Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/12/2017, 08.25

Chicago sorprende e spazza via Boston

108-85 Bulls

NBA
I Chicago Bulls vincono 108-85 sulle ali del duo Portis-Mirotic che combinano per 47 punti, bene anche Kris Dunn con 12+4+3 e David Nwaba con 13+6. Boston ci prova con 15+4+5 di Al Horford e 26 del duo Smart-Brown.

Boston Celtics: Al Horford 15+4+5, Jayson Tatum 4+10, Marcus Smart 13+2+4, Jaylen Brown 13+8.

Chicago Bulls: Nikola Mirotic 24+8, Kris Dunn 12+4+3, Bobby Portis 23, David Nwaba 13+6.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • gibson 12/12/2017, 18.07
    Citazione ( AVS 12/12/2017 @ 17:11 )

    Non hai capito il punto del mio discorso. Quei Thunder venivano criticati perché non erano perfetti come da attese, fecero una RS mediocre, tant'è che finirono 5°, ma ai PO furono un qualcosa di assoluto. Questo era dato dal fatto che a Donovan è ...

    Sono d'accordo pienamente su quello che dici e l'obbietivo e far crescere i giovani e fare esperienza ai PO sara importante.

  • BornReady 12/12/2017, 18.01 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/12/2017 @ 17:41 )

    Chiaro, Ntilikina ad oggi è concettualmente (per sua timidezza) un giocatore che tende a portarla di là e scaricarla mettendosi in angolo ancor prima di chiamare un p&r o tentare una penetrazione a canestro. E va bene così adesso come adesso ...

    Io non ci vedo bene neanche Noah guarda...porz è tanto 'figo' come caratteristiche quanto difficilmente accoppiabile con altri lunghi (esaltando le caratteristiche di entrambi, non solo quelle del lettone), visto difensivamente soffre fisicamente, non è un rimbalzista d'elite né rapido di piedi, e nell'altra metà campo ha bisogno sia di essere coinvolto con il pnp ma anche con il pnr, quindi non ci vuole un lungo che riempia l'area. Profili diversi e irraggiungibili che vedrei bene: draymond, Davis, aldridge versione spurs, l'ibaka versione okc...per i poveri quello che fa o'quinn insomma

  • blackberry 12/12/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( BornReady 12/12/2017 @ 17:23 )

    Penso che avere uno che apre il campo come mcdermott e un giocatore con cui giocare il pnp come porz siano due fattori che aiutano enormemente frank, 'coprendo' i limiti e la timidezza del francese in attacco. Dall'altra parte avere un difensore cosà ...

    Chiaro, Ntilikina ad oggi è concettualmente (per sua timidezza) un giocatore che tende a portarla di là e scaricarla mettendosi in angolo ancor prima di chiamare un p&r o tentare una penetrazione a canestro.


    E va bene così adesso come adesso, non c'è bisogno che si trasformi in uno da 20 tiri a sera in questo contesto. Anche perché avendo Porzingis +Kanter +Hardaway la palla è già bella che prenotata per il 70 % dei possessi.


    Discorso difensivo di Porzingis che condivido assolutamente: in aiuto (e come rim protector) ha una valenza e un peso difensivo di un certo tipo. Preso nelle altre situazioni soprattutto di 1vs1 siamo molto ma molto indietro e non è detto che si possa migliorare. Ed ecco perché vicino a lui come 5 serve alla Noah, non alla Kanter e nemmeno alla Hernangomez se vogliamo parlare di un team futuribile in un certo modo che non sia al massimo la caccia all'ottavo seed ad est. Ed ecco perché Kanter va ceduto quanto prima dato che una mossa di uscita e rinnovo a cifre importanti potrebbe essere dietro l'angolo dato che siamo i Knicks, sfruttando questo importante scorcio di stagione che sta facendo


    Ed ecco perché inoltre attualmente può fare solo il 4 dal mio punto di vista, anche se il "sogno" di Porzingis da 5 con un quontetto piccolo rimane sempre tra i miei pensieri.

