Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/10/2017, 09.27 Video

Eric Gordon manda al bar Embiid con una finta e segna il buzzer beater della vittoria sui 76ers

Grandissima giocata di Gordon sulla sirena finale

NBA
Eric Gordon ha segnato il buzzer beater della vittoria contro i 76ers.
Grandissima la giocata della guardia dei Rockets che prima fa saltare Joel Embiid con una finta e poi gli spara in faccia la bomba del successo.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Kb24LA 26/10/2017, 16.38
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 26/10/2017 @ 09:32 )

    Ma perché il mitico embiid marcava Gordon?????

    accoppiamenti discutibili molto discutibili

  • Kb24LA 26/10/2017, 16.27
    Citazione ( DAngeloRussell 26/10/2017 @ 13:18 )

    se non scorre sangue, negli ultimi secondi il fallo lo fischiano pochino, qui è ovvio che traggono vantaggio dalla spinta di Harden ma il fatto che non l'abbiano fischiato è ahinoi normale in questa lega

    sull'ultima azione di Ingram ieri, la prima volta hanno fischiato subito fallo nel contatto in partenza tanto i lakers non sarebbero andati in lunetta, stesso schema, stessa situazione, stessi giocatori, solo 3 secondi dopo, stessa finta, stesso contatto nessuna chiamata!! poi arrivati in fondo altra tranvata e altra non chiamata ... sembra che non si debba fischiare a fine gara!!! però in compenso gli trovo molto migliorati gli arbitri molto attenti sui falli offensivi con i gomiti vari, e quei passi impresentabili vengono fischiati finalmente

  • ervic 26/10/2017, 15.53 Mobile

    Fallo tutta la vita del barba.
    Che gli arbitri NBA non fischio falli come questo è quello di KAT la dice lunga sulla prevalenza dello spettacolo a tuti i costi da dare in pasto al mangiatore di popcorn rispetto al rispetto del gioco...
    Embiid ci sta benissimo anche a marcare una guardia, ha la mobilità necessaria per farlo.
    Come già detto, Phia non ha perso la partita li, ma con le caxxate precedenti.

  • Masaccio14 26/10/2017, 13.39
    Citazione ( max69 26/10/2017 @ 09:55 )

    Ragazzi scusate. Embiid è il nostro miglior difensore, 2.15, mobilità di una guardia o quasi, 4 soli secondi da giocare, non mi sembra una scelta assurda. Senza la spinta di Harden, ad occhio e croce, Gordon si sarebbe trovato la palla stampata in ...

    Mobilità, soprattutto laterale, di una guardia proprio no.

  • MagicBoy21 26/10/2017, 13.27 Mobile

    Se non hanno fischiato blocco irregolare a Kat l'altro giorno qua non di apre nemmeno la discussione.. Fra l'altro harden cade per terra ed embiid è quasi obbligato a scansarsi per evitare contatti pericolosi. Cmq anche quando tornerà cp3 houston rischia di essere un po' cortina

  • DAngeloRussell 26/10/2017, 13.18

    se non scorre sangue, negli ultimi secondi il fallo lo fischiano pochino, qui è ovvio che traggono vantaggio dalla spinta di Harden ma il fatto che non l'abbiano fischiato è ahinoi normale in questa lega

  • DrDan 26/10/2017, 12.58 Mobile

    Harden manda Embiid in ospedale ( a momenti )..... evidente come il barba si renda ingombrante nel cadere guardando la posizione di Embiid e Gordon

  • Panda 26/10/2017, 12.54
    Citazione ( NothingButDallas 26/10/2017 @ 09:56 )

    all star se continua così. Sono contento per lui. Finalmente gioca sano ed in ritmo e si vede!!!

    A ovest difficilino... ma non impossibile!

  • Panda 26/10/2017, 12.53
    Citazione ( thebigsleep 26/10/2017 @ 09:56 )

    Quoto....anche difensivamente se la cava benino....mi ricordo ancora alcune difese notevoli su leonard ai PO....

