Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/12/2017, 18.12 Rumors

Marc Gasol: Non chiederò mai ai Grizzlies di cedermi

Lo spagnolo non vuole abbandonare Memphis anche se in difficoltà

NBA
Marc Gasol ha detto che non chiederà mai ai Grizzlies di essere ceduto.

“Ho una responsabilità nei confronti di questa città. Non la abbandonerò” ha detto lo spagnolo a ESPN. “Lasciare se dovessimo finire 30 partite sotto il 50% di vittorie? Vorrei prima capire come siamo arrivati a quel punto. Ma fino a quando Robert Pera mi vuole qui, i miei compagni mi vogliono qui penso di essere parte della soluzione e non dei problemi” ha aggiunto Gasol. “Se pensassero che cedermi sia la mossa giusta, farei qualsiasi cosa per i Grizzlies” ha concluso Gasol.

Marc Gasol ha un contratto da $24.1 milioni nel 2018-2019 e da $25.6 milioni nel 2019-2020.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 17 Commenti
  • marcogiannelli 14/12/2017, 11.07
    Citazione ( chancetherapper 13/12/2017 @ 19:43 )

    manco puoi, quando hai un core così, sempre buttare tutto al vento per provare a ricostruire da zero. Ci devi pure guadagnare un po', che se poi fai come Philly ti può andare bene, ma è pure da vedere se alla fine vinceranno. E' ovvio che pagare C ...

    Diglielo, specie se sei Memphis e 7 anni così non li avevi mai fatti in tutta la tua storia

  • grizznation 14/12/2017, 10.06 Mobile
    Citazione ( micmavs 13/12/2017 @ 22:19 )

    E lo scorso anno con il 39%, ho fatto la media.

    Non so quante partite stai guardando di noi però anche stanotte a Washington ha sbagliato una marea di tiri, alcuni pure aperti, sia da tre che dalla media, che non sono da lui. E ripeto guardando poi i punteggi finali, sono punti che pesano. Poi ha una tecnica di base che gli permette di fare ottime statische lo stesso però come efficenza non è ai livelli delle scorse stagioni. Poi ci sta che mancando giocatori importanti le difese si concentrano più su di lui, ma ripeto sta sbagliando tanti tiro che uno con la sua mano non dovrebbe sbagliare

  • grizznation 14/12/2017, 10.03 Mobile
    Citazione ( Jackthesnap 13/12/2017 @ 22:43 )

    Io gasol sinceramente lo vedo ancora in grado di spostare gli equilibri, ok ha i suoi anni e ha perso la buona parte della sua mobilità, ma insomma sta viaggiando a 19+9 e rimane probabilmente il miglior centro passatore della lega (se la gioca con ...

    Ma che sia ancora un giocatore utile e di livello comunque alto io sono d’accordo, però un centro non può far la fatica che sta facendo lui in area quest’anno

  • David 13/12/2017, 22.44
    Citazione ( grizznation 13/12/2017 @ 19:27 )

    Se posso dire la mia Gasol nel corso della sua carriera ha avuto due tre anni in cui è stato senza dubbio il miglior centro della lega (e non sono il solo a dirlo) (anche perché la lega ha avuto un paio di anni di vuoto a livello di centri vuoi per ...

    A mio avviso e' migliorato nel tempo, pero' si, il discorso fila tutto. Anche su Conley.

  • Jackthesnap 13/12/2017, 22.43 Mobile
    Citazione ( grizznation 13/12/2017 @ 19:27 )

    Se posso dire la mia Gasol nel corso della sua carriera ha avuto due tre anni in cui è stato senza dubbio il miglior centro della lega (e non sono il solo a dirlo) (anche perché la lega ha avuto un paio di anni di vuoto a livello di centri vuoi per ...

    Io gasol sinceramente lo vedo ancora in grado di spostare gli equilibri, ok ha i suoi anni e ha perso la buona parte della sua mobilità, ma insomma sta viaggiando a 19+9 e rimane probabilmente il miglior centro passatore della lega (se la gioca con Dmc). Poi dire che non sia mai stato una stella mi sembra esagerato... Come hai detto tu ci sono stati 3-4 anni in cui era il miglior centro della lega in assoluto, ed era veramente impressionante la semplicità con cui riuscisse a segnare pur prendendo relativamente pochi tiri. Dal mio punto di vista questo vasta per poterlo considerare una stella. Riguardo al max perfettamente d'accordo con te

  • AnotherYearTim 13/12/2017, 22.22

    Ai Cavs per TT e Shumpert più la prima Nets

  • micmavs 13/12/2017, 22.19 Mobile
    Citazione ( grizznation 13/12/2017 @ 22:04 )

    quest’anno non tira con il 36% ma con il 33%, ma non è questo il punto. Per cambiamento del gioco intendevo non solo il tiro da tre, ma i centri “dinamici”, con atletismo e mobilità che Gasol non può avere. Ci sono i centri come Jordan e Cap ...

    E lo scorso anno con il 39%, ho fatto la media.

  • grizznation 13/12/2017, 22.04 Mobile
    Citazione ( micmavs 13/12/2017 @ 19:32 )

    Non voglio entrare troppo nei dettagli, ma a me pare che il passaggio da 0.1 a quasi 4 bombe a partita con il 36% sia un segno di un suo buon adattamento al cambiamento del gioco in NBA...

    quest’anno non tira con il 36% ma con il 33%, ma non è questo il punto. Per cambiamento del gioco intendevo non solo il tiro da tre, ma i centri “dinamici”, con atletismo e mobilità che Gasol non può avere. Ci sono i centri come Jordan e Capela che magari non hanno neanche metà della sua tecnica ma sopperiscono con le caratteristiche che ho detto Sora, poi c’è gente come Davis e se vogliamo cousins che hanno pure tecnica. Parliamoci chiaro Gasol in area sta facendo una fatica tremenda e spesso rimedia pure figuracce specie in attacco in questa stagione.

