Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/11/2017, 08.04

35 di Irving e i Celtics ne vincono 9 in fila, battuti gli Hawks

110-107 per Boston, con una grande prova di Belinelli che chiude con 19 punti

NBA
Termna 110-107 il match tra Boston Celtics e Atlanta Hawks con un Kyrie Irving in forma strepitosa che trascina i suoi con 35 punti e 7 assist, bene anche Jayson Tatum con 21 punti e 8 rimbalzi e Al Horford che sfiora la tripla doppia con 15+10+9. Atlanta si affida ai 23 di Schroder, alla doppia doppia da 19+12 di Dewayne Dedmon e 19 di Belinelli dalla panchina.

Boston Celtics:  Kyrie Irving 35+7 assist, Jayson Tatum 21+8, Al Horford 19+10+9, Jaylen Brown 11+4.

Atlanta Hawks: Dennis Schroder 23+6, Dewayne Dedmon 19+12, Marco Belinelli 19, Malcolm Delaney 13.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • samusaran 07/11/2017, 17.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono d’accordo sul fatto che la condizione di Simmons sia più sfavorevole di quella di Tatum.


    Detto questo, secondo me non c’è da entrare in grandi discussioni. Simmons è uno di quei giocatori unici, che entrano nella lega ogni decade se va bene, e sta dimostrando in campo perché sia ritenuto tale. È e sarà, giustamente, il ROY.


    Tatum sta impressionando. Se è vero che avere accanto Irving e Horford aiuti molto, è anche vero che le pressioni su di lui, dopo l’infortunio di GH, sono aumentate. E fare quello che sta facendo, con questa efficienza in una squadra con queste ambizioni, può esser complicato per tanti veterani, figurarsi a 19 anni.


    In un’altra classe draft, prestazioni così (ammesso continuino) lo avrebbero dovuto mettere legittimamente in grande considerazione per il ROY. La sua sfortuna è quella di avere come antagonista Ben, che a mio modo di vedere avrebbe potuto vincere a mani basse anche in altri anni ricchi di prospettoni

  • JayDillah 07/11/2017, 17.19
    Citazione ( 09knicks 07/11/2017 @ 15:20 )

    Più che altro è presto per dire chi abbia scelto meglio. Io però rimango dell'idea che vicino a simmons ed embiid servano solo giocatori che difendano e aprano il campo, fultz non so se voglia diventare questo tipo di giocatore. Comunque ripeto ...

    Non volevo fare nessun confronto su chi avesse scelto meglio, la mia unica considerazione è che con il senno del poi la fit Tatum-Simmons mi stuzzica la fantasia assai!


    Sul chi mettere vicino a Simmons-Embiid tenderei ad essere d'accordo te, anche se terza opzione offensiva perlomeno presentabile ci dovrebbe comunque stare probabilmente, stiamo a vedere.

  • drewgordon94 07/11/2017, 16.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco ,hai fatto proprio l’esempio giusto con Smith..Infatti io stavo difendendo simmons dicendo che al di là dei numeri ,impressiona per la qualità delle giocate che fa( ma già ai tempi del college questo)..Riguardo a tatum invece credo che ora sia giusto che lo mettano li negli angoli ad aspettare lo scarico ,tagliare verso canestro, e ogni tanto in post, però uno come lui va coinvolto di più nel gioco invece di essere la 4 opzione offensiva..Per lui l’ideale infatti sarebbe giocare in 2nd unit ma si è rotto GH..Ma in futuro non sarà il giocatore che è ora secondo me..Sarà il terminale offensivo sicuramente se lo vuoi sfruttare al 100% e questo lo porterà come hai detto a rovinare le %

  • gibson 07/11/2017, 16.07

    Mi chiedo una eventuale e molto probabile ascesa di Tatum sarei curioso come verra gestito il Hayward se eventualmente verrebbe tradato anche se sono discorsi troppo prematuri da fare.

  • gibson 07/11/2017, 16.03

    Boston ieri notte non aveva la stessa intensita difensiva delle sere prima puo starci visto il 2b tanto ha vinto lo stesso. Stevens ruota tanti giocatori e gestisce bene i minutaggi. Irving ieri e partito subito forte a differenza delle partirte precedenti dove ha preferito lasciare fare i compagni per poi sistemare le cose al momento del bisogno. Bene Tatum il giocatore pare avere molto potenziale sbaglia spesso delle scelte ma ci sta e molte rifiuta il tiro da 3 nonostante sta fubzionando molto bene mettendo la palla magari cercando di attaccare il canestro questa squadra magari potrebbe diventare una contender fra un paio d'anni magari con qualche aggiustamento.

