Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/11/2017, 08.44

De'Aaron Fox è Clutch, i Kings vincono di un nulla contro i 76ers

109-108 Sacramento

NBA
Con un jumper a pochi secondi dalla fine, De'Aaron Fox regala la vittoria ai suoi per 109-108. Sacramento la spunta con una bella prova corale, spiccano tra gli altr,i Zach Randolph (20+7), Willie Cauley-Stein (15+4), Justin Jackson (19 punti), Kosta Koufos (8+12) e De'Aaron Fox (11+4+7). Philadelphia ci va vicino con Joel Embiid (22+15), Ben Simmons (18+6 assist) e Rober Covington (24+7).

Philadelphia 76ers: Joel Embiid 22+15+3 stoppate, Dario Saric 13+10, Robert Covington 24+7, Ben Simmons 18+6 assist, Justin Anderson 6+10, TJ McConnel 4+5+6.

Sacramento Kings: Zach Randolph 29+7+2+2 rubate, Willie Cauley-Stein 15+4, Justin Jackson 19, Kosta Koufos 8+12+3, De'Aaron Fox 11+4+7.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • GuGod89 10/11/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( DrDan 10/11/2017 @ 20:24 )

    Karma istantaneo per i Sixers..... swap che porta Fox a Sacramento e Fox che infila i Sixers...... ci sta ... RANDOLPH È UN CALIFFO

    Così la prossima volta imparate a far giocare Stauskas. Ve la vinceva lui da solo.


    PS Embiid comunque é un cesso. Non solo per la stoppata subita alla fine, ma proprio per tutta la partita: falli in attacco, scelte stupide, lamentele. Mi ha ricordato un po' il Cousins dei bei tempi. Poveri voi!

  • DrDan 10/11/2017, 20.24 Mobile
    Citazione ( GuGod89 10/11/2017 @ 11:48 )

    Vero cesso (quasi quanto Chriss, Whitebamba ). Ha la velocità di lettura di un windows 95 su un programma attuale.

    Karma istantaneo per i Sixers..... swap che porta Fox a Sacramento e Fox che infila i Sixers...... ci sta ...


    RANDOLPH È UN CALIFFO

  • ervic 10/11/2017, 18.09
    Citazione ( max69 10/11/2017 @ 16:16 )

    e adesso massacratemi pure ........ Scambio secco Gobert/Embiid, se Fultz rientra al 100% andiamo dritti dritti in finale.

    Sportando ti da un tempo adeguato per poter eliminare i commenti....
    In questo caso ne hai fatto un pessimo uso.
    Joel non si tocca, anche se ultimamente gigioneggia.

  • max69 10/11/2017, 16.16

    e adesso massacratemi pure ........
    Scambio secco Gobert/Embiid, se Fultz rientra al 100% andiamo dritti dritti in finale.

  • max69 10/11/2017, 16.12

    "ervic" - "Spero che le stoppate sul muso facciano bene a Joel che, per quanto lo adori, dopo la firma del contratto non mi sembra stia migliorando, anzi, noto un grado di cazzeggio nelle sue giocate che non mi piace."


    E' quello che vado dicendo anche io da un po di tempo, ma sembra di fare reato di lesa maestà.
    Soprattutto mi sembra stia calando in maniera preoccupante il sui QI (cestistico e non).

  • Nemesys 10/11/2017, 14.43

    Passo indietro a +6 dalla fine dovevamo mettere quel qualcosa per concluderla. Embiid malino al tiro simmons bloccato dai falli. Ultimo possesso da rivedere. Tutti peccati di gioventu'. Ma queste vanno vinte anche in una serata non molto positiva

  • GioZena92 10/11/2017, 14.14
    Citazione ( ervic 10/11/2017 @ 13:12 )

    Lo dicevo in riferimento alle partite con 0 tiri... Io ne ricordo due, ma cmq, DEVE continuare a prendersi i mid range che le difese gli concedono. Diciamo piuttosto che il movimento non è particolarmente fluido e che la palla poggia sul palmo pieno ...

    Forse 2 è vero. Per me dovrebbe prenderne ben di più.

  • DrDan 10/11/2017, 14.07 Mobile

    Randolph un vero mito.....

  • FromTheOrigins 10/11/2017, 13.52 Mobile

    De'Aandre Fox e Justin Jackson sono il tesoro da custodire per il futuro dei Kings. Anche i lunghi giocano meglio.

  • EiJay 10/11/2017, 13.15

    Peccato per la sconfitta ma oggi si è giocato 5 contro 8. Bastava che i kings penetrassero e veniva fischiato fallo sempre e comunque

  • ervic 10/11/2017, 13.12
    Citazione ( GioZena92 10/11/2017 @ 11:11 )

    No ervic, a sto giro Ben si è preso un jumepr all'inizio, ha tirato un mattone e non se ne è presi più. Poi che sopperisca con una capacità clamorosa in penetrazione e di scaricare è un conto, ma se non ricordo male di jumper ne ha preso solo 1. ...

