Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/01/2018, 08.17

Boston spazza via Cleveland

102-88 Celtics

NBA
I Boston Celtics centrano il successo contro i Cleveland Cavaliers per 102-88 in un match carico di agonismo e pressione in seguito alle dichiarazioni rilasciate precedentemente sull'avventura di Irving ai Cavs prima dello scambio. Boston trova 20 di Rozier e 15 di Smart dalla pancina con 15 di Tatum e 14 di Brown, Cleveland ha 19+7+6 di James e 15 di Korver.

Cleveland Cavaliers: LeBron James 19+7+6,  Kyle Korver 15, Tristan Thompson 10+11.

Boston Celtics: Jayson Tatum 15+5, Kyrie Irving 11+9+6, Jaylen Brown 14+8+4, Marcus Smart 15+4+4, Terry Rozier 20+4+3.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • barabba 04/01/2018, 22.05
    Citazione ( JohnDoe 04/01/2018 @ 14:14 )

    Piuttosto allarmante per i cavs che dopo 3 mesi i problemi difensivi rimangano gli stessi, che non ci sia un’idea di difesa di squadra che sia una (e se offensivamente sei “costretto” a vivere di un solo tipo di gioco, e lo posso anche accetta ...

    cavs in gita vittoria di boston scritta nel contratto dello scambio thomas irving
    nessun problema x i cavs ai po contro questi celtic
    swap stra stra stra sicuro

  • barabba 04/01/2018, 22.03

    partita senza nessun valore tecnico con lebron in vacanza natalizia
    celtics stanchi abbiamo bisogno di riposare
    male molto male irving
    danny fai qualcosa senno' rischi i po

  • CelticLG 04/01/2018, 19.30 Mobile
    Citazione ( AVS 04/01/2018 @ 16:33 )

    Chi non lo so, cosa sì, le caszate in campo, lì mortacci sua e di CelticLG che lo difende, neanche fosse la sua donna.

    Marcus Morris is the Lebron Container. Eazy.

  • dimisiano 04/01/2018, 17.23
    Citazione ( AVS 04/01/2018 @ 16:31 )

    Rozier e Smart i fattori, Tatum una delizia, l'unico in difficoltà Brown, poco aggressivo e lucido nelle scelte. Onestamente oggi gli osservti speciali erano 2, Irving e Horford, entrambi promossi a pieni voti. La questione era spinosa, siccome rapp ...

    comunque io credo che se vogliono giocarsela i Cavs devono tornare all'assetto con Thompson da 5 a fare la voce grossa sotto i tabelloni, altrimenti soffrono troppo imo.

  • Biancoverde91 04/01/2018, 16.39
    Citazione ( AVS 04/01/2018 @ 16:33 )

    Chi non lo so, cosa sì, le caszate in campo, lì mortacci sua e di CelticLG che lo difende, neanche fosse la sua donna.

    Ecco meno male, iniziavo a pensare di aver visto la partita sbagliata :D

  • AVS 04/01/2018, 16.33 Mobile
    Citazione ( Biancoverde91 04/01/2018 @ 15:56 )

    Ragazzi buoni, che ha fatto Morris? Chi ha limitato?

    Chi non lo so, cosa sì, le caszate in campo, lì mortacci sua e di CelticLG che lo difende, neanche fosse la sua donna.

  • AVS 04/01/2018, 16.31 Mobile

    Rozier e Smart i fattori, Tatum una delizia, l'unico in difficoltà Brown, poco aggressivo e lucido nelle scelte. Onestamente oggi gli osservti speciali erano 2, Irving e Horford, entrambi promossi a pieni voti. La questione era spinosa, siccome rappresentavano la chiave per giocarcela eventualmente ai PO contro Cleveland, dove il primo ha mostrato grandissima maturità nel sacrificare la propria prestazione a discapito della squadra, che infatti ha goduto di tutte le rotazioni saltate per creare spacing ed una migliore circolazione della palla, mentre Al ha sdoganato la credenza secondo cui non poteva tenere Love, quando invece ha sempre sofferto il confronto, perché costretto tatticamente a serrare il post, difendere dal perimetro e lottare a rimbalzo contro eccellenze quali LeBron, Kevin e Tristan, una roba impossibile pure per Duncan o qualsivoglia PF/C leggendario nella storia. Infatti limitato al suo ruolo, grazie soprattutto alle spalle coperte da Theis, Baynes, Jaylen e Morris, ha vinto il confronto contro il californiano.

