Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/05/2017, 08.57 Video

Isaiah Thomas show: 53 punti in Gara 2, 29 tra quarto periodo ed overtime

La spettacolare gara della point guard dei Celtics

NBA
Isaiah Thomas ha dominato Gara 2 di playoff contro gli Washington Wizards segnando 53 punti.

Il giorno prima Thomas è stato per oltre 4 ore dal dentista a farsi rimettere il dente che aveva perso in Gara 1 e contro Washington ha messo a referto 53 punti che sono la seconda miglior prova realizzata nei playoff dal 2003 a questa parte quando Allen Iverson ne segnò 55.

Il record di franchigia rimane di John Havlicek che ne segnò 54.

“E’ bello entrare nella storia dei Celtics con tutti quei grandi campioni” ha detto Thomas a fine gara. “Ma solo quando vinci il titolo puoi considerarti un grande giocatore”.

Thomas ha chiuso con 18 su 33 dal campo, 5 su 12 dall’arco, 12 su 13 dalla lunetta.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • dariosk 07/05/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono sempre pronto a cambiare idea, e sul valore di IT ai massimi livelli ho ormai poche riserve, sul team rimango dell' idea che servono 2 pezzi x essere competitivo, non è che una serie contro i bulls sia indicativa di qualcosa. ...già battere i maghi darebbe un bel significato alla vostra stagione. .. e aggiungo che spero che ainge si muova subito x i pezzi di cui sopra, nn vedo l ora di vedere brad con un team attrezzato x vincere sul serio

  • Leprechaun9 04/05/2017, 14.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oh se te eri sicuro di vincere le prime 2 buon per te, io Washington la temevo e la temo molto. A chi rompe il catzo perchè ero/eravamo depresso/i dopo lo 0-2 Bulls rispondo che non vedo cosa ci fosse di strano nell'esserlo visto che abbiamo fatto schifo in quelle due partite. La differenza fra noi e loro la sta facendo Stevens, l'energia incredibile che stiamo mettendo e il cuore di Thomas ma non mi dire che sulla carta eravamo favoriti. Non mi venire a parlare di classifica perchè conta zero ai PO e resta il fatto che è comunque una differenza di 4 vittorie. Penso che i PO che stiamo facendo e il fatto di elevare in questo modo il nostro gioco fosse tutto fuorchè scontato.

  • teo78 04/05/2017, 00.53

    Partita leggendaria, mi sono cappottato sulla sedia piu volte durante il 4 periodo fino all'orgasmo sul fallo e canestro dell OT .




    Grazie Thomas

  • BullsAndRajon 03/05/2017, 20.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prima regola del buon celtico, mai riconoscere i meriti altrui :)

  • VC15andMavsNation 03/05/2017, 20.43

    Un giorno dirò ai miei figli, di aver visto questa gara in diretta. uno spettacolo per gli Ochhi, grazie Isaiah e grazie anche al buon John che ha dispustato anche lui una gara pazzesca!

  • MostVassilisPlayer 03/05/2017, 16.34
    Citazione ( Anklebreaker 03/05/2017 @ 16:13 )

    Chi idolatra Iverson e odia Thomas, non merita di assistere a questo meraviglioso sport.

    Thomas è un attaccante efficiente.Iverson fa sembrare efficiente Derozan.Mai capito perchè sia così venerato.

  • dave86 03/05/2017, 16.30 Mobile

    Questa è una grande storia americana,con la forza di volontà e duro lavoro niente e impossibile nella vita..vale per tutti..tra l altro ha pure passato 4 ore dal dentista....il garden ogni volta che fa un canestro va in delirio..Questo ha un fuoco dentro come nessuno..non vinceremo il titolo, però è un piacere vederti giocare...bravo isaiah continua così...

  • Anklebreaker 03/05/2017, 16.13

    Chi idolatra Iverson e odia Thomas, non merita di assistere a questo meraviglioso sport.

