Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/06/2017, 09.31 Video

Stephen Curry: che giocata su LeBron James!

Giocata pazzesca di Curry su LeBron

NBA
Nel corso di Gara 2, Stephen Curry ha fatto una giocata fantastica su LeBron James che ha tenuto fino a che ha potuto. Ma non è riuscito a fermare il fenomeno degli Warriors.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • FromTheOrigins 07/06/2017, 03.31 Mobile
    Citazione ( gurther 06/06/2017 @ 22:21 )

    Scusami, ma non sono d'accordo. Per il semplice fatto che il basket si è evoluto in una direzione fino a poco tempo fa impensabile. Non si tratta del singolo individuo per quanto forte, ma di spaziature e tempi del gioco. Trovarsi contro una squadra ...

    Quei Bulls erano maestri nell''affrontare spaziature e tempi di gioco. E Shaq sarebbe immarcabile per queste due squadre con questo gioco.

  • gurther 06/06/2017, 22.21
    Citazione ( FromTheOrigins 06/06/2017 @ 21:08 )

    MJ era grande anche per questo. Riuscivs a dominare i ritmi e lo avrebbe fatto ancora oggi. Anche Kobe Bryant aveva questa dote anche se in misura minore.

    Scusami, ma non sono d'accordo. Per il semplice fatto che il basket si è evoluto in una direzione fino a poco tempo fa impensabile. Non si tratta del singolo individuo per quanto forte, ma di spaziature e tempi del gioco. Trovarsi contro una squadra dove l'ipotetico centro va seguito fino a 7 metri dal canestro comporta uno sforzo maggiore a prescindere. Contro questi Warriors Shaq non potrebbe stare in campo per più di 20 minuti, altrimenti dovresti portarlo via con la bombola dell'ossigeno. Vedere uno come LeBron, che ancor prima che tecnicamente ti domina fisicamente, così spossato mi ha impressionato

  • FromTheOrigins 06/06/2017, 21.08 Mobile
    Citazione ( gurther 06/06/2017 @ 21:03 )

    Me la ricordo si caro..ma allora si giocava ai 90..ora si va per i 120..è un po' diverso. Parliamo chiaro io sono seguace del MJesimo ma questi ritmi e intensità (e minuti) sono insostenibili per chiunque passato presente e futuro

    MJ era grande anche per questo. Riuscivs a dominare i ritmi e lo avrebbe fatto ancora oggi. Anche Kobe Bryant aveva questa dote anche se in misura minore.

  • gurther 06/06/2017, 21.03
    Citazione ( FromTheOrigins 06/06/2017 @ 20:57 )

    Guarda! In quella partita che ho menzionato, non solo attaccava il ferro, ma ha letteralmente dominato. Altro che ritmi. Cmq basta qua. C'è stato un solo Alieno. Anche se continuo a sperare che ne spunti un altro.

    Me la ricordo si caro..ma allora si giocava ai 90..ora si va per i 120..è un po' diverso. Parliamo chiaro io sono seguace del MJesimo ma questi ritmi e intensità (e minuti) sono insostenibili per chiunque passato presente e futuro

  • FromTheOrigins 06/06/2017, 20.57 Mobile
    Citazione ( gurther 06/06/2017 @ 20:50 )

    Anche His Airness avrebbe avuto gli stessi problemi..ritmi diversi. Comunque there's only one MJ ed è giusto così. Godiamoci altri magnifici giocatori

    Guarda! In quella partita che ho menzionato, non solo attaccava il ferro, ma ha letteralmente dominato. Altro che ritmi. Cmq basta qua. C'è stato un solo Alieno. Anche se continuo a sperare che ne spunti un altro.

  • gurther 06/06/2017, 20.50
    Citazione ( FromTheOrigins 06/06/2017 @ 17:43 )

    Jordan con una febbre da +40, fece una delle sue più belle partite. Scusate, se in questo periodo parlo sempre di Jordan, ma son troppo triste e non vedo l'ora che arrivi in nba uno come lui. Non so se succederà mai.

