Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/05/2017, 07.20

Gli Spurs asfaltano i Rockets in Gara 6 e volano in finale di Western Conference

114-75 il finale. Gli Spurs ora affronteranno gli Warriors

NBA

Seppur privi di Kawhi Leonard gli Spurs dominano Gara 6 in casa dei Rockets e volano in finale di Western Conference dove affronteranno i Golden State Warriors.
Senza storia il match in cui gli Spurs hanno subito preso il largo ed hanno continuato ad asfaltare Houston anche nella ripresa.
114-75 il finale.

Per gli Spurs 34+12 di Aldridge, 10+11 di Gasol, 14 di Mills, 18 di Simmons, 10 di Green, 11+10 di Murray.

Per i Rockets 20 di Ariza, 15+12 di Capela, 10 di Harden.
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 394 Commenti

Pagina di 8

  • RedNation 19/06/2017, 23.55
    Citazione ( Cardiff205 12/05/2017 @ 09:25 )

    ...stima, saper perdere dopo una partita così....

    Ormai ci sono abituato xD

  • RedNation 19/06/2017, 23.54
    Citazione ( NothingButDallas 12/05/2017 @ 07:28 )

    Secondo me il giocatore perfetto per voi sarebbe un centro forte. È l'unica cosa che vi manca. Uno in grado di giocare P&R e P&P e sappia difendere. Un giocatore del genere che in futuro potrebbe voler cambiare aria c'è. Anthony Davis. Seco ...

    Eh si, ma Davis per almeno un paio di anni non si muoverà in ogni caso, e se anche arrivasse il momento:


    1, Harden potrebbe non essere più ai Rockets
    2. Ainge ha comunque già messo da parte la scorta per prenderlo xD

  • RedNation 19/06/2017, 23.52
    Citazione ( BadAsIWannaBe 12/05/2017 @ 10:05 )

    Gallinari da 4 non farebbe schifo nel vostro contesto...bisogna vedere se il ragazzo accetta di giocare in quel ruolo e quanta priorità da ai soldoni...però sarebbe interessante

    Infatti, sarebbe comunque un upgrade rispetto a Anderson...

  • RedNation 19/06/2017, 23.52
    Citazione ( Maz199 12/05/2017 @ 12:47 )

    La prossima volta lasciamo fuori anche Aldridge e Mills.. RedNation 

    Ormai torni solo per percularmi T__T

  • IgnoranteDiBasket 23/05/2017, 12.37 Mobile
    Citazione ( Heretic 12/05/2017 @ 00:45 )

    Sono la franchigia che ha mostrato in modo più longevo un'alta qualità di pallacanestro negli ultimi anni 20 anni, grazie sopratutto ad un Popovich che sembra immortale. Pur non tifando Spurs, quando la domenica c'è in prima serata una loro partit ...

    Grazie :)
    Belli i 2 video.
    Pero' questo tipo di gioco paga? Cioe' mi sembra che ultimamente abbiano vinto anche il titolo...

  • TheBigO 15/05/2017, 10.00 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 15/05/2017 @ 09:35 )

    Ho atteso la partita, prima di qualsiasi valutazione. Bravi gli Spurs nel primo tempo (l'unico che ho visto). Perso per stanchezza?

    No, decisamente non per stanchezza

  • ominostrakko 15/05/2017, 09.35
    Citazione ( TheBigO 14/05/2017 @ 03:22 )

    Non sono in grado di fare previsioni sul risultato definitivo della serie. Ci sono un paio di premesse: GS ha giocato solo i 2/3 delle partite di San Antonio, questo potrebbe farsi sentire nelle gambe degli Spurs; l'assenza del Parker visto nei playo ...

    Ho atteso la partita, prima di qualsiasi valutazione. Bravi gli Spurs nel primo tempo (l'unico che ho visto). Perso per stanchezza?

  • alert 14/05/2017, 14.01
    Citazione ( TheBigO 14/05/2017 @ 03:38 )

    Io son convinto che Pop lavori sempre su due binari, un occhio alla partita in corso e l'altro a quelle successive, ma a volte gli sfugge troppo il qui e adesso e soprattutto insiste su soluzioni che non pagano. La cosa che fa rabbia è che se vuole ...

