Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/12/2017, 08.41

Philadelphia centra il successo esterno contro Minnesota dopo un overtime

118-112 76ers

NBA
I Philadelphia 76ers vincono 118-112 contro i Minnesota Timberwolves, dopo un concitato overtime, grazue ai 54 punti del duo Redick-Embiid e i 15+11 di Holmes e 14+8 di Dario Saric. Minnesota vende cara la pella con 38+6+3 di Jimmy Butler, 19+16+2+4+3 di Karl-Anthony Towns e 20 di Wiggins.

Philadelphia 76ers: Joel Embiid 28+12+8, JJ Redick 26, Dario Saric 14+8, Richaun Holmes 15+11, Ben Simmons 7+3+8.

Minnesota Timberwolves: Taj Gibson 7+12, Andrew Wiggins 20+7, Karl-Anthony Towns 19+16+2+4+3, Jeff Teague 17, Jimmy Butler 38+6+3.


© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • WolfOfPSE 14/12/2017, 08.55
    Citazione ( BornReady 13/12/2017 @ 17:34 )

    Se wiggins è questo si...non sono la luna ma tucker va in una contender e sefolosha piglia una cifra che voi non potevate offrire mi sa, con quel quintetto base il Cap è bello pieno, in più in estate bjelica è RFA, quindi bisognerà prendere la d ...

    Possiamo tradare Dieng,il prossimo anno penso che manderemo via Aldrich e cederemo Teague.Bjelica bisogna tenerlo,si può provare George-Hunt.

  • CGTheBaddest35 13/12/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( GioZena92 13/12/2017 @ 19:54 )

    Ma si scherza ahahah, e ti ho anche detto che sono d'accordo sul fatto che la western sia sulla carta più competitiva. E' altresì vero che sino ad ora non lo stiano dimostrando, anzi.

    Son deluso da tante squadre...

  • GioZena92 13/12/2017, 19.54
    Citazione ( CGTheBaddest35 13/12/2017 @ 18:43 )

    Oh ma allora siete de coccio , non ho mai fatto paragoni tra le due conference , semplicemente dissi che il livello medio della squadre ad est è bassissimo e che il calendario dei Cavs nelle tante vittorie era facilissimo..

    Ma si scherza ahahah, e ti ho anche detto che sono d'accordo sul fatto che la western sia sulla carta più competitiva. E' altresì vero che sino ad ora non lo stiano dimostrando, anzi.

  • alterego 13/12/2017, 19.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Indubbiamente fa fatica quando deve cambiare sui più piccoli, e delle volte anche contro diversi 3 della lega, perché non ha quella velocità laterale per tenerne il passo...in compenso se la cava benino nella difesa individuale contro i pari stazza...comunque, a mio parere, sta dimostrando di non essere una tassa in difesa...dall'altra parte in una squadra dal non elevatissimo qi offensivo come la nostra, lo reputo fondamentale...e non si può pensare di utilizzare un giocatore come Saric semplicemente come uno spot-up shooter...


    p.s. la sua percentuale da 3 è sul 34%, se si attestasse attorno al 35%, come hanno scritto anche sotto, io sarei soddisfatto, perché avrebbe comunque un occhio di riguardo dalla difesa avversaria e agevolerebbe gli attacchi al ferro da parte di Simmons

  • CGTheBaddest35 13/12/2017, 18.43 Mobile
    Citazione ( GioZena92 13/12/2017 @ 15:23 )

    Ce lo auguriamo tutti. Speriamo di continuare a restare sopra il 50% delle W, è dura ma non impossibile. Poi sai con queste squadre ad ovest scarse è più facile CGTheBaddest35 

    Oh ma allora siete de coccio , non ho mai fatto paragoni tra le due conference , semplicemente dissi che il livello medio della squadre ad est è bassissimo e che il calendario dei Cavs nelle tante vittorie era facilissimo..

  • BornReady 13/12/2017, 17.34 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 13/12/2017 @ 17:26 )

    Pure da SF contro quelli grossi aggiungo io e un 3D subito. Mica voglio la luna un Sefolosha,un PJ Tucker,un giocatore così.

