Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/05/2017, 20.07

L’offseason degli Spurs, uno sguardo all’estate 2017

La traduzione di un pezzo di The Ringer sul futuro dei San Antonio Spurs

NBA

La finale della Western Conference non è andata come previsto e ora la franchigia Texana entrerà in una offseason che potrebbe cambiarla radicalmente. Di seguito cinque domande a cui la dirigenza degli Speroni sarà chiamata a rispondere.

 

La stagione degli Spurs è finita quando Kawhi Leonard è franato sul piede di Zaza Pachulia durante gara 1 di finale della Western Conference, estromettendolo dalla serie. Le successive 3 gare sono così diventate una mera formalità e hanno visto San Antonio perdere di un totale combinato di 62 punti, compresa la sconfitta finale per 129-115 di Lunedì notte che li ha eliminati. La cosa più amara da digerire per gli Spurs è che durante la prima gara alla Oracle Arena stavano dominando gli Warriors, prima che Leonard si infortunasse, e non c’è modo di sapere come sarebbero finite partita e serie, se Kawhi fosse rimasto sano. Gli Spurs devono prendere molte decisioni questa Estate, il tutto senza sapere quanto effettivamente ampio sia il margine che li separa da Golden State, il più grande ostacolo sulla strada di San Antonio al titolo.

 

La prima stagione post Tim Duncan è trascorsa senza intoppi per gli Spurs, che hanno integrato i Free Agent veterani Pau Gasol e David Lee nella rotazione del frontcourt, arricchendo anche il reparto lunghi con l’assai utile atletismo di Dewayne Dedmon, 27 enne macchina da schiacciate che ha vissuto un balzo nella propria carriera firmando per gli Speroni. 

Questa Estate potrebbero esserci addirittura più cambiamenti.

 

Gara 4 ha assunto le sembianze di una festa di addio dedicata a Manu Ginobili, che è partito in quintetto ai playoff per la prima volta dal 2013 ed è stato osannato da tutta l’arena alla sua uscita dal campo nel 4’ quarto. 

Dopo la partita, Manu ha detto di volersi riservare del tempo prima di prendere una decisione definitiva, ma anche qualora dovesse tornare avrebbe 40 anni e potrebbe non esser più lo stesso giocatore.


Una franchigia che è da sempre parsimoniosa durante la offseason sarà costretta ad aprire il blocchetto degli assegni per mantenere la squadra attuale. Jonathon Simmons e Patty Mills vedranno infatti scadere i loro contratti ed attireranno molto interesse. Gli Spurs sono stati storicamente in grado di convincere i propri giocatori ad accontentarsi di meno soldi rispetto a quanto offerto dal mercato, ma non c’è alcuna garanzia che ciò accada anche questa volta, specialmente data la presenza di due discepoli di Popovich a Philapdelphia e Brooklyn, che possono offrire ruoli di importanza maggiore ai suddetti giocatori.


Al di là di cosa succederà, il futuro è luminoso: hanno una superstar nel suo prime e l’organizzazione migliore di tutta la lega. Ci sono molti tasselli da mettere al proprio posto a San Antonio, ma nonostante questo gli Spurs potrebbero essere una delle squadre con le chance migliori per spodestare il duopolio Golden State - Cleveland.

Lamarcus Aldridge può essere il loro secondo violino?

Aldridge, un veterano firmato durante la free agency che ama molto avere la palla in mano, ha sempre mostrato di integrarsi faticosamente nello stile di gioco di San Antonio, che punta su un movimento palla rapido in attacco.

Dopo esser stato nominato All-Star nella sua prima stagione con gli Spurs, il suo gioco ha visto un calo drammatico durante questa stagione, sollevando dubbi sulla sua presenza a lungo termine nella squadra. Eccezion fatta per una grandiosa gara 6 nel secondo turno contro i Rockets, quando ha segnato a tabellino 34 punti e 12 rimbalzi senza Leonard, le sue prestazioni durante i playoff sono state perfino peggiori rispetto a quelle che ha fornito durante la regular season.

Ha fatto fatica contro la stazza dei lunghi di Memphis, la velocità di Houston e la generale supremazia di Golden State. Gli Spurs avevano bisogno di un contributo maggiore da parte sua, ma lui non è stato in grado di fornirlo.

