Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/06/2017, 13.06 Rumors

Il GM dei Lakers, Rob Pelinka: L'anno prossimo non sarà un anno di rebuilding

Pelinka dice che molto sarà costruito attorno a Brook Lopez

NBA
Rob Pelinka, neo GM dei Lakers, ha detto che l’anno prossimo non sarà una stagione di rebuilding in casa gialloviola.

“Non ci aspettiamo un anno di rebuilding l’anno prossimo. Sarà un anno da Lakers. Molto sarà costruito attorno a Brook Lopez grazie a quello che siamo certi darà per questa organizzazione” ha detto Pelinka.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 99 Commenti

Pagina di 2

  • BlackFlag 30/06/2017, 09.30
    Citazione ( Checcochecco 29/06/2017 @ 16:11 )

    Chi se lo piglia Randle?

    per una scelta tra la 25 e la 30 penso senza problemi.

  • ap2311 29/06/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 29/06/2017 @ 20:28 )

    mi fanno ridere i tifosi che parlano male di Lopez, quando probabilmente non hanno visto gli ultimi anni dove come centri c'erano Kaman, Hibbert e Mozgov... Lopez è un signor centro, è migliorato notevolmente in tutte le statistiche e probabilmente ...

    Diciamo che abbinare nella stessa frase waiters e funzionale mi sembra un po' azzardato.

  • David 29/06/2017, 22.00

    Lopez e' davvero tanta roba. Pero' avendo un anno di contratto (credo) c'e' poco da costruire il futuro su di lui.

  • Ironclaw 29/06/2017, 20.28

    mi fanno ridere i tifosi che parlano male di Lopez, quando probabilmente non hanno visto gli ultimi anni dove come centri c'erano Kaman, Hibbert e Mozgov... Lopez è un signor centro, è migliorato notevolmente in tutte le statistiche e probabilmente è tra i 10-12 migliori della lega. Non prende rimbalzi, ok permetterà il tagliafuori per Nance o Randle o chi sarà accanto.
    Su Ball non mi pronuncio, anche se devo dire che è il miglior play del draft e mi ricorda davvero tanto il primissimo Jason Kidd, per chi ha seguito la NBA da più di 15 anni.....
    Ora l'unica cosa da fare è cercar di dar via Randle (magari inserirlo nella trade per George), provar a sondare il terreno per Deng (anche se al momento non lo darei via) e comprare un SG funzionale: Reddick, Sefolosha, Waiters. Per il resto sono contentissimo di come si stanno muovendo i Lakers.



    Non volete Lopez, forse è meglio Sacre.... che ne dite?

  • LakerForever 29/06/2017, 19.31

    Brook se migliora la difesa, potrà essere un ottimo C ma solo con lui non possiamo neanche sognare ai play-off

  • wayneselden 29/06/2017, 18.47
    Citazione ( Kb24LA 29/06/2017 @ 15:14 )

    ma chi l'ha detto...8 anni fa era quel tipo di giocatore che descrivi, è un lavoratore pazzesco, e un professionista DOC che ci ha messo tantissimo impegno per migliorare molto, oggi è molto più versatile dello stesso Russell e incide molto di pià ...

    io non ho mai detto che non sa giocare in attacco, anzi, tecnicamente è molto forte e ha moltisismi punti nella mani. la chiudo così: lega vira verso giocatori diversi nel suo ruolo e mi sembra quindi difficile che possa diventare il perno di un team da titolo nel futuro. saluti

  • weareallwitnessess 29/06/2017, 18.19 Mobile

    L'anno prossimo nel senso l'anno 2089? Robbie viaggia nel tempo e sta parlando del nipote di lopez

  • uriaran 29/06/2017, 17.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se non sbaglio si beccano la scelta Lakers se è tra la due e la cinque, altrimenti la migliore tra la nostra e quella dei Kings del 2019. Potrei sbagliare, dimmi se ho ragione. Tra la due e la cinque nel 2018 ci saranno Ayton, Bamba, Porter, Doncic, etc. Il mio ragionamento è che se i Lakers finissero tra la due e la cinque, mi rimarrebbe l'amaro in bocca per aver perso un Porter o un Doncic. La nostra scelta 2019 invece io spero abbia uno scarso valore e, vedendo come si sono mossi in sede di draft, anche i Kings potrebbero avere tra due anni un team che può essere da tarda lottery.