  • Leprechaun9 03/05/2017, 15.09
    Citazione ( BullsAndRajon 03/05/2017 @ 15:05 )

    Siete passati dall'essere depressi dopo lo 0-2 con noi, ad essere appena dietro i cavs adesso. se non ci foste dovrebbero inventarvi.

    Dopo essere andati sullo 0-2 contro i Bulls penso fosse normale essere depressi.
    Tutta la gioia di adesso deriva proprio dal fatto di essere consapevolmente inferiori sulla carta ai Wizards, altrochè subito dietro ai Cavs :D

  • BullsAndRajon 03/05/2017, 15.05 Mobile

    Siete passati dall'essere depressi dopo lo 0-2 con noi, ad essere appena dietro i cavs adesso. se non ci foste dovrebbero inventarvi.

  • TheBigTicketKG 03/05/2017, 15.03 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 03/05/2017 @ 14:54 )

    ma, in tutto questo, si sa niente di TheBigTicketKG ?!?

    Certo. Thomas fantastico, eroico ma rimango Dell idea che Washington sia superiore e che con un Beal sui suoi livelli si tornerà a Boston sul 2 a 2. Se alla fine passerà Boston dirò tranquillamente di essermi sbagliato

  • Leprechaun9 03/05/2017, 14.54


    ma, in tutto questo, si sa niente di TheBigTicketKG ?!?

  • triplete 03/05/2017, 14.51

    Che spettacolo di giocatore...incredibile

  • TorTor96 03/05/2017, 14.49

    Ragazzi, questo è 1.70, cioè ci rendiamo conto? Dà la speranza a tanti giovani nani in giro per il mondo...

  • Leprechaun9 03/05/2017, 14.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordissimo con tutto, ottima analisi!
    Però io ovviamente intendevo "nonostante la statura". Non ti dico che sia un buon difensore, ma per essere 1.75m si danna come un matto e, grazie anche al
    fatto di avere (come hai sottolineato) un grande coach, può non essere
    un handicap esagerato in difesa. Chiaramente lo paghi, ma sta
    dimostrando che quello che ti dà in attacco è più di quello che ti
    toglie in difesa. Stanotte è finito diverse volte su Wall e gli ha
    sempre dato filo da torcere. Ovvio che avere un backcourt di cagnacci
    come il nostro è essenziale in tal senso, però ci mette del suo e sta
    facendo vedere che in una Contender ci può stare (con questo non dico
    che lo siamo)

  • samusaran 03/05/2017, 14.36
    Citazione ( AVS 03/05/2017 @ 14:12 )

    Guarda il merito di Brad non è tanto quello di averlo nascosto negli angoli, perché come Hoiberg ha dimostrato, basterebbe coinvolgere il suo marcatore nei p'n'r, affinché l'handler possa beneficiare dello switch, salvo portarlo in post. Ma capire ...

    Sono perfettamente d'accordo, infatti il mio "indipendentemente dagli espedienti sugli angoli" voleva sottolineare proprio questo. La situazione dei cambi sui pick n roll infatti l'avevamo discussa già durante la serie con Chicago ed è una chiara soluzione con cui gli avversari possano ovviare alla strategia.


    Mettere IT su giocatori non abili a crearsi il tiro dal palleggio è ciò che stiamo vedendo di più e che paga più dividendi. La mia notazione voleva semplicemente sottolineare come, in base al matchup, la cosa possa essere più o meno fattibile. In questo contesto, con Porter/Oubre in campo, può funzionare discretamente...in altre partite con di fronte 3 esterni capaci dal palleggio/forti in post si ha molto meno la possibilità di nasconderlo.


    Anche perché gli aiuti ci devono essere, ma bisogna evitare sia la costante ad ogni possesso difensivo. Con un passatore come Wall in campo il Gortat di turno è un attimo te ne metta 20.

  • uriaran 03/05/2017, 14.36
    Citazione ( marcogiannelli 03/05/2017 @ 09:12 )

    Eppure i Celtics se dovessero decidere di fare lo step successivo o lo tradano o lo riportano a sesto uomo....