Aldridge ha visto un calo nell’efficacia del suo tiro durante i playoff, passando dal tirare 146 su 345 (42.3 %) dai 5 ai 7 metri durante la stagione regolare al convertire solo 18 tiri sui 57 (31.6%) presi nei playoff nella stessa porzione di campo. Questo tipo di tiri è sempre stata la sua specialità ed è necessario che tale soluzione risulti molto più efficiente, per giustificare l’alto numero di conclusioni tentate. Parte del problema è stata l’assenza di Tony Parker: ad Aldridge è mancato un altro portatore di palla che lo potesse liberare come fa il Francese nel Pick and Roll. L’infortunio di Leonard non ha di certo aiutato, dato che ha permesso alla difesa di Golden State di concentrare le proprie attenzioni su di lui. Aldridge non è mai stato molto bravo (al contrario di Duncan, ndt) a coinvolgere i compagni ed ha fatto molta fatica a leggere la loro posizione in campo e fare il passaggio giusto, ogni qual volta la difesa dei Warriors raddoppiasse su di lui.

Il più grosso nodo per gli Spurs è rappresentato dal contratto di Aldridge, che ha ancora 2 anni a 43.8 milioni di dollari totali: soldi che impediscono di firmare  free agent di alto livello. Se potessero in qualche modo scambiarlo, potrebbero tentare di firmare una star come Chris Paul o Gordon Hayward, dando a Leonard un partner a lui compatibile tra gli esterni. Non è chiaro se uno di questi giocatori sarebbe disposto a prendere meno soldi rispetto a quanti ne prenderebbero nelle loro attuali squadre per andare a San Antonio, ma l’idea deve sicuramente tentare gli Spurs, che devono anche fare i conti con il fatto che Aldridge, che compierà 32 anni il prossimo Luglio ed entrerà nella sua 12’ stagione in NBA, è al suo picco in carriera.

Quanti soldi costerebbe rifirmare Jonathon Simmons?

Simmons ha fatto intravedere del potenziale durante le sue prime due stagioni agli Spurs ed è esploso definitivamente durante le ultime settimane. Ha sovrastato James Harden sui due lati del campo in gara 6 del secondo turno ed ha accumulato medie di 15.3 punti, 3.3 assist e tirato col 41.4 % dal campo contro gli Warriors. Simmons è passato da un DNP per decisione del coach in gara 2 contro i Grizzlies, all’essere il secondo miglior giocatore di San Antonio ai playoff. È diventato un giocatore meritevole de ruolo di starter nella lega e la sua combinazione di taglia (1.98 m x 88 kg), atletismo ed abilità al tiro, lo renderebbero un’aggiunta di valore per praticamente ogni squadra NBA.

Grazie alla Gilbert Arenas provvision presente nel CBA, che prova a facilitare le squadre nel mantenere i giocatori scelti al secondo giro, altre squadre non potranno offrire a Simmons più di 8,4 milioni di dollari l’anno prossimo e gli Spurs avranno la possibilità di pareggiare ogni offerta esterna pari a un massimo di 7.7 milioni, anche andando sopra al cap. Nonostante ciò, una squadra con abbastanza spazio salariale potrebbe fare a Simmons una offerta che supererebbe tale cifra e metterebbe San Antonio in una difficile situazione dal punto di vista salariale, bloccando ogni possibile cambio sostanziale al proprio payroll. Simmons si accoppierebbe bene giocando con Joel Embiid e Ben Simmons a Philadelphia e Brooklyn non ha nulla da perdere ad offrirgli un contratto al massimo possibile.

Se gli Spurs rifirmassero Simmons dandogli un contratto importante, non avrebbero altra scelta se non renderlo un membro stabile in quintetto, il che creerebbe un dilemma difficile per Popovich, Il coach di San Antonio ama storicamente giocare con 2 lunghi e una point guard, mentre Kawhi Leonard e Danny Green occupano già stabilmente i 2 posti tra le ali. San Antonio potrebbe decidere di spostare Leonard da 4, il che avvicinerebbe il loro attacco al trend attuale in NBA. Gli Spurs hanno però sempre raggiunto i loro successi andando per la loro strada, controcorrente rispetto agli altri, non si sa perciò se Popovich sarebbe disposto a prendere una decisione così drastica.

Cosa succederà nella posizione di point guard?

Tony Parker, che compierà 35 anni questo mese, non è più il giocatore di un tempo, ma è ancora produttivo ed ha il secondo più alto net rating (+8.9) tra i giocatori di rotazione degli Spurs, dietro solo a Kawhi Leonard. Non è però chiaro quale potrà essere il suo impatto dopo essersi strappato il tendine del quadricipite femorale, durante il secondo turno contro Houston. Infortuni così seri all’età di Parker possono aver un impatto distruttivo sulla carriera anche di un Hall of Famer: Kobe Bryant non è mai tornato lo stesso giocatore dopo essersi strappato il tendine d’achille a 34 anni. Parker potrebbe perfino decidere di ritirarsi piuttosto che sottoporsi ad un processo di riabilitazione lungo e doloroso per tornare a giocare, anche se il suo contratto di 15.4 milioni di dollari garantiti per la prossima stagione potrebbe incoraggiarlo in tal senso.

