Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/04/2017, 07.07

Gli Spurs si scatenano negli ultimi minuti, battono i Grizzlies e passano il turno

103-96 il finale. Gli Spurs vincono la serie 4-2 ed ora affronteranno i Rockets

NBA

I San Antonio Spurs vincono in casa dei Grizzlies Gara 6 ed avanzano al secondo turno dei playoff dove affronteranno gli Houston Rockets.
Finisce 103-96 per gli Spurs che battono i Grizzlies 4-2.

I Grizzlies sono volati sul +7 (88-81) con 6 minuti e spiccioli da giocare. Leonard è salito in cattedra e con otto punti in fila ha dato il via ad un 22-8 di parziale che ha deciso il match.

Per gli Spurs 17+12 di Aldridge, 29 di Leonard, 27 di Parker, 10 di Mills.

Per i Grizzlies 13+11 di Randolph, 11 di Ennis, 18 di Gasol, 26 di Conley, 12 di Carter.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 99 Commenti

Pagina di 2

  • SpursLegend 29/04/2017, 00.16 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/04/2017 @ 14:54 )

    E vabbè se dobbiamo dare un giudizio sulla serie basandoci sul fatto che in gara 6 Lee ha azzeccato un quarto (solo dopo l'ingresso di Mills) e Bertans ha subito due canestri e perso una palla in 4' allora vale tutto. Grazie che Bertans non è Horry ...

    Il carattere che ha Lee, quello che mette in campo gli altri lunghi se lo sognano. E noi abbiamo bisogno di giocatori con le p...Un altro, il vero leader é Manu, e poi abbiano Mills. Kawhi é il nostro miglior giocatore, per me l'MVP, é il leader tecnico le sue prestazioni determinano il risultato della squadra ma la carica emotiva la portano gli altri tre. Ecco perché sono altrettanto importanti.

  • grizznation 28/04/2017, 21.56 Mobile
    Citazione ( Grizzcatt 28/04/2017 @ 20:18 )

    Onestamente potrebbe succeder di tutto, dalla rivoluzione al bis di questa stagione puntando ancora su parsons (penso più questa).

    Anche io penso che andrà nel secondo modo, che sia un bene o un male però non lo so...

  • Jaco91 28/04/2017, 21.31 Mobile

    Stavo riguardando l'ultimo quarto e devo dire che Lee a me non è dispiaciuto, ha fatto due buone difese quando eravamo a -7 che ci hanno aiutato a rientrare, e in attacco si fa spesso trovare al posto giusto.

  • Ste1990 28/04/2017, 21.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mai stesso pensiero io e te è? :D
    Comunque sia, a dir la verità , facevo semplicemente riferito al fatto di non essere stato in grado di sviluppare così tanto la parte da Playmaker della PG.
    Gli si è chiesto di provare a passarla di più e a giocare più off the ball, sul secondo ci siamo, sulla prima parte. . I numeri li credo siano abbastanza indicativi.
    Per assurdo nonostante l'età continua ad avere un gioco molto simile a quello del periodo di massima forma e ovviamente con l'età che avanza è difficoltoso trovarsi in quello stato fisico.
    Non mi pare di scrivere assurdità, sbaglio in qualcosa?

    E sia chiaro, è un giudizio che va oltre la serie e oltre questa singola stagione

  • Jaco91 28/04/2017, 20.19 Mobile
    Citazione ( OlimpiaSpurs 28/04/2017 @ 17:12 )

    Sono onestamente stufo di quei due fichi molli di gasol e Aldridge. Al primo venga fatto capire che deve trovarsi un altra squadra. Per il secondo via con una trade (con Jordan o Griffin dei clips magari). Ma Ste due mozzarelle il prossimo anno non ...

    Aldridge lo terrei, ultimamente sta rendendo sotto le aspettative ma è un signor attaccante e un discreto difensore. Gasol invece è irritante, da poco o nulla in attacco e in difesa è un buco nero; capisco che non tutti siano portati come Leonard ma perlomeno ci devo mettere la grinta, lui fa cadere le balle.

  • Grizzcatt 28/04/2017, 20.18 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/04/2017 @ 14:44 )

    Per me fare un altro anno così potrebbe non aver senso. O meglio o hai delle assicurazioni su Parsons (ma è chiaro che un giocatore del genere non te le darà mai perché può essere nche pronto per la stagione e recuperare al 100% ma se poi si rif ...

    Onestamente potrebbe succeder di tutto, dalla rivoluzione al bis di questa stagione puntando ancora su parsons (penso più questa).