    Scrivendo quello che tutti qui scrivevano dopo gara 2 della serie contro Chicago ti sei beccato sei pollici versi. La volubilità dei commenti è qui allucinante.

  • drewgordon94 03/05/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( Tweener 03/05/2017 @ 14:07 )

    Io più ci penso, più credo che l'opzione più verosimile per mantenere Smart e Bradley sia Melo (Crowder lo vedo proprio fuori, non possiamo tenere tutti e addare stipendi). Aggiunge il talento e tiri caldi che tanto servono, gioca da 3 e 4 per dar ...

    Non lo so...Melo è avanti con l'età e non è proprio il giocatore ( per modo di giocare ) che ci serve ,anche perché abbiamo un attacco molto dinamico ,in cui la palla si ferma poco ...Ovvio che lo prenderesti a poco e che brad lo vorrebbe ,però bo.. Concordo invece su quanto scritto su kd..Se c'era un modo per diventare contender era prendere lui ,anche perché poi ainge avrebbe usato gli asset per prendere un lungo e chiudere il cerchio...Per 2 anni avremmo avuto una squadra competitiva per il titolo..Ora è diverso.. Per es, io non prenderei PG, perché devi muovere asset seri e poi dopo un anno scade insieme a IT ecc.. e non hai manco la certezza che rifirma(nonostante sia un giocatore che ci può far fare uno step in più )

  • sefolosha 03/05/2017, 14.18

    Ma e´ Allen Iverson versione 76ers del 2001 quello che ho visto?

  • Tweener 03/05/2017, 14.17 Mobile

    Io comunque sto ripensando a QUEL giorno, se Kd avesse scelto Boston.. :'(

  • AVS 03/05/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( samusaran 03/05/2017 @ 13:57 )

    Thomas difensivamente è sempre stato, è, e resterà, un problema notevole. E' importante che si impegni, come fa, perché permette di non andare verso un tracollo totale ma è chiaro rappresenti un buco. Avere degli ottimi difensori tra gli esterni ...

    Guarda il merito di Brad non è tanto quello di averlo nascosto negli angoli, perché come Hoiberg ha dimostrato, basterebbe coinvolgere il suo marcatore nei p'n'r, affinché l'handler possa beneficiare dello switch, salvo portarlo in post. Ma capire debba difendere i giocatori senza capacità di crearsi soluzioni dal palleggio. Infatti in cambio di qualche tripla concessa, sta evitando un massacro annunciato nelle vicinanze del ferro (dove anche i vari Smart/Robertson segnerebbero con costanza se marcati da Thomas). Quindi il piano si riassume in un mettiamo il #4 sui non ballhandler, cercando di nasconderlo quando possibile negli angoli e piazzare Horford in aiuto, casomai venisse portato in post, pur lasciando liberi i Gortat/Lopez, che a loro volta dovranno essere presi dagli esterni (Bradley/Crowder/Smart).

  • marcogiannelli 03/05/2017, 14.09 Mobile
    Citazione ( Cornyfly 03/05/2017 @ 13:53 )

    Ci vuole davvero coraggio a dire una cxxxxxta simile: ma se solo provano ad immaginare di tradarlo i tifosi danno fuoco al palazzetto! Ma poi...perché ? Questo è il nuovo Iverson, e con una squadra di operai sta rischiando davvero di arrivare a gio ...

    Lo hanno detto anche numerosi insider con posizioni molto più forti della mia, non è per nulla una caz***a
    Può essere condivisibile o meno, questo è un altro d

  • Tweener 03/05/2017, 14.07 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 03/05/2017 @ 13:11 )

    IL problema rimane il CAP...hai maxato horford ,maxi lui, devi dare soldi a Smart ...Che fai rinunci a bradley ??? Ok che hai i bird,ma ci servono soldi per un esterno con punti in mano e un buon lungo da affiancare ad al... ci vuole un mezzo miracol ...

