Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/07/2017, 20.43 Rumors

Rajon Rondo trova un accordo annuale con i Pelicans

Rondo trova la sua nuova squadra

NBA
Come riportato da Shams Charania, i New Orleans Pelicans hanno trovato un accordo annuale con Rajon Rondo. L'ex dei Bulls si andrà ad aggiungere a Jrue Holiday nel reparto play dei Pelicans. Non sono ancora chiari i termini economici dell'accordo.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • bishop 16/07/2017, 16.02 Mobile
    Citazione ( Alleyoopallatabella 16/07/2017 @ 15:52 )

    è difficile costruire in uno small market come no e si finisce quasi sempre strapagando panchinari, sopratutto se hai una superstar come davis (cioè molto corteggiato e già nei top della lega che non penso voglia tankare) che devi comunque tenere ...

    La storia dello small market è una scappatoia tropo semplice eh...Nola è mediocre non per colpa della posizione geografica ma per colpa di quell'idiota del gm. Stop.

  • Alleyoopallatabella 16/07/2017, 15.52 Mobile
    Citazione ( bishop 16/07/2017 @ 09:03 )

    Questi hanno firmato a 130kk holiday, regalato 130kk complessivi a solomon hill, Asik e moore. Qualsiasi cosa facciano non potranno mai pensare di rimediare alla marea di errori commessi. una barzelletta.

    è difficile costruire in uno small market come no e si finisce quasi sempre strapagando panchinari, sopratutto se hai una superstar come davis (cioè molto corteggiato e già nei top della lega che non penso voglia tankare) che devi comunque tenere buona

  • MrBiscotto 16/07/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( bishop 16/07/2017 @ 09:03 )

    Questi hanno firmato a 130kk holiday, regalato 130kk complessivi a solomon hill, Asik e moore. Qualsiasi cosa facciano non potranno mai pensare di rimediare alla marea di errori commessi. una barzelletta.

    Anche perché contiuano ad accumulare errori su errori

  • bishop 16/07/2017, 09.03 Mobile

    Questi hanno firmato a 130kk holiday, regalato 130kk complessivi a solomon hill, Asik e moore. Qualsiasi cosa facciano non potranno mai pensare di rimediare alla marea di errori commessi. una barzelletta.

  • alert 16/07/2017, 00.34
    Citazione ( Madskin 15/07/2017 @ 22:53 )

    Di base sono d'accordo, penso solo che Holiday sia tutto fuorché un mangiapalloni, e che avesse potuto fare quello che farà Rondò senza dover prendersi troppi tiri. Purtroppo visto che sul mercato di raggiungibile non c'è nessuno in grado di apri ...

    A prescindere dalla propensione o meno di "mangiarsi" il pallone, la presenza di Rondo garantirà quel playmaking che ai Pelicans è ben accetta. Sono anche convinto che a Jrue stesso essere sgravato del ruolo di PG non gli dispiaccia affatto, per di più nei finali di gara nulla impedirà ai due di essere in campo allo stesso momento.

  • Gil10Sba5 15/07/2017, 23.49 Mobile
    Citazione ( NowOrNever 15/07/2017 @ 19:53 )

    Chi sarebbero gli altri 2 big oltre i 2 bigman ?? Poi im questo ovest si deve vedere se riescono a fare i PO ?

    Jrue e Rajon

  • Gil10Sba5 15/07/2017, 23.49 Mobile
    Citazione ( NowOrNever 15/07/2017 @ 19:53 )

    Chi sarebbero gli altri 2 big oltre i 2 bigman ?? Poi im questo ovest si deve vedere se riescono a fare i PO ?

    Jrue e Rajon

  • Madskin 15/07/2017, 22.53 Mobile
    Citazione ( alert 15/07/2017 @ 22:23 )

    Hai tre bocche da fuoco, l'ultima cosa che vuoi fare è avere un play/combo che si prende mille tiri. Se alla coppia DMC/Davis non puoi non chiedere 60 punti, e a Holiday come terzo violino, non puoi non dargli i suoi 15 tiri, è chiaro che nel ruolo ...

    Di base sono d'accordo, penso solo che Holiday sia tutto fuorché un mangiapalloni, e che avesse potuto fare quello che farà Rondò senza dover prendersi troppi tiri. Purtroppo visto che sul mercato di raggiungibile non c'è nessuno in grado di aprire bene il campo era più saggio prendere Rondò e dargli le chiavi del gioco in mano.

