Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/01/2018, 19.07

Cambio nel quintetto dei Cavaliers: Tristan Thompson titolare al posto di Jae Crowder

Coach Tyronn Lue ha confermato il cambio nel quintetto base

NBA
Tyronn Lue, coach dei Cleveland Cavaliers, ha confermato che Tristan Thompson prenderà il posto di Jae Crowder nel quintetto base a partire dalla partita di domani contro Indiana.

Kevin Love tornerà quindi a giocare da ala grande, mentre Thompson occuperà la posizione di centro.

I Cavaliers hanno perso 7 delle loro ultime 10 partite.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • MattiZen 26/01/2018, 08.46

    Non basta togliere Love dal quintetto? :D

  • Biancoverde91 26/01/2018, 03.04 Mobile

    Si torna al "vecchio" quintetto. Per me in un momento di emergenza come quello attuale potrebbe essere la miglior scelta. TT - Love - James - Smith - Thomas può essere anche un bel quintetto, dipende però con che testa entrano in campo. JR mi pare distante anni luce da quello di due anni fa. E per quanto lo ami, Thomas non è Irving. Opinioni personali è chiaro.

  • gibson 26/01/2018, 01.15
    Citazione ( gianluca94 25/01/2018 @ 19:16 )

    Io ho iniziato già a pensare che vincere il titolo da giocatore-allenatore sia stato più un male che altro. I Cavs hanno bisogno di un allenatore vero, l'anno scorso hanno perso le finals perchè coach James voleva sfidare GSW nel suo terreno a rit ...

    Non gli ha fatto male il titolo, perche dopo quel titolo vinto per miracolo, i warriors l'hanno buttato a mio parere, quasi sicuramente ai Cavs non avrebbre piu avuto possibilita di vincerlo. Per quanto riguarda gli alti ritmi, piu meno i Cavs tentano di giocare cosi, e che contro i Warriors in una serie non vinci mai.

  • David 26/01/2018, 01.08

    Attenzione colpo di scena fermi tutti

  • OlimpiaMilano98 26/01/2018, 01.06 Mobile
    Citazione ( gianluca94 25/01/2018 @ 19:16 )

    Io ho iniziato già a pensare che vincere il titolo da giocatore-allenatore sia stato più un male che altro. I Cavs hanno bisogno di un allenatore vero, l'anno scorso hanno perso le finals perchè coach James voleva sfidare GSW nel suo terreno a rit ...

    Vorrei far notare che io non-allenatore credibile e il non-allenatore vero ha fatto vincere il titolo ai Cavaliers.

  • sonoio 26/01/2018, 00.14 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 25/01/2018 @ 21:24 )

    Ti sei perso un anno di mezzo però

    Che flash...hai ragione! Anche se il Blatt dei Cavs.. insomma..non lo hanno fatto lavorare come si deve, ma non mi ha entusiasmato a prescindere

  • Anklebreaker 25/01/2018, 23.44
    Citazione ( BornReady 25/01/2018 @ 19:46 )

    La second unit con Calderon Wade Lebron (Green) korver e frye sarebbe interessante...pesante da dire ma lo spagnolo, che ha la velocità di punta di un 90enne, è la PG che garantisce il miglior spacing. Poi in difesa tra lui IT e Rose cambia poco

    #Calderoninquintetto

  • SixersRoma 25/01/2018, 23.06 Mobile

    Scusate la domanda da ignorante... ma perche in nba si da tutta questa importanza ai quintetti iniziali?

  • StriderHiryu 25/01/2018, 21.58

    Kyrie Irving threatened to sit out with knee surgery if the Cavaliers didn't trade him

    [ link ]

  • JohnDoe 25/01/2018, 21.24 Mobile
    Citazione ( sonoio 25/01/2018 @ 21:17 )

    Sinceramente. James è mai stato allenato in tutti questi anni? L'unico semi serio lo hanno mandato via dopo 4 mesi..