    Io più ci penso, più credo che l'opzione più verosimile per mantenere Smart e Bradley sia Melo (Crowder lo vedo proprio fuori, non possiamo tenere tutti e addare stipendi). Aggiunge il talento e tiri caldi che tanto servono, gioca da 3 e 4 per dare i giusti minuti a Brown in costante crescita e tradi Crowder(che ha già detto che quest estate qualcosa gli puzza..) per il lungo da rimbalzo che vuoi.


    It/smart/rozier
    bradley/smart/rozier
    Melo/brown/rozier
    lungo/melo/yabubusettete
    horford/lungo/zizic


    Non sei contender, ma tanto non lo sarai mai finchè i roster di quei 2 restano, ma migliori sensatamente quelle che sono le tue mancanze.

  • AVS 03/05/2017, 13.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo come sempre. Stevens sta facendo la differenza, gestendo magnificamente le rotazioni e nascondendo gran parte delle lacune strutturali, quali pure una PG di 175cm, scarpe comprese. Non è facile avere una comprensione delle dinamiche generali, ma aiuta immensamente avere un backup a mo' di caterpillar (Smart) da battere sul primo palleggio, evitando gli aiuti/recuperi di Horford al ferro, ed aprire il campo con due furie come Bradley e Crowder pronte ad aggredire le linee di passaggio. Se a questi ci aggiungiamo anche Rozier e Brown che atleticamente tengono il passo, Thomas ha possibilità di rifiatare e dire la sua senza portarsi appresso la bomboletta d'ossigeno (cosa alla quale invece sono costretti i vari Butler/Wade/Beal/Wall). Ecco bravi tutti, ma è quel moccioso in panca a meritarsi gli elogi maggiori.

  • samusaran 03/05/2017, 13.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Thomas difensivamente è sempre stato, è, e resterà, un problema notevole. E' importante che si impegni, come fa, perché permette di non andare verso un tracollo totale ma è chiaro rappresenti un buco.
    Avere degli ottimi difensori tra gli esterni ci permette di concedergli sempre il peggiore attaccante, e se puoi spedirlo sui Porter/Oubre chiaro sia un male ma meno grosso di altri. Molto dipende dai match-up, se ti trovi contro una lineup con 1-2-3 di qualità, magari non eccelsa ma tutti capaci anche dal post allora faticherai molto, indipendentemente degli espedienti sugli angoli ecc (che hai fatto benissimo a sottolineare)


    Al netto di tutto ciò, se avessimo un lungo atletico a proteggere l'area assieme ad Horford, si potrebbe nascondere ancora un po' di più questo handicap.


    La cosa pazzesca, che in generale mai mi sarei aspettato proseguisse a questi livelli, è che il contributo in attacco è talmente clamoroso che ripaga il malus in difesa. Io mi sorprendo sempre, perché penso non possa sempre attaccare in questo modo...ma per adesso ne prendo (felicemente :D) atto e non si può affermare il gioco non valga la candela. In futuro chissà, ma per ora ha ragione lui!

  • Cornyfly 03/05/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 03/05/2017 @ 09:12 )

    Eppure i Celtics se dovessero decidere di fare lo step successivo o lo tradano o lo riportano a sesto uomo....

    Ci vuole davvero coraggio a dire una cxxxxxta simile: ma se solo provano ad immaginare di tradarlo i tifosi danno fuoco al palazzetto! Ma poi...perché ? Questo è il nuovo Iverson, e con una squadra di operai sta rischiando davvero di arrivare a giocarsela con Lebron! È il classico che fa saltare ogni logica e senso, e io prego "praticamente impossibile" che si arrivi al miracolo facendo fuori anche i Cavs. Sarebbe una favola fantastica.