  • Jaco91 28/04/2017, 20.15 Mobile

    Gasol in difesa era da prendere a schiaffi, una flemma allucinante. Speriamo si dia un svegliata, perlomeno in attacco, perché così è dannoso.

  • grizznation 28/04/2017, 20.09 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 28/04/2017 @ 15:53 )

    Ps Che conley non meriti quei soldi lo può pensare giusto uno che segue occasionalmente la NBA

    Anche perché il problema deriva dal fatto che è stato il primo a firmare con questo cap....già Westbrook potrebbe firmare a 40 annui, ed ecco qui che il contratto di Conley ampiamente meritato e congruo con i parametri....ha avuto solo la sfortuna di essere il primo....merita uno stipendio alto, appena sotto alle stelle varie e proprie e considerando che ci sara gente da 40'milioni all'anno di media, lui con i suoi 30 di media non sarà affatto sovrapagato....

  • Anklebreaker 28/04/2017, 19.55

    Devo dire che il buon vecchio Tonino l'ha spiegata abbastanza in questa serie....

  • Ste1990 28/04/2017, 17.59 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 28/04/2017 @ 10:16 )

    L'ho scritto un po' di tempo fa... Popovich ha abbandonato per i PO l'idea di voler far diventare Parker come Jason Kidd e gli ha rimesso le chiavi in mano.

    Se esiste una chanche per farlo rendere è quella.
    Ci si è provato in tutti i modi possibili e immaginabili, ma alle parole ("ho capito il mio nuovo ruolo nella squadra") Tp9 non HA mai fatto seguire i fatti.
    Francamente da questo punto di vista mi ha un tantino deluso, pensavo avesse Qi sufficiente per adattare il suo stile di gioco agli anni, ma vabbe.. Non si possono vincere tutte le scommesse.
    A memoria con gli Orsi il francese ha sempre tirato fuori il meglio e una rondine non fa primavera, stiamo a vedere come prosegue in questi PO, ma negli ultimi anni mi ha fatto talmente svalvolare che ho un po perso le speranze, sarò felicissimo di essere smentito

  • thebigsleep 28/04/2017, 17.32 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 28/04/2017 @ 15:53 )

    Ps Che conley non meriti quei soldi lo può pensare giusto uno che segue occasionalmente la NBA

    * + 48 punti

  • thebigsleep 28/04/2017, 17.31 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 28/04/2017 @ 15:53 )

    Ps Che conley non meriti quei soldi lo può pensare giusto uno che segue occasionalmente la NBA

    Conley mi sa che ha un net rating di 48 punti

  • damar47 28/04/2017, 17.26
    Citazione ( OlimpiaSpurs 28/04/2017 @ 17:12 )

    Sono onestamente stufo di quei due fichi molli di gasol e Aldridge. Al primo venga fatto capire che deve trovarsi un altra squadra. Per il secondo via con una trade (con Jordan o Griffin dei clips magari). Ma Ste due mozzarelle il prossimo anno non ...

    Perdonami, ma sono discorsi piuttosto fantascientifici. Sta a Gasol decidere se uscire o meno dal contratto e secondo me non lo farà perchè ha tutto l'interesse ad incassare un altro sostanzioso stipendio. Secondariamente LMA non lo scambi con Griffin (che è in scadenza) e Jordan agli Spurs non ci credo manco se lo vedo... In ogni caso aspetterei la fine della stagione prima di fare una valutazione finale su tutti quanti, specie ai PO ogni serie fa storia a sé.

  • damar47 28/04/2017, 17.22

    Bellissima serie che poteva finire tranquillamente alla 7°. Onore e merito agli orsetti. Ora con i Rockets non so bene cosa aspettarmi... parto fiducioso, ma non mi meraviglierei neppure di una rullata da parte di Houston (temo in particolar modo la loro panchina).

  • OlimpiaSpurs 28/04/2017, 17.12 Mobile

    Sono onestamente stufo di quei due fichi molli di gasol e Aldridge.
    Al primo venga fatto capire che deve trovarsi un altra squadra. Per il secondo via con una trade (con Jordan o Griffin dei clips magari).


    Ma Ste due mozzarelle il prossimo anno non li voglio più vedere in canotta Spurs

  • WolfOfPSE 28/04/2017, 16.52

    Grazie Spurs mi avete fatto sbagliare la schedina 4-0 GS 4-0 CLE 4-1 SAS.Ero indeciso tra il 4-1 e il 4-2 poi mancava Allen e ho messo il 4-1. 20 € per 375.

