Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/11/2017, 08.08

Ben Simmons è super nonostante la scarsa % ai liberi, i 76ers si sbarazzano di Washington

118-113 Philadelphia

NBA
I Philadelphia 76ers si impongono sui Washington Wizards 118-113 grazie ad un Ben Simmons da 31 punti e 18 rimbalzi, spalleggiato dal solito Joel Embiid che chiude con 25+14+4+4 stoppate e un Dario Saric da 24+8. Washington ci prova con il trio Beal-Meeks-Oubre Jr. che combina per 64 punti e un tentativo di Hack-a-Shaq nel finale che costringe Simmons a tirare 29 tiri liberi.

Washington Wizards: Bradley Beal 21+4, Kelly Oubre Jr. 22+7+4, Jodie Meeks 21.

Philadelphia 76ers: Dario Saric 24+8, Joel Embiid 25+14+4+4 stoppate, Ben Simmons 31+18+4.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • 09knicks 01/12/2017, 13.24
    Citazione ( Sissospò 01/12/2017 @ 13:13 )

    Beal ci sarà quasi sicuramente. Attualmente la pg titolare è Frazier e sato fa il cambio. Però è molto variabile il minutaggio, chi merita gioca insomma

    Ho notato, frazier addirittura ha giocato solo 15minuti.

  • Sissospò 01/12/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( 09knicks 01/12/2017 @ 11:47 )

    Ovviamente ti ho chiesto per ragioni di dunkest, vedendo i boxscore, anche se sono contento visto che satoransky mi piace molto come giocatore. Stanotte quindi giocherà molto? Soprattutto se non ci sarà anche beal?

    Beal ci sarà quasi sicuramente. Attualmente la pg titolare è Frazier e sato fa il cambio. Però è molto variabile il minutaggio, chi merita gioca insomma

  • 09knicks 01/12/2017, 11.47
    Citazione ( Sissospò 01/12/2017 @ 11:45 )

    Nelle ultime 2 partite è stato così perché Sato ha dimostrato di essere superiore in vari aspetti del gioco. Sarà molto interessante vedere chi farà il buckup una volta rientrato Wall. A mio parere, FINALMENTE, Sato ha dimostrato sul campo di po ...

    Ovviamente ti ho chiesto per ragioni di dunkest, vedendo i boxscore, anche se sono contento visto che satoransky mi piace molto come giocatore.

    Stanotte quindi giocherà molto? Soprattutto se non ci sarà anche beal?

  • Sissospò 01/12/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( 09knicks 01/12/2017 @ 11:14 )

    Una domanda, ma per caso satoransky giocherà più di frazier?

    Nelle ultime 2 partite è stato così perché Sato ha dimostrato di essere superiore in vari aspetti del gioco. Sarà molto interessante vedere chi farà il buckup una volta rientrato Wall. A mio parere, FINALMENTE, Sato ha dimostrato sul campo di poter essere più funzionale e di essere migliorato rispetto allo scorso anno.. per me se lo merita

  • 09knicks 01/12/2017, 11.14
    Citazione ( Sissospò 30/11/2017 @ 09:41 )

    Senza Wall e con Beal limitato a 20 minuti da una botta in faccia ci hanno surclassato per energia e a rimbalzo + una tonnellata di tiri puliti sbagliati nei primi 3/4. Poi l'abbiamo completamente buttata in caciara e incredibilmente dal -25 ci siamo ...

    Una domanda, ma per caso satoransky giocherà più di frazier?

  • uriaran 30/11/2017, 17.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se x gioco la mettiamo in mismatch 1vs1 tra durant e lebron mi tengo lebron, embiid domina qualsiasi mismatch bell-zaza, simmons tra un anno e mezzo potrebbe valere quasi un curry, chiaramente loro vincono (non so di quanto) fultz-saric thompson-green. Io però dicevo superiori se oltre a lebron arrivasse anche bradley e Bradley con Thompson se la gioca. Poi dalla panchina avresti Fultz e Covington...vabbe tanto al momento questo è solo fantabasket. Godiamoci il nostro quinto ripensando a dove eravamo 48 mesi fa.

  • SixersLeakers40 30/11/2017, 17.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh non lo so sai, lo sono stati i Cavs con tanti giocatori ignoranti..... sai quando hai Lebron devi considerare che di conseguenza si alza il livello tecnico di tutti e quello di squadra!

