Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/07/2017, 08.36 Rumors

Carmleo Anthony disposto a togliere la no-trade clause per finire a Houston o Cleveland

Melo pronto a lasciare i Knicks ma solo per Rockets o Cavaliers

NBA
Carmelo Anthony è disposto a togliere la no-trade clause dal suo contratto per finire ai Cavaliers o ai Rockets.

I Rockets sono la squadra più interessata a Melo e cercano il secondo colpo di mercato dopo l’arrivo di Chris Paul.

Cleveland invece sarebbe la soluzione più gradita ad Anthony che sogna di giocare assieme al suo amico LeBron James.

Anthony ha due anni a $54 milioni totali ed una trade kicker che potrebbe garantirgli $8.1 milioni di dollari in più in caso di scambio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 107 Commenti

Pagina di 3

  • scottieforever 04/07/2017, 23.36 Mobile

    Problema n 1 monte stipendi troppo alto che riescono a far in modo di avere squadroni con 4/5 all star... Che tristezza
    In passato non più di 2/3 max stelle per squadra era la cosa migliore ora non si ha ritegno....

  • CP3MVP 03/07/2017, 21.55 Mobile

    Eh vabeh cosa sta diventando l'NBA ..

  • marcogiannelli 03/07/2017, 16.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, mi va bene che tu abbia questa convinzione, ma tutti i suoi numeri in 3 finali sono negativi e anche a livello di percezione era nettamente un pesce fuor d'acqua

  • blackberry 03/07/2017, 15.35 Mobile
    Citazione ( mikele 03/07/2017 @ 15:05 )

    1) Se è per questo ha anche passato qualche anno in estate con Dwight Quanto è durato Dwight a Houston? 2) Guarda che Isola non lo leggo, figurati 3) ti piacerebbe sbolognarlo eh? :D Ed invece.. VE LO TE-NE-TE !! Perchè è gisto che sia così, s ...

    1) infatti di rumors su un ritorno di Howard da quando c'è D'Antoni non ne ho letti


    2) Isola è il tuo gemello che non conosci, fidati


    Sul resto...non mi sono lamentato, per cui non compriendo la precisazione!!

  • mikele 03/07/2017, 15.05
    Citazione ( blackberry 03/07/2017 @ 14:55 )

    Sono passati solo 6 anni da quando lo ha allenato da HC, e nel mentre in questi 6 anni si sono visti e "allenati" insieme tipo boh, una volta ogni 2-3 mesi stando delle settimane insieme. Ma tranquillo, possiamo scavare più indietro e andare a te ...

    1) Se è per questo ha anche passato qualche anno in estate con Dwight
    Quanto è durato Dwight a Houston?

    2) Guarda che Isola non lo leggo, figurati

    3) ti piacerebbe sbolognarlo eh? :D
    Ed invece.. VE LO TE-NE-TE !!
    Perchè è gisto che sia così, siete o non siete knicks?

    p.s. Ricordi qualche giorno fa quando dopo un tuo "la storia insegna" ti ho chiesto da quando tifavi NY?
    Ti dovevo una risposta

    Beh, la storia insegna a chi la studia
    La studia PRIMA !! Non aspetta che si ripeta!!
    Hai scelto NY, te la tieni con tutti suoi pregi (??) ed i suoi difetti (!!!!!)
    E checcacchio, se uno si sceglie la moglie sul marciapiede non deve lamentarsi se poi non è proprio fedelissima

  • dantonimike 03/07/2017, 14.56

    Dove va lui non si vince niente, meglio che stia a NY

  • blackberry 03/07/2017, 14.55 Mobile
    Citazione ( mikele 03/07/2017 @ 13:22 )

    Il problema è che anche D'Antoni conosce lui E non ne era entusiasta a NY

    Sono passati solo 6 anni da quando lo ha allenato da HC, e nel mentre in questi 6 anni si sono visti e "allenati" insieme tipo boh, una volta ogni 2-3 mesi stando delle settimane insieme.