  • kj7mayor 29/06/2017, 17.35

    Meglio di Mozgov, Hibert, Howard e compagni di questi ultimi anni...

  • jonnybulls23 29/06/2017, 16.51
    Citazione ( RicMon 29/06/2017 @ 15:15 )

    Avevo visto, io aspetto e spero :D

    Sicuramente resta l'amaro in bocca per Russell, Brook nel suo ruolo e da contract year potrebbe anche essere interessante sicuramente a livello strategico di salary cap per il prossimo anno

  • JaxMamba 29/06/2017, 16.50
    Citazione ( IlMastino 29/06/2017 @ 16:49 )

    Deng domina anno prossimo

    vecchietto ormai, per cederlo dovremmo forse aggiungerci Randle e altro, me lo tengo tanto male non fa (più utile di Mozgov sicuramente)

  • IlMastino 29/06/2017, 16.49 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 29/06/2017 @ 16:46 )

    Ci son chiocce peggiori di Lopez per farlo

    Deng domina anno prossimo

  • FromTheOrigins 29/06/2017, 16.48 Mobile

    Se a queste parole seguiranno i fatti da parte della dirigenza, allora ci si potrà divertire.

  • JaxMamba 29/06/2017, 16.46
    Citazione ( IlMastino 29/06/2017 @ 16:38 )

    Si, essendo una stagione senza obbiettivi dovreste iniziare a sviluppare l'assetto futuro della squadra.

    Ci son chiocce peggiori di Lopez per farlo

  • IlMastino 29/06/2017, 16.38 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 29/06/2017 @ 16:26 )

    beh costruire, secondo me vuol dire avere lui come riferimento. Di certo ancora non possono esserlo ne Ball nè Ingram, poi stiamo parlando di tutto ciò a bocce ferme, la stagione è lunga (e per noi lunghissima).

    Si, essendo una stagione senza obbiettivi dovreste iniziare a sviluppare l'assetto futuro della squadra.

  • JaxMamba 29/06/2017, 16.26
    Citazione ( IlMastino 29/06/2017 @ 16:22 )

    Si ma costruire attorno a un giocatore di passaggio....boh, o sei convinto possa realmente dare qualcosa nel medio periodo, o per un anno non ne vedo l'utilità.

    beh costruire, secondo me vuol dire avere lui come riferimento. Di certo ancora non possono esserlo ne Ball nè Ingram, poi stiamo parlando di tutto ciò a bocce ferme, la stagione è lunga (e per noi lunghissima).

  • IlMastino 29/06/2017, 16.22 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 29/06/2017 @ 16:19 )

    mah invece ha senso secondo me. E' l0unico all star del gruppo sostanzialmente, è un ottimo giocatore (chi scrive sotto il contrario secondo me sbaglia e di grosso) e tutto sommato ha senso metterlo al centro di un attacco in cui ai giovani non poss ...

    Si ma costruire attorno a un giocatore di passaggio....boh, o sei convinto possa realmente dare qualcosa nel medio periodo, o per un anno non ne vedo l'utilità.

  • Rayfor3 29/06/2017, 16.20 Mobile

    Squadra da titolo, occhio... Ho già i brividi...

