Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/06/2017, 16.00

Green risponde a Magic: Non capirò mai perché la gente ama paragonare squadre di ere differenti

Magic aveva detto che i suoi Lakers avrebbero vinto contro gli attuali Warriors 4-0

NBA
Draymond Green ha risposto al commento di Magic Johnson che nei giorni scorsi ha detto che i suoi Lakers avrebbero vinto contro gli Warriors con uno sweep.
Magic ha vinto cinque titoli con i Lakers negli anni 80.

“Non ho mai capito come mai la gente cerca sempre di fare paragoni tra ere diverse e dice “Questa squadra vi avrebbe battuti” oppure “Non sareste mai stato in grado di vincere contro questa squadra”. Per me non ha davvero senso perché si parla di due sport quasi differenti. Loro erano una grande squadra la loro tempo. Noi lo siamo ora. E’ una cosa che va rispettata” ha detto Green.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • mikele 12/06/2017, 00.48
    Citazione ( laberra8 07/06/2017 @ 23:57 )

    Hai mai pensato che giocando al doppio della velocità gli errori sono più frequenti e la capacità di lettura del gioco sia maggiore?

    Hai mai pensdarto che giocando a quella velocità fanno IL TRIPLO dei "traveling" che facevano una volta?
    Ed eran tanti già allora

  • lucalakers66 09/06/2017, 22.48
    Citazione ( laberra8 08/06/2017 @ 17:12 )

    Sei consapevole che il tuo discorso non ha senso ma è frutto solamente di una nostalgia di una giovinezza che non tornerà più?

    Non sopporto i tifosi nello sport perché al 90% è gente frustrata e con tanti problemi, ma prediligo lo spettacolo. Se mi piacciono San Antonio e Clippers e mi fanno pena prima Golden State e poi Cleveland a ruota, non me ne frega assolutamente nulla se le seconde due vincono il titolo, non le guardo di certo perché me lo dici tu. Guardateli te green e pachullia, io no di scuro.

  • laberra8 08/06/2017, 17.12
    Citazione ( lucalakers66 08/06/2017 @ 09:45 )

    Io non guardo le partite per vedere chi vince ma per vedere uno spettacolo. Quindi se voglio vedere gare di scatto mi guardo i 100 metri, gli uno contro uno il pugilato, i tiri da 8 metri il lancio del peso. Per un non tifoso le prime due partite ...

    Sei consapevole che il tuo discorso non ha senso ma è frutto solamente di una nostalgia di una giovinezza che non tornerà più?

  • Journey 08/06/2017, 10.54
    Citazione ( axy1984 07/06/2017 @ 17:02 )

    Magic Johnson-Byron Scott-Michael Cooper-James Worthy-Kareem Abdul Jabbar e ho detto tutto...

    Cooper partiva dalla panchina... C'era Rambis da numero 4, o A.C. Green, e per un po' il papà di Klay

  • lucalakers66 08/06/2017, 09.45
    Citazione ( laberra8 07/06/2017 @ 23:57 )

    Hai mai pensato che giocando al doppio della velocità gli errori sono più frequenti e la capacità di lettura del gioco sia maggiore?

    Io non guardo le partite per vedere chi vince ma per vedere uno spettacolo.
    Quindi se voglio vedere gare di scatto mi guardo i 100 metri, gli uno
    contro uno il pugilato, i tiri da 8 metri il lancio del peso. Per un non tifoso le
    prime due partite sono state orripilanti con Cleveland che perdendo
    sonoramente ha fatto ancor più schifo di Golden State. Quindi per me le
    prime due le ha vinte chi ha fatto meno schifo non chi ha giocato
    meglio. Guardati la Golden State che era uscita qualche anno fa contro
    San Antonio 4-2 purtroppo decimata da infortuni, oppure il 4-3 dei
    Clippers contro Golden State l'anno prima, o il 4-3 dei Clippers contro
    San Antonio un paio di anni fa, quelle erano partite non questo schifo. SOno 3 anni ch le finali praticamente fanno schifo perché ci arriva la banda bassotti contro una squadra che si auto allena. A me che Golden
    State vinca giocando l'orripilante small-ball non me ne può fregare di
    meno, nel senso che una squadra con Green e Pachullia sotto canestro non
    si può guardare, mentre gli altri giocano senza allenatore per cui
    anche se secondo me individualmente sono più forti soprattutto in difesa
    fanno acqua da tutte le parti. Chi vince ha sempre ragione, ma non è
    detto che chi vince sia bello da guardare, qui c'è una grossa
    differenza. Il basket di queste finali per me è una vergogna, probabile
    che se dal basket eliminino definitivamente i lunghi come stanno facendo
    non lo guardi neanche più. Come feci all'epoca del passaggio nel
    motomondiale dai 2 tempi ai 4 tempi. Da lì in poi ho smesso di seguire.