    Ma tranquillo, possiamo scavare più indietro e andare a testimoniare che all'asilo Melo non stava molto simpatico a D'Antoni


    Esci da questo personaggio filo-Isola al quale ti sei affezionato e schiavizzato .


    Non ne abbiamo bisogno.

  • Anklebreaker 03/07/2017, 14.43

    Io andrei ad ovest......va così di moda ultimamente

  • Rodman91 03/07/2017, 14.41
    Citazione ( Biondo 03/07/2017 @ 14:29 )

    Sbaglio o come ricordava qualcuno insieme a d'antoni frequentano gia lo spogliatoio degli Usa?

    l'ambiente della nazionale è un po' diverso da quello di una franchigia,tutti e tre vogliono avere leadership nello spogliatoio e non solo,nutro qualche dubbio su una possibile convivenza poi magari mi sbaglio e tanto meglio evidentemente se vuole andare a houston melo l'avrà messo in conto

  • marcogiannelli 03/07/2017, 14.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho detto ai Playoff, ho detto contro Golden State
    E' un fatto assodato, a me piace anche il giocatore per carità, ma non ha mai fatto una buona serie contro i Warriors

  • Biondo 03/07/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( Rodman91 03/07/2017 @ 14:19 )

    paul harden e melo nello stesso spogliatoio mi sembra un po' troppo inoltre io lo vedo come un giocatore che andrebbe solo che a peggiorare una contender. Cleveland rischia di muoversi veramente male in questo mercato alla faccia di chi criticava Gri ...

    Sbaglio o come ricordava qualcuno insieme a d'antoni frequentano gia lo spogliatoio degli Usa?

  • Biondo 03/07/2017, 14.28 Mobile

    Non ha torto chi corregge il titolo,di fatto Melo sta esercitando la no trade clause perché pone il veto agli scambi,cosa legittima eh ma che per l'appunto significa che la eventuale trade deve avere il suo consenso prima.
    Quanto ai Cavalieri che vorrebbero averlo con l'aggiunta di una prima scelta in cambio di KL ho gia espresso il mio parere,vedo che non sono il solo a pensarla cosi, dopotutto se da un lato si prova ad ottenere qualcosa nelle trade-cosa legittima-dall'altro non è detto che gli altri abbocchino, specie se vanno in rebuilding e quindi proprio sugli assett sono piu avari.

  • piera96 03/07/2017, 14.26 Mobile

    Parlate di melo come se fosse l'ultimo arrivato in nba

  • zedarioz 03/07/2017, 14.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Harden e Anthony non sono due mostri sacri in difesa: direi che semplicemente non ci pensano neanche a difendere. Mai. Magari ci provano nei play off, se poi si aggiunge il peggior coach della lega per la fase difensiva... Se dovessero perdere Ariza per Anthony la squadra peggiora. Vai ai play off in carrozza, poi trovi le difese di GSW e SA e la stagione finisce senza scampo.

  • Rodman91 03/07/2017, 14.19

    paul harden e melo nello stesso spogliatoio mi sembra un po' troppo inoltre io lo vedo come un giocatore che andrebbe solo che a peggiorare una contender.
    Cleveland rischia di muoversi veramente male in questo mercato alla faccia di chi criticava Griffin spero per loro che l'interesse non sia reciproco

  • mikele 03/07/2017, 14.12
    Citazione ( PippoF92 03/07/2017 @ 14:00 )

    No. Credo intenda che accetti di essere scambiato e quindi non applicare la clausola della no-trade se e solo se la destinazione gli aggrada. Che non è nulla di male o inaspettato, alla fine è il principio della no-trade ed è il motivo perché sta ...

