Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/06/2017, 19.37 Rumors

I Mavs escono dal contratto con Dirk Nowitzki per avere maggiore flessibilità finanziaria?

I Mavs potrebbero uscire ed offrire un nuovo contratto a Nowitzki. La mossa potrebbe essere positiva in ottica rinnovo di Noel

NBA
I Dallas Mavericks potrebbero uscire dal contratto con Dirk Nowitzki che l’estate scorsa firmò un 1+1 da 25 milioni a stagione.
Uscendo dal contratto Dallas potrebbe poi offrirne uno nuovo al tedesco (sempre 1+1) il che permetterebbe alla franchigia di avere maggiore flessibilità finanziaria per rinnovare Nerlens Noel.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Sabo1987 12/06/2017, 21.37
    Citazione ( BucksKing 12/06/2017 @ 09:07 )

    Fossi Dirk....potrei anche fare un sacrificio, ma per firmare Kevin Durant. Nerlens Noel chi ca$$0 è?!?

    non servono sacrifici di dirk per noel ma per altri free agent.
    per noel siamo gia coperti a livello salariale.

  • chiello93 12/06/2017, 11.32
    Citazione ( micmavs 12/06/2017 @ 10:48 )

    Neanche un tentativo per Otto? Secondo me potrebbe interessarvi.

    gli Wizards pareggiano qualsiasi cosa.. quindi è impossibile da prendere

  • Arrestigu50 12/06/2017, 11.16

    Dirk, scusami ma per venire a giocare a Sassari quanto prenderesti?

  • micmavs 12/06/2017, 10.48 Mobile
    Citazione ( chiello93 12/06/2017 @ 10:44 )

    indiscrezioni dicono che Pat sia innamorato di Hayward e che farà di tutto per portarlo a Miami.. piano B Blake Griffin e piano C l'accoppiata JJ/Waiters

    Neanche un tentativo per Otto? Secondo me potrebbe interessarvi.

  • chiello93 12/06/2017, 10.44
    Citazione ( micmavs 12/06/2017 @ 08:52 )

    Obiettivi? Dion?

    indiscrezioni dicono che Pat sia innamorato di Hayward e che farà di tutto per portarlo a Miami.. piano B Blake Griffin e piano C l'accoppiata JJ/Waiters

  • BucksKing 12/06/2017, 09.07

    Fossi Dirk....potrei anche fare un sacrificio, ma per firmare Kevin Durant. Nerlens Noel chi ca$$0 è?!?

  • micmavs 12/06/2017, 08.52
    Citazione ( chiello93 12/06/2017 @ 02:54 )

    si.. mi mancava solo lo stipendio della 14 al draft.. i non garantiti dei 3 li ho considerati per intero.. si arriva a meno di 63M tra garantiti e non garantiti che garantiremo.. quindi una quarantina di Milioni ci sono.. quest'anno Pat ha spazio di ...

    Obiettivi? Dion?

  • micmavs 12/06/2017, 08.24 Mobile
    Citazione ( David 12/06/2017 @ 00:29 )

    Si poteva andare avanti con il precedente. Insomma, le premesse della scorsa estate era remunerarlo assai visto il servizio dato in passato, a volte sottoprezzo. Cosi facendo, lo si firmera' a meno, il che non si inquadra con la precedente strategia. ...

    Lo scorso anno aveva la garanzia di 25mln, ma si sapeva già che per avere maggiore spazio non avremmo esercitato la TO sul secondo anno...imho Dirk vuole comunque una squadra competitiva e sa che deve rinunciare a qualcosa per cercare di averla.

  • blackberry 12/06/2017, 07.39 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 11/06/2017 @ 21:05 )

    bishop dove sei quando c'è bisogno di te #capcall

    Bishop detto "Larry CoCoon"

  • chiello93 12/06/2017, 02.54
    Citazione ( MostVassilisPlayer 11/06/2017 @ 22:44 )

    Mi sa che non hai contato i cao holds della 14,sono altri 2.5 milioni,quindi restano liberi 39 milioni.Però White ha garantiti solo 230k fino al primo agosto,McGruder totalmente non garantito fino a quella data,quindi c'è tutto il tempo di valutare ...

    si.. mi mancava solo lo stipendio della 14 al draft.. i non garantiti dei 3 li ho considerati per intero.. si arriva a meno di 63M tra garantiti e non garantiti che garantiremo.. quindi una quarantina di Milioni ci sono.. quest'anno Pat ha spazio di manovra finalmente

  • David 12/06/2017, 00.29
    Citazione ( micmavs 11/06/2017 @ 23:40 )

    Cosa non capisci di un altro 1+1?

    Si poteva andare avanti con il precedente. Insomma, le premesse della scorsa estate era remunerarlo assai visto il servizio dato in passato, a volte sottoprezzo. Cosi facendo, lo si firmera' a meno, il che non si inquadra con la precedente strategia. L'idea di spalmarlo su due stagioni, non renderebbe comunque giustizia alla decisione presa l'anno scorso.

