Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/09/2017, 11.15

Silver: Ero a favore della visita degli Warriors alla Casa Bianca. Orgoglioso dei nostri giocatori

Il comunicato del commissioner della NBA

NBA
Il Commissioner NBA Adam Silver ha rilasciato un comunicato sulla decisione di Donald Trump di non invitare gli Warriors alla Casa Bianca.

“Ero a favore della visita degli Warriors alla Casa Bianca e pensavo che fosse un’occasione rara per i giocatori per condividere direttamente con la presidenza le loro idee. Sono deluso che questo non accadrà. E, cosa più importante, sono orgoglioso che i nostri giocatori abbiano un ruolo attivo nella loro comunità e continuino a parlare su argomenti di importanza critica”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • SuperDome 25/09/2017, 12.56
    Citazione ( MENCIA 24/09/2017 @ 21:39 )

    politica e sport non vanno mai d'accordo

    Sarebbero sicuramente d'accordo con te Muhammad Alì e Kareem Abdul Jabbar...

  • LituanoReggiano 24/09/2017, 23.54 Mobile

    Intanto 50 shades of (chelsea) grey.
    Canestrino

  • BillWalton 24/09/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( Animamigrante 24/09/2017 @ 13:00 )

    Silver cerchiobottista, ma d'altra parte non poteva fare diversamente. A chi brontola di questi "atleti che fanno politica", vorrei ricordare, per dirne una, la foto più iconica delle Olimpiadi del 1968. https://2.bp.blogspot.com/-_h2rkOFr50Y/T
    2 ...

    Tommy Smith e John Carlos! Brava/o @Animamigrante! Se non l'hai letto ti consiglio questo libro su loro due : "Trentacinque secondi ancora" di Lorenzo Iervolino. Forza Olimpia!

  • alert 24/09/2017, 22.53

    Non giriamoci attorno, Trump è razzista fino al midollo e non fa nullla per nasconderlo.

  • alert 24/09/2017, 22.49

    Se si rivoltano 3 leghe professionistiche su 4 ci sarà un perchè. Il perchè lo sappiamo, quello che non sappiamo è se il presidente abbia l'umiltà di capire quando sbaglia. Non credo.


    Riguardo le proteste, faccio notare che in democrazia il dissenso è parte di esso. Chi non capisce questo dovrebbe farsi un viaggetto in nazioni dove non esiste la libertà d'opinione.

  • Arrestigu50 24/09/2017, 22.49

    Curry, sa che è da saggio evitare le mine vaganti....

  • MENCIA 24/09/2017, 21.39

    politica e sport non vanno mai d'accordo

  • LaMaquina 24/09/2017, 21.02 Mobile
    Citazione ( damar47 24/09/2017 @ 19:20 )

    Naaaaaa... A detta di molti qui dentro se sei uno sportivo sei autorizzato a parlare solo di sport e non puoi proferire opinioni politiche. Chissà perché ho la sensazione che se i giocatori si esprimessero a favore di Trump questa opinione cambiere ...

    Solo sport & figa. Ti correggo!

  • DonaldTrump 24/09/2017, 20.29 Mobile
    Citazione ( Eddyy 24/09/2017 @ 13:12 )

    Beh.. o è un pirla Curry a snobbare un presidente della repubblica eletto democraticamente o è un pirla il presidente della repubblica eletto democraticamente a non volere in casa sua gente che lo snobba..

    Curry stupido perché rifiuta un invito? Curry ha il coraggio di dire no al presidente della sua nazione perché non la pensa come lui. Forse stupidi sono altre persone che anziché parlare dovrebbero solo tacere.

  • damar47 24/09/2017, 19.32
    Citazione ( bishop 24/09/2017 @ 15:36 )

    Ma che cavolo dici? Libero di pensare come vuoi ma non è questo sicuramente il modo di essere liberale ed indipendente. Il rispetto prima di tutto. Poi non meravigliamoci se il mondo va a rotoli.

    Rispetto per schifosi razzisti e fasci anche no, grazie.

  • damar47 24/09/2017, 19.31
    Citazione ( XeroxMilano 24/09/2017 @ 13:24 )

    Giusto che i giocatori siano contro Trump. Il fatto che sia stato eletto democraticamente gli da il diritto di essere presidente, ma democraticamente un giocatore può dissentire dall'incontro con lui. E comunque un fascista è sempre un fascista e ...

    Amen.

