Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/12/2017, 00.41

Prima Green, poi Thompson e gli Warriors in volata battono i Cavaliers

99-92 il finale. Sul +3 Warriors fa già discutere una stoppata di KD su LeBron giudicata non fallosa dagli arbitri

NBA
La partita più attesa dell’NBA Christmas Day viene vinta dagli Warriors che in volata battono i Cleveland Cavaliers 99-92.
Le due squadre si sono date battaglia per tutto l’incontro senza mai prendere, nessuna delle due, importanti vantaggio.
Nel finale hanno deciso le giocate di Draymond Green in casa Warriors ed una tripla “clutch” di Klay Thompson del 95-92 dopo che i Cavaliers avevano impattato con LeBron.

Sull’azione successiva LeBron è andato a canestro ed ha subito un fallo di Kevin Durant che non è stato fischiato dagli arbitri. I Cavaliers hanno perso palla e Thompson dalla lunetta ha chiuso i conti.

Per gli Warriors 12+12+11 di Green, 25 di Durant, 24 di Thompson.

Per i Cavaliers 31+18 di Love, 15 di Crowder, 20 di James, 13 di Wade.
© Riproduzione riservata
Tag NBA Xmas
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 163 Commenti

Pagina di 4

  • NoMorePain 26/12/2017, 22.28 Mobile

    Era fallo anche nel wrestling...

  • ErMinchietta 26/12/2017, 22.01 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 26/12/2017 @ 13:02 )

    Il fallo su KD di jefferson sul finale fu ammesso dalla stessa NBa come errore e poteva tirare per la vittoria o lunetta molto più grave di questo..

    E quindi? Falli piu netti di questo comunque faticano ad esistere

  • CGTheBaddest35 26/12/2017, 13.02 Mobile
    Citazione ( ErMinchietta 26/12/2017 @ 11:57 )

    Non ho di certo detto che con quel fallo i Cavs avrebbero vinto (fra l'altro mi frega il giusto di chi vince) ma che è ridicolo. Ancor piu ridicolo il fatto che Durant abbiamo finito la partita e esultato in quella maniera dopo un palese doppio fall ...

    Il fallo su KD di jefferson sul finale fu ammesso dalla stessa NBa come errore e poteva tirare per la vittoria o lunetta molto più grave di questo..

  • ErMinchietta 26/12/2017, 11.57 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 26/12/2017 @ 11:05 )

    Il fallo sul finale c 'era questo e sicuro , ma erano comunque sopra di 3 e James in lunetta ( piu probabile 1-2 che 2-2 ) e poi il possesso successivo palla a Klay o Kd che tirano col 88 per cento e la partita era comunque finita, piuttosto riguarda ...

    Non ho di certo detto che con quel fallo i Cavs avrebbero vinto (fra l'altro mi frega il giusto di chi vince) ma che è ridicolo. Ancor piu ridicolo il fatto che Durant abbiamo finito la partita e esultato in quella maniera dopo un palese doppio fallo.
    P.S.
    Stiamo paragonando il fallo di ieri ai "passi" di Irving?

  • marcogiannelli 26/12/2017, 11.50

    Troppo casino per una partita che a Giugno conterà nulla

  • MENCIA 26/12/2017, 11.19

    scusate fallo su Le Bron

  • MENCIA 26/12/2017, 11.18

    fallo di Le Bron e' da discutere tutto Santo Stefano anche lui allarga il braccio sinistro verso Durant , poi la partenza e' tutta da vedere a parte che nella Nba per far passi devi farne 4

  • CGTheBaddest35 26/12/2017, 11.12 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 25/12/2017 @ 23:49 )

    Comunque imbarazzante, 48 minuti di nulla offensivo, ma nulla vero. E nonostante questo e un LeBron dannoso giocata fino alla fine, forse dovrei essere contento

    Senza Curry e un altro starter con Green che viene da due partite dopo 5-6 di infortunio con McCaw Bell e Young in campo per tanti minuti KD decisamente stanco e sono alla 3 partita in 4 giorni contento tu...

  • CGTheBaddest35 26/12/2017, 11.05 Mobile
    Citazione ( ErMinchietta 26/12/2017 @ 10:32 )

    Ditemi voi come può essere una partita credibile se s'inizia con Durant (livelli di stupidità inauditi) che andava espulso senza se e senza ma dopo 2 minuti e si chiude con lo stesso che da tre mazzate ad un James che sta per schiacciare a canestro ...