  • alert 15/07/2017, 22.23
    Citazione ( Madskin 15/07/2017 @ 20:57 )

    O a Gentry dà fastidio che Holiday porti palla o lo stesso Jrue non ha voglia di fare la PG, altrimenti non mi spiego questa ostinazione nel cercare un play che gli tolga la palla di mano. Rondo è una scommessa rischiosa quanto intrigante, sia perc ...

    Hai tre bocche da fuoco, l'ultima cosa che vuoi fare è avere un play/combo che si prende mille tiri. Se alla coppia DMC/Davis non puoi non chiedere 60 punti, e a Holiday come terzo violino, non puoi non dargli i suoi 15 tiri, è chiaro che nel ruolo di play vuoi uno alla Rondo, a cui tutto gli si può imputare meno che sia mangiapalloni . E' il fit perfetto che farà contenti tutti. Dalla dirigenza, ai cestisti al coaching staff.


    Ottima presa per i Pelicans.

  • chancetherapper 15/07/2017, 22.18
    Citazione ( filrad93 15/07/2017 @ 21:51 )

    Se a New Orleans dovesse andare male anche in questa stagione, come lo vedete uno scambio prima della trade deadline tra Cleveland e New Orleans? Cleveland prende Davis, New Orleans Love o magari ci sarà il coinvolgimento di una terza squadra. Cosa ...

    famo i seri su

  • filrad93 15/07/2017, 21.51 Mobile

    Se a New Orleans dovesse andare male anche in questa stagione, come lo vedete uno scambio prima della trade deadline tra Cleveland e New Orleans? Cleveland prende Davis, New Orleans Love o magari ci sarà il coinvolgimento di una terza squadra. Cosa ne pensate? Non amo il fantamercato ma è da un po' che ho questa idea in mente.

  • Madskin 15/07/2017, 20.57 Mobile

    O a Gentry dà fastidio che Holiday porti palla o lo stesso Jrue non ha voglia di fare la PG, altrimenti non mi spiego questa ostinazione nel cercare un play che gli tolga la palla di mano. Rondo è una scommessa rischiosa quanto intrigante, sia perché così Holiday può giocare lontano dalla palla e aprire il campo, sia perché pur bollito legge il gioco come pochi e nelle situazioni di giochi a due con i big-man sarebbe in grado di creare facilmente vantaggio. Non risolve il problema dell'assenza di tiratori né quello della pochezza in panca, ma rispetto a Jackson che avresti preso svenandoti è molto meglio, specie con un annuale che non ingolfa la situazione del prossimo anno.

  • BakuninA 15/07/2017, 20.26
    Citazione ( CP3MVP 15/07/2017 @ 18:44 )

    Mah, sarò strano io, ma Rondo con Cousins e Davis secondo me dà molte più sicurezze di Holiday .. per me ci sta come firma

    i Pelicans, pur con tutti i difetti del mondo, l'anno scorso hanno rischiato fino all'ultimo di fare i PO. i Bulls, quando han capito che dovevano dare lo spot di PG a Rondo i PO li hanno fatti, e se RR9 non si fosse rotto, stavano anche per far fuori i Celtics (poi finalisti di conference). davvero non capisco tutti questi haters di Rajon...

  • dariosk 15/07/2017, 20.23 Mobile

    Fanno col poco che anno, tengono buono cousins, e affidano a jrue almeno metà del tempo off the ball, sullo spacing non mi preoccupa troppo,alla fine gli stessi 2 big la mettono da fuori, se si pensa alle poche risorse che hanno direi scommessa almeno interessante

  • BakuninA 15/07/2017, 20.23
    Citazione ( NowOrNever 15/07/2017 @ 19:48 )

    Ha cambiato più squadre di Shaq adesso manca solo qualche avventura all'estero..

    i Pelicans sarebbero la sua quinta squadra. non la vedo quest'esagerazione.

  • PippoF92 15/07/2017, 20.16
    Citazione ( IlMastino 15/07/2017 @ 19:18 )

    Quindi pessima firma dato che si parla di ammassare BUONI giocatori. Rondo cosa c'entra in questo contesto?

