Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/05/2017, 22.51 Rumors

Gli Heat vicinissimi ad un'intesa definitiva con Bosh per la rimozione del suo contratto dal cap

L'associazione giocatori sta collaborando alla trattativa

NBA

Come riportato da Ira Winderman del Sun Sentinel, i Miami Heat e Chris Bosh sono molto vicini ad un'intesa che permetterà alla franchigia di rimuovere il contratto del giocatore dal salary cap, senza la preoccupazione che il contratto possa ripresentarsi sul cap nel caso in cui Bosh scendesse di nuovo in campo con un'altra squadra. L'intesa sarà un vero e proprio unicum, che andrà a fare da ponte fra l'attuale accordo collettivo in vigore fino al 30 Giugno e il nuovo, che entrerà in vigore dall'1 Luglio. Secondo l'attuale accordo collettivo, infatti, se Bosh tornasse in campo con un'altra squadra, il suo contratto tornerebbe a pesare sul cap degli Heat fino alla sua naturale scadenza, cioè al termine della stagione 2018-2019. Invece, secondo l'accordo collettivo che entrerà in vigore il primo Luglio, se un team di medici dichiarasse che per Bosh sarebbe pericoloso continuare la sua carriera agonistica, questa dichiarazione impedirebbe che il contratto del giocatore possa tornare sui libri paga degli Heat, anche se Bosh dovesse effettivamente tornare in campo con un'altra squadra.

 

Con la definizione dell'accordo che dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana, gli Heat dovrebbero presentarsi al draft del 22 Giugno con molta più sicurezza riguardo il loro spazio salariale a disposizione. All'inizio della free-agency, gli Heat avrebbero così a disposizione circa 37 mln di dollari di spazio salariale da poter spendere sul mercato. Il contratto di Bosh prevede 25.3 mln per la prossima stagione e 26.7 per quella successiva.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • WhiteSheed 25/05/2017, 11.51

    Non so se qualcuno ha già chiesto questa cosa:
    Se Bosh adesso si libera dal contratto può essere firmato da chiunque?
    Con quali cifre? voglio dire...al minimo? o devono rispettare alcune cifre minime dovute a precedente contratto, anni di militanza nella lega ecc...

  • David 24/05/2017, 16.57
    Citazione ( Rio 24/05/2017 @ 14:39 )

    Però siamo in un regime di simil "prorogatio", loro faranno una manovra che sarà previsto nel nuovo accordo collettivo. È un unicum perché questa è una situazione che vedrebbe differenze di trattamento enormi a distanza di qualche mese, ci sta a ...

    Ma quella e' la fortuna e la sfortuna di rientrare dentro una deadline o no. Vedi legge Fornero o fine della leva obbligatoria, chi sta dentro una data ne esce vincente, gli altri ci perdono. Ma la deadline a mio gusto non va mai cambiata.

  • Rio 24/05/2017, 14.39 Mobile
    Citazione ( David 24/05/2017 @ 00:51 )

    Spiace senza dubbio, pero' soluzioni fatte a misura su una persona giusta non mi piacciono. Fosse stato uno meno famoso od una franchigia meno rinomata, col cavolo che si faceva.

    Però siamo in un regime di simil "prorogatio", loro faranno una manovra che sarà previsto nel nuovo accordo collettivo. È un unicum perché questa è una situazione che vedrebbe differenze di trattamento enormi a distanza di qualche mese, ci sta anche che evitino un'inxulata cpsi

  • jonnybulls23 24/05/2017, 13.37 Mobile
    Citazione ( axy1984 24/05/2017 @ 12:32 )

    Per me probabilità alte o non late basta che si sia un minimo rischio di vita la responsabilità di metterlo in campo non me la prenderei e con tutto quello che ha guadagnato sarebbe meglio pensare al resto della sua vita e alla famiglia.

