Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/07/2017, 12.09

Gordon Hayward saluta i Jazz su The Players' Tribune: Grazie, Utah

La lettera con cui Hayward annuncia il suo trasferimento ai Celtics

NBA


Questa è senza ombra di dubbio la decisione più difficile che io abbia mai preso. E' stato il weekend più lungo della mia vita. E oggi... beh, oggi è di sicuro uno dei giorni più pazzi ma volevo essere sicuro di fare la scelta giusta.

 

Come avrete visto mi ci è voluto un po', e ringrazio tutti per la pazienza. Non riesco nemmeno a ricordare quante conversazioni ho fatto sull'argomento con mia moglie, Robyn, e con le persone a me più care dalla fine della stagione fino a questa notte, analizzando ogni singola sfaccettatura per ogni singola ipotesi.

 

I meeting con le tre squadre coinvolte - Miami, Boston e Utah - sono stati incredibili. Non avrebbero potuto essere più di effetto. Dopo ogni riunione ero convinto che la squadra appena incontrata fosse quella giusta. E anche dopo averci dormito su stanotte e pur essendo fortemente incline in una direzione... non ero sicuro al 100% di cosa volessi fare.

 

La cosa folle è stata che prima ancora di aver potuto prendere la mia decisione, prima di essermi seduto a scrivere queste righe e perfino prima di comunicare il tutto alle persone che amo, già circolavano i report su dove fossi diretto. Immagino che sia così che le cose funzionino nel 2017, ma mi dispiace che si sia sviluppata in questo modo.

 

E' stata una decisione importantissima ("life-changing" - ndr) per me e la mia famiglia, un qualcosa che abbiamo preso veramente sul serio. E dall'inizio di tutto questo una cosa è sempre stata importante: volevo essere io personalmente a comunicare la decisione ai fans e alle franchigie.

 

Dopo sette anni nello Utah, ho deciso di unirmi ai Boston Celtics.

 

So che sarà dura per i fan dei Jazz e voglio che sappiate che avete significato tutto per me e la mia famiglia. Nei giorni scorsi ero realmente a pezzi e so che tutto questo non è facile nemmeno per i tifosi. Quindi voglio essere assolutamente sincero sul perchè io abbia scelto Boston.

 

Prima però, se permettete, voglio dedicare un momento ed esprimere cosa hanno significato per me gli ultimi sette anni nello Utah. C'è un solo modo di dirlo: hanno significato tutto.

 

Quando arrivai a Salt Lake City nell'estate del 2010 ero solo un ragazzino, so che ha il sapore di clichè ma è la verità. Ricordo il viaggio, dall'Indiana a Salt Lake City in macchina con mio padre, per risparmiare. Sapevo di avere addosso tutte le aspettative di una scelta Top 10 ma ero comunque un ventenne, ed ero così nervoso per tutto ciò che dovevo affrontare. Mi ricordo la mia prima routine da professionista… trovare un Subway (catena di fast food americana - ndr) vicino a casa e andarci tutti i giorni per poter utilizzare la mia Subway Card come avevo sempre fatto. Ed era tutto ciò che mi permettevo: Allenamento, Subway e videogiochi. Ero piuttosto chiuso in me stesso.

 

E ora penso a quanta strada ho fatto da lì durante i miei giorni ai Jazz. Sono veramente cresciuto a Salt Lake. Sono diventato un uomo e sono diventato un professionista. Dall'essere un bambino... all'averne due, più una moglie. Dall'ansia di lasciare la famiglia all'averne una mia ora. Molte cose sono successe durante il mio tempo qui e onestamente non riesco a pensare a nulla che non abbia adorato. E' un luogo speciale e so che l'ammirazione che proverò in futuro per questo posto supererà di molto quella che ho già oggi.

 

L'organizzazione dei Jazz e tutti quelli che ne hanno fatto parte durante la mia carriera nello Utah... Sono stati loro più di tutto a rendere questa decisione così difficile. Steve Stark e tutta la famiglia Miller, campioni in ogni cosa facciano, Dennis Lindsey (se c'è qualcuno che sia realmente responsabile della cultura vincente in Salt Lake City questi è lui). E potrei andare avanti all'infinito a citare nomi.

 

Sono stato letteralmente l'ultimo Jazz a giocare per Coach Sloan, e l'ho sempre considerato molto  più che un aneddoto. E' stato un qualcosa che mi ha davvero fatto sentire parte del tessuto di questa società. E quel tessuto ha sempre, e da sempre, significato moltissimo per me.

 

Ne hanno fatto parte anche molte persone che hanno avuto un forte impatto nella mia vita, persone che molti fan casuali con ogni probabilità non conosceranno ma sono quelle che più mi mancheranno quando penso che sto per andare via dallo Utah.

 

Penso a Isaiah Wright, che oggi è il nostro Strenght Coach ma quando sono arrivato era un raccattapalle grassoccio. Siamo della stessa età, si può dire che siamo cresciuti insieme sia personalmente che all'interno della franchigia. Ho apprezzato moltissimo il lavoro che ha fatto su di me per rendermi un giocatore migliore. E sì, lo ringrazio anche per quel party a cui mi ha invitato nel mio anno da rookie.

 

Penso a tutti i grandi compagni che ho avuto in questi anni, come Jeremy. Non mi scorderò mai il 2012: Jeremy è nel Dunk Contest e io devo aiutarlo con una schiacciata. E' la notte prima, in un hotel di Orlando e noi ci sentiamo come due studenti impreparati prima dell'esame. Panico totale, nessuna idea, cerchiamo di farci venire in mente qualcosa e troviamo un campetto malmesso vicino all'albergo, così alle 3 di notte circa proviamo qualche numero. Ed ecco che a Jeremy viene l'illuminazione e mi chiede di lanciargli due palloni in una volta. Lo abbiamo fatto una volta sola, dico sul serio, ed era abbastanza per lui. Improvvisazione totale. E ovviamente Jeremy ci ha vinto il contest.

