Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/05/2017, 16.44

Danny Ainge: Abbiamo chiamato il camp di Lonzo Ball per un workout. Gentilmente ci han detto di no

Lonzo Ball non farà alcun workout con i Celtics prima del draft

NBA
Danny Ainge, presidente dei Celtics, ha detto di aver contattato l’agente di Lonzo Ball per un workout pre-draft ma che il suo “camp” ha detto no.

“Abbiamo provato ad aver Ball per un workout. Non abbiamo tanto a che fare con il suo entourage. Non sono venuti alla combine, cosa comunque molto comune, così lo abbiamo chiamato per fare un workout. Ma gentilmente ci ha risposto di no” ha detto Ainge.

Lonzo Ball ed il suo entourage faranno workout solo con i Lakers, loro vero obiettivo al draft.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • Lakersthebest 27/05/2017, 10.48 Mobile
    Citazione ( AVS 26/05/2017 @ 19:42 )

    Il primo Rondo non era un gran difensore, lo divenne una volta capito come stare in campo e sfruttare le leve chilometriche, cosa che accomuna Lonzo. Ovviamente trovarsi Pierce e Garnett come tutors, fa tanta differenza rispetto ad un coach, che in c ...

    Spero tu abbia ragione. Io non sono molto fiducioso e perso Fultz andrei o su Jackson oppure farei trade down e prenderei Fox o la PG francese.

  • AVS 26/05/2017, 19.42 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 26/05/2017 @ 19:30 )

    Si vero Fultz con un coach come Stevens potrebbe veramente pagare poco il salto nella grande lega diventando un giocatore importante. Il paragone con Roy non dispiace neanche a me, però se proprio devo azzardare un paragone io lo vedo più simile ad ...

    Il primo Rondo non era un gran difensore, lo divenne una volta capito come stare in campo e sfruttare le leve chilometriche, cosa che accomuna Lonzo. Ovviamente trovarsi Pierce e Garnett come tutors, fa tanta differenza rispetto ad un coach, che in campo non scende, tuttavia il potenziale per crescere c'è. In attacco vediamo, le capacità perimetrali sono buone, meno il range di soluzioni, però è un ragazzino con un padre che pretende molto e nonostante il clamore mediatico (per me creato ad arte), credo farà di tutto per aiutarlo a crescere a dovere (cosa non da poco in una lega capace di ricoprirti d'oro e allo stesso tempo mangiarti vivo).

  • Lakersthebest 26/05/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( AVS 26/05/2017 @ 13:40 )

    A livello di completezza, Fultz è un possibile crack, cosa che potrebbe suonare strana per 1° scelta, però se confermerà il carattere e QI, con le doti atletiche e tecniche sotto Stevens, rischiano di produrre una superstar a 360°. Braini l'ha p ...

    Si vero Fultz con un coach come Stevens potrebbe veramente pagare poco il salto nella grande lega diventando un giocatore importante. Il paragone con Roy non dispiace neanche a me, però se proprio devo azzardare un paragone io lo vedo più simile ad Harden. Capitolo Ball sono felice che un tifoso celtico come te l'abbia comparato a Rondo. Ho sentito di paragoni con Kidd, Nash e addirittura Magic, imho siamo lontani. Il Rondo di Boston invece potrebbe starci con 1 gran differenza e 1 problema mica da poco. Le differenza principale imho è che Rondo era un signor difensore (e lo è ancora quando vuole), Ball non mi sembra. Sul tiro di Ball io non ci scommetto in Nba, spero di sbagliarmi. Il problema rilevante è che Rondo era il 4°, sottolineo QUARTO, violino di una corazzata con 3 allstar, Ball arriva in una squadra piena di giovani dove le % di fallimento sono decisamente superiori rispetto a quelle di successo. Vediamo dai.

  • AVS 26/05/2017, 13.40 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 26/05/2017 @ 06:53 )

    Imho Fultz ha qualcosa in più di Lonzo. Credo sia il talento più cristallino e soprattutto completo di questo draft. Per il resto sono d'accordo con te. Detto questo io spero nel miracolo, perciò fino al draft continuo a sognare Fultz vanamente.