    Pop voleva la finale di conference. Avrà fatto delle scelte "particolari", avrà sbagliato ma alla fine è dove voleva arrivare. Non so cosa si inventerà contro i Warriors, chiaramente favoriti, ma qualcosa farà.

  • BetterCallSaul 14/05/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/05/2017 @ 03:22 )

    Non sono in grado di fare previsioni sul risultato definitivo della serie. Ci sono un paio di premesse: GS ha giocato solo i 2/3 delle partite di San Antonio, questo potrebbe farsi sentire nelle gambe degli Spurs; l'assenza del Parker visto nei playo ...

    Ottime osservazioni, in pratica stai dicendo che ci vogliono le macumbe

  • TheBigO 14/05/2017, 03.38 Mobile
    Citazione ( alert 12/05/2017 @ 20:23 )

    Ho una lettura differente dalla tua. Credo che Pop consapevole delle affinità tra i Rockets e i Warriors abbia voluto testare sul campo varie soluzioni anche a costo di sembrare un rinco.

    Io son convinto che Pop lavori sempre su due binari, un occhio alla partita in corso e l'altro a quelle successive, ma a volte gli sfugge troppo il qui e adesso e soprattutto insiste su soluzioni che non pagano. La cosa che fa rabbia è che se vuole fa tutte le cose nel modo giusto, ma lo ha fatto troppo poco finora. Sinceramente è un sollievo vedere che le sa ancora fare perché tra RS e la stragrande maggioranza delle partite di questi playoff è stato il contrario e i dubbi su di lui e sullo staff erano assolutamente leciti. I bonus se li è giocati tutti, per battere GS l'unica possibilità è che resti per tutta la serie quello di gara 6, mantenendo tutti gli aggiustamenti inseriti un po' alla volta contro Houston e altrettanto devono fare i giocatori come impegno e concentrazione senza delegare tutto a Leonard

  • TheBigO 14/05/2017, 03.22 Mobile
    Citazione ( BetterCallSaul 12/05/2017 @ 20:20 )

    secondo te abbiamo speranze contro gli arroganti della baia? percentuali? pronostico?

    Non sono in grado di fare previsioni sul risultato definitivo della serie. Ci sono un paio di premesse: GS ha giocato solo i 2/3 delle partite di San Antonio, questo potrebbe farsi sentire nelle gambe degli Spurs; l'assenza del Parker visto nei playoff è un handicap notevole perché manca un giocatore in grado di far stancare Curry in difesa. Poi c'è la questione quintetto: Gasol titolare? Mills lo stesso? Dedmon centro di riserva da contrapporre a McGee? Gasol meglio contro Pachulia che contro McGee, ma Mills titolare contro Curry è sostenibile? Purtroppo non può marcare nessun altro. Per me Leonard dovrebbe andare su Thompson, mandarlo su Green è uno spreco assurdo, per forza di cose se Leonard va su Thompson, Green andrà su Durant anche se io lo preferirei su Curry. E nella second unit Murray su Livingston o Manu? Per San Antonio le chance ancor prima delle prestazioni dei giocatori passano per le scelte di Pop, che sostanzialmente ha c#zzeggiato per 11 partite salvo fare completamente sul serio nell'ultima. Se Pop resta quello di gara 6 contro Houston San Antonio può giocarsela una partita alla volta, altrimenti finisce molto male. Come al solito deve partire tutto dalla difesa: contrastare i tiri sul perimetro come fatto contro Houston, idem per la posizione delle mani, accompagnarli in area piuttosto che lasciare tiri aperti (con la differenza che GS i giocatori che tirano dal midrange li ha), transizione difensiva ai massimi livelli per negare i punti facili in contropiede, togliere a Thompson la carta del gioco in post. Serve la prestazione di squadra e una panchina che non vada sotto. In questo senso è fondamentale limitare le palle perse e sperare che Simmons confermi le prestazioni fatte contro Houston. La mia sensazione è che quando c'è Leonard i suoi compagni mollino un po' il colpo (tanto ci pensa Kawhi), invece soprattutto in attacco è fondamentale che giochino come in gara 6, toccherà a Pop fargli mantenere la stessa concentrazione, altrimenti il palla a Leonard con GS che lo raddoppia costantemente (a volte addirittura lo triplica) finisce in un massacro. In sintesi difesa difesa difesa, ritmi bassi, poco Lee, role player utilizzati nel modo giusto e con il minutaggio giusto, gioco di squadra in attacco, Aldridge che deve far c#gare sangue a Green in post e San Antonio che deve far valere la sua stazza controllando i rimbalzi ominostrakko 