    Anche His Airness avrebbe avuto gli stessi problemi..ritmi diversi. Comunque there's only one MJ ed è giusto così. Godiamoci altri magnifici giocatori

  • FromTheOrigins 06/06/2017, 17.43 Mobile
    Citazione ( gurther 05/06/2017 @ 20:30 )

    nessuno al mondo può riuscire ad attaccare il ferro e contemporaneamente difendere dovendo cambiare su tutti senza scoppiare, nemmeno lui

    Jordan con una febbre da +40, fece una delle sue più belle partite. Scusate, se in questo periodo parlo sempre di Jordan, ma son troppo triste e non vedo l'ora che arrivi in nba uno come lui. Non so se succederà mai.

  • gurther 05/06/2017, 20.30
    Citazione ( tolbert 05/06/2017 @ 16:09 )

    Più che altro stanco stanco stanco... non pensavo di vederlo cosí in gara due

    nessuno al mondo può riuscire ad attaccare il ferro e contemporaneamente difendere dovendo cambiare su tutti senza scoppiare, nemmeno lui

  • FromTheOrigins 05/06/2017, 18.30 Mobile
    Citazione ( Barbagianni1991 05/06/2017 @ 17:21 )

    Concordo. Dovrebbero fare un'eccezione al regolamento imponendo a Curry di non usare il paradenti. E' veramente irritante!

    Ahahahahahhahahhaha!

  • Andrea21 05/06/2017, 17.32
    Citazione ( Dado77 05/06/2017 @ 17:17 )

    Bhè​ con la stazza che hanno direi che mi ha quasi più colpito James: cosa ha costretto Curry a fare per andare a canestro! Tolto quello prima poi al piccoletto qualcuno farà ingoiare il paradenti tra smorfiette e balletti. Vago con la memoria m ...

    maleducata proprio mi mancava

  • Barbagianni1991 05/06/2017, 17.21
    Citazione ( Dado77 05/06/2017 @ 17:17 )

    Bhè​ con la stazza che hanno direi che mi ha quasi più colpito James: cosa ha costretto Curry a fare per andare a canestro! Tolto quello prima poi al piccoletto qualcuno farà ingoiare il paradenti tra smorfiette e balletti. Vago con la memoria m ...

    Concordo.
    Dovrebbero fare un'eccezione al regolamento imponendo a Curry di non usare il paradenti. E' veramente irritante!

  • Dado77 05/06/2017, 17.17 Mobile

    Bhè​ con la stazza che hanno direi che mi ha quasi più colpito James: cosa ha costretto Curry a fare per andare a canestro! Tolto quello prima poi al piccoletto qualcuno farà ingoiare il paradenti tra smorfiette e balletti. Vago con la memoria ma in questo sport non trovo squadra più maleducata di questi Warriors. Maleducata, non dura, non cattiva. Maleducata proprio, poco attinente all'educazione del basket.

  • FromTheOrigins 05/06/2017, 16.59 Mobile
    Citazione ( Fm1992 05/06/2017 @ 16:22 )

    Lo odio quello sgorbietto maleducato

    :))))))

  • Fm1992 05/06/2017, 16.22

    Lo odio quello sgorbietto maleducato

  • FromTheOrigins 05/06/2017, 16.17 Mobile
    Citazione ( lulu89 05/06/2017 @ 16:12 )

    Ovviamente,era per dire che il termine umiliato mi pare fuori luogo....... così come curry nn potrebbe mai difendere contro la potenza e la fisicità di lebron, allo stesso modo lebron per quanto possa marcare giocatori del genere è del tutto evide ...

    Giusto

  • lulu89 05/06/2017, 16.13 Mobile
    Citazione ( DonaldTrump 05/06/2017 @ 16:08 )

    Curry in difesa non riesc e a tenere james come james non riesce a difendere su curry. Hanno due ruoli e stature completamente diverse

    È esattamente quello che volevo inten

  • lulu89 05/06/2017, 16.12 Mobile
    Citazione ( FromTheOrigins 05/06/2017 @ 16:04 )

    Sono ruoli diversi. Su James potrebbe starci Durant. Mentre per Curry ci sarebbe Irving. Ma il più delle volte gli allenatori preferiscono farli riposare in difesa.