    Intendo dire che a NO non hanno grandi possibilità di manovra, partono da un duo Davis-Cousins che sulla carta può essere tanta roba ma è tutto da valutare nel corso di una stagione completa partendo da zero avendo però sempre a CAP due come Hill e, sopratutto, Asik che fanno più peso a vuoto che altro.
    Hanno rifirmato Holiday che, nonostante le cifre ed i dubbi sulla tenuta, è quasi un bene per loro perché con quei due sopracitati a roster qualcosa dovevano quasi obbligatoriamente crearla.
    Il problema è che non hanno praticamente nient'altro tolti Cousins-Davis-Holiday in un Ovest che si è rinforzato ancor di più, non hanno altri due starter di livello ne tanto meno una panchina per competere con le squadre dirette rivali.
    Firmare Rondo, sopratutto con un annuale, per me equivale al firmare un buon giocatore - o uno che è stato un buon giocatore - aggiungendolo quindi a quei tre che hai, sperando che poi durante il corso della stagione il tutto vada a bene e si riesca quanto meno a centrare i PO.
    Posso sbagliarmi, ma la firma di Rondo con un annuale a 14-15mln questa idea mi da.
    E per durata e cifre io a quei numeri fossi in loro avrei pensato ad un KCP, per dire.
    Probabilmente molto più funzionale. Poi mi sbaglierò...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 15/07/2017, 20.11 Mobile
    Citazione ( RedNation 15/07/2017 @ 19:01 )

    Shams è il vero Woj ormai

    Like

  • FromTheOrigins 15/07/2017, 20.07 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 15/07/2017 @ 19:50 )

    Occhio ai Pelicans se trovano un po' di chimica tra i 4 big possono fare male a molti, serrando il canestro e trovando il modo di far male. Chi hanno come tiratore da tre? In ala piccola?

    In ala piccola io metterei Dante Cunningham!

  • NowOrNever 15/07/2017, 19.53 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 15/07/2017 @ 19:50 )

    Occhio ai Pelicans se trovano un po' di chimica tra i 4 big possono fare male a molti, serrando il canestro e trovando il modo di far male. Chi hanno come tiratore da tre? In ala piccola?

    Chi sarebbero gli altri 2 big oltre i 2 bigman ??


    Poi im questo ovest si deve vedere se riescono a fare i PO ?

  • Gil10Sba5 15/07/2017, 19.50 Mobile

    Occhio ai Pelicans se trovano un po' di chimica tra i 4 big possono fare male a molti, serrando il canestro e trovando il modo di far male. Chi hanno come tiratore da tre? In ala piccola?

  • NowOrNever 15/07/2017, 19.48 Mobile

    Ha cambiato più squadre di Shaq adesso manca solo qualche avventura all'estero..

  • IlMastino 15/07/2017, 19.18 Mobile
    Citazione ( PippoF92 15/07/2017 @ 17:55 )

    Penso ammassare buoni giocatori tra loro, sperando che qualcosa quadri e funzioni e quanto meno si centri l'ottavo posto. Peró bah...dopo i mln su mln a Holiday proprio Rondo non so. In SF hanno il vuoto se non erro!

    Quindi pessima firma dato che si parla di ammassare BUONI giocatori. Rondo cosa c'entra in questo contesto?

  • elNarigon 15/07/2017, 19.15 Mobile
    Citazione ( JayDillah 15/07/2017 @ 18:50 )

    A occhio direi solo Rose tra quelli passabili

    Ah se è così mi tocca passare a malincuore

  • RedNation 15/07/2017, 19.01

    Shams è il vero Woj ormai

  • OlimpiaMilano98 15/07/2017, 18.55 Mobile

    Come è già stato detto ai pelicans con in squadra davis e Cousins aveva più senso acquistare giocatori per migliorare altri ruoli con gente che sapesse tirare da 3

  • JayDillah 15/07/2017, 18.50
    Citazione ( elNarigon 15/07/2017 @ 18:01 )

    Meglio così. Domanda, chi è rimasto nel ruolo di pg tra i FA?

    A occhio direi solo Rose tra quelli passabili

  • CP3MVP 15/07/2017, 18.44 Mobile

    Mah, sarò strano io, ma Rondo con Cousins e Davis secondo me dà molte più sicurezze di Holiday .. per me ci sta come firma

  • LakerForever 15/07/2017, 18.42
    Citazione ( Ste1990 15/07/2017 @ 18:03 )

    da voci precedenti alla firma,al di là di chi inizia la partita, pare che vogliano giocare con Rondo play e holiday in Sg

    Holiday SG, mi sa che Nola non vuole giocare nei play-offs

  • FromTheOrigins 15/07/2017, 18.37 Mobile
    Citazione ( RicMon 15/07/2017 @ 18:35 )

    A questo punto spero di si

    Dai! Che stiamo costruendo molto bene!

  • RicMon 15/07/2017, 18.35 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 15/07/2017 @ 18:34 )

    Capisco. Lonzo & co. ti faranno ricredere. E adesso andiamo su Ian Clark?