  • drewgordon94 03/05/2017, 13.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    IL problema rimane il CAP...hai maxato horford ,maxi lui, devi dare soldi a Smart ...Che fai rinunci a bradley ??? Ok che hai i bird,ma ci servono soldi per un esterno con punti in mano e un buon lungo da affiancare ad al... ci vuole un mezzo miracolo di ainge...A sto punto la 1a Nets me la tengo volentieri ,male che vada riparti dai giovani

  • BadAsIWannaBe 03/05/2017, 13.09 Mobile

    "I' ve been reading books of Old,
    the legend and the myths,
    Achilles and his Gold, Hercules and his gifts,
    Spidermen's control, Batman with is fists....
    and clearly i can see Isaiah upon this list...."

  • Kb24LA 03/05/2017, 12.51

    sei in missione nano!!! Vaiii

  • marcogiannelli 03/05/2017, 12.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso che sia possibile, ma anche che sia molto difficile poter comporre una trade (anche a più squadre) che sia win-win

  • stedb 03/05/2017, 12.41 Mobile

    Noi abbiamo in casa la scelta numero 53! Se Boston vuole fare un affare facciamo cambio con la 60

  • marcogiannelli 03/05/2017, 12.34
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 03/05/2017 @ 10:35 )

    Per vincere e fare il famoso step in più va cambiato il contorno,non il miglior giocatore, è sempre stato così...chi metti al posto di thomas???pensi che avere smart, crowder, Bradley possa bastare?tutti ottimi combattenti ma di sicuro non attacca ...

    Non hai capito che ho scritto
    Ho detto che se i Celtics cambiano per prendere un top secondo me faranno a meno di lui facendo determinati ragionamenti
    Non ho detto che non è un fenomeno, che non sia eccezionale ecc, ho detto che secondo me faranno in questa maniera, se lo faranno (Ainge sembra avere timori nel fare una determinata trade)

  • marcogiannelli 03/05/2017, 12.31
    Citazione ( Dorell15 03/05/2017 @ 12:10 )

    Non fare il fenomeno...nel tuo commento è sotto inteso che Boston per vincere deve disfarsi di Thomas e non costruire intorno a lui o con lui...ergo non lo ritieni un fenomeno.

    Non sto facendo il fenomeno, ti sto dicendo che penso che se faranno una mossa per portare un giocatore a Boston secondo me faranno così, il resto lo stai leggendo tu tra le righe

  • Leprechaun9 03/05/2017, 12.27 Mobile

    E ragazzi vi assicuro, questo se vuole, nonostante la stazza, sa difendere e stanotte l'ha dimostrato. Ho sempre detto che andava scambiato finchè valeva coaì tanto, ora invece dire proprio che il max lo merita tutto. ☘

  • dariosk 03/05/2017, 12.15 Mobile

    Penso sempre ok,ora è arrivato al suo top,non può migliorare, e lui che mi smentisce, chapeau, attaccante clamoroso

  • Dorell15 03/05/2017, 12.10
    Citazione ( marcogiannelli 03/05/2017 @ 10:12 )

    Tu hai letto nel mio commento che non dovrebbe essere maxato, che non merita, che non è un fenomeno, che non sono lì grazie a lui?

    Non fare il fenomeno...nel tuo commento è sotto inteso che Boston per vincere deve disfarsi di Thomas e non costruire intorno a lui o con lui...ergo non lo ritieni un fenomeno.

  • thebigsleep 03/05/2017, 11.45 Mobile

    Mi stanno un po' sul culo i verdi ma profondo rispetto per Isaiah

  • TheBlackMamba24Kobe 03/05/2017, 11.29 Mobile

    Cold blooded, giù il cappello

  • pierloandlarry 03/05/2017, 11.22 Mobile

    Non diciamo fesserie IT non si tocca! Oltre al talento indiscusso ha il fuoco dentro, questo è in missione e non si ferma, mettiamoci il giusto condimento e mix di giocatori e ci porta al titolo.
    Ieri sera veramente immarcabile, tra l'altro non a caso sempre nei momenti che contano.

  • micmavs 03/05/2017, 11.21 Mobile

    Sempre piaciuto un sacco 'sto nanerottolo...daje Thomas, rivincita su tutto e TUTTI...