    Lo dicevo in riferimento alle partite con 0 tiri...
    Io ne ricordo due, ma cmq, DEVE continuare a prendersi i mid range che le difese gli concedono.
    Diciamo piuttosto che il movimento non è particolarmente fluido e che la palla poggia sul palmo pieno e non alla base delle quattro dita....mi piacerebbe parlare con lo shooting coach di Phila..

  • Whitebamba 10/11/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( GuGod89 10/11/2017 @ 11:48 )

    Vero cesso (quasi quanto Chriss, Whitebamba ). Ha la velocità di lettura di un windows 95 su un programma attuale.

    Upside illimitato per entrambi

  • GuGod89 10/11/2017, 11.48
    Citazione ( JaxMamba 10/11/2017 @ 11:20 )

    Skal vera delusione.

    Vero cesso (quasi quanto Chriss, Whitebamba ). Ha la velocità di lettura di un windows 95 su un programma attuale.

  • uriaran 10/11/2017, 11.35
    Citazione ( GioZena92 10/11/2017 @ 10:03 )

    Diciamo che dopo i 2 stopponi almeno un tiro poteva lasciarlo a RoCo o a JJ. Comunque concordo che non lo ha fatto per strafare ma solo per essere decisivo. Ci so dimentica troppo spesso che ha giocato 40 partite in NBA.

    Il problema non sono tanto le 40 partite in NBA, ma le 37 in High School e le 28 al College. 105 partite giocate a 23 anni. Un quindicenne che ha iniziato nel minibasket ha un'esperienza maggiore in un campo da basket rispetto ad Embiid. Questo spesso si vede e, nonostante degli istinti ottimi, spesso l'IQ latita. Comunque l'ultimo minuto è stato un incubo che ha coinvolto tutti, a partire da chi sta in panchina. Qui tutti devono maturare e fare esperienza.

  • JaxMamba 10/11/2017, 11.20
    Citazione ( GuGod89 10/11/2017 @ 11:17 )

    Sì, lui lo si vedrà più avanti...a meno che Labissiere continui con questo scempio.

    Skal vera delusione.

  • GuGod89 10/11/2017, 11.17
    Citazione ( JaxMamba 10/11/2017 @ 11:11 )

    e si ed è una scelta che pagherà ne sn convinto, ma son anche di parte JJ mi fa impazzir. Spero anche che Giles si riprenda ma mi sa che ne parleremo a Gennaio.

    Sì, lui lo si vedrà più avanti...a meno che Labissiere continui con questo scempio.

  • JaxMamba 10/11/2017, 11.11
    Citazione ( GuGod89 10/11/2017 @ 10:57 )

    Ma infatti è stato quello ad aver convinto Vlade. Ha rinunciato a Zach Collins e SF ben più piazzate come Ojeleye per prendere uno che SA giocare a basket. Fisicamente si farà e anche nel tiro sono certo che troverà più costanza.

    e si ed è una scelta che pagherà ne sn convinto, ma son anche di parte JJ mi fa impazzir.


    Spero anche che Giles si riprenda ma mi sa che ne parleremo a Gennaio.

  • GioZena92 10/11/2017, 11.11
    Citazione ( ervic 10/11/2017 @ 10:46 )

    Sconfitta meritatissima. Non credo contino più di tanto gli ultimi possessi cazzeggiati da Joel, la tripla non tirata da JJ, BB che non chiama un timeout.... Non difendiamo sul perimetro, e questo da diverse partite, stavolta abbiamo difeso male anc ...

    No ervic, a sto giro Ben si è preso un jumepr all'inizio, ha tirato un mattone e non se ne è presi più. Poi che sopperisca con una capacità clamorosa in penetrazione e di scaricare è un conto, ma se non ricordo male di jumper ne ha preso solo 1. Ci sta, secondo me ha visto lo scempio che ha tirato e si è "spaventato". Non deve, ma è un ragazzo di 21 anni. Più che altro ha avuto problemi di falli.

  • GuGod89 10/11/2017, 10.57
    Citazione ( JaxMamba 10/11/2017 @ 10:24 )

    ahahahaha. JJ, diciamo che si vede che ha fatto 3 anni sotto un allenatore "serio", arriva leggermente più pronto rispetto ad altri giocatori.

    Ma infatti è stato quello ad aver convinto Vlade. Ha rinunciato a Zach Collins e SF ben più piazzate come Ojeleye per prendere uno che SA giocare a basket. Fisicamente si farà e anche nel tiro sono certo che troverà più costanza.

  • ervic 10/11/2017, 10.48

    Simmons continui....