    Se wiggins è questo si...non sono la luna ma tucker va in una contender e sefolosha piglia una cifra che voi non potevate offrire mi sa, con quel quintetto base il Cap è bello pieno, in più in estate bjelica è RFA, quindi bisognerà prendere la decisione se e quali cifre pareggiare. L'unico rinforzo possibile è via trade con Aldrich (ma non lo rifili a nessuno) o scovare qualcuno dalla g league...ma con questi minutaggi è comunque inutile

  • WolfOfPSE 13/12/2017, 17.26
    Citazione ( BornReady 13/12/2017 @ 17:11 )

    Buona perché a livello di starting five sono parecchio buoni pure per l'ovest, con questi minutaggi arriveranno cotti a marzo...sono già ultimi per net rating nel 4/4 o una roba del genere...bjelica 30 minuti o muerte

    Pure da SF contro quelli grossi aggiungo io e un 3D subito. Mica voglio la luna un Sefolosha,un PJ Tucker,un giocatore così.

  • TrueBryan 13/12/2017, 17.22
    Citazione ( BornReady 13/12/2017 @ 17:11 )

    Buona perché a livello di starting five sono parecchio buoni pure per l'ovest, con questi minutaggi arriveranno cotti a marzo...sono già ultimi per net rating nel 4/4 o una roba del genere...bjelica 30 minuti o muerte

    è il metodo thibodeau (che chiameremo il methodeau), ancora più ossessivo perché quest'anno DEVE andare ai playoff per riscattare una carestia trentennale.. ce la fa perché cmq FUORI c'è solo OKC che può impensierire, ma succhierà la vita dai 2 o 3 di cui si fida cioè kat e butler (wigger è già morto dentro).. che dio vi maledica, proprio da snyder-80 possessi me lo dovevano mandare

  • BornReady 13/12/2017, 17.11 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 13/12/2017 @ 15:51 )

    post rubio li ho intravisti solo mezza volta su sky, non belli da vedere ma la classifica in una western competitiva è buona.. wiggins non è peggiorato (neanche migliorato, da quando aveva 15 anni dico) ma subisce butler in modo tecnico e psicologi ...

    Buona perché a livello di starting five sono parecchio buoni pure per l'ovest, con questi minutaggi arriveranno cotti a marzo...sono già ultimi per net rating nel 4/4 o una roba del genere...bjelica 30 minuti o muerte

  • WolfOfPSE 13/12/2017, 16.17

    Minutaggi folli, con 1 OT KAT 48 min,Butler 45,ho visto le partite trasmesse da sky quest'anno che già sono 4 e confermo che Teague tiene la palla troppo ferma e uccide il ritmo come dicono altri. Ovvio che KAT ne risenta di più ha un fisico diverso (213 cm x 113 kg). Bjelica 25-30 min a sera dalla panca,una PG più altruista e un 3D SG/SF ecco cosa ci serve,ovviamente pure abbassare i minutaggi folli.

  • Patrriots34a28 13/12/2017, 16.11 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 13/12/2017 @ 15:47 )

    Sul fatto che Kat stia giocando più esterno è vero. Ma credo che sia conseguenza di più fattori. Sicuramente non abbiamo pericolosità dall'arco e quindi gli è chiesto di aprire l'area è portare via un lungo per facilitare le penetrazioni di But ...

    Sei molto esaustivo nel spiegarmi le cose..e la penso come te... Ricky secondo me faceva girare meglio la squadra e l avrei visto bene con Butler..ecco tegue e più prevedibile di Rubio e come credo dici tu rallenta il gioco..wiggins purtroppo per voi e discontinuo parecchio

  • MagicBoy21 13/12/2017, 15.56 Mobile

    Il punto è che Kat diventa un problema in entrambi i lati del campo.