 

Penso a Coach Snyder con cui alla prima cena insieme fatta per conoscersi non appena fu assunto non parlammo nemmeno un minuto di pallacanestro. Non una sola parola su questo, ma sulla famiglia, sulla vita e su chi siamo come individui. Come Coach, Snyder è incredibile in ogni aspetto del gioco. La sua leadership, il suo modo unico di motivare e la sua attenzione ai dettagli sono qualità speciali che mi mancheranno moltissimo. Ci sono un sacco di persone che devo ringraziare per il giocatore che sono oggi, ma onestamente nessuna più di Coach Snyder.

 

Penso a Johnnie Bryant, un ragazzo che era un allenatore di sviluppo e oggi è sulla panchina come assistente. La scorsa estate è stata forse la più importante della mia carriera, mi sono allenato per fare realmente uno step-up come giocatore. E Johnnie era sempre lì, passo dopo passo di fianco a me. E' quello che mi ha permesso di allenarmi con Kobe, quello che mi mandava messaggi, a notte fonda o la mattina presto, per incoraggiarmi, motivarmi, "guarda quel video", "studia quei filmati". E' veramente il migliore, è lui che ha ha trovato l'All Star che era dentro di me.

 

E poi penso alle persone dello Utah in generale. Dicono che Salt Lake City sia un ottimo posto per stabilirci una famiglia e, lo so, suona banale. Ma più tempo ci passi e più realizzi che è vero e per questo mi sento in debito con Salt Lake, due volte. Non solo perchè è la città dove è nata la mia famiglia e che mi ha aiutato a crescere le mie figlie negli ultimi due anni... Ma perchè ben prima di questo è stata la città che ha cresciuto me e mi ha fatto sentire parte della famiglia.

 

E io voglio solo ringraziarvi per questo.

 

E per tutto il resto.

 

L'ultima volta che ho dovuto prendere una decisione così difficile... ero al college, durante il mio secondo anno, dopo aver perso la finale contro Duke. Sono finito sui radar dell'NBA per il mio gioco di quel marzo e mi proiettarono come scelta al primo giro nel draft seguente. E quindi mi ritrovai a dover decidere: dovevo lasciare la mia "comfort zone" a Butler e andare nell'NBA? O sarei dovuto restare per tentare di finire ciò che avevamo iniziato e provare a diventare campioni?

 

E' stata una decisione difficilissima. Ma c'era una persona con la quale avrei potuto parlarne approfonditamente e che mi avrebbe sicuramente dato la risposta più intelligente e obiettiva possibile: Coach Stevens.

 

Coach Stevens è veramente un gigante. Mi ha aiutato a mettere sul tavolo le opzioni e ne abbiamo parlato da ogni prospettiva. Ma alla fine, quando ne avevo bisogno, mi ha lasciato spazio. E mi ha anche reso noto che era la mia decisione e che lui sarebbe ci comunque stato per me. E decisi di andare: mi dichiarai per il draft e mi scelsero e cominciai la mia vita in NBA nello Utah. Ma ha sempre significato molto per me sapere che, in quel momento e durante un bivio così importante della mia vita, potevo contare su Coach Stevens.

 

Ed è pazzesco che sette anni dopo mi ritrovo ad affrontare una decisione ancora più difficile e, ancora, in quel bivio ci siamo io e Coach Stevens. E di nuovo è stata la persona su cui potevo contare.

 

Ho deciso di firmare con i Boston Celtics.

 

Tante cose mi hanno spinto in questa direzione: la cultura vincente di Boston come città (dai Sox, ai Patriots, ai Bruins), la storia speciale dei Celtics come franchigia (da Russell, a Bird, a Pierce e avanti così), l'incredibile potenziale di questi Celtics (dalla proprietà, al front office, al roster di talento con Isaiah, Al e tutti gli altri)... E poi, ovviamente, c'è Coach Stevens: non solo per la relazione che abbiamo fuori dal campo ma anche per ciò che abbiamo iniziato a costruire insieme sul campo tanti anni fa in Indiana.

 

E per quella faccenda in sospeso che abbiamo insieme, dal 2010, quando ho lasciato Butler per l'NBA... Per quel che mi riguarda, nonostante tutti gli anni passati, dobbiamo ancora farlo:

 

Vincere un titolo.

Traduzione Michele Da Campo

© Riproduzione riservata
Sportando

Sportando

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 95 Commenti

Pagina di 2

  • Fenixwing 06/07/2017, 17.27
    Citazione ( Livestrong 06/07/2017 @ 09:29 )

    Condivido il tuo pensiero e fossi un tifoso jazz girerebbero anche a me le palle per come è stata gestita sta situazione da hayward. Pessimo veramente. Detto questo voi ora siete obiettivamente nella merda, considerando che siete a ovest, il tutto a ...

    Chiaro che la scelta non fa piacere: gli hai costruito una squadra intorno, ti sei dovuto sorbire SHELVIN MACK PORCA PUTT neanche fosse Lebron, e ti pianta sul più bello perchè ha il complesso di Macron, non ci rimani certo bene, ma è una scelta sua. Ma neanche degnarsi di chiamare la tua ex dirigenza per dargli la notizia...
    [ link ] no, perchè sembra che sia incomprensibile quello che è successo.

