Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/06/2017, 09.22 Rumors

Knicks-Phil Jackson: addio ad ore

Dolan ha deciso per la separazione con Jackson

NBA
James Dolan ha deciso di separarsi da Phil Jackson. Le due parti annunceranno l'addio nelle prossime ore. Jackson aveva ancora due anni di contratto a $24 milioni totali.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 159 Commenti

Pagina di 4

  • gurther 28/06/2017, 21.08
    Citazione ( LAKERforLife 28/06/2017 @ 17:13 )

    Non sono d'accordo, perche secondo il tuo ragionamento dovremmo stare con le mani in mano per 3-4 e vedere i worriors dominare? I worriors se sono li dove stanno e perche hanno costruito con draft e giocatori fortissimi, proprio quello che stanno cer ...

    si ma stavamo parlando del contratto di noah.
    L'nba è fatta di cicli, non è che contemporaneamente ci sono 30 contender, ergo ci sono quelle allo 0 e quelle in via di sviluppo eccetera

  • LAKERforLife 28/06/2017, 17.13 Mobile
    Citazione ( gurther 28/06/2017 @ 13:40 )

    se voi vi siete liberati di mozgov..ci sono 2 squadre nettamente più forti delle altre..4/5 che mediante aggiustamenti temerari possono provare a impensierirle..tolte quelle che lo hanno già fatto ci sono una 20ina di squadre pronte a schiacciare ...

    Non sono d'accordo, perche secondo il tuo ragionamento dovremmo stare con le mani in mano per 3-4 e vedere i worriors dominare?
    I worriors se sono li dove stanno e perche hanno costruito con draft e giocatori fortissimi, proprio quello che stanno cercando di fare Lakers e Celtics

  • Nimzowitsch 28/06/2017, 15.58

    bella la coerenza di qualcuno....

  • Melo94 28/06/2017, 15.56
    Citazione ( Daca 28/06/2017 @ 15:49 )

    Ma sei sicuro? Mi pare strano che una "no trade clause" sia fatta inserire da una società.

    Non è quel che ho detto infatti, semplicemente PJ ha avallato il fatto. Di società che effettivamente concedono la no-trade clause ce ne sono un paio, e quando sei il Presidente di una franchigia queste responsabilità ricadono su di te, c'è poco da fare.

  • Daca 28/06/2017, 15.49
    Citazione ( Melo94 28/06/2017 @ 15:42 )

    Lungi da me il legittimare qualsiasi opinione con una fonte del genere http://bleacherreport.com/articles/27180
    58-ranking-nbas-least-attractive-free-ag
    ent-destinations?utm_source=facebook.com
    &utm_medium=referral&utm_campaig
    n=programming-natio ...

    Ma sei sicuro? Mi pare strano che una "no trade clause" sia fatta inserire da una società.

  • blackberry 28/06/2017, 15.49 Mobile
    Citazione ( Melo94 28/06/2017 @ 15:33 )

    Bella black, con te tanto è impossibile provare ad instaura qualsiasi confronto fino a che mantengo questo nickname e Melo rimane un 'bocker. Tanto sono anni che mi dai sempre la stessa risposta, non conta nulla che cosa abbia da dire. Dalla prossim ...

    Se ti chiamavi Porzi84 ti rispondevo allo stesso modo eh...


    Non so dove vuoi andare a parare ma non è un problema

  • Melo94 28/06/2017, 15.48
    Citazione ( LelouchViBritannia 28/06/2017 @ 09:18 )

    Oppure quando stava per cedere Porzingis...

    Sssh Lelo, non lo svegliare che sta dormendo. Discussioni inutili e prive di senso ormai, speriamo solo che il prossimo GM venga scelto con criterio. E che Dolan capisca che deve mantere il "discacco" mantenuto in questi anni, perché fatta esclusione per Mills, PJ ha praticamente avuto carta bianca, cosa che altri gm più competenti prima di lui (ad esempio Walsh o Grunwald) non hanno potuto sfruttare.

  • blackberry 28/06/2017, 15.47 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 28/06/2017 @ 15:39 )

    Faccio l'avvocato non richiesto. In effetti eri l'unico a dire male della sciagurata FA di Jackson, gli altri lo hanno prima osannato eppoi scaricato dopo nemmeno 5 partite... alta competenza nei Knicks, non solo ai piani alti...

