Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/07/2017, 16.52 Rumors

Adam Silver: 'Un'espansione della lega? Ad un certo punto sarà inevitabile'

Il commissioner della lega ha rilasciato un'intervista al The Players Tribune

NBA

dAdam Silver, commissioner NBA, ha rilasciato un'intervista a CJ McCollum per il The Players' Tribune. Nella chiacchierata tra i due c'è stato spazio anche per parlare di una possibile espansione della lega, con l'aggiunta di 1-2 nuove squadre nei prossimi anni.

 

"Penso sia solo un discorso relativo al capire quando sarà giusto implementarla," ha dichiarato Silver. "Considerando la stato attuale della lega, credo sia inevitabile che ad un certo punto apriremo il discorso relativo ad un'espansione. Quando entreremo in quel discorso, sicuramente Seattle sarà una delle città da prendere in considerazione".

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • grizznation 28/07/2017, 10.14 Mobile
    Citazione ( claus07 28/07/2017 @ 08:51 )

    Vabbè, è inutile andare avanti.Tu sei tifoso di una squadra e speri che dall'espansione ne derivi un vantaggio per la tua squadra.Io sono un appassionato di basket, e spero che dall'espansione ne derivi un sistema più equo per tutti.Sono evidentem ...

    Ma non ne faccio un discorso da tifoso, la penserei in questa maniera anche se l'eventuale "ballottaggio" riguardasse Minnesota e New Orleans.

  • claus07 28/07/2017, 08.51
    Citazione ( grizznation 27/07/2017 @ 18:11 )

    Fino a prova contraria conta la posizione della città e Memphis e spudoratamente più ad est di tutte. La southeast poi, quella dov'è andrebbe Memphis, prevede già trasferte con distanza notevoli quindi l'aggiunta dei Grizzlies non cambierebbe nie ...

    Vabbè, è inutile andare avanti.Tu sei tifoso di una squadra e speri che dall'espansione ne derivi un vantaggio per la tua squadra.Io sono un appassionato di basket, e spero che dall'espansione ne derivi un sistema più equo per tutti.Sono evidentemente due punti di vista non conciliabili.

  • bellamartin 28/07/2017, 02.54
    Citazione ( Animamigrante 28/07/2017 @ 02:33 )

    "Spudoratamente" direi di no. BTW Minneapolis in questo momento sta in una division che arriva fino praticamente al Pacifico (Portland). Le "distanze notevoli" di Memphis sono al più San Antonio. Che in linea d'aria dista da Memphis più o meno quan ...

    la cosa piu sensata e` minnesota nella central division

  • Vspan7 28/07/2017, 02.47 Mobile
    Citazione ( grizznation 27/07/2017 @ 18:11 )

    Fino a prova contraria conta la posizione della città e Memphis e spudoratamente più ad est di tutte. La southeast poi, quella dov'è andrebbe Memphis, prevede già trasferte con distanza notevoli quindi l'aggiunta dei Grizzlies non cambierebbe nie ...

    Come ti hanno già spiegato, Minnesota sarebbe facilmente inseribile ad Est per via della, comunque relativa, vicinanza con Chicago, Milwaukee, Detroit. Chiaro che se guardi la cartina Memphis è la più a Est, così come New Orleans, solo che non c'è nessuna squadra nel Nord o Sud Dakota o in quegli stati del nord. Anche l'ingresso di Seattle non è che renderebbe tanto comode le trasferte dei T'wolves. Quindi Memphis e Minnesota sono le favorite per uno spostamento se ci fossero due posti, mentre se ce ne fosse solo uno bisognerebbe vedere quale squadra di quale division si può spostare più facilmente

  • Animamigrante 28/07/2017, 02.33
    Citazione ( grizznation 27/07/2017 @ 18:11 )

    Fino a prova contraria conta la posizione della città e Memphis e spudoratamente più ad est di tutte. La southeast poi, quella dov'è andrebbe Memphis, prevede già trasferte con distanza notevoli quindi l'aggiunta dei Grizzlies non cambierebbe nie ...

    "Spudoratamente" direi di no.
    BTW Minneapolis in questo momento sta in una division che arriva fino praticamente al Pacifico (Portland).
    Le "distanze notevoli" di Memphis sono al più San Antonio. Che in linea d'aria dista da Memphis più o meno quanto Miami.
    San Antonio dista da Memphis più o meno (direi un po' meno) quanto Minneapolis da Denver.
    Solo che Denver è la franchigia più vicina a Minneapolis, non la più lontana.
    Incidentalmente, Minneapolis dista da Denver più o meno quanto Cleveland. Che però è la franchigia della Central Division più lontana da Minneapolis.
    I Wolves sono in un punto sfigato degli States in generale, ma in questo momento è PARECCHIO sfigato.

