Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/09/2017, 10.36

La NBA non ha ancora deciso come comportarsi in caso di proteste contro l'inno statunitense

Silver prenderà posizione solo nel caso di proteste

NBA
Adam Silver ha detto che la NBA non ha ancora deciso come comportarsi nel caso in cui qualche giocatore decidesse di protestare contro l’inno statunitense prima delle partite.

Silver ha aggiunto che solo nel caso in cui dovesse manifestarsi qualche episodio si penserà ad una eventuale punizione o multa.
Queste le regole della NBA per quanto riguarda l'inno.
© Riproduzione riservata
M. Manna

M. Manna

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • Fukuda 01/10/2017, 19.53
    Citazione ( Badboys73 30/09/2017 @ 15:06 )

    Però cantato da Cristina Aguilera prima di Boston Lakers finale è da brividi...... P.s. L'inno americano é stupendo, il nostro da operetta ottocentesca

    Sul fatto che il nostro inno sia ridicolo mi trovi assolutamente d'accordo. In finale si, ci sta l'inno... comunque stai assegnando un titolo nazionale

  • Badboys73 30/09/2017, 15.14 Mobile

    Io, invece, trovo il gesto di un afro-americano durante un momento altamente simbolico per gli americani, come L'inno, una cosa da applaudire, si va comunque incontro a Delle serie pesche...., E poi in diretta nazionale.....

  • Badboys73 30/09/2017, 15.06 Mobile
    Citazione ( Fukuda 29/09/2017 @ 11:14 )

    Lo so, lo so... ma è una cosa che trovo pacchiana. Che poi gli americani siano i signori indiscussi del kitsch è un altro discorso

    Però cantato da Cristina Aguilera prima di Boston Lakers finale è da brividi......


    P.s. L'inno americano é stupendo, il nostro da operetta ottocentesca

  • damar47 30/09/2017, 09.55
    Citazione ( Gil10Sba5 30/09/2017 @ 09:33 )

    Invenerale credo che rispondere a uno che si copre di ridicolo sia una perdita di tempo. Protestare durante.l'inno non ha molto senso perché equivarrebbe a protestare contro la tua cultura, i tuoi valori. Se questi ultimi non sono condivisi dalla ma ...

    Ma davvero avete tutti questo patriottismo reverenziale per una canzoncina (americana o italiana che sia)? La cultura non si identifica necessariamente né con un inno, né con una bandiera e, per quanto riguarda i "valori" (definizione che personalmente aborro perché presuppone un senso di superiorità), mi pare evidente che questa situazione nasca dal fatto che non ci sia una convinzione unanime e condivisa su quali essi effettivamente siano. Se un simbolo, nei fatti, viene svuotato dei suoi presunti significati ideologici ciò che ne rimane è un simbolo vuoto.
    Quella della "patria" per me è un’idea paranoica, che funziona in relazione a una minaccia esterna o interna, e la paranoia è una merce che si vende sempre facilmente di questi tempi. È facile entusiasmarsi con la patria. È facile credersi diversi o migliori degli altri: ed è per questo che un singolo simbolo non è nulla, anzi può essere un pericoloso catalizzatore di semplificazioni ed estremismi volti a "proteggerlo" in virtù di un mero mantenimento del Potere.

  • Gil10Sba5 30/09/2017, 09.36 Mobile

    * In genere .....



  • Gil10Sba5 30/09/2017, 09.33 Mobile

    Invenerale credo che rispondere a uno che si copre di ridicolo sia una perdita di tempo. Protestare durante.l'inno non ha molto senso perché equivarrebbe a protestare contro la tua cultura, i tuoi valori. Se questi ultimi non sono condivisi dalla maggioranza o dal tuo presidente ci sono altri modi e.luoghi per puntare l'attenzione su quali sono i valori positivi e come viverli.


    Basterebbe un piccolo banner da portare e mettere davanti a loro durante le interviste post partita. O magari continuare.a sostenere candidati del partito.opposto per le elezioni di mid term.


    Curioso di vedere se devono fare a braccio di ferrro con l'egomane torombone dal ciuffo improbabile.

  • mikele 29/09/2017, 22.53
    Citazione ( Animamigrante 29/09/2017 @ 17:24 )

    LeBron si è esposto pubblicamente in favore di Hillary Clinton, partecipando anche a uno dei suoi ultimi comizi in Ohio. Le campagne di CP3, LBJ, Wade e Melo contro la diffusione delle armi non sono una cosa che si sono inventati ieri. In tutto ...