  • dimisiano 07/11/2017, 15.55
    Citazione ( dariosk 07/11/2017 @ 13:03 )

    https://twitter.com/hoop_talent/status/9
    27860275935612928 https://twitter.com/hoop_talent/status/9
    27561756234350593 https://twitter.com/hoop_talent/status/9
    27562510521257985 la domanda é,possono continuare cosí?

    vero, ma in questa squadra vedo Horford e Tatum che ultimamente non forzano nulla, Brown che sparacchia ma tendenzialmente ci sta. Quelli che prendono tiri ignoranti son Irving (e mi sta bene) Smart (se avesse una selezione di tiro decente sarebbe super) e Morris (per il poco che ha giocato). Finche' la gente si prende i tiri che deve, anzi per me Tatum ne prende troppi pochi per la nomea che aveva le % e' piu' facile che siano alte.

  • drewgordon94 07/11/2017, 15.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non voglio sminuire simmons , anzi perché trattare la palla in quel modo non è facile per un lungo , però è chiaro che più vieni coinvolto nel gioco più hai la possibilità di realizzare determinati numeri.,Ad esempio horford , nel nostro caso, ha buona visione di gioco ma non c’è in azione in cui non tocca palla..Quindi io trovo più facile realizzare triple doppie per gente come simmons ,LeBron, Jokic , RW piuttosto che magari Leonard ,KD ecc perché hanno caratteristiche diverse tra di loro è compiti diversi..Giusto dire che tatum con più palla tirerebbe peggio, ma farebbe più punti ecc..Non giudico mai un giocatore dalle stats, ma da come svolge il proprio ruolo..Simmons lo fa bene ad esempio , ma perché ha talento..Sennò randle sarebbe un fenomeno in nba

  • drewgordon94 07/11/2017, 15.38 Mobile
    Citazione ( CelticLG 07/11/2017 @ 15:09 )

    Contano i numeri, non ci sarà storia per Kuzma e Tatum, vincerà Simmons. Mi ricordo Carter-Williams ROY in quel aborto di squadra, la peggiore che abbia mai visto, ma se fai bei numeri frega nulla del record per loro.

    Contano i numeri però simmons sta facendo vedere ottime cose..Certo è più facile per lui metter su determinate stats, visto che ha spesso palla in mano , alto 2,08 quindi ottimo rimbalzista e i suoi punti li fa comunque.. Presto per parlarne ma credo che lui continuerà su questa linea per tutto l’anno quindi vincerà lui..Io sono dell’idea che un anno fa avrebbe fatto vedere le stesse cose, quindi si sta prendendo ciò che ha perso ( e gli hanno voluto far perdere) l’anno scorso..Poi il ROY io personalmente lo darei sempre a colui che fa parte dell’ultimo draft altrimenti si creano squilibri e persino chi si fa qualche annetto in Europa poi lo può vincere

  • JaxMamba 07/11/2017, 15.36
    Citazione ( drewgordon94 07/11/2017 @ 12:54 )

    Haha penso verrà marcato da Irving quindi non ti credere che avrà tutta questa pressione addosso...Però voglio vedere tatum vs Ingram ( il mio preferito al draft 2016).. Sarà una partita interessante secondo me

    intrigante, mi piace il ruolo che Walton sta ritagliando per Ingram, non solo realizzatore (le braccia sono comunque senza senso ed arriva in area senza avere un atletismo strabiliante) ma difensore, facendogli marcare anche i piccoli.


    Due Dukies contro ;)

  • Checcochecco 07/11/2017, 15.30
    Citazione ( Daca 07/11/2017 @ 09:18 )

    Comunque Irving ha degli angoli d'appoggio al tabellone tutti suoi, pazzesco.

    Vero,è spettacolare come riesce a far entrare la palla appoggiandola su qualsiasi punto del tabellone.

  • 09knicks 07/11/2017, 15.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ad oggi di sicuro serve, perchè simmons è giovane, la squadra è ancora in divenire e non è attrezzata per aspirare a più di un apparizione veloce nei playoffs. Quando però simmons, se crescerà, sarà il vero motore del gioco, per me i 76ers giocheranno facendo trattare la palla a lui e ad embiid, con tanti ottimi comprimari vicino.

  • 09knicks 07/11/2017, 15.21
    Citazione ( CelticLG 07/11/2017 @ 15:18 )

    Non sto dicendo che Phila è scarsa, ma il record conta nulla e Simmons ha stats migliori, quando votano per il premio guardano quelle e basta (guarda Carter-Williams, Wiggins, ecc). Viva Brogdon

    Brogdon ha vinto perchè il classico rookie con buoni numeri l'anno scorso è stato saric. Fosse stato un altro non so se brogdon avrebbe vinto.

