non vogliono cedere Gasol e Conley. Comunque stiamo parlando di una squadra con problemi di infortuni. Al completo per me si giocherebbero i playoff. Il problema principale per me è contratto di Parsons. Comunque se hanno una scelta in top 5 possono pescare davvero bene e mettere un giovane in un contesto con esperienza non è male.
    E comunque non devono svendere i due big. Devono ripartire bene.

  • chancetherapper 08/02/2018, 12.47
    Citazione ( Grizzcatt 08/02/2018 @ 12:33 )

    La fate abbastanza facile con le scelte al draft, come se si pescassero sempre fenomeni. Comunque non specificano che tipo di offerte, dubito fortemente ci abbiano proposto una 1ª in top10, ed io gasol, anche se vecchio, per una scelta alta (immagin ...

    quoto. Non è adesso il momento. In estate si possono fare altri ragionamenti tra piani per la FA e il draft, e magari trovi qualche team che ti dà roba interessante.

  • chancetherapper 08/02/2018, 12.46

    Il problema è trovare l'offerta giusta. Poi riparti da Conley e giovani? O piazzi Conley, che per carità è davvero ottimo ma devi trovare chi lo vuole a quelle cifre non basse e per lungo tempo. Insomma non è così scontato cedere Gasol per una prima scelta qualsiasi seppure in lottery.


    Secondo me hanno fatto due conti e hanno scelto così in maniera non insensata.
    Si, tenerlo non ha senso ormai, ma non ha manco senso liberarsene tanto per ricostruire.

  • titleist 08/02/2018, 12.41

    Ma quale incedibile, stanno solo cercando di tirare sul prezzo. Non ha il minimo senso per loro tenerlo.

  • Insider6 08/02/2018, 12.40 Mobile

    Memphis è arrivata al punto che dovrebbe ripartire cedendo Conley e Gasol. E sono due giocatori che farebbe molto comodo a tante squadre che lottano ai PO.
    A meno che non puntino già qualcuno di preciso al draft da far crescere con i due big. Alla fine Memphis è comunque stata condizionata dagli infortuni sennò non sarebbe così tanto in basso.

  • Grizzcatt 08/02/2018, 12.33 Mobile
    Citazione ( Thisiswhyweplay 08/02/2018 @ 12:19 )

    quoto, davvero incomprensibile

    La fate abbastanza facile con le scelte al draft, come se si pescassero sempre fenomeni. Comunque non specificano che tipo di offerte, dubito fortemente ci abbiano proposto una 1ª in top10, ed io gasol, anche se vecchio, per una scelta alta (immagino di una contender o quasi) e/o qualche brocco + pessimo contratto non lo scambio mai.

  • Thisiswhyweplay 08/02/2018, 12.19
    Citazione ( ogopogo 08/02/2018 @ 12:12 )

    la cessione di Gasol poteva rendere più futuribile la squadra con la prospettiva, in un Draft pieno di lunghi, di scegliere un suo ottimo sostituto di 20 anni fra pochi mesi. Liberandosi di un giocatore capace di portare temutissime W da qui a fine ...

    quoto, davvero incomprensibile

  • ogopogo 08/02/2018, 12.12 Mobile

    la cessione di Gasol poteva rendere più futuribile la squadra con la prospettiva, in un Draft pieno di lunghi, di scegliere un suo ottimo sostituto di 20 anni fra pochi mesi. Liberandosi di un giocatore capace di portare temutissime W da qui a fine stagione si potevano mettere solide basi per un buon futuro

  • bishop 08/02/2018, 12.01

    resistono si fa per dire dai.

  • victor 08/02/2018, 11.57

    Da tifoso dei Grizz dico che la dirigenza non capisce sempre di più una mazza ...

  • nereo 08/02/2018, 11.55 Mobile

    la scorsa estate era sul mercato

  • Thisiswhyweplay 08/02/2018, 11.54

    grizznation non sarebbe da cedere??

  • Antonio 08/02/2018, 11.51

    Ma che ci fanno con un 33enne se non hanno mezza chance di andare ai playoff? Si facessero dare un paio di giovani e/o scelte e lo lascino andare