  • Livestrong 06/07/2017, 12.15 Mobile
    Citazione ( Dont32 06/07/2017 @ 11:37 )

    Quindi per quest'anno come fate coi lunghi?Zizic fa il giusto per essere un rookie....non mi viene in mente nessuno da minimo in free agency. E non è detto che NOP ti dia Davis neanche il prossimo anno

    Alan Williams, Baynes, Reed, Ilyasova in seconda battuta... Tutta gente che con la MLE puoi prendere secondo me. Oppure provare a prendere qualche lungo tipo Holmes via trade dando Bradley

  • Dont32 06/07/2017, 11.37
    Citazione ( Livestrong 06/07/2017 @ 09:30 )

    Gasol non c'entra niente col nostro sistema. Per quanto lo ami come giocatore sia chiaro

    Quindi per quest'anno come fate coi lunghi?Zizic fa il giusto per essere un rookie....non mi viene in mente nessuno da minimo in free agency.
    E non è detto che NOP ti dia Davis neanche il prossimo anno

  • Dont32 06/07/2017, 11.34
    Citazione ( Criscvi1 06/07/2017 @ 01:35 )

    95 Criscvi1 26/03/2017, 10.29 Vai alla notizia →CITAZIONE ( Asgaw 26/03/2017 @ 10:03 )Ripeto, l'unico che merita il max è Rudy, per impegno e rendimento.Hill che ne rifiuta 20 e fischia a stagione poi...Hayward che scompare quando serve nelle ...

    D'accordissimo su tutta l'analisi, il lato positivo di aver evitato uno dei peggiori contratti c'è.....ma tu ti ritieni di essere in mano a gente seria per ricostruire? O gente che ...toh....per puro caso non ha mai spalato il limite del cap.
    Non siamo il chievo, soldi e regole uguali per tutte.....tranne da noi.
    Ci si avvia verso un limbo piu che duraturo (in questo momento non riesco a sognare che Exum o Mitchell diventino delle star) che è tutto cio che abbiamo sempre fatto e che sarebbe la cosa assolutamente da evitare

  • Livestrong 06/07/2017, 09.30 Mobile
    Citazione ( Dont32 05/07/2017 @ 20:39 )

    Io ti capisco perche quando si parla di progetti con una durata di tempo in tutta quella durata di tempo si vorrebbero subito le cose che arriverebbero alla fine. Non hai l'obbligo dell'all in ora, AD non ha senso lo diano via adesso i NOP, ma hai 2 ...

    Gasol non c'entra niente col nostro sistema. Per quanto lo ami come giocatore sia chiaro

  • Livestrong 06/07/2017, 09.29 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 05/07/2017 @ 19:16 )

    Scusa, ma no. Perchè se hai già preso una decisione e questa cosa viene resa pubblica non puoi mandare in giro un agente a far finta che non hai preso quella decisione, con tanto di reporter che FESTEGGIANO perchè avevano fatto lo scoop prima dell ...

    Condivido il tuo pensiero e fossi un tifoso jazz girerebbero anche a me le palle per come è stata gestita sta situazione da hayward. Pessimo veramente. Detto questo voi ora siete obiettivamente nella merda, considerando che siete a ovest, il tutto avendo progettato per anni in maniera a mio Giudizio impeccabile tenendo conto che la squadra è a Salt Lake city e non los Angeles, che non avete mai avuto una prima assoluta al draft e che non avete praticamente mai Tankato in maniera selvaggia. Oltre ad esservi costruiti una identità di gioco, cosa che ben poche franchigie in ricostruzione han fatto. La scelta come dici tu è legittima ed evidentemente brucia un po', lo capisco, a maggior ragione dato che è arrivata nel modo inadeguato da te rappresentato

  • Fenixwing 06/07/2017, 09.19
    Citazione ( Criscvi1 06/07/2017 @ 01:35 )

    95 Criscvi1 26/03/2017, 10.29 Vai alla notizia →CITAZIONE ( Asgaw 26/03/2017 @ 10:03 )Ripeto, l'unico che merita il max è Rudy, per impegno e rendimento.Hill che ne rifiuta 20 e fischia a stagione poi...Hayward che scompare quando serve nelle ...

    No, il sollievo è arrivato anche qua. Totalmente on board su DMX.

  • Fenixwing 06/07/2017, 09.16
    Citazione ( marcogiannelli 05/07/2017 @ 21:44 )

    Prima che rispondi in qualsiasi maniera, quando dico "questo è il problema" è che non comprendo dove stia il fastidio

    Una cosa pratica su tutte? Questa [ link ]
    Cose meno pratiche?
    Invece di semplicemente ammettere la sua scelta ha mentito per 5h a tutte quelle persone che poi ringrazia nella lettera.
    Per te non è un problema? Per me sì.
    Sapere oggi che non ha neanche chiamato al telefono Lindsey per dirgli della sua decisione, neanche dopo quelle 5h, chiarisce ancora di più la situazione. Uno così nella mia squadra non ce lo voglio e sono contenta che non ci sia.

  • Criscvi1 06/07/2017, 01.35 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 05/07/2017 @ 18:51 )

    Oh, io più che scrivere che non è la scelta ma è il casino che ha combinato dopo il leak che mi dà fastidio non so cosa fare. Ho anche offerto cappuccini a tutti per "pagare" i mesi di prese per il culo per la bromance con Stevens perchè avevan ...



    95 Criscvi1 26/03/2017, 10.29 Vai alla notizia →CITAZIONE ( Asgaw 26/03/2017 @ 10:03 )Ripeto, l'unico che merita il max è Rudy, per impegno e rendimento.Hill che ne rifiuta 20 e fischia a stagione poi...Hayward che scompare quando serve nelle partite importanti,Hood che dopo l'infortunio non è più lui.Bene Joe Johnson che ci ha ten ... A colui che da sempre sostengo non poterci far fare alcun salto di qualità a livello di squadre almeno semifinaliste ad
    Ovest..
    Gordon Hayward.
    Più indizi fanno prove schiaccianti; da sempre cavalca l'onda di parziali positivi ed agevoli per mettere fieno in cascina, da sempre accelera in tempo di pseudo garbage..., da sempre scompare nei finali delle partite che " davvero" contano.
    E' indubitabilmente il nostro miglior giocatore( anche se Rudy oggi è il perno della squadra), ma, ci ripetiamo, e' soltanto un buon giocatore , un collante ed addivitivo importante in grandi squadre, non il top od il leader che sogneremmo..
    Ma questo abbiamo e questo ci teniamo...
    Ps. Questo a marzo....
    Ma sono l'unico ad essere felice?