    Il fallo sul finale c 'era questo e sicuro , ma erano comunque sopra di 3 e James in lunetta ( piu probabile 1-2 che 2-2 ) e poi il possesso successivo palla a Klay o Kd che tirano col 88 per cento e la partita era comunque finita, piuttosto riguardati l ultimo quarto del tuo idolo come sempre o quasi disastroso...
    Poi l anno scorso successe la stessa cosa al contrario col fallo su KD sul finale e l infazione di passi di Irving..

  • ErMinchietta 26/12/2017, 10.32 Mobile

    Ditemi voi come può essere una partita credibile se s'inizia con Durant (livelli di stupidità inauditi) che andava espulso senza se e senza ma dopo 2 minuti e si chiude con lo stesso che da tre mazzate ad un James che sta per schiacciare a canestro? Ma che spettacolo sarebbe questo?

  • BadAsIWannaBe 26/12/2017, 10.25 Mobile
    Citazione ( NBAAction 26/12/2017 @ 09:07 )

    Ho letto su più commenti il "Lebron assente" o cose simili. Pochi hanno notato che Kerr ha appiccicato il rookie Bell su Lebron. Bell ha il fisico per infastidire Lebron, ed al centro della difesa Green dirigeva chiusure su tagli e movimenti dei Cav ...

    Attenzione io non dico mica che fosse lui in giornata storta, molto ha fatto la vostra difesa. Di certo è stato esageratamente passivo offensivamente, ma quello che mi ha scandalizzato è stata la sua prestazione difensiva. Se vai a contare solamente gli 1vs1 subiti avrà regalato una quindicina di punti a McCaw e Green (Non Kd e Curry). Senza contare le mille volte in cui si è perso l uomo sul lato debole o ha mancato il tagliafuori. Capisco riposarsi, però questo è inammissibile

  • alert 26/12/2017, 10.03
    Citazione ( ervic 26/12/2017 @ 09:07 )

    Si, concordo con quello che dici. Io inserirei il replay negli ultimi tre minuti per tutti gli eventi dubbi, dandone alcuni a richiesta del squadre. Togli qualche altro timeout, dai spazio a qualche possibile replay, è un no brainer. Il problema deg ...

    A volte rido quando si usa la scusa che nei finali si fischia di meno, o si chiude un occhio per lo spettacolo. Se poi lo spettacolo è sottoforma di 20 replay che non fanno giustizia allora è meglio lasciare le cose come stanno.


    Passi evidenti non fischiati, James ne ha fatto uno enorme, evidenziato da Van Gundy e Jackson nella telecronaca non "visto" dagli arbitri, randellate sull'avversario passate per stoppate e viaggi in lunetta a certi cestisti che iniziano il contatto. Quante volte si vedono i penetratori mettere il braccio avanti a mo di scudo per allontanare l'avversario?


    Insomma l'NBA vuole da un lato finali più "dinamici", dall'altro vuole eliminare alcuni errori e dall'altro vuole che le polemiche post gara siano forti per generare interesse.


    Nel mezzo c'è l'arbitro che si prende le sue critiche impotenete e incapace di fare il suo lavoro come si deve.

  • alert 26/12/2017, 09.55
    Citazione ( chicopisco 26/12/2017 @ 00:42 )

    https://www.youtube.com/watch?v=YrSwAeqI
    trE

    Non ho riviste a cui ti puoi abbonare.......xd

  • FromTheOrigins 26/12/2017, 09.48 Mobile
    Citazione ( NBAAction 26/12/2017 @ 09:07 )

    Ho letto su più commenti il "Lebron assente" o cose simili. Pochi hanno notato che Kerr ha appiccicato il rookie Bell su Lebron. Bell ha il fisico per infastidire Lebron, ed al centro della difesa Green dirigeva chiusure su tagli e movimenti dei Cav ...

    Quoto!

  • NBAAction 26/12/2017, 09.07 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 25/12/2017 @ 23:49 )

    Comunque imbarazzante, 48 minuti di nulla offensivo, ma nulla vero. E nonostante questo e un LeBron dannoso giocata fino alla fine, forse dovrei essere contento

    Ho letto su più commenti il "Lebron assente" o cose simili. Pochi hanno notato che Kerr ha appiccicato il rookie Bell su Lebron. Bell ha il fisico per infastidire Lebron, ed al centro della difesa Green dirigeva chiusure su tagli e movimenti dei Cavs, aiutato da Durant. Per come l'ho vista io, son riusciti a togliere acqua dal mulino di James. Poi chiaro, non era una finale, e James può fare ben altro. Ma non limiterei tutto con il dire che era una sua serata storta.