    Quasi quasi piuttosto di prendere gente a caso mi propongo io : -)

  • Melo94 28/06/2017, 15.42

    Lungi da me il legittimare qualsiasi opinione con una fonte del genere [ link ] ma cavolo, se svariati siti riportano sempre gli stessi pareri, qualcosa di vero deve anche esserci. Ma tanto alla fine il prosciutto sugli occhi ce l'hanno sempre gli altri (che quella NO TRADE clause gliel'abbia fatta FIRMARE PJ a Melo occorrebbe almeno ricordarselo). Non sia mai che qualcuno debba rivedere le proprie posizioni alla luce di quello che i fatti hanno dimostrato... E per quanto sia B/R, secondo me in questo caso hanno centrato il punto: "Primary Deterrent: Phil Jackson. Maybe free agents can overlook the New York Knicks' treatment of Carmelo Anthony, a player they re-signed to a deal that included a no-trade clause. Maybe they can ignore team president Phil Jackson's triangle-driven agenda. Maybe they're not worried about owner James Dolan trying to shame franchise legend and fan favorite Charles Oakley.But the line of forgiveness must be drawn somewhere—and Kristaps Porzingis is it."

  • BornReady 28/06/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma non puoi trarre conclusioni da una partita. Una partita u18 per di più. Non ho mai detto che fosse giusto o sbagliato, è un dato di fatto che va tenuto in considerazione

  • DrManhattan 28/06/2017, 15.39 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/06/2017 @ 10:17 )

    "SI DICEVA" Gli altri. Io no personalmente. Tutto sbagliato da parte mia al 1 luglio 2016 non al 28 giugno 2017.

    Faccio l'avvocato non richiesto. In effetti eri l'unico a dire male della sciagurata FA di Jackson, gli altri lo hanno prima osannato eppoi scaricato dopo nemmeno 5 partite... alta competenza nei Knicks, non solo ai piani alti...

  • Melo94 28/06/2017, 15.33
    Citazione ( blackberry 28/06/2017 @ 10:38 )

    Eh amico caro...la memoria è corta... La FA 2016 impostata e "veicolata" in quel modo ha solo un nome e un cognome. E non è quello di Phil Jackson, ma quello del tuo nickname. Affermare il contrario è avere il prosciutto negli occhi. Nessun ca ...

    Bella black, con te tanto è impossibile provare ad instaura qualsiasi confronto fino a che mantengo questo nickname e Melo rimane un 'bocker. Tanto sono anni che mi dai sempre la stessa risposta, non conta nulla che cosa abbia da dire. Dalla prossima volta evito semplicemente.

  • blackberry 28/06/2017, 15.25 Mobile
    Citazione ( mikele 28/06/2017 @ 15:21 )

    Per carità, la storia insegna A chi vuole imparare Domanda da 1 cent In che anno hai cominciato a tifare NY? Grosso modo dico

    Primi anni 2000 a memoria...

  • mikele 28/06/2017, 15.21
    Citazione ( blackberry 28/06/2017 @ 14:06 )

    Ah tanto ne verranno di peggio. Come sempre. La storia insegna

    Per carità, la storia insegna
    A chi vuole imparare

    Domanda da 1 cent
    In che anno hai cominciato a tifare NY? Grosso modo dico

  • 09knicks 28/06/2017, 15.19
    Citazione ( PippoF92 28/06/2017 @ 11:50 )

    blackberry stefmaz90 Melo94 Timbwrs15 LelouchViBritannia olimpiaandknicks 09knicks Beh....via PJ e forse Hornacek può lavorare senza la mannaia della TPO sulla schiena. E forse non si pensa al rinnovo di Rose (sperando fosse farina di Jackson), no- ...

    A questo punto non si riesce a capire quali mosse son partite da jackson e quali d altri lidi.

    L'unica certezza per New York mi sembra il fatto di non scambiare anthony, purtroppo.