  • grizznation 27/07/2017, 18.11 Mobile
    Citazione ( claus07 27/07/2017 @ 15:13 )

    E' così pure per Minesota, e la Northwest è la division territorialmente più estesa, quindi quella che necessita di essere rielaborata e rivista più delle altre.

    Fino a prova contraria conta la posizione della città e Memphis e spudoratamente più ad est di tutte. La southeast poi, quella dov'è andrebbe Memphis, prevede già trasferte con distanza notevoli quindi l'aggiunta dei Grizzlies non cambierebbe niente, mentre la central, quella in cui entrerebbero i T'wolves, hanno tutte distanze molto ravvicinate e Minnesota rappresenterebbe una "stortura" dal punto di vista chilometrico

  • Frankie115 27/07/2017, 17.16

    scusate ragazzi non centra niente ma: qualcuno sa da quando saranno in vendita le jersey e magliette varie prodotte dalla nike?

  • claus07 27/07/2017, 15.13
    Citazione ( grizznation 27/07/2017 @ 14:47 )

    Pensa che Memphis invece per assurdo fa una trasferta più vicina quando va ad Atlanta (che è adEst) e dista meno di 400 miglia da Memphis, piuttosto che quando gioca contro New Orleans, dallas, Houston è San Antonio che sono nella sua division.... ...

    E' così pure per Minesota, e la Northwest è la division territorialmente più estesa, quindi quella che necessita di essere rielaborata e rivista più delle altre.

  • grizznation 27/07/2017, 14.47 Mobile
    Citazione ( claus07 27/07/2017 @ 14:35 )

    Allora, diciamo che inserisci due squadre, Seattle e Las Vegas, sono sicuramente entrambe a ovest, una sicuramente nella Northwest (Seattle), l'altra la puoi infilare pure nella Pacific. A quel punto, avresti due squadre in più ad Ovest, e due divis ...

    Pensa che Memphis invece per assurdo fa una trasferta più vicina quando va ad Atlanta (che è adEst) e dista meno di 400 miglia da Memphis, piuttosto che quando gioca contro New Orleans, dallas, Houston è San Antonio che sono nella sua division....e contro queste squadre ci gioca 4 volte (rimettendoci perché ad esempio San Antonio e Houston sono potenze) e contro Atlanta, più debole, c'è ne gioca due volte sole....e se poi le due che aggiungono sono tutte e due ad Ovest, le squadre da spostare sarebbero due quindi Memphis sarebbe pressoché certa

  • claus07 27/07/2017, 14.35
    Citazione ( grizznation 27/07/2017 @ 09:35 )

    Siccome sono ignorante mi spiegheresti i motivi per cui guardando la cartina Minnesota sarebbe migliore rispetto a Memphis da spostare ad est? No perché da solo non lo riesco a capire visto che Memphis è tranquillamente più ad est di Minnesota.... ...

    Allora, diciamo che inserisci due squadre, Seattle e Las Vegas, sono sicuramente entrambe a ovest, una sicuramente nella Northwest (Seattle), l'altra la puoi infilare pure nella Pacific. A quel punto, avresti due squadre in più ad Ovest, e due division, entrambe ad ovest, con 6 squadre. Devi equilibrare la situazione portando una dell'est ad Ovest e in modo da avere una division da 6 ad est e una ad ovest.
    Le due più facili da spostare sarebbero Minnesota nella central e chiuderla lì.
    Oppure sposti Memphis nella Southeast, la Southwest rimane da 4, quindi prendi una tra OKC e Phoenix e la metti nella Southwest. Se sposti OKC, la trasferta più vicina all'interno della Division, per Minnesota rimane Denver, e sarebbe una differenza di km enorme rispetto a qualunque altra squadra NBA.
    Per questo dico che, quardando la cartina, quella che sembra essere più sensato spostare sia proprio Minnesota.

  • David 27/07/2017, 14.34

    Solito chiacchiericcio

  • pensionato 27/07/2017, 10.37
    Citazione ( Blade76 27/07/2017 @ 08:00 )

    Nell'ultimo Superbowl insieme ai Patriots c'erano i Falcons, i Raiders sono usciti al primo turno dei playoff.

    grazie Blade...nello scrivere al volo mi sono confuso.

