Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/07/2017, 20.27 Ufficiale

Gli Heat cedono Josh McRoberts e una futura seconda scelta a Dallas

La trade è ufficiale

NBA
I Miami Heat hanno annunciato ufficialmente di aver ceduto Josh McRoberts, una seconda scelta del 2023 e cash considerations ai Dallas Mavericks in cambio del lungo AJ Hammons. L'esperienza in maglia Heat di McRoberts è stata tormentata da molti infortuni che gli hanno impedito di dare un reale contributo alla squadra.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • chiello93 09/07/2017, 01.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh si.. Già da quest'estate è fuori dal Cap.. Continuiamo a pagarlo ma extra Cap

  • chiello93 08/07/2017, 23.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No aspetta.. Guarda che Bosh è già fuori dal Cap da questa stagione

  • chiello93 08/07/2017, 15.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si adesso siamo in qualche modo sopra al Cap quindi la MLE è più alta .. non credo che prenderemo nessuno con quei soldi.. abbiamo la squadra praticamente completa, contando che verrà ovviamente rifirmato al minimo Haslem.. comunque sì.. è un po lungo.. ma alla fine ha 26 anni.. più in là potrebbe diventare un contratto scambiabile con il continuo aumentare del cap..

  • robespierre 08/07/2017, 13.57

    Shawn Marion ex Phoenix, dove aveva gia' dato il meglio di se', di fatto un player a fine carriera, come del resto Jason Kidd. Qui si tratta di due saldi, non due colpi. L'unico giocatore ancora valido era Jason Terry, certo pero' non un furoriclasse + (parzialmente) Chandler, giocatore importante, ma non basilare e decisivo. Barea era ed e' solo un panchinaro, talora (raramente) importante, ma appunto anche lui non decisivo. Forse tu non sai o non ricordi cosa successe con l'avvento di Mark Cuban. Arrivo' facendo capire che avrebbe cambiato il mondo, lui che (sue confessioni-dichiarazioni) aveva fatto di tutto nella vita, anche il portiere. Poi gli piovve addosso la fortuna e... penso' di acquistare i Mavs. Ma ancora piu' particolare e spettacolare fu la sia immagine pubblica: continue contestazioni a tutto e tutti e continue squalifiche. In effetti allora non sembrava un "owner", ma una macchietta del varieta'. Poi, forse dietro reiterati consigli dei piani alti NBA, comincio' a cambiare, ma pur sempre, secondo me, rimanendo un incompetente di basket.
    P.S.: Qui la competenza non e' di chi si permette sempre e ovunque piu' che di giudicare, di pontificare, per giunta sbagliando reiteratamente, ma di chi le cose le sa effettivamente.

  • robespierre 08/07/2017, 13.57

    Shawn Marion ex Phoenix, dove aveva gia' dato il meglio di se', di fatto un player a fine carriera, come del resto Jason Kidd. Qui si tratta di due saldi, non due colpi. L'unico giocatore ancora valido era Jason Terry, certo pero' non un furoriclasse + (parzialmente) Chandler, giocatore importante, ma non basilare e decisivo. Barea era ed e' solo un panchinaro, talora (raramente) importante, ma appunto anche lui non decisivo. Forse tu non sai o non ricordi cosa successe con l'avvento di Mark Cuban. Arrivo' facendo capire che avrebbe cambiato il mondo, lui che (sue confessioni-dichiarazioni) aveva fatto di tutto nella vita, anche il portiere. Poi gli piovve addosso la fortuna e... penso' di acquistare i Mavs. Ma ancora piu' particolare e spettacolare fu la sia immagine pubblica: continue contestazioni a tutto e tutti e continue squalifiche. In effetti allora non sembrava un "owner", ma una macchietta del varieta'. Poi, forse dietro reiterati consigli dei piani alti NBA, comincio' a cambiare, ma pur sempre, secondo me, rimanendo un incompetente di basket.
    P.S.: Qui la competenza non e' di chi si permette sempre e ovunque piu' che di giudicare, di pontificare, per giunta sbagliando reiteratamente, ma di chi le cose le sa effettivamente.