  • Altroconsumo 28/06/2017, 14.55 Mobile

    Meglio cacciare uno che ha vinto 11 titoli e tenere Melo che non te ne farà vincere mezzo? Mah

  • ogopogo 28/06/2017, 14.51
  • BornReady 28/06/2017, 14.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su Fultz: indipendentemente dal ruolo che avrà in NBA, a Washington la palla ce l'aveva lui e soltanto lui, ed è un indicatore più significativo rispetto alla nazionale under. L'under 21 non esiste, ha fatto cinque partite ai fiba americas u18 che erano delle passeggiate di salute, che io non ho visto (e presumo neanche tu). Contro le isole vergini americane u18 Fultz poteva giocare pure da PF mi sa. Una precisazione su un prospetto, non voglio entrare nel resto del discorso

  • Daca 28/06/2017, 14.33
    Citazione ( UnderG 28/06/2017 @ 14:32 )

    Ball anche (o soprattutto) per i limiti a creare a metà campo e QI sarà uno che giocherà off-ball molto più di quanto tu creda (senza ovviamente essere Redick): a UCLA giocava in diverse occasioni lontano dalla palla pure con Alford e Isaac Hamil ...

    10/10

  • Leprecano75 28/06/2017, 14.32 Mobile
    Citazione ( Olimpia97 28/06/2017 @ 13:34 )

    finalmente, ovviamente in pieno stile ny a 3 giorni dalla FA...

    Meglio tardi che mai. È la free agency che lo frega visto che al draft sceglie bene per cui lo silurano giusto in tempo.

  • UnderG 28/06/2017, 14.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ball anche (o soprattutto) per i limiti a creare a metà campo e QI sarà uno che giocherà off-ball molto più di quanto tu creda (senza ovviamente essere Redick): a UCLA giocava in diverse occasioni lontano dalla palla pure con Alford e Isaac Hamilton come compagni di "reparto", non dei novelli Irving diciamo.

    La dipartita di Russell non credo si possa ricondurre semplicemente al "entrambi hanno bisogno della palla in mano", ma lì non conoscendo direttamente Magic e Pelinka non vado oltre dato che non posso saperlo.

    Su Fultz: non dubito possa avere successo e non dubito sia stata una scelta ottima, ovviamente, semplicemente contestavo il "Ball osceno come accoppiamento con Simmons", cosa non vera, tecnicamente.

  • blackberry 28/06/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( mikele 28/06/2017 @ 13:06 )

    Ma non raccontare storie Che sei al bar ubriaco fradicio che offri a tutti :D p.s. Un amico ha visto uno che lo faceva, devi essere tu per forza

    Ah tanto ne verranno di peggio. Come sempre. La storia insegna

  • blackberry 28/06/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahhahaha!!! Ma che cavolo di discorso è?!?


    Ma dove ti stai infilando per uscire da sto impiccio?! ?


    Meglio chiuderla qua questa discussione va'...

  • gurther 28/06/2017, 13.40
    Citazione ( LAKERforLife 28/06/2017 @ 13:02 )

    Il problema è il contrattone di Noah..... e le continue botte e risposte tra Melo/Porz - Jackson

    se voi vi siete liberati di mozgov..ci sono 2 squadre nettamente più forti delle altre..4/5 che mediante aggiustamenti temerari possono provare a impensierirle..tolte quelle che lo hanno già fatto ci sono una 20ina di squadre pronte a schiacciare il pulsante dell'autodistruzione..ergo lo piazzi

  • Olimpia97 28/06/2017, 13.34

    finalmente, ovviamente in pieno stile ny a 3 giorni dalla FA...

  • UnderG 28/06/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ball ha bisogno molto meno della palla in mano rispetto a Fultz, l'unico dubbio è nella meccanica ed efficienza dal perimetro, cosa che però vale anche per Fultz, per esempio.


    Su Smith-Ntilikina certo che ci potevano stare entrambi, ma visto il discorso che facevi (per me con poco senso) e considerando che Jackson non era via, la scelta di Ntilikina doveva essere "l'unica opzione", secondo il tuo ragionamento.

  • cikko 28/06/2017, 13.21 Mobile

    Spiragli di luce in quel di N.Y.

  • teo78 28/06/2017, 13.15

    OK evidentemente è venuta fuori l'affermazione


    "o me o Porz" e qualcuno ha fatto la scelta giusta.


    Mi dispiace per coach Zen ma da Presidente con i super poteri ha dimostrato che fa solo danni.
    Mi piacerebbe vedere a NY una squadra di livello e non c'erano alternative al suo siluramento.


    Si goda la pensione ...