    A livello di completezza, Fultz è un possibile crack, cosa che potrebbe suonare strana per 1° scelta, però se confermerà il carattere e QI, con le doti atletiche e tecniche sotto Stevens, rischiano di produrre una superstar a 360°. Braini l'ha paragonato al Roy, meno classe, ma sicuramente dipinge bene il potenziale. Lonzo deve dimostrare più cose, vicende famigliari a parte, non pare un 1° violino, non è ancora in grado di sfruttare al massimo il fisico e trovo complicato inquadrarlo come giocatore. Ora nelle comparison hanno citato il primo Kidd, a me pare più una sorta di Rondo con capacità perimetrali, dotato di quel timing e letture che mi hanno fatto innamorare dell'ex folletto verde. Difficile da spiegare a parole, ma è il motivo per cui mi attrae.

  • mikele 26/05/2017, 11.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dimenticavo
    In ogni caso avrebb rifiutato una squadra che aveva un progetto di tanking
    Ma quel fesso di Lonzo ha "scartato" una squadra che ha fatto le finals a Est ed aveva pure il miglior record

    Continuo a tifare per i Kings, la sua giusta collocazione

  • mikele 26/05/2017, 11.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ergo si merita di stare dov'è

    E buon pro gli faccia

  • Lakersthebest 26/05/2017, 06.53 Mobile
    Citazione ( AVS 25/05/2017 @ 23:16 )

    Se avessi una pick overTop3, sicuramente Monk sarebbe uno dei giocatori più graditi, essendo un tiratore provetto, ma con la 1 cristo santo vado di Fultz tutta la vita. Preciso tra l'altro a me piacia più Lonzo, o meglio a pelle credo abbia qualcos ...

    Imho Fultz ha qualcosa in più di Lonzo. Credo sia il talento più cristallino e soprattutto completo di questo draft. Per il resto sono d'accordo con te. Detto questo io spero nel miracolo, perciò fino al draft continuo a sognare Fultz vanamente.

  • Gil10Sba5 26/05/2017, 01.48 Mobile
    Citazione ( JesseJames 25/05/2017 @ 20:43 )

    Scusami come hai calcolato queste possibilità?

    Non è calcolo è più una sensazionedi pancia, il tiro ci deve lavorare almeno 2/3 anni. E non penso che anche come play sia uno di quelli che eleva il gioco dei compagni. Vedremo magari diventerà un fenomeno ma ho dei dubbi.

  • mikele 26/05/2017, 00.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Francamente non ricordo che Porz abbia rifiutato dei workout con chissà quali squadre

    Idem Kobe che tutto sommato guarda dove era stato scelto

    Però francamente uno che rifiuta non solo di essere la #1 (e son soldini) ma per di più con una squadra che si sta giocando le Finals con i campioni, beh. ..mai visto

  • David 26/05/2017, 00.05

    Speriamo gli vada a monte.

  • AVS 25/05/2017, 23.16 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 25/05/2017 @ 22:41 )

    Vuoi un realizzatore? Prendetevi Monk!

    Se avessi una pick overTop3, sicuramente Monk sarebbe uno dei giocatori più graditi, essendo un tiratore provetto, ma con la 1 cristo santo vado di Fultz tutta la vita. Preciso tra l'altro a me piacia più Lonzo, o meglio a pelle credo abbia qualcosa di speciale, però le nostre necessità si sposano perfettamente con le qualità di Markelle, quindi me lo tengo stretto (sperando Ainge sia d'accordo, perché i proprietari vorrebbero tenerselo).

  • Lakersthebest 25/05/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( AVS 25/05/2017 @ 21:12 )

    Ci hai provato dai, no grazie, si va di Fultz dato che mancano tremendamente realizzatori ala nostra squadra.

    Vuoi un realizzatore? Prendetevi Monk!

  • LALfun 25/05/2017, 22.22 Mobile

    Il giocatore con questo rifiuto esprime una preferenza, non dipende da lui che ciò il suo desiderio si concretizzi. Le squadre, soprattutto riguardo alle pick più alte sanno già tutto e hanno visto tutto. L'assenza di un WO non impedisce ad una squadra di sceglierlo comunque se è il giocatore che vuole.
    È una non notizia.

  • NoMorePain 25/05/2017, 22.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In realtà assolutamente no. Anzi. Non è difficile leggere quello che ho scritto. Ripeto: qualunque giocatore dovesse rifutare il workout con una squadra che possa sceglierlo, che sia LonzoPalla, KobeBryant o KristoPorzinko o chiunque. Sei un rookie, ergo stagista, devi fare il tuo stage. Comunque sei il capo in ogni caso. Bel commento.