  • ervic 26/12/2017, 09.07 Mobile
    Citazione ( alert 26/12/2017 @ 00:05 )

    Il problemi degli arbitri è capire qual è il confine tra un contatto legale e uno illegale. Se poi ci aggiungiamo il fatto che i replay sono solo per decidere se la palla è fuori, se il piede e sulla linea da tre etc...., le chance che possano arb ...

    Si, concordo con quello che dici.
    Io inserirei il replay negli ultimi tre minuti per tutti gli eventi dubbi, dandone alcuni a richiesta del squadre.
    Togli qualche altro timeout, dai spazio a qualche possibile replay, è un no brainer.
    Il problema degli arbitri è che non vedono, diciamo cosi, falli evidenti, infrazioni evidenti.
    Talvolta è per privilegiare lo spettacolo, più spesso si falsa il risultato finale della partita.
    Nelle ultime azioni tollerano falli che fischierebbero ad inizio partita....
    Su LBJ i falli erano due, a mio parere entrambi visibilissimi in real time.
    Durante la stessa partita, e nella partita fra i Kniks e Sixers, quei tipi i di contatti sono stati fischiati in abbondanza.
    Quindi replay si, certamente oggettivizzano l'arbitraggio almeno nei minuti finali, ma qui deve cambiare il modo con cui arbitrano 'sto personaggi.
    Non esiste che nella stessa lega il barba vada a tirare i liberi anche se solo lo guardano mentre penetra, mentre LBJ deve perdere un arto per farsi fischiare fallo....
    Ultima cosa: fa ridere la cifra del 96% di decisioni giuste prese.....ammesso sia una cifra vera, cosa di cui dubito tantissimo, sarei curioso di sapere in Cos consiste quel 4% di decisioni errate....

  • Zagora 26/12/2017, 07.28 Mobile

    Lo scorso anno a Natale vinse Cleveland mentre quest'anno è toccato a Gs.

  • chicopisco 26/12/2017, 00.42
    Citazione ( alert 26/12/2017 @ 00:05 )

    Il problemi degli arbitri è capire qual è il confine tra un contatto legale e uno illegale. Se poi ci aggiungiamo il fatto che i replay sono solo per decidere se la palla è fuori, se il piede e sulla linea da tre etc...., le chance che possano arb ...

    [ link ]

  • ImTheDanger 26/12/2017, 00.25 Mobile

    Certo che leggere partita decisa dagli arbitri a favore di gsw fa già ridere così, tra liberi inventati, blocchi illegali portati da un giocatore e trasformati in liberi per un altro nemmeno i cavs hanno avuto un arbitraggio così scandaloso...ma ovvio è golden state quindi sono always tutelati. Poi qualcuno mi dovrà spiegare perché nelle ultime azioni gli arbitri hanno deciso di invertire le rimesse, quando la rimessa doveva essere per gsw la davano ai cavs e quando era per i cavs la davano ai gsw, questo non l'ho capito. Cmq difesa di Bell su LBj incredibile, questo rookie ha molto potenziale in d già da subito, poi se penso che abbiamo iniziato la partita contro i cavs con 3 titolari su 5 sono abbastanza fiducioso nelle nuove leve della squadra

  • Anklebreaker 26/12/2017, 00.17

    Partita avara di contenuti tecnici di rilievo. Tante palle perse, tanti tiri sbagliati, ritmi sonnacchiosi anche in un finale punto a punto. Vediamo se Boston e Washington ci mettono un po' più di caxximma.

  • alert 26/12/2017, 00.05
    Citazione ( ervic 25/12/2017 @ 23:53 )

    Continuo a pensare ch'e gli arbitri siano uno dei problemi peggiori di questa lega. Sono in tre, commettono errori difficilmente spiegabili.

    Il problemi degli arbitri è capire qual è il confine tra un contatto legale e uno illegale. Se poi ci aggiungiamo il fatto che i replay sono solo per decidere se la palla è fuori, se il piede e sulla linea da tre etc...., le chance che possano arbitrare correttamente si riducono.


    Sarebbe logico che ad un replay si desse laa possibilità di cambiare il fischio e non lasciare che un'interpretazione arbitrale errata rimanga tale, un pò come accade nella NFL.