  • VinCant 08/06/2017, 00.23 Mobile

    In tutti gli sport dall'atletica agli sport di squadra oggi siamo al livello piú alto mai visto.....migliorano le tipologie di allenamento gli stili di vita e si impara sempre di piú dagli errori e dall'esperienza del passato.....qualsiasi squadra di oggi di serie A vincerebbe contro per esempio la grande INTER degli anni 60 ma solo perché siamo su altri livelli atletici fisici e tecnici.....ció non vuol dire niente peró perché tutto va contestualizzato...LEONARDO DA VINCI oggi avrebbe le coboscenze di uno studente universitario qualsiasi o pietro mennea non si qualificherebbe neanche alle olimpiadi, ma vogliamo forse togliere qualcosa a questi personaggi?.....per questo sono d'accordo con green, stranamente....

  • laberra8 07/06/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( lucalakers66 07/06/2017 @ 19:44 )

    Francamente non saprei chi vincerebbe, tecnica contro velocita e potenza fisica, se dovessi scegliere per forza direi le squadre di adesso. Di sicuro lo spettacolo offerto dalle due finaliste attuali al confronto dei Lakers di Magic è immondizia pur ...

    Hai mai pensato che giocando al doppio della velocità gli errori sono più frequenti e la capacità di lettura del gioco sia maggiore?

  • laberra8 07/06/2017, 23.55 Mobile
    Citazione ( pasqualegalluppi 07/06/2017 @ 16:35 )

    perchè c'è chi si diverte a dire che questa è l'era più forte. abbiamo capito per bocca di un esponente di questa era che non è vero. magic e soci per me avrebbe scherzato con questi fenomeni odierni, ovviamente con il rispetto delle regole, se ...

    Tra l'altro un tempo potevi dormire con la porta aperta e i giovani avevano rispetto degli anziani.

  • VC15andMavsNation 07/06/2017, 23.41

    Ah finalmente Donkey Kong dice qualcosa di sensato, grazie Draymond, cedi che se ti impegni non spari solo cassate?

  • Anklebreaker 07/06/2017, 23.20

    Finalmente ha detto una cosa intelligente...

  • ForeverDoctorJ 07/06/2017, 22.20 Mobile

    I Lakers anni 80 come talento e fondamentali li ritengo nettamente superiori ai Warriors odierni.

  • BaraondaBiancorossa 07/06/2017, 20.51 Mobile

    Ossignore, con questa fanno due dichiarazioni sensate ed intelligenti di fila. Panico.

  • qualcuno 07/06/2017, 20.27

    è sempre così, è sempre meglio il passato, tanto non c'è riprova. Io lo trovo poco rispettoso soprattutto verso tutto il resto della lega, più che per golden state. Dire che i warriors verrebbero sweepati vuol dire che i cavs non scenderebbero nemmeno in campo? fossi in cleveland mi girerebbero le scatole, per quello che contano queste affermazioni stile "Ehhh ai miei tempi..."

    Comunque tra vent'anni ci sarà un altro super team che dominerà la lega e qualche giocatore odierno se ne uscirà con "I warriors 2017 li avrebbero sweepati" e così via nei secoli dei secoli. Amen.

  • GmP90 07/06/2017, 20.13 Mobile
    Citazione ( lucalakers66 07/06/2017 @ 19:44 )

    Francamente non saprei chi vincerebbe, tecnica contro velocita e potenza fisica, se dovessi scegliere per forza direi le squadre di adesso. Di sicuro lo spettacolo offerto dalle due finaliste attuali al confronto dei Lakers di Magic è immondizia pur ...