    Ovviamente,era per dire che il termine umiliato mi pare fuori luogo....... così come curry nn potrebbe mai difendere contro la potenza e la fisicità di lebron, allo stesso modo lebron per quanto possa marcare giocatori del genere è del tutto evidente che per struttura e caratteristiche fisiche avrà difficoltà a difendere contro l agilità di uno che ha quanto? 15 centimetri e 30 kg in meno?

  • Davide8522 05/06/2017, 16.12 Mobile
    Citazione ( NBAAction 05/06/2017 @ 12:31 )

    Riconosco il mio errore, se aveste postato subito quel video non avremmo nemmeno iniziato la discussione. Ci sarebbe da discutere sul fatto che ormai in NBA questa roba è standard, ma per noi europei è sempre pesante da digerire. Ricordo che pure n ...

    Certo, come ho spiegato a un altro utente è anche difficile per gli arbitri fischiare per la velocità con cui lo esegue.

  • tolbert 05/06/2017, 16.09 Mobile
    Citazione ( gurther 05/06/2017 @ 14:16 )

    Per la prima volta in vita mia, quando verso la fine del terzo quarto lo hanno inquadrato a lungo, ho visto LBJ in seria difficoltà, con la faccia di chi non sa veramente che pesci pigliare. Trenta minuti ad un livello inimmaginabile e sei sotto di ...

    Più che altro stanco stanco stanco... non pensavo di vederlo cosí in gara due

  • DonaldTrump 05/06/2017, 16.08 Mobile
    Citazione ( lulu89 05/06/2017 @ 15:37 )

    Facciamo un 1vs1 con curry a difendere su james e vediamo chi umilia chi.....

    Curry in difesa non riesc e a tenere james come james non riesce a difendere su curry. Hanno due ruoli e stature completamente diverse

  • tolbert 05/06/2017, 16.07 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 05/06/2017 @ 14:55 )

    https://youtu.be/7CwccKUM1m0 nessuno parla di questo nel caso l avesse fatto zaza si parlerebbe di macellaio ecc

    Ne ha fatta anche un'altra su un tiro da 7/8 metri non ricordo di chi.

  • FromTheOrigins 05/06/2017, 16.04 Mobile
    Citazione ( lulu89 05/06/2017 @ 15:37 )

    Facciamo un 1vs1 con curry a difendere su james e vediamo chi umilia chi.....

    Sono ruoli diversi. Su James potrebbe starci Durant. Mentre per Curry ci sarebbe Irving. Ma il più delle volte gli allenatori preferiscono farli riposare in difesa.

  • lulu89 05/06/2017, 15.37 Mobile

    Facciamo un 1vs1 con curry a difendere su james e vediamo chi umilia chi.....

  • StriderHiryu 05/06/2017, 14.58
    Citazione ( CGTheBaddest35 05/06/2017 @ 14:55 )

    https://youtu.be/7CwccKUM1m0 nessuno parla di questo nel caso l avesse fatto zaza si parlerebbe di macellaio ecc

    Visto in diretta, che dire... JR ha preso letteralmente le parole del suo allenatore

  • CGTheBaddest35 05/06/2017, 14.55 Mobile

    [ link ] nessuno parla di questo nel caso l avesse fatto zaza si parlerebbe di macellaio ecc

  • Kerberos 05/06/2017, 14.28

    Non vedo mai la NBA e non sono un esperto di basket, ma da difensore di pallamano posso giudicare la difesa di Lebron vista in questo video, come gravemente sbagliata. Sarà un'eccezione, sarà stato preso in controtempo, l'accoppiamento con Curry non lo favoriva, ci saranno differenze tra basket ed handball e tutto quello che volete, ma per questa occasione al mio occhio appare così. Troppo propenso ad andare avanti invece che lateralmente sia con mani che con i piedi (ed infatti alla fine sarà su una sua uscita radiale che Curry lo lascia indietro), troppi passi, fuori equilibrio, si muove prima di Curry (che difatti sceglie di conseguenza il movimento successivo e lo prende sempre in controtempo).
    Immagino che i baskettari si facciano qualche problema a sindacare su Lebron, ma io non mi pongo questi problemi.