  • LakerForever 25/05/2017, 21.58

    Adesso per vendetta Ainge sceglierà Lonzo

  • LakerForever 25/05/2017, 21.58
    Citazione ( Gil10Sba5 25/05/2017 @ 18:23 )

    Quante possibilità ci sono che questo migliori lui stesso e migliori i suoi compagni? Se i Lakers lo prendono sbagliano di grosso. Oppure prenderlo e impacchettarlo con Russel e Randle a Phoenix per Devin Booker.

    Con Lonzo, Dlo e Randle puoi provare a fare un trade per una superstar non per Booker

  • SpursDinasty 25/05/2017, 21.34

    Sceglietelo e scambiatelo con i Nets per la prima del 2019. Che goduria sarebbe....

  • AVS 25/05/2017, 21.12 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 25/05/2017 @ 20:23 )

    Atteggiamento vergognoso quello della famiglia Ball. Probabilmente nelle loro menti deviate questa ridicola commedia vorrebbe richiamare in qualche modo il mega-bluff orchestrato da Tellern nel draft del 96 che portò Bryant a LA. Qua purtroppo ci so ...

    Ci hai provato dai, no grazie, si va di Fultz dato che mancano tremendamente realizzatori ala nostra squadra.

  • Alessio74 25/05/2017, 21.07 Mobile
    Citazione ( Andre10 25/05/2017 @ 18:51 )

    IT, Smart, Bradley prendere Fultz è comunque un prospetto che ti porterà a fare delle valutazioni e probabilmente delle trade. Il vero quesito è nel caso i Celtics passassero Fultz, credo sia impossibile ma Ainge al draft è come Kupchak nella FA ...

    A me pare che gli ultimi draftati di ainge (olynyk, bradley, smart, rozier, brown) stiano giocando da protagonisti le ecf finals.
    Mancano giusto sullinger e il povero fab melo. Peccato per Jared che aveva tutto per essere un protagonista in questa lega (tranne la testa)

  • JesseJames 25/05/2017, 20.48 Mobile

    Io rischio o non rischio per caratteristiche e voglia di venire ai Lakers lo scelgo anche con Fultz disponibile

  • JesseJames 25/05/2017, 20.43 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 25/05/2017 @ 18:23 )

    Quante possibilità ci sono che questo migliori lui stesso e migliori i suoi compagni? Se i Lakers lo prendono sbagliano di grosso. Oppure prenderlo e impacchettarlo con Russel e Randle a Phoenix per Devin Booker.

    Scusami come hai calcolato queste possibilità?

  • MENCIA 25/05/2017, 20.30

    quanti atti deve avere ancora questa commedia diste Ball

  • Lakersthebest 25/05/2017, 20.23 Mobile

    Atteggiamento vergognoso quello della famiglia Ball. Probabilmente nelle loro menti deviate questa ridicola commedia vorrebbe richiamare in qualche modo il mega-bluff orchestrato da Tellern nel draft del 96 che portò Bryant a LA. Qua purtroppo ci sono sostanzialmente 2 grandi differenze: 1- in quel draft l'agente di Kobe fece il furbo poiché solo i Nets con la #8 avevano dimostrato un reale interesse e Kobe non era uno dei prospetti più attesi essendo uscito dall'high school. Ball invece è assieme a Fultz (e imho pure Jackson) il giocatore che fa più interessa alle varie squadre in questo draft. 2- le dichiarazioni del padre l'hanno reso un personaggio odiato dai più ancor prima di mettere i piedi su uno dei parquet Nba. È vero che sul parquet ci va Lonzo e non il padre (FORTUNATAMENTE!!!), ma la cattiva pubblicità del genitore può essere devastante per un prospetto sì talentuoso ma anche con numerosi ?: tiro dalla lunga, liberi e difesa. Ainge io credo in te, preditelo e come fatto con Pierce sotto con il lavaggio del cervello e la conversione da purple&gold a verde!

  • SwaggyE 25/05/2017, 20.11 Mobile

    Sta moda dei giocatori che rifiutano workout e che vogliono giocare solo per i vari lakers, knicks ecc.. a me ha stancato, cioè non hanno mai messo piede in un parquet nba e già si credono fenomeni... dovrebbero ringraziare dio solo per avere.l onore di entrare in questa lega, che sia con la maglia lakers che quella pelicans...

