Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/07/2017, 15.13 Rumors

Nerlens Noel molto deluso dall'andamento delle trattative con Dallas

Il lungo è RFA

NBA

Nonostante siano passate diverse settimane dall'inizio della free agency, i Dallas Mavericks e Nerlens Noel rimangono in una situazione di stallo. Il lungo, che è restricted free agent, si aspettava di chiudere per un nuovo accordo molto velocmente ma in realtà le trattative stanno andando per le lunghe e l'agente del giocatore si è detto molto deluso per la situazione attuale.

 

"Siamo molto delusi dalla situazione attuale," ha dichiarato Happy Walters, agente di Noel. "Nerlens adora Dallas, ha passato tutto il mese di Giugno ad allenarsi in città e noi stiamo ancora aspettando di ricevere un'offerta seria".

 

I Mavericks stanno cercando di risparmiare per avere più spazio disponibile possibile per la prossima free agency ma Noel, al momento, è una presenza troppo importante per il roster dei Mavericks, visto che il giocatore è l'unico rim protector degno di nota. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • SuperDome 21/07/2017, 09.30
    Citazione ( Ciccio1stpick 20/07/2017 @ 21:39 )

    Anche uno andato alla 31... uno che è stato MAXato: se è stato maxato vuol dire che è forte, no? Ah, non funziona così?

    Mi sembra ovvio che se uno viene maxato non sia una chioda (che non si meriti il max altro discorso)... ma per questo non lo paragonerei, bestemmiando, a McCollum Antetokounmpo o a Gobert...

  • Ciccio1stpick 20/07/2017, 21.39
    Citazione ( SuperDome 19/07/2017 @ 17:45 )

    Quel Draft tralasciando la 3, 15 e 27 poca poca roba... ma proprio poca poca.

    Anche uno andato alla 31... uno che è stato MAXato: se è stato maxato vuol dire che è forte, no? Ah, non funziona così?

  • dimisiano 20/07/2017, 09.43
    Citazione ( micmavs 19/07/2017 @ 15:50 )

    OK, però io penso ai Mavs e se questo lo portassimo alla QO il prossimo anno ti saluta di sicuro...abbiamo avuto la fortuna di non avere altre squadre che hanno rotto i coioni proponendo contrattoni, meglio sfruttare la situazione e tenerlo ad un pr ...

    si secondo me 16-18 e' un prezzo congruo

  • damar47 20/07/2017, 07.08
    Citazione ( micmavs 19/07/2017 @ 20:34 )

    Dobbiamo ringraziare l'andamento di questa FA, con meno follie, e squadre poco interessate ai C...la scorsa estate sarebbe finito maxato dai Lakers il terzo giorno di FA...comunque preferisco di gran lunga vedere Mavs che ripartono con un tentativo d ...

    Ma assolutamente. Secondo me non siete in una cattiva posizione, poi tanto Dirk andrà vanti fino agli 'anta.
    I sessanta :)

  • RedNation 20/07/2017, 01.59
    Citazione ( micmavs 20/07/2017 @ 01:47 )

    Le parole non servono... http://media.giphy.com/media/x0GRXBYjjVc
    9q/giphy.gif

    HAHAHA :)

  • micmavs 20/07/2017, 01.47 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/07/2017 @ 23:57 )

    Praticamente è una situazione simile a quella di D.Mo l'anno scorso. Se firmasse la qo (che è firmabile fino al 1° Ottobre, ma può essere estesa dalla squadra fino al 1° Marzo) si prenderebbe i 4 kilos che gli spettano per questa stagione, ma ...

    Le parole non servono... [ link ]

  • RedNation 20/07/2017, 00.00

    Pardon per il "durante / in" lol

  • RedNation 19/07/2017, 23.57
    Citazione ( micmavs 19/07/2017 @ 20:51 )

    Non quanto tu ne sappia di mercato, clausole ecc quindi giro la domanda anche a tutti gli altri...ho letto che ci potrebbe essere la possibilità di QO con Noel comunque RFA nel 2018..."If Noel signs QO before oct 1 he will be UFA next summer. If he ...