    Ti sei perso un anno di mezzo però

  • sonoio 25/01/2018, 21.17 Mobile
    Citazione ( gianluca94 25/01/2018 @ 19:16 )

    Io ho iniziato già a pensare che vincere il titolo da giocatore-allenatore sia stato più un male che altro. I Cavs hanno bisogno di un allenatore vero, l'anno scorso hanno perso le finals perchè coach James voleva sfidare GSW nel suo terreno a rit ...

    Sinceramente. James è mai stato allenato in tutti questi anni? L'unico semi serio lo hanno mandato via dopo 4 mesi..

  • 3andDefense 25/01/2018, 20.51 Mobile
    Citazione ( Badboys73 25/01/2018 @ 20:48 )

    Esaminiamo un attimo la difesa, ai Cavs sembrano mancare i fondamentali della difesa, vanno in bambola al primo Step dello schema.... Li ci vedo una deficienza di allenamento e di idee anche, cose su cui non si può discutere su blatt, comunque, tant ...

    Però c'è da dire che quella squadra aveva due anni in meno e giocatori più "concentrati" (JR, TT... fanno letteralmente pena quest'anno).


    Poi quest'anno mi pare che ci sia tantissimo extra campo.

  • JohnDoe 25/01/2018, 20.51 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 25/01/2018 @ 20:43 )

    C'è comunque da dire che alcuni riportano di come Lue sia il principale motivo per cui quello spogliatoio sia ancora in piedi.

    Ma sicuramente sul piano del tenere unito lo spogliatoio è uno dei punti a favore di Lue, nella sua permanenza ai cavs, ma al momento mi riferivo al fatto che a Cleveland (se vuole avere ambizioni quest’anno ) non serve uno yesman di lebron, bensì uno che arrivi e tenti di import un sistema di gioco e un’identità dfiensiva (decisamente improbabile la prima ipotesi, parlavo della best ipotesi immaginabile;mentre la seconda è necessaria al momento) a costo di andare a muso “duro” coi giocatori (ovviamente evitando la frattura), per questo dico che al momento non mi verrebbero nemmeno nomi da proporre (per ignoranza mia sicuramente )

  • Badboys73 25/01/2018, 20.48 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 25/01/2018 @ 20:06 )

    "però blatt un gioco a sta squadra probabilmente gliel'avrebbe saputo dare a mio avviso", argomenta.

    Esaminiamo un attimo la difesa, ai Cavs sembrano mancare i fondamentali della difesa, vanno in bambola al primo Step dello schema.... Li ci vedo una deficienza di allenamento e di idee anche, cose su cui non si può discutere su blatt, comunque, tanto è, vedremo come si evolve la situazione, p. S. In attacco le idee sembrano esserci di più.....

  • 3andDefense 25/01/2018, 20.43 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 25/01/2018 @ 20:21 )

    Eh ma qua sta, secondo me, l’errore: blatte non ha saputo dare né gestire una versione meno problematica di questi cavs, ovvero quella pre titolo, adesso i Cavaliers hanno “l’arroganza”di aver vinto e in più altre personalità abbastanza fo ...

    C'è comunque da dire che alcuni riportano di come Lue sia il principale motivo per cui quello spogliatoio sia ancora in piedi.

  • stefmaz90 25/01/2018, 20.30 Mobile

    Ora si che le vinceranno tutte

  • JohnDoe 25/01/2018, 20.21 Mobile
    Citazione ( Badboys73 25/01/2018 @ 19:57 )

    Non discuto, però blatt un gioco a sta squadra probabilmente gliel'avrebbe saputo dare a mio avviso, ora che fanno? Licenziano lue? E chi è il pazzo non zerbino che ci va?