  • grizznation 28/04/2017, 16.34 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/04/2017 @ 16:17 )

    E pensare che al primo timeout gli Spurs avevano due rimbalzi contro i 5 di Memphis (3 offensivi). Al momento non so fare previsioni di questo tipo sulla serie con Houston, mi serve almeno gara 1

    È come detto prima, con allen a dare un po' di fastidio ai vostri esterni, probabilmente sta serie a gara 7 ci arrivava per come si erano messe le cose....(senza contare che alla fine, vuoi o non vuoi, a noi mancavano due titolari e siamo arrivati a giocare con Selden che fino a un mese fa giocava in D-League...)

  • grizznation 28/04/2017, 16.32 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/04/2017 @ 16:17 )

    E pensare che al primo timeout gli Spurs avevano due rimbalzi contro i 5 di Memphis (3 offensivi). Al momento non so fare previsioni di questo tipo sulla serie con Houston, mi serve almeno gara 1

    Ma io spero che passate voi perché Houston, Harden è il gioco di d'antoni lo detesto, quindi meno strada fanno è più contento sono, però sinceramente pensavo aveste meno difficoltà contro di noi, dove sicuramente avete vinto con merito, ma se si fosse arrivati a gara 7 non sarebbe stato ne uno scandalo ne un furto. A Memphis non siete stai mai superiori, in casa vostra si, ma sostanzialmente la serie mi è sembrata più equilibrata di qualsiasi più rosea aspettativa da parte nostra

  • TheBigO 28/04/2017, 16.17 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/04/2017 @ 16:05 )

    E sopratutto penso che nessuna altra squadra nei playoff vi concederà la montagna di rimbalzi offensivi che vi abbiamo lasciati noi, con conseguente montagana di punti da seconda chance....il discorso mio era quello, nel 3º quarto avete sbagliato t ...

    E pensare che al primo timeout gli Spurs avevano due rimbalzi contro i 5 di Memphis (3 offensivi). Al momento non so fare previsioni di questo tipo sulla serie con Houston, mi serve almeno gara 1

  • TheBigO 28/04/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/04/2017 @ 16:03 )

    Il problema è che M. Gasol si è messo in un angolino pure in attacco (0-0 Tiri nel 4º quarto, solo due azioni di tiro che hanno portato a 4 liberi di cui tre segnati)....un po' troppo poco visto anche che abbiamo avuto bonus per più di 6 minuti.. ...

    Detto e ripetuto che questa è una squadra da secondo turno al massimo, poi vediamo che succede giocandole le partite ma al momento il giudizio quello resta

  • grizznation 28/04/2017, 16.05 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/04/2017 @ 15:09 )

    Il discorso dei falli va visto in questa ottica: i falli nella ripresa hanno portato liberi che hanno permesso alla squadra di rimanere a contatto fino a quando le percentuali di Memphis da 3 sono state spaziali, poi alla fine anche i liberi tirati s ...

    E sopratutto penso che nessuna altra squadra nei playoff vi concederà la montagna di rimbalzi offensivi che vi abbiamo lasciati noi, con conseguente montagana di punti da seconda chance....il discorso mio era quello, nel 3º quarto avete sbagliato tanti tiri nei possessichive, ma ci lasciavamo sempre il rimbalzo è chiaramente una squadra come la vostra ti grazia una volta, alla seconda ti massacra

  • grizznation 28/04/2017, 16.03 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/04/2017 @ 15:09 )

    Il discorso dei falli va visto in questa ottica: i falli nella ripresa hanno portato liberi che hanno permesso alla squadra di rimanere a contatto fino a quando le percentuali di Memphis da 3 sono state spaziali, poi alla fine anche i liberi tirati s ...

    Il problema è che M. Gasol si è messo in un angolino pure in attacco (0-0 Tiri nel 4º quarto, solo due azioni di tiro che hanno portato a 4 liberi di cui tre segnati)....un po' troppo poco visto anche che abbiamo avuto bonus per più di 6 minuti....per noi lui è stata la vera delusione della serie (eccetto Gara 1)....per quanto riguarda voi, e non percehci avete sconfitto, sto facendo un discorso non da tifoso ma da semplice appassionato, onestamente la vedo molto dura nei prossimi turni....Chiaramente non troverete una squadra che difende con la nostra aggressività, e questo sarà un bene, ma se non si sveglia Aldridge (enorme delusione dal mio punto di vista X voi in questa serie) il solo Leonard non può bastare contro squadre serie, e Parker in una serie con squadre che vanno a mille all'ora non so quanto possa durare....