  • UtahJazzandVanoli 05/07/2017, 22.08 Mobile

    Speriamo sia solo un arrivederci Gordon. Buona fortuna,sperando in Rudy e Dante

  • marcogiannelli 05/07/2017, 21.44
    Citazione ( Fenixwing 05/07/2017 @ 21:29 )

    Ma allora vedi che sei tu che non capisci? Sono quelle CINQUE ORE FRA IL LEAK E LA LETTERA che mi danno fastidio. Non tutto il processo per arrivarci.

    Prima che rispondi in qualsiasi maniera, quando dico "questo è il problema" è che non comprendo dove stia il fastidio

  • marcogiannelli 05/07/2017, 21.38
    Citazione ( Fenixwing 05/07/2017 @ 21:29 )

    Ma allora vedi che sei tu che non capisci? Sono quelle CINQUE ORE FRA IL LEAK E LA LETTERA che mi danno fastidio. Non tutto il processo per arrivarci.

    No capisco, è quello il problema

  • Fenixwing 05/07/2017, 21.29
    Citazione ( marcogiannelli 05/07/2017 @ 20:12 )

    Dal mattino...dal mattino capisci? non da 5 giorni a questa parte, non da un anno, non da un mese

    Ma allora vedi che sei tu che non capisci?
    Sono quelle CINQUE ORE FRA IL LEAK E LA LETTERA che mi danno fastidio. Non tutto il processo per arrivarci.

  • MostVassilisPlayer 05/07/2017, 21.15 Mobile
    Citazione ( Vspan7 05/07/2017 @ 16:14 )

    Aiutaci a insorgere contro l'oppressore, noi vogliamo essere simpatici

    Fai attenzione a quel che dici,il tiranno ha parecchio supporto nella fanbase dei Wolves,ho paura di quello che possano farti.Se ti invitano a seguirli in un posto isolato,scappa...

  • MostVassilisPlayer 05/07/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 05/07/2017 @ 14:15 )

    Già.....come mai prima non hai citato il grande nbaaction?

    Beh il mitico é pur sempre un tifoso Warriors,quindi non si discosta troppo dalla media

  • Dont32 05/07/2017, 20.39
    Citazione ( AVS 05/07/2017 @ 20:24 )

    Con Davis devi sperare si rompa nuovamente, che il progetto delle Twin Towers fallisca, che la dirigenza si decida ad ascoltare le offerte, salvo cedere Brown, Tatum, 1° Nets 2018, 1° Lakers 2018, 1° Celtics 2018, le 2 prime di Memphis protette + ...

    Io ti capisco perche quando si parla di progetti con una durata di tempo in tutta quella durata di tempo si vorrebbero subito le cose che arriverebbero alla fine.
    Non hai l'obbligo dell'all in ora, AD non ha senso lo diano via adesso i NOP, ma hai 2 anni dove GSW fara risultare ogni progetto dell'ovest inutile (spero di sbagliarmi) in cui ti avvicini alla sua scadenza.
    Ma ora pero io gli ultimi 2/3 anni di Gasol me li prenderei perche per me CLE non gioca a basket e la si puo eliminare e perche per me i MEM non vedrebbero l'ora di smobilitare e ripartire, e quando si vuole cedere non si chiede la luna in cambio.
    E anche perche i Brown e i Tatum finche sono appena scelti al draft si puo sperare diventini dei super.....stando in panchina o cmq con dei minutaggi ridotti mi sa che un po di valore lo perdono sul mercato

  • AVS 05/07/2017, 20.24 Mobile
    Citazione ( Dont32 05/07/2017 @ 18:55 )

    Non so per cosa soprattutto in scelte (non alla AD) ma Gasol sarebbe un gran bel colpo per voi, con 2 lunghi tiratori o cmq sia sempre uno dei due in campo è tanta roba......Davis è dura prima di 2 anni

    Con Davis devi sperare si rompa nuovamente, che il progetto delle Twin Towers fallisca, che la dirigenza si decida ad ascoltare le offerte, salvo cedere Brown, Tatum, 1° Nets 2018, 1° Lakers 2018, 1° Celtics 2018, le 2 prime di Memphis protette + quella dei Clippers... e non hai nemmeno la sicurezza possano accettare... in poche parole rimarrà un sogno bagnato di mezza estate...

  • marcogiannelli 05/07/2017, 20.16
    Citazione ( Dont32 05/07/2017 @ 20:15 )

    Cerca di capire però , non tutti sono dei grandi gm come te e non hanno le tue fonti. Ma i complotti quali sarebbero?

    Qui si stava facendo un discorso generale, non parlavamo del caso specifico

  • Dont32 05/07/2017, 20.15
    Citazione ( marcogiannelli 05/07/2017 @ 19:38 )

    Ci sta anche scherzare non ho detto questo, anzi, ma non sopporto i complottisti e i tifosi da bar che credono di dire la verità dicendo cagate

    Cerca di capire però , non tutti sono dei grandi gm come te e non hanno le tue fonti.
    Ma i complotti quali sarebbero?