    Perché per l'involuzione difensiva che ha avuto da 5 non può assolutamente giocare, non azzeccando mezza volta i tempi sull'aiuto e considerando il deficit di kg e cm che ha rispetto a certi centri.
    SE migliora nelle letture diventa un 5 letale, affiancato a un 4 che apre il campo, ma finché non sarà così sei obbligato a giocare con un lungo più interno come gibson che prova a sopperire alle sue dormite ed in attacco ti ritrovo intasato in area se nel reparto esterni hai due handler che spadellano da fuori.


    Insomma siamo una squadra mal assortita e si sapeva, ma in teoria si puntava a diventare un fortino in difesa ed a galleggiare in attacco con il talento smisurato a disposizione.. invece è un disastro al momento è nonostante tutto ciò siamo quarti. Incredibile

  • TrueBryan 13/12/2017, 15.51
    Citazione ( BornReady 13/12/2017 @ 15:05 )

    Minutaggi assurdi, zero progressi dei singoli (anzi) e nel gioco di squadra...quando tornerà il serbo cambierà poco, 15' e per il resto sotto con il quintetto base

    post rubio li ho intravisti solo mezza volta su sky, non belli da vedere ma la classifica in una western competitiva è buona.. wiggins non è peggiorato (neanche migliorato, da quando aveva 15 anni dico) ma subisce butler in modo tecnico e psicologico in modo ormai imbarazzante.. il suo futuro è ai raptors.. con castillo

  • MagicBoy21 13/12/2017, 15.47 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 13/12/2017 @ 13:24 )

    Poi KAT secondo me si trovava meglio con rubio che con tegue

    Sul fatto che Kat stia giocando più esterno è vero. Ma credo che sia conseguenza di più fattori. Sicuramente non abbiamo pericolosità dall'arco e quindi gli è chiesto di aprire l'area è portare via un lungo per facilitare le penetrazioni di Butler wiggo e teague, a volte però si prende dei jumpshot dalla media di pura pigrizia. Sembra proprio svogliato.
    Su teague ti do ragione ma sono di parte.. amo ricky e teague invece non lo sopporto. È vero che avere un play che viene battezzato sistematicamente può essere un danno, ma
    A) teague fa tutto tranne che mettere in ritmo la squadra, palleggia statico e ci riduce ad attaccare sempre negli ultimi 4/5 secondi
    B) rubio stava dando segnali di crescita importanti e ci teneva molto alla città. E soprattutto il contratto era molto più onesto. Con i soldi risparmiati si poteva investire su un 3&D solido, invece che girare con shabazz
    Cmq paradossalmente a me i lupi piacciono di più con jones play, che non forza, non ferma palla ed ha tiro da fuori

  • nolian 13/12/2017, 15.46
    Citazione ( MagicBoy21 13/12/2017 @ 12:50 )

    Purtroppo non è solo questione di ridurre i minutaggio... - la difesa non gira, neanche con gli innesti di Butler e gibson (sebbene la grande colpa delle lacune sia individuale) - l'attacco peggio. Con un simile talento a disposizione è veramente u ...

    quoto praticamente tutto


    Thibo è famoso per i minutaggi folli, ma da quando ha allenato con bene a Chicago (i primi anni), la nba è cambiata molto, e lui sembra regredire


    regredisce come regredisce la difesa di KAT, che con KG non era cosi distratto e non faceva errori tipici di un ragazzino del minibasket come invece fa adesso




    ***


    non fosse anche GM, sarebbe da dare un ultimatum al coach (mandarlo via ancora no, perchè di fatto è il primo anno col team che lui stesso ha creato)
    coach che in questo modo deve riuscire a tenersi 10partite di margine sopra il 50% di win, perchè a febbraio i TW avranno un crollo fisiologico, forse anche prima, se un leone come Butler si lamenta della stanchezza...