  • SpursLegend 13/05/2017, 12.34 Mobile

    Riguardo questa partita tutti ma dico tutti negli Spurs hanno dato il 110% davvero favolosi.Adesso ci aspetta un'impresa proibitiva, ma facciamogliele sudare ste Finals.Fine a qualche settimane fa la priorità era firmare Dedmon...io credo che adesso sia firmare assolutamente Simmons (considerando l'addio di Manu). Una considerazione su Murray: se ci fosse stato Parker noi non avremmo mai visto Murray in questi PO. Siamo così sicuri che l'infortunio di Parker sia stato un problema per gli Spurs?

  • SpursLegend 13/05/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( RedNation 12/05/2017 @ 03:05 )

    Eccoci xD

    Partita davvero impensabile. Io l'ho guardata solo perché volevo vedere come avrebbero giocato Simmons, Murray,Dedmon e Bertans in ottica futuro. Mai avrei pensato in una vittoria, di 40 punti poi...Comunque ad inizio stagione dopo una sconfitta contro Hou avevo scritto che sarebbe bastato limitare Harden, dato che noi come qualità di giocatori eravamo di un livello ben superiore. Un tifoso Hou era impazzito a questa mia affermazione (dopo ieri credo sia a letto con febbre). Dopo la prima partita della serie invece ero davvero convinto di aver sottovalutato Houston e che in realtà aveva ottimi giocatori... Avevo ragione ad inizio stagione...Houston é solo Harden....

  • TheBigO 12/05/2017, 22.16 Mobile

    Chi dimentica è complice [ link ]

  • MaestroStockton2 12/05/2017, 20.54
    Citazione ( bartolinibrindisi87 12/05/2017 @ 20:48 )

    beh che hanno combinato westbrook e harden in questi play off ? statistiche record individuali non servono a nulla , guardate gli spurs : prestazione corale di squadra . questi team dove ce un solo giocatore che si prende la maggior parte dei tiri no ...

    Vero anche però che in squadre come queste, dove c'è un giocatore molto più bravo degli altri, che guarda caso porta su palla, è molto,molto dura farle giocare in maniera sostanzialmente diversa, specie in Nba e specie durante i PO. Che poi siano squadre destinate a non arrivare mai in fondo ok, credo siamo tutti d'accordo.

  • bartolinibrindisi87 12/05/2017, 20.48 Mobile

    beh che hanno combinato westbrook e harden in questi play off ? statistiche record individuali non servono a nulla , guardate gli spurs : prestazione corale di squadra . questi team dove ce un solo giocatore che si prende la maggior parte dei tiri non vinceranno mai , la pallacanestro e uno sport di squadra

  • elNarigon 12/05/2017, 20.43 Mobile

    Gran partita dei lunghi di SA ma una domanda mi sorge spontanea, con il rientro di kawhi contro gli warriors il coaching staff di san antonio come gestirà i possessi in attacco tra lui e aldridge? Perché fin qui è stato evidente come lma abbia risentito della leadership di leonard, e alle ottime prestazioni di quest'ultimo non sono susseguite quelle del 12 neroargento.