  • JaxMamba 29/06/2017, 16.19
    Citazione ( IlMastino 29/06/2017 @ 16:05 )

    No ma infatti. Non c'era neanche il bisogno di specificarlo. Mi lascia interdetta la frase su brook. Boh.

    mah invece ha senso secondo me. E' l0unico all star del gruppo sostanzialmente, è un ottimo giocatore (chi scrive sotto il contrario secondo me sbaglia e di grosso) e tutto sommato ha senso metterlo al centro di un attacco in cui ai giovani non possono essere demandate grosse responsabilità in termini di produzione offensiva di punti (Ingram è acerbissimo, Ball non penso si farà notare all'inizio soprattutto per i punti e gli altri insomma sai chi sono). Infine, casomai andasse meglio del previsto (le aspettative reali son bassine e lo sanno tutti) non farebbe schifo riaverlo anche nel periodo successivo, quindi meglio coccolarselo da ora.

  • Kb24LA 29/06/2017, 16.13
    Citazione ( IlMastino 29/06/2017 @ 16:05 )

    No ma infatti. Non c'era neanche il bisogno di specificarlo. Mi lascia interdetta la frase su brook. Boh.

    ancora non hai capito ?? è una frase estrapolata da un discorso generale..se inserita in tutto quello che ha detto ROB capirai il senso, ma se non lo vuoi capire amen, "non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire"

  • Checcochecco 29/06/2017, 16.11 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 29/06/2017 @ 15:43 )

    sarà che io per russell non ho mai avuto sta gran cotta. secondo me quest'anno avremo un netto miglioramento difensivo se riusciamo pure a impacchettare randle.

    Chi se lo piglia Randle?

  • Alleyoopallatabella 29/06/2017, 16.10 Mobile

    se arriva george il prossimo anno e quest'anno magari una buona guardia, un quintetto: lonzo-x-ingram-george-zubac/lopez se non richiede il massimo sarebbe molto competitivo se ingram e lonzo migliorano come auspicabile

  • IlMastino 29/06/2017, 16.05 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 29/06/2017 @ 15:31 )

    e vabbuò che deve dire. ci accontentiamo per quest'anno poi vedremo.

    No ma infatti. Non c'era neanche il bisogno di specificarlo. Mi lascia interdetta la frase su brook. Boh.

  • PickAndRock 29/06/2017, 15.50

    concordo, dopo gs ci siete voi

  • BlackFlag 29/06/2017, 15.44
    Citazione ( Checcochecco 29/06/2017 @ 15:42 )

    Meh,furto è una esagerazione,però ha senso sia dal vostro punto di vista che da quello dei Nets,questo sicuramente.

    dai via un giocatore che in 2 anni (il primo sappiamo, purtroppo, come è andata) ha deluso MOLTO. però ti ripeto a OS aveva medie folli anche grazie al 30% e passa di USG. ed è la stessa paura che ho per fultz. giocatore che, con d-lo, c'azzecca nulla. ma un usg% così alto gonfia tanto le cifre.

  • BlackFlag 29/06/2017, 15.43
    Citazione ( Checcochecco 29/06/2017 @ 15:42 )

    Meh,furto è una esagerazione,però ha senso sia dal vostro punto di vista che da quello dei Nets,questo sicuramente.

    sarà che io per russell non ho mai avuto sta gran cotta. secondo me quest'anno avremo un netto miglioramento difensivo se riusciamo pure a impacchettare randle.

  • Checcochecco 29/06/2017, 15.42 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 29/06/2017 @ 15:39 )

    ma sino assolutamente d'accordo. se poi uno non ci crede lo stesso ci sono le stats. ripeto. trade furto per noi

    Meh,furto è una esagerazione,però ha senso sia dal vostro punto di vista che da quello dei Nets,questo sicuramente.

  • BlackFlag 29/06/2017, 15.41
    Citazione ( Kb24LA 29/06/2017 @ 15:36 )

    Bisogna capire chi arriverà come 2 sinceramente, un McLemore sarebbe tanta roba veramente tanta roba, perché Tim hardaway jr. è fuori portata..Ingram deve assolutissimamente fare un passo avanti sia fisicamente che offensivamente deve trovare una ...

    mclemore io gli farei un bel 12x3 con TO per ogni anno. non ricordo: è possibile fare ciò?