    Praticamente è una situazione simile a quella di D.Mo l'anno scorso.


    Se firmasse la qo (che è firmabile fino al 1° Ottobre, ma può essere estesa dalla squadra fino al 1° Marzo) si prenderebbe i 4 kilos che gli spettano per questa stagione, ma la prossima Estate sarebbe unrestricted free agent, e quindi potrebbe andare dove vuole. Oltretutto durante in questa stagione sarebbe cedibile solo con il suo consenso e perderebbe comunque i bird rights una volta ceduto...quindi fra una cosa e l'altra perderebbe un sacco di valore, perché saresti costretto a cederlo per il nulla e dove vuole lui.


    Se invece non firma la qo e si va avanti in una situazione di stallo, la situazione è questa:


    - dopo il 1° Ottobre, se i Mavs non ri-estendono la qo, lui può solo firmare un'estensione con i Mavs, oppure un'offerta con un'altra squadra che può comunque essere pareggiata dai Mavs.

    - dopo il 1° Ottobre, se i Mavs ri-estendono la qo (che varrebbe fino al 1° Marzo appunto), le due opzioni del punto precedente sarebbero sempre valide ma lui avrebbe di nuovo la possibilità di firmare la qo.




    Nel caso si arrivasse al 2 Marzo sempre in stallo, a quel punto potrebbe solo firmare un'estensione con i Mavs e nient'altro, ne qo ne offer sheet da altre squadre.


    E a quel punto se non trova un accordo con i Mavs si arriverebbe alla prossima free agency solo per ripetere la stessa solfa, Mavs che estendono la qo (ammesso gli interessi ancora il giocatore xD) ecc...




    Alla fine direi che i Mavs la qo non la estendono di sicuro oltre il 1° Ottobre, perché se a quel punto non ci dovesse essere ancora un accordoai Mavs conviene lasciargli solo la possibilità di firmare una offer sheet (per poi pareggiarla) o un'estensione, non certo la qo per poi perderlo dopo 5 mesi. Certo, così facendo è anche probabile che rovini definitivamente il rapporto con il giocatore e l'agente, ma è proprio il motivo principale per cui dubito si arrivi a quel punto, alla fine una delle due parti si accontenterà/cederà alle richieste dell'altra, oppure firmerà la qo entro il 1° Ottobre.

  • larryjoe87 19/07/2017, 23.30 Mobile

    Nerlens tu pensa ad allenarti che il rinnovo, alle cifre giuste, arriverà

  • David 19/07/2017, 23.07

    Veda di non chiedere il massimo, magari?

  • micmavs 19/07/2017, 22.36 Mobile

    RedNation Tu ne sai qualcosa?

  • micmavs 19/07/2017, 22.29 Mobile
    Citazione ( dariosk 19/07/2017 @ 22:07 )

    Nn credo sia possibile, mai sentito nulla di simile, x sits out intenderà salta la rfa

    Non credo intendesse quello...If Noel signs QO he earns UNRESTRICTED. If he goes THROUGH Oct. 1 (ie, PAST Oct 1, rights shrivel up (Mike Fisher).

  • dariosk 19/07/2017, 22.15 Mobile
    Citazione ( superlacustre 19/07/2017 @ 17:26 )

    Beh... anche no.. diciamo che oggi è una consuetudine per giocatore medio chiedere questa cifra... ma non è poco.. e lui è un giocatore che non sposta..

    È una tua opinione, x me è un centro che può fare bene nelle cose che vengono chiestein quel ruolo, ed ha margini di miglioramento

  • dariosk 19/07/2017, 22.07 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/07/2017 @ 20:51 )

    Non quanto tu ne sappia di mercato, clausole ecc quindi giro la domanda anche a tutti gli altri...ho letto che ci potrebbe essere la possibilità di QO con Noel comunque RFA nel 2018..."If Noel signs QO before oct 1 he will be UFA next summer. If he ...