Patty Mills è stato in grado di coprire bene l’assenza di Parker contro i Rockets, ma, come il resto della squadra, ha fatto molta fatica contro gli Warriors quando Leonard si è infortunato. Mills, che ha fatto da backup a Parker nelle ultime sei stagioni agli Spurs, potrebbe esser pronto ad un ruolo maggiore dopo aver accumulato 9.5 punti e 3.5 assist in 22 minuti di media in regular season. Il suo contratto scadrà in estate e sarà un unrestricted free agent: le squadre pretendenti non mancheranno. Nonostante ci siano altri giocatori nel suo ruolo più talentuosi di lui come Chris Paul, Steph Curry, George Hill e Kyle Lowry, Mills rappresenterà una opzione interessante per squadre alla ricerca di guardie a prezzo più contenuto.

Se San Antonio riuscisse a liberare sufficiente spazio salariale, Hill potrebbe rappresentare una terza opzione nella posizione. L’ex Spurs sarà anche lui un unrestricted free agent questa Estate, dopo un’annata molto positiva con Utah. Hill conosce già il sistema di Popovich, è molto migliore difensivamente sia di Parker che di Mills ed è ormai pronto ad assumersi maggiori responsabilità offensive giunto a questo punto della sua carriera. Utah proverà probabilmente in modo aggressivo a rifirmare Hill, ma il suo destino con i Jazz potrebbe esser legato a doppio filo a quello di Hayward con gli stessi mormoni. Hill e Mills potrebbero finire con lo scambiarsi di posto, dato che l’abilità dall’arco di Mills si inserirebbe bene in una squadra, quella dei Jazz, che ha bisogno di talento offensivo e fa passare la gestione dell’attacco spesso per le mani delle proprie ali.

È finita qui per Manu Ginobili?

Manu ha avuto un funerale da Vichingo degno di un giocatore della sua caratura in gara 4 contro i Warriors. Dopo esser sembrato all'epilogo della propria carriera nel primo turno contro Memphis, quando non ha segnato un solo punto nelle prime 5 partite, è risbocciato nelle ultime settimane. La sua stoppata su Harden nei secondi finali di gara 5 contro i Rockets potrebbe aver salvato la stagione della sua squadra ed è stato incredibile contro gli Warriors, mettendo insieme medie di 13.8 punti, 2.8 assist a partita, tirando col 58.8% dal campo. Dopo averlo visto fare un tunnel a David West o andare a schiacciare al ferro nel traffico, è quasi impossibile non sperare che possa tornare per un’altra stagione.

Sostituirlo non sarebbe facile, perfino alla sua età. Manu ha avuto un net rating di +10,4 nella stagione regolare ed è stato una delle figure chiave in una second unit che ha fatto faville. La sua capacità di gestire il pallone e giocare da playmaker, ha permesso a Mills di concentrarsi sull’aspetto realizzativo senza la necessità di doverlo inserire come nel ruolo di 2 e dovergli fare marcare guardie avversarie. Le stesse capacità di gestione del pallone gli hanno inoltre permesso di essere decisivo in partite in cui il tiro non entrava o quando non riusciva ad essere incisivo al ferro. Gli Spurs potrebbero doversi rivolgere a giocatori più giovani come Dejounte Murray o Kyle Anderson l’anno prossmo per sostituire Manu dalla panchina, dato che entrambi hanno mostrato a sprazzi capacità di gestire il pallone durante le loro finora brevi carriere NBA.

Quanto possono aspettarsi gli Spurs dai loro giovani?

San Antonio è sempre stata una franchigia che ha costruito i propri giocatori dall’interno e gli Spurs hanno un interessante gruppo di giovani che potrebbero esser pronti ad assumere ruoli più importanti l’anno prossimo. Gli infortuni a Parker e Kawhi ai playoff hanno creato opportunità maggiori per Murray, la loro scelta al primo giro del 2016, Anderson, prima nel 2014 e Davis Bertans, un giocatore scelto al secondo giro nel 2011. Murray e Anderson hanno giocato alla grande in gara 6 contro i Rockets e la capacità di gestire il pallone e la loro versatilità difensiva potrebbero rivelarsi importanti l’anno prossimo per gli Spurs.

Murray, alto 1.95 m per 77 kg con una apertura alare di 2 metri, ha la stazza e l’atletismo per coprire varie posizioni nel backcourt e sarebbe stato scelto molto prima al draft se non ci fossero stati dubbi sulla sua abilità nel tiro da fuori. Anderson ha vissuto alti e bassi durante i suoi primi 3 anni in NBA, ma possiede a tutt’oggi un intrigante skill set offensivo per un giocatore della sua stazza, mentre Bertans ha mostrato segnali di poter diventare un 4 moderno, con capacità dall’arco e di finalizzazione di alto livello.