  • micmavs 08/07/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 08/07/2017 @ 13:24 )

    Hai ragione

    Anche perché il personaggio ormai si conosce e si commenta da solo ;)

  • NothingButDallas 08/07/2017, 13.24 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/07/2017 @ 10:55 )

    Consiglio, non rispondere ai troll senza cervello, ignorarli.

    Hai ragione

  • NothingButDallas 08/07/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( robespierre 08/07/2017 @ 11:06 )

    Si', due Finali NBA e 3 Finali Conference in 20 anni e soprattutto grazie a Dirk. Senza Dirk era il nulla assoluto. Visto che sei bravo a contestare, fammi tu un nome valido, non parlo di scelte, del tutto nulle, ma di mercato. P.S.: Te ne chiedo 1, ...

    Shawn Marion, Jason terry, jason kidd, tyson chandler, ma anche barea, tutti colpi per costruire una squadra da titolo. O ma ci ricordiamo chi erano i GoldenStateWarriors prima di 4 anni fa?a parte la parentesi di 2 anni di Baron Davis e Co erano una delle peggiori franchigie degli ultimi 20 anni.

  • micmavs 08/07/2017, 13.22 Mobile
    Citazione ( Sabo1987 08/07/2017 @ 13:18 )

    Per quello che si e visto in Summer League si potrebbe provare a dare l'altro two way a Montero e evitare MC deniels/Muhammad. Motley ha fatto il centro.

    Il two-way serve per avere sia l'uno che l'altro...non ha senso aver buchi a roster e ben due giocatori in two-way.

  • Sabo1987 08/07/2017, 13.18 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/07/2017 @ 12:07 )

    La cosa che vorrei è scaricare qualche vecchio, tipo Harris e Mejri (entrambi non garantiti che potremmo tagliare) e tenermi solo Barea, Dirk e Matthews ("in prova") come unici veterani (e McRoberts per quest'anno)...da qui punterei ai giovani sul m ...

    Per quello che si e visto in Summer League si potrebbe provare a dare l'altro two way a Montero e evitare MC deniels/Muhammad. Motley ha fatto il centro.

  • micmavs 08/07/2017, 13.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ricostruzione, non è solo quella dei 76ers eh, tank tank tank e scelte altissime, può essere anche più veloce (a prescindere da Noel che potrebbe far parte di entrambe) come appunto è quella che cerchiamo di fare noi...ma IN QUESTO MOMENTO della nostra ricostruzione servono giovani scommesse non comprimari 32enni, è molto semplice...già dalla stagione 2018/19 potremmo tornare a competere per un posto ai PO, facendo però bene questa FA, la prossima e il draft 2018.

  • micmavs 08/07/2017, 12.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non andare troppo in la, se dovessero rendere è un bene, non un male e per eventuali rinnovi non ha senso parlarne ora, anche perché si potrebbero pure liberare i 18mln di Matthews, troppo presto e troppe variabili...NN è ancora fuori da news che lo vogliono maxato, arriverà? Vedremo...sulla nostra mentalità OK, ma sono tutti d'accordo sul processo di ricostruzione e secondo me non puoi farti una stagione con 7/8 giocatori sopra i 30anni, occupano solo spazi a roster e minuti.

  • micmavs 08/07/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( Sasha 08/07/2017 @ 12:06 )

    io l'ho già in ignore da tempo! Cmq mossa poco influente, segno di un mercato in cui realmente non ci muoveremo. I tanti undrfated agginti lo scorso anno più i rokkie di questa stagione hanno biosngo di spazio e si investierà su di loro cercando d ...

    Io no, ma quando lo leggo rido e passo oltre...comunque mi auguro davvero che non finisca tutto con il rinnovo di Noel, ci sono ancora tanti giocatori validi, affini alle nostre necessità ed economici la fuori...non possiamo tenerci così tanti giocatori che non c'azzeccano più niente con la squadra, abbiamo bisogno di "fallen angels" come li aveva chiamati quel pir*a di Nelson.