  • damar47 24/09/2017, 19.20 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 24/09/2017 @ 12:50 )

    Ma se il mio presidente (una istituzione e non un miliardario che conduce reality e fa comparsate a raw) dice più o meno chiaramente (o tace) che i morti della mia comunità sono morti di serie b, perchè non dovrei dissentire? Allo stesso modo, per ...

    Naaaaaa... A detta di molti qui dentro se sei uno sportivo sei autorizzato a parlare solo di sport e non puoi proferire opinioni politiche.
    Chissà perché ho la sensazione che se i giocatori si esprimessero a favore di Trump questa opinione cambierebbe radicalmente.

  • BBL09 24/09/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( Eddyy 24/09/2017 @ 13:12 )

    Beh.. o è un pirla Curry a snobbare un presidente della repubblica eletto democraticamente o è un pirla il presidente della repubblica eletto democraticamente a non volere in casa sua gente che lo snobba..

    In un caso avrebbe combinato un disastro politico, nell’altro avrebbe sputato addosso alla sua Nba, era ovvio rispondesse così

  • bishop 24/09/2017, 15.36 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 24/09/2017 @ 13:24 )

    Giusto che i giocatori siano contro Trump. Il fatto che sia stato eletto democraticamente gli da il diritto di essere presidente, ma democraticamente un giocatore può dissentire dall'incontro con lui. E comunque un fascista è sempre un fascista e ...

    Ma che cavolo dici? Libero di pensare come vuoi ma non è questo sicuramente il modo di essere liberale ed indipendente. Il rispetto prima di tutto. Poi non meravigliamoci se il mondo va a rotoli.

  • GigiThor5 24/09/2017, 15.19
    Citazione ( Animamigrante 24/09/2017 @ 13:00 )

    Silver cerchiobottista, ma d'altra parte non poteva fare diversamente. A chi brontola di questi "atleti che fanno politica", vorrei ricordare, per dirne una, la foto più iconica delle Olimpiadi del 1968. https://2.bp.blogspot.com/-_h2rkOFr50Y/T
    2 ...

    Non ti conosco ma ti voglio bene.

  • XeroxMilano 24/09/2017, 15.16 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 24/09/2017 @ 15:13 )

    Mamma mia se sei ridotto male....

    Piazza Loreto è sempre la........che aspetta il prossimo

  • thebigsleep 24/09/2017, 15.13 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 24/09/2017 @ 15:05 )

    Parente no.....ma sono d'accordo con lui. Non esiste democrazia per chi non la accetta ....I fascisti sono come i quadri.....stanno bene solo appesi

    Mamma mia se sei ridotto male....

  • XeroxMilano 24/09/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( TheBay 24/09/2017 @ 14:43 )

    Grazie per la lezione di democrazia, sei parente di Fiano per caso?

    Parente no.....ma sono d'accordo con lui.
    Non esiste democrazia per chi non la accetta ....I fascisti sono come i quadri.....stanno bene solo appesi

  • bishop 24/09/2017, 15.05 Mobile

    È democraticamente ingiusto che rifiutino di visitare la Casa Bianca. Paradossale che questo avvenga proprio in usa. Non mi meraviglio che l’ignorabza regni sovrana su di voi tutti. Caproni.

  • thebigsleep 24/09/2017, 14.48
    Citazione ( TheBay 24/09/2017 @ 14:43 )

    Grazie per la lezione di democrazia, sei parente di Fiano per caso?

    ahahah può essere....

  • TheBay 24/09/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 24/09/2017 @ 13:24 )

    Giusto che i giocatori siano contro Trump. Il fatto che sia stato eletto democraticamente gli da il diritto di essere presidente, ma democraticamente un giocatore può dissentire dall'incontro con lui. E comunque un fascista è sempre un fascista e ...

    Grazie per la lezione di democrazia, sei parente di Fiano per caso?

  • Animamigrante 24/09/2017, 14.12
    Citazione ( Eddyy 24/09/2017 @ 13:07 )

    Paragone inaccettabile.


    Certo certo.

    Poi sul fatto che quando si facciano certe battaglie si leggano sempre dai soliti le solite critiche ogni santa volta, ovviamente, è un dettaglio.

    Aho, capisco che con Mr. "anche i repubblicani comprano le scarpe" le cose potevano essere più comode per certi soggetti, ma è tutto nel loro diritto dare segnali politici alla società, loro che possono. Che li si condivida o che non li si condivida. Lo fanno e l'hanno sempre fatto (ogni volta che un atleta dice di essere "orgoglioso di rappresentare la propria nazione" STA dando un messaggio politico, per dire).