Mettendo questi tre insieme al free agent Dewayne Dedmon, che è partito in quintetto per la maggior parte della stagione prima di finire fuori dalla rotazione durante i playoff, gli Spurs hanno dei pezzi interessanti coi quali costruire attorno a Leonard.

Gli Spurs possiedono inoltre i diritti su Nikola Milutinov, centro di 22 anni che ha appena giocato la finale di Eurolega con l’Olympiacos, anche se rimane incerta la possibilità che vada subito in NBA.

La cosa bella giocando per San Antonio è che Popovich non ha paura di far giocare anche gli ultimi membri della panchina. La sua tendenza a far riposare i giocatori più esperti, crea la possibilità a ogni giocatore a roster di poter giocare durante l’anno. Nonostante ciò, quando iniziano i playoff, Pop rimane un coach tradizionalista, riluttante a esporre i suoi giocatori più giovani al fuoco di possibili critiche. Basti guardare a quanto tempo gli è servito per far giocare Simmons.

Il potenziale degli Spurs nei prossimi anni potrebbe dipendere da quanto sarà buona la prossima generazione di questi giocatori e quanto velocemente riusciranno a guadagnarsi la fiducia del loro coach, anche in momenti importanti.

Traduzione dell'articolo di The Ringer

The 2017 San Antonio Spurs Exit Interview

© Riproduzione riservata
Sportando

Sportando

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Ste1990 27/05/2017, 15.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    UnderG
    In tema,andate a leggere l'ultimissima perla del fenomeno sul topic "Celtics,l'obiettivo è firmare un All Star nel reparto lunghi"

    Premessa,oggi me rode

  • Gil10Sba5 27/05/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/05/2017 @ 08:43 )

    Si è un buon sito, se invece in ambito italiano vuoi qualcosa di livello ti consiglio UltimoUomo . Parla di Sport, ha la sezione per il basket e la Nba, a volte forse gli articoli sono un pochino troppo lunghi, ma sicuramente è ben fatto

    Grazie Ste.

  • Ste1990 27/05/2017, 08.43 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 26/05/2017 @ 12:41 )

    Lo stavo finendo di leggere mi pare chiaro che è e rimane un.sogno a meno che non sia possibile come.quansu sportando, non ricordo chi, aveva ventilato l'ipotesi che CP3 firmi per un anno a cifre contenute e poi lo maxi l'anno dopo. Devi comunque.ri ...

    Si è un buon sito, se invece in ambito italiano vuoi qualcosa di livello ti consiglio UltimoUomo .
    Parla di Sport, ha la sezione per il basket e la Nba, a volte forse gli articoli sono un pochino troppo lunghi, ma sicuramente è ben fatto

  • AnotherYearTim 26/05/2017, 21.43
    Citazione ( Ste1990 26/05/2017 @ 21:35 )

    Hanno licenziato Hannigan non lo trovi un altro così ai Magic che ti accetta sto scambio!

    Beh gli stai comunque dando un pluri all star con un contratto onestissimo per un giocatore che non è ne carne ne pesce più due prime da lottery,anche se secondo me Orlando farà così pena da andare in top 3 anno prossimo

  • Ste1990 26/05/2017, 21.35
    Citazione ( AnotherYearTim 26/05/2017 @ 21:34 )

    Ma indubbiamente è una suggestione di difficile realizzazione,anche perchè per com'è strutturata la situazione contrattuale complessiva pare chiaro che andremo alla FA del prossimo anno con tanto cap libero,però secondo me ad oggi potrebbero aver ...

    Hanno licenziato Hannigan non lo trovi un altro così ai Magic che ti accetta sto scambio!

  • AnotherYearTim 26/05/2017, 21.34
    Citazione ( Ste1990 26/05/2017 @ 10:24 )

    AnotherYearTim Gil10Sba5 UnderG TheBigO BornReady Sicuro capiterà sotto mano anche a voi, accellero il tutto. Qua spiega per Cp3 ai SA non s'ha da fare! http://www.poundingtherock.com/2017/5/25
    /15688168/nba-free-agency-chris-paul-spu
    rs-sacri ...

    Ma indubbiamente è una suggestione di difficile realizzazione,anche perchè per com'è strutturata la situazione contrattuale complessiva pare chiaro che andremo alla FA del prossimo anno con tanto cap libero,però secondo me ad oggi potrebbero avere diverse idee in testa.
    Aldridge ad Orlando per due prime e Gordon?