  • BullsAndRajon 28/04/2017, 15.53 Mobile

    Ps
    Che conley non meriti quei soldi lo può pensare giusto uno che segue occasionalmente la NBA

  • TheBigO 28/04/2017, 15.51 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/04/2017 @ 11:19 )

    A volte lui rinuncia, altre mi sembra ci si scordi proprio della sua esistenza, sbaglio? Fermo restando che credo si sottovaluti tantissimo il suo impatto difensivo, ad un certo punto prima della fine della RS le sue stats da rim protector (che ovvia ...

    No, troppo timido nei primi tempi. Alla fine promosso ma perché in consiglio di classe gli hanno portato un paio di 5 a 6. Ai colloqui coi genitori tutti gli insegnanti hanno detto la stessa cosa:"Il ragazzo ha le capacità, ma non si applica"

  • cramer 28/04/2017, 15.50
    Citazione ( SpursLegend 28/04/2017 @ 12:16 )

    A Gasol invece che voto dai?

    Non male le prime due gare, tiro da fuori affidabilissimo.. Poi è calato un po' lui, un po' Pop ha scelto la rotazione corta da utilizzare in questa serie.. Quindi tutto sommato insufficiente.. Però il buono di questa squadra è che nel settore lunghi è versatile quindi va tutto in base alle situazioni, vedremo se Gasol riuscirà nella serie con i Rockets ad imporre il suo talento offensivo e a non soffrire troppo dietro..

  • BullsAndRajon 28/04/2017, 15.48 Mobile

    Gli ultimi minuti di Leonard sono quelli di un MVP, compresa la palla rubata in difesa con l'ottima rotazione. Porta palla, segna in isolamento, premia i compagni, ma quanto ti amo

  • Jaco91 28/04/2017, 15.47 Mobile

    Con i rockets sarà necessario avere un apporto diverso da aldridge e gasol ( soprattutto il primo deve farsi sentire di più in attacco), in questa serie ci siamo aggrappati alle super prestazioni di Leonard e Parker, ma serve qualcosa in più se vogliamo andare avanti. Anche la panchina deve essere più presente, a parte Mills e Ginobili( in gara 5), gli altri hanno latitato.

  • TheBigO 28/04/2017, 15.47 Mobile
    Citazione ( cramer 28/04/2017 @ 15:16 )

    Logicamente un allenatore ha meriti e demeriti come tutti sia che vinca sia che perda: certo è che uno può avere tutti i piani che vuole ma se poi in gara 3 nessuno risponde presente e in gara 4 il solo Leonard+Tony hai voglia a fare aggiustamenti: ...

    Non ricordo a chi avevo già risposto in merito, ma io non ricordo partitoni di Dedmon contro Houston, mi limito a ribadire che in questa serie Lee dovrebbe giocare gli stessi minuti che Dedmon ha giocato contro Memphis (verrebbe massacrato da Capela, del tutto incapace di marcare Anderson o Ariza visto che non è stato in grado di tenere J. Green), allo stesso modo non può giocare Gasol titolare contro Houston (e ormai è chiaro che Pop lo vede solo come sesto uomo di lusso e quegli equilibri non li vuole toccare), perciò inevitabilmente tocca a Dedmon fare il titolare contro Houston e sta a lui rispondere sul campo

  • TheBigO 28/04/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( cramer 28/04/2017 @ 15:16 )

    Logicamente un allenatore ha meriti e demeriti come tutti sia che vinca sia che perda: certo è che uno può avere tutti i piani che vuole ma se poi in gara 3 nessuno risponde presente e in gara 4 il solo Leonard+Tony hai voglia a fare aggiustamenti: ...

    Ma infatti ho scritto che per me è stata peggio gara 4 (che Memphis ha strameritato) di gara 3 che per una serie di motivi è stata imparabile. Tanto per chiarire Bertans non può fare il titolare in questa squadra, nemmeno in futuro (a meno di una crescita clamorosa), ma dalla panchina è tantissima roba ed è già ora un giocatore completo e che ha un impatto positivo quando gioca. La soluzione Lee come risposta a Randolph in quintetto ci stava, impensabile ad esempio giocare dall'inizio con Bertans su Randolph tanto per dire, e se si fosse limitata a quella situazione specifica il giudizio su Lee sarebbe stato probabilmente negativo globalmente considerando il rapporto tra impatto offensivo e difensivo, ma non così disastroso come è stato alla fine della serie, sarebbe stato un compromesso tutto sommato necessario, di quelli in cui ti fai il segno della croce e amen (tipo cena di natale coi parenti:"Quando ti laurei/trovi lavoro?"-"E la fidanzatina?"), è stato l'abuso ingiustificato in termini di utilizzo il problema numero uno di questa serie e per poco non è saltato il banco

  • cramer 28/04/2017, 15.16
    Citazione ( TheBigO 28/04/2017 @ 15:00 )

    Ma è così che deve fare un allenatore in una serie playoff, deve fare aggiustamenti. Forse quelli giusti si sarebbero potuti fare prima di gara 5, perché se questa serie è arrivata a gara 6 le scelte di Pop un peso rilevante ce l'hanno. In gara 5 ...