    A questo punto spero di si

  • FromTheOrigins 15/07/2017, 18.34 Mobile
    Citazione ( RicMon 15/07/2017 @ 18:29 )

    FromTheOrigins Tranquillo, mai tifato Celtics :D Mi è sempre piaciuto come tipo di giocatore, anche quando era a Boston, è da molto che speravo venisse da noi, e ora che c'era la possibilità non volevo lasciarmela sfuggire

    Capisco. Lonzo & co. ti faranno ricredere. E adesso andiamo su Ian Clark?

  • RicMon 15/07/2017, 18.29 Mobile

    FromTheOrigins


    Tranquillo, mai tifato Celtics :D


    Mi è sempre piaciuto come tipo di giocatore, anche quando era a Boston, è da molto che speravo venisse da noi, e ora che c'era la possibilità non volevo lasciarmela sfuggire

  • RicMon 15/07/2017, 18.28 Mobile

    New Orleans was $3.7M below the luxury tax heading in today. Spending more than $4.2M of the mid-level would hard cap the Pelicans.

  • NothingButDallas 15/07/2017, 18.26 Mobile
    Citazione ( ChaiLaRajone 15/07/2017 @ 18:12 )

    secondo me un Rondo con 2 come Cousins e Davis spacca

    Ma anche secondo me ci sta. Poi con gentry come allenatore uno come Rondo va benissimo. Non capisco tutti questi commenti. Per me invece ottimo acquisto. Holiday può anche giocare senza palla. Adesso devono aggiungere tiratori.

  • gianluca94 15/07/2017, 18.17

    Jackson-Holiday ci poteva stare, questa qui invece mi pare una cagata

  • ChaiLaRajone 15/07/2017, 18.12 Mobile

    secondo me un Rondo con 2 come Cousins e Davis spacca

  • Ste1990 15/07/2017, 18.03
    Citazione ( LakerForever 15/07/2017 @ 17:57 )

    Probabilmente lo hanno firmato come sesto uomo

    da voci precedenti alla firma,al di là di chi inizia la partita, pare che vogliano giocare con Rondo play e holiday in Sg

  • TheAnswer 15/07/2017, 18.03 Mobile

    Certo che Charania ha battuto sul tempo Wojna su tantissime firme. Il potere di The Vertical!

  • Ste1990 15/07/2017, 18.02

    Firma che per me ha davvero poco senso.
    Rondo non è una All Star,ma allo stesso tempo è uno che nel giusto contesto contributo può darlo,invece finisce in una squadra che come priorità dovrebbe avere solo e soltanto quella di aggiungere gente che sappia tirare da 3 per aprire il campo ai due mostri lì sotto

  • elNarigon 15/07/2017, 18.01 Mobile

    Meglio così. Domanda, chi è rimasto nel ruolo di pg tra i FA?

  • robyamb82 15/07/2017, 17.57 Mobile

    A metà stagione va ai cavs

  • LakerForever 15/07/2017, 17.57

    Probabilmente lo hanno firmato come sesto uomo

  • FromTheOrigins 15/07/2017, 17.56 Mobile
    Citazione ( RicMon 15/07/2017 @ 17:48 )

    Che delusione

    Sei proprio innamorato di Rondo, eh? Chissà perché! Non è che eri tifoso dei Celtics, no? Spiegami perché ti piace così tanto.

  • PippoF92 15/07/2017, 17.55 Mobile
    Citazione ( axy1984 15/07/2017 @ 17:46 )

    Chi mi trova un senso a questa firma?

    Penso ammassare buoni giocatori tra loro, sperando che qualcosa quadri e funzioni e quanto meno si centri l'ottavo posto. Peró bah...dopo i mln su mln a Holiday proprio Rondo non so. In SF hanno il vuoto se non erro!

  • MasterLello 15/07/2017, 17.49 Mobile

    Non ha molto senso questa firma. Quando vuole Rondo sa essere ancora un giocatore molto importante, ma i Pelicans hanno bisogno di giocatori in altri ruoli

  • RicMon 15/07/2017, 17.48 Mobile
    Citazione ( TheBlackMamba4 15/07/2017 @ 17:46 )

    Peccato, ci speravo andasse ai Lakers

    A chi lo dici

  • RicMon 15/07/2017, 17.48 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 15/07/2017 @ 17:47 )

    RicMon ;-)

    Che delusione

  • FromTheOrigins 15/07/2017, 17.47 Mobile

    RicMon ;-)

  • TheBlackMamba4 15/07/2017, 17.46 Mobile

    Peccato, ci speravo andasse ai Lakers

  • axy1984 15/07/2017, 17.46

    Chi mi trova un senso a questa firma?