    Nn credo sia possibile, mai sentito nulla di simile, x sits out intenderà salta la rfa

  • LaMaquina 19/07/2017, 21.57 Mobile
    Citazione ( DrDan 19/07/2017 @ 17:47 )

    il quinto giocatore più pagato dell'NBA di allora...... questo il dato di fatto che conta..... anche negli anni novanta ci fu follia sui lunghi : McIlvine, Koncak, Benoit Benjamin, Blair Rasmussen........ avoja.................

    E il contrattone a Big Coutry Reeves? Quello fu il meglio del meglio!

  • KevinJohnson 19/07/2017, 21.26 Mobile
    Citazione ( lanfratta 19/07/2017 @ 18:42 )

    Questo mi piacerebbe un sacco a phx, facciamo sign and trade a 17 e vi diamo chandler in cambio. Se il nostro team lo giudica idoneo alle visite mediche può essere devastante con Jackson e Bender in difesa, basta una PG forte e tra 2 anni sei un bel ...

    Non mi pare abbia molte soluzioni offensive... non il Fit ideale per noi, secondo me. Passare!!!

  • micmavs 19/07/2017, 20.51 Mobile
    Citazione ( dariosk 19/07/2017 @ 17:22 )

    Capisco che a molti non piaccia, anche io mi aspettavo qualcosa in più, nonostante le attenuanti legate al fatto che ha visto il suo team prendere 2 centri e addirittura farlo giocare pf....... Detto questo, è una tipologia di giocatore necessaria ...

    Non quanto tu ne sappia di mercato, clausole ecc quindi giro la domanda anche a tutti gli altri...ho letto che ci potrebbe essere la possibilità di QO con Noel comunque RFA nel 2018..."If Noel signs QO before oct 1 he will be UFA next summer. If he 'sits out,' RFA"...???

  • micmavs 19/07/2017, 20.36 Mobile
    Citazione ( lanfratta 19/07/2017 @ 18:42 )

    Questo mi piacerebbe un sacco a phx, facciamo sign and trade a 17 e vi diamo chandler in cambio. Se il nostro team lo giudica idoneo alle visite mediche può essere devastante con Jackson e Bender in difesa, basta una PG forte e tra 2 anni sei un bel ...

    Proposta in stile 2k, senza pensare ai progetti delle altre squadre...io spero che sia una battuta la tua.

  • micmavs 19/07/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( damar47 19/07/2017 @ 20:16 )

    Non ha troppo il coltello dalla parte del manico il buon Noel.

    Dobbiamo ringraziare l'andamento di questa FA, con meno follie, e squadre poco interessate ai C...la scorsa estate sarebbe finito maxato dai Lakers il terzo giorno di FA...comunque preferisco di gran lunga vedere Mavs che ripartono con un tentativo di ricostruzione più veloce, scommettendo su Noel, Barnes ecc piuttosto che tankate estreme con squadre di GLeague per accaparrarsi due, tre, quattro prime scelte...NN non varrà certe cifre, ma è una scommessa che accetterei/accetterò molto volentieri e che rifarei sempre nella nostra situazione.

  • damar47 19/07/2017, 20.16
    Citazione ( micmavs 19/07/2017 @ 20:00 )

    Sono d'accordo su tutto, e aggiungo che gli stessi Mavs hanno più volte dichiarato di come lui fosse un elemento centrape del progetto di ricostruzione e di questa FA...non lo vedo andar via con una QO, ripeto, imho un accordo intorno ai 18mln potre ...

    Non ha troppo il coltello dalla parte del manico il buon Noel.