    Un posto senza evasori fiscali? :)

  • ervic 07/06/2017, 20.05 Mobile

    Chi lo avrebbe mai detto: Draymond Green che dice una cosa sensata e Magic una emerita cazzata...

  • TheBay 07/06/2017, 19.47 Mobile

    Quoto, anche se la versione saggia di Dray non mi fa impazzire ad essere sinceri (satira).

  • lucalakers66 07/06/2017, 19.44

    Francamente non saprei chi vincerebbe, tecnica contro velocita e potenza fisica, se dovessi scegliere per forza direi le squadre di adesso. Di sicuro lo spettacolo offerto dalle due finaliste attuali al confronto dei Lakers di Magic è immondizia pura. Non uno che sappia giocare spalle a canestro, non uno che giochi con una decente visione di gioco, ritmi frenetici, errori a go-go, passi, doppi palleggi e briscole. Quando Popovich smetterà di allenare sarà come la Moto GP quando si ritirerà Valentino.

  • Zagora 07/06/2017, 19.40 Mobile

    Bravo

  • Dont32 07/06/2017, 19.14
    Citazione ( pasqualegalluppi 07/06/2017 @ 16:35 )

    perchè c'è chi si diverte a dire che questa è l'era più forte. abbiamo capito per bocca di un esponente di questa era che non è vero. magic e soci per me avrebbe scherzato con questi fenomeni odierni, ovviamente con il rispetto delle regole, se ...

    Verissimo, questo smallball vive solo perche non esistono centri di classe, l'unico sarebbe Cousins ma sembra sia scemo. Dai Jabbar ai 4 big degli anni 90 con il giusto supporting cast avrebbero spazzato via l'area anche di GSW con una facilità disarmante e Green non avrebbe potuto farci un bel nulla. Se ci metti in piu l'aggressività e le palle che avevano allora e il fatto di rispettare le regole del basket (ormai è una barzelletta vedere le partite) sarebbero stati dolori forti

  • TheBigTicketKG 07/06/2017, 18.58 Mobile

    Saliró

  • Daca 07/06/2017, 18.56 Mobile

    Questa gliel'hanno scritta...

  • marcogiannelli 07/06/2017, 18.50

    Ragionissima a Green

  • DrManhattan 07/06/2017, 18.30 Mobile

    Magic se n'è uscito così alla ca**o di cane? Aveva la stessa giacca di Horry?

  • DrDan 07/06/2017, 18.27
    Citazione ( LakerForever 07/06/2017 @ 18:22 )

    Lakers 80s vs GSW dei giorni nostri ?? Secondo me se avessero giocato con le regole "permissive" degli anni 80, I Lakers avrebbero vinto (potendo anche usufruire delle stesse cure dei Warriors) perché son sicuro che Curry non avrebbe tirato con il ...

    ma Green contro Rambis ??????? Che spettacolo!!!!!!

  • LakerForever 07/06/2017, 18.22

    Lakers 80s vs GSW dei giorni nostri ??


    Secondo me se avessero giocato con le regole "permissive" degli anni 80, I Lakers avrebbero vinto (potendo anche usufruire delle stesse cure dei Warriors) perché son sicuro che Curry non avrebbe tirato con il 45% da tre punti se Magic lo poteva toccare in un modo più o meno evidente, la stessa cosa anche per gli altri guerrieri


    Con le regole di oggi, i Warriors avrebbero vinto perché Zaza avrebbe rotto il piede o a Magic o a Kareem o a entrambi in gara 1 ...

  • DrDan 07/06/2017, 18.20

    i miei Sixers avrebbero battuto i suoi Lakers con uno sweep......... hihihihihihiihihihhihihihihi

  • Andrea21 07/06/2017, 18.05

    a livello atletico sono due cose completamente diverse...certo che mi sto rivedendo alcuni video e mi sembra di vedere nettamente meno infrazioni rispetto a cose assurde che si vedono recentemente...che nostalgia però

  • DRAZEN64 07/06/2017, 17.52
    Citazione ( NBAAction 07/06/2017 @ 17:13 )

    axy1984 Quei centri servirebbero a poco contro il tipo di gioco che c'è oggi. Seguo il basket da quel periodo, ma basta vedere le finali dell'epoca con quelle degli ultimi anni per vedere che in confronto si giocava al rallentatore, gli spazi erano ...