  • ImTheDanger 03/05/2017, 11.17 Mobile

    Dei giocatori che non si siederanno alla destra di Dio (MJ), di sicuro lui è il primo. il giocatore più forte di questi playoffs ( sempre escludendo quelli che sono oltre gli umani limiti)

  • David 03/05/2017, 10.52

    Sto qua impressionante. Mica avrei mai detto raggiungesse queste vette.

  • MangiafuocoMcRae 03/05/2017, 10.35 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 03/05/2017 @ 10:11 )

    Sono sicuro del contrario Il che non significa che non meriti, ovvio

    Per vincere e fare il famoso step in più va cambiato il contorno,non il miglior giocatore, è sempre stato così...chi metti al posto di thomas???pensi che avere smart, crowder, Bradley possa bastare?tutti ottimi combattenti ma di sicuro non attaccanti e Boston ha bisogno di un giocatore Veramente pericoloso in attacco per non far concentrare gli avversari solo su Thomas,secondo me...scambi Thomas per chi?chi ti fa fare quel salto se tutti gli altri sono gli stessi di quest'anno?

  • GioVedo90 03/05/2017, 10.27
    Citazione ( Dorell15 03/05/2017 @ 09:27 )

    Non capisco cosa debba fare questo ragazzo per essere considerato come è giusto che sia. Maxano cani e porci ma se danno il max a lui è uno scandalo..i Celtics per vincere dovrebberlo scambiarlo. Se sono qui è solo merito suo. 29 di media in rs e ...

    Sono d'accordo con te... A volte ci sono dei sopravvalutati e dei sottovalutati, è così che gira il mondo...

  • GioVedo90 03/05/2017, 10.25

    Bravo il piccoletto! Nel quarto periodo ha davvero dominato!

  • marcogiannelli 03/05/2017, 10.12
    Citazione ( Dorell15 03/05/2017 @ 09:27 )

    Non capisco cosa debba fare questo ragazzo per essere considerato come è giusto che sia. Maxano cani e porci ma se danno il max a lui è uno scandalo..i Celtics per vincere dovrebberlo scambiarlo. Se sono qui è solo merito suo. 29 di media in rs e ...

    Tu hai letto nel mio commento che non dovrebbe essere maxato, che non merita, che non è un fenomeno, che non sono lì grazie a lui?

  • marcogiannelli 03/05/2017, 10.11
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 03/05/2017 @ 09:14 )

    Ma anche no, dovrebbero​ aggiungere un all' star che lo sgravi un pochino in attacco è che non faccia dipendere tutto da lui... difensivamente si può nascondere tranquillamente...va modificato il supporting cast,non certo lui

    Sono sicuro del contrario
    Il che non significa che non meriti, ovvio

  • Latrinlover 03/05/2017, 10.08

    IT più lo osservo e più mi colpisce.
    E' diverso da altri piccoletti veloci che ho visto giocare.
    Alla fine, pur rapidissimo, non lo è al punto da essere sistematicamente un passo avanti al difensore.
    Ha un mix di tempismo/protezione/imprevedibilità del rilascio che gli permette anche canestri da "persona normale".
    A giudicare dalle espressioni di Gortat non è un rebus solo per me...

  • Dorell15 03/05/2017, 09.27
    Citazione ( marcogiannelli 03/05/2017 @ 09:12 )

    Eppure i Celtics se dovessero decidere di fare lo step successivo o lo tradano o lo riportano a sesto uomo....

    Non capisco cosa debba fare questo ragazzo per essere considerato come è giusto che sia. Maxano cani e porci ma se danno il max a lui è uno scandalo..i Celtics per vincere dovrebberlo scambiarlo. Se sono qui è solo merito suo. 29 di media in rs e si sta confermando nei PO (nonostante abbia subito un tremendo lutto).

  • assist 03/05/2017, 09.25 Mobile

    A me ricorda un po i po di iverson nel 2001

Pagina di 2