  • Biancoverde91 04/01/2018, 15.56

    Ragazzi buoni, che ha fatto Morris? Chi ha limitato?

  • JohnFo 04/01/2018, 15.33 Mobile

    È bastato, rogne Cavs a parte, fermarsi un attimo ed allenarsi un po'.... Perché, e nessuno ne parla, era la gara 41, ma alla 40 si era in "vantaggio" di almeno 6 su chi aveva giocato di più...

  • DarthJo 04/01/2018, 14.52
    Citazione ( Tweener 04/01/2018 @ 11:06 )

    Lol. Col calcio sto a posto.. sono milanista :D

    Ti sono vicino, cugino

  • HakeemDream 04/01/2018, 14.39
    Citazione ( JohnDoe 04/01/2018 @ 14:00 )

    Guarda, lungi da me far polemica, avrò mal interpretato le parole, volevo solo sottolineare il fatto che secondo me invece lebron rimane proprio l’ultimo scoglio per Boston da superare, perché sugli altri riescono sempre a difendere tutto so,Mato ...

    Penso che non esista quello che lo può contenere, a parte Leonard forse...

  • JohnDoe 04/01/2018, 14.26 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 04/01/2018 @ 14:16 )

    Ma nei finali punto a punto come sono schierati? Small Ball e Love 5, Crowder e LBJ in campo assieme?

    A memoria, e potrei sbagliarmi quindi non prenderla come verità assoluta, va sempre con lebron, Wade, love, green e crowder o korver

  • Latrinlover 04/01/2018, 14.16
    Citazione ( JohnDoe 04/01/2018 @ 14:14 )

    Piuttosto allarmante per i cavs che dopo 3 mesi i problemi difensivi rimangano gli stessi, che non ci sia un’idea di difesa di squadra che sia una (e se offensivamente sei “costretto” a vivere di un solo tipo di gioco, e lo posso anche accetta ...

    Ma nei finali punto a punto come sono schierati?
    Small Ball e Love 5, Crowder e LBJ in campo assieme?

  • JohnDoe 04/01/2018, 14.14 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 04/01/2018 @ 14:07 )

    Quoto al 100%. Chiaramente ai PO sarà un'altra cosa, però piuttosto allarmante per i Cavs il fatto che in parecchi siano mancati all'appello totalmente. In vista post season servirebbe loro un'addizione difensiva.

    Piuttosto allarmante per i cavs che dopo 3 mesi i problemi difensivi rimangano gli stessi, che non ci sia un’idea di difesa di squadra che sia una (e se offensivamente sei “costretto” a vivere di un solo tipo di gioco, e lo posso anche accettare, difensivamente non è plausibile che non ci sia mezza evoluzione rispetto a inizio stagione)

  • Latrinlover 04/01/2018, 14.07
    Citazione ( JohnDoe 04/01/2018 @ 13:44 )

    Posto che Boston ha STRAmeritato di vincerla, io non capisco veramente come uno possa allenare in maniera così scriteriata: hai un quintetto base che presenta un buco enorme nella persona di calderon, te ne accorgi nel primo quarto, dove vai sotto d ...

    Quoto al 100%.
    Chiaramente ai PO sarà un'altra cosa, però piuttosto allarmante per i Cavs il fatto che in parecchi siano mancati all'appello totalmente.
    In vista post season servirebbe loro un'addizione difensiva.

  • Patrriots34a28 04/01/2018, 14.04 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 04/01/2018 @ 14:01 )

    Parzialmente d’accordo, ingiudicabili è un lusso che una squadra che punta apertamente al titolo non si può permettere di ricevere, Boston non ha rubato nulla, se scendi al garden convinto di star giocando a 2k18 le prendi sonoramente, e anche in ...