  • BornReady 12/12/2017, 17.23
    Citazione ( blackberry 12/12/2017 @ 17:16 )

    Pazzesco. E Ntilikina attualmente a livello offensivo é ancora di un timido imbarazzante. Però dietro assieme agli altri 2 citati sposta parecchio senza il bisogno di trovare relative stats a supporto.

    Penso che avere uno che apre il campo come mcdermott e un giocatore con cui giocare il pnp come porz siano due fattori che aiutano enormemente frank, 'coprendo' i limiti e la timidezza del francese in attacco. Dall'altra parte avere un difensore così sulla palla fa la differenza perchè fa entrare tardi nei giochi gli avversari e copra a sua volta porz sul pnr: il lettone in aiuto è un tipo di difensore, preso in mezzo sul pnr è un altro. Tutti pensieri fatti dopo averne viste 4-5 dei knicks, chiaro..

  • blackberry 12/12/2017, 17.16 Mobile
    Citazione ( BornReady 12/12/2017 @ 16:25 )

    Così, a caso: The New York Knicks are outscoring opponents by 15.3 points per 100 possessions when Doug McDermott, Frank Ntilikina and Kristaps Porzingis share the floor.

    Pazzesco.


    E Ntilikina attualmente a livello offensivo é ancora di un timido imbarazzante.


    Però dietro assieme agli altri 2 citati sposta parecchio senza il bisogno di trovare relative stats a supporto.

  • AVS 12/12/2017, 17.11 Mobile
    Citazione ( gibson 12/12/2017 @ 16:47 )

    Adesso comunque e presto pero il problema che di questo passo i Thunder non e detto che facciano la post season e poi voglio dire partire da ottavi ai PO e molto dura, l'ultima squadra che arrivo in finale da ottava NY nel 99. Quei thunder che citi a ...

    Non hai capito il punto del mio discorso. Quei Thunder venivano criticati perché non erano perfetti come da attese, fecero una RS mediocre, tant'è che finirono 5°, ma ai PO furono un qualcosa di assoluto. Questo era dato dal fatto che a Donovan è servito tempo per sperimentare il materiale a disposizione e le nuove soluzioni tattiche, arrivando così ad aprile conscio dei pregi e difetti. Il paragone era con noi Celtics, non attuale Oklahoma, dato che ho letto parecchie critiche sulla gestione e sperimentazione della squadra, ai danni delle W, quasi in palio della RS ci fosse il titolo NBA. La realtà è che a questa squadra serve tempo per sbagliare è crescere tanto, ma tanto, perché attualmente non vale i Cavs, Rockets o Spurs al loro massimo potenziale (la nostra classifica è dopata da un calendario semplice e buon periodo di forma), e l'unico modo per arrivarci sarebbe maturare attraverso il campo, anche ai danni delle considerazioni altrui (finora solo positive) o primato. Io dico va benissimo perdere se tutto questo migliorerà i giovani e squadra in generale, va malissimo vincere all'inverso, quindi servirebbe maggior calma e raziocinio, perché a malapena è trascorso 1/4 della stagione e l'obiettivo primario di quest'anno, rimane lo sviluppo dei mocciosi/sistema.

  • BornReady 12/12/2017, 16.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho visto delle partite di phila e ho dei dubbi solo sulla sua selezione di tiro, ma finchè tira 40+ % ha ragione lui. L'unica cosa in cui mi sono 'scontrato' con i tifosi di Phila era il definirlo 'tiratore' durante le precedenti stagioni

  • gibson 12/12/2017, 16.47
    Citazione ( AVS 12/12/2017 @ 14:15 )

    Ricordo i Thunder 2 anni fa, una RS mediocre, una quadratura mai trovata, critiche al neo assunto Donovan e una squadra, che sembrava alla fine di un ciclo, tanto latitava il gioco e l'alchimia. Poi sono arrivati i PO, ed è servito l'intervento arbi ...