  • micmavs 19/07/2017, 20.00 Mobile
    Citazione ( JesseJames 19/07/2017 @ 19:05 )

    Non ci arriverà mai alla QO, verosimilmente con la QO rinuncia ad un anno di guadagni a 8 cifre per sperare di firmare il contrattone tra un anno. Senza sapere 1) se dopo un anno da separato in casa con Dallas c'è qualcuno disposto a dargli il mass ...

    Sono d'accordo su tutto, e aggiungo che gli stessi Mavs hanno più volte dichiarato di come lui fosse un elemento centrape del progetto di ricostruzione e di questa FA...non lo vedo andar via con una QO, ripeto, imho un accordo intorno ai 18mln potrebbe soddisfare tutti.

  • GioZena92 19/07/2017, 19.12

    Poi chissà cosa intende sto qui con buona offerta... Ho già paura di non riuscire a dormire

  • JesseJames 19/07/2017, 19.05
    Citazione ( micmavs 19/07/2017 @ 15:36 )

    La QO non è un vantaggio per noi...

    Non ci arriverà mai alla QO, verosimilmente con la QO rinuncia ad un anno di guadagni a 8 cifre per sperare di firmare il contrattone tra un anno. Senza sapere 1) se dopo un anno da separato in casa con Dallas c'è qualcuno disposto a dargli il massimo (non è successo quest'anno che poteva avere appeal...), 2) se con il contratto dell'anno prossimo recupera i mancati guadagni di quest'anno. Mi spiego, firmare una QO da 10k rinunciando ad un contratto (faccio per dire) da 18x5, vuol dire tra un anno Noel si aspetta di firmare almeno a 21x4, altrimenti non avrebbe senso economicamente parlando...e tutto questo dopo un anno da separato in casa. Bene, ma non benissimo...

  • Ironclaw 19/07/2017, 19.01 Mobile

    Tra i 10 ed i 13 ci sta, di più no. Però ho come il presentimento che Dallas voglia offrire di meno

  • FromTheOrigins 19/07/2017, 18.58 Mobile
    Citazione ( DrDan 19/07/2017 @ 18:13 )

    dovresti contestualizzare........ quei contratti " sembravano" plausibili per le squadre che li concedevano e folli per tutti gli altri..... come accade oggi.....

    Forse non mi sono spiegato bene io. Quei contratti non avvenivano con la frequenza di oggi è con le cifre di oggi. I massimi contratti a quei tempi erano ancora terreno dei grandi campioni. Vai a vedere i salary tables di oggi è ti accorgerai che spesso vengono date cifre esagerate che intasato il Cap senza premiare la meritocrazia.

  • lanfratta 19/07/2017, 18.42

    Questo mi piacerebbe un sacco a phx, facciamo sign and trade a 17 e vi diamo chandler in cambio. Se il nostro team lo giudica idoneo alle visite mediche può essere devastante con Jackson e Bender in difesa, basta una PG forte e tra 2 anni sei un bel grattacapo.

  • DrDan 19/07/2017, 18.13
    Citazione ( FromTheOrigins 19/07/2017 @ 18:02 )

    Ma non alle cifre di oggi.

    dovresti contestualizzare........ quei contratti " sembravano" plausibili per le squadre che li concedevano e folli per tutti gli altri..... come accade oggi.....

  • Joaocodo 19/07/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( SuperDome 19/07/2017 @ 17:45 )

    Quel Draft tralasciando la 3, 15 e 27 poca poca roba... ma proprio poca poca.

    A me anche la 12 e la 3 non dispiacciono

  • FromTheOrigins 19/07/2017, 18.04 Mobile
    Citazione ( DrDan 19/07/2017 @ 17:47 )

    il quinto giocatore più pagato dell'NBA di allora...... questo il dato di fatto che conta..... anche negli anni novanta ci fu follia sui lunghi : McIlvine, Koncak, Benoit Benjamin, Blair Rasmussen........ avoja.................

    E neanche con la frequenza di oggi!