    Ieri ha vinto il sistema contro il singolo..e questa è l unica chiave che abbiamo per battervi anche in futuro

  • JohnDoe 04/01/2018, 14.01 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 04/01/2018 @ 13:56 )

    Andrò controcorrente con i miei colleghi tifosi ma quando partiva Lebron se lo mangiava Morris..avrà. fatto giusto 2 difese buone..voi siete ingiudicabili per la partita di ieri..

    Parzialmente d’accordo, ingiudicabili è un lusso che una squadra che punta apertamente al titolo non si può permettere di ricevere, Boston non ha rubato nulla, se scendi al garden convinto di star giocando a 2k18 le prendi sonoramente, e anche in modo meritato

  • JohnDoe 04/01/2018, 14.00 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 04/01/2018 @ 13:56 )

    "Lebron limitato da Morris" l'hai letto solo tu. Io ho scritto che è stato "abbastanza efficace".

    Guarda, lungi da me far polemica, avrò mal interpretato le parole, volevo solo sottolineare il fatto che secondo me invece lebron rimane proprio l’ultimo scoglio per Boston da superare, perché sugli altri riescono sempre a difendere tutto so,Mato bene, mentre su di lui, ancora non hanno trovato uno che lo possa contenere, tutto qui

  • Leprechaun9 04/01/2018, 13.56
    Citazione ( JohnDoe 04/01/2018 @ 13:44 )

    Posto che Boston ha STRAmeritato di vincerla, io non capisco veramente come uno possa allenare in maniera così scriteriata: hai un quintetto base che presenta un buco enorme nella persona di calderon, te ne accorgi nel primo quarto, dove vai sotto d ...

    "Lebron limitato da Morris" l'hai letto solo tu.
    Io ho scritto che è stato "abbastanza efficace".

  • Patrriots34a28 04/01/2018, 13.56 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 04/01/2018 @ 13:44 )

    Posto che Boston ha STRAmeritato di vincerla, io non capisco veramente come uno possa allenare in maniera così scriteriata: hai un quintetto base che presenta un buco enorme nella persona di calderon, te ne accorgi nel primo quarto, dove vai sotto d ...

    Andrò controcorrente con i miei colleghi tifosi ma quando partiva Lebron se lo mangiava Morris..avrà. fatto giusto 2 difese buone..voi siete ingiudicabili per la partita di ieri..

  • dariosk 04/01/2018, 13.48

    record di boston ha del clamoroso, e sopratutto é arrivato facendo ricorso in maniera massiccia ai giovani, con tutto quel che ne consegue....chapeau

  • JohnDoe 04/01/2018, 13.44 Mobile

    Posto che Boston ha STRAmeritato di vincerla, io non capisco veramente come uno possa allenare in maniera così scriteriata: hai un quintetto base che presenta un buco enorme nella persona di calderon, te ne accorgi nel primo quarto, dove vai sotto di 11 facendo pietà, e pensi bene di riproporlo 6 minuti di fila nel 3/4 pigliandoti pesci in faccia e subendo il parziale che poi ti ammazza la partita. Per quanto riguarda Cleveland si salva solo lebron, che ha tirato abbastanza la carretta (e chi dice che Morris lo ha limitato non ha palesemente visto la partita) finché ha avuto voglia di giocare, poi ha scaz*zato abbastanza, freme che ha difeso su irving il meglio che ha potuto, e korver che a un certo punto vedeva la madonna. Crowder una pietà, così come Love (infortunatosi però) e wade, che ha spadellato mica da ridere. Cleveland deve veramente guardarsi allo specchio, perché non è che Boston abbia fatto la partita della vita, eppure li ha rullati easy.

  • Patrriots34a28 04/01/2018, 13.28 Mobile

    Vedendo la partita dall inizio mi e' sembrato che Lebron e Irving non si siano neanche salutati..ho visto male io??