  • marcogiannelli 05/07/2017, 20.12
    Citazione ( Fenixwing 05/07/2017 @ 20:09 )

    Oltre ai report di Haynes e degli altri? il titolo del pezzo negli ambienti del Tribune girava dal mattino. Lo dice lui nella lettera quando ha fatto la sua decisione. Ha scritto un testo da 2100 caratteri invece di comunicare la cosa non appena pres ...

    Dal mattino...dal mattino capisci? non da 5 giorni a questa parte, non da un anno, non da un mese

  • Fenixwing 05/07/2017, 20.09
    Citazione ( marcogiannelli 05/07/2017 @ 19:40 )

    ma chi ti dice che avesse deciso? o che lo avesse fatto al 100%?

    Oltre ai report di Haynes e degli altri?
    il titolo del pezzo negli ambienti del Tribune girava dal mattino.
    Lo dice lui nella lettera quando ha fatto la sua decisione.
    Ha scritto un testo da 2100 caratteri invece di comunicare la cosa non appena presa la decisione, nonostante il macello successo.

  • marcogiannelli 05/07/2017, 19.40
    Citazione ( Fenixwing 05/07/2017 @ 19:16 )

    Scusa, ma no. Perchè se hai già preso una decisione e questa cosa viene resa pubblica non puoi mandare in giro un agente a far finta che non hai preso quella decisione, con tanto di reporter che FESTEGGIANO perchè avevano fatto lo scoop prima dell ...

    ma chi ti dice che avesse deciso? o che lo avesse fatto al 100%?

  • marcogiannelli 05/07/2017, 19.38
    Citazione ( DrDan 05/07/2017 @ 19:22 )

    "Per come vivo lo sport non ci sta assolutamente........" affermazione legittima ma intrinsecamente censoria dell'interpretazione altrui dello sport e delle modalità di espressione sul tema..... " chi non ride mai non è persona seria" recitava un a ...

    Ci sta anche scherzare non ho detto questo, anzi, ma non sopporto i complottisti e i tifosi da bar che credono di dire la verità dicendo cagate

  • marcogiannelli 05/07/2017, 19.37
    Citazione ( Dont32 05/07/2017 @ 19:16 )

    Bella risposta, sei fighissimo

    Non mi hai detto nulla di nuovo

  • DrDan 05/07/2017, 19.22
    Citazione ( marcogiannelli 05/07/2017 @ 18:38 )

    Per come vivo lo sport non ci sta assolutamente Per me se vuoi fare il tifoso da bar, vai al bar e bestemmi su Gordon che va ai Celtics ble Se vuoi fare un'analisi o parlarne in modo "oculato" e confrontarti con qualcuno devi fare la persona seria, i ...

    "Per come vivo lo sport non ci sta assolutamente........" affermazione legittima ma intrinsecamente censoria dell'interpretazione altrui dello sport e delle modalità di espressione sul tema..... " chi non ride mai non è persona seria" recitava un adagio.... che poi si debba esser seri parlando di pane ( ovvero di qualsiasi cosa ? ) rientra sempre nell'individualità della " forma mentis "......

  • Fenixwing 05/07/2017, 19.16
    Citazione ( marcogiannelli 05/07/2017 @ 19:07 )

    Beh, ma ha preferito un progetto tecnico invece di un altro, non è che sia un cag*rone In quanto al resto, beh, forse a voi sembrerà tutto esagerato, una presa in giro ecc., io non vedo nemmeno una parvenza di tutto ciò. Ha preso il suo tempo, dec ...

    Scusa, ma no.
    Perchè se hai già preso una decisione e questa cosa viene resa pubblica non puoi mandare in giro un agente a far finta che non hai preso quella decisione, con tanto di reporter che FESTEGGIANO perchè avevano fatto lo scoop prima della tua decision e il tuo tentativo di insabbiare tutto è andato a farfalle.
    Così facendo ha bloccato le mosse della franchigia per ore, tanto che i Nets nel mentre hanno presentato il max per Porter e lui ha preso accordi, giusto per dirne una. E intanto lui faceva uscire l'agente a dire "no no, ma ci sto ancora pensando sopra, e adesso che è uscita questa cosa dobbiamo riconsiderare tutto quanto", come se un reporter che fa uscire la notizia di quello che hai deciso possa SERIAMENTE farti cambiare idea sulla decisione che hai preso.

    Tutto questo strazio per cosa? Per scrivere una lettera che poteva scrivere benissimo dopo che aveva preso la sua decisione. Questo non mi va giù. Perchè bastava veramente un niente, bastava dire "è vero, vado a Boston, mi dispiace che sia uscita così la notizia, non volevo che lo sapeste così" e scrivere la lettera dopo. Sarebbe stato onesto. Ha scelto di non esserlo. Fine del discorso.

  • Dont32 05/07/2017, 19.16
    Citazione ( marcogiannelli 05/07/2017 @ 19:01 )

    Ho riso tanto e ho capito che non c'è feeling per andare avanti

    Bella risposta, sei fighissimo

  • marcogiannelli 05/07/2017, 19.07
    Citazione ( Fenixwing 05/07/2017 @ 18:51 )

    Oh, io più che scrivere che non è la scelta ma è il casino che ha combinato dopo il leak che mi dà fastidio non so cosa fare. Ho anche offerto cappuccini a tutti per "pagare" i mesi di prese per il culo per la bromance con Stevens perchè avevan ...

    Beh, ma ha preferito un progetto tecnico invece di un altro, non è che sia un cag*rone
    In quanto al resto, beh, forse a voi sembrerà tutto esagerato, una presa in giro ecc., io non vedo nemmeno una parvenza di tutto ciò. Ha preso il suo tempo, deciso, scritto una lettera per ringraziare la precedente franchigia. A me sembra che sia i Jazz, che lui finora ne escono benissimo come immagine per quanto fatto e detto

  • marcogiannelli 05/07/2017, 19.01
    Citazione ( Dont32 05/07/2017 @ 18:50 )

    Il tuo commento non ci sta a dire tanto, si sapeva di BOS da piu di un anno e che avrebbe preso quelle cifre. Il comportamento tenuto è ridicolo in questa situazione non per il cambio di squadra ma per la correttezza mancata e per sta buff*nata del ...