  • chancetherapper 05/06/2017, 14.23
    Citazione ( TheBigDipper 05/06/2017 @ 14:16 )

    bella giocata (anche se a mio parere non eccelsa) ma qui veramente ci si aspetta un pò troppo da lbj..sono il primo a sostenere che sia un semidio ma da qui ad aspettarsi che riesca sempre a tenere uno col fisico e l'agilità di curry ce ne passa..a ...

    La giocata è bella in ottica "sit down" dopo la stoppata di Lebron, nel 2016, in ottica di come Curry era sparito e ora faccia 28-10 in gara1 e tripla doppia in gara2.
    Non significa che Lebron sia stato umiliato. Esaltare questa giocata significa semplicemente rimarcare una differenza rispetto al Curry vs Lebron dello scorso anno. Almeno io la leggo in questa ottica.


    Chi dice che Lebron è stato umiliato o che questo dimostra come non sia superiore, non è MAI da prendere in considerazione. Difende praticamente senza cadere in nessun tranello, la finta di tiro sta per saltare ma ha un controllo del corpo assurdo e resta incollato. Curry segna, ma non ha umiliato Lebron. Pregevole semmai che nonostante quella difesa, riesca a segnare. L'anno scorso non gli entrava sicuro nemmeno il primo dribbling

  • FromTheOrigins 05/06/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( gurther 05/06/2017 @ 14:16 )

    Per la prima volta in vita mia, quando verso la fine del terzo quarto lo hanno inquadrato a lungo, ho visto LBJ in seria difficoltà, con la faccia di chi non sa veramente che pesci pigliare. Trenta minuti ad un livello inimmaginabile e sei sotto di ...

    Quoto

  • gurther 05/06/2017, 14.16

    Per la prima volta in vita mia, quando verso la fine del terzo quarto lo hanno inquadrato a lungo, ho visto LBJ in seria difficoltà, con la faccia di chi non sa veramente che pesci pigliare. Trenta minuti ad un livello inimmaginabile e sei sotto di 10.

  • TheBigDipper 05/06/2017, 14.16

    bella giocata (anche se a mio parere non eccelsa) ma qui veramente ci si aspetta un pò troppo da lbj..sono il primo a sostenere che sia un semidio ma da qui ad aspettarsi che riesca sempre a tenere uno col fisico e l'agilità di curry ce ne passa..anche perchè si parla appunto di curry, mica di pinco pallino

  • CGTheBaddest35 05/06/2017, 14.02 Mobile

    Splendida giocata gasa quasi quanto la stoppata di james dell anno scorso bella "revenge play"

  • dimisiano 05/06/2017, 13.54
    Citazione ( chancetherapper 05/06/2017 @ 13:48 )

    d'accordissimo. proprio per questo dico che lamentarsi di questo doppio palleggio è appunto inutile, visto che fa pure palming tra l'altro..

    no ma infatti non era una lamentela era comunque c'era il fischio... poi sono il primo a dire che e' stato tanto veloce che non ha influito

  • chancetherapper 05/06/2017, 13.48
    Citazione ( dimisiano 05/06/2017 @ 13:44 )

    non dico che ai difensori venga impedito.. ma per fischiare un fallo in attacco... quanti blocchi irregolari o palming vedi a partita???senza parlare dei passi

    d'accordissimo. proprio per questo dico che lamentarsi di questo doppio palleggio è appunto inutile, visto che fa pure palming tra l'altro..

  • dimisiano 05/06/2017, 13.44
    Citazione ( chancetherapper 05/06/2017 @ 13:41 )

    Che si lasci andare sempre più spesso molto, non credo si possa discutere, è stravero. Che il difensore venga sempre più penalizzato, a parte non da questa roba, però in generale, si e no... Se guardiamo quanto non si fischi ai difensori ai PO o ...

    non dico che ai difensori venga impedito.. ma per fischiare un fallo in attacco... quanti blocchi irregolari o palming vedi a partita???senza parlare dei passi

  • chancetherapper 05/06/2017, 13.41
    Citazione ( dimisiano 05/06/2017 @ 12:15 )

    non mi sto lamentando.. solo che iniziano a lasciare andare un po troppe cose perche' e' spettacolo e il difensore viene sempre piu' penalizzato. poi e' stato talmente veloce che se chiediamo a LBJ se fosse una finta con la mano che si avvicina o ch ...