  • BlackFlag 29/06/2017, 15.39
    Citazione ( Checcochecco 29/06/2017 @ 15:34 )

    Ma anche senza guardare le statistiche dai,per me è migliorato sensibilmente in ogni aspetto del gioco col tempo,eccetto i rimbalzi.

    ma sino assolutamente d'accordo. se poi uno non ci crede lo stesso ci sono le stats. ripeto. trade furto per noi

  • Passi 29/06/2017, 15.36 Mobile

    Dopo il mamba...é nettamente il giocatore migliore sbarcato ai lakers!!! Vedremo se riusciamo a metterne di fianco un altro altrettanto forte x puntare ai PO

  • Kb24LA 29/06/2017, 15.36
    Citazione ( BlackFlag 29/06/2017 @ 15:13 )

    se riusciamo a scambiare randle per due sacchi del pattume vedi che siamo MOLTO meglio dello scorso anno. abbiamo dato via il peggior "pm" per defrtg (con più di 25 min a partita) e abbiamo dato via un centro lento, non difensore e senza tiro. al su ...

    Bisogna capire chi arriverà come 2 sinceramente, un McLemore sarebbe tanta roba veramente tanta roba, perché Tim hardaway jr. è fuori portata..Ingram deve assolutissimamente fare un passo avanti sia fisicamente che offensivamente deve trovare una quadratura più produttiva e fiducia nel tiro, quei 9.0pnt di media per quel minutaggio sono orrendi, devono essere almeno 14/15 l'anno prossimo

  • Checcochecco 29/06/2017, 15.34 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 29/06/2017 @ 14:58 )

    tra l'altro ha un defrtg migliore di quello di mozgov.....

    Ma anche senza guardare le statistiche dai,per me è migliorato sensibilmente in ogni aspetto del gioco col tempo,eccetto i rimbalzi.

  • JaxMamba 29/06/2017, 15.31
    Citazione ( IlMastino 29/06/2017 @ 14:30 )

    Idee chiare insomma. E senza scelta cosa vuoi fare? Aaahhh

    e vabbuò che deve dire. ci accontentiamo per quest'anno poi vedremo.

  • JaxMamba 29/06/2017, 15.29
    Citazione ( Andre10 29/06/2017 @ 13:26 )

    Hanno svenduto Russel per avere spazio salariale per poter accedere ad almeno un big, ora PG forse non arriverà neanche nel 2018, Lebron figurati e mi devo sentir dire che costruiscono su Brook Lopez???? Preferivo tenermi il contratto di Mozgov ma v ...

    preferivi il contratto di Mozgov a Lopez?

  • uriaran 29/06/2017, 15.29

    Non sarà un rimbalzista eccellente e qualche buco in difesa lo lascia pure, però, onestamente in NBA ho visto molto, molto di peggio. I problemi fisici sembra esserseli lasciati alle spalle e, se sano, è uno dei 15, forse 10 migliori centri in NBA. Inoltre mi sembra adatto per giocare Lonzo. Rispetto a come eravate messi sotto canestro mi sembra un buon upgrade. Io quest'anno tifo per voi: voglio che la vostra scelta sia oltre la 10 così il capolavoro della trade che ha portato Fultz da noi può dirsi compiuto.

  • BlackFlag 29/06/2017, 15.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io l'ho visto 7/8 partite quest'anno e si, in D c'è sicuramente da lavorare ma vuoi paragonare russell con lonzo?