  • micmavs 08/07/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La cosa che vorrei è scaricare qualche vecchio, tipo Harris e Mejri (entrambi non garantiti che potremmo tagliare) e tenermi solo Barea, Dirk e Matthews ("in prova") come unici veterani (e McRoberts per quest'anno)...da qui punterei ai giovani sul mercato da rilanciare: Black, Reed, Robinson tra i lunghi e McDaniels e Muhammad tra le guardie/ali...a quel punto avremmo una roba tipo: PG- Smith Jr.- Ferrell - JJ SG- Matthews - Curry SF- Barnes - Dorian - McDaniels/Muhammad PF- Dirk - Powell - McRoberts (Motley) C- Noel - Reed/Black/Robinson...niente di pretenzioso, costoso o irrealizzabile, anzi, ma serebbe il giusto modo per dare un senso ed una scossa a questa FA di rebuilding.

  • Sasha 08/07/2017, 12.06
    Citazione ( micmavs 08/07/2017 @ 10:55 )

    Consiglio, non rispondere ai troll senza cervello, ignorarli.

    io l'ho già in ignore da tempo!
    Cmq mossa poco influente, segno di un mercato in cui realmente non ci muoveremo. I tanti undrfated agginti lo scorso anno più i rokkie di questa stagione hanno biosngo di spazio e si investierà su di loro cercando di arrivare al prossimo anno con spazio di manovra e con le idee chiare su chi sia da scaricare e chi portare avanti come pezzo del futuro. Nel frattempo nessuno sta facendo offerte folli per Noel che è probabilemente la migliore notizia che potesse uscire da questa free agency (anche se ancora ci sono un paio di team che potrebbero avere spazio per farle). Resto dell'idea che qualcosina si poteva provare ad aggiungere e che almeno uno tra Harris e Barea andava sacrificato per così siamo in mezzo ad una via e non si capisce bene da che parte si vada ma tent'è. Ci aspetta un altro anno di lottery e speriamo che i vari giovani riescano a fare dei sensibili passi avanti.

  • micmavs 08/07/2017, 11.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello e liberare un altro milioncino per la prossima FA (resta una trade inutile)...guarda, non so proprio cosa risponderti, a parte il rinnovo di NN (che dovrebbe essere certo) non ci sono altre mosse nell'aria, aspettiamo e vediamo...comunque McRoberts c'azzecca poco nulla con noi, anche se lo proveremo di sicuro, il problema del giocatore è l'esser marcio, per il resto non era male, ma ti ricordo che saremmo comunque in ricostruzione... Vedremo.

  • robespierre 08/07/2017, 11.06
    Citazione ( NothingButDallas 08/07/2017 @ 10:08 )

    Abbiamo vinto un titolo negli ultimi 20 anni e fatto per più di 15 anni sempre i PO e tu mi vieni a dire che non sappiamo fare mercato? Negli anni dopo il titolo abbiamo provato a restare da PO senza rifondare subito perché con ancora Dirk in squad ...

    Si', due Finali NBA e 3 Finali Conference in 20 anni e soprattutto grazie a Dirk. Senza Dirk era il nulla assoluto. Visto che sei bravo a contestare, fammi tu un nome valido, non parlo di scelte, del tutto nulle, ma di mercato.
    P.S.: Te ne chiedo 1, 1 solo!!!

  • robespierre 08/07/2017, 11.05
    Citazione ( NothingButDallas 08/07/2017 @ 10:08 )

    Abbiamo vinto un titolo negli ultimi 20 anni e fatto per più di 15 anni sempre i PO e tu mi vieni a dire che non sappiamo fare mercato? Negli anni dopo il titolo abbiamo provato a restare da PO senza rifondare subito perché con ancora Dirk in squad ...

    Si', due Finali NBA e 3 Finali Conference in 20 anni e soprattutto grazie a Dirk. Senza Dirk era il nulla assoluto. Visto che sei bravo a contestare, fammi tu un nome valido, non parlo di scelte, del tutto nulle, ma di mercato.
    P.S.: Te ne chiedo 1, 1 solo!!!