  • FromTheOrigins 19/07/2017, 18.02 Mobile
    Citazione ( DrDan 19/07/2017 @ 17:47 )

    il quinto giocatore più pagato dell'NBA di allora...... questo il dato di fatto che conta..... anche negli anni novanta ci fu follia sui lunghi : McIlvine, Koncak, Benoit Benjamin, Blair Rasmussen........ avoja.................

    Ma non alle cifre di oggi.

  • DrDan 19/07/2017, 17.47
    Citazione ( FromTheOrigins 19/07/2017 @ 17:17 )

    Infatti fu uno scandalo! Non una routine! E poi si parla di 26 spalmati in 7 anni. Il che è diverso. Basta controllare su Basketball Reference.

    il quinto giocatore più pagato dell'NBA di allora...... questo il dato di fatto che conta..... anche negli anni novanta ci fu follia sui lunghi : McIlvine, Koncak, Benoit Benjamin, Blair Rasmussen........ avoja.................

  • SuperDome 19/07/2017, 17.46
    Citazione ( GuGod89 19/07/2017 @ 17:03 )

    Si poi la squadra che lo ha scelto gli ha preso altri due C, scambiato e ora manco il max. Era considerato la prima chiamata! Pure Ben messo malino.

    e la 10

  • SuperDome 19/07/2017, 17.45
    Citazione ( GuGod89 19/07/2017 @ 17:03 )

    Si poi la squadra che lo ha scelto gli ha preso altri due C, scambiato e ora manco il max. Era considerato la prima chiamata! Pure Ben messo malino.

    Quel Draft tralasciando la 3, 15 e 27 poca poca roba... ma proprio poca poca.

  • DrDan 19/07/2017, 17.42
    Citazione ( GuGod89 19/07/2017 @ 17:03 )

    Si poi la squadra che lo ha scelto gli ha preso altri due C, scambiato e ora manco il max. Era considerato la prima chiamata! Pure Ben messo malino.

    eh ma se paragoniamo le sue prossime entrate con quelle dell'usurpatore alla uno......... e ti dirò : meglio che abbia giocato poco per Phila..... così ha lasciato quel margine di dubbio sul fatto che possa divenire un giocatore top nel ruolo....... e su quel margine di dubbio diventerà ricco sfondato......

  • Olimpia97 19/07/2017, 17.37

    dov'è il max dei nets??

  • superlacustre 19/07/2017, 17.29 Mobile

    Cioè tanto x farti capire: Love prende 21... Durant 26, che sposta e di brutto...

  • arrestoetiro 19/07/2017, 17.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vedo favoriti i cavaliers contro gli alieni..

  • superlacustre 19/07/2017, 17.26 Mobile
    Citazione ( dariosk 19/07/2017 @ 17:22 )

    Capisco che a molti non piaccia, anche io mi aspettavo qualcosa in più, nonostante le attenuanti legate al fatto che ha visto il suo team prendere 2 centri e addirittura farlo giocare pf....... Detto questo, è una tipologia di giocatore necessaria ...

    Beh... anche no.. diciamo che oggi è una consuetudine per giocatore medio chiedere questa cifra... ma non è poco.. e lui è un giocatore che non sposta..

  • dariosk 19/07/2017, 17.22 Mobile

    Capisco che a molti non piaccia, anche io mi aspettavo qualcosa in più, nonostante le attenuanti legate al fatto che ha visto il suo team prendere 2 centri e addirittura farlo giocare pf.......
    Detto questo, è una tipologia di giocatore necessaria in questa nba, e fa bene a chiedere una ventina di milioni

  • FromTheOrigins 19/07/2017, 17.17 Mobile
    Citazione ( DrDan 19/07/2017 @ 16:53 )

    Following the 1989-90 season, he resigned with the Cavaliers to a 7-year, $26.5 million contract, making him one of the 5 highest paid players in the NBA in the early 1990s. At the time, this was an unprecedented salary for a sixth man like Williams. ...