  • mikele 28/06/2017, 13.06
    Citazione ( blackberry 28/06/2017 @ 10:31 )

    Comunque c'è poco da esultare. Se viene cacciato Jackson, il suo sostituto sarà al 90% Mills, che oltre ad avere già un passato manageriale ai Knicks, non brilla di competenza ed è il fido cagnolino di Dolan. Della serie "vedremo degli altri ...

    Ma non raccontare storie
    Che sei al bar ubriaco fradicio che offri a tutti :D

    p.s. Un amico ha visto uno che lo faceva, devi essere tu per forza

  • UnderG 28/06/2017, 13.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non è vero: Phila poteva scegliere Ball o, se la vedi nella stessa maniera in cui la vedi ora, New York poteva scegliere solo Ntilikina in quanto l'unico adatto all'attacco che teoricamente dovrebbero giocare.

  • LAKERforLife 28/06/2017, 13.02 Mobile
    Citazione ( gurther 28/06/2017 @ 12:41 )

    provocazione: non è che il contrattone di Melo non sia stato voluto da qualcun altro? l'origine di tutti i mali è quella. E non ditemi che si sarebbe dimesso. Per 12 milioni all'anno la cacca oltre che a prenderla in faccia la mangio pure

    Il problema è il contrattone di Noah..... e le continue botte e risposte tra Melo/Porz - Jackson

  • PippoF92 28/06/2017, 12.48
    Citazione ( stefmaz90 28/06/2017 @ 12:16 )

    quello che penso io...e che considerando il livello del prossimo draft e soprattutto quello del 2019(che si annuncia pazzesco)dobbiamo andare malissimo i prossimi 2 anni..voglio 2 stagioni catastrofiche(e se restano il 7 ed il 25 ci guadagniamo in qu ...

    Eh insomma però...due stagioni catastrofiche anche no.
    Anche Porzingis non le manda molto a dire quando la squadra perde e questa stagione ne è la prova. Perdere e riperdere peggiora solo la situazione, che già è catastrofica, e a creare un contesto perdente negli anni non ci si guadagna (vedi Minnesota)...ci si riperde tempo per uscirne e la finisci a scambiare gli asset che hai per avere giocatori già "maturi" che ti aiutino nel processo.
    Ormai parlare di PO e non PO non ha più senso in casa Knicks, l'unica cosa sicura è che un altro anno con sia Melo che Rose va evitato.

  • blackberry 28/06/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

    Non capisco in quale cavolo di discorso tu ti stia infilando.

    Non ha praticamente nessun senso.

  • Ermi24 28/06/2017, 12.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me era la migliore scelta possibile, ma è un opinione personale, quindi è possibile che Smith si riveli di un altra caratura

  • gurther 28/06/2017, 12.41

    provocazione: non è che il contrattone di Melo non sia stato voluto da qualcun altro? l'origine di tutti i mali è quella.
    E non ditemi che si sarebbe dimesso. Per 12 milioni all'anno la cacca oltre che a prenderla in faccia la mangio pure

  • Rayfor3 28/06/2017, 12.31 Mobile
    Citazione ( BucksKing 28/06/2017 @ 09:22 )

    Per quanto riconosca la grandezza di Jackson, va detto che a New york proprio non c'ha messo le mani. Secondo me non si è nemmeno reso conto di quello che doveva fare. Stordito

    Forse pensava che nella squadra ci fosse Pippen, MJ...

  • filrad93 28/06/2017, 12.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non lo conosco Smith, non so risponderti. L'importante è dare tempo e fiducia a Ntilikina. Certo l'ambiente di New York non promette bene in questo senso, a maggior ragione dopo la notizia di oggi.

  • Vspan7 28/06/2017, 12.20 Mobile

    Phil se davvero hai a cuore NY, te ne devi andare da kamimaze. Taglia Melo e scompari gridando "Porzingis akhbar"

  • stefmaz90 28/06/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( PippoF92 28/06/2017 @ 11:50 )

    blackberry stefmaz90 Melo94 Timbwrs15 LelouchViBritannia olimpiaandknicks 09knicks Beh....via PJ e forse Hornacek può lavorare senza la mannaia della TPO sulla schiena. E forse non si pensa al rinnovo di Rose (sperando fosse farina di Jackson), no- ...