  • robespierre 08/07/2017, 11.05
    Citazione ( NothingButDallas 08/07/2017 @ 10:08 )

    Abbiamo vinto un titolo negli ultimi 20 anni e fatto per più di 15 anni sempre i PO e tu mi vieni a dire che non sappiamo fare mercato? Negli anni dopo il titolo abbiamo provato a restare da PO senza rifondare subito perché con ancora Dirk in squad ...

    Si', due Finali NBA e 3 Finali Conference in 20 anni e soprattutto grazie a Dirk. Senza Dirk era il nulla assoluto. Visto che sei bravo a contestare, fammi tu un nome valido, non parlo di scelte, del tutto nulle, ma di mercato.
    P.S.: Te ne chiedo 1, 1 solo!!!

  • robespierre 08/07/2017, 11.05
    Citazione ( NothingButDallas 08/07/2017 @ 10:08 )

    Abbiamo vinto un titolo negli ultimi 20 anni e fatto per più di 15 anni sempre i PO e tu mi vieni a dire che non sappiamo fare mercato? Negli anni dopo il titolo abbiamo provato a restare da PO senza rifondare subito perché con ancora Dirk in squad ...

    Si', due Finali NBA e 3 Finali Conference in 20 anni e soprattutto grazie a Dirk. Senza Dirk era il nulla assoluto. Visto che sei bravo a contestare, fammi tu un nome valido, non parlo di scelte, del tutto nulle, ma di mercato.
    P.S.: Te ne chiedo 1, 1 solo!!!

  • micmavs 08/07/2017, 10.55 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 08/07/2017 @ 10:08 )

    Abbiamo vinto un titolo negli ultimi 20 anni e fatto per più di 15 anni sempre i PO e tu mi vieni a dire che non sappiamo fare mercato? Negli anni dopo il titolo abbiamo provato a restare da PO senza rifondare subito perché con ancora Dirk in squad ...

    Consiglio, non rispondere ai troll senza cervello, ignorarli.

  • NothingButDallas 08/07/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( robespierre 07/07/2017 @ 22:34 )

    I Mavericks e' ormai da una ventina di anni che non sanno fare mercato, men che meno da quando c'e' Mark Cuban, che personalmente ho sempre avuto grossissimi dubbi che capisse qualcosa della palla a spicchi. In questa ventina la loro megafortuna e' ...

    Abbiamo vinto un titolo negli ultimi 20 anni e fatto per più di 15 anni sempre i PO e tu mi vieni a dire che non sappiamo fare mercato? Negli anni dopo il titolo abbiamo provato a restare da PO senza rifondare subito perché con ancora Dirk in squadra non potevi farlo. Andare a caccia di FA non è mica sbagliato. Adesso abbiamo iniziato la ricostruzione e vedremo cosa farà Cuban. Vanno anche analizzate le situazioni. Si poteva fare meglio?si, specialmente l'anno dopo il titolo non ci siamo mossi un granché ma di squadre messe peggio ce ne sono

  • Olimpia97 08/07/2017, 07.56
    Citazione ( marcogiannelli 08/07/2017 @ 00:44 )

    Le gli Heat dovrebbero potersi tenere Ellington

    si, x fortuna, l'unico tiratore affidabile che abbiamo

  • David 08/07/2017, 01.49

    ah cosa non farei per AJ Hammons....

  • marcogiannelli 08/07/2017, 00.44 Mobile

    Le gli Heat dovrebbero potersi tenere Ellington

  • micmavs 08/07/2017, 00.30 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 07/07/2017 @ 21:49 )

    Non è che i Mavs faranno i Sixers di qualche anno fa? Assorbono contratti di relitti umani in cambio di scelte future e giovani da valutare?