  • RedDragon 26/05/2017, 15.32 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/05/2017 @ 10:24 )

    AnotherYearTim Gil10Sba5 UnderG TheBigO BornReady Sicuro capiterà sotto mano anche a voi, accellero il tutto. Qua spiega per Cp3 ai SA non s'ha da fare! http://www.poundingtherock.com/2017/5/25
    /15688168/nba-free-agency-chris-paul-spu
    rs-sacri ...

    Chiaro che dovrebbe mollare un sacco di soldi.
    A prescindere da ciò io non rinuncerei a tutta quella gente e rinuncerei comunque a qualcuno di loro per scelte, in modo da poter firmare dei semi-big l'estate prossima e avere gente giovane a contratto che prende pochi soldi.

  • teo78 26/05/2017, 14.48
    Citazione ( CelticLG 25/05/2017 @ 22:09 )

    Conosco un tipo che ha fatto sembrare Evan Turner un max player, e ora prende 18 milioni l'anno a Portland, PUO' FARCELA.

    Infatti, agli spurs non centra assolutamente nulla, venisse ai Celtics sarei contento. Il fatto è che nell'era dalla smallball non penso che sia possibile pensare di costruire una squadra con AH e LA insieme

  • WolfOfPSE 26/05/2017, 13.53 Mobile

    Firmerei D-Mo e Teodosic,poi rifirmerei Simmons e Dedmon lasciando Mills e Lee.Dite che e' fattibile? Aldridge se scambiato,per chi?

  • Gil10Sba5 26/05/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/05/2017 @ 10:24 )

    AnotherYearTim Gil10Sba5 UnderG TheBigO BornReady Sicuro capiterà sotto mano anche a voi, accellero il tutto. Qua spiega per Cp3 ai SA non s'ha da fare! http://www.poundingtherock.com/2017/5/25
    /15688168/nba-free-agency-chris-paul-spu
    rs-sacri ...

    Lo stavo finendo di leggere mi pare chiaro che è e rimane un.sogno a meno che non sia possibile come.quansu sportando, non ricordo chi, aveva ventilato l'ipotesi che CP3 firmi per un anno a cifre contenute e poi lo maxi l'anno dopo. Devi comunque.rinunciare ad almeno due giocatori (tipo Mills e Simmons credo).


    P.s. Poundingtherock Spurs è veramente interessante.da leggere, non come passare il link qui ma leggi su LMA.


    P.p.s. Mi gaserebbe molo cmq vedere CP3 in Silver e Black.

  • Ste1990 26/05/2017, 11.38
    Citazione ( TheBigO 25/05/2017 @ 22:17 )

    Il quintetto Murray Simmons Anderson Bertans Dedmon a me piace un fottio: difensori bravi individualmente che rendono bene insieme, c'è corsa, atletismo, attitudine a rimbalzo, ci sono penetratori e passatori, gente che crea dal palleggio, c'è tiro ...

    Mills,Simmons,Kawhi,Butler,Marjanovic resta il migliore :)

    ( e tacci sua, MAI provato)

  • Ste1990 26/05/2017, 11.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma si assolutamente, è un fenomeno, rispetto assoluto, ma l'età è quello che è e come dice l'articolo dovrebbe davvero rinunciare ad una barca di soldi, è inverosimile.

    Teodosic e passa la paura ( Spero che a forza di dirlo si avveri , con Belinelli ha funzionato )

  • JaxMamba 26/05/2017, 11.37
    Citazione ( TheBigO 25/05/2017 @ 22:17 )

    Il quintetto Murray Simmons Anderson Bertans Dedmon a me piace un fottio: difensori bravi individualmente che rendono bene insieme, c'è corsa, atletismo, attitudine a rimbalzo, ci sono penetratori e passatori, gente che crea dal palleggio, c'è tiro ...

    E' solo corsa quel quintetto

  • Ste1990 26/05/2017, 10.24
    Citazione ( RedDragon 25/05/2017 @ 23:41 )

    Parla di mollo Milutinov, ma non di Hanga... Temo una partenza di Jonathon, che è l'arma perfetta anti Golden State, ma i soldi non sono infiniti. Teniamo a riposo Kawhi per un anno e tankiamo per Luka, vi prego.

    AnotherYearTim
    Gil10Sba5
    UnderG
    TheBigO

    BornReady

    Sicuro capiterà sotto mano anche a voi, accellero il tutto.
    Qua spiega per Cp3 ai SA non s'ha da fare!
    [ link ]

  • Gil10Sba5 26/05/2017, 01.34 Mobile
    Citazione ( TheBigO 25/05/2017 @ 21:41 )

    E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata: Gasol NON USCIRÀ DAL CONTRATTO!

    Quoto, e tutto sommato non mi dispiace per niente.