    Adesso comunque e presto pero il problema che di questo passo i Thunder non e detto che facciano la post season e poi voglio dire partire da ottavi ai PO e molto dura, l'ultima squadra che arrivo in finale da ottava NY nel 99. Quei thunder che citi arrivarono comunque quinti, il tuo discorso e giusto ma PRIMA O POI ANCHE IN rs URGE UN CAMBIO DI PASSO.

  • BornReady 12/12/2017, 16.46
    Citazione ( IlMastro 12/12/2017 @ 16:44 )

    C’è ancora spazio sul carro di Rob, redimiti finché puoi

    rifiuto e vado avanti

  • IlMastro 12/12/2017, 16.44 Mobile
    Citazione ( BornReady 12/12/2017 @ 16:40 )

    Infatti sono dati che vanno presi con le pinze, solo uno che si sciroppa più e più partite può interpretare i net rating, che non sono la verità assoluta...come conferma Daca con il dato di Covington

    C’è ancora spazio sul carro di Rob, redimiti finché puoi

  • BornReady 12/12/2017, 16.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti sono dati che vanno presi con le pinze, solo uno che si sciroppa più e più partite può interpretare i net rating, che non sono la verità assoluta...come conferma Daca con il dato di Covington

  • Daca 12/12/2017, 16.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è IL bug della nba.

  • Daca 12/12/2017, 16.31
    Citazione ( BornReady 12/12/2017 @ 16:25 )

    Così, a caso: The New York Knicks are outscoring opponents by 15.3 points per 100 possessions when Doug McDermott, Frank Ntilikina and Kristaps Porzingis share the floor.

    Tu pensa che noi facciamo uguale con Embiid e........ COVINGTON.

  • BornReady 12/12/2017, 16.25 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/12/2017 @ 09:07 )

    stefmaz90 Rincuorati. È l' NBA, non succede solo ai Knicks come pensi tu.

    Così, a caso:
    The New York Knicks are outscoring opponents by 15.3 points per 100 possessions when Doug McDermott, Frank Ntilikina and Kristaps Porzingis share the floor.

  • filrad93 12/12/2017, 16.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lauri ha riposato ieri ma non credo abbia problemi fisici però tra l'anno in Arizona, l'europeo e l'inizio coi Bulls sta accusando un po' di stanchezza. Credo che Mirotic giocherà parecchi minuti e Lauri potrebbe giocare qualche minuto in meno anche riposando ogni tanto come ieri, mi sembra una mossa giusta.
    Lavine dovrebbe tornare a inizio gennaio con un minutaggio limitato.

  • RedNation 12/12/2017, 14.51
  • axy1984 12/12/2017, 14.19
    Citazione ( ervic 12/12/2017 @ 14:15 )

    Meneo male che qualcuno che ragiona ancora c'è....

    Il tanking è una cosa seria, buttare una stagione come questa con un altro anno nell'oblio proprio no. Non siamo mica i Knicks...

  • AVS 12/12/2017, 14.15 Mobile

    Ricordo i Thunder 2 anni fa, una RS mediocre, una quadratura mai trovata, critiche al neo assunto Donovan e una squadra, che sembrava alla fine di un ciclo, tanto latitava il gioco e l'alchimia. Poi sono arrivati i PO, ed è servito l'intervento arbitrale (sotto pressione della Lega), per tenere in piedi i campioni in carica, privando l'Oklahoma migliore mai vista dalla chance titolo (che la dea bendata avrebbe poi strappato agli Warriors nel modo più beffardo possibile). Questo per dire che la stagione regolare conta un caszo, se non per sperimentare e cimentare le proprie qualità. Criticare questa squadra per le sconfitte, sperimentazioni di Stevens e quant'altro è assurdo, dato che ora è il momento ideale per farlo. Meno seghe mentali per favore, che finire 76-6 salvo poi crollare al primo imprevisto, perché in RS non si è provato nulla, sarebbe tragicomico.