    quello che penso io...e che considerando il livello del prossimo draft e soprattutto quello del 2019(che si annuncia pazzesco)dobbiamo andare malissimo i prossimi 2 anni..voglio 2 stagioni catastrofiche(e se restano il 7 ed il 25 ci guadagniamo in questo senso)...poi dopo tiriamo una riga e si riparte con un gruppo giovane e si spera di altissimo livello

  • Pitinho 28/06/2017, 12.11

    La cosa peggiore è che si rinizia tutto da principio
    non si riesce a dare un po' di continuità a questa franchigia. 3 anni buttati nel cesso.
    C'è da dire una cosa errori ne ha fatti tanti.
    Il contrattone a Melo l'ha fatto lui e per me già allora non era convinto. Partì in quarta dicendo che Melo si sarebbe tagliato lo stipendio per vincere invece MAX possibile ...lasciò le briciole
    Poi Noah che in questi giorni ha provato a inserire in qualisiasi trattativa ricevendo giustamente pernacchie
    è vero che questi giocatori in primis melo e porz andrebbero presi a calci in culo però forse lui per questi tempi ha fatto il suo tempo nel basket
    saluti
    pit

  • LARS 28/06/2017, 12.03 Mobile

    La cosa più intelligente da fare ora è andare all-in si Doncic...e non ci vuole molto!

  • blackberry 28/06/2017, 12.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sembra di aver seguito il tuo ragionamento.


    Fattela da solo questa domanda

  • filrad93 28/06/2017, 12.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è stata una buona scelta, punto. è sottinteso che se prendi il francese c'è bisogno di tempo per svilupparlo.

  • PippoF92 28/06/2017, 11.50

    blackberry stefmaz90 Melo94 Timbwrs15 LelouchViBritannia olimpiaandknicks 09knicks

    Beh....via PJ e forse Hornacek può lavorare senza la mannaia della TPO sulla schiena. E forse non si pensa al rinnovo di Rose (sperando fosse farina di Jackson), no-sense per me, meglio puntare un buon vice in grado di dare tanti minuti ora sino a quando il francese non mostra se e di poter stare in campo....anche se un GM non competente al buon Derrick gli da un 80x4 e via quasi sicuro.
    L'unico problema è che questo significa quasi sicuramente zero trade per Melo e zero possibilità di darlo quando ancora un minimissimo di valore lo aveva.
    SE non arriva il rinnovo di Rose comunque tutto questo non è per forza un male...

  • Ermi24 28/06/2017, 11.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per darne un giudizio sulle prestazioni si, mentre un giudizio in base alle esigenze di roster,sul potenziale e sulle eventuali alternative al draft lo posso già dare

  • iggy89 28/06/2017, 11.43
    Citazione ( Leprecano75 28/06/2017 @ 10:45 )

    O hanno capito che sa scegliere bene al draft e sbaglia tutto il resto. Una volta terminato il draft gli hanno dato il panino con lo sgombro prima che faccia danni in free agent

    Sì però mi sembra una cosa abbastanza irreale pianificare un taglio appena dopo il draft, solo perchè "sa scegliere bene al draft"...
    Più che altro mi pare l'ennesimo eccesso di protagonismo da parte di Dolan... Per quanto poi possa essere una scelta condivisibile eh..

  • blackberry 28/06/2017, 11.42 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 28/06/2017 @ 11:39 )

    Il guaio, se quanto dici è vero, è che sarebbe sostituito da uno yesman, con ancora anni di guai...

    Lo stesso Jackson ha sempre detto che avrebbe lasciato un giorno il testimone a Mills, che è un leccac*ulo di Dolan

  • Animamigrante 28/06/2017, 11.42

    Cosa teoricamente positiva, visto che PJ non ha dato mostra di capirci molto (anche se non nella gestione di casi come quello di Porzingis: evidentemente non ci si ricorda di quello che diceva a Kobe Bryant, per citare l'ultimo illustre).
    Visto che però sembra che a far scattare il tutto sia stata la concreta possibilità che Carmelo Anthony mollasse gli ormeggi, non so quanto effettivamente positiva.

  • Dante 28/06/2017, 11.42 Mobile

    Direi che sarebbe pure ora

  • GioZena92 28/06/2017, 11.40

    Dolan è il primo vero responsabile di questa situazione tragicomica

Pagina di 4