Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/01/2018, 09.43 Video

76ers: problemi con la meccanica di tiro per Markelle Fultz

Il rookie sta recuperando da un infortunio alla spalla

NBA
Markelle Fultz, rookie dei 76ers, non ha più problemi alla spalla ma la sua meccanica di tiro ed il suo tiro stanno avendo seri problemi.

“Quello di cui ha bisogno è essere in grado di riuscire a tirare. Non so a che percentuale siamo ma ha necessità di capire che può essere in grado di tirare. Il tiro libero va molto bene” ha detto coach Brett Brown.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 112 Commenti

Pagina di 3

  • uriaran 16/01/2018, 14.05
    Citazione ( ervic 16/01/2018 @ 13:50 )

    E la cosa strana è che invece la spalla la alza quando va in terzo tempo o tira da vicino... Vedremo, per il momento situazione assurda.

    Il fatto è che, senza girarci troppo intorno, se il valore di Fultz è quello che ci aspettavamo la scorsa primavera e ancora in Summer League, e se tutta la saga Embiid è stata una parziale presa in giro (nel senso che se non fossimo stati in modalità tanking probabilmente avrebbe debuttato nel Gennaio 2016 e l'infortunio dell'anno scorso si sarebbe chiuso in un paio di mesi), siamo una contender fatta e finita da qui a 2 anni. Se, estremo opposto, Fultz è un vero e proprio bust, ci ritroveremo per anni ad essere una formazione da 4/5 posto ad Est, senza possibilità di crescita ulteriore (nessuna scelta alta al draft, salvo LA18 o SAC19, il dover rifirmare Simmons e Saric che blocca il Cap, etc). A quel punto tutta la questione process andrebbe rivalutata, forse sarebbero stati anni buttati via e basta. Per me da questo maledetto Jump Shot passa tutta la concezione hinkiana del process.

  • ervic 16/01/2018, 13.50
    Citazione ( uriaran 16/01/2018 @ 13:47 )

    Però osserva bene quanto utilizzi meno le caviglie in caricamento, spostando la schiena molto più indietro e andando fuori equilibrio. Comunque è davvero al limite del comico il rilascio. La sua meccanica al college era ottima su scarichi e in usc ...

    E la cosa strana è che invece la spalla la alza quando va in terzo tempo o tira da vicino...
    Vedremo, per il momento situazione assurda.

  • uriaran 16/01/2018, 13.47
    Citazione ( ervic 16/01/2018 @ 13:38 )

    Oltre quelli che hai visto, ce ne sono altri, altrettanto sconfortanti. Non credo sia un problema fisico se non la spalla non guarita, in altri filmati si allena mostrando una ottima efficienza fisica (velocità, elevazione, ballhandling, layups etc ...

    Però osserva bene quanto utilizzi meno le caviglie in caricamento, spostando la schiena molto più indietro e andando fuori equilibrio. Comunque è davvero al limite del comico il rilascio. La sua meccanica al college era ottima su scarichi e in uscita dai blocchi, buona quando si creava il tiro e piuttosto brutta ai liberi. Non stiamo parlando di un tiratore d'elite. Però questa regressione davvero non ha senso, aldilà dell'utilizzo della caviglia. Sembra che continui a non voler mandare la spalla in rotazione.

  • ervic 16/01/2018, 13.38
    Citazione ( uriaran 16/01/2018 @ 02:18 )

    Guardando il tuo link che hai postato si capiscono 2 cose. La prima e' che ha assolutamente bisogno di aiuto psicologo e non e' una pessima battuta. Non puo essere che ad ogni tiro sbagliato in allenamento abbassi platealmente il capo prostrato. Ti s ...

    Oltre quelli che hai visto, ce ne sono altri, altrettanto sconfortanti.
    Non credo sia un problema fisico se non la spalla non guarita, in altri filmati si allena mostrando una ottima efficienza fisica (velocità, elevazione, ballhandling, layups etc etc).
    Non ho risposte, quello che mi altera profondamente è che questa regressione non è logica.
    I problemi fisici si risolvono, quelli psicologici anche.
    Per entrambi hanno avuto quasi tre mesi a disposizione e se i risultati sono questi....

  • JaxMamba 16/01/2018, 09.44
    Citazione ( UnderG 16/01/2018 @ 09:27 )

    Diallo mi fa un po’ cahare; Carter fighissimo ma credo che vicino a Simmons nessuno dei due sia un profilo adattissimo (a meno che Diallo non diventi un ottimo tiratore da tre).

    no no, sicuramente no.