    Che dopo Charlottesville la comunità afroamericana possa essere "ostile" all'attuale Amministrazione mi pare quantomeno "logico".
    Che poi la cosa è ricambiata da una bella fetta della comunità WASP. Trump in testa che giusto ieri ha avuto la brillante idea di sparare a zero nuovamente su Colin Kaepernick auspicando che non trovi più un contratto nella NFL.

    Quindi non vedo perché non dovrebbero sfruttare la loro popolarità per fare le loro battaglie. O questo va bene solo se lo fa Tebow?

  • robopac82 24/09/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( Animamigrante 24/09/2017 @ 13:00 )

    Silver cerchiobottista, ma d'altra parte non poteva fare diversamente. A chi brontola di questi "atleti che fanno politica", vorrei ricordare, per dirne una, la foto più iconica delle Olimpiadi del 1968. https://2.bp.blogspot.com/-_h2rkOFr50Y/T
    2 ...

    Paragone perfetto. E c'è gente che ancora dice che devono pensare solo a giocare.....per fortuna persone intelligenti ne esistono ancora.....poche ma c sono

  • XeroxMilano 24/09/2017, 13.24 Mobile

    Giusto che i giocatori siano contro Trump.
    Il fatto che sia stato eletto democraticamente gli da il diritto di essere presidente, ma democraticamente un giocatore può dissentire dall'incontro con lui.
    E comunque un fascista è sempre un fascista e merita di fare la fine del fascists



  • Eddyy 24/09/2017, 13.12 Mobile
    Citazione ( BBL09 24/09/2017 @ 12:11 )

    Beh cosa doveva dire?

    Beh.. o è un pirla Curry a snobbare un presidente della repubblica eletto democraticamente o è un pirla il presidente della repubblica eletto democraticamente a non volere in casa sua gente che lo snobba..

  • Eddyy 24/09/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( Animamigrante 24/09/2017 @ 13:00 )

    Silver cerchiobottista, ma d'altra parte non poteva fare diversamente. A chi brontola di questi "atleti che fanno politica", vorrei ricordare, per dirne una, la foto più iconica delle Olimpiadi del 1968. https://2.bp.blogspot.com/-_h2rkOFr50Y/T
    2 ...

    Paragone inaccettabile.

  • Animamigrante 24/09/2017, 13.00

    Silver cerchiobottista, ma d'altra parte non poteva fare diversamente.


    A chi brontola di questi "atleti che fanno politica", vorrei ricordare, per dirne una, la foto più iconica delle Olimpiadi del 1968.


    [ link ]

  • LaMaquina 24/09/2017, 12.50 Mobile

    Ma se il mio presidente (una istituzione e non un miliardario che conduce reality e fa comparsate a raw) dice più o meno chiaramente (o tace) che i morti della mia comunità sono morti di serie b, perchè non dovrei dissentire? Allo stesso modo, perchè dovrei appoggiare un'altra miliardaria che dice che i maschi della mia comunità sono dei superpredatori? Due facce della stessa medaglia, anche se è palese che nemmeno una valanga di soldi può impedire di esprimere un'opinione o tappare una bocca.

  • axy1984 24/09/2017, 12.44

    Questa scelta divide ulteriormente, avrebbero fatto meglio ad andarci e fare qualche gesto plateale di unione invece è sempre lo stesso carosello che rischia di far scoppiare ulteriori disordini tra le strade degli USA.

  • blackberry 24/09/2017, 12.25 Mobile

    Mi sembra che i giocatori abbiano ampiamente espresso le loro opinioni su Trump


    Non vedevo nemmeno l'esigenza di trovare un momento di incontro per fargliele dire in faccia, anche perché sicuramente una volta trovatosi di fronte Trump si sarebbero cag*ati in mano come tutti quelli che fanno dei bei proclami a mezzo stampa/social invece che limitarsi di "dirgliene 4" faccia a faccia.


    Diciamo che a Silver rode di più il cu*lo passare come il primo commissioner sotto la cui carica una squadra campione NBA non va al classico e pieno di significato incontro con il presidente USA

  • BBL09 24/09/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 24/09/2017 @ 11:22 )

    il solito commento di silver pieno di retorica

    Beh cosa doveva dire?

  • thebigsleep 24/09/2017, 11.22

    il solito commento di silver pieno di retorica