    Che si lasci andare sempre più spesso molto, non credo si possa discutere, è stravero. Che il difensore venga sempre più penalizzato, a parte non da questa roba, però in generale, si e no...
    Se guardiamo quanto non si fischi ai difensori ai PO o negli ultimi minuti di una partita tirata...pure su Curry stanotte, alcuni episodi identici tra loro anche off the ball, una volta sanzionati, un'altra volta no. Per dire in generale, non per difendere Curry. Anche in gara1 si son viste stoppate fallose date buone o stoppate fischiate che erano buone (da ambo i lati!). Certe cose non vengono fischiate proprio manco ai difensori, negli ultimi minuti di partita. Ecco, se facciamo un patema su questo che non dà alcun vantaggio proprio, allora non si parte proprio nella partita.

  • WhiteSheed 05/06/2017, 13.36
    Citazione ( chancetherapper 05/06/2017 @ 13:32 )

    Però, non nutrire il troll (don't feed the troll) che ha provocato chiaramente e aspetta solo queste cose (già dal nome...). E non rispondergli con infrazione clamorosa nemmeno però. Se è clamorosa questa, non so che dirvi eh...

    Hai ragione...
    mea culpa :D

  • chancetherapper 05/06/2017, 13.32
    Citazione ( WhiteSheed 05/06/2017 @ 13:24 )

    E questo video con un'infrazione clamorosa vale molto piú di mille risposte https://www.youtube.com/watch?v=Qfc1prsb
    JHs&feature=youtu.be&t=18s Poi ribadisco, Curry ha fatto una gran partita e una gran giocata in questo caso, ma LeBron non ...

    Però, non nutrire il troll (don't feed the troll) che ha provocato chiaramente e aspetta solo queste cose (già dal nome...). E non rispondergli con infrazione clamorosa nemmeno però. Se è clamorosa questa, non so che dirvi eh...

  • chancetherapper 05/06/2017, 13.31
    Citazione ( OttoLamphred 05/06/2017 @ 13:27 )

    Non so come funziona in NBA che si fanno le regole a modo loro e le interpretano a giorni alterni, ma per le regole del basket che la tocchi o che la fermi non cambia nulla: è doppia. Poi ci sarebbe anche da parlare della difesa di James che è fatt ...

    Ho detto che non c'è infrazione? Ho detto che non ha senso lamentarsene come se fosse chissà cosa. Non mettermi in bocca parole che non ho detto. Non ho detto che il tocco non c'è e non sia infrazione. Ho detto che non la ferma, quindi è talmente impercettibile e non decisiva che non ha senso lamentarsene. Non diciamo che è clamorosa tantomeno... E' una infrazione ma se ne vedono (di diverse, in generale dico) mille altre e non è manco facile da vedere così velocemente. Star qui a fare manfrine mi pare eccessivo. Si vede fare palming nella stessa azione, perché non ne parlate?

  • Ilovenba 05/06/2017, 13.29 Mobile

    La cosa simpatica sono quelli che scrivono "umiliato", come se fosse normale per uno dal fisico di james tenere Steph in palleggio... Come se Curry potesse contrastare James al ferro... Siete dei geni..

  • OttoLamphred 05/06/2017, 13.27
    Citazione ( chancetherapper 05/06/2017 @ 12:10 )

    E' vero, la tocca (non la ferma però). E' talmente impercettibile e immediato persino dalla phantom cam, che sarebbe come lamentarsi del palming che a ogni azione fa Curry, Durant Lebron Irving Thomas e via dicendo.