  • drewgordon94 04/01/2018, 13.25 Mobile

    Miglior partita da un mese a questa parte, soprattutto in termini di concentrazione difensiva e circolazione palla..Si può assolutamente migliorare perché nessuno ha fatto la partita della vita , tolto rozier , anzi il quintetto può tirare decisamente meglio..Ci sono anche i demeriti dei cavs che erano anche in B2B..Si chiude la prima metà di stagione con un bilancio abbastanza positivo..Per quanto riguarda i cavs, se i problemi offensivi verranno sicuramente risolti da IT , sono quelli difensivi a tenerli lontani dai GS..La mia sensazione è che senza un piccolo che sappia difendere come si deve , non possono giocarsela fino in fondo

  • gibson 04/01/2018, 13.13
    Citazione ( CelticLG 04/01/2018 @ 12:47 )

    L’idea di fondo è quella di farlo giocare in post, dato che fisicamente può avere un bel vantaggio con un po’ di guardie, deve migliorare un po’ di scelte

    A me piace come giocatore, son quei giocatori che li vorrei avere nella mia squadra, chiaro non deve esagerare come a volte fa. Quello che mi sorprende che questo non teme nulla tira dritto per la sua strada infischiandosene, che delle volte e un pregio e delle volte un difetto.

  • CelticLG 04/01/2018, 12.47 Mobile
    Citazione ( gibson 04/01/2018 @ 11:57 )

    L'unico appunto che devo fare a Smart che ha giocato bene, spero che abbandoni l'idea che ha provato di fare il fade away meglio che lasci stare.

    L’idea di fondo è quella di farlo giocare in post, dato che fisicamente può avere un bel vantaggio con un po’ di guardie, deve migliorare un po’ di scelte

  • Magipaz 04/01/2018, 12.28 Mobile
    Citazione ( gibson 04/01/2018 @ 11:55 )

    Con i Cavs ci vediamo ai PO quest'anno non passeggiano come l'anno scorso ne sono SICURO.

    4-1 Cavs dai..

  • Leprechaun9 04/01/2018, 12.09
    Citazione ( Zigna 04/01/2018 @ 12:07 )

    Cit di circa 20 giorni fa di un tifoso di Boston: "beh morris se non lo prendavamo era pure meglio......." Continuate così che siete i numero uno. Ainge santo subito.

    Vogliamo i nomiii

  • Leprechaun9 04/01/2018, 12.09
    Citazione ( CelticLG 04/01/2018 @ 11:26 )

    Marcus Morris era il miglior difensore su LeBron nel 2015/2016, ha sempre fatto un discreto lavoro su LBJ https://www.google.it/amp/s/hardwoodhoud
    ini.com/2017/09/26/marcus-morris-bostons
    -lebron-stopper/amp/

    Ah questa me l'ero persa, non lascia nulla al caso quel maledetto di Ainge...
    Basta che se la smetta di prendere pick in qua e in là perchè dover sia tifare che gufare inizia ad essere impegnativo

  • Zigna 04/01/2018, 12.07

    Cit di circa 20 giorni fa di un tifoso di Boston: "beh morris se non lo prendavamo era pure meglio......."
    Continuate così che siete i numero uno. Ainge santo subito.

  • gibson 04/01/2018, 11.57
    Citazione ( CelticLG 04/01/2018 @ 11:29 )

    Comunque abbiamo fatto una gran gara per quel che conta, Rozier fenomenale a dir poco, Smart decisivo e Tatum due cojoni così. Bene Brown per aggressività, peccato gli errori dall’arco e qualche fallo sciocco in D ma ci sta. Tra l’altro tutti e ...

    L'unico appunto che devo fare a Smart che ha giocato bene, spero che abbandoni l'idea che ha provato di fare il fade away meglio che lasci stare.

  • gibson 04/01/2018, 11.55

    Con i Cavs ci vediamo ai PO quest'anno non passeggiano come l'anno scorso ne sono SICURO.

  • CelticLG 04/01/2018, 11.29 Mobile

    Comunque abbiamo fatto una gran gara per quel che conta, Rozier fenomenale a dir poco, Smart decisivo e Tatum due cojoni così. Bene Brown per aggressività, peccato gli errori dall’arco e qualche fallo sciocco in D ma ci sta. Tra l’altro tutti e 4 draftati dall’uomo che butta la pick

  • CelticLG 04/01/2018, 11.26 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 04/01/2018 @ 09:46 )

    Poca concentrazione ed intensità in generale, ai PO sarà ovviamente tutt’altra roba. La cosa più interessante mi è parsa la marcatura di Morris su Lebron, che oltre ad essere abbastanza efficace, sembra toglierli energie per le sue iso-minchia ...