  • alert 12/05/2017, 20.23
    Citazione ( TheBigO 12/05/2017 @ 15:11 )

    Secondo me ormai resta solo la dietrologia estrema a livello super complottistico cioè che Pop ha giocato 5 gare così e la maggior parte delle 6 della serie precedente per depistare gli scout delle squadre avversarie e indurre gli altri staff alla ...

    Ho una lettura differente dalla tua. Credo che Pop consapevole delle affinità tra i Rockets e i Warriors abbia voluto testare sul campo varie soluzioni anche a costo di sembrare un rinco.



  • BetterCallSaul 12/05/2017, 20.20
    Citazione ( TheBigO 12/05/2017 @ 19:43 )

    Adulatore

    secondo te abbiamo speranze contro gli arroganti della baia? percentuali? pronostico?

  • alert 12/05/2017, 20.19

    Com'era prevedibile, è bastato agli Spurs giocare dentro con i lunghi e sfruttare i raddoppi per tiri aperti dal perimetro per disinnescare i Rockets.


    Poi se si aggiunge una disciplina difensiva degli Spurs......il risultato non poteva che essere questo.

  • BetterCallSaul 12/05/2017, 19.52
    Citazione ( TheBigO 12/05/2017 @ 19:43 )

    Adulatore

    solo verità

  • TheBigO 12/05/2017, 19.43 Mobile
    Citazione ( BetterCallSaul 12/05/2017 @ 17:24 )

    seguo i tuoi commenti da un pò e devo dire che capisci molto di pallacanestro, bravo, io tifo Spurs, speriamo di iniziare bene la serie contro GS, che tra parentesi non sopporto.

    Adulatore

  • RicMon 12/05/2017, 19.00 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 12/05/2017 @ 09:04 )

    RicMon io una l'ho presa vediamo adesso se vanno a gara 7 quale dei due prende ad est.

    Io sto riuscendo nell'impresa di non azzeccarne neanche una

  • dottorstefano 12/05/2017, 18.06

    L'approccio di Harden è stato l'antibasket. Da leader di HOU mi sarei aspettato tutt'altro.

  • soloair 12/05/2017, 17.45

    che tristezza Mike D'Antoni, in panchina amorfo senza un briciolo di sana incazzatura, seduto tra l'assopito e lo scazzato...Zero stimoli a una squadra che è affondata in maniera vergognosa.

  • BetterCallSaul 12/05/2017, 17.24
    Citazione ( TheBigO 12/05/2017 @ 15:11 )

    Secondo me ormai resta solo la dietrologia estrema a livello super complottistico cioè che Pop ha giocato 5 gare così e la maggior parte delle 6 della serie precedente per depistare gli scout delle squadre avversarie e indurre gli altri staff alla ...

    seguo i tuoi commenti da un pò e devo dire che capisci molto di pallacanestro, bravo, io tifo Spurs, speriamo di iniziare bene la serie contro GS, che tra parentesi non sopporto.

  • TheBlackMamba24Kobe 12/05/2017, 16.36

    per come si erano messe le cose, la post season dei Rockets è stata deludente.. questa gara 6 imbarazzante, assurda in negativo la partita del barba, irriconoscibile, da uno così non ti aspetti prestazioni del genere.. sistema D'Antoni che ancora si dimostra funzionare sempre a metà in determinati momenti.. sono curioso di vedere cosa questi Spurs ( a proposito, favolosi!) saranno in grado di fare contro i Warriors

  • TheBigO 12/05/2017, 15.11 Mobile
    Citazione ( Ste1990 12/05/2017 @ 10:49 )

    Ma che ti devo dire? A me pare evidente che su quella panchina fa/facciano ,ogni tanto,robe davvero difficili da commentare. Boh.. Vuoi Lee in campo? Non mi piace come scelta, però oh, tu sei Pop, io sono un pirl* qualunque,hai ragione tu, ma almeno ...