  • Gil10Sba5 26/05/2017, 01.31 Mobile
    Citazione ( CelticLG 25/05/2017 @ 20:32 )

    Ma datemelo a me Aldridge

    Ci mandate Horford in cambio?

  • nereo 26/05/2017, 00.08 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 25/05/2017 @ 23:18 )

    Secondo me uno dei problemi degli Spurs quest'anno è stato di non essere mai riusciti ad integrare e sfruttare del tutto gasol nel loro sistema.

    Gasol di ruolo naturale fa la PF ed assiste sempre la SG o il Play della squadra, sfruttando il suo Pick 'n Roll, facilita di molto la regia della squadra, un po' come ha fatto ai Lakers in combinazione con Bryant (Detto da lui, se non ci fose stato Gasol, non sarebbe mai stato così il giocatore che è diventato).
    Popovich per necessità ha dovuto schierarlo Centro, ma con gli anni Gasol è diventato un po' "lento" nei rimbalzi e fa fatica, nonostante la sua enorme altezza, a prendere rimbalzi contesi.
    Poi non vorrei sbagliarmi, ma con l'addio di Duncan, il morale dei giocatori sembra sceso di molto, magari era più di in giocatore e la sua presenza li dava quella spinta che ora manca.

  • David 26/05/2017, 00.02

    Sara' molto bello vedere quale di quelle decisioni verra' portata avanti.

  • RedDragon 25/05/2017, 23.41 Mobile

    Parla di mollo Milutinov, ma non di Hanga...
    Temo una partenza di Jonathon, che è l'arma perfetta anti Golden State, ma i soldi non sono infiniti.
    Teniamo a riposo Kawhi per un anno e tankiamo per Luka, vi prego.

  • OlimpiaMilano98 25/05/2017, 23.18 Mobile

    Secondo me uno dei problemi degli Spurs quest'anno è stato di non essere mai riusciti ad integrare e sfruttare del tutto gasol nel loro sistema.

  • OlimpiaMilano98 25/05/2017, 23.17 Mobile

    Interessante.

  • Theanswer2 25/05/2017, 23.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Smettila di dire cazzate e poi cancellare l'account per nascondere le nefandezze che dici, tanto ci ricordiamo tutto ciò che hai detto e non è assolutamente quello che millanti adesso.

  • UnderG 25/05/2017, 22.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh immaginavo che non ti riferissi a me dato che non dissi nulla sull'argomento se non che Aldridge non era un problema (bello scemo) , ma non mi pareva proprio esponessi dubbi in quest'ambito, però vabbè...


    Aldridge sega.

  • UnderG 25/05/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me pare di ricordare che tu non dicesti che Aldridge non poteva essere un secondo violino (anzi ricordo che lo citasti anche come papabile migliore ag della lega), ma che dicesti che Leonard e Aldridge erano "tecnicamente incompatibili perché entrambi operano dal midrange", cosa un po' diversa.


    E voglio dire, era una cosa opinabile ma vabbè... Ci stava. Direi però che non hai motivo per perculare/rinfacciare dato ciò che effettivamente dicesti.

  • AnotherYearTim 25/05/2017, 22.30
    Citazione ( Ste1990 25/05/2017 @ 21:54 )

    Boh, per me LMA non è un nodo neanche per niente. Ha un buon contratto rispetto a quelli che girano per i lunghi, è un fenomeno, difficilmente trovi una squadra che OGGI è disposta a svenarsi per averlo. Lo si tiene EBBBBBBASTA! R.C Buford&Co ...

    E' un fenomeno ma agli Spurs non ha reso come si era preventivato,secondo me sonderanno il mercato e nel caso ci fosse una buona occasione ne approfitteranno

  • AnotherYearTim 25/05/2017, 22.29
    Citazione ( TheBigO 25/05/2017 @ 22:17 )

    Il quintetto Murray Simmons Anderson Bertans Dedmon a me piace un fottio: difensori bravi individualmente che rendono bene insieme, c'è corsa, atletismo, attitudine a rimbalzo, ci sono penetratori e passatori, gente che crea dal palleggio, c'è tiro ...