    Marcus Morris era il miglior difensore su LeBron nel 2015/2016, ha sempre fatto un discreto lavoro su LBJ [ link ]

  • Tweener 04/01/2018, 11.06 Mobile
    Citazione ( DarthJo 04/01/2018 @ 09:32 )

    Sei anche tifoso del Napoli?

    Lol. Col calcio sto a posto.. sono milanista :D

  • undercover 04/01/2018, 10.26 Mobile

    Difesa dei cavs rivedibile. Impressionante come sempre il tiro di kk

  • samusaran 04/01/2018, 09.55
    Citazione ( Patrriots34a28 04/01/2018 @ 09:52 )

    Ciao sam e auguri di buon anno..come al solito a me e' piaciuta la grinta di Rozier..

    Auguri a te!


    Si Terry sempre grintoso, è sempre un rompimaroni in difesa e davanti attacca sempre con convinzione. Ieri era in un'ottima nottata, ma sta crescendo come continuità offensiva ^^

  • Patrriots34a28 04/01/2018, 09.52 Mobile
    Citazione ( samusaran 04/01/2018 @ 09:41 )

    Partita ben giocata, con un buon lavoro fatto su ambedue le metà di campo. Tatum più aggressivo del solito, ha attaccato sin dal principio aspettando meno i tiri venissero da lui, mi piace quest'atteggiamento visto il grandissimo talento a sua disp ...

    Ciao sam e auguri di buon anno..come al solito a me e' piaciuta la grinta di Rozier..

  • Leprechaun9 04/01/2018, 09.46 Mobile

    Poca concentrazione ed intensità in generale, ai PO sarà ovviamente tutt’altra roba.
    La cosa più interessante mi è parsa la marcatura di Morris su Lebron, che oltre ad essere abbastanza efficace, sembra toglierli energie per le sue iso-minchiate in attacco.

  • samusaran 04/01/2018, 09.41

    Partita ben giocata, con un buon lavoro fatto su ambedue le metà di campo. Tatum più aggressivo del solito, ha attaccato sin dal principio aspettando meno i tiri venissero da lui, mi piace quest'atteggiamento visto il grandissimo talento a sua disposizione.


    Per il resto, partita vinta con poche difficoltà, merito nostro ma merito anche del b2b dei Cavs che non erano certo brillantissimi. Non credo valga molto in termini di confronto, ma è comunque importante vincere queste gare e farlo così è un buon segnale.


    Ora siamo esattamente a metà RS, 31-10 favoloso specie visto l'inizio traumatico con l'infortunio a Gordon. Il calendario d'ora in avanti sarà meno fitto, curioso di vedere se e quanti progressi faremo con più energie e tempo a disposizione

  • marcogiannelli 04/01/2018, 09.33
    Citazione ( DarthJo 04/01/2018 @ 09:32 )

    Sei anche tifoso del Napoli?

    AHAHAHAHAHA grandissimo

  • DarthJo 04/01/2018, 09.32
    Citazione ( Tweener 04/01/2018 @ 08:22 )

    Dai che è la volta buona e si vedono Finals con 2 squadre che giocano a basket.. (finisce 4-1 anyway).

    Sei anche tifoso del Napoli?

  • Patrriots34a28 04/01/2018, 09.30 Mobile

    Dominio 4mori questa notte al garden...benissimo..

  • PippoF92 04/01/2018, 09.19 Mobile
    Citazione ( Tweener 04/01/2018 @ 08:22 )

    Dai che è la volta buona e si vedono Finals con 2 squadre che giocano a basket.. (finisce 4-1 anyway).

    Giusto!
    Anche io dico Raptors - OKC!

  • OttoLamphred 04/01/2018, 09.08

    Molto bene, ma ora conta il giusto

  • HakeemDream 04/01/2018, 08.59
    Citazione ( Tweener 04/01/2018 @ 08:22 )

    Dai che è la volta buona e si vedono Finals con 2 squadre che giocano a basket.. (finisce 4-1 anyway).

    In effetti Houston - Boston sarebbe una bella finale! :D

  • Tweener 04/01/2018, 08.22 Mobile

    Dai che è la volta buona e si vedono Finals con 2 squadre che giocano a basket.. (finisce 4-1 anyway).