  • UnderG 16/01/2018, 09.27 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 16/01/2018 @ 09:06 )

    ah be certo, si diciamo che forse Bridges là va bene (io prenderei Carter o Diallo ma son scemo si sa)

    Diallo mi fa un po’ cahare; Carter fighissimo ma credo che vicino a Simmons nessuno dei due sia un profilo adattissimo (a meno che Diallo non diventi un ottimo tiratore da tre).

  • JaxMamba 16/01/2018, 09.06
    Citazione ( UnderG 16/01/2018 @ 08:59 )

    Dicevo dalla 6 in poi perché 2-5 è di Boston se non erro.

    ah be certo, si diciamo che forse Bridges là va bene (io prenderei Carter o Diallo ma son scemo si sa)

  • UnderG 16/01/2018, 08.59 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 16/01/2018 @ 08:53 )

    Jaren Jei Junior non male ma se si beccano la nostra tra le 2 e la 5 la vedo dura prenderlo così in alto, idem per Bridges. A quel punto meglio Bagley.

    Dicevo dalla 6 in poi perché 2-5 è di Boston se non erro.

  • JaxMamba 16/01/2018, 08.53
    Citazione ( UnderG 15/01/2018 @ 18:42 )

    * Jackson di Michigan State ovviamente scusa Anklebreaker scusa TrueBryan .

    Jaren Jei Junior non male ma se si beccano la nostra tra le 2 e la 5 la vedo dura prenderlo così in alto, idem per Bridges. A quel punto meglio Bagley.

  • JaxMamba 16/01/2018, 08.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pure Brown lo vedo incuriosito:
    I'm old, and I've never experienced anything like this," Sixers coach Brett Brown said Monday of Fultz's lost shot. "I really haven't."
    [ link ]

    Cmq mi dispiace a me piace veramente assai ma sono strasicuro che ritornerà a tirare normalemente. Troppa ansia attorno a Fultz (anche per la cattiva gestione mediatica, cosa in cui Hinkie secondo me eccelleva cancellando i giocatori quasi completamente).



  • uriaran 16/01/2018, 02.18 Mobile
    Citazione ( ervic 15/01/2018 @ 15:20 )

    Il problema non è un filmato, ma i filmati. E i filmati dopo che ti hanno detto, settimane fa, che i problemi alla spalla sono risolti. Da seguace della prima ora di Sam Hinkie, so molto bene cosa significhi essere pazienti, ma in questo caso siamo ...

    Guardando il tuo link che hai postato si capiscono 2 cose. La prima e' che ha assolutamente bisogno di aiuto psicologo e non e' una pessima battuta. Non puo essere che ad ogni tiro sbagliato in allenamento abbassi platealmente il capo prostrato. Ti stai allenando, ci sta di sbagliare, cerca di capire dov'e' l'errore. La seconda e' che carica molto meno sulle caviglie e molto di piu su polpacci e glutei ora. Di conseguenza tutto il movimento e' piu lento ed e' costretto a un rilascio anticipato. Non vorrei che il problema nasca dall'infortunio in summer league.

  • PippoF92 16/01/2018, 00.17 Mobile
    Citazione ( Sandrone 15/01/2018 @ 23:42 )

    Giocatore 'ccezionale

    Sciabolata tesa o sciabolata morbida di Fultz al tiro?

  • Sandrone 15/01/2018, 23.42
    Citazione ( UnderG 15/01/2018 @ 11:32 )

    * non espimo ( https://media.balls.ie/uploads/2014/08/7
    .jpg ) ma esprimo

    Giocatore 'ccezionale

  • TaylerDurden 15/01/2018, 23.28
    Citazione ( Patrriots34a28 15/01/2018 @ 12:59 )

    Anche se l osanniamo Ainge in tutto questo e' stato anche molto fortunato..l esplosione di Tatum subito non credo fosse così preventivata..Fultz si sapeva che aveva problemi di meccanica di tiro,ma lui e' forte in altri aspetti del gioco..e sono sic ...

    mah per noi tifosi, da migliaia di chilometri, si, i gm sono pagati milioni, e hanno gli strumenti, proprio per indovinare scelte cosi, la fortuna trova il tempo che trova soprattutto quando, come nel caso di Ainge, le indovini quasi tutte da temvo immemore

  • uriaran 15/01/2018, 20.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Fultz è questo, e il suo costo effettivo è Tatum + Doncic o qualche cosa di simile, per Colangelo non sarà un periodo difficile ma sarà l'ultimo periodo in cui può decidere qualcosa in una squadra NBA che non sia in versione 2K.