  • 09knicks 07/11/2017, 15.20
    Citazione ( JayDillah 07/11/2017 @ 13:28 )

    Sempre più innamorato di Tatum. So che è facile fare i Capitan Senno del Poi, ma se Phila avesse accannato la trade per Fultz ora avrebbe una coppia di ali completissima che dominerebbe per i prossimi 10 anni a mani basse....e alla fine con Simm ...

    Più che altro è presto per dire chi abbia scelto meglio.

    Io però rimango dell'idea che vicino a simmons ed embiid servano solo giocatori che difendano e aprano il campo, fultz non so se voglia diventare questo tipo di giocatore. Comunque ripeto che è presto per trarre conclusioni.

  • CelticLG 07/11/2017, 15.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sto dicendo che Phila è scarsa, ma il record conta nulla e Simmons ha stats migliori, quando votano per il premio guardano quelle e basta (guarda Carter-Williams, Wiggins, ecc). Viva Brogdon

  • CelticLG 07/11/2017, 15.09 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 07/11/2017 @ 13:50 )

    il vero rookie of the year, lo sostengo da giorni, se si mantiene su questo livello non può che essere lui

    Contano i numeri, non ci sarà storia per Kuzma e Tatum, vincerà Simmons. Mi ricordo Carter-Williams ROY in quel aborto di squadra, la peggiore che abbia mai visto, ma se fai bei numeri frega nulla del record per loro.

  • JayDillah 07/11/2017, 15.09
    Citazione ( AVS 07/11/2017 @ 14:53 )

    Attenzione, il Tatum di Duke non è il Tatum dei Celtics. Il primo era abituato a fermare la palla, sfidare il proprio marcatore dal palleggio, giocando dal midrange, con tanti long2 e una difesa istintiva, basata sulle sue leve chilometriche. Il sec ...

    Ma figurati se posso avere una certezza del genere, stavo giusto fantasticando su uno scenario che mi stuzzica l'immaginazione. Vero che Tatum sta dimostrando completa disponibilità nel diventare un giocatore di sistema da voi senza l'attitudine a strafare o forzare, e senza dubbio l'organizzazione-Boston ha un ruolo di rilievo in ciò. Quello che sarebbe potuto succedere a Phila non ci è dato saperlo, ma visto che ha dimostrato (finora) una certa intelligenza nel calarsi nel ruolo ritagliato da Stevens per lui a Boston, magari anche a Phila si sarebbe trovato un modo per far quadrare le cose in campo.....il mio punto è che il ragazzo non mi pare affatto una capra, ecco.

  • CelticLG 07/11/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 07/11/2017 @ 09:12 )

    Partita difficile a livello mentale dopo quella sempre in trasferta ad Orlando, difesa un pochino più molle ma ci sta...Irving decisivo come sempre nei momenti importanti, Tatum incredibile per costanza così come Al ormai abbonato alle doppie doppi ...

    No, si sapeva che i B2B non può giocarli, non riesce ancora a tirare bene con quel ginocchio, ed ha già giocato ieri a Orlando

  • AVS 07/11/2017, 14.53 Mobile
    Citazione ( JayDillah 07/11/2017 @ 13:28 )

    Sempre più innamorato di Tatum. So che è facile fare i Capitan Senno del Poi, ma se Phila avesse accannato la trade per Fultz ora avrebbe una coppia di ali completissima che dominerebbe per i prossimi 10 anni a mani basse....e alla fine con Simm ...

    Attenzione, il Tatum di Duke non è il Tatum dei Celtics. Il primo era abituato a fermare la palla, sfidare il proprio marcatore dal palleggio, giocando dal midrange, con tanti long2 e una difesa istintiva, basata sulle sue leve chilometriche. Il secondo invece non forza quasi nulla, segue il flusso, tiene poco la palla in mano, cede al midrange unicamente quando viene bruciato dai closeout nei angoli, favorendo gli inserimenti dei compagni e apportando una buona difesa sulla palla, con capacità di switchare sui piccoli e tenere botta fisicamente contro i lunghi (i quali saranno anche più grossi, ma meno rapidi e verticali). Manca di muscoli per contenere il proprio avversario sul primo passo, manca di posizionamento difensivo, le letture sono perlopiù acerbe ed offensivamente deve dimostrare più costanza ed aggressività, ma essendo il suo 1° mese NBA, impressiona per la maturità e crescita così netta, che dubito avrebbe ottenuto senza un contesto simile (e parlo sia dello staff tecnico che ha saputo metterlo in campo e sfruttarlo pian pian per le sue qualità, che compagni i quali nascondono tutte le sue lacune tattiche). Quindi ti chiedo, sicuro avremmo visto lo stesso giocatore se fosse finito in coppia con Simmons ai 76ers? Personalmente ne dubito, sopratutto dato il contesto giovane e la voglia matta di emergere che hanno tutti (dive lo spazio, forza di cose, è limitato).