    Mi sa che fai un po' di confusione

    Quella clausola permette di dire "Mi proponete di andare là. Io là non ci voglio andare, punto"
    E resti dove sei
    Se in partenza dici "O a Cleveland o a Houston, altrimenti resto qui" stai esercitando proprio quella clausola, non ci stai rinunciando come suggerisce il titolo di Sportando




  • PippoF92 03/07/2017, 14.00
    Citazione ( mikele 03/07/2017 @ 13:55 )

    No, ferma. Lui toglie la notrade SOLO se lo mandano a Houston o Cleveland Cioè in pratica la esercita perchè se provano a mandarlo a Minnesota lui dice "No, non ci vado" Al massimo la toglierebbe solo alla squadra che lo prende se non capisco mal ...

    No. Credo intenda che accetti di essere scambiato e quindi non applicare la clausola della no-trade se e solo se la destinazione gli aggrada.
    Che non è nulla di male o inaspettato, alla fine è il principio della no-trade ed è il motivo perché sta ancora ai Knicks. Perché lui vuole stare a NY, come sempre ha ribadito, ma se deve andarsene da NY e quindi "accettare" la trade lo fa solo per determinati contesti. Quindi contesti che possano aprire lo spiraglio del giocare per qualcosa, e si Houston che Cleveland lo permetterebbero.
    Se dai la no-trade a un giocatore sai che questo può succedere, lui stesso l'ha chiesta perché probabilmente se lo aspettava.

  • mikele 03/07/2017, 13.55
    Citazione ( PippoF92 03/07/2017 @ 13:47 )

    E' lo scopo della no-trade. Avere la possibilità di scegliere dove andare. Ed i Knicks lo tradano solo se lui in sede di scambio toglie la no-trade per andare dove più gli aggrada. Altrimenti non esisterebbe.


    No, ferma.
    Lui toglie la notrade SOLO se lo mandano a Houston o Cleveland
    Cioè in pratica la esercita perchè se provano a mandarlo a Minnesota lui dice "No, non ci vado"

    Al massimo la toglierebbe solo alla squadra che lo prende se non capisco male
    Insomma, se lo pigliano a Houston quelli (teoricamente) potrebbero scanbiarlo dopo 3 mesi a Minnesota.
    Dove, ovviamente, non eserciterebbe la player option per la prossima stagione

    E' ricominciato Zelig?


  • LAKERforLife 03/07/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 03/07/2017 @ 13:12 )

    Rispetto il parere di tutti, ma io personalmente lo vorrei... E sn convinto, che i Rockets cn lui, si rinforzerebbe tantissimo... Un quintetto cn Paul- Harden- Ariza- Melo e Capela, sarebbe tanta roba... Cn Gordon, Nenè e Tucker in panca...

    Mamma mia!! Tanta roba!! Un po anzianotti ma tanta roba!!

  • PippoF92 03/07/2017, 13.53
    Citazione ( Ilbarba82 03/07/2017 @ 13:12 )

    Rispetto il parere di tutti, ma io personalmente lo vorrei... E sn convinto, che i Rockets cn lui, si rinforzerebbe tantissimo... Un quintetto cn Paul- Harden- Ariza- Melo e Capela, sarebbe tanta roba... Cn Gordon, Nenè e Tucker in panca...

    Esattamente. Se non date via Ariza ci sta eccome, perché Harden e Anthony non son due mostri sacri in difesa e togliere via proprio Ariza sarebbe un danno che Melo stesso non ti riduce.
    Poi messe in un contesto dove gioca con Paul e Harden, che quindi hanno la palla in mano più spesso e volentieri ve la farebbe andar di lusso. Se poi non fa storie per giocar da PF è grasso che cola.

    Il problema è...come vi arriva?
    Spero vivamente non causa Anderson, perché a NY mi auguro non siano così scemi da portarci proprio lui. A quel punto tengo Melo. O lo taglio e va dove vuole.
    Ma incasarsi Anderson, con Noah pure, dio mio....

  • PippoF92 03/07/2017, 13.47
    Citazione ( mikele 03/07/2017 @ 13:29 )

    Dai, però è bello bello bellissimo "Rinuncio alla no-trade clause (quella per la quale può andar via solo dove vuole) ma vado dove voglio io" E che rinuncia è????