    Infatti fu uno scandalo! Non una routine! E poi si parla di 26 spalmati in 7 anni. Il che è diverso. Basta controllare su Basketball Reference.

  • superlacustre 19/07/2017, 17.15 Mobile

    Nerlens sei un mozzo... ma chi ti vuole??

  • GuGod89 19/07/2017, 17.03
    Citazione ( DrDan 19/07/2017 @ 16:39 )

    troppo severo...... guadagnerà una marea di milioni comunque..... il povero Ben alla sette ( lui fu scelto alla 6 ) sta messo mooolto peggio... per non parlare della 1.... e pure la 4 o 5.......

    Si poi la squadra che lo ha scelto gli ha preso altri due C, scambiato e ora manco il max. Era considerato la prima chiamata!
    Pure Ben messo malino.

  • damar47 19/07/2017, 17.02
    Citazione ( DrDan 19/07/2017 @ 16:53 )

    Following the 1989-90 season, he resigned with the Cavaliers to a 7-year, $26.5 million contract, making him one of the 5 highest paid players in the NBA in the early 1990s. At the time, this was an unprecedented salary for a sixth man like Williams. ...

    [ link ]

  • DrDan 19/07/2017, 16.53
    Citazione ( DrManhattan 19/07/2017 @ 16:06 )

    Più ci penso e più impazzisco... la versione giovane di Deadmon che vuole il massimo... quanto mi manca la NBA degli anni 90...

    Following the 1989-90 season, he resigned with the Cavaliers to a 7-year, $26.5 million contract, making him one of the 5 highest paid players in the NBA in the early 1990s. At the time, this was an unprecedented salary for a sixth man like Williams. Si parla del compianto John " Hot Rod " Williams........ in pratica il clone di Noel.....

  • damar47 19/07/2017, 16.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e questo è un peccato, dovrebbero.

    [ link ]

  • damar47 19/07/2017, 16.49
    Citazione ( micmavs 19/07/2017 @ 16:47 )

    Dubito che per "offerte poco credibili" si stia parlando di 18mln...

    Certo per me e per te è così. Ma chi lo sa cosa ne pensano sto qua ed il suo agente...

  • micmavs 19/07/2017, 16.47 Mobile
    Citazione ( nereo 19/07/2017 @ 16:32 )

    Ma quale all star o giocatore di livello andrebbe in questo momento a Dallas anche se li offrono il Max??? A parte 2-3 giocatori interessanti in squadra, gli altri sono nella media, alcuni da rottamare, non voglio dire che Noel si meriti il massimo s ...

    G L I.

  • DrDan 19/07/2017, 16.47
    Citazione ( damar47 19/07/2017 @ 16:44 )

    Eh, per quanto ne sappiamo i Mavs potrebbero avergliene già offerti 18 l'anno, ma lui li reputa insufficienti...

    si parla infatti di offerta " seria" ..... evidentemente ritengono ridicola una già fatta.....

  • micmavs 19/07/2017, 16.47 Mobile
    Citazione ( damar47 19/07/2017 @ 16:44 )

    Eh, per quanto ne sappiamo i Mavs potrebbero avergliene già offerti 18 l'anno, ma lui li reputa insufficienti...

    Dubito che per "offerte poco credibili" si stia parlando di 18mln...

  • damar47 19/07/2017, 16.44
    Citazione ( micmavs 19/07/2017 @ 15:50 )

    OK, però io penso ai Mavs e se questo lo portassimo alla QO il prossimo anno ti saluta di sicuro...abbiamo avuto la fortuna di non avere altre squadre che hanno rotto i coioni proponendo contrattoni, meglio sfruttare la situazione e tenerlo ad un pr ...

    Eh, per quanto ne sappiamo i Mavs potrebbero avergliene già offerti 18 l'anno, ma lui li reputa insufficienti...

Pagina di 2