  • Kb24LA 07/11/2017, 14.37
    Citazione ( GioZena92 07/11/2017 @ 14:29 )

    Ah ok, ovvio la differenza di età un pochino di differenza la fa. Diciamo che ad est st'anno si è abbassato ancora più il livello, quindi è difficile fare proiezioni. Inoltre Embbid è un fenomeno, e su questo siamo d'accordo, ma si parlava tanto ...

    chiaro, ma non credo che la differenza di record che ci sarà sia da amputare interamente a simmons anzi la squadra che ha attorno è una buona squadra con molto talento e quell'inizio tragico era stato per me una sorpresa, Embiid faceva quei numeri perché giocava come un "sesto" uomo entrava e faceva tutto lui in quei 20' ora che c'è simmons-reddick ti devi adeguare i palloni giocabili vanno al ribasso e il minutaggio al rialzo, devi aumentare la qualità per confermare i numeri fatti, ora si gioca più da squadra!

  • GioZena92 07/11/2017, 14.29
    Citazione ( Kb24LA 07/11/2017 @ 14:25 )

    il "vero" intendevo che uno è del 1996 e l'altro del 1998 è una piccola differenza ma fondamentale, dopo di che penso che anche senza simmons non sareste una squadra da così poche W ne avete fatte 28 l'anno scorso, con un Joel a 1/3 del servizio, ...

    Ah ok, ovvio la differenza di età un pochino di differenza la fa. Diciamo che ad est st'anno si è abbassato ancora più il livello, quindi è difficile fare proiezioni. Inoltre Embbid è un fenomeno, e su questo siamo d'accordo, ma si parlava tanto del fatto che facesse quei numeri in 20-22', e che quando ne avrebbe giocati di più avrebbe fatto ancor più la differenza. Ecco per ora questo non sta avvenendo, diciamo che gioca più da veterano Simmons tra i 2.


    Semplicemente, secondo me, il leader tecnico è Simmons, quello emotivo e delle spogliatoio è Embiid.

  • Kb24LA 07/11/2017, 14.25
    Citazione ( GioZena92 07/11/2017 @ 14:10 )

    Non sono particolarmente d'accordo. Tatum è buono buono e mi auguro migliori ancora, ma il giocatore che, al momento, ha fatto fare il salto più ampio alla propria squadra è Simmons (e te lo dico da tifoso Sixers dopo anni di scempi). Anche dal pu ...

    il "vero" intendevo che uno è del 1996 e l'altro del 1998 è una piccola differenza ma fondamentale, dopo di che penso che anche senza simmons non sareste una squadra da così poche W ne avete fatte 28 l'anno scorso, con un Joel a 1/3 del servizio, con il "fuggi" "fuggi" dei giocatori da est verso ovest il record sarebbe comunque di 33/35, ma con joel al 2/3 del servizio + reddick e amir, più la crescita generale di convinton saric ecc !!!
    è un pò da vittime dire che è tutto grazie a Simmons, già l'anno scorso si erano visti grandi miglioramenti e Joel ha portato un sacco di entusiasmo ... per me quest'anno anche da solo sarebbe arrivato molto vicino al 50% se trova la continuità fisica.

  • GioZena92 07/11/2017, 14.11
    Citazione ( Kb24LA 07/11/2017 @ 14:03 )

    ad est il livello è quello che è ... dunque fino a quando avrai dei giri a vuoto contro squadra improponibili "irving" + staff tecnico te le vincono easy...ad oggi non c'è una vittoria che dici WOW O_O, squadre con gravi difficoltà (spurs/OKC) o ...

    Mi spiego meglio. Se togli Simmons ai Sixers ritorniamo una squadra da 20-25 W, se togli Tatum ai C's forse arrivano primi/secondi lo stesso ad est.