  • RicMon 29/06/2017, 15.15 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 29/06/2017 @ 14:29 )

    RicMon non aprire questa pagina.... anzi no... se leggerai il tag l'avrai già aperta :-p

    Avevo visto, io aspetto e spero :D

  • BlackFlag 29/06/2017, 15.15
    Citazione ( MostVassilisPlayer 29/06/2017 @ 13:44 )

    Dai stai parlando di un giocatore che non hai mai visto.Ammettilo e fai miglior figura.I Nets giocavano al più alto pace della lega e Lopez,oltre a essere perno del sistema,aveva un pace superiore alla media di squadra.Attaccante completo,ottime per ...

    perdonali, non sanno quello che dicono. la trade è stata un nostro TOTALE successo.

  • Kb24LA 29/06/2017, 15.14
    Citazione ( wayneselden 29/06/2017 @ 15:07 )

    chi ha mai detto che in attacco non sa giocare? sto semplicemendo dicendo una verità: le lega vira verso la small ball e verso centri undersized/mobili e mettici il termine che vuoi. Lopez è un giocatore diverso, molti diverso. Cambia sul perimetro ...

    ma chi l'ha detto...8 anni fa era quel tipo di giocatore che descrivi, è un lavoratore pazzesco, e un professionista DOC che ci ha messo tantissimo impegno per migliorare molto, oggi è molto più versatile dello stesso Russell e incide molto di più, ma offensivamente 2 spanne sopra, un lungo con +20pnt a sera e 134bombe a bersaglio ...trovamelo

  • BlackFlag 29/06/2017, 15.13
    Citazione ( IlMastino 29/06/2017 @ 14:30 )

    Idee chiare insomma. E senza scelta cosa vuoi fare? Aaahhh

    se riusciamo a scambiare randle per due sacchi del pattume vedi che siamo MOLTO meglio dello scorso anno. abbiamo dato via il peggior "pm" per defrtg (con più di 25 min a partita) e abbiamo dato via un centro lento, non difensore e senza tiro. al suo posto arriva un centro con 105 di pace (quasi come il nostro, di 106, che è il sesto della lega; moz aveva 99,6 mi pare) ottime post moves ed un affidabile tiro da fuori. abbiamo preso un pm di 2 metri che può cambiare su 3 ruoli e che è un pm puro con un USG% molto inferiore a quello di russell (quasi 10%). senza contare che in D è un NETTO upgrade rispetto a D-lo. abbiamo preso kuzma (4/5 che può allargare il campo veloce di piedi e negli scivolamenti laterali), hart (ottimo difensore e possibile 3&D futuro) e thomas bryant (per me inguardabile ma è per tutelarsi nel caso black vada). secondo me abbiamo fatto notevoli passi avanti nel roster. non nella quantità di talento ma nella qualità e per il tipo di basket voluto da walton. sperando che ingram metta su 3/4 kg questa estate. il nostro problema difensivo potrebbe diminuire (già migliorare il nostro ranking difensivo di 4/5 posizioni sarebbe ottimo, e fattibile).

  • Ermi24 29/06/2017, 15.11 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 29/06/2017 @ 15:00 )

    ragazzi la news è stata riportata in parte, cioè una piccolissima dichiarazione di una lunga presentazione, dove Rob ha toccato tutti i punti...ha spiegato come Lopez sia un gran lavoratore visto che ha cambiato tutto il suo modo di giocare uscendo ...

    Il fatto è che quando si estrapola un concetto da un discorso globale, è un attimo fraintendere. Qualcuno l'ha inteso come fare di Lopez il giocatore franchigia per i prossimi 4/5 anni ma evidentemente il discorso era un attimino diverso..

  • chancetherapper 29/06/2017, 15.08

    io Brook Lopez non lo sottovaluterei... intanto lo provi un anno, è un giocatore ben più che decente, anzi. E se non ti chiede proprio il max e fa bene, non è affatto da escludere in una qualsiasi squadra competitiva (se i Lakers saranno capaci di costruirla).


    Ci stanno le parole di circostanza sul dare un buon peso alle sue capacità. Un giocatore così lo sfrutti. Non puntano a far schifo.