  • uriaran 30/11/2017, 17.01 Mobile
    Citazione ( Ilovenba 30/11/2017 @ 08:32 )

    Vabbé, secondo USA Today l'anno prossimo arriva Lebron e si va a comandare

    Si scherza cmq, ma cedendo Bayless siamo 46 milioni sotto il cap previsto per il prossimo anno (107-8 milioni) con 10 giocatori a roster. Firmando Lebron e le nostre prime due scelte ci rimangono ancora più di dieci milioni per puntare a 2 free agents di esperienza per la second unit. Sparò due nomi a caso, ma veramente a caso: Belinelli ed Ed Davis. Simmons (Tj) Fultz (Belinelli) James (Covington) Saric (Davis) Embiid (1st Lakers), con Luwawu, Korzmak, Anderson e Holmes e la nostra prima scelta a chiudere le rotazioni. Squadra da titolo senza bisogno di andare in Luxury. Se la Luxury non ci spaventa, convinciamo Bradley (rinunciando ad altri free agents e portando una seconda scelta nei 15) a firmare a cifre congrue con la possibilità che James ti dà di vincere l'anello: a quel punto sulla carta siamo anche superiori a GSW. Grazie ancora zio Sam. 'not one, not two, not three but Seventy-Six'

  • uriaran 30/11/2017, 16.10 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 30/11/2017 @ 13:24 )

    TJ non può giocare off the ball lui è una PG pura,così come è un peccato non tenere Simmons da 1 visto che può tenere 3-4 ruoli e imposta benissimo.Io vedrei bene uno scambio TJ + contratti a scadenza o a brevissima scadenza a Minnesota e Teague ...

    Non ho capito perché dovremmo tenere Simmons SF quando da 1 sta facendo benissimo. Proprio non ti seguo. Poi una pg che gioca benissimo off the ball ce l'abbiamo e si chiama Fultz, sorta di miniharden tascabile per come muove piedi e caviglie per crearsi spazio per il tiro, che xo' è pure bravo off the ball a tagliare dal lato debole. Aggiungi che il prossimo anno abbiamo anche Lebron che chiama spesso il pallone ed avrai un quintetto in cui tutti hanno bisogno di avere spesso palla in mano (oltre a fultz, simmons e lebron devi aggiungere anche embiid e saric). Ci manca solo Teague! Con quanti palloni ci vuoi far giocare??? (Da aggiungi che in poi sono ironico).

  • Daca 30/11/2017, 15.29 Mobile
    Citazione ( MattiZen 30/11/2017 @ 14:30 )

    Tant'è ora è pure infortunato. Ma devi sapere che TJ è nel nostro cuoricino, difficilmente se ne andrà. No? Pito Practice Daca 

    Ma scherziamo? Goat.

  • MattiZen 30/11/2017, 14.30
    Citazione ( WolfOfPSE 30/11/2017 @ 13:24 )

    TJ non può giocare off the ball lui è una PG pura,così come è un peccato non tenere Simmons da 1 visto che può tenere 3-4 ruoli e imposta benissimo.Io vedrei bene uno scambio TJ + contratti a scadenza o a brevissima scadenza a Minnesota e Teague ...

    Tant'è ora è pure infortunato.
    Ma devi sapere che TJ è nel nostro cuoricino, difficilmente se ne andrà.


    No? Pito Practice Daca 

  • Pito 30/11/2017, 13.46 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 30/11/2017 @ 13:24 )

    TJ non può giocare off the ball lui è una PG pura,così come è un peccato non tenere Simmons da 1 visto che può tenere 3-4 ruoli e imposta benissimo.Io vedrei bene uno scambio TJ + contratti a scadenza o a brevissima scadenza a Minnesota e Teague ...

    Manco alla pari faccio lo scambio tj-teague visti i contratti e le caratteristiche di Jeff totalmente inadatte alla nostra situazione

  • WolfOfPSE 30/11/2017, 13.24
    Citazione ( MattiZen 30/11/2017 @ 09:10 )

    Stavamo sciupando questa "facile" vittoria, sicuramente ottima performance di Saric e di difesa di Joel. Ben sicuramente da questa sera capirà che l'Nba è diversa dal college, deve mettersi nell'ordine delle idee di migliorare il tiro e la fiducia ...

    TJ non può giocare off the ball lui è una PG pura,così come è un peccato non tenere Simmons da 1 visto che può tenere 3-4 ruoli e imposta benissimo.Io vedrei bene uno scambio TJ + contratti a scadenza o a brevissima scadenza a Minnesota e Teague a Phila,giocatore che può giocare da PG off the ball tranquillamente spostando Ben da SF.Guadagnerebbero tutte e 2 le squadre visto pure il contratto di Jeff 2+1 PO.