    Se passi dal mio bar consumazione pagata, scegli tu
    E se ci sono siediti che ci facciamo 4 chiacchiere
    Si chiacchiera volentieri con uno come te

  • VC15andMavsNation 29/09/2017, 19.48

    Nel caso della NBA, non conviene nè ai giocatori nè ai capi della lega questa protesta, soprattutto adesso che sono in preda ad una grandissima crescita economica. Per questo penso che nessuno protesterà al momento dell'inno

  • Animamigrante 29/09/2017, 17.24
    Citazione ( axy1984 29/09/2017 @ 14:30 )

    Adesso come adesso dovrebbero stare zitti su Trump, protestare sulle altre cose ma sul presidente no, era meglio l'avessero fatto prima che fosse eletto democraticamente. Dove erano durante le elezioni?

    LeBron si è esposto pubblicamente in favore di Hillary Clinton, partecipando anche a uno dei suoi ultimi comizi in Ohio.


    Le campagne di CP3, LBJ, Wade e Melo contro la diffusione delle armi non sono una cosa che si sono inventati ieri.


    In tutto ciò, uno può anche non esporsi pubblicamente a favore o contro di un determinato candidato, ma a favore o contro determinate politiche.
    E che una comunità a netta maggioranza afroamericana si esponga fortemente contro il razzismo (e Trump che non spende una parola di condanna contro i suprematisti bianchi e i nazisti dell'Illinois - sic. - AVALLA il razzismo nella società americana) non mi sembra esattamente questa cosa così assurda.

  • dimisiano 29/09/2017, 16.34
    Citazione ( axy1984 29/09/2017 @ 14:24 )

    Il problema è proprio "e poi tutto come prima"...

    beh ma non possono protestare durante la parita sarebbe una forzatura per chi non vuole farlo. inginocchiarsi e' un modo per manifestare dissenso senza intaccare l'evento. non sarebbe giusto, ed irrispettosto per i tifosi fare altre azioni. intendevo quello.

  • axy1984 29/09/2017, 14.30
    Citazione ( OttoLamphred 29/09/2017 @ 14:28 )

    Vabbè al massimo possono fare quello, manifestare il loro dissenso pubblicamente, mica possono andare a cazzottare Trump fitto fitto (magari qualcuno ci andrebbe anche)

    Adesso come adesso dovrebbero stare zitti su Trump, protestare sulle altre cose ma sul presidente no, era meglio l'avessero fatto prima che fosse eletto democraticamente. Dove erano durante le elezioni?

  • blackberry 29/09/2017, 14.28 Mobile
    Citazione ( axy1984 29/09/2017 @ 13:53 )

    Detto fatto prima e dopo https://cdn.saleminteractivemedia.com/as
    sociated-press/data/photos/2017/199/a0d5
    2944-b0c9-405e-9ff2-0cf6b97de414.jpg

    Che condizioni...


    Dovrebbero squalificarlo per danno d'immagine non per le proteste

  • OttoLamphred 29/09/2017, 14.28
    Citazione ( axy1984 29/09/2017 @ 14:24 )

    Il problema è proprio "e poi tutto come prima"...

    Vabbè al massimo possono fare quello, manifestare il loro dissenso pubblicamente, mica possono andare a cazzottare Trump fitto fitto (magari qualcuno ci andrebbe anche)

  • axy1984 29/09/2017, 14.24
    Citazione ( dimisiano 29/09/2017 @ 14:23 )

    e' l'unico momento in cui possono farlo singolarmente senza impattare gli altri ed avendo impatto mediatico. sono davanti alle tv dimostrano il loro dissenso e poi tutto come prima.

    Il problema è proprio "e poi tutto come prima"...

  • dimisiano 29/09/2017, 14.23
    Citazione ( axy1984 29/09/2017 @ 13:19 )

    Protestare nel momento dell'inno per me non serve a niente è solo divisone e una sfida ceh non porta a niente, guarda come è finito Kaepernick. Risulta solo una mossa plateale ma alla fine non cambia niente, meglio organizzare qualcosa di specifico ...

    e' l'unico momento in cui possono farlo singolarmente senza impattare gli altri ed avendo impatto mediatico. sono davanti alle tv dimostrano il loro dissenso e poi tutto come prima.

  • axy1984 29/09/2017, 13.53
    Citazione ( blackberry 29/09/2017 @ 13:48 )

    Se i soldi li ha ancora che li usi per andare da un estetista e un parrucchiere

    Detto fatto prima e dopo [ link ]

  • Bologna80 29/09/2017, 13.50

    Che tristezza sti americani mamma mia

  • blackberry 29/09/2017, 13.48 Mobile
    Citazione ( axy1984 29/09/2017 @ 13:35 )

    I soldi ce li ha ancora ma è stato allontanato dal mondo del football e si allena in palestra da solo sperando che qualcuno gli offra qualcosa. Non è cmq una bella vita per uno che ha dato tutta la sua vita a quello sport...