  • ervic 12/12/2017, 14.15
    Citazione ( axy1984 12/12/2017 @ 11:58 )

    Ok ragazzi però adesso torniamo a perdere...

    Meneo male che qualcuno che ragiona ancora c'è....

  • Bennythebull 12/12/2017, 14.08 Mobile

    Grande Gar che firma il suo fantastico centro per 4 anni e Swagberg decide di mettere in pianta stabile Bobby da 5 ottenendo risultati veramente buoni. E adesso come ci liberiamo della sega brasiliana? Asik è tornato a giocare

  • Casti 12/12/2017, 12.54 Mobile

    Contentissimo per il fatto che Mirotic sia tornato a fare realmente parte dei Bulls, mi sa che ho fatto una cacchiata a dare via Dunn a NBA 2K18

  • drewgordon94 12/12/2017, 12.30 Mobile
    Citazione ( gibson 12/12/2017 @ 12:11 )

    Secondo me nella testa di Smart ce la volonta di fare il sostituto di Irving si prende troppi tiri e troppe responsabilita offensive non avendo il talento realizzativo per farlo e poi cosi diventa deleterio dannoso, se usasse la testa e si limitasse ...

    Si ma deve imparare la parola contenersi, altrimenti non si capirà più quanto sia utile o dannoso..Ha buone qualità nel giocare il pick n roll, sfrutti quelle..È inutile che si avventuri in cose che non sa fare , perché poi danneggia solo la squadra..Inoltre deve svegliarsi seriamente, perché Ainge non guarda in faccia nessuno..Ha ceduto Bradley e IT, 2 giocatori che avevano dato molto più di lui..Per carità , lui è più giovane e chiamerà meno soldi, ma fossi in lui non starei tranquillissimo..Anche perché non abbiamo tutto sto spazio eh, quindi si cercherà di risparmiare il più possibile

  • Leprechaun9 12/12/2017, 12.28

    Va là che ce la diamo una svegliata prima o poi

  • Daca 12/12/2017, 12.25 Mobile

    Il genio. [ link ]

  • gibson 12/12/2017, 12.11
    Citazione ( drewgordon94 12/12/2017 @ 11:30 )

    Vero , ma sono uno più inaffidabile dell’altro quest’anno..Hanno iniziato anche bene , ma poi si sono completamente persi..Rozier ha bisogno di qualche neurone e capire che non basta l’energia per giocare a basket, visto che spesso palleggia 5 ...

    Secondo me nella testa di Smart ce la volonta di fare il sostituto di Irving si prende troppi tiri e troppe responsabilita offensive non avendo il talento realizzativo per farlo e poi cosi diventa deleterio dannoso, se usasse la testa e si limitasse a fare cio che sa fare bene e un giocatore utilissimo certo non va rinnovato a cifre spropositate.

  • gibson 12/12/2017, 12.11
    Citazione ( drewgordon94 12/12/2017 @ 11:30 )

    Vero , ma sono uno più inaffidabile dell’altro quest’anno..Hanno iniziato anche bene , ma poi si sono completamente persi..Rozier ha bisogno di qualche neurone e capire che non basta l’energia per giocare a basket, visto che spesso palleggia 5 ...

    Secondo me nella testa di Smart ce la volonta di fare il sostituto di Irving si prende troppi tiri e troppe responsabilita offensive non avendo il talento realizzativo per farlo e poi cosi diventa deleterio dannoso, se usasse la testa e si limitasse a fare cio che sa fare bene e un giocatore utilissimo certo non va rinnovato a cifre spropositate.

  • axy1984 12/12/2017, 11.58

    Ok ragazzi però adesso torniamo a perdere...