  • marcogiannelli 13/12/2017, 15.37

    3 lunghi+ Simmons--->NO

  • GioZena92 13/12/2017, 15.23
    Citazione ( MattiZen 13/12/2017 @ 15:12 )

    Anche io ho notato i suoi errori nel terzo quarti.. 3 azioni difensive alla "telepass" e un paio di errori in attacco. Per fortuna poi è rientrato in partita. Spero stia bene fisicamente e non ci stia (e stiano) nascondendo nulla

    Ce lo auguriamo tutti. Speriamo di continuare a restare sopra il 50% delle W, è dura ma non impossibile. Poi sai con queste squadre ad ovest scarse è più facile CGTheBaddest35 

  • MattiZen 13/12/2017, 15.12
    Citazione ( GioZena92 13/12/2017 @ 09:29 )

    Simmons col primo canestro dal campo (non aveva nemmeno tirato liberi) nel 4 periodo, ok che ne ha generati parecchi, però deve avere più fiducia nei suoi mezzi anche al costo di sbagliare. E' partito con uno 0/3 ed in pratica ha smesso di tirare. ...

    Anche io ho notato i suoi errori nel terzo quarti.. 3 azioni difensive alla "telepass" e un paio di errori in attacco.
    Per fortuna poi è rientrato in partita.
    Spero stia bene fisicamente e non ci stia (e stiano) nascondendo nulla

  • BornReady 13/12/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( dariosk 13/12/2017 @ 12:57 )

    difesa pessima di minny, e attacco totalmente sulle spalle di butler quando la palla scotta,,,,, forse thibs inizierá ad aggiornarsi finalmente

    Minutaggi assurdi, zero progressi dei singoli (anzi) e nel gioco di squadra...quando tornerà il serbo cambierà poco, 15' e per il resto sotto con il quintetto base

  • TrueBryan 13/12/2017, 14.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per nik, per august [ link ]


    perché non posso più fare like & autolike, che avete fatto

  • Daca 13/12/2017, 14.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vile. [ link ]

  • DAngeloRussell 13/12/2017, 13.56
    Citazione ( gibson 13/12/2017 @ 10:18 )

    Ho guardato i minutaggi diei Lupi e vedo che questi vengono spremuti come limoni giocano in 8, verso fine stagione mi aspetto un crollo e tanti saluti ai PO. Per riguarda a Wiggins fossi nei lupi cercherei di tradarlo se la cosa che gli riesce bene f ...

    nulla di nuovo, Thibo è famoso per i suoi minutaggi folli ai titolari

  • alterego 13/12/2017, 13.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovvio che abbiamo bisogno di gente che apra il campo, ma Saric non è un tiratore puro...migliorare al tiro è importante, ma non è la discriminante che ti fa giudicare le sue prestazioni...addirittura considerarlo un problema (anche "solo" a lungo termine) in una squadra come la nostra che ha grossi problemi di turnover mi pare senza offesa 'na ca**ta...i miei dubbi più grossi su di lui riguardavano la difesa, ma sta sopperendo alla mancanza di atletismo mettendoci un effort notevole...

  • Blade76 13/12/2017, 13.28

    Buona W soprattutto per il morale, ma 26 TO non si possono vedere.

  • Patrriots34a28 13/12/2017, 13.24 Mobile

    Poi KAT secondo me si trovava meglio con rubio che con tegue

  • Patrriots34a28 13/12/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 13/12/2017 @ 12:50 )

    Purtroppo non è solo questione di ridurre i minutaggio... - la difesa non gira, neanche con gli innesti di Butler e gibson (sebbene la grande colpa delle lacune sia individuale) - l'attacco peggio. Con un simile talento a disposizione è veramente u ...

    Quello che dici e verissimo...ma dalle poche partite che ho visto KAT mi sembra che stia sempre di più uscendo dal pitturato(dove e dominante)per provare il tiro da 3 punti o cercare l assist..e non ho capito se lo fa di testa sua oppure e tib che le lo impone...

  • Patrriots34a28 13/12/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 13/12/2017 @ 12:50 )

    Purtroppo non è solo questione di ridurre i minutaggio... - la difesa non gira, neanche con gli innesti di Butler e gibson (sebbene la grande colpa delle lacune sia individuale) - l'attacco peggio. Con un simile talento a disposizione è veramente u ...