  • GioZena92 07/11/2017, 14.10
    Citazione ( Kb24LA 07/11/2017 @ 13:50 )

    il vero rookie of the year, lo sostengo da giorni, se si mantiene su questo livello non può che essere lui

    Non sono particolarmente d'accordo. Tatum è buono buono e mi auguro migliori ancora, ma il giocatore che, al momento, ha fatto fare il salto più ampio alla propria squadra è Simmons (e te lo dico da tifoso Sixers dopo anni di scempi). Anche dal punto di vista delle banali stats Ben è davanti a tutti in tutte le voci. Credo ci possa essere poca discussione in questo premio, nonostante Markkanen e Tatum stiano facendo robe incredibili.

  • Kb24LA 07/11/2017, 14.03
    Citazione ( dariosk 07/11/2017 @ 13:03 )

    https://twitter.com/hoop_talent/status/9
    27860275935612928 https://twitter.com/hoop_talent/status/9
    27561756234350593 https://twitter.com/hoop_talent/status/9
    27562510521257985 la domanda é,possono continuare cosí?

    ad est il livello è quello che è ... dunque fino a quando avrai dei giri a vuoto contro squadra improponibili "irving" + staff tecnico te le vincono easy...ad oggi non c'è una vittoria che dici WOW O_O, squadre con gravi difficoltà (spurs/OKC) o scarsissime... anche le prossime 15 partite hanno un calendario che fa ridere da 12/15 easy ad essere larghi, (lakers, hornets, nets,hawks,2xdallas,magic,heat,pacers,pistons...) con un calendario così anche i lakers potrebbero giocare i playoff ...

  • Kb24LA 07/11/2017, 13.50
    Citazione ( JayDillah 07/11/2017 @ 13:28 )

    Sempre più innamorato di Tatum. So che è facile fare i Capitan Senno del Poi, ma se Phila avesse accannato la trade per Fultz ora avrebbe una coppia di ali completissima che dominerebbe per i prossimi 10 anni a mani basse....e alla fine con Simm ...

    il vero rookie of the year, lo sostengo da giorni, se si mantiene su questo livello non può che essere lui

  • AVS 07/11/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 07/11/2017 @ 12:59 )

    Comunque hai visto la fatica di baynes con lunghi mobili??? Nel primo tempo il loro pick n roll ci ha ammazzato..Non è un caso che poi stevens non lo ha più rimesso dopo il TO del 3 quarto..Solo con certe squadre possiamo partire con quel quintetto ...

    Si ho visto, ed era prevedibile, tuttavia con Dedmon e Collins senza lui e Theis l'aremmo persa, perché Kirye non si è impegnato difensivamente, lasciando il p'n'r al lungo di turno, che poveraccio ha dovuto difendere in aiuto su 2 giocatori (anche Al è andato in difficoltà). Ma in generale tutti male dietro, con tagli persi sul lato debole, closeout in ritardo, posizionamenti approssimativi e lentezza di lettura, che Bud ha saputo sfruttare al megli possibile. Diciamo che oggi ci siamo limitati a buttarla nel canestro, vivendo di isolamenti e una pallacanestro freelance. Lo stesso Stevens è stato mediocre nella gestione, inserendo Larkin nel momento in cui abbiamo provato l'allungo (salvo lasciarlo anche a rimonta inoltrata), ruotando male i ragazzini, con accoppiamenti favorevoli agli Hawks in c&s (tipo Rozier su un Belinelli on fire) e così via. Alla fine è andata bene, tuttavia dovrà essere l'eccezione alla regola.

  • samusaran 07/11/2017, 13.30 Mobile
    Citazione ( dariosk 07/11/2017 @ 13:03 )

    https://twitter.com/hoop_talent/status/9
    27860275935612928 https://twitter.com/hoop_talent/status/9
    27561756234350593 https://twitter.com/hoop_talent/status/9
    27562510521257985 la domanda é,possono continuare cosí?

    Difficile, ma ci sono anche tanti punti mancanti nella restricted area. Di layup sbagliati senza grandi motivi ce ne sono stati assai

  • JayDillah 07/11/2017, 13.28

    Sempre più innamorato di Tatum.


    So che è facile fare i Capitan Senno del Poi, ma se Phila avesse accannato la trade per Fultz ora avrebbe una coppia di ali completissima che dominerebbe per i prossimi 10 anni a mani basse....e alla fine con Simmons a roster la mancanza di un play vero sarebbe stato un problema piuttosto relativo imho.

  • HisAirness 07/11/2017, 13.08 Mobile

    doncic da Bud e il basket vince

  • dariosk 07/11/2017, 13.03

    [ link ]
    [ link ]

    [ link ]



    la domanda é,possono continuare cosí?