    Eh ma qua sta, secondo me, l’errore: blatte non ha saputo dare né gestire una versione meno problematica di questi cavs, ovvero quella pre titolo, adesso i Cavaliers hanno “l’arroganza”di aver vinto e in più altre personalità abbastanza forti nello spogliatoio (it e Wade, soprattutto il secondo, su tutti) quindi secondo me sarebbe un fallimento già annunciato, per come ha gestito la situazione in una Cleveland in cui lebron era si già dittatore, ma non totalitario e assoluto come lo è adesso che ha portato l’anello alla città.
    Sui no,i, obiettivamente non saprei proprio dove andare a parare, quel che è certo è che al momento Lue è l’uomo sbagliato nel posto sbagliato

  • BadAsIWannaBe 25/01/2018, 20.14 Mobile

    WOW! Quintetto rivoluzionario! Ma JR ha in ostaggio tua moglie o cose simili? DATEMI OSMAN IN QUINTETTO, CRISTO

  • Cantùland 25/01/2018, 20.10 Mobile

    Secondo me la differenza è irving. Non mi pare la squadra giochi diversamente dall anno scorso. Mancano i suoi punti

  • 3andDefense 25/01/2018, 20.07 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 25/01/2018 @ 19:52 )

    Si ma questa mitizzazione di blatt nel periodo cavs non si può sentire: 1 non aveva (a ragione o torto non discuto) in mano lo spogliatoio 2 gestione dei rapporti interpersonali ridicola 3 ai playoff ha fatto veramente la figura dello zimbello (rico ...

    Concordo.

  • 3andDefense 25/01/2018, 20.06 Mobile
    Citazione ( Badboys73 25/01/2018 @ 19:57 )

    Non discuto, però blatt un gioco a sta squadra probabilmente gliel'avrebbe saputo dare a mio avviso, ora che fanno? Licenziano lue? E chi è il pazzo non zerbino che ci va?

    "però blatt un gioco a sta squadra probabilmente gliel'avrebbe saputo dare a mio avviso", argomenta.

  • axy1984 25/01/2018, 20.01

    Eh beh ce ne è voluta e tutto questo per tornare a giocare come prima...

  • Badboys73 25/01/2018, 19.57 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 25/01/2018 @ 19:52 )

    Si ma questa mitizzazione di blatt nel periodo cavs non si può sentire: 1 non aveva (a ragione o torto non discuto) in mano lo spogliatoio 2 gestione dei rapporti interpersonali ridicola 3 ai playoff ha fatto veramente la figura dello zimbello (rico ...

    Non discuto, però blatt un gioco a sta squadra probabilmente gliel'avrebbe saputo dare a mio avviso, ora che fanno? Licenziano lue? E chi è il pazzo non zerbino che ci va?

  • JohnDoe 25/01/2018, 19.52 Mobile
    Citazione ( Badboys73 25/01/2018 @ 19:32 )

    Il peccato originale è stato licenziare blatt, il titolo è arrivato sulla sua onda, fermo restando che in finale blatt dubito avrebbe optato per il reiterato coinvolgimento di curry in ogni azione offensiva....... Ma da lì in poi è stato un conti ...

    Si ma questa mitizzazione di blatt nel periodo cavs non si può sentire: 1 non aveva (a ragione o torto non discuto) in mano lo spogliatoio 2 gestione dei rapporti interpersonali ridicola 3 ai playoff ha fatto veramente la figura dello zimbello (ricordo chiaramente una chiamata di timeout che rischiava di costare la serie con o bulls) 4 in finale 0 e dico 0 aggiustamenti, con tutte le scusanti degli infortuni, ma ha beccato gli warriors più scarsi del periodo kerr e non ne ha approfittato (ovviamente non dico che doveva vincere, anzi, ma da gara 3 in poi si è fatto palleggiare in testa senza fare un cambio ne tentare un approccio diverso).
    Posto che il blatt allenatore nel suo intero NON si discute (o almeno, io non lo discuto), la sua parentesi ai cavs è stata negativa e licenziarlo è stata la scelta giusta (mettiamoci anche come scusante che era stato preso con ben altri obiettivi, ovviamente)

  • Varesino1990 25/01/2018, 19.47 Mobile

    Il problema non è il quintetto...è l’assenza di uno spirito di squadra, di voglia di sacrificarsi soprattutto in difesa...!