    Bisogna vedere il rinnovo di Simmons,i 7.7 della GA Rules sarebbero un ottimo colpo,però nel caso servirebbe un inserimento pesante nel ruolo di PG nello starting 5

  • CelticLG 25/05/2017, 22.26
    Citazione ( TheBigO 25/05/2017 @ 22:23 )

    Come feticcio per Jerebko sei ai livelli di Bergman con Von Sydow

    Molto peggio. Sono a questo livello e se hai le palle lo guardi tutto [ link ]

    "You outa go, Tonight's the night Lebron will know, Put on a show"

  • TheBigO 25/05/2017, 22.23 Mobile
    Citazione ( CelticLG 25/05/2017 @ 22:08 )

    Sti 3 lì (2 scritti male...) non te li do manco per Leonard e 2 prime. Jerebko la porta a Gara 7

    Come feticcio per Jerebko sei ai livelli di Bergman con Von Sydow

  • Ironclaw 25/05/2017, 22.20

    Manu si ritira, Simmons dev'essere rifirmato, Aldridge mi spiace ma si deve piazzare altrove e con la sua partenza si libera il posto per Paul.
    Quintetto Paul - Green - Leonard - Gasol - Dedmon con in panca Parker - Murray - Simmons - Bertans - Lee. Magari provando a pizzare qualche buon panchinaro, soprattutto nel settore lunghi. Non mi sembra assolutamente male come squadra!

  • TheBigO 25/05/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( AnotherYearTim 25/05/2017 @ 21:51 )

    Il nodo più grosso rimane Aldridge,non appena deciso cosa fare con lui si potrà organizzare il resto,anche perchè Anderson e Bertans a dividersi i 48 minuti potrebbero non essere un'idea così peregrina,anche se non so come si potrebbe fare a live ...

    Il quintetto Murray Simmons Anderson Bertans Dedmon a me piace un fottio: difensori bravi individualmente che rendono bene insieme, c'è corsa, atletismo, attitudine a rimbalzo, ci sono penetratori e passatori, gente che crea dal palleggio, c'è tiro da 3 e dalla media, vanno tutti al ferro, c'è energia a pacchi e tanta grinta

  • robyamb82 25/05/2017, 22.10 Mobile
    Citazione ( Ste1990 25/05/2017 @ 21:54 )

    Boh, per me LMA non è un nodo neanche per niente. Ha un buon contratto rispetto a quelli che girano per i lunghi, è un fenomeno, difficilmente trovi una squadra che OGGI è disposta a svenarsi per averlo. Lo si tiene EBBBBBBASTA! R.C Buford&Co ...

    Concordo. . .squadra come la scorsa con qualche ritocco

  • CelticLG 25/05/2017, 22.09
    Citazione ( teo78 25/05/2017 @ 21:07 )

    Adoro Aldrige ma dopo aver visto i playoff di quest'anno starebbe bene intutte le squadre tranne gli spurs

    Conosco un tipo che ha fatto sembrare Evan Turner un max player, e ora prende 18 milioni l'anno a Portland, PUO' FARCELA.

  • CelticLG 25/05/2017, 22.08
    Citazione ( TheBigO 25/05/2017 @ 22:01 )

    E non devo aggiungere due prime scelte?

    Sti 3 lì (2 scritti male...) non te li do manco per Leonard e 2 prime.


    Jerebko la porta a Gara 7

  • CelticLG 25/05/2017, 22.07
    Citazione ( TheBigO 25/05/2017 @ 21:37 )

    Sentiamo che offri

    Loro due in Sign&Trade [ link ] e una seconda.

    Sono fortissimi te l'assicuro, lo dicono le stats dell'anno scorso [ link ]

  • Dione 25/05/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( TheBigO 25/05/2017 @ 22:01 )

    E non devo aggiungere due prime scelte?

    Le prime due scelte smart-amir- thomas x leonard !?!?! 0.o... pensò che pop accetti ahahaj

  • TheBigO 25/05/2017, 22.01 Mobile
    Citazione ( Dione 25/05/2017 @ 21:58 )

    Olynik jerbeko rozier :p

    E non devo aggiungere due prime scelte?

  • carlomartello 25/05/2017, 21.59

    ricordiamo che potrebbe arrivare anche hanga

  • Dione 25/05/2017, 21.58 Mobile
    Citazione ( TheBigO 25/05/2017 @ 21:37 )

    Sentiamo che offri

    Olynik jerbeko rozier :p

  • Ste1990 25/05/2017, 21.54
    Citazione ( AnotherYearTim 25/05/2017 @ 21:51 )

    Il nodo più grosso rimane Aldridge,non appena deciso cosa fare con lui si potrà organizzare il resto,anche perchè Anderson e Bertans a dividersi i 48 minuti potrebbero non essere un'idea così peregrina,anche se non so come si potrebbe fare a live ...

    Boh, per me LMA non è un nodo neanche per niente.
    Ha un buon contratto rispetto a quelli che girano per i lunghi, è un fenomeno, difficilmente trovi una squadra che OGGI è disposta a svenarsi per averlo.
    Lo si tiene EBBBBBBASTA!