    Secondo me ormai resta solo la dietrologia estrema a livello super complottistico cioè che Pop ha giocato 5 gare così e la maggior parte delle 6 della serie precedente per depistare gli scout delle squadre avversarie e indurre gli altri staff alla sottovalutazione ("Il vecchio insiste con Lee, manco serve prepararle le partite che tanto ce le regala lui"), salvo poi essere costretto dall'imprevisto (l'infortunio di Leonard) a scoprire tutte le sue carte in gara 6. Perché diciamocelo chiaramente avrebbero dovuto giocare tutta la serie come hanno giocato ieri, tutte le scelte tattiche viste ieri sono quelle che gli abbiamo rimproverato di non aver fatto dall'inizio e finalmente sono tornati a giocare di squadra invece di affidarsi solo al "palla a Leonard e speriamo che vada bene". Alla fine della fiera o ha avuto tutte queste illuminazioni di colpo sulla via di Damasco dopo gara 5 oppure lo staff si era accorto delle stesse cose che abbiamo visto noi con lo streaming a scrocco ma se le teneva in serbo per un'errata concezione di "giornata di pioggia"

  • Ste1990 12/05/2017, 14.47 Mobile
    Citazione ( Maz199 12/05/2017 @ 12:46 )

    RedNationscusaci

    Ahahahah! Sei tornato solo per chiedergli scusa? :D

  • Ste1990 12/05/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( PROFETA 12/05/2017 @ 13:16 )

    Dai che se vai ad Amsterdam tirerai anche altro oltre alle madonne...

    Naaa,te pare?
    Vado li per i musei!

  • TheBigO 12/05/2017, 14.18 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 12/05/2017 @ 12:59 )

    lo so bene,pensa che rido alle battute di UnderG 

    Molto male

  • Loris 12/05/2017, 14.03

    Gli Houston hanno mollato già dopo 15 secondi di partita, ad Harden sembrava non fregargliene nulla e di conseguenza i compagni si sono adattati... Gli unici salvi sono Ariza e Capela.
    Mi viene male pensare che deve vincere l'MVP lui e non West.. Vabe

  • GuGod89 12/05/2017, 13.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    10) Ti meriti (e vuoi) un Cousins in squadra. RedNation 

  • SaveOurSonics 12/05/2017, 13.19

    Che mazzata! Spiace per i tifosi di Houston, finire così male una stagione così esaltante deve proprio essere difficile da digerire.

  • PROFETA 12/05/2017, 13.16 Mobile
    Citazione ( Ste1990 12/05/2017 @ 12:01 )

    Ah su quello si, assolutamente. Era l'obiettivo anche lo scorso anno, stavolta ce l'abbiamo fatta. Vincere 1 partita è tanta roba, vincerne 2 sarebbe un'impresa epocale. Però ecco.. Non credo possa esistere modo migliore di questa partita per appr ...

    Dai che se vai ad Amsterdam tirerai anche altro oltre alle madonne...

  • PROFETA 12/05/2017, 13.14 Mobile

    Appena vista, i Rockets si sono sciolti ma Spurs fantastici. Una delle migliori gare playoff della loro storia viste le assenze. E finalmente vedremo questa serie con i warriors sono 2 anni che l'aspettiamo. Peccato Parker ma partite tutte da vedere.

  • Anklebreaker 12/05/2017, 12.59
    Citazione ( Lubasket87 12/05/2017 @ 11:58 )

    Houston era cotta.....già il fatto di giocare gara 5 con annesso supplementare in 7 giocatori.....

    Più che cotta, è stato proprio un problema di atteggiamento e di approccio al match.

  • Barondavis94 12/05/2017, 12.59
    Citazione ( TheBigO 12/05/2017 @ 09:48 )

    Concentrati sul fatto che l'umorismo è una cosa seria

    lo so bene,pensa che rido alle battute di UnderG 

  • marcogiannelli 12/05/2017, 12.57


    Meritatissimo passaggio del turno per gli Spurs, senza Leonard e Parker, un meraviglioso Aldridge e in generale un gioco di squadra superiore a quello dei Rockets
    Orribile la partita di Harden, per me la peggiore del Barba, che oltre ai problemi alla caviglia, ha dimostrato problemi a livello mentale dall'ultimo quarto della scorsa partita, sicuramente qualcosa è successo...il resto della squadra, meh, ha dimostrato quel che si dice da Ottobre
    Spiace solo perché con gli Spurs un pò azzoppati non avremo una serie giocata alla pari con gli Warriors