  • 3andDefense 25/05/2017, 20.03 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • AntoPT 25/05/2017, 19.58
    Citazione ( NoMorePain 25/05/2017 @ 19:28 )

    Premesso che non ho nulla contro LonzoPalla o LavaroPalla. Io uno che rinuncia ad un workout con la squadra che avrebbe diritto di prenderlo (qualunque squadra sia) lo drafterei solo per girarlo alla peggior squadra Cinese in cambio di orologi d'imit ...

    [ link ]

  • oscjo75 25/05/2017, 19.34 Mobile

    Sinceramente non capisco il rifiuto...

  • NoMorePain 25/05/2017, 19.28 Mobile

    Premesso che non ho nulla contro LonzoPalla o LavaroPalla. Io uno che rinuncia ad un workout con la squadra che avrebbe diritto di prenderlo (qualunque squadra sia) lo drafterei solo per girarlo alla peggior squadra Cinese in cambio di orologi d'imitazione, con una clausola di NON RITORNO!

  • basketballeague 25/05/2017, 19.22 Mobile
    Citazione ( DrDan 25/05/2017 @ 18:26 )

    https://media2.giphy.com/media/l0MYrLAFe
    x1R71l0A/giphy.gif

    Wow, una seconda assoluta e due utili giocatori in rookie contract?

  • CelticLG 25/05/2017, 19.09 Mobile

    Passa Fultz e ti veniamo a prendere.

  • pierloandlarry 25/05/2017, 19.04 Mobile

    Lonzo mi stai proprio sui Ball

  • mikele 25/05/2017, 18.53
    Citazione ( Heretic 25/05/2017 @ 17:29 )

    Darei qualsiasi cosa per vedere la sua faccia nel caso i gialloviola non lo scegliessero. E se lo scelgono i Lakers, e si rivela un bust, rido fino alla fine dei miei giorni. Se invece lo prendono i Celtics, sono sicuro lo convertiranno come fecero a ...

    Prendere Lonzo a questo punto diventa sul serio un rischio
    E già un po' di siti han detto che dovrebbero draftare Fox

    Questo rischia davvero di entrare ibnn conclave Papa ed uscire vescovo nemmeno cardinale

    Io la mia previsione l'ho già fatta, resta in California
    AI KINGS !!

  • Andre10 25/05/2017, 18.51

    IT, Smart, Bradley prendere Fultz è comunque un prospetto che ti porterà a fare delle valutazioni e probabilmente delle trade. Il vero quesito è nel caso i Celtics passassero Fultz, credo sia impossibile ma Ainge al draft è come Kupchak nella FA (no dai non così stupido).

  • dariosk 25/05/2017, 18.50 Mobile

    Vedo che molti schifano lonzo e considerano chiusa la corsa al n.1...imo sono 2 ottimi prospetti, nessuno dei 2 è perfetto (e ci mancherebbe ), quasi mi dispiace che non si farà vedere dai verdi, è uno che li potrebbe far girare sul serio.....

  • mikele 25/05/2017, 18.49
    Citazione ( WhiteSheed 25/05/2017 @ 17:06 )

    Ainge ne sa sempre troppo per far il pirlone e sprecare la prima scelta ma come sarebbe figo se lo scegliesse alla uno per poi scambiarlo! Lo spedisce a NY per l'Unicorno eheheheh Peccato che questa sia la realtà e non un serie su Netflix o un film ...

    Se l'unicorno è Porz rivendico la paternità dell'idea (anche se il corollario Olynik per l'ottava a Blackberry non piace proprio)

    Il film con Kevin?
    Gran film, gran GM, una partita a scacchi incredibile, roba da assegnare il premio di GM of the year ancor prima che inizi la stagione

  • Gil10Sba5 25/05/2017, 18.28 Mobile

    P.s. Ainge già non lo voleva ora si è servito su un piatto d'argento lo sbolognamento di tutti i blogger e stampa col nome di Lonzo lontanolontadalle dalle sue orecchie.

  • DrDan 25/05/2017, 18.26
    Citazione ( Gil10Sba5 25/05/2017 @ 18:23 )

    Quante possibilità ci sono che questo migliori lui stesso e migliori i suoi compagni? Se i Lakers lo prendono sbagliano di grosso. Oppure prenderlo e impacchettarlo con Russel e Randle a Phoenix per Devin Booker.