    Non so come funziona in NBA che si fanno le regole a modo loro e le interpretano a giorni alterni, ma per le regole del basket che la tocchi o che la fermi non cambia nulla: è doppia. Poi ci sarebbe anche da parlare della difesa di James che è fatta con le mani oltre che con i piedi ma poi non se ne esce più e comunque l'infrazione rimane

  • WhiteSheed 05/06/2017, 13.24
    Citazione ( DonaldTrump 05/06/2017 @ 13:14 )

    Continuate a dire che lebron è il migliore della lega e che può difendere su chiunque... Questa giocata vale più di mille parole

    E questo video con un'infrazione clamorosa vale molto piú di mille risposte

    [ link ]


    Poi ribadisco, Curry ha fatto una gran partita e una gran giocata in questo caso, ma LeBron non poteva fare molto di piú vista e considerata la sua stazza e quella di Baby-Faced Assassin sommata alle sue ball-handing skills

  • DonaldTrump 05/06/2017, 13.14 Mobile

    Continuate a dire che lebron è il migliore della lega e che può difendere su chiunque... Questa giocata vale più di mille parole

  • TheDynamicDuo 05/06/2017, 13.00 Mobile

    Alla vigilia di queste finals confidavo in un maggior equilibrio.. evidentemente ho toppato, la differenza tra le due squadre c'è ed è fin troppo evidente. Stanotte Cle ha giocato i primi due quarti da urlo, ciononostante all'intervallo era sotto di tre. Spero di venire nuovamente smentito in gara 3 e gara 4 ma onestamente il livello dei Cavs visto nel primo tempo di stanotte è difficilmente migliorabile, di conseguenza se i warriors mantengono questa concentrazione e fiducia in se stessi, la serie è segnata.

  • Ste1990 05/06/2017, 12.36

    dalla diretta si sente la pigna che Lbj da alla tabella.
    Se pigliava un cristiano con quella manata lo ammazzava

  • NBAAction 05/06/2017, 12.31
    Citazione ( Davide8522 05/06/2017 @ 12:27 )

    Questo era il video di cui ti parlavo

    Riconosco il mio errore, se aveste postato subito quel video non avremmo nemmeno iniziato la discussione. Ci sarebbe da discutere sul fatto che ormai in NBA questa roba è standard, ma per noi europei è sempre pesante da digerire. Ricordo che pure nelle videocassette di Jordan, tipo AirTime e Come Fly With Me, ci sono contropiedi di Jordan con passi in partenza clamorosi, ed io già all'epoca mi chiedevo perché mettevano quei video con infrazioni enormi... ma qui si entra in discorsi senza fine sul mondo NBA. Son d'accordo che questo sia un doppio palleggio.

  • Andrea21 05/06/2017, 12.31

    ne aveva fatta una simile ma molto più evidente in RS mi pare e l'avevano anche messa nella top ten

  • Davide8522 05/06/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( chancetherapper 05/06/2017 @ 12:10 )

    E' vero, la tocca (non la ferma però). E' talmente impercettibile e immediato persino dalla phantom cam, che sarebbe come lamentarsi del palming che a ogni azione fa Curry, Durant Lebron Irving Thomas e via dicendo.

    Ovvio che era difficile come chiamata e Curry è bravo nel farlo ma l'infrazione c'è.

  • Davide8522 05/06/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( NBAAction 05/06/2017 @ 12:21 )

    Ho guardato il link, e devo rimangiarmi quello che ho scritto. E' doppio palleggio. Dal video che ho postato io non sembrava, da questa inquadratura è più chiaro.

    Questo era il video di cui ti parlavo

  • Davide8522 05/06/2017, 12.26 Mobile
    Citazione ( dimisiano 05/06/2017 @ 12:12 )

    purtroppo non riesco a metterti il link se vai sulla pagina fb https://www.facebook.com/nba/?fref=nf lo trovi. e' qiello con la phantomcam. si vedono bene le 2 mani per una frazione di secondo sulla palla. per me quello va considerato doppio

    Ti ringrazio per averlo postato adesso capiscono cosa avevo visto.

  • StriderHiryu 05/06/2017, 12.24

    [ link ]

    Qui il video per chi non ha fb come me :P

Pagina di 2