    Non è proprio nella nostra mentalità iniziare una roba del genere, abbiamo pure buttato via un paio di posizioni al draft vincendo alcune partite inutili fino alla fine...secondo me semplicemente volevamo liberare lo spazio di Hammons e un anno di Josh più una seconda ci sono sembrati un buon compromessi (scelta che non condivido)...comunque il vero problema sarebbe quello di non aggiungere qualche giovane interessante in FA, abbiamo bisogno di quelli, indipendentemente da sta trade inutile.

  • micmavs 08/07/2017, 00.21 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 07/07/2017 @ 22:05 )

    Non so ma può essere una chiave di lettura ,oppure gli serve per tagliarlo e guadagnare spazio salariale per prendere KcPope.

    ItalianCavaliers No, micmavs non commenta perché aveva finito i Giga ;) comunque il senso di questa trade è che scarichiamo 1.5mln circa di contratto garantito per la prossima stagione (Hammons, giocatore sul quale a quanto pare non eravamo più interessati) e ci piagliamo una seconda per un anno di McRoberts...boh, sinceramente non ha senso, soprattutto quando l'idea della FA era trovare giovani da rilanciare. VC15andMavsNation

  • robespierre 07/07/2017, 22.34

    I Mavericks e' ormai da una ventina di anni che non sanno fare mercato, men che meno da quando c'e' Mark Cuban, che personalmente ho sempre avuto grossissimi dubbi che capisse qualcosa della palla a spicchi. In questa ventina la loro megafortuna e' stata la scelta di Dirk nel 1998, secondo me succhiata ai Milwaukee, che di fatto lo avevano scelto, ma solo per provare, come in effetti ha piu' volte fatto capire in passato Cuban. Un vero culdesac!!!

  • Badboys73 07/07/2017, 22.30 Mobile

    Vorrei capire perché sono in ignore l list di diversi utenti.... Non mi sembra di essere offensivo o trollante

  • Olimpia97 07/07/2017, 22.06 Mobile

    Oleeee

  • Gil10Sba5 07/07/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 07/07/2017 @ 21:49 )

    Non è che i Mavs faranno i Sixers di qualche anno fa? Assorbono contratti di relitti umani in cambio di scelte future e giovani da valutare?

    Non so ma può essere una chiave di lettura ,oppure gli serve per tagliarlo e guadagnare spazio salariale per prendere KcPope.

  • VaresinoDOC2 07/07/2017, 22.00 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 07/07/2017 @ 21:49 )

    Non è che i Mavs faranno i Sixers di qualche anno fa? Assorbono contratti di relitti umani in cambio di scelte future e giovani da valutare?

    Bah però non sembriamo (tifo Dallas) una squadra tanking oriented come phila...

  • TheBigO 07/07/2017, 21.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Marks ha colpito

  • SwaggyT 07/07/2017, 21.49 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 07/07/2017 @ 20:42 )

    Micmavs illuminami sul senso di questa trade lato Mavs.

    Non è che i Mavs faranno i Sixers di qualche anno fa? Assorbono contratti di relitti umani in cambio di scelte future e giovani da valutare?

  • axy1984 07/07/2017, 21.05

    Questa seconda scelta 2023 cambierà le sorti dell'NBA...

  • Celticsdontlie 07/07/2017, 21.01 Mobile

    Certo che prima del 2023 di seconde non ne avevano?

  • skiptomysim 07/07/2017, 20.59 Mobile

    2023? ???? Lungimiranti...

  • Gil10Sba5 07/07/2017, 20.42 Mobile

    Micmavs illuminami sul senso di questa trade lato Mavs.

  • VC15andMavsNation 07/07/2017, 20.40

    beh, bene... almeno credo

  • giallorossi 07/07/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( IlMastino 07/07/2017 @ 20:34 )

    Su boateng

    Jerome e kevin prince?

  • IlMastino 07/07/2017, 20.34 Mobile
    Citazione ( giallorossi 07/07/2017 @ 20:32 )

    Su chi punta ora miami?

    Su boateng

  • giallorossi 07/07/2017, 20.32 Mobile

    Su chi punta ora miami?

Pagina di 2