    Si, è un giocatore davvero sopraffino, molto intelligente e che sa fare molte cose. L'unico dubbio era fisico con molteplici infortuni occorsi, ma a Houston sembra aver trovato una sua dimensione anche in questo

  • FromTheOrigins 26/10/2017, 12.52 Mobile

    Cmq applausi a Gordon. Ricordiamolo: sesto uomo dell'anno e vincitore del Foot Locker 3 Point Contest del 2017.

  • andrewtoney 26/10/2017, 12.15

    fallo di harden... la finta di Gordon avviene quando Embiid è già evidentemente sbilanciato da contatto...

  • TheBigO 26/10/2017, 11.53 Mobile
    Citazione ( StratosphericRN 26/10/2017 @ 09:30 )

    A me sembra che sia Harden a portarlo al bar con uno spintone...

    Quoncordo

  • vincentdb 26/10/2017, 11.34

    Secondo me Embiid "marcava" Gordon per il semplice fatto che l'hanno messo a contestare la rimessa laterale.

  • Daca 26/10/2017, 11.26
    Citazione ( Checcochecco 26/10/2017 @ 11:24 )

    Adesso arriveranno le reactions.

    Solo le GIF ci salveranno.

  • Checcochecco 26/10/2017, 11.24
    Citazione ( Daca 26/10/2017 @ 11:11 )

    Sono in fase di restauro

    Adesso arriveranno le reactions.

  • Thisiswhyweplay 26/10/2017, 11.20
    Citazione ( cikko 26/10/2017 @ 10:37 )

    Sportando ma i pollici di apprezzamento e schifamento non ci sono più?

    hai ragione sono spariti

  • Daca 26/10/2017, 11.11
    Citazione ( cikko 26/10/2017 @ 10:37 )

    Sportando ma i pollici di apprezzamento e schifamento non ci sono più?

    Sono in fase di restauro

  • Daca 26/10/2017, 11.10
    Citazione ( dimisiano 26/10/2017 @ 11:08 )

    quando vuole ho visto che i marcatori se li porta a spasso...

    Vero, credo che comunque la differenza la faccia l'aspettarsi o meno il contatto (spinta)

  • dimisiano 26/10/2017, 11.08
    Citazione ( max69 26/10/2017 @ 10:02 )

    Embiid è sempre in equilibrio precario, ad ogni schiacciata per esempio si trova sempre con il culo a terra. Per non parlare di come atterra ogni volta ....... Questo è un suo grosso limite attuale.

    quando vuole ho visto che i marcatori se li porta a spasso...

  • cikko 26/10/2017, 10.37 Mobile

    Sportando ma i pollici di apprezzamento e schifamento non ci sono più?

  • MattiZen 26/10/2017, 10.34

    ok, a vederla così è molto evidente il fallo di Harden su Embiid,
    L'ha letteralmente spostato con il braccio sinistro.
    Embiid non è "saltato a vuoto" è stato letteralmente spinto via da Harden.
    Sportando

  • NothingButDallas 26/10/2017, 10.04 Mobile
    Citazione ( GioZena92 26/10/2017 @ 09:58 )

    Partita persa negli ultimi 100 secondi, questa situazione è nata da palle perse stupide e pessimi tiri creati. In tutto ciò, oltre a Joel e Ben, che sono giovani e possono essere scusati, non posso concepire JJ e Bayless. Al di là del fatto che no ...

    Harden ha toccato Embiid ma non è considerabile fallo influente, almeno per me. Embiid si è fatto spostare come niente, allora era meglio che si buttava per terra ed allora si che poteva ricevere sfondamento. Anche perché ha saltato subito per contrastare Gordon.

  • max69 26/10/2017, 10.03
    Citazione ( GioZena92 26/10/2017 @ 09:58 )

    Partita persa negli ultimi 100 secondi, questa situazione è nata da palle perse stupide e pessimi tiri creati. In tutto ciò, oltre a Joel e Ben, che sono giovani e possono essere scusati, non posso concepire JJ e Bayless. Al di là del fatto che no ...