  • drewgordon94 07/11/2017, 12.59 Mobile
    Citazione ( AVS 07/11/2017 @ 12:48 )

    Ma sì, giocato male, verrebbe da dire con supponenza, ma più probabile la squadra sia scesa rilassata, salvo essere puniti dalle percentuali degli Hawks, i quali hanno venduto cara la pelle. Un'altra lezione da cui trarre insegnamento, perché obie ...

    Comunque hai visto la fatica di baynes con lunghi mobili??? Nel primo tempo il loro pick n roll ci ha ammazzato..Non è un caso che poi stevens non lo ha più rimesso dopo il TO del 3 quarto..Solo con certe squadre possiamo partire con quel quintetto , ma con altre serve Morris..Tipo già con i Lakers partita sicuramente Morris..Poi a me piace molto avere un quintetto in grado di cambiare su ogni blocco

  • drewgordon94 07/11/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 07/11/2017 @ 12:41 )

    E chi si pensava che Tatum dopo l'anno a Duke fosse già decisivo dall'arco a questo livello? Le doti c'erano ma non pensavo così bene.... Cmq per vincerne dieci dovrete passare da Lonzo ahahaha (non fateci troppo male).

    Haha penso verrà marcato da Irving quindi non ti credere che avrà tutta questa pressione addosso...Però voglio vedere tatum vs Ingram ( il mio preferito al draft 2016).. Sarà una partita interessante secondo me

  • AVS 07/11/2017, 12.48 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 07/11/2017 @ 12:01 )

    Siamo calati molto di concentrazione ieri...Irving ha giocato una grande partita in attacco e una pessima in difesa..Non seguiva mai i tagli del suo uomo, non teneva bene gli scivolamenti e regalava liberi inutili..Tatum veramente solido in attacco, ...

    Ma sì, giocato male, verrebbe da dire con supponenza, ma più probabile la squadra sia scesa rilassata, salvo essere puniti dalle percentuali degli Hawks, i quali hanno venduto cara la pelle. Un'altra lezione da cui trarre insegnamento, perché obiettivamente il solo Tatum si è salvato, né Kyrie (comunque fenomenale nel clutch time), né Big Al complessivamente possono ritenersi soddisfatti, con Brown il peggiore. Già dalla prossima si spera le motivazioni tornino al massimo, perché ci saranno i Lakers al Garden.

  • JaxMamba 07/11/2017, 12.41
    Citazione ( drewgordon94 07/11/2017 @ 12:01 )

    Siamo calati molto di concentrazione ieri...Irving ha giocato una grande partita in attacco e una pessima in difesa..Non seguiva mai i tagli del suo uomo, non teneva bene gli scivolamenti e regalava liberi inutili..Tatum veramente solido in attacco, ...

    E chi si pensava che Tatum dopo l'anno a Duke fosse già decisivo dall'arco a questo livello? Le doti c'erano ma non pensavo così bene....


    Cmq per vincerne dieci dovrete passare da Lonzo ahahaha (non fateci troppo male).

  • samusaran 07/11/2017, 12.10
    Citazione ( Ste1990 07/11/2017 @ 12:01 )

    Esatto, il discorso è quello. Ora questi risultati fanno anche impressione perchè le altre stan faticando di brutto, ma su un campione così ristretto di partite si può davvero fare pochissima inferenza. Da un lato tanti complimenti al lavoro dei ...

    Sono d'accordo.


    Questa stagione è tutta da scoprire. Io son molto contento perché, al netto di tutto, se penso in prospettiva sono convinto che da tanti elementi presenti si possa ottenere qualcosa di molto buono per competere davvero ad alti lvielli (es. Brown e Tatum). E con la mano di Stevens si arriverà, piano piano, a mettere tutto assieme. Ma allo stesso tempo ad oggi, se resto focalizzato su questa stagione e basta, non vi sono sufficienti certezze per prevedere un cammino ai playoff e sarebbe inopportuno ritenersi "arrivati". C'è tanto da dover dimostrare!

  • drewgordon94 07/11/2017, 12.01 Mobile

    Siamo calati molto di concentrazione ieri...Irving ha giocato una grande partita in attacco e una pessima in difesa..Non seguiva mai i tagli del suo uomo, non teneva bene gli scivolamenti e regalava liberi inutili..Tatum veramente solido in attacco, ha una facilità impressionante nel fare punti anche oltre l’arco, cosa che non aveva un anno fa..Deve lavorare molto anche lui in difesa..Ora speriamo almeno di raggiungere le 10W e di ritornare ad essere più aggressivi in difesa

  • Ste1990 07/11/2017, 12.01
    Citazione ( samusaran 07/11/2017 @ 11:54 )

    C'è tanto, troppo, da scoprire su di noi per poter pensare adesso a quello che potrà essere il nostro percorso più avanti. Ci sono cose che potrebbero non proseguire così bene, come la difesa, le % dei rookie e di Brown dall'arco, i rimbalzi st ...