    Ho riso tanto e ho capito che non c'è feeling per andare avanti

  • Dont32 05/07/2017, 18.55
    Citazione ( AVS 05/07/2017 @ 17:59 )

    Se va beh, infamissimi a farci sognare così... Bradley, Crowder, pick Lakers, Clippers e Memphis 2018, pick Memphis 2019 e siamo tutti contenti... io, io sono contento.

    Non so per cosa soprattutto in scelte (non alla AD) ma Gasol sarebbe un gran bel colpo per voi, con 2 lunghi tiratori o cmq sia sempre uno dei due in campo è tanta roba......Davis è dura prima di 2 anni

  • Dont32 05/07/2017, 18.51
  • Fenixwing 05/07/2017, 18.51
    Citazione ( marcogiannelli 05/07/2017 @ 18:35 )

    Sei meno "estrema" di Dont, ma comunque il concetto di "va via quindi è na mer*a" rimane Hayward ha rifiutato quel ruolo, ma solo in quel momento tu dici non ce lo voglio. Lui ti rifiuta quindi tu non lo vuoi. E' tipo "Ehi ti lascio" "Ah sì ti lasc ...

    Oh, io più che scrivere che non è la scelta ma è il casino che ha combinato dopo il leak che mi dà fastidio non so cosa fare. Ho anche offerto cappuccini a tutti per "pagare" i mesi di prese per il culo per la bromance con Stevens perchè avevan ragione loro.
    Rileggiti tutti i miei messaggi sul tema e dimmi dove IO ho scritto qualcosa che ricordi il concetto "è una merda perchè è andato a Boston".
    Ho scritto che ha preferito scegliere di fare lo scudiero a Est piuttosto che il leader a Ovest, ma mi sembra così PALESE che non c'era manco bisogno di scriverlo e non vedo dove sia un insulto.
    Non ha citato mezzo compagno di squadra che non fosse il suo amico Jeremy Evans con il quale non ha fatto mezzo risultato, ti pare una dichiarazione da un giocatore che si è trovato bene con i suoi compagni di squadra? No. E allora che vada, non è quello il problema. Che dispiaccia chiaro, ma meglio così, non ha voluto essere il giocatore per noi, pace, troveremo un altro. Quello che dà veramente fastidio è ben altro, e ho spiegato il perchè. Se poi non lo vuoi leggere sono affari tuoi.

  • Dont32 05/07/2017, 18.50

    Il tuo commento non ci sta a dire tanto, si sapeva di BOS da
    piu di un anno e che avrebbe preso quelle cifre.

    Il comportamento tenuto è ridicolo in questa situazione non
    per il cambio di squadra ma per la correttezza mancata e per sta buff*nata
    della lettera solo per autoodiens per come va il mondo adesso con lo squall*re
    dei social dove le cose fighe e alla moda sono Wanda Nara ,le altre escort e
    tutte le cose piu trash e pateetiche che ci possano essere….basta vedere che chi
    è figo adesso è chi posta il video dove fa lo stupido o si autoumilia.

    Dici una roba inesatta quando dici che abbiamo perso
    ilgiocatore piu forte, visto che è dura seguire veramente le squadre del
    profondo ovest a parte i tabellini, perche la mia stagione è stata Gobert in
    tutto, Ingles nei momenti di oblio Snyder, JJ nei tiri importanti e Hill a
    inizio stagione….GH non è mai esistito( in tutti i 7 anni), ha fatto solo
    statistica perche aveva le chiavi della squadra.

    Mi avrai visto piu volte incazzato con dirigenza e proprietà
    perche non hanno mai fatto niente (e io gli accuso che non lo hanno mai fatto
    volontariamente) per alzare un livello che con GH non hai e non mi puoi
    accusare di essere il tifoso a caldo ,certe colpe non le do a GH….noi dovremmo
    godere perche nel momento in cui io intaso il cap con GH sono sicuro di non
    vincere mai….si bello andare ai PO ,giocare fino a un certo punto per vincere,
    ma mi ritrovo in quello che per me è stato un incubo dopo un po, il ciclo
    Boozer Williams…PO ma senza speranze reali (anche quel ciclo andato a putt*ne
    per quei maiali dei Miller). Io penserei anche al fatto che non mi ricordo di
    tante squadre che hanno preso un free agent cosi importante e si ritrovano con
    una discreta % di tifosi che storgono un po il naso. Il mio vero problema sono
    i maiali che fanno i loro comodi da sempre altro che perdere GH …..e te ne
    accorgerai quando scoprirai l’anno prossimo che uno che ha avuto una squadra in
    mano e ha fatto quelle statistiche va a BOS e passa ad un 17+5+3 col 42% dal
    campo a 32 milioni l’anno senza eccellere in difesa

    E tornando a GH uno che fa cosi lo sa da tempo che se ne va
    e avrebbe potuto agevolare il lavoro di UTA solo comunicandolo con tempistiche
    dovute…..e non sparare caxxate come “ha deciso all’ultimo” perche non sai
    niente di UTA tranne i tabellini.