    Finiamo con i timeout gratuiti durante le pause, che non fanno altro che aggiungersi a quelli che hanno, cancellando di fatto il tentativo di ridurli e di rendere il gioco fluido.


    Si dovrebbe tenere i cestisti in campo senza contatti con i coach e i replay non dovrebbero durare più di un minuto.

  • gibson 26/12/2017, 00.01
    Citazione ( Witness 25/12/2017 @ 23:59 )

    Certo certo. Io valutavo solo il tiro da 3 in sè. Spesso sento dire cose tipo "GS vince solo tirando da 3" e commenti simili, quando se si confrontasse solo il tiro da 3 sarebbe meglio CLE. Percentuale identica (38.4 di CLE vs 38.3 di GS) con 2.7 te ...

    Ma in fatti andrebbero fatto analisi piu approfondite, pero GS gioca bene ce poco da dire.

  • Witness 25/12/2017, 23.59 Mobile
    Citazione ( gibson 25/12/2017 @ 23:52 )

    Ci sarebbero varie considerazioni da fare e comunque giocare a ritmi altissimi che ccontro i GS che non va bene.

    Certo certo. Io valutavo solo il tiro da 3 in sè. Spesso sento dire cose tipo "GS vince solo tirando da 3" e commenti simili, quando se si confrontasse solo il tiro da 3 sarebbe meglio CLE. Percentuale identica (38.4 di CLE vs 38.3 di GS) con 2.7 tentativi in più a partita per CLE.

  • gibson 25/12/2017, 23.57
    Citazione ( Witness 25/12/2017 @ 23:48 )

    Pensavo fosse una considerazione su questa partita, avevo frainteso. Io penso comunque che, per assurdo, il tiro da 3 è l'unica cosa che fa meglio di GS. Se non erro l'anno scorso ne tiravano di più e con percentuali simili.

    Secondo me una Boston o una San Antonio mettono un po piu in difficolta i GS poi perdono ugualmente perche sono troppo forti, e senza intoppi vincerebbero il titolo anche se togli un Durant o un Curry.

  • ervic 25/12/2017, 23.53 Mobile

    Continuo a pensare ch'e gli arbitri siano uno dei problemi peggiori di questa lega.
    Sono in tre, commettono errori difficilmente spiegabili.

  • Alltime 25/12/2017, 23.53 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 25/12/2017 @ 23:48 )

    MOSTRUOSO Durant in difesa.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Alltime 25/12/2017, 23.52 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • gibson 25/12/2017, 23.52
    Citazione ( Witness 25/12/2017 @ 23:48 )

    Pensavo fosse una considerazione su questa partita, avevo frainteso. Io penso comunque che, per assurdo, il tiro da 3 è l'unica cosa che fa meglio di GS. Se non erro l'anno scorso ne tiravano di più e con percentuali simili.

    Ci sarebbero varie considerazioni da fare e comunque giocare a ritmi altissimi che ccontro i GS che non va bene.

  • BadAsIWannaBe 25/12/2017, 23.49 Mobile

    Comunque imbarazzante, 48 minuti di nulla offensivo, ma nulla vero. E nonostante questo e un LeBron dannoso giocata fino alla fine, forse dovrei essere contento

  • Witness 25/12/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( gibson 25/12/2017 @ 23:41 )

    Non centra nulla la partita di stassera e un idea che ho da tempo in generale, I Cavs giocando in questo modo favoriscono il gioco dei Warriors e una mia idea e secondo me e giusta.

    Pensavo fosse una considerazione su questa partita, avevo frainteso. Io penso comunque che, per assurdo, il tiro da 3 è l'unica cosa che fa meglio di GS. Se non erro l'anno scorso ne tiravano di più e con percentuali simili.

  • OlimpiaMilano98 25/12/2017, 23.48

    MOSTRUOSO Durant in difesa.

  • bill67 25/12/2017, 23.45 Mobile
    Citazione ( NBAAction 25/12/2017 @ 23:39 )

    Infatti sparano ad cazzum. Arbitraggio che sembrava di essere nell' Ohio, non nella Baia.

    Tanti errori arbitrali e, ancora più grave, tanti fischi di compensazione. Alla fine ultimo errore pro GSW.