  • mikys23 30/11/2017, 12.50

    pilastro

  • mikys23 30/11/2017, 12.49
    Citazione ( Doc 30/11/2017 @ 09:13 )

    In realtà Saric ha giocato bene solamente due partite su venti. Una di questa era contro Orlando in cui mancava Ben. È ancora in difficoltà, sembra un corpo estraneo e non mi sorprenderei, se non dovesse giocare come oggi con costanza, se Brown lo ...

    A memoria ne ricordo almeno 5 / 6 di prestazioni ottime di Saric, e nelle altre non è che abbia fatto schifo, semplicemente hanno preso la scena altri giocatori.
    Soprattutto Embiid quando scollina sopra i 30 , diminuiscono notevolmente i tiri di Saric ma questo non significa giocare male.
    Questo è un mostro, ha fisico, tiro, difesa, è giovane ed è perfetto per il sistema Sixers. Per me un pilatro, altro che panchina..

  • alterego 30/11/2017, 11.51

    Non si contano più i vantaggi che abbiamo cestinato...come normale che fosse, le partite non le si riesce ancora a gestire...sinceramente non capisco come si possa ancora mettere in dubbio Saric, fondamentale per noi...e rende molto di più quando gioca coi migliori...speriamo bene per TJ...

  • arrestoetiro 30/11/2017, 11.25

    leggermente surclassati a rimbalzo..

  • Sissospò 30/11/2017, 09.41 Mobile

    Senza Wall e con Beal limitato a 20 minuti da una botta in faccia ci hanno surclassato per energia e a rimbalzo + una tonnellata di tiri puliti sbagliati nei primi 3/4. Poi l'abbiamo completamente buttata in caciara e incredibilmente dal -25 ci siamo ritrovati sul -3 grazie a Simmons, Meeks e Beal al rientro. Pazzesco quello che stava accadendo. Prossima in casa contro i Pistons mi pare

  • JaxMamba 30/11/2017, 09.19
    Citazione ( ervic 30/11/2017 @ 09:15 )

    Non sono (ovviamente) BB, ma credo che Fultz partirà dalla panca e per qualche partità lo useranno come leader della second unit. Dario sta rendendo di più come starter, ma ha un IQ cestistico che gli consentirà, a mio parere, di adattarsi alle v ...

    Grazie! Beh scambiarlo mi sembra un pochino esagerato, nel caso ho una capra Randle da darvi fresca fresca.


    Penso anche io che la mancanza (per l'ennesima estate aggiungerei) di un periodo di riposo sia una variabile da prendere altamente in considerazione.

  • MattiZen 30/11/2017, 09.17
    Citazione ( Sixers 30/11/2017 @ 09:05 )

    Molto "contento" di vedere ben tante volte in lunetta, ha bisogno di prendere confidenza col tiro libero nei momenti chiave della partita, perché la meccanica in sé non è male, solo appunto deve prendere fiducia, e mi piacerebbe che iniziasse a pr ...

    Se a fine anno non saremo da playoff, scommetto che Ben inizierà a provare un pò di più, anche se dovrebbe già farlo in alcuni momenti del match

  • ervic 30/11/2017, 09.15
    Citazione ( JaxMamba 30/11/2017 @ 09:05 )

    Ma quando tornerà Fultz, siamo sicuri che Dario si dovrebbe ri-accomodare in panca? il trio Saric Embiid Simmons mi sembra difficile da smembrare (e Reddick come sesto uomo no)

    Non sono (ovviamente) BB, ma credo che Fultz partirà dalla panca e per qualche partità lo useranno come leader della second unit.
    Dario sta rendendo di più come starter, ma ha un IQ cestistico che gli consentirà, a mio parere, di adattarsi alle varie situazioni.
    BB lo ha detto ad inizio stagione che avrebbe sperimentato molto con i quintetti, mi aspetto ulteriori modifiche e cambi di "ruolo".
    Qualcuno già parla di tradarlo....io invece discuto sul fatto che, anche quest'anno, non ha avuto alcun periodo di riposo. E questo lo sta pagando, soprattutto fisicamente, dove sembra sempre più lento e sempre meno esplosivo.
    Quindi, per risponderti, chi se ne importa se partirà dalla panca, l'importante è che giochi, tanto.