    Quindi che tu mi dica che dovrei dire “ciao in bocca al lupo”
    e non augurargli la morte sportiva beh….la tua è proprio una morale da poco ,
    il tipico perbenismo da 0 euro proprio.Almeno avessi la grazia di dire che ha
    scelto grazie anche al fatto che va a giocare in un campionato ad una squadra e
    parte direttamente dalla finale NBA, ma questo non si dice…i professionisti pensa te….o forse tu eri
    uno dei pochi che l’anno scorso non dava dello squallido a KD? W la mastercard



  • marcogiannelli 05/07/2017, 18.38
    Citazione ( DrDan 05/07/2017 @ 17:43 )

    si d'accordo..... ma tieni ( teniamo ) presente che si tratta di discussioni su un sito di appassionati di basket..... non parliamo di tesi religiose o etiche di "pesante" spessore..... ci può stare che si contesti, anche in maniera colorita, le dec ...

    Per come vivo lo sport non ci sta assolutamente
    Per me se vuoi fare il tifoso da bar, vai al bar e bestemmi su Gordon che va ai Celtics ble
    Se vuoi fare un'analisi o parlarne in modo "oculato" e confrontarti con qualcuno devi fare la persona seria, indipendentemente che si parli di politica, di pane, di mercato o di basket
    Su Fultz non voglio andare Off Topic

  • marcogiannelli 05/07/2017, 18.35
    Citazione ( Fenixwing 05/07/2017 @ 17:46 )

    Oh però se pensi che io e Dont la pensiamo uguale su sta storia o non sai leggere o non sai leggere, perdona la franchezza. Se è il proiettile schivato il problema lo spiego, io uno che rifiuta il ruolo che ha rifiutato Hayward nella nostra squadra ...

    Sei meno "estrema" di Dont, ma comunque il concetto di "va via quindi è na mer*a" rimane
    Hayward ha rifiutato quel ruolo, ma solo in quel momento tu dici non ce lo voglio. Lui ti rifiuta quindi tu non lo vuoi. E' tipo "Ehi ti lascio" "Ah sì ti lascio anche io allora perché non mi meriti", non funziona tanto
    Non mi pare che ci sia nessuna presa in giro, è una classica decisione di un professionista, tutto qui
    Siete arrabbiati, delusi, qualcosa di "comprensibile", ma non è che lui ha torto solo perché ha scelto qualcos'altro, abbiate pazienza

  • Animamigrante 05/07/2017, 18.05
    Citazione ( SuperDome 05/07/2017 @ 17:55 )

    Nel frattempo... http://bleacherreport.com/articles/27199
    54-marc-gasol-trade-rumors-celtics-may-b
    e-suitor-after-gordon-hayward-signing

    A quella roba Ainge rinuncia per Davis, non per un trentaduenne.

  • AVS 05/07/2017, 17.59 Mobile
    Citazione ( SuperDome 05/07/2017 @ 17:55 )

    Nel frattempo... http://bleacherreport.com/articles/27199
    54-marc-gasol-trade-rumors-celtics-may-b
    e-suitor-after-gordon-hayward-signing

    Se va beh, infamissimi a farci sognare così... Bradley, Crowder, pick Lakers, Clippers e Memphis 2018, pick Memphis 2019 e siamo tutti contenti... io, io sono contento.

  • SuperDome 05/07/2017, 17.55

    Nel frattempo...


    [ link ]

  • Fenixwing 05/07/2017, 17.46 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 05/07/2017 @ 17:28 )

    Io mi lamento poi sempre della "Lakers Nation" che seppur io sia un tifoso Lakers trovo obrobriosa per contenuti, non ne sto facendo una questione di tifo a seconda della squadra Certo che alla persona che ho risposto si è aggiunta pure Fenix con lo ...

    Oh però se pensi che io e Dont la pensiamo uguale su sta storia o non sai leggere o non sai leggere, perdona la franchezza. Se è il proiettile schivato il problema lo spiego, io uno che rifiuta il ruolo che ha rifiutato Hayward nella nostra squadra non ce lo voglio perché è evidente che si dimostra non essere il giocatore che cercavamo, e non vedo dove ci sia un insulto in 'sta cosa. Poi se passiamo alla gestione dell'indecision è un altro paio di maniche e si esula dal basket, per me è come ha gestito la cosa è una presa in giro alla franchigia e ai tifosi, e mi dispiace proprio perché non pensavo che fosse cosa da Hayward, tutto qua.

  • DrDan 05/07/2017, 17.43
    Citazione ( marcogiannelli 05/07/2017 @ 17:28 )

    Io mi lamento poi sempre della "Lakers Nation" che seppur io sia un tifoso Lakers trovo obrobriosa per contenuti, non ne sto facendo una questione di tifo a seconda della squadra Certo che alla persona che ho risposto si è aggiunta pure Fenix con lo ...

    si d'accordo..... ma tieni ( teniamo ) presente che si tratta di discussioni su un sito di appassionati di basket..... non parliamo di tesi religiose o etiche di "pesante" spessore..... ci può stare che si contesti, anche in maniera colorita, le decisioni di un giocatore piuttosto che di un GM ..... svariati tifosi Celtics hanno ad esempio contestato Ainge nella dinamica Fultz ( e come tu saprai Danny è considerato un guru prestato al basket dai propri tifosi )..... figuriamoci se i tifosi Jazz possano essere felici o ( al limite ) neutri sulla dipartita di hayhard........

  • Fenixwing 05/07/2017, 17.36 Mobile
    Citazione ( TheBlackMamba24Kobe 05/07/2017 @ 17:21 )

    voi allora non meritavate un ragazzo come Gordon

    Può essere. Ci meritavamo di stare 5 h ad aspettare che scrivesse la letterina invece di dire le cose come stavano? Io non ho niente contro Hayward, continua a piacermi come giocatore, e buon per lui e buon per noi se ognuno trova il suo ruolo. Ma continuo a non e il senso di mandare in giro l'agente a mentire per guadagnare tempo per scrivere una lettera.