  • Anklebreaker 15/01/2018, 19.10
    Citazione ( UnderG 15/01/2018 @ 18:42 )

    * Jackson di Michigan State ovviamente scusa Anklebreaker scusa TrueBryan .

    Bravo. Dì 10 ave Castillo e 10 rendiamo grazie a Jimmer, e sarai perdonato.

  • Daca 15/01/2018, 18.58 Mobile
    Citazione ( DrDan 15/01/2018 @ 18:49 )

    inizia a starmi sul caxxo pure Brown........ è grave?

    Banchi è libero

  • DrDan 15/01/2018, 18.49
    Citazione ( Daca 15/01/2018 @ 18:41 )

    Tornerai. E noi ti perdoneremo. Anzi no. #FreeJah

    inizia a starmi sul caxxo pure Brown........ è grave?

  • DrDan 15/01/2018, 18.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    chi scelta alla 3 ferisce...................

  • DrDan 15/01/2018, 18.42
    Citazione ( blackberry 15/01/2018 @ 18:40 )

    Esatto. E il tuo nickname né è la prova vivente. Mai commento fu più dissociante dal nickname e dall'immagine profilo del commentatore Tipo avere come nickname "Signorina Silvani" e dire di Susanna Camusso "eh ma col tempo può migliorare, non ...

    HIHIIHIHIHIHIIHIHIIHIHIIHIIHIHHIIHIHIHIHIHIIHIHIH ( per Silvani ) e HIHIHIHIHIHHHHHIIHI ( per Camusso )

  • UnderG 15/01/2018, 18.42

    * Jackson di Michigan State ovviamente scusa Anklebreaker scusa TrueBryan .

  • Daca 15/01/2018, 18.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tornerai. E noi ti perdoneremo. Anzi no. #FreeJah

  • blackberry 15/01/2018, 18.40 Mobile
    Citazione ( TonyAllen9 15/01/2018 @ 14:38 )

    Il tempo per migliorare è dalla sua. Non ha mica 35 anni.

    Esatto. E il tuo nickname né è la prova vivente.

    Mai commento fu più dissociante dal nickname e dall'immagine profilo del commentatore

    Tipo avere come nickname "Signorina Silvani" e dire di Susanna Camusso "eh ma col tempo può migliorare, non ha mica 80 anni"

  • BryanColangeo 15/01/2018, 18.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I don't think so

  • UnderG 15/01/2018, 18.34
    Citazione ( DrDan 15/01/2018 @ 18:12 )

    SI lo so......... ma non potevo perdere la ghiotta occasione per gettare mmerda addosso agli "illuminati" di Phoenix........ cmq sta cosa rischia di divenire uno dei momenti più citati in futuro in fatto di draft.......

    Chiaro chiaro...


    Riguardo al P.S. dicevo appunto che non vi serve necessariamente un (teorico) giocatore franchigia (i Doncic o gli Ayton del draft...) avendo già due fenomeni e uno molto limitante come tipo di giocatore. Per questo dicevo che con un core simile un role player diventa addirittura più importante di un altro fenomeno e avendo "fortuna" con la pick dei Lakers potresti arrivare a Mikal Bridges, che credo sia il profilo più adatto per una squadra simile: insomma un giocatore a basso usg% che sia un plus in difesa e che permetta di aprire il campo per Simmons., roba che in top-10 (ignoro Sexton che ho visto mezza partita) trovi solo in lui e Jackson di Michigan e immagino sarebbe oro per una squadra come Phila.

  • DrDan 15/01/2018, 18.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no tags just gags....................

  • DrDan 15/01/2018, 18.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dipende poi come la dirigenza lavora bene........ appunto............ poi il patema passerà alla scelta Kings........ fighissimo cmq il fatto che ai Colangelo venga dato l'alibi del " eh ma è troppo presto per giudicare " quando invece a Hinkie venivano contati i bulbi piliferi del deretano per stare in una situazione di assenza dai PO ( di fatto ad oggi ) e senza che per lui avesse mai giocato un minuto nessuno tra Embiid, Redick, Simmons, Saric e compagnia bella...........