  • ervic 10/11/2017, 10.46

    Sconfitta meritatissima.
    Non credo contino più di tanto gli ultimi possessi cazzeggiati da Joel, la tripla non tirata da JJ, BB che non chiama un timeout....
    Non difendiamo sul perimetro, e questo da diverse partite, stavolta abbiamo difeso male anche nel pitturato (Joel che cacchio salti sulle finte di Zach, ti basta stare fermo e alzare il braccio per impedirgli il tiro....).
    Nelle altre partite, le squadre avversarie tiravano wide open e non la mettevano, stavolta i Kings hanno tirato spesso (troppo) con spazio ed hanno avuto % molto superiori alle loro medie.
    Spero che le stoppate sul muso facciano bene a Joel che, per quanto lo adori, dopo la firma del contratto non mi sembra stia migliorando, anzi, noto un grado di cazzeggio nelle sue giocate che non mi piace.
    Le buone notizie sono che Simmons continua a tirare anche da mid range e che Cov stia continuando a vedere la vasca da bagno al posto del canestro... speriamo non siano soltanto miracoli motivazionali prima della firma del nuovo contratto (?).
    Torniamo a difendere, soprattutto sul perimetro, quando ruotiamo abbiamo, a turno, sempre qualcuno in ritardo o che collassa troppo nel pitturato.
    Sconfitta salutare, orecchie basse e torniamo a prestare attenzione a quello che veramente conta, difesa in primis.

  • ibson 10/11/2017, 10.27 Mobile

    Covington mip facile

  • JaxMamba 10/11/2017, 10.24
    Citazione ( GuGod89 10/11/2017 @ 10:10 )

    Giusta mossa tagliarsi i capelli, almeno vede dove andare e chi stoppare. Con quelle liane di emme che aveva prima non vedeva manco il tabellone. JJ mostruoso nelle ultime due partite. È il nuovo Grant Hill ma pesa quanto la moglie di Grant Hill.. ...

    ahahahaha.


    JJ, diciamo che si vede che ha fatto 3 anni sotto un allenatore "serio", arriva leggermente più pronto rispetto ad altri giocatori.

  • ibson 10/11/2017, 10.20 Mobile
    Citazione ( MattiZen 10/11/2017 @ 09:59 )

    Non lo difendo per principio, capisco anche io che, in questa situazione si dovesse procedere in modo diverso, vedi quello detto da Daca ... Dico solo che mettendomi nei panni di Joel, con la sua volontà di essere decisivo, non biasimo il fatto che ...

    Come hai detto tu alla fine, questo è un errore stupido. Non si può dire di capire embiid per aver preso quel tiro, perchè un giocatore lucido quel tiro non se lo prende mai e poi mai nella vita. Più che voler essere decisivo è volere essere per forza protagonisti scegliere di fare un gancio del genere

  • Pito 10/11/2017, 10.16 Mobile

    Oh brett chiamare timeout troppo scontato vero?

  • GioZena92 10/11/2017, 10.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io la ho vista tutta sta mattina senza sapere il risultato, le bestemmie in ufficio ahahah... Comunque si, loro spaventosi al tiro, c'è da dire che li han costruiti bene, quindi merito loro, e anche demerito nostro nell'avergli fatto costruire così tanti tiri buoni.

  • GuGod89 10/11/2017, 10.10
    Citazione ( JaxMamba 10/11/2017 @ 09:51 )

    Bastava tagliare i capelli a WCS per renderlo un giocatore visto? JJ fondamentale come al college.

    Giusta mossa tagliarsi i capelli, almeno vede dove andare e chi stoppare. Con quelle liane di emme che aveva prima non vedeva manco il tabellone.


    JJ mostruoso nelle ultime due partite. È il nuovo Grant Hill ma pesa quanto la moglie di Grant Hill...

  • GioZena92 10/11/2017, 10.03
    Citazione ( MattiZen 10/11/2017 @ 09:59 )

    Non lo difendo per principio, capisco anche io che, in questa situazione si dovesse procedere in modo diverso, vedi quello detto da Daca ... Dico solo che mettendomi nei panni di Joel, con la sua volontà di essere decisivo, non biasimo il fatto che ...

    Diciamo che dopo i 2 stopponi almeno un tiro poteva lasciarlo a RoCo o a JJ.


    Comunque concordo che non lo ha fatto per strafare ma solo per essere decisivo. Ci so dimentica troppo spesso che ha giocato 40 partite in NBA.

  • GioZena92 10/11/2017, 10.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero, ma anche una squadra che punta ai PO può avere dei passaggi a vuoto. Soprattutto se i tuoi giocatori più forti han 23-23-21-19 anni, di cui uno OUT. Non ne farei una tragedia, l'abbiamo buttata al vento.