    Esatto, il discorso è quello.
    Ora questi risultati fanno anche impressione perchè le altre stan faticando di brutto, ma su un campione così ristretto di partite si può davvero fare pochissima inferenza.
    Da un lato tanti complimenti al lavoro dei verdi,dall'altra escluso Horford che era,è, e sempre sarà un'iraddidddio non si ha davvero idea di che contributo possono dare gli altri da qui a 6 mesi.
    Oh e sia chiaro,io spero che ad Est venga fuori qualche alternativa valida al Re, ma la strada è ancora lunghissima e il rischio di fare come gli Hawks per ora è ancora più probabile del riuscire a diventare un top team

  • samusaran 07/11/2017, 11.54
    Citazione ( Ste1990 07/11/2017 @ 11:39 )

    Da questo punto di vista hai ragione, sicuramente anche io sono curioso di vedere quanto Stevans riuscirà a far migliorare sta capra. Però ecco.. Un sacco di persone si esaltano nel vederne che ne fa 35, per me invece è mezzo normale. Ha le capaci ...

    C'è tanto, troppo, da scoprire su di noi per poter pensare adesso a quello che potrà essere il nostro percorso più avanti.


    Ci sono cose che potrebbero non proseguire così bene, come la difesa, le % dei rookie e di Brown dall'arco, i rimbalzi stessi ecc.
    E ci sono cose che ragionevolmente potrebbero andare meglio: la fluidità e l'esecuzione in attacco, l'inserimento e la maturazione di Kyrie, le scelte difensive e il posizionamento di alcuni elementi (es. Tatum) e in generale tutto il gruppo di giovani che potrà limare certi aspetti.


    Capire ora, dove cadrà la bilancia tra i miglioramenti e le regressioni è impossibile, oltretutto servono anche più test probanti per capire meglio. Non penso sia il caso di entrare in nessun discorso riguardante il nostro potenziale ai playoff prima di aver giocato almeno un 40-50 partite. E anche a quel punto...LeBron sarà sempre LeBron :D

  • Ste1990 07/11/2017, 11.39

    In ogni caso auguro veramente a Marco che prima di febbraio una squadra si sveglia e lo porta a giocarsi i PO.
    NEW ORLEANS MI SENTI?

  • Ste1990 07/11/2017, 11.39
    Citazione ( TheBay 07/11/2017 @ 11:32 )

    Ma siamo d'accordo, mi baso su quanto visto fin'ora in un campione ristretto di partite.. Però credo possa addirittura migliorare sotto Stevens, considerando che si allena e gioca con questa squadra solo da qualche mese. Che poi per le Finals in pri ...

    Da questo punto di vista hai ragione, sicuramente anche io sono curioso di vedere quanto Stevans riuscirà a far migliorare sta capra.
    Però ecco.. Un sacco di persone si esaltano nel vederne che ne fa 35, per me invece è mezzo normale.
    Ha le capacità di farne 35, così come ha la capacità di ammazzare le partite da solo (e anche SA quest'anno lo ha sperimentato), però per me la sua crescita passa da tante altre cose.

  • TheBay 07/11/2017, 11.32 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/11/2017 @ 11:27 )

    Però da qui a maggio è lunga. Il fatto che Irving stia andando bene ora non implica che continui con questo rendimento per tutta la Rs e poi nei PO. Per ora stanno facendo bene, ma se devo giocare il mio euro per i PO dico ancora il RE senza pensa ...

    Ma siamo d'accordo, mi baso su quanto visto fin'ora in un campione ristretto di partite.. Però credo possa addirittura migliorare sotto Stevens, considerando che si allena e gioca con questa squadra solo da qualche mese.
    Che poi per le Finals in prima fila ci sia sempre il Re è scontato, ma al contrario degli scorsi anni vedo i Cavs più in difficoltà e con problemi strutturali profondi, da risolvere assolutamente in vista delle partite che contano.

  • Leprechaun9 07/11/2017, 11.27

    Tatum 52.9% da 3 finora...
    Quando la palla scotta, Kyrie c'è sempre

  • Ste1990 07/11/2017, 11.27
    Citazione ( TheBay 07/11/2017 @ 09:32 )

    Ma Irving quanto aveva bisogno di una squadra come Boston? Pazzesco come sta giocando, ed è uno che fin qui ha dimostrato di tenere il meglio per i playoff.. auguri a chi dovrà giocarci contro a maggio (per non tirarla ai verdi dicendo giugno). Men ...