  • TrueBryan 15/01/2018, 18.29
    Citazione ( UnderG 15/01/2018 @ 18:08 )

    Hai ragione dovevo taggarlo (TrueBryan ).

    nessuno tagga più nessuno generazione di checche bei tempi quando taggavo la fenixwing ormai mi avete affrosciato

  • DrDan 15/01/2018, 18.16
    Citazione ( UnderG 15/01/2018 @ 17:15 )

    Beh (non per difendere TruBraian) lo scambio secondo me ci stava dai... Siete saliti per prendere il giocatore più forte del draft nello spot che vi serviva; Tatum ha avuto una trasformazione totale dal giocatore di Duke e comunque non vi sarebbe se ...

    P.S : quale giocatore franchigia potrebbe arrivare a Phila il prossimo anno considerando che ( a meno di miracoli ) non si finisca noi o i Lakers alla uno?

  • DrDan 15/01/2018, 18.12
    Citazione ( UnderG 15/01/2018 @ 17:15 )

    Beh (non per difendere TruBraian) lo scambio secondo me ci stava dai... Siete saliti per prendere il giocatore più forte del draft nello spot che vi serviva; Tatum ha avuto una trasformazione totale dal giocatore di Duke e comunque non vi sarebbe se ...

    SI lo so......... ma non potevo perdere la ghiotta occasione per gettare mmerda addosso agli "illuminati" di Phoenix........ cmq sta cosa rischia di divenire uno dei momenti più citati in futuro in fatto di draft.......

  • UnderG 15/01/2018, 18.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione dovevo taggarlo (TrueBryan ).

  • uriaran 15/01/2018, 17.18

    Ogni anno peggio, parlo dello staff tecnico in particolare. Purtroppo puoi fare tanking quanto ti pare, avere dei potenziali fenomeni, ma non diventi una franchigia vincente dall'oggi al domani. Nello specifico fatico proprio a capire cosa non va. Al college, parliamo di sei mesi, la meccanica era totalmente diverse e non parlo solo del rilascio, ma a partire dal caricamento delle gambe qui siamo proprio da un'altra parte. Quand'ero piccolo c'erano Sprewell Mullin Hardaway Owens, non potevo mettermi a tifare Golden State, santo i'dio c..e

  • UnderG 15/01/2018, 17.15 Mobile
    Citazione ( DrDan 15/01/2018 @ 17:05 )

    che toppa di Hinkie........ ah no........ meno male che i Lakers stanno andando bene..... ah no.......... beh, però Tatum sta facendo schifo al caxxo....... ah no......... bravi bravi 'sti italoamericani.... #wastingthe"tesoretto"

    Beh (non per difendere TruBraian) lo scambio secondo me ci stava dai... Siete saliti per prendere il giocatore più forte del draft nello spot che vi serviva; Tatum ha avuto una trasformazione totale dal giocatore di Duke e comunque non vi sarebbe servito a nulla volendo mantenere questo core; con Simmons e Embiid (si spera sani) di un altro giocatore franchigia dal draft 2018 non avete proprio bisogno e anzi se siete fortunati potete comunque portarvi a casa un ottimo role player che vi manca.

    Diciamo che il problema o comunque la stranezza (per non turbare Arles ) è come è stata gestita la situazione.

  • DrDan 15/01/2018, 17.05

    che toppa di Hinkie........ ah no........ meno male che i Lakers stanno andando bene..... ah no.......... beh, però Tatum sta facendo schifo al caxxo....... ah no......... bravi bravi 'sti italoamericani....
    #wastingthe"tesoretto"

  • filrad93 15/01/2018, 16.32
    Citazione ( WhiteChocolate 15/01/2018 @ 11:20 )

    i Monstars gli hanno rubato il talento!

    ahah grandissimo!

  • JuvecasertaBasket 15/01/2018, 16.13 Mobile

    Povero ragazzo. Sulla meccanica prova a riprendere il suo tiro ma non riesce a compiere gli stessi movimenti, rendendola brutta e poco efficace.

  • GioZena92 15/01/2018, 16.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bah sarà sparare sentenze, ma la cosa che giocasse perché: "anche se non riesce a tirare può migliorare altri aspetti del suo gioco" è una follia bella e buona. A tutti i livelli di ogni sport non esiste sta roba ed infatti è la prima volta che si è sentita una roba simile. Come dire, per un calciatore, "non riesce a correre, ma giocando da fermo può migliorare nei passaggi". E tutta la gestione a me lascia sinceramente basito ed anche preoccupato.