  • BornReady 25/01/2018, 19.46 Mobile

    La second unit con Calderon Wade Lebron (Green) korver e frye sarebbe interessante...pesante da dire ma lo spagnolo, che ha la velocità di punta di un 90enne, è la PG che garantisce il miglior spacing. Poi in difesa tra lui IT e Rose cambia poco

  • GioZena92 25/01/2018, 19.43

    Peccato, questo small ball stava dando ottimi frutti

  • Badboys73 25/01/2018, 19.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il peccato originale è stato licenziare blatt, il titolo è arrivato sulla sua onda, fermo restando che in finale blatt dubito avrebbe optato per il reiterato coinvolgimento di curry in ogni azione offensiva....... Ma da lì in poi è stato un continuo degrado tecnico, poi quest'anno dovendo assemblare una squadra nuova o quasi e abbastanza difficile da posizionare in campo, i nodi sono venuti al pettine......

  • crvena zvezda 25/01/2018, 19.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Volevo rispondere la stessa cosa. Che poi parliamo di NBA e LeBron, puoi mettere chiunque che comanda lui e se non gli va a genio lo silura ( vedi Blatt ).

  • lucalakers66 25/01/2018, 19.21

    Non cambia assolutamente nulla, così è la squadra che è stata bastonata in finale lo scorso anno con un Irving in meno, senza voler togliere nulla a Rose e Thomas. Mancano palesemente prima di tutto un allenatore, poi almeno una guardia ed un pivot da quintetto titolare. La situazione ad est quest'anno è tragica, chiunque vada in finale perde per manifesta inferiorità.

  • Barbagianni1991 25/01/2018, 19.19

    Eeeeeh adesso sì che svolta la stagione

  • blackberry 25/01/2018, 19.16 Mobile

    Sta provando tutte le combinazioni possibili


    Tipo uno scassinatore di casseforti

  • gianluca94 25/01/2018, 19.16
    Citazione ( sonoio 25/01/2018 @ 19:10 )

    Si a volte a coach James non gli entrano proprio in testa ste cose..

    Io ho iniziato già a pensare che vincere il titolo da giocatore-allenatore sia stato più un male che altro. I Cavs hanno bisogno di un allenatore vero, l'anno scorso hanno perso le finals perchè coach James voleva sfidare GSW nel suo terreno a ritmi che non erano da Cavs.
    Cleveland ha bisogno di un allenatore credibile che metta a punto quello che serve, dare un ruolo importante ad Isaiah, far giocare Kevin Love in post e non sacrificarlo in un angolo (in senso letterale) e trovare un centro, che non può più essere Thompson, che dia un contributo forte nel pitturato in difesa.

  • 09knicks 25/01/2018, 19.16

    Ora cambia tutto

  • TheDream 25/01/2018, 19.15

    Di fatto implica il ritorno di Frye nelle rotazioni, che è sull'uscio della porta, anche perchè dubito che i minuti di TT dalla panca li vada a prendere Zizic.

  • RosetoBasket 25/01/2018, 19.14

    Da pedina di scambio a centro titolare il passo è breve

  • undercover 25/01/2018, 19.13

    Meglio tardi che mai

  • sonoio 25/01/2018, 19.10 Mobile
    Citazione ( FloroFlores 25/01/2018 @ 19:08 )

    Ha impiegato ben 46 partite per capirlo

    Si a volte a coach James non gli entrano proprio in testa ste cose..

  • JohnDoe 25/01/2018, 19.10 Mobile

    Ti consiglio di cambiare phon, prova con questo [ link ]

  • FloroFlores 25/01/2018, 19.08

    Ha impiegato ben 46 partite per capirlo