    JJ nei finali di partita mi sta molto deludendo.
    Lo credevo più freddo e sotto controllo data la sua esperienza.
    E non parlo di questa partita in particolare.

  • max69 26/10/2017, 10.02
    Citazione ( dimisiano 26/10/2017 @ 09:56 )

    piu' che altro sono perplesso da Embiid (ma non solo sia chiaro) perche' inizio a vedere sempre di piu la tendenza di non farsi spostare minimamente in attacco per portare a casa l'and 1 ma in difesa "volare come fuscelli".. e non mi piace per niente ...

    Embiid è sempre in equilibrio precario, ad ogni schiacciata per esempio si trova sempre con il culo a terra.
    Per non parlare di come atterra ogni volta .......
    Questo è un suo grosso limite attuale.

  • GioZena92 26/10/2017, 09.58

    Partita persa negli ultimi 100 secondi, questa situazione è nata da palle perse stupide e pessimi tiri creati. In tutto ciò, oltre a Joel e Ben, che sono giovani e possono essere scusati, non posso concepire JJ e Bayless. Al di là del fatto che non è Gordon che manda al bar Embiid ma è Harden che commette fallo. Comunque sulla sirena è difficile fischino una roba del genere.

  • UnderG 26/10/2017, 09.58 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 26/10/2017 @ 09:51 )

    UnderG chiedimi scusa.....io amo questo giocatore

    [ link ]

  • dimisiano 26/10/2017, 09.56
    Citazione ( OttoLamphred 26/10/2017 @ 09:53 )

    IMO: rimetteva Gordon, gli è stato messo davanti un muro per non far rimettere facilmente. Questo avrebbe avuto un senso però se Embiid non fosse stato fermo e con le braccia basse permettendo un passaggio facilissimo a Gordon. Provo a dare questa ...

    piu' che altro sono perplesso da Embiid (ma non solo sia chiaro) perche' inizio a vedere sempre di piu la tendenza di non farsi spostare minimamente in attacco per portare a casa l'and 1 ma in difesa "volare come fuscelli".. e non mi piace per niente.

  • NothingButDallas 26/10/2017, 09.56 Mobile
    Citazione ( Panda 26/10/2017 @ 09:40 )

    Ha trovato una dimensione a Houston incredibile, che fosse un gran giocatore si sapeva già, peccato per qualche limitazione a livello fisico...

    all star se continua così. Sono contento per lui. Finalmente gioca sano ed in ritmo e si vede!!!

  • thebigsleep 26/10/2017, 09.56 Mobile
    Citazione ( Panda 26/10/2017 @ 09:40 )

    Ha trovato una dimensione a Houston incredibile, che fosse un gran giocatore si sapeva già, peccato per qualche limitazione a livello fisico...

    Quoto....anche difensivamente se la cava benino....mi ricordo ancora alcune difese notevoli su leonard ai PO....

  • max69 26/10/2017, 09.55

    Ragazzi scusate.
    Embiid è il nostro miglior difensore, 2.15, mobilità di una guardia o quasi, 4 soli secondi da giocare, non mi sembra una scelta assurda.
    Senza la spinta di Harden, ad occhio e croce, Gordon si sarebbe trovato la palla stampata in fronte.
    Imho.

  • OttoLamphred 26/10/2017, 09.55
    Citazione ( thebigsleep 26/10/2017 @ 09:51 )

    UnderG chiedimi scusa.....io amo questo giocatore

    Fortissimo Gordon, senza gli infortuni in serie alle ginocchia sarebbe tranquillamente tra le prime 5 SG della NBA

  • OttoLamphred 26/10/2017, 09.53
    Citazione ( dimisiano 26/10/2017 @ 09:39 )

    il contatto embiid harden c'e ma imo, il centro non deve farsi spostare in questo modo. non capisco pero' perche' Embiid fosse su Gordon, va bene che ha raddoppiato Harden ma Gordon non aveva altri difensori, ergo la scelta di mettere lui su gordon m ...