  • Danilovic 25/12/2017, 23.45 Mobile

    peccato per quei 5 fischi nel finale, c'era tanto odore di supplementare o comunque finale tirato

  • ager137 25/12/2017, 23.42
    Citazione ( HOU96 25/12/2017 @ 23:39 )

    Era fallo su lebron, fatto sta che in una partita caratterizzata da errori continui, ha vinto la squadra che nel finale ha fatto meno boiate

    hai pienamente ragione

  • gibson 25/12/2017, 23.41
    Citazione ( Witness 25/12/2017 @ 23:35 )

    Cosa c'entra con la partita di stasera visto che stanno tirando con il 15.9% in più?

    Non centra nulla la partita di stassera e un idea che ho da tempo in generale, I Cavs giocando in questo modo favoriscono il gioco dei Warriors e una mia idea e secondo me e giusta.

  • BadAsIWannaBe 25/12/2017, 23.40 Mobile

    Beh, perdere così sostanzialmente con LeBron che gioca con gli altri non va male. Love mi piange il cuore, giocatore sublime totalmente fuori epoca.
    Uniche note positive le difese di Green e Crowder su KD, i suoi punti li ha fatti ma totalmente altra cosa rispetto alle scorse finals

  • Thisiswhyweplay 25/12/2017, 23.40 Mobile

    Golden State dovrebbe fare un campionato a parte. Semicit

  • HOU96 25/12/2017, 23.39 Mobile

    Era fallo su lebron, fatto sta che in una partita caratterizzata da errori continui, ha vinto la squadra che nel finale ha fatto meno boiate

  • NBAAction 25/12/2017, 23.39 Mobile
    Citazione ( andreraus 25/12/2017 @ 23:35 )

    Ma come si fa a dire chiamate pro GS??? Avete visto la partita i Cavs hanno tirato probabilmente 10 liberi inventati.

    Infatti sparano ad cazzum. Arbitraggio che sembrava di essere nell' Ohio, non nella Baia.

  • Alltime 25/12/2017, 23.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • andreraus 25/12/2017, 23.37
    Citazione ( Alltime 25/12/2017 @ 23:36 )

    2 falli su lebron clamorosi, la nuova regola che a durant non si fischia nulla contro e carina

    Sul secondo sono d'accordo sul primo no, detto questo ti ricordo i 10 liberi inventati, gli arbitri hanno fatto male sia da una parte che dall'altra. Se poi volete vederla solo da un lato del campo fate come vi pare.

  • gibson 25/12/2017, 23.36

    Giocando cosi i Cavs non vinconno MAI MAI MAI MAI..

  • Alltime 25/12/2017, 23.36 Mobile
    Citazione ( Lui76 25/12/2017 @ 23:33 )

    Due chiamate sbagliate pro GSW che decidono partita... bravi arbitri

    2 falli su lebron clamorosi, la nuova regola che a durant non si fischia nulla contro e carina

  • Witness 25/12/2017, 23.35 Mobile
    Citazione ( gibson 25/12/2017 @ 23:33 )

    I Cavs giocando fare gara chi segna di piu tirando da 3 contro i Warriors in una serie non vincono MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI la serie.

    Cosa c'entra con la partita di stasera visto che stanno tirando con il 15.9% in più?

  • sheeddontlie 25/12/2017, 23.35

    Klay freddo come lo spumante aperto a fine cenone

  • andreraus 25/12/2017, 23.35

    Ma come si fa a dire chiamate pro GS??? Avete visto la partita i Cavs hanno tirato probabilmente 10 liberi inventati.

  • IlBanda 25/12/2017, 23.35 Mobile
    Citazione ( ager137 25/12/2017 @ 23:17 )

    Credo che James non abbia mai giocato così male in tutta la sua carriera.

    In carriera ha giocato anche peggio purtroppo, in questa stagione probabilmente è la sua prestazione più scarsa.

  • Alltime 25/12/2017, 23.34 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Thisiswhyweplay 25/12/2017, 23.34 Mobile
    Citazione ( Daca 25/12/2017 @ 23:32 )

    "abbiamo il 96% di chiamate corrette" (cit.)

    Hanno omesso una s davanti a “corrette”..

  • Ste1990 25/12/2017, 23.34
    Citazione ( Thisiswhyweplay 25/12/2017 @ 23:33 )

    Gli arbitri non hanno smaltito ancora il cenone della vigilia..

    Mah.. In quel caso gli errori sarebbero casuali,invece come sempre si fischia sempre e solo a favore dei favoriti.
    Boh

Pagina di 4