    E' lo scopo della no-trade.
    Avere la possibilità di scegliere dove andare. Ed i Knicks lo tradano solo se lui in sede di scambio toglie la no-trade per andare dove più gli aggrada.
    Altrimenti non esisterebbe.

  • stefmaz90 03/07/2017, 13.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma chi lo vuole..tienilo caro...l obiettivo qui e ripartire da porzingis..nn da un mezzo giocatore con 4 anni di contrattone e in piu ti dovrei dare un prima...

  • mikele 03/07/2017, 13.29

    Dai, però è bello bello bellissimo

    "Rinuncio alla no-trade clause (quella per la quale può andar via solo dove vuole) ma vado dove voglio io"

    E che rinuncia è????

  • mikele 03/07/2017, 13.22
    Citazione ( Irving10 03/07/2017 @ 12:56 )

    Si parla di Melo come se fosse un peso in ogni possibile squadra accostata. Non è un mostro nella fase difensiva, verissimo. Però in squadre con sistemi offensivi collaudati ha dimostrato di essere un plus di livello. Secondo me i Rockets sarebbero ...

    Il problema è che anche D'Antoni conosce lui
    E non ne era entusiasta a NY

  • Ilbarba82 03/07/2017, 13.12 Mobile
    Citazione ( Irving10 03/07/2017 @ 12:56 )

    Si parla di Melo come se fosse un peso in ogni possibile squadra accostata. Non è un mostro nella fase difensiva, verissimo. Però in squadre con sistemi offensivi collaudati ha dimostrato di essere un plus di livello. Secondo me i Rockets sarebbero ...

    Rispetto il parere di tutti, ma io personalmente lo vorrei... E sn convinto, che i Rockets cn lui, si rinforzerebbe tantissimo... Un quintetto cn Paul- Harden- Ariza- Melo e Capela, sarebbe tanta roba... Cn Gordon, Nenè e Tucker in panca...

  • bishop 03/07/2017, 13.08 Mobile

    Si ma melo a Houston per chi? Piuttosto i knocks a questo punto che si accordino per un buyout conveniente almeno dal punto di vista economico. Prendere in carico qualsiasi contratto sarebbe una mossa da manicomio..,

  • Irving10 03/07/2017, 12.56 Mobile

    Si parla di Melo come se fosse un peso in ogni possibile squadra accostata. Non è un mostro nella fase difensiva, verissimo. Però in squadre con sistemi offensivi collaudati ha dimostrato di essere un plus di livello. Secondo me i Rockets sarebbero la migliore destinazione tra le due, e inoltre conosce già D'Antoni

  • blackberry 03/07/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 03/07/2017 @ 12:45 )

    In realtà non è il suo primo pensiero ma quello della moglie che ovviamente lo tiene in pugno...

    Non ho capito che pensiero abbia la moglie.

  • blackberry 03/07/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( Olimpia97 03/07/2017 @ 12:48 )

    a miami c'è stata l'opportunità, ed erano anche vicini, poi lebron ha deciso di tornare a cleveland...ma ormai è storia passata

    Giusto per non trovarselo tra i piedi...

  • marcogiannelli 03/07/2017, 12.53
    Citazione ( Biondo 03/07/2017 @ 12:51 )

    Già ma la questione è conviene?a me-profano-pare di no,nel sistema Cavs un KL ha comunque più utilità di un Melo in gran spolvero non fosse altro perchè poi nel pitturato ci resta il solo TT

    Visto che il loro termine di paragone è Golden State e come possono avvicinarsi a loro, beh Love in quella serie non può stare in campo
    Ecco perché devono muoverlo per avere qualcuno con più impatto

  • Biondo 03/07/2017, 12.51
    Citazione ( marcogiannelli 03/07/2017 @ 12:46 )