  • Doc 30/11/2017, 09.13 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 30/11/2017 @ 09:05 )

    Ma quando tornerà Fultz, siamo sicuri che Dario si dovrebbe ri-accomodare in panca? il trio Saric Embiid Simmons mi sembra difficile da smembrare (e Reddick come sesto uomo no)

    In realtà Saric ha giocato bene solamente due partite su venti. Una di questa era contro Orlando in cui mancava Ben. È ancora in difficoltà, sembra un corpo estraneo e non mi sorprenderei, se non dovesse giocare come oggi con costanza, se Brown lo panchinasse pp

  • MattiZen 30/11/2017, 09.10

    Stavamo sciupando questa "facile" vittoria, sicuramente ottima performance di Saric e di difesa di Joel.
    Ben sicuramente da questa sera capirà che l'Nba è diversa dal college, deve mettersi nell'ordine delle idee di migliorare il tiro e la fiducia che ha in esso.


    Raga io sono preoccupato per TJ :(

  • Sixers 30/11/2017, 09.05 Mobile

    Molto "contento" di vedere ben tante volte in lunetta, ha bisogno di prendere confidenza col tiro libero nei momenti chiave della partita, perché la meccanica in sé non è male, solo appunto deve prendere fiducia, e mi piacerebbe che iniziasse a prendere dei tiri dal midrange con più continuità, non gli si chiede di metterli tutti, ma iniziare a sviluppare in partita questo fondamentale, e siccome ce l ha mi piacerebbe vederlo impegnato in questo. Per il resto davvero nulla da dire, lui Embiid e Saric sono davvero tanta roba! In attesa di fultz e della venuta del re l anno prossimo (:D)

  • JaxMamba 30/11/2017, 09.05
    Citazione ( ervic 30/11/2017 @ 09:01 )

    Avrei scritto la stessa cosa. Ha giocato 41', anche per l'infortunio a TJ, ha tirato con il 51% i liberi, ha commesso 8 TO. E' un rookie, vale tanto e tanto sta dando, ma se non migliora nel tiro e nei liberi assisteremo tante altre volte a quarti co ...

    Ma quando tornerà Fultz, siamo sicuri che Dario si dovrebbe ri-accomodare in panca? il trio Saric Embiid Simmons mi sembra difficile da smembrare (e Reddick come sesto uomo no)

  • ervic 30/11/2017, 09.02

    Avete fatto bene a modificare il titolo della notizia...

  • ervic 30/11/2017, 09.01
    Citazione ( DeleCanTJump 30/11/2017 @ 08:17 )

    Hack-a-Ben nel quarto quarto, 24 tiri liberi tirati da Simmons nell'arco di 4 minuti, lasso di tempo nel quale Phila nn è riuscita a fare nemmeno 1 tiro dal campo! No comment

    Avrei scritto la stessa cosa.
    Ha giocato 41', anche per l'infortunio a TJ, ha tirato con il 51% i liberi, ha commesso 8 TO.
    E' un rookie, vale tanto e tanto sta dando, ma se non migliora nel tiro e nei liberi assisteremo tante altre volte a quarti come l'ultimo di ieri sera.
    Ancora non mi capacito di come sia passato l' anno da infortunato, senza alcun apparente miglioramento nella tecnica di tiro. Almeno i liberi DOVREBBE tirarli con una percentuale superiore al 70% per non essere una liability nel quarto finale....
    Grande prova di Dario invece

  • DAngeloRussell 30/11/2017, 08.54

    clamoroso? qui ci sono % al tiro libero "lonzoballiane" con addirittura l'hack a Simmons.....

  • Mettawp 30/11/2017, 08.43

    Saric è clamoroso. Sta diventando un complemento perfetto a una squadra di talento.

  • Ilsignoredellanello 30/11/2017, 08.40
    Citazione ( piera96 30/11/2017 @ 08:22 )

    Clamoroso cosa, 15/29 dai liberi, per essere clamoroso doveva farne almeno 36

    E già. Il ragazzo deve migliorare sotto questo aspetto

  • Ilovenba 30/11/2017, 08.32 Mobile

    Vabbé, secondo USA Today l'anno prossimo arriva Lebron e si va a comandare

  • piera96 30/11/2017, 08.22 Mobile

    Clamoroso cosa, 15/29 dai liberi, per essere clamoroso doveva farne almeno 36

  • DeleCanTJump 30/11/2017, 08.17 Mobile

    Hack-a-Ben nel quarto quarto, 24 tiri liberi tirati da Simmons nell'arco di 4 minuti, lasso di tempo nel quale Phila nn è riuscita a fare nemmeno 1 tiro dal campo! No comment