    R.C Buford&Co hanno organizzato tutto per avere il cap vuoto la prossima estate, un motivo ci sarà

  • AnotherYearTim 25/05/2017, 21.51

    Il nodo più grosso rimane Aldridge,non appena deciso cosa fare con lui si potrà organizzare il resto,anche perchè Anderson e Bertans a dividersi i 48 minuti potrebbero non essere un'idea così peregrina,anche se non so come si potrebbe fare a livello di CAP,ovviamente considerando il potenziale arrivo di CP3.
    E poi c'è quella eventualità che non voglio nemmeno considerare prima di 3-4 settimane,nel caso una second unit con Manu ad agire da PG,Murray,JSimms,Bertans e Dedmon non sarebbe proprio no schifo

  • Animamigrante 25/05/2017, 21.48

    Ma davvero siete sicuri tutti che CP3 sia un giocatore adatto a giocare nel sistema degli Spurs degli ultimi anni?


    Cioè, al netto del fatto che è un fenomeno, ovviamente.

  • robyamb82 25/05/2017, 21.46 Mobile
    Citazione ( TheBigO 25/05/2017 @ 21:41 )

    E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata: Gasol NON USCIRÀ DAL CONTRATTO!

    Vedrete. . .lo scorso anno percorrendo questa strada ci siamo creati ancora più credibilità. . . E nei play of abbiamo dimostrato che a carte pari gs non era così fuori portata. . .neanche io sono convinto che possiamo fare chissà che firme. . .a mio avviso arriva Teod e muli . . .Terrano Simmons e Ded e x il pro anno ci riprovano così . . Questo è ciò che credo che succederà. . . Ma le voci su cp3 sono effettivamente insistenti

  • TheBigO 25/05/2017, 21.41 Mobile
    Citazione ( robyamb82 25/05/2017 @ 21:37 )

    Allora non ha senso primo perché x lma non t arriva un gran che ora come ora. . Secondo se fosse cose t devi tener gasol da quattro titolare e paghi in difesa tantissimo. . . Anche nei momenti clou era imbarazzante . . .comunque sono convinto che es ...

    E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata: Gasol NON USCIRÀ DAL CONTRATTO!

  • TheBigO 25/05/2017, 21.37 Mobile
    Citazione ( CelticLG 25/05/2017 @ 20:32 )

    Ma datemelo a me Aldridge

    Sentiamo che offri

  • robyamb82 25/05/2017, 21.37 Mobile
    Citazione ( SpursDinasty 25/05/2017 @ 21:31 )

    Per firmare CP3 bisogna per forza di cose rinunciare a LMA visto che Gasol difficilmente esce dal contratto e Parker anche per l'infortuni difficilmente potrà essere scambiato.

    Allora non ha senso primo perché x lma non t arriva un gran che ora come ora. . Secondo se fosse cose t devi tener gasol da quattro titolare e paghi in difesa tantissimo. . . Anche nei momenti clou era imbarazzante . . .comunque sono convinto che esce e firma più basso . . purtroppo Parker pesa se non gli si Spalma. . .

  • SpursDinasty 25/05/2017, 21.31
    Citazione ( robyamb82 25/05/2017 @ 21:16 )

    Le voci su cp3 sono sempre più insistenti. . .Simmons due anni con noi sarebbe il top x entrambi. . .lma ora come ora non ha senso cederlo. . .se gasol firmase a meno e Parker spalmase il contratto potrebbe avere lo spazio x firmare Ded d provarci s ...

    Per firmare CP3 bisogna per forza di cose rinunciare a LMA visto che Gasol difficilmente esce dal contratto e Parker anche per l'infortuni difficilmente potrà essere scambiato.

  • robyamb82 25/05/2017, 21.16 Mobile

    Le voci su cp3 sono sempre più insistenti. . .Simmons due anni con noi sarebbe il top x entrambi. . .lma ora come ora non ha senso cederlo. . .se gasol firmase a meno e Parker spalmase il contratto potrebbe avere lo spazio x firmare Ded d provarci seriamente. . . E ricordo a tutti che siamo in queste condizioni perché siamo l unica squadra che non ha smontato la squadra ma che pianifica ed è credibile nelle scelte e nel tempo

  • teo78 25/05/2017, 21.07
    Citazione ( CelticLG 25/05/2017 @ 20:32 )

    Ma datemelo a me Aldridge

    Adoro Aldrige ma dopo aver visto i playoff di quest'anno starebbe bene intutte le squadre tranne gli spurs

  • Ste1990 25/05/2017, 21.05

    Cioè ragazzi, quando dice di J.Simmons che merita il ruolo di Starter da qualche parte stavo per sbottare dalle risate.
    Parliamone!
    (il resto devo finirlo)

  • CelticLG 25/05/2017, 20.32 Mobile

    Ma datemelo a me Aldridge

Pagina di 2