  • CelticLG 12/12/2017, 11.53 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 12/12/2017 @ 09:16 )

    Dipende,perchè io avevo detto a CelticLG che avrebbero tranquillamente vinto di 20.

    Vattene

  • Manny96 12/12/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 12/12/2017 @ 10:10 )

    Diciamo che dopo le 18:00 per vari motivi per me è impossibile dare le formazioni, mi affido al caro vecchio culo che ogni tanto tradisce ;)

    Ahahaha capisco

  • drewgordon94 12/12/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 12/12/2017 @ 11:18 )

    non seguo direttamente...ma ci dovrebbero essere smart e rozier, i ncaso di KO di Irving...no?

    Vero , ma sono uno più inaffidabile dell’altro quest’anno..Hanno iniziato anche bene , ma poi si sono completamente persi..Rozier ha bisogno di qualche neurone e capire che non basta l’energia per giocare a basket, visto che spesso palleggia 50 volte e poi tira senza senso..Molto meglio off the ball..L’altro mi sembra tutto tranne un giocatore che deve rinnovare a fine stagione..Tralasciando ormai i cronici problemi al tiro che lo accompagneranno per tutta la carriera, quest’anno commette una serie di cagate che manco alle HS si vedono..Passaggi schiacciati lenti e prevedibili per il compagno, ribaltamenti di campo completamente sbagliati, infrazioni assurde e pure qualche interferenza..Non si è fatto mancare proprio nulla fino ad ora..Basta vedere la faccia di stevens quando fa certe cose..Quindi no!! Non c’è un vero sostituto di Irving purtroppo

  • gibson 12/12/2017, 11.20

    Tutti giocano contro i Celtics con il coltello fra i denti dunque se la squadra ha un attegiamento molle rischi anche queste figuraccie contro un ottima Chicago. Anche la mancanza di Morris specie in attacco si sente specie di un lungo che produce punti reparto carente.

  • CerrutiBr0wn 12/12/2017, 11.18
    Citazione ( drewgordon94 12/12/2017 @ 11:14 )

    Coperta troppo corta...Appena Irving ha il raffreddore per noi è notte fonda...Quel cesso di nader spero abbia finito di giocare in nba , perché farebbe fatica persino in Italia..Ciccio yabu meglio che vada in Cina e larkin è troppo limitato..So c ...

    non seguo direttamente...ma ci dovrebbero essere smart e rozier, i ncaso di KO di Irving...no?

  • gibson 12/12/2017, 11.15

    Nonostante le attenuanti le assenze per i Celtics non ci sta. Troppo Irving dipendenti e cio non va bene senza di lui l'attacco latita. Tatum peggior partita della stagione ci sta ne ha steccate veramente poche. Calo nelle ultime di Brown probabilmente non e al 100%. Buona partenza di Al Horoford e comunque forse l'unico che merita la sufficienza.

  • drewgordon94 12/12/2017, 11.14 Mobile

    Coperta troppo corta...Appena Irving ha il raffreddore per noi è notte fonda...Quel cesso di nader spero abbia finito di giocare in nba , perché farebbe fatica persino in Italia..Ciccio yabu meglio che vada in Cina e larkin è troppo limitato..So che c’è gia Morris che fa bestemmiare ( ma è rotto), ma perché non firmare green al minimo?? Siamo in 14 da prima che si fece male GH quindi un posto c’è sicuramente..Tatum è senza cambio e vogliamo continuare con nader ??? Almeno green in nba ci può stare , anche se è ignorante...La panchina spesso ci crea troppi problemi vista la mancanza di talento e quindi anche uno come lui peggio degli altri non farebbe..Continuare così per me ha poco senso

  • SteveRose 12/12/2017, 11.04 Mobile

    Stamattina non ci credevo del risultato, grandi ragazzi terza vittoria di fila!