    Quello che dici e verissimo...ma dalle poche partite che ho visto KAT mi sembra che stia sempre di più uscendo dal pitturato(dove e dominante)per provare il tiro da 3 punti o cercare l assist..e non ho capito se lo fa di testa sua oppure e tib che le lo impone...

  • dariosk 13/12/2017, 12.57

    difesa pessima di minny, e attacco totalmente sulle spalle di butler quando la palla scotta,,,,, forse thibs inizierá ad aggiornarsi finalmente

  • MagicBoy21 13/12/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 13/12/2017 @ 11:33 )

    Deve dare un po di riposo ai titolari...non puo' giocare sempre in 8/9.....

    Purtroppo non è solo questione di ridurre i minutaggio...
    - la difesa non gira, neanche con gli innesti di Butler e gibson (sebbene la grande colpa delle lacune sia individuale)
    - l'attacco peggio. Con un simile talento a disposizione è veramente uno scempio vederci giocare in attacco. Statici, prevedibili e teague è dannoso
    - Kat si sta involvendo, e questo è il vero grande motivo per cui thibo lo manderei via. È chiaro che sulla gestione giovani non è ferrato e Towns al posto di essere responsabilizzato sta sempre di più ridimensionando i suoi possessi. Ok che c'è Butler, ma non può sparire dal campo nei 4/4 tutte le volte.


    Visto che difficilmente si può imbastire una trade per wiggins a sto punto proviamo a cambiare coach. Perché siamo quarti grazie ad un calendario abbordabile, ma già ora ci sono giocatori stanchi e non è che con Bjelica e patton cambierà di molto i minutaggi

  • uriaran 13/12/2017, 12.11

    Quintetto da 3/4 posto ad Est, panchina da metà classifica in D league. Aspettando Fultz e la retrocessione in panchina di Saric o di Redick (o più probabile lo stesso Fultz sesto uomo), gli unici che dovrebbero aver minuti in una squadra da playoff sono TJ e Booker. Holmes bella partita ieri ma per motivi opposti non riesce a tenere in difesa ne dei 3/4 (manca rapidità) ne dei 5 (mancano dei cm). Amir e Bayless oggi potrebbero essere utili al massimo come 14/15 in una squadra di vertice. Luwawu troppo scostante dall'arco per potersi trasformare a breve in una solida 3&D, Korkmaz fisicamente ancora lontano (manca qualche kg) da standard minimi per la nba. E' un peccato perché con un esterno decente e continuo su entrambi i lati del campo e con un centro solido nelle rotazioni, non avremmo problemi a giocarcela con tutti.

  • Nemesys 13/12/2017, 11.39

    Bene dopo 3 sconfitte 2 almeno delle quali evitabili contro squadrette giochiamo una partita solida con Joel in spolvero. Godo per il ciccione Thibodeau con lui i wolves avranno solo tanti infortuni. Wiggins e Towns ottimi talenti ma la testa continua a non convincere in nessun modo

  • Patrriots34a28 13/12/2017, 11.33 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 13/12/2017 @ 11:24 )

    Arrivati a sto punto prima mandiamo via thibo meglio è

    Deve dare un po di riposo ai titolari...non puo' giocare sempre in 8/9.....

  • Vspan7 13/12/2017, 11.28 Mobile

    Acquistiamo uno stock di bombole per l'ossigeno, servono più di qualsiasi altra cosa

  • MagicBoy21 13/12/2017, 11.24 Mobile

    Arrivati a sto punto prima mandiamo via thibo meglio è

  • Pito 13/12/2017, 11.07 Mobile

    Se finiamo l'anno al 50% è un santo miracolo

  • arrestoetiro 13/12/2017, 11.06

    diciamo che contro jj (e Phila in generale) la prestazione da 30+ punti dell'esterno di turno é molto ma molto probabile