    Che i Cavs per fare qualcosa debbano muovere Love è ovvio

    Già ma la questione è conviene?a me-profano-pare di no,nel sistema Cavs un KL ha comunque più utilità di un Melo in gran spolvero non fosse altro perchè poi nel pitturato ci resta il solo TT

  • Olimpia97 03/07/2017, 12.48
    Citazione ( blackberry 03/07/2017 @ 09:19 )

    Che poi...."Melo sogna di giocare con l'amico Lebron.." Oh, Lebron in 14 anni di NBA non ha mai fatto nemmeno mezza mossa per giocare con il SUO amico Carmelo...NY non l'ha MAI presa in considerazione anche quando c'era già Carmelo. A Cleveland no ...

    a miami c'è stata l'opportunità, ed erano anche vicini, poi lebron ha deciso di tornare a cleveland...ma ormai è storia passata

  • marcogiannelli 03/07/2017, 12.46
    Citazione ( nenno87 03/07/2017 @ 08:38 )

    A Houston non mi convince proprio.. per andare a Cleveland devono per forza rinunciare a love

    Che i Cavs per fare qualcosa debbano muovere Love è ovvio

  • CGTheBaddest35 03/07/2017, 12.45 Mobile
    Citazione ( blackberry 03/07/2017 @ 09:01 )

    E spigaglielo allora che Houston è a 34567 km da NY, visto che il suo primo pensiero nella scelta di spostarsi da NY è stare vicino al figlio #ironia

    In realtà non è il suo primo pensiero ma quello della moglie che ovviamente lo tiene in pugno...

  • BucksKing 03/07/2017, 12.03
    Citazione ( andreajan 03/07/2017 @ 09:08 )

    Cioè, io, boh. A CLE non penso, con JR Smith fanno un duo un pò troppo pericoloso :) Magari Paul può tenerlo in riga. Potrebbe essere un'arma in più contro KD, però deve mettersi in testa di stare schiscio e pedalare

    Anche a Cleveland JR potrebbe tenerlo in riga....

  • blackberry 03/07/2017, 12.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nessun problema

  • blackberry 03/07/2017, 11.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah beh lo taglio piuttosto.


    C'è solo un diktat attualmente in casa Knicks per il mercato: Non cedere prime scelte, a meno di una trade che ne valga davvero la pena come guadagno.


    Una trade dove ANCHE Lebron ci guadagna perché tenta di dare una svolta, tenta un ultimo colpo di coda dopo le ultime finals, portando a casa un suo amici, non posso darti una prima.


    Per me mai nella vita, nonostante per noi Melo sia ormai ai titoli di coda.


    Lo taglio se fosse per me nel caso piuttosto che dare una prima.

  • dave86 03/07/2017, 11.48 Mobile

    Secondo me wade va ai cavs e melo ai rockets

  • Biondo 03/07/2017, 11.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cosa non sarebbe chiaro?Per me i Knicks non danno Melo+prima scelta perché sarebbe un suicidio.
    I cavs invece se davvero vogliono aggiungere Melo(e qui ho i miei dubbi) non avendo alcun assett futuro da dare dovrebbero scegliere se sacrificare KL o se coinvolgere una terza squadra che dia a NY quel minimo che comunque uno come Melo comporta.
    Altrimenti ci sarebbe Houston o altrinenti ancora se non ci sono altre pretendenti,Melo resta a NY senza il problema di PJ e il tutto viene rimandato all'anno prossimo.

  • blackberry 03/07/2017, 11.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti ridò la seconda che ci avete dato per prendere Iman e JR.


    Di certo non ti do una prima, non ti Willy...per cui...

  • Biondo 03/07/2017, 11.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cederlo non è svenarsi pregiudicando anche asset futuri.Invece ai cavs dove sono tutti presi dal presente e del futuro al momento non se ne parla proprio, se vogliano aggiungere il 2°scorer della lega in attività, potrebbero fare l'ennesimo sacrificio.Che poi francamente almeno per come la vedo io, tradare Love x Melo non è un win-win ma lo sarebbe solo per NY, vabbè questo è un mio discutibilissimo pensiero.