    Pienamente d'accordo è quello che sostengo da tempo e non lo vorrei a Chicago proprio per quello anche Bosh dovrebbe accettare la situazione

  • Olimpia97 24/05/2017, 13.16
    Citazione ( JaxMamba 24/05/2017 @ 09:40 )

    Scontato, che doveva fare. Quasi quasi se sano meglio usarlo davvero.

    McBob non sarà mai sano

  • Olimpia97 24/05/2017, 13.15

    lo spazio c'è, i FA un po arrancano, piuttosto di andare a firmare un millsap o un hayward, firmo ancora degli annuali

  • axy1984 24/05/2017, 12.32
    Citazione ( jonnybulls23 24/05/2017 @ 12:04 )

    Qualcuno dovrà dire se le probabilità sono alte e se è idoneo perché una disgrazia è un discorso se invece ci non è idoneo è incoscienza. Comunque dallo scorso inverno insistono col nome di Bosh dalle parti di Chicago

    Per me probabilità alte o non late basta che si sia un minimo rischio di vita la responsabilità di metterlo in campo non me la prenderei e con tutto quello che ha guadagnato sarebbe meglio pensare al resto della sua vita e alla famiglia.

  • jonnybulls23 24/05/2017, 12.04 Mobile
    Citazione ( axy1984 24/05/2017 @ 11:51 )

    In linea di max potrebbe giocare ma il problema potrebbe ripresentarsi da un momento all'altro e potrebbe anche rischiare la vita.

    Qualcuno dovrà dire se le probabilità sono alte e se è idoneo perché una disgrazia è un discorso se invece ci non è idoneo è incoscienza. Comunque dallo scorso inverno insistono col nome di Bosh dalle parti di Chicago

  • axy1984 24/05/2017, 11.51
    Citazione ( jonnybulls23 24/05/2017 @ 10:32 )

    Gran colpo Miami tecnicamente perché ovviamente Pat potrebbe fare una grande FA e/o spianare il terreno per la prossima perché lui la superstar la prende. Su Bosh domanda: come sta? Può giocare? Rischia di salute? Perché lui sarebbe ancora uno ca ...

    In linea di max potrebbe giocare ma il problema potrebbe ripresentarsi da un momento all'altro e potrebbe anche rischiare la vita.

  • jonnybulls23 24/05/2017, 11.15
    Citazione ( Latrinlover 24/05/2017 @ 11:05 )

    Comunque va detto che l'NBA sulla questione è stata carente. Non si può lasciare una franchigia con un fardello simile per tutto 'sto tempo. Ci vorrebbe un team medico NBA che definisce la situazione in autonomia nel più breve tempo possibile. Poi ...

    Assolutamente d'accordo e sono stupito di questa situazione. Sia Miami sia il giocatore sono danneggiati da questa situazione, qua parliamo della vita di una persona chi si prende la responsabilità di mandarlo in campo? Se lo staff medico degli Heat non lo ritiene idoneo non credo si sia inventato una diagnosi, concordo con te urge chiarezza e questo per tutte le parti in causa

  • Latrinlover 24/05/2017, 11.05

    Comunque va detto che l'NBA sulla questione è stata carente.
    Non si può lasciare una franchigia con un fardello simile per tutto 'sto tempo.
    Ci vorrebbe un team medico NBA che definisce la situazione in autonomia nel più breve tempo possibile.
    Poi il giocatore ovviamente i soldi li prende comunque.

  • jonnybulls23 24/05/2017, 10.32 Mobile
    Citazione ( axy1984 23/05/2017 @ 23:03 )

    Peccato per Bosh ma Miami deve andare avanti...