  • Alessio74 12/06/2017, 00.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo puoi firmare come un qualunque Free agent, senza superare il cap, o con un'eccezione salariale

  • MostVassilisPlayer 11/06/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    The general purpose of a cap hold is to prevent teams from using room under the cap to sign free agents before using Bird rights to re-sign their own free agents. If a team wants to take advantage of its cap space, it can renounce its rights to its free agents, eliminating those cap holds. However, doing so means the team will no longer hold any form of Bird rights for those players — if the team wants to re-sign those free agents, it would have to use its cap room or another kind of cap exception.

  • bishop 11/06/2017, 23.41 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 11/06/2017 @ 21:05 )

    bishop dove sei quando c'è bisogno di te #capcall

    Lelouch con chiello, celticlg e mostvassilis sei in una botte di ferro.

  • micmavs 11/06/2017, 23.40
    Citazione ( David 11/06/2017 @ 23:35 )

    Non capisco il senso del 1+1 a questo punto. Immagino il prossimo sara' per un bel po' di meno allora

    Cosa non capisci di un altro 1+1?

  • David 11/06/2017, 23.35

    Non capisco il senso del 1+1 a questo punto. Immagino il prossimo sara' per un bel po' di meno allora

  • MostVassilisPlayer 11/06/2017, 22.44 Mobile
    Citazione ( chiello93 11/06/2017 @ 21:16 )

    ma solo io conto 41M di spazio per l'anno prossimo? contando (da quello che si dice) che Mcgruder, Richardson e White verranno garantiti e Ellington no.. e ovviamente togliendo Bosh che finalmente sembra si sia risolta con la rimozione del suo salari ...

    Mi sa che non hai contato i cao holds della 14,sono altri 2.5 milioni,quindi restano liberi 39 milioni.Però White ha garantiti solo 230k fino al primo agosto,McGruder totalmente non garantito fino a quella data,quindi c'è tutto il tempo di valutare se confermarli o meno.Nel caso servisse si arriverebbe a 41.5 liberi.Richardson invece diventa automaticamente garantito a fine mese.

  • archeologo 11/06/2017, 22.11 Mobile

    proli........ soffialo

  • chiello93 11/06/2017, 21.16
    Citazione ( MostVassilisPlayer 11/06/2017 @ 21:01 )

    Esatto... Il senso della mossa sarebbe quello di rinnovare subito Dirk e avere spazio per un altro colpo.Considerando solo i garantiti e i cap holds di Noel e della scelta di quest'anno,Dallas avrebbe circa 26 milioni per Dirk più un colpo in FA.

    ma solo io conto 41M di spazio per l'anno prossimo? contando (da quello che si dice) che Mcgruder, Richardson e White verranno garantiti e Ellington no.. e ovviamente togliendo Bosh che finalmente sembra si sia risolta con la rimozione del suo salario
    [ link ]

  • chiello93 11/06/2017, 21.09
    Citazione ( Sabo1987 11/06/2017 @ 21:06 )

    perche non basta rinunciare ai diritti e firmarlo piu tardi (prima di noel) che quel che rimane sul cap

    se rinunci ai diritti su di lui.. metti caso che ti rimangano 20M... con quelli trovi un bel Free Agent da prendere.. una volta firmato, Dirk dovrebbe accontentarsi del minimo perchè avendo finito lo spazio non potresti superare il cap, avendo rinunciato ai diritti su di lui

  • NothingButDallas 11/06/2017, 21.08 Mobile

    Rinnoviamolo subito a meno e vediamo cosa succede al draft. Poi possiamo anche puntare qualche FA prima di rifirmare NN

  • chiello93 11/06/2017, 21.07
    Citazione ( CelticLG 11/06/2017 @ 20:30 )

    Perché quando un tuo giocatore scade rimane il CAP Hold sul salario della squadra, non sparisce come NBA 2k insegna (creando così tutti i fan 2003 dei Lakers ogni anno fanno i conti e credono ci stia LeBron + Durant sul CAP). Il CAP Hold è il 1 ...

    lo spazio per far rifirmare Noel non c'entra una fava.. su Noel hanno i Bird Rights.. quindi non serve nessuno spazio.. lo rifirmano quando e come vogliono.. lo spazio serve solo per altri eventuali FA

  • Sabo1987 11/06/2017, 21.06

    perche non basta rinunciare ai diritti e firmarlo piu tardi (prima di noel) che quel che rimane sul cap

  • LelouchViBritannia Account Verificato 11/06/2017, 21.05 Mobile

    bishop dove sei quando c'è bisogno di te #capcall

  • chiello93 11/06/2017, 21.02
    Citazione ( micmavs 11/06/2017 @ 20:01 )

    Dai che si rifirma con un altro bel 1+1...chiello93 perché subito?

    perchè altrimenti Nowitzki ti pesa qualcosa come 37,5M finchè non rifirma.. quindi dovete uscire dal contratto e fargli firmare subito quello nuovo in modo da annullare l'impatto del cap Hold sul vostro salary cap..