    [ link ]

  • Gil10Sba5 25/05/2017, 18.23 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 25/05/2017 @ 16:52 )

    Se non fosse per il talento che ha e per il fit che sarebbe per la mia squadra...lo passerei Ma quei se non esistono

    Quante possibilità ci sono che questo migliori lui stesso e migliori i suoi compagni? Se i Lakers lo prendono sbagliano di grosso. Oppure prenderlo e impacchettarlo con Russel e Randle a Phoenix per Devin Booker.

  • scottieforever 25/05/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( Heretic 25/05/2017 @ 17:29 )

    Darei qualsiasi cosa per vedere la sua faccia nel caso i gialloviola non lo scegliessero. E se lo scelgono i Lakers, e si rivela un bust, rido fino alla fine dei miei giorni. Se invece lo prendono i Celtics, sono sicuro lo convertiranno come fecero a ...

    Anche io!!
    Ti prego Magic Johnson regalaci questa emozione!!!!

  • TheDynamicDuo 25/05/2017, 18.06 Mobile

    Questa cosa mi sta alquanto sul cazzo

  • XeroxMilano 25/05/2017, 17.56 Mobile

    Potrà diventare 100 volte M Jordan, ma tra lui e il padre simpatici all infinito..........come una meteorite di cacca su un banchetto di sposi

  • Rodman91 25/05/2017, 17.56

    sceglietelo e scambiatelo con orlando

  • Fearthesword37 25/05/2017, 17.53

    Quello che doveva fare Simmons l'anno scorso insomma..

    "You can catch me on the Lakers next year" (Cit.)

  • Latrinlover 25/05/2017, 17.51
    Citazione ( WhiteSheed 25/05/2017 @ 17:06 )

    Ainge ne sa sempre troppo per far il pirlone e sprecare la prima scelta ma come sarebbe figo se lo scegliesse alla uno per poi scambiarlo! Lo spedisce a NY per l'Unicorno eheheheh Peccato che questa sia la realtà e non un serie su Netflix o un film ...

    Ahahahah un film con Kevin Costner!!!
    Mi si sono contorte le budella per quanto ho riso al momento del draft!!!

  • Alessio74 25/05/2017, 17.39 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/05/2017 @ 17:17 )

    Ainge SE ha le palle lo chiama lo stesso

    Se oltre ad avere le palle è anche furbo prende fultz, che mi pare una spanna netta sopra e, soprattutto, senza tutte le red flag di ball (difesa, ball handling, meccanica di tiro, p&r, etc.)

  • DeleCanTJump 25/05/2017, 17.38 Mobile

    Draft allettante come pochi negli ultimi anni a livello speculativo... Qua nn sai se Ainge drafta Fultz e tiene IT, se drafta Fultz e trada IT, se trada verso il basso e cede la 1 per pacchetti più utili nell'immediato e tiene IT, e chissà quali altre ipotesi. Quanto manca ancora a sto benedetto draft, un mese? Mi mette quasi più ansia delle Finals ahahah :-D

  • DeleCanTJump 25/05/2017, 17.34 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/05/2017 @ 17:17 )

    Ainge SE ha le palle lo chiama lo stesso

    Ahahah già mi immagino il divano dov'è seduto LaVar che salta per aria con lui sopra ahahahha

  • blackberry 25/05/2017, 17.30 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 25/05/2017 @ 17:21 )

    Non quando hai la possibilità di prendere un prospetto di pari livello almeno è con caratteristiche che ti possono servire..Altrimenti lo avrebbe chiamato lo stesso

    Dai su...non ha le palle...

  • Heretic 25/05/2017, 17.29

    Darei qualsiasi cosa per vedere la sua faccia nel caso i gialloviola non lo scegliessero. E se lo scelgono i Lakers, e si rivela un bust, rido fino alla fine dei miei giorni.
    Se invece lo prendono i Celtics, sono sicuro lo convertiranno come fecero a suo tempo con Pierce! ;)

  • drewgordon94 25/05/2017, 17.21 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/05/2017 @ 17:17 )

    Ainge SE ha le palle lo chiama lo stesso

    Non quando hai la possibilità di prendere un prospetto di pari livello almeno è con caratteristiche che ti possono servire..Altrimenti lo avrebbe chiamato lo stesso

Pagina di 2