  • MattiZen 12/12/2017, 10.59

    Ah ma quindi, Boston senza Irving non è poi questo granchè.. questi sono dei Bulls magnifici!

  • samusaran 12/12/2017, 10.15

    Non avevo nessuna intenzione di alzarmi stamattina per guardare sta partita, ma dagli spezzoni visti...attacco con pace troppo basso e difesa allegra. Sommando questo al fatto che, mi sembra di capire, alcuni Bulls vedessero una vasca da bagno e via...


    Bravi loro, polli noi che invece di entrare con il coltello tra i denti per sopperire alle assenze siamo entrati in ciabatte da back to back


    Dopo la buona prova, in quanto ad intensità, contro Detroit ecco un deciso passo indietro

  • JaxMamba 12/12/2017, 10.10
    Citazione ( Manny96 12/12/2017 @ 10:04 )

    Ah peccato allora,purtroppo le ultime news si sanno sempre di sera. La prossima volta dai un' occhiata su rotowire,lì troverai in pochi secondi le probabili formazioni,compresi gli infortuni e i gtd

    Diciamo che dopo le 18:00 per vari motivi per me è impossibile dare le formazioni, mi affido al caro vecchio culo che ogni tanto tradisce ;)

  • Manny96 12/12/2017, 10.04 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 12/12/2017 @ 09:54 )

    E ma ho dato la formazione alle 18:00 e poi ho avuto altro da fare

    Ah peccato allora,purtroppo le ultime news si sanno sempre di sera. La prossima volta dai un' occhiata su rotowire,lì troverai in pochi secondi le probabili formazioni,compresi gli infortuni e i gtd

  • pierloandlarry 12/12/2017, 10.00 Mobile

    Ok togliamo ciabatte e occhiali da sole e torniamo in campo, vacanza finita ragazzi

  • filrad93 12/12/2017, 09.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì giocano assieme, Mirotic da 4 e Portis da 5 (avevo ipotizzato questo scenario prima dell'inizio della stagione).
    Mirotic ha accettato pubblicamente le scuse di Portis e si danno il cinque senza nessun problema.

  • JaxMamba 12/12/2017, 09.54
    Citazione ( Manny96 12/12/2017 @ 09:52 )

    Era noto dalle 20:30 almeno che irving non avrebbe giocato

    E ma ho dato la formazione alle 18:00 e poi ho avuto altro da fare

  • BullsAndRajon 12/12/2017, 09.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il cinque se lo danno direttamente sul naso. Due piccioni con una fava

  • Manny96 12/12/2017, 09.52 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 12/12/2017 @ 09:04 )

    Perchè Irving fuori mannaggia a voi e al mio fantabasket!

    Era noto dalle 20:30 almeno che irving non avrebbe giocato

  • David 12/12/2017, 09.52

    Non doveva andare cosi. Tanti amici in campo, vittorie prestigiose, scelte pessime al draft, dirigenze confermate.

  • Bennythebull 12/12/2017, 09.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In realtà sembra che non sia mai successo nulla

  • Checcochecco 12/12/2017, 09.23
    Citazione ( blackberry 12/12/2017 @ 09:20 )

    Azz...io di 23..ma l'ho detto dopo...niente allora...

    Va bene,1-0 per te allora:((.

  • blackberry 12/12/2017, 09.20 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 12/12/2017 @ 09:16 )

    Dipende,perchè io avevo detto a CelticLG che avrebbero tranquillamente vinto di 20.

    Azz...io di 23..ma l'ho detto dopo...niente allora...

  • Ilsignoredellanello 12/12/2017, 09.19

    Chicago sta trovando l'amalgama (se lo sapesse Massimino...)

  • Checcochecco 12/12/2017, 09.16
    Citazione ( blackberry 12/12/2017 @ 09:07 )

    Io stamattina; vale lo stesso?

    Dipende,perchè io avevo detto a CelticLG che avrebbero tranquillamente vinto di 20.

Pagina di 2