  • blackberry 03/07/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( Ciccio1stpick 03/07/2017 @ 10:49 )

    Dipende anche: a quale figlio ti riferisci? Non era uscita la notizia secondo la quale aveva avuto un figlio da una spogliarellista e la moglie l'aveva lasciato? O era una fake news fatta circolare da PJ per convincerlo ad andarsene?

    Ah boh, di gossip non ne so di più rispetto a quello che hai riportato tu!!

  • Ciccio1stpick 03/07/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( blackberry 03/07/2017 @ 08:51 )

    Comunque Melo...grazie al caz*zo. GRAZIE AL CAZ*ZO che sblocchi la "no-trade" per Houston o Cleveland. Meglio Houston secondo me così se anche più vicino a tuo figlio

    Dipende anche: a quale figlio ti riferisci? Non era uscita la notizia secondo la quale aveva avuto un figlio da una spogliarellista e la moglie l'aveva lasciato? O era una fake news fatta circolare da PJ per convincerlo ad andarsene?

  • RedGerroOM1936 03/07/2017, 10.40 Mobile
    Citazione ( iggy89 03/07/2017 @ 10:32 )

    Mah ne dubito visto che Deng non ha un bel contratto e non ha assolutamente mercato essendo decisamente in calo. A quel punto penso che per i knicks sarebbe meglio tagliare direttamente melo con buyout...

    Ah beh, qualcosa devon pur guadagnarci ad LA e non penso possano trovar molto di meglio in giro come trade. Deng in una squadra buona può ancora dare. Non vale di certo quel contratto, ma non è una zavorra come giocatore, difende e non rompe in spogliatoio (o meglio non è mai uscito nulla a riguardo)

  • blackberry 03/07/2017, 10.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho scritto che non mi andrebbe bene Love

  • Heretic 03/07/2017, 10.35

    Onestamente non so per quale squadra sarebbe meno dannoso Melo, considerando sopratutto che qualcosa in cambio dovranno dare...

  • iggy89 03/07/2017, 10.32
    Citazione ( RedGerroOM1936 03/07/2017 @ 10:06 )

    LAL che scaricano Deng?

    Mah ne dubito visto che Deng non ha un bel contratto e non ha assolutamente mercato essendo decisamente in calo.
    A quel punto penso che per i knicks sarebbe meglio tagliare direttamente melo con buyout...

  • blackberry 03/07/2017, 10.29 Mobile
    Citazione ( Biondo 03/07/2017 @ 10:12 )

    Che dici Love potrebbe starci come contropartita?E sopratutto una coppia di lunghi Porz-Love come la vedresti?

    Difensivamente male in questo momento di crescita di Porzingis


    Però offensivamente sarebbe una bella fig*ata se ce ne freghiamo altamente dei risultati e ci mettiamo nell'ottica di far giocare Porzingis stabile da 5


    Secondo me Hornacek sarebbe stra felice.


    Ripeto, risultato zero ma almeno ci si diverte con un occhio al draft.


    Cosa da non sottovalutare in questo momento a NY

  • blackberry 03/07/2017, 10.27 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 03/07/2017 @ 10:08 )

    Questa storia degli "amici" in NBA è una roba insopportabile, peggio di una canzone di giggidalesso (no dai, forse ho esagerato)

    Amici quando fa comodo

  • blackberry 03/07/2017, 10.26 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 03/07/2017 @ 09:54 )

    Ma va ? Commosso ti ringrazio per avermi illuminato. Tuttavia mi pare pure di ricordare, dai risultati delle partite agli ultimi mondiali e alle ultime olimpiadi, che il livello di team USA, rispetto agli avversari (l'eccellenza del resto dl mondo ...

    ...........

Pagina di 3