    Sono d'accordo due sport diversi poi i gusti sono gusti su quale sia il migliore

  • chancetherapper 07/06/2017, 17.50 Mobile
    Citazione ( TheCoachG 07/06/2017 @ 17:42 )

    All'improvviso un lampo di insperata lucidità da parte di Draymond Green

    Gli va riconosciuto che anche in precedenza ha sempre parlato in questi termini di improbabili sfide anche per il 73-9 con i Bulls del 72-10. È lucido su questo argomento

  • walton 07/06/2017, 17.49

    Con la specializzazione nel tiro da 3 sarebbe stata dura anche per i Lakers,certo Magic e jabbar erano di un altro pianeta.Boh.

  • TheCoachG 07/06/2017, 17.42 Mobile

    All'improvviso un lampo di insperata lucidità da parte di Draymond Green

  • chancetherapper 07/06/2017, 17.32 Mobile

    Ha ragione Green. MA come si fa a paragonare due ere diverse? Non scherziamo. Non c'è possibilità di paragone e basta. Non ha senso pensare all'eventuale risultato, a quanti canestri infili Jabbar o quante triple ficchi Curry. Poi giocando col loro hand checking o con l'NBA di oggi? È chiaro che onestamente Jabbar Magic rimangano un duo migliore pure dI Curry Durant. Ma perché sempre andare a parare in discorsi così? Abbiamo le serie TV, c'è GoT per la fantasia, grandissima serie TV e di libri. Basta quello. Per il resto godiamoci lo spettacolo senza seghe su improbabili matchup odierni

  • Dado77 07/06/2017, 17.30

    Ne ha azzecata una. Sarà la legge delle probabilità.
    Cmq è divertente fare queste discussioni.

  • Checcochecco 07/06/2017, 17.28 Mobile
    Citazione ( IlMastino 07/06/2017 @ 17:12 )

    NBAaction mi sa lo riattivo che vedo che sta dominando più della fusione di Nereo e Dione...che roba ragassi

    Non esageriamo ora però.

  • NBAAction 07/06/2017, 17.13
    Citazione ( DRAZEN64 07/06/2017 @ 17:02 )

    All' epoca esistevano ancora i centri che sapevano giocare vicino al canestro e la mettevano eccome se la mettevano

    axy1984 Quei centri servirebbero a poco contro il tipo di gioco che c'è oggi. Seguo il basket da quel periodo, ma basta vedere le finali dell'epoca con quelle degli ultimi anni per vedere che in confronto si giocava al rallentatore, gli spazi erano più stretti perché coprire sulla linea dei 3 non era fondamentale come lo è oggi, quindi la palla girava, girava e girava ancora, alla ricerca di uno spazio. Le squadre di allora, per difendere sui 3 punti, si sarebbero aperte tipo mignotte la sera, utilizzando quei centri di cui parli. Stiamo davvero confrontando due sport diversi.

  • IlMastino 07/06/2017, 17.12 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 07/06/2017 @ 16:53 )

    IlMastino da quando hai un secondo account?

    NBAaction mi sa lo riattivo che vedo che sta dominando più della fusione di Nereo e Dione...che roba ragassi

  • Ironclaw 07/06/2017, 17.12 Mobile

    Una volta tanto mi sento di far ragione a Green

  • Princeps 07/06/2017, 17.12 Mobile

    Che imbarazzo queste discussioni...

  • IlMastino 07/06/2017, 17.09 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 07/06/2017 @ 16:53 )

    IlMastino da quando hai un secondo account?

    Beh whiteside miglior centro forevah...catzo come domina.