    Questo è comunque quello che è riuscito a far pagare Kobe certe cifre, ok da Buss jr e Kupchak però mediaticamente Pelinka ci sa fare (e non solo).

  • Loris 29/06/2017, 15.08

    Davvero non riusciremo a prendere nessuno? :(

  • wayneselden 29/06/2017, 15.07
    Citazione ( MostVassilisPlayer 29/06/2017 @ 13:44 )

    Dai stai parlando di un giocatore che non hai mai visto.Ammettilo e fai miglior figura.I Nets giocavano al più alto pace della lega e Lopez,oltre a essere perno del sistema,aveva un pace superiore alla media di squadra.Attaccante completo,ottime per ...

    chi ha mai detto che in attacco non sa giocare? sto semplicemendo dicendo una verità: le lega vira verso la small ball e verso centri undersized/mobili e mettici il termine che vuoi. Lopez è un giocatore diverso, molti diverso. Cambia sul perimetro? no. sa difendere contro giocatori più mobili? fa fatica. Perciò farne il centro del futuro in questa lega, sarà questione delicata.

  • VinCant 29/06/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 29/06/2017 @ 13:11 )

    Quanto siete pesanti con la storia del "non difende" Dio mio.

    SANTE PAROLE

  • Kb24LA 29/06/2017, 15.00
    Citazione ( nereo 29/06/2017 @ 13:10 )

    Da Paul George a LeBron James e adesso costruisci la squadra intorno a Lopez? Ma sei serio ???

    ragazzi la news è stata riportata in parte, cioè una piccolissima dichiarazione di una lunga presentazione, dove Rob ha toccato tutti i punti...ha spiegato come Lopez sia un gran lavoratore visto che ha cambiato tutto il suo modo di giocare uscendo a perimetro (per chi dice "statico" si sarà perso 134 triple a bersaglio con un 35%, = identico a Russell), per chi dice che è "fragile" ha spiegato Rob come abbia giocato le ultime 220 su 246 partite, cambiando alimentazione e preparazione estiva radicalmente, ha spiegato come è diventato un centro moderno e versatile lavorando sodo sull'agilità suo grande punto debole, è infine ha detto che essendo il più vecchio, essendo che ha lavorato con molti giocatori di esperienza e carisma dove ha imparato molto (KG, paul pierce...) è pronto a mettere a disposizione tutto il suo bagaglio di conoscenze per questi ragazzi che sono alle prime armi, e ha completa disposizione del coach (che dice che sarà facile per lui inserirsi nel suo stile di gioco, visto tutte le sue qualità offensive), inoltre hanno aggiunto come quest'anno non sarà transitorio si punterà a migliorare il record dell'anno scorso e per farlo, Lopez dovrà essere il faro di questi giovincelli....poi ha raccontato di essere californiano, famiglia tifosissima di Kobe/oneal, un sogno che si realizza e che farà il massimo per questa squadra perché è la sua squadra del cuore!

  • BlackFlag 29/06/2017, 14.58
    Citazione ( Checcochecco 29/06/2017 @ 13:11 )

    Quanto siete pesanti con la storia del "non difende" Dio mio.

    tra l'altro ha un defrtg migliore di quello di mozgov.....

  • Ermi24 29/06/2017, 14.55 Mobile

    In ogni caso Lopez è un ottimo centro e un notevole upgrade per come eravamo messi, sorprende un pó tutto questo scetticismo

  • Checcochecco 29/06/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( IlMastino 29/06/2017 @ 14:32 )

    Difficilmente più pesanti dei tiri che metterà T.J. nei finali di partita dei PO

    BAMba.

  • LAKERforLife 29/06/2017, 14.52 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 29/06/2017 @ 14:23 )

    È ancora presto per giudicare, però a primo impatto mi sembra una persona molta capace pelinka. Se magic gli permette di lavorare in un ambiente sereno e senza troppi intoppi può veramente fare bene

    Sono d'accordo....

Pagina di 2