    Però da qui a maggio è lunga.
    Il fatto che Irving stia andando bene ora non implica che continui con questo rendimento per tutta la Rs e poi nei PO.

    Per ora stanno facendo bene, ma se devo giocare il mio euro per i PO dico ancora il RE senza pensarci neanche troppo

  • FromTheOrigins 07/11/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( samusaran 07/11/2017 @ 10:23 )

    Io ho visto quasi tutto il primo tempo poi son crollato, ho recuperato solo con il condensed la parte successiva. La difesa mi è parsa poco brillante, in più di una circostanza mi sembra anche la comunicazione difensiva non sia stata il massimo, ...

    Tatum può diventare un altro campione. Irving starà sicuramente facendosi rimpiangere dalla dirigenza di Cleveland.

  • samusaran 07/11/2017, 10.23

    Io ho visto quasi tutto il primo tempo poi son crollato, ho recuperato solo con il condensed la parte successiva.


    La difesa mi è parsa poco brillante, in più di una circostanza mi sembra anche la comunicazione difensiva non sia stata il massimo, cambiando e ruotando con poca precisione. Con tutta la buona volontà che ci ha messo, i minuti di Larkin su Schroder poi sono stati quantomeno sofferti. Sarà opportuno tornare ad alti livelli in questa metà di campo.


    Davanti vabbé, mi mancano troppi possessi del secondo tempo per giudicare complessivamente la squadra. Irving è stato allucinante, mettendo in mostra tutto il talento a sua disposizione: canestri e ball handling mostruosi, lucidità nella giocata, capacità di trovare il compagno... Al partita totale a vedere il tabellino, non so come sia stato difensivamente. Tatum impressionante in quanto a numeri offensivi, la capacità di segnare in fadeaway o al ferro mi era nota, ma (anche se destinate a scendere) le % dall'arco sono qualcosa di irreale visto il college e i report su di lui

  • samusaran 07/11/2017, 10.11
    Citazione ( pierloandlarry 07/11/2017 @ 09:12 )

    Partita difficile a livello mentale dopo quella sempre in trasferta ad Orlando, difesa un pochino più molle ma ci sta...Irving decisivo come sempre nei momenti importanti, Tatum incredibile per costanza così come Al ormai abbonato alle doppie doppi ...

    No nessuna ricaduta, semplicemente non era ancora pronto per i b2b ma lo avevano già comunicato prima della gara contro i Magic

  • MagicBoy21 07/11/2017, 09.43 Mobile
    Citazione ( TheBay 07/11/2017 @ 09:32 )

    Ma Irving quanto aveva bisogno di una squadra come Boston? Pazzesco come sta giocando, ed è uno che fin qui ha dimostrato di tenere il meglio per i playoff.. auguri a chi dovrà giocarci contro a maggio (per non tirarla ai verdi dicendo giugno). Men ...

    Quoto.. irving già prima di lebron era un gran giocatore, poi negli anni di convivenza ha appreso molto in comprensione dei ritmi di gioco ed è diventato un eccellente passatore.. troppo bravo per vivere nell'ombra di James, aveva bisogno di un contesto tutto suo e boston era quanto di più potesse chiedere. Quello che impressiona è che sembra sempre sotto controllo. Per come si è messa subito la stagione, con l'infortunio di hayward, poteva egoisticamente diventare un giocatore da 40 a sera invece è al completo servizio della squadra

  • TheBay 07/11/2017, 09.32 Mobile

    Ma Irving quanto aveva bisogno di una squadra come Boston? Pazzesco come sta giocando, ed è uno che fin qui ha dimostrato di tenere il meglio per i playoff.. auguri a chi dovrà giocarci contro a maggio (per non tirarla ai verdi dicendo giugno).
    Menzione d'onore per l'inizio di stagione di Al, che sta dimostrando quanto vale non essendo costretto a fare reparto da solo come lo scorso anno.. gran bella squadra davvero.

  • Daca 07/11/2017, 09.18 Mobile

    Comunque Irving ha degli angoli d'appoggio al tabellone tutti suoi, pazzesco.

  • pierloandlarry 07/11/2017, 09.12 Mobile

    Partita difficile a livello mentale dopo quella sempre in trasferta ad Orlando, difesa un pochino più molle ma ci sta...Irving decisivo come sempre nei momenti importanti, Tatum incredibile per costanza così come Al ormai abbonato alle doppie doppie da quando c'è Irving. Ma Morris ha avuto una ricaduta?

Pagina di 2