  • grizznation 27/07/2017, 09.35 Mobile
    Citazione ( claus07 27/07/2017 @ 09:23 )

    In realtà se ne dovessero spostare una ad est, New Orleans non penso sia da prendere in considerazione, le due opzioni sarebbero Memphis (nella Southeast division) o Minnesota nella Central. Delle due opzioni, mi sembra forse più probabile quella d ...

    Siccome sono ignorante mi spiegheresti i motivi per cui guardando la cartina Minnesota sarebbe migliore rispetto a Memphis da spostare ad est? No perché da solo non lo riesco a capire visto che Memphis è tranquillamente più ad est di Minnesota....magari con un aiuto ci arrivo....

  • claus07 27/07/2017, 09.23
    Citazione ( grizznation 26/07/2017 @ 21:58 )

    No caro mio, Memphis È più ad est rispetto a Minneapolis...e anche New Orleans è più a est di Minneapolis quindi puoi dormire sonni tranquilli che da Ovest non vi ci leva nessuno....

    In realtà se ne dovessero spostare una ad est, New Orleans non penso sia da prendere in considerazione, le due opzioni sarebbero Memphis (nella Southeast division) o Minnesota nella Central.
    Delle due opzioni, mi sembra forse più probabile quella di Minnesota per la verità, guardando la cartina è quella che più di tutte avrebbe senso.

  • Cardiff205 27/07/2017, 08.15 Mobile
    Citazione ( SaveOurSonics 26/07/2017 @ 17:44 )

    Grande. Ah beh, se KD e RW si riunissero a Seattle salto sul primo aereo in partenza.

    ....prendi 2 biglietti!!

  • leolaker03 27/07/2017, 08.09 Mobile
    Citazione ( AntoPT 26/07/2017 @ 17:25 )

    per me Las Vegas o, per la felicità di mr. president, si parlava di Città del Messico

    Tanto gli aerei sorvolano il muro

  • Blade76 27/07/2017, 08.00
    Citazione ( pensionato 26/07/2017 @ 22:54 )

    Solo per precisare. La squadra di NFL dei Raiders (tra l'altro partecipante all'ultimo Super Bowl, perso contro i Patriots) ha ottenuto la relocation da Oackland a Las Vegas per il 2019 se non erro; tempo di terminare la costruzione di uno stadio da ...

    Nell'ultimo Superbowl insieme ai Patriots c'erano i Falcons, i Raiders sono usciti al primo turno dei playoff.

  • Animamigrante 27/07/2017, 00.20
    Citazione ( OttoLamphred 26/07/2017 @ 22:58 )

    Del resto la risposta è 42

    E che gli vuoi dire a Douglas Adams?

  • ParanoidAndroid 26/07/2017, 23.07
    Citazione ( OttoLamphred 26/07/2017 @ 22:58 )

    Del resto la risposta è 42

    Pensiero profondo il tuo

  • OttoLamphred 26/07/2017, 22.58
    Citazione ( Animamigrante 26/07/2017 @ 18:52 )

    Prima di 42 squadre sicuramente non si fermeranno. (condivido, per me già a 27 erano tante)

    Del resto la risposta è 42

  • OttoLamphred 26/07/2017, 22.57
    Citazione ( dreamfake14 26/07/2017 @ 18:05 )

    Reggio Calabria

    Caserta con Vigorito

  • OttoLamphred 26/07/2017, 22.55

    Ma si dai, creiamo altre franchige per diluire ancora di più il talento medio ma concentriamo tutti i migliori giocatori in 3 o 4: prospettiva BELLISSIMA...

  • pensionato 26/07/2017, 22.54
    Citazione ( SaveOurSonics 26/07/2017 @ 17:43 )

    Las Vegas sarebbe la scelta più logica perché hanno già beneficiato dell'espansione in NHL, se non erro, per cui la struttura idonea ci sarebbe già. Allo stesso modo Seattle entrerebbe nell'hockey, sfruttando o la Key Arena ristrutturata o la pià ...

    Solo per precisare. La squadra di NFL dei Raiders (tra l'altro partecipante all'ultimo Super Bowl, perso contro i Patriots) ha ottenuto la relocation da Oackland a Las Vegas per il 2019 se non erro; tempo di terminare la costruzione di uno stadio da 65000 posti.
    E dalla stagione 2017/18 avrà anche la squadra di NHL: i Vegas Golden Knights.
    Non mi stupirebbe riuscissero ad ottenere anche una squadra in MLB.