    Invece i Kings veramente interessanti.

  • MattiZen 10/11/2017, 09.59
    Citazione ( max69 10/11/2017 @ 09:55 )

    Si era già beccato una stampata in fronte pochi secondi prima. 2 stoppate subite nell' ultimo minuto e tiraccio finale (qui non tutta colpa sua). Non benissimo. Non difendiamolo sempre per principio.

    Non lo difendo per principio, capisco anche io che, in questa situazione si dovesse procedere in modo diverso, vedi quello detto da Daca ...
    Dico solo che mettendomi nei panni di Joel, con la sua volontà di essere decisivo, non biasimo il fatto che abbiamo voluto tirare subito, da lì sotto canestro per fare 2 punti in + e dare una scossa positiva alla squadra/partita.
    Con il tempo sono sicuro che rivedranno queste scelte per poter ridurre al minimo questi stupidi errori.

  • max69 10/11/2017, 09.55
    Citazione ( MattiZen 10/11/2017 @ 09:52 )

    Secondo me ci stava come tiro, in questa situazione.. soprattutto da Embiid. Prendi il rimbalzo e vuoi chiedere subito la partita, quindi tiri. Bravo l'avversario a stargli addosso

    Si era già beccato una stampata in fronte pochi secondi prima.
    2 stoppate subite nell' ultimo minuto e tiraccio finale (qui non tutta colpa sua).
    Non benissimo. Non difendiamolo sempre per principio.

  • Daca 10/11/2017, 09.54
    Citazione ( MattiZen 10/11/2017 @ 09:52 )

    Secondo me ci stava come tiro, in questa situazione.. soprattutto da Embiid. Prendi il rimbalzo e vuoi chiedere subito la partita, quindi tiri. Bravo l'avversario a stargli addosso

    Nah, non la chiudi lo stesso perchè saresti rimasto a un possesso. Viceversa avresti potuto perdere altro tempo prima di tirare comunque o di prendere il fallo. Ma sono tutti errori di inesperienza, quando faremo Level Up caleranno pure questi

  • MattiZen 10/11/2017, 09.52
    Citazione ( Daca 10/11/2017 @ 09:21 )

    Errore di Embiid tentare quel gancio e non congelare palla/prendere il fallo. Pace

    Secondo me ci stava come tiro, in questa situazione.. soprattutto da Embiid.
    Prendi il rimbalzo e vuoi chiedere subito la partita, quindi tiri.
    Bravo l'avversario a stargli addosso

  • JaxMamba 10/11/2017, 09.51
    Citazione ( GuGod89 10/11/2017 @ 09:19 )

    https://twitter.com/NBCSKings/status/928
    856150207901696 Beat The Process!!!

    Bastava tagliare i capelli a WCS per renderlo un giocatore visto?


    JJ fondamentale come al college.

  • BigBankruptBrand 10/11/2017, 09.48

    Nel momento del bisogno sotto di sei ha fatto, canestro con fallo, assist per la tripla di Garrett Temple e jumper in faccia a Covington per la vittoria, pazzesco!

  • MattiZen 10/11/2017, 09.47

    Mannaggia questa potevamo vincerla

  • GoBEasy 10/11/2017, 09.33

    Ben Simmons chi?? Justin Jackson ROY

  • GioZena92 10/11/2017, 09.28

    Sconfitta che ci sta, siamo giovani è normale avere dei passaggi a vuoto. E' un peccato perché la abbiamo veramente buttata via. 2-3 scelte pessime in fila di Embiid, comunque complimenti ai Kings. Che bravo Justin Jackson!

  • Daca 10/11/2017, 09.21

    Errore di Embiid tentare quel gancio e non congelare palla/prendere il fallo. Pace

  • GuGod89 10/11/2017, 09.19 Mobile

    [ link ]
    Beat The Process!!!

  • max69 10/11/2017, 09.16

    Lo dicevo ieri ........

  • Yasutora 10/11/2017, 09.01 Mobile
    Citazione ( Ilsignoredellanello 10/11/2017 @ 08:51 )

    C'era Zach che lo marcava

    E posso capire allora 2 possessi su 3.
    Ma a 25' dalla fine quando prendi il rimbalzo sulla tripla di Covington non tiri un gancio fuori equilibrio e con avversario giá in cielo, scarichi fuori e congeli la situazione visto che eravamo sopra di 1.
    Shit happens and still trust the process!

  • Ilsignoredellanello 10/11/2017, 08.51
    Citazione ( Yasutora 10/11/2017 @ 08:49 )

    Ultimi 3 attacchi di Phila e decisioni di Joel molto rivedibili imho.

    C'era Zach che lo marcava

  • Yasutora 10/11/2017, 08.49 Mobile

    Ultimi 3 attacchi di Phila e decisioni di Joel molto rivedibili imho.