    Detto ciò speriamo che questo carro parta, sono disposto anche a trainarlo. Da quanto ho capito TrueBryan mi vorrebbe dare una mano e scendere da quello del Castillo.

  • TrueBryan 15/01/2018, 16.03
    Citazione ( GioZena92 15/01/2018 @ 15:45 )

    Ma che discorso è? Io tifo la squadra, ed essendo tifoso mi farebbe piacere avere news reali sulle condizioni del giocatore. Salire sul carro di chi??? Io lo spero vivamente di salire sul carro di Fultz, ed ero super contento di essere riusciti a ...

    il carro come al solito è di arleks nel senso che lo traina come un bove mentre qualcuno (di solito praktice) lo frusta

  • TrueBryan 15/01/2018, 16.02
    Citazione ( Anklebreaker 15/01/2018 @ 15:57 )

    Vista dopo. Il Granducato c'è anche se non lo percepite...un giorno o l'altro ci riprenderemo l'Italia (o forse no)

    a me basterebbe uscirne, anche solo fiscalmente.. basta con le shithole regions

  • Anklebreaker 15/01/2018, 15.57
    Citazione ( Vspan7 15/01/2018 @ 15:53 )

    Hai linkato la stessa scena del fiorentino qui sotto. Che sia ora di ripristinare il Granducato?

    Vista dopo. Il Granducato c'è anche se non lo percepite...un giorno o l'altro ci riprenderemo l'Italia (o forse no)

  • Vspan7 15/01/2018, 15.53 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 15/01/2018 @ 15:45 )

    Pari pari a lui: https://www.youtube.com/watch?v=3l1zc89P
    U-0

    Hai linkato la stessa scena del fiorentino qui sotto. Che sia ora di ripristinare il Granducato?

  • Anklebreaker 15/01/2018, 15.45

    Pari pari a lui: [ link ]

  • GioZena92 15/01/2018, 15.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che discorso è? Io tifo la squadra, ed essendo tifoso mi farebbe piacere avere news reali sulle condizioni del giocatore.


    Salire sul carro di chi??? Io lo spero vivamente di salire sul carro di Fultz, ed ero super contento di essere riusciti a sceglierlo. La preoccupazione è lecita, anche perché nessuno ci sta dando certezze.

  • GioZena92 15/01/2018, 15.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Staff medico indifendibile, altroché. Lo han fatto giocare da mezzo monco su, e manco ci stessimo giocando qualcosa di importante. Io non sono un medico, ma la gestione di tutta la faccenda rasenta il ridicolo, gradirei parecchio che si facesse chiarezza su quello che è accaduto e su quello che stan facendo al/col ragazzo.

  • ervic 15/01/2018, 15.20
    Citazione ( serri17 15/01/2018 @ 14:22 )

    Ho letto i commenti e mi chiedo: ma voi da un filmato di 20 secondi, senza sapere nulla delle effettive condizioni fisiche, riuscite ad avere tutte queste certezze? Avere pazienza e dare tempo al tempo... trust the process

    Il problema non è un filmato, ma i filmati.
    E i filmati dopo che ti hanno detto, settimane fa, che i problemi alla spalla sono risolti.
    Da seguace della prima ora di Sam Hinkie, so molto bene cosa significhi essere pazienti, ma in questo caso siamo ad una regressione, inspiegabile, rispetto a uno degli skill migliori di uno dei giocatori su cui hai puntato.
    Ripeto quello che ho già detto, aspetto che scenda in campo, ma non vedo come possa tirare diversamente se in allenamento tira così.
    E se vuoi rattristarti, guardati questo [ link ]

  • jack24 15/01/2018, 14.41 Mobile
    Citazione ( FloroFlores 15/01/2018 @ 10:24 )

    Nemmeno Cusin ubriaco riuscirebbe a fare tanto

    Ahahhaha che immagine

  • TonyAllen9 15/01/2018, 14.38 Mobile

    Il tempo per migliorare è dalla sua. Non ha mica 35 anni.

  • TrueBryan 15/01/2018, 14.37
  • serri17 15/01/2018, 14.22 Mobile

    Ho letto i commenti e mi chiedo: ma voi da un filmato di 20 secondi, senza sapere nulla delle effettive condizioni fisiche, riuscite ad avere tutte queste certezze?
    Avere pazienza e dare tempo al tempo...
    trust the process

  • blackberry 15/01/2018, 14.18 Mobile

    Il tiro di Noah a confronto ha la pulizia di Ray Allen

Pagina di 3