    IMO: rimetteva Gordon, gli è stato messo davanti un muro per non far rimettere facilmente. Questo avrebbe avuto un senso però se Embiid non fosse stato fermo e con le braccia basse permettendo un passaggio facilissimo a Gordon. Provo a dare questa spiegazione perchè altrimenti non ha senso quella marcatura. E comunque si, ci sta il fallo in attacco di Harden, ma un cristone a quella maniera farsi spostare così non benissimo

  • thebigsleep 26/10/2017, 09.51 Mobile

    UnderG chiedimi scusa.....io amo questo giocatore

  • OttoLamphred 26/10/2017, 09.50

    Joel, difensivamente, non fa nessuna giocata (semi-cit.)

  • Mentalcoach 26/10/2017, 09.45

    La partita l'abbiamo persa negli ultimi 2 minuti, giocando per finire i 24" senza mai prendere un buon tiro.

  • MangiafuocoMcRae 26/10/2017, 09.42 Mobile
    Citazione ( dimisiano 26/10/2017 @ 09:39 )

    il contatto embiid harden c'e ma imo, il centro non deve farsi spostare in questo modo. non capisco pero' perche' Embiid fosse su Gordon, va bene che ha raddoppiato Harden ma Gordon non aveva altri difensori, ergo la scelta di mettere lui su gordon m ...

    Scelta da pazzi... embiid prende Gordon già dalla rimessa,ho capito che lo metti la per ostacolare il passaggio,ma poi ti ritrovi un centro di 2.15 pur mobile come embiid contro il miglior tiratore dei Rockets!!! assurdo, veramente assurdo

  • Panda 26/10/2017, 09.40

    Ha trovato una dimensione a Houston incredibile, che fosse un gran giocatore si sapeva già, peccato per qualche limitazione a livello fisico...

  • Albo34 26/10/2017, 09.39

    Fallo di Harden ma si sa che il metro arbitrale sulla sirena si ammorbidisce un po'... ci sta

  • dimisiano 26/10/2017, 09.39

    il contatto embiid harden c'e ma imo, il centro non deve farsi spostare in questo modo.
    non capisco pero' perche' Embiid fosse su Gordon, va bene che ha raddoppiato Harden ma Gordon non aveva altri difensori, ergo la scelta di mettere lui su gordon mi pare suicida..

  • Daca 26/10/2017, 09.37

    Fallo

  • MangiafuocoMcRae 26/10/2017, 09.37 Mobile
    Citazione ( max69 26/10/2017 @ 09:34 )

    Ha raddoppiato su Harden, che ha scaricato a Gordon. Non doveva provarci perchè troppo piccolo?

    Lascia stare il raddoppio,il fallo di harden..tutte robe che ci stanno,ma perché lui marcava Gordon,una roba assurda,ma chi è che allena???topo Gigio???

  • blackberry 26/10/2017, 09.35 Mobile

    Per me è fallo di Harden

  • max69 26/10/2017, 09.35

    Oppure "non è il mio uomo per cui me ne sbatto i maroni e lo lascio tirare liberamente"?

  • max69 26/10/2017, 09.34
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 26/10/2017 @ 09:32 )

    Ma perché il mitico embiid marcava Gordon?????

    Ha raddoppiato su Harden, che ha scaricato a Gordon.
    Non doveva provarci perchè troppo piccolo?

  • MangiafuocoMcRae 26/10/2017, 09.32 Mobile

    Ma perché il mitico embiid marcava Gordon?????

  • max69 26/10/2017, 09.32
    Citazione ( StratosphericRN 26/10/2017 @ 09:30 )

    A me sembra che sia Harden a portarlo al bar con uno spintone...

    Anche a me.
    Probabilmente offriva Harden!

  • StratosphericRN 26/10/2017, 09.30

    A me sembra che sia Harden a portarlo al bar con uno spintone...