    Se i soldi li ha ancora che li usi per andare da un estetista e un parrucchiere

  • HakeemDream 29/09/2017, 13.48

    Mi ricordo che anni fa successe qualcosa di simile con Abdul-Rauf, mi pare non si volesse alzare dalla panchina durante l'inno. Si beccò pure una squalifica, se la memoria non mi inganna.

  • axy1984 29/09/2017, 13.35
    Citazione ( blackberry 29/09/2017 @ 13:26 )

    "Guarda com'è finito Kaepernick" Effettivamente guarda in che condizioni sta... https://espntheundefeated.files.wordpres
    s.com/2017/06/gettyimages-637007930.jpg?
    w=3000&h=1406&crop=1&quality
    =70&strip=info Hai ragione...

    I soldi ce li ha ancora ma è stato allontanato dal mondo del football e si allena in palestra da solo sperando che qualcuno gli offra qualcosa. Non è cmq una bella vita per uno che ha dato tutta la sua vita a quello sport...

  • blackberry 29/09/2017, 13.26 Mobile
    Citazione ( axy1984 29/09/2017 @ 13:19 )

    Protestare nel momento dell'inno per me non serve a niente è solo divisone e una sfida ceh non porta a niente, guarda come è finito Kaepernick. Risulta solo una mossa plateale ma alla fine non cambia niente, meglio organizzare qualcosa di specifico ...


    "Guarda com'è finito Kaepernick"


    Effettivamente guarda in che condizioni sta...

    [ link ]


    Hai ragione...

  • axy1984 29/09/2017, 13.19
    Citazione ( mikele 29/09/2017 @ 13:12 )

    Guarda che lo fanno dal 68, Olimpiadi del Messico (guardati il podio dei 100m) Non protesti contro l'inno ma contro quello che fa la tua nazione

    Protestare nel momento dell'inno per me non serve a niente è solo divisone e una sfida ceh non porta a niente, guarda come è finito Kaepernick. Risulta solo una mossa plateale ma alla fine non cambia niente, meglio organizzare qualcosa di specifico e importante. #noracism [ link ]

  • mikele 29/09/2017, 13.12
    Citazione ( axy1984 29/09/2017 @ 11:00 )

    Cosa insensata protestare contro l'inno, protestate contro il razzismo in qualche altro modo ma questa protesta è solo fonte di divisione...

    Guarda che lo fanno dal 68, Olimpiadi del Messico (guardati il podio dei 100m)
    Non protesti contro l'inno ma contro quello che fa la tua nazione

  • Checcochecco 29/09/2017, 11.47
    Citazione ( bellamartin 29/09/2017 @ 11:40 )

    dei cinque precedenti, il commento piu sensato

    Cuoricino per te,come sempre.

  • OttoLamphred 29/09/2017, 11.42

    Che seghe mentali per una ca**o di formalità.....

  • bellamartin 29/09/2017, 11.40
    Citazione ( Checcochecco 29/09/2017 @ 11:28 )

    Punto tutto sul missionario.

    dei cinque precedenti, il commento piu sensato

  • Checcochecco 29/09/2017, 11.28

    Punto tutto sul missionario.

  • Fukuda 29/09/2017, 11.14
    Citazione ( axy1984 29/09/2017 @ 11:05 )

    L'inno in america prima delle partite c'è sempre stato e sempre ci sarà...

    Lo so, lo so... ma è una cosa che trovo pacchiana. Che poi gli americani siano i signori indiscussi del kitsch è un altro discorso

  • sircharles2 29/09/2017, 11.13

    Che popolo triste quello americano

  • axy1984 29/09/2017, 11.05
    Citazione ( Fukuda 29/09/2017 @ 11:04 )

    La cosa insensata è quella di suonare l'inno, soprattutto con l'aumento di giocatori stranieri negli ultimi anni, perde molto di senso. Bravi noi italiani a copiare quest'idea pacchiana

    L'inno in america prima delle partite c'è sempre stato e sempre ci sarà...

  • Fukuda 29/09/2017, 11.04
    Citazione ( axy1984 29/09/2017 @ 11:00 )

    Cosa insensata protestare contro l'inno, protestate contro il razzismo in qualche altro modo ma questa protesta è solo fonte di divisione...

    La cosa insensata è quella di suonare l'inno, soprattutto con l'aumento di giocatori stranieri negli ultimi anni, perde molto di senso. Bravi noi italiani a copiare quest'idea pacchiana

  • axy1984 29/09/2017, 11.00

    Cosa insensata protestare contro l'inno, protestate contro il razzismo in qualche altro modo ma questa protesta è solo fonte di divisione...