  • Fenixwing 05/07/2017, 17.33 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 05/07/2017 @ 14:49 )

    E' un classico commento da tifoso che ha perso il suo miglior giocatore e gli brucia Prima di questa FA lui sapeva se sarebbe arrivata Boston da lui con un contratto da 32 milioni? Poteva averci già pensato? Può aver cambiato idea più volte (come ...

    Prima di questa FA assolutamente aveva tutto il tempo di pensarci su, la cosa che *a me* dà fastidio è che una volta deciso, perché lo sapevano tutti che aveva deciso, abbia fatto la pantomima per scrivere questa lettera e avere il momento decision. Avesse semplicemente detto "sì è vero, vado a Boston" quando è uscita la cosa ci si sarebbe limitati a valutare quello, che è una scelta motivata e legittima. Si sarebbe parlato di come abbia preferito un ruolo da scudiero di IT nel deserto dell'East piuttosto che da leader assoluto da noi nel bagno di sangue della Western, e si sarebbe parlato di basket e di scelte, non di leaks e di operazioni di pubbliche relazioni. Così com'è andata questa lettera non ha significato. E a me dispiace, perché credo che alla fin fine non sia un casino voluto da lui e penso che sia nato dal voler davvero scrivere quella lettera , però per quanto capisca la scelta Stevens non capisco il perché non sia arrivato a capire che a quel punto era meglio risparmiare la presa in giro, confermare la notizia e la lettera scriverla dopo.

  • marcogiannelli 05/07/2017, 17.28
    Citazione ( DrDan 05/07/2017 @ 17:06 )

    tagga direttamente il colpevole allora...... ( e questo si allaccia al tuo giusto post sui dislike anonimi e senza confronto )

    Io mi lamento poi sempre della "Lakers Nation" che seppur io sia un tifoso Lakers trovo obrobriosa per contenuti, non ne sto facendo una questione di tifo a seconda della squadra
    Certo che alla persona che ho risposto si è aggiunta pure Fenix con lo stesso tipo di commento e sono 2 tifosi Jazz su 2...non so che dire, mettere le mani nell'acqua fredda serve

  • marcogiannelli 05/07/2017, 17.25
    Citazione ( DrDan 05/07/2017 @ 17:06 )

    tagga direttamente il colpevole allora...... ( e questo si allaccia al tuo giusto post sui dislike anonimi e senza confronto )

    Se ho cliccato su "rispondi a" a quella persona arriverà la notifica, gli altri non mi pare di averli visti commentare, sono qui se sanno dire qualcosa di più di "Hayward penoso, cacca, ingrato ecc.", dato che staremmo discutendo da persone serie, non come i bambini di 5 anni, altrimenti se devo sentire le cose di cui sopra, beh, che rimangano nel loro nido

  • TheBlackMamba24Kobe 05/07/2017, 17.21
    Citazione ( Fenixwing 05/07/2017 @ 17:17 )

    'insomma, manco nella maniera più onesta possibile, eh...mandare in giro l'agente a salvar il salvabile mentendo perché qualcuno del tuo camp ha fatto uscire la decision prima che potesse non solo scrivere 'sta lettera (male fra l'altro, perché il ...

    voi allora non meritavate un ragazzo come Gordon

  • Fenixwing 05/07/2017, 17.19 Mobile
    Citazione ( AVS 05/07/2017 @ 14:51 )

    Però non ho capito una cosa... se la Fenixwing è l'unica donna su questo 3D, come mai siete voi quelli con il ciclo?

    Perché io ho esperienza, loro evidentemente vengono sconvolti dalla cosa e non sanno come gestirla.

  • Fenixwing 05/07/2017, 17.17 Mobile
    Citazione ( TheBlackMamba24Kobe 05/07/2017 @ 17:08 )

    non riesco a capire perché dovete insultare un ragazzo così, capisco la rabbia per aver perso un giocatore importante, ma non l'ha fatto codardamente..

    'insomma, manco nella maniera più onesta possibile, eh...mandare in giro l'agente a salvar il salvabile mentendo perché qualcuno del tuo camp ha fatto uscire la decision prima che potesse non solo scrivere 'sta lettera (male fra l'altro, perché il presidente si chiama Starks e non Stark e da uno che chiamano ogni due per tre Haywood magari un minimo di attenzione sul punto sarebbe gradita) ma prima di dirlo persino alla sua ex squadra, con tanto di reporter che a posteriori rivendicano (giustamente) il loro operato con le gif di Hull Hogan..chiedi ai free agents che dovevano muoversi ieri come hanno gradito il pastrocchio, mica solo a noi quanto ci siam sentiti presi per il culo.

  • TheBlackMamba24Kobe 05/07/2017, 17.08

    non riesco a capire perché dovete insultare un ragazzo così, capisco la rabbia per aver perso un giocatore importante, ma non l'ha fatto codardamente..

  • DrDan 05/07/2017, 17.06
    Citazione ( marcogiannelli 05/07/2017 @ 14:49 )

    E' un classico commento da tifoso che ha perso il suo miglior giocatore e gli brucia Prima di questa FA lui sapeva se sarebbe arrivata Boston da lui con un contratto da 32 milioni? Poteva averci già pensato? Può aver cambiato idea più volte (come ...

    tagga direttamente il colpevole allora...... ( e questo si allaccia al tuo giusto post sui dislike anonimi e senza confronto )

  • Vspan7 05/07/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 05/07/2017 @ 14:04 )

    Io ce l'ho con la fenice,nessun problema con gli altri.L'insopportabilità della fenice é talmente alta che quando vai a fare una media rende l'intera tifoseria Jazz insopportabile.Un po' come olimpia e i tifosi di Minnie o Italiancavaliers e quelli ...

    Aiutaci a insorgere contro l'oppressore, noi vogliamo essere simpatici

Pagina di 2