  • grizznation 13/12/2017, 21.57 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 13/12/2017 @ 19:43 )

    manco puoi, quando hai un core così, sempre buttare tutto al vento per provare a ricostruire da zero. Ci devi pure guadagnare un po', che se poi fai come Philly ti può andare bene, ma è pure da vedere se alla fine vinceranno. E' ovvio che pagare C ...

    Anche perché la storia del tanking non è che dia certezza di vincere, guarda Phoenix sono alcuni anni che fa male e non è che si veda tutta questa grande luce in fondo al tunnel...o la stessa Minnesota, ha fatto male per anni ora sta risalendo un po’ la testa ma da qua a vincere c’è ne passa e pure tanto....

  • Yaomingmania 13/12/2017, 20.31

    lo farai.. lo farai..

  • Spacing 13/12/2017, 20.21 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 13/12/2017 @ 18:48 )

    Uno dei tanti che cadrà nel dimenticatoio, le squadre medie a strapagare per tanti anni questi giocatori ottimi ma non stelle come il medesimo e Conley ci guadagnano solo qualche turno di PO e poi il nulla.

    Un appassionato vero si ricorda di chiunque

  • chancetherapper 13/12/2017, 19.43
    Citazione ( CGTheBaddest35 13/12/2017 @ 18:48 )

    Uno dei tanti che cadrà nel dimenticatoio, le squadre medie a strapagare per tanti anni questi giocatori ottimi ma non stelle come il medesimo e Conley ci guadagnano solo qualche turno di PO e poi il nulla.

    manco puoi, quando hai un core così, sempre buttare tutto al vento per provare a ricostruire da zero. Ci devi pure guadagnare un po', che se poi fai come Philly ti può andare bene, ma è pure da vedere se alla fine vinceranno. E' ovvio che pagare Conley e Gasol non li avrebbe mai portati da nessuna parte, ma non si può sempre tankare. Già così la lega è abbastanza spaccata.

  • micmavs 13/12/2017, 19.32 Mobile
    Citazione ( grizznation 13/12/2017 @ 19:27 )

    Se posso dire la mia Gasol nel corso della sua carriera ha avuto due tre anni in cui è stato senza dubbio il miglior centro della lega (e non sono il solo a dirlo) (anche perché la lega ha avuto un paio di anni di vuoto a livello di centri vuoi per ...

    Non voglio entrare troppo nei dettagli, ma a me pare che il passaggio da 0.1 a quasi 4 bombe a partita con il 36% sia un segno di un suo buon adattamento al cambiamento del gioco in NBA...

  • grizznation 13/12/2017, 19.27 Mobile

    Se posso dire la mia Gasol nel corso della sua carriera ha avuto due tre anni in cui è stato senza dubbio il miglior centro della lega (e non sono il solo a dirlo) (anche perché la lega ha avuto un paio di anni di vuoto a livello di centri vuoi per infortuni vuoi per la transizione alla nuova tipologia di centro). Poi avanzando con l’età il suo rendimento è “calato” (fermo restando che lo scorso anno ha fatto massimo in carriera per punti e quest’anno lo sta facendo con i rimbalzi) e l’emergere di altri centri gli ha fatto perdere posizioni. È vittima del cambiamento del gioco degli ultimi due tre anni, se si giocasse ancora la pallacanestro di qualche anno fa sarebbe ancora tra i migliori. Magari non è mai stato una stella vera e propria, posso essere d’accordo, ma non è stato strapagato (magari possono essere tanti 5 anni visto metà a cui a firmato ma ti posso assicurare che quei soldi fino ad ora se li è meritati fino all’ultimo centesimo vedendo altri contratti in giro nella lega). Semplicemente esistono delle dinamiche di mercato e delle tipologie di contratti. Il nome che tu fai con Conley ad esempio, le società sono quasi obbligate a pagare determinate somme. Conley se non prendeva il max da Memphis lo avrebbe preso da Dallas, (forse anche da New York) questa cosa è risaputa. Solo che non essendo la squadra di appartenenza il loro max sarebbe stato a cifre inferiori rispetto a quello di Memphis ma quello è dovuto al contratto collettivo. Un max in una squadra in cui giochi da anni e con i suoi anni di militanza vale quei soldi li a Memphis, a Dallas ne vale di meno, ma sempre max sarebbe. Quindi se ci sono squadre disposte a pagare il max, e anche più di una, devi per forza offrire il max....

  • CGTheBaddest35 13/12/2017, 18.48 Mobile

    Uno dei tanti che cadrà nel dimenticatoio, le squadre medie a strapagare per tanti anni questi giocatori ottimi ma non stelle come il medesimo e Conley ci guadagnano solo qualche turno di PO e poi il nulla.

  • grizznation 13/12/2017, 18.37 Mobile

    Eccolo che ne arriva un altro, un altro di quelli innamorato di Memphis e dei Grizzlies....questa storia mi sembra già di averla vista con Michelino Conley....visto che faresti qualsiasi cosa inizia dicendo che non eserciterai la player option sull’ultimo anno di contratto, già sarebbe una bella cosa da fare....