  • grizznation 26/07/2017, 21.58 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 26/07/2017 @ 21:38 )

    Ci andiamo prima noi.

    No caro mio, Memphis È più ad est rispetto a Minneapolis...e anche New Orleans è più a est di Minneapolis quindi puoi dormire sonni tranquilli che da Ovest non vi ci leva nessuno....

  • Anklebreaker 26/07/2017, 21.45
    Citazione ( SaveOurSonics 26/07/2017 @ 17:26 )

    Mi prudono le mani!!! Se lo ha dichiarato in questi termini significa che siamo a buon punto!!! Mi é arrivata nei giorni scorsi una newsletter dal sito Sonicsgate.com dove si diceva che sono prossime le elezioni o del comune di Seattle o del governo ...

    Sperando veramente sia la volta buona. Anche se l'ampliamento della lega potrebbe non essere un vantaggio per il livello generale; idem un ingresso di Seattle al posto di un'altra franchigia sarebbe una sconfitta per la città coinvolta (e tifando per i Sonics, ne sappiamo qualcosa di cosa voglia dire ritrovarsi senza squadra per cui tifare). In un modo o nell'altra speriamo comunque di rivedere l'Nba nella Emerald City!

  • WolfOfPSE 26/07/2017, 21.38
    Citazione ( grizznation 26/07/2017 @ 16:57 )

    Meno male così ci spostano ad Est!!!

    Ci andiamo prima noi.

  • MaestroStockton2 26/07/2017, 20.13
    Citazione ( grizznation 26/07/2017 @ 18:24 )

    Sono i soldi che comandano il carrozzone....nonostante questo livello medio basso che perdura da qualche stagione, hanno firmato quell'accordo monstre con le tv che ha portato all'aumento sconsiderevole del cap. E son sicuro che se mettono squadre ch ...

    Ora, non ho idea delle cifre in ballo e dei sistemi per calcolarle, ma in linea di massima credo che il ragionamento che Silver farà coi proprietari non sia distante da questo:


    "allora, oggi siamo in 30 e guadagniamo 600, quindi 20 a testa. Se ne aggiungiamo altre 2 in queste città X e Y le stime dicono arriveremo a 800, che fan 25 cocuzze a testa. Tutti d'accordo?"


    In caso contrario, cioè di non guadagno, gli altri proprietari immagino vadano per il 2 di picche. Ovviamente fregandosene altamente di tutto il discorso tecnico, competitivo,etc etc

  • BullsAndRajon 26/07/2017, 19.22 Mobile

    Non mi piace la direzione che sta prendendo la NBA in questi ultimi anni.

  • AntiPanda 26/07/2017, 19.14 Mobile
    Citazione ( damar47 26/07/2017 @ 17:43 )

    A me 30 squadre sembrano già una quantità enorme.

    A Fip e LNP non piace questo pensiero! :-))))

  • JayDillah 26/07/2017, 19.01

    Ma possibile che una città grossa come Baltimora non abbia un briciolo di cultura cestistica?

  • Animamigrante 26/07/2017, 18.52
    Citazione ( damar47 26/07/2017 @ 17:43 )

    A me 30 squadre sembrano già una quantità enorme.

    Prima di 42 squadre sicuramente non si fermeranno.

    (condivido, per me già a 27 erano tante)

  • grizznation 26/07/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( damar47 26/07/2017 @ 17:43 )

    A me 30 squadre sembrano già una quantità enorme.

    Sono i soldi che comandano il carrozzone....nonostante questo livello medio basso che perdura da qualche stagione, hanno firmato quell'accordo monstre con le tv che ha portato all'aumento sconsiderevole del cap. E son sicuro che se mettono squadre che ne so a Las Vegas e Seattle, il carrozzone guadagnerà ancora piunsoldi

  • dreamfake14 26/07/2017, 18.05 Mobile
    Citazione ( SuperDome 26/07/2017 @ 17:19 )

    Seattle per l'espansione mi sembra quasi scontata... l'altra franchigia?

    Reggio Calabria

  • Ubik72 26/07/2017, 17.55 Mobile

    Sarebbe anche ora

  • VC15andMavsNation 26/07/2017, 17.52

    Rivogliamo Seattle! #206baby

  • ChuckB23 26/07/2017, 17.49
    Citazione ( damar47 26/07/2017 @ 17:43 )

    A me 30 squadre sembrano già una quantità enorme.