  • toomuchsause 12/05/2017, 12.56 Mobile

    Contento per San Antonio, in finale sarà un bello scontro. Credo che per gli Spurs sarebbe fondamentale vincere subito gara1, anche se golden ha già dimostrato di saper risalire la china in situazioni complicate

  • Anklebreaker 12/05/2017, 12.54

    Partita perfetta degli Speroni, Aldridge tornato per una sera quello di Portland, Simmons ha completato una serie di grande livello, Murray addirittura in doppia-doppia... Però è inaccettabile avere un atteggiamento come quello dei Rockets in una partita da dentro o fuori. Troppo molli, troppo sconnessi, forse non ancora pronti per fare il salto di qualità definitivo.

  • Maz199 12/05/2017, 12.47 Mobile

    La prossima volta lasciamo fuori anche Aldridge e Mills.. RedNation 

  • Maz199 12/05/2017, 12.46 Mobile

    RedNationscusaci

  • Ste1990 12/05/2017, 12.01
    Citazione ( DrManhattan 12/05/2017 @ 11:37 )

    Comunque oh, siamo alle WCF... per me se facciamo il gol della bandiera è già tanto...

    Ah su quello si, assolutamente.
    Era l'obiettivo anche lo scorso anno, stavolta ce l'abbiamo fatta.
    Vincere 1 partita è tanta roba, vincerne 2 sarebbe un'impresa epocale.

    Però ecco.. Non credo possa esistere modo migliore di questa partita per approcciarsi a questa serie.
    Al di là del risultato questa gara 6 è di un'importanza CAPITALE.
    Spiega che LMA può essere dominante SE si gioca al suo ritmo, spiega che i Role Player,messi nel contesto giusto, possono dare un contributo importante; Green si è ricordato che può attaccare il ferro senza perdersi in palleggi del tubo, Mills sa che il suo ruolo è tirare.

    Stiamo a vedere.

    Anche se in tutto ciò io da Domenica a Mercoledì sono ad Amsterdam e non sai le madonne che sto tirando

  • Lubasket87 12/05/2017, 11.58

    Houston era cotta.....già il fatto di giocare gara 5 con annesso supplementare in 7 giocatori.....

  • Biancoverde91 12/05/2017, 11.50

    Grande LaMarcus!

  • DrManhattan 12/05/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( Ste1990 12/05/2017 @ 11:34 )

    E va bene, ma davano contributo. Qui santa miseria chi hai? Gordon è alla miglior stagione in carriera, Capela fino a ieri neanche sapeva di essere un giocatore della Nba.. Poi boh, magari hai ragione tu, all'epoca seguivo pochissimo, ma Nash+Stoudm ...

    Comunque oh, siamo alle WCF... per me se facciamo il gol della bandiera è già tanto...

  • TheBigO 12/05/2017, 11.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma no, sono battute come quella sul confronto tra Murray e Harden

  • Ste1990 12/05/2017, 11.34 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 12/05/2017 @ 11:28 )

    Diaw era ancor giovanissimo, Bell e Barbosa te li ricordi che giocatori erano prima e dopo Nash? Dai...

    E va bene, ma davano contributo.
    Qui santa miseria chi hai? Gordon è alla miglior stagione in carriera, Capela fino a ieri neanche sapeva di essere un giocatore della Nba.. Poi boh, magari hai ragione tu, all'epoca seguivo pochissimo, ma Nash+Stoudmire mi sembrano sufficienti a portare quel roster davvero su un altro livello

  • DrManhattan 12/05/2017, 11.28 Mobile
    Citazione ( Ste1990 12/05/2017 @ 11:23 )

    Barbosa , bell, diaw, Marion.. Dai oh, erano 2 volte questi Houston

    Diaw era ancor giovanissimo, Bell e Barbosa te li ricordi che giocatori erano prima e dopo Nash? Dai...

Pagina di 8