  • axy1984 07/06/2017, 17.02
    Citazione ( NBAAction 07/06/2017 @ 16:54 )

    Cavs, Spurs, Warriors, contro i Lakers finirebbe sempre 4 a 0 contro i Lakers, già solo per la differente preparazione atletica. Non parliamo poi della mole di tiri da 3 che si tirano oggi, che all'epoca erano conclusioni solo sporadiche.

    Magic Johnson-Byron Scott-Michael Cooper-James Worthy-Kareem Abdul Jabbar e ho detto tutto...

  • DRAZEN64 07/06/2017, 17.02 Mobile
    Citazione ( NBAAction 07/06/2017 @ 16:54 )

    Cavs, Spurs, Warriors, contro i Lakers finirebbe sempre 4 a 0 contro i Lakers, già solo per la differente preparazione atletica. Non parliamo poi della mole di tiri da 3 che si tirano oggi, che all'epoca erano conclusioni solo sporadiche.

    All' epoca esistevano ancora i centri che sapevano giocare vicino al canestro e la mettevano eccome se la mettevano

  • DRAZEN64 07/06/2017, 16.57 Mobile

    Veramente sui giornali si leggeva che GS poteva essere la squadra più forte di tutti i tempi, e Magic ha detto la sua e io per ragioni anagrafiche- nostalgiche sono pienamente d'accordo con lui

  • NBAAction 07/06/2017, 16.54
    Citazione ( axy1984 07/06/2017 @ 16:48 )

    D'accordo con Green di base sul concetto ma ancor più d'accordo con Magic sullo sweep, ere diverse ma anche fenomeni diversi in squadra.

    Cavs, Spurs, Warriors, contro i Lakers finirebbe sempre 4 a 0 contro i Lakers, già solo per la differente preparazione atletica. Non parliamo poi della mole di tiri da 3 che si tirano oggi, che all'epoca erano conclusioni solo sporadiche.

  • Checcochecco 07/06/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( pasqualegalluppi 07/06/2017 @ 16:35 )

    perchè c'è chi si diverte a dire che questa è l'era più forte. abbiamo capito per bocca di un esponente di questa era che non è vero. magic e soci per me avrebbe scherzato con questi fenomeni odierni, ovviamente con il rispetto delle regole, se ...

    IlMastino da quando hai un secondo account?

  • Steve0410 07/06/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( pasqualegalluppi 07/06/2017 @ 16:35 )

    perchè c'è chi si diverte a dire che questa è l'era più forte. abbiamo capito per bocca di un esponente di questa era che non è vero. magic e soci per me avrebbe scherzato con questi fenomeni odierni, ovviamente con il rispetto delle regole, se ...

    GIÀ che consideri Whiteside il miglior centro...

  • axy1984 07/06/2017, 16.48

    D'accordo con Green di base sul concetto ma ancor più d'accordo con Magic sullo sweep, ere diverse ma anche fenomeni diversi in squadra.

  • OttoLamphred 07/06/2017, 16.43
    Citazione ( navek 07/06/2017 @ 16:38 )

    Tralasciando tutto il resto, leggere Whiteside tra i migliori 5 attuali mi ha fatto davvero sbellicare.

    C'è chi ha messo DeAndre Jordan nel primo quintetto NBA

  • OttoLamphred 07/06/2017, 16.42
    Citazione ( StriderHiryu 07/06/2017 @ 16:30 )

    "Va bene, ma cosa pensa di quello detto da Horry sul confronto tra i Lakers 2001 e i Warriors 2017?" Green: https://m.youtube.com/watch?v=iMHNN3NFgD
    Q

    E' andato in guru meditation [ link ]

  • navek 07/06/2017, 16.38
    Citazione ( pasqualegalluppi 07/06/2017 @ 16:35 )

    perchè c'è chi si diverte a dire che questa è l'era più forte. abbiamo capito per bocca di un esponente di questa era che non è vero. magic e soci per me avrebbe scherzato con questi fenomeni odierni, ovviamente con il rispetto delle regole, se ...

    Tralasciando tutto il resto, leggere Whiteside tra i migliori 5 attuali mi ha fatto davvero sbellicare.

  • NBAAction 07/06/2017, 16.37

    Incredibile, Green che risponde con frasi che mettono d'accordo chiunque!

Pagina di 2