    Infatti non capisco tutto questo entusiasmo. A questo punto il livello medio della lega è veramente basso. Aumentando le squadre credo si creerà una forbice ancora maggiore. Capisco bene che non si possa ridurre il numero di franchigie, però ad oggi ci sono 3 o 4 superteam e il resto sono squadre mediocri, con giocatori nella media che vengono strapagati

  • SaveOurSonics 26/07/2017, 17.44
    Citazione ( Cardiff205 26/07/2017 @ 17:41 )

    ....non sei il solo! Quanti anni sono che aspettiamo??? Non vedo l'ora di rivedere i miei colori sul parquet, se poi KD e RW volessero riunirsi....

    Grande. Ah beh, se KD e RW si riunissero a Seattle salto sul primo aereo in partenza.

  • damar47 26/07/2017, 17.43

    A me 30 squadre sembrano già una quantità enorme.

  • SaveOurSonics 26/07/2017, 17.43
    Citazione ( AntoPT 26/07/2017 @ 17:25 )

    per me Las Vegas o, per la felicità di mr. president, si parlava di Città del Messico

    Las Vegas sarebbe la scelta più logica perché hanno già beneficiato dell'espansione in NHL, se non erro, per cui la struttura idonea ci sarebbe già. Allo stesso modo Seattle entrerebbe nell'hockey, sfruttando o la Key Arena ristrutturata o la più probabile nuova SoDo Arena, per poter avere così un numero pari di squadre (sempre se ricordo bene, la NHL finora ha aggiunto una sola squadra, per cui sono dispari).

  • Cardiff205 26/07/2017, 17.41
    Citazione ( SaveOurSonics 26/07/2017 @ 17:26 )

    Mi prudono le mani!!! Se lo ha dichiarato in questi termini significa che siamo a buon punto!!! Mi é arrivata nei giorni scorsi una newsletter dal sito Sonicsgate.com dove si diceva che sono prossime le elezioni o del comune di Seattle o del governo ...

    ....non sei il solo! Quanti anni sono che aspettiamo??? Non vedo l'ora di rivedere i miei colori sul parquet, se poi KD e RW volessero riunirsi....

  • axy1984 26/07/2017, 17.40
    Citazione ( SuperDome 26/07/2017 @ 17:19 )

    Seattle per l'espansione mi sembra quasi scontata... l'altra franchigia?

    Las Vegas è in prima fila subito dietro a Seattle, gli hanno già dato anche una franchigia NHL quindi...

  • Mettawp 26/07/2017, 17.26
    Citazione ( SuperDome 26/07/2017 @ 17:19 )

    Seattle per l'espansione mi sembra quasi scontata... l'altra franchigia?

    Las Vegas Aces

  • SaveOurSonics 26/07/2017, 17.26 Mobile

    Mi prudono le mani!!! Se lo ha dichiarato in questi termini significa che siamo a buon punto!!! Mi é arrivata nei giorni scorsi una newsletter dal sito Sonicsgate.com dove si diceva che sono prossime le elezioni o del comune di Seattle o del governo dello stato di Washington... Se passa un candidato favorevole all'investimento per la nuova arena sarà quasi cosa fatta! Senza scordare che la fetta più grossa ce la metterà un privato, cioè il magnate della finanza Chris Hansen. Resurrect our Sonics!!!

  • AntoPT 26/07/2017, 17.25
    Citazione ( SuperDome 26/07/2017 @ 17:19 )

    Seattle per l'espansione mi sembra quasi scontata... l'altra franchigia?

    per me Las Vegas o, per la felicità di mr. president, si parlava di Città del Messico

  • SuperDome 26/07/2017, 17.19

    Seattle per l'espansione mi sembra quasi scontata... l'altra franchigia?

  • laberra8 26/07/2017, 17.13

    #dominiomccollum

  • LakerForever 26/07/2017, 17.12

    BRING BACK SUPERSONICS !!!

  • axy1984 26/07/2017, 17.09
    Citazione ( Olimpia97 26/07/2017 @ 17:08 )

    C'è seattle che scalpita

    [ link ]

  • Olimpia97 26/07/2017, 17.08 Mobile

    C'è seattle che scalpita

  • 09knicks 26/07/2017, 17.05 Mobile

    Più che espandere la lega, dovreste pensare a cambiare qualche regola relativa al salary cap

Pagina di 2