    Gran colpo Miami tecnicamente perché ovviamente Pat potrebbe fare una grande FA e/o spianare il terreno per la prossima perché lui la superstar la prende. Su Bosh domanda: come sta? Può giocare? Rischia di salute? Perché lui sarebbe ancora uno capace di spostare, non uno da 25 k di ingaggio quello no. Però se Miami dice che non può giocare non penso lo faccia per liberare il cap

  • fabriben8 24/05/2017, 10.18 Mobile

    Pare abbia accettato

  • JaxMamba 24/05/2017, 09.40
    Citazione ( chiello93 24/05/2017 @ 00:45 )

    quel cadavere ha esercitato la PO.. BASTARDO

    Scontato, che doveva fare. Quasi quasi se sano meglio usarlo davvero.

  • JaxMamba 24/05/2017, 09.40
    Citazione ( IlMastino 24/05/2017 @ 00:24 )

    Pat ha evitato pure questa buccia di banana

    Pat alla fine ha tenuto duro e ha avuto ragione. Che dirigente, la spiega ancora a tanti.

  • JaxMamba 24/05/2017, 09.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Maddiosanto spero per loro di no. E spero che Justise (che rimane un gran prospettone) sia sano e arruolabile.

  • nereo 24/05/2017, 08.11 Mobile

    È giusto così, si doveva fare l'estate scorsa , gli Heat erano in ostaggio dal suo contratto e non poteva fare movimenti di mercato, ora invece può decidere di muoversi liberamente.
    Per quanto riguarda a Bosh, mi dispiaceva che non giocava per via della sua malattia, ma d'altronde se non hai il benestare dei medici non c'è molto da fare.
    La vedo molto dura che una squadra possa puntare su di lui, a meno che non accetta un contratto al minimo possibile e 15-10 minuti circa a partita, magari a Cleveland xD.
    Scherzi a parte, si dovrebbe ritirare e proseguire la carriera da commentatore, la faccia c'è l'ha, qualche partita da TNT lo ha condotto.

  • Dorell15 24/05/2017, 08.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Investirei altrove quei soldi. Andremmo a migliorare uno spot già occupato da Dragic, tra i più costanti lo scorso anno, mentre saremmo scoperti sugli esterni e, tolto Ellington che non si sa se rimane (io a 6 mln lo terrei anche), non abbiamo super tiratori.

  • David 24/05/2017, 00.51

    Spiace senza dubbio, pero' soluzioni fatte a misura su una persona giusta non mi piacciono. Fosse stato uno meno famoso od una franchigia meno rinomata, col cavolo che si faceva.

  • chiello93 24/05/2017, 00.45
    Citazione ( IlMastino 24/05/2017 @ 00:24 )

    Beh in seconda battuta...secondo me è il piano B quello. Il piano A è andare a caccia del pezzo grosso, anche se pezzi grossi non ci sono in questa FA. E si proverà a levarsi dalle palle quel cadavere di McRoberts così da arrivare a 40 mln. Poi n ...

    quel cadavere ha esercitato la PO.. BASTARDO

  • chiello93 24/05/2017, 00.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma abbiamo Dragic.. cosa andiamo a prendere a fare Hill che chiamerà molto oltre i 20M??

  • Leprechaun9 24/05/2017, 00.31

    Osta, c'è una nuova mina vagante sul mercato FA ora!

  • IlMastino 24/05/2017, 00.24 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 23/05/2017 @ 23:21 )

    Azzo ma questa è una svoltona IlMastino 

    Pat ha evitato pure questa buccia di banana

  • IlMastino 24/05/2017, 00.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh in seconda battuta...secondo me è il piano B quello. Il piano A è andare a caccia del pezzo grosso, anche se pezzi grossi non ci sono in questa FA. E si proverà a levarsi dalle palle quel cadavere di McRoberts così da arrivare a 40 mln. Poi non esercitare l'opzione ellington. Un po di soldi ci sono

  • SpursDinasty 23/05/2017, 23.41

    Cambia tutto.

  • JaxMamba 23/05/2017, 23.21 Mobile

    Azzo ma questa è una svoltona IlMastino 

  • axy1984 23/05/2017, 23.03

    Peccato per Bosh ma Miami deve andare avanti...