  • MostVassilisPlayer 11/06/2017, 21.01 Mobile
    Citazione ( micmavs 11/06/2017 @ 20:50 )

    Rinunciando ai CAP Hold rinuncio alla possibilità di rinnovarlo sforando il CAP...è corretto?

    Esatto... Il senso della mossa sarebbe quello di rinnovare subito Dirk e avere spazio per un altro colpo.Considerando solo i garantiti e i cap holds di Noel e della scelta di quest'anno,Dallas avrebbe circa 26 milioni per Dirk più un colpo in FA.

  • TheBigO 11/06/2017, 20.58 Mobile
    Citazione ( micmavs 11/06/2017 @ 20:50 )

    Rinunciando ai CAP Hold rinuncio alla possibilità di rinnovarlo sforando il CAP...è corretto?

    Esatto

  • micmavs 11/06/2017, 20.50
    Citazione ( MostVassilisPlayer 11/06/2017 @ 20:47 )

    Ahahahahahah rieccolo.Prima sfotte i tifosi Lakers,poi non ne prende una.I cap holds di un veterano con salario superiore alla media nba sono il 150%.Se rinunci ai cap holds,non rinunci a rifirmare il giocatore. Ovviamente avendo i Bird su Noel,a Dal ...

    Rinunciando ai CAP Hold rinuncio alla possibilità di rinnovarlo sforando il CAP...è corretto?

  • MostVassilisPlayer 11/06/2017, 20.47 Mobile
    Citazione ( CelticLG 11/06/2017 @ 20:30 )

    Perché quando un tuo giocatore scade rimane il CAP Hold sul salario della squadra, non sparisce come NBA 2k insegna (creando così tutti i fan 2003 dei Lakers ogni anno fanno i conti e credono ci stia LeBron + Durant sul CAP). Il CAP Hold è il 1 ...

    Ahahahahahah rieccolo.Prima sfotte i tifosi Lakers,poi non ne prende una.I cap holds di un veterano con salario superiore alla media nba sono il 150%.Se rinunci ai cap holds,non rinunci a rifirmare il giocatore. Ovviamente avendo i Bird su Noel,a Dallas non serve spazio sotto al cap per rifirmarlo.Tre ne hai dette e tre ne hai cannate.Perfettamente nella media.

  • Alessio74 11/06/2017, 20.47 Mobile

    Peccato che su Noel abbiano i Bird right e lo possano maxare anche sforando il cap. Se davvero è un'operazione per liberare spazio salariale l'obiettivo è qualche Free agent, non certo Noel ...

  • CelticLG 11/06/2017, 20.30 Mobile
    Citazione ( micmavs 11/06/2017 @ 20:01 )

    Dai che si rifirma con un altro bel 1+1...chiello93 perché subito?

    Perché quando un tuo giocatore scade rimane il CAP Hold sul salario della squadra, non sparisce come NBA 2k insegna (creando così tutti i fan 2003 dei Lakers ogni anno fanno i conti e credono ci stia LeBron + Durant sul CAP).


    Il CAP Hold è il 120% dello stipendio del giocatore, e se vuoi rinnovare il giocatore te lo devi tenere fino a quando non firma il rinnovo, occupando spazio. Sennò rinunci al CAP Hold (e alla possibilità di rinnovarlo) per liberare spazio.


    Quindi Dallas esce dal contratto di Dirk, e invece dei 25 milioni del sul salario ne pesa 30 di CAP Hold sul Salary, quindi deve rinnovare subito (ipotizzo 10) così libera 20 milioni e Nerlens ha spazio per rifirmare.

  • micmavs 11/06/2017, 20.07
    Citazione ( UnderG 11/06/2017 @ 19:56 )

    Noel: https://youtu.be/TeXatquVqAc .

    [ link ]

  • micmavs 11/06/2017, 20.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Speriamo...

  • axy1984 11/06/2017, 20.05

    Dirk farà il meglio per i Mavs, lui ci tiene davvero a questa squadra e non è la prima volta che rinuncia a dei soldi...

  • micmavs 11/06/2017, 20.01

    Dai che si rifirma con un altro bel 1+1...chiello93 perché subito?

  • chiello93 11/06/2017, 19.59

    devono firmarlo subito a cifre più basse quindi.. altrimenti non avrebbe senso la mossa visto che il cap hold è anche più alto dei 25M che prenderebbe

  • UnderG 11/06/2017, 19.56 Mobile

    Noel: [ link ] .

  • thebigsleep 11/06/2017, 19.56 Mobile

    Attento cuban che arriva morey ed offre il max a dirk

  • Cacio 11/06/2017, 19.48 Mobile

    Quindi un contratto a ribasso immagino... perché altrimenti a meno che non rinuncino ai bird rights su di lui il cap hold è più alto del salario precedente!