  • Sixers 13/12/2017, 10.41 Mobile

    Impensabile di vincere con 30 palle perse ( più o meno). Reddick mi sta bene se sbagli i tiri, ma certe palle perse da un veterano non me le aspetto proprio. Mi spiace x Simmons, è un po' di partite che lo vedo spento, nell ot si è riscattato parzialmente ma preferirei vederlo prendere più l iniziativa e attaccare prepotentemente il ferro come faceva ad inizio stagione. Embiid onnipotente, ho detto che con lui in campo vincevamo, tranne in un paio di occasioni ha sempre scherzato la difesa dei twolves, in particolare towns e gibosn. Migliori x me Saric e Holmes, molto bene anche Booker e un ritrovato tj. Spero che luwawu e Korkmaz prendano i minuti di Bayless, ieri non male ma anche lui con qualche errore evitabile. Vittoria che fa molto morale, ora testa ai thunder, sperando rientri Covington, sennò George fa si e no 40 punti. Trust The Process

  • GioZena92 13/12/2017, 10.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A parte che secondo me Saric non è un giocatore che deve per forza prendere tanti tiri e per forza avere la palla in mano, credo che col ritorno di Fultz i 4 giovani ruoteranno e, in media, ci saranno 2 dei 4 in campo a volta. Chiaro, magari giocheranno tutti 5 minuti in meno, ma la stagione è lunga 82 partite, quindi minuti ne hai per tutti.

  • gibson 13/12/2017, 10.18

    Ho guardato i minutaggi diei Lupi e vedo che questi vengono spremuti come limoni giocano in 8, verso fine stagione mi aspetto un crollo e tanti saluti ai PO. Per riguarda a Wiggins fossi nei lupi cercherei di tradarlo se la cosa che gli riesce bene fare dei punti non lo fa con costanza allora il giocatore serve a poco.

  • GioZena92 13/12/2017, 10.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me in questa squadra il problema non è Saric. Palle perse banali e tiro altalenante dei tiratori veri (quindi non Dario) sono le prime 2 cose clamorose

  • GioZena92 13/12/2017, 10.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Saric ieri non ha tirato male. Se tira oltre il 35% da 3 è perfetto, ieri bene in D (sia sui piccoli che sui lunghi) e soprattutto è un giocatore molto intelligente.

  • Daca 13/12/2017, 09.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema non è stato il tiro di Saric ma le quarantamila perse. Comunque #Booker TheREAL #Practice #Autolike

  • Daca 13/12/2017, 09.51
  • SixersRoma 13/12/2017, 09.49 Mobile

    Che giocatore Saric... sa fare tutto, sia in attacco che in difesa... alla fine ha difeso alla grande sia su Butler che su Towns

  • DrDan 13/12/2017, 09.31 Mobile

    Hanno messo il loro miglior difensore ( Gibson) su Joel e lui lo ha semplicemente scherzato...... Towns andava direttamente a farfalle....... tripla definitiva in OT... assists a pioggia ...... che dire......
    Nel frattempo Saric sta ingranando......

  • GioZena92 13/12/2017, 09.29

    Simmons col primo canestro dal campo (non aveva nemmeno tirato liberi) nel 4 periodo, ok che ne ha generati parecchi, però deve avere più fiducia nei suoi mezzi anche al costo di sbagliare. E' partito con uno 0/3 ed in pratica ha smesso di tirare.


    Joel bene, ha dominato l'OT e bene anche la partita in sé anche se, mi pare verso fino 3 quarto, ha fatto una serie di ca**ate notevoli, non so se dettate dal dolore alla schiena o errori veri e propri. La cose più positive sono il +19 di plus minus (con Amir -11, babba bia) e il fatto che abbia giocato 39 e passa minuti.


    Redick al tiro ancora male, ma ne ha messi di pesante.


    Saric abbastanza bene, è probabilmente il giocatore più intelligente della squadra e con più sangue freddo, fondamentali sue 2 triple nel 4 periodo per mandarla all'OT, un giocatore come lui in un roster simile è importantissimo.


    Per il resto bene così e benissimo anche il rientro di TJ, soprattutto in ottica futura. Ora i Thunder venerdì notte.

  • JaxMamba 13/12/2017, 09.18

    Che partitella del buon Joelone!

  • Daca 13/12/2017, 09.12

    Oh Thibs.........

Pagina di 2