    Logicamente un allenatore ha meriti e demeriti come tutti sia che vinca sia che perda: certo è che uno può avere tutti i piani che vuole ma se poi in gara 3 nessuno risponde presente e in gara 4 il solo Leonard+Tony hai voglia a fare aggiustamenti: quindi tutto sommato Pop promosso. Ora vediamo con Houston sperando che anche se certi giocatori l'hanno portato in semifinale pensi bene a come giocare questa serie visto che sarà molto differente per modo di giocare rispetto alla precedente.. Ad esempio un Dedmon lo vedo molto più importante in questa serie rispetto alla precedente..

  • TheBigO 28/04/2017, 15.09 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/04/2017 @ 11:03 )

    Scusami ma non concordo. Il problema non sono stati i falli, la gara è girata sui rimbalzi offensivi concessi da noi nel terzo quarto e sulla mancanza di attributi dei nostri secondary player. Ennis negli ultimi tre minuti ha rinunciato a due tiri c ...

    Il discorso dei falli va visto in questa ottica: i falli nella ripresa hanno portato liberi che hanno permesso alla squadra di rimanere a contatto fino a quando le percentuali di Memphis da 3 sono state spaziali, poi alla fine anche i liberi tirati si sono equilibrati, poi inevitabilmente i falli accumulati (soprattutto dai lunghi) hanno influito sulla difesa. Green è stato fatto completamente fuori dalla partita dai suoi problemi di falli e non a caso gara 6 è stata la partita in cui ha giocato meno minuti di tutta la serie, non ha potuto far rifiatare i lunghi titolari e poi il quinto fallo di Marc è stata veramente una mazzata, perché da quel momento non ha più difeso per timore di fare il sesto, si è messo in un angolino vicino a canestro e da lì non si è mosso in difesa

  • TheBigO 28/04/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( cramer 28/04/2017 @ 10:53 )

    Si Lee non l'ho messo tra i promossi perché si gioca su due metà campo: voto 4 in difesa, 6.5 in attacco, capendo però le scelte di Pop di schierarlo così tanti minuti (anche se concordo sul fatto che quando entra J. Green Bertans è la soluzione ...

    Ma è così che deve fare un allenatore in una serie playoff, deve fare aggiustamenti. Forse quelli giusti si sarebbero potuti fare prima di gara 5, perché se questa serie è arrivata a gara 6 le scelte di Pop un peso rilevante ce l'hanno. In gara 5 non ha sbagliato niente per tre quarti e mezzo, in gara 6 ha azzeccato tutte le mosse nella ripresa e tanto è bastato

  • TheBigO 28/04/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( SpursLegend 28/04/2017 @ 12:07 )

    A parte il rimbalzo in attacco fondamentale che ha recuperato nel finale...di sicuro ha fatto una partita molto molto molto e ancora molto migliore di Gasol che ha fatto vomitare. Ed il tanto acclamato Bertans ha fatto 3 troiate una dietro l'altra, ...

    E vabbè se dobbiamo dare un giudizio sulla serie basandoci sul fatto che in gara 6 Lee ha azzeccato un quarto (solo dopo l'ingresso di Mills) e Bertans ha subito due canestri e perso una palla in 4' allora vale tutto. Grazie che Bertans non è Horry, è un rookie, ma pure sul piano del carattere ne ha più di Lee. La costante di questa serie sono stati i parziali negativi presi con Lee in campo (le uniche eccezioni gli ultimi due quarti quarti e non per merito suo, ma grazie all'impatto di Mills, Lee che da solo è costato gara 4 e da solo per poco non buttava nel cesso gara 5. Gli split con Bertans in campo sono stati tutti positivi tranne il garbage time di gara 5. Ripeto: andare a vedere nelle altre partite come uno che non arriva a 100 kg riesca a fare tagliafuori su Randolph per sottolineare ulteriormente il talento del ragazzo. La scelta di Lee è stata una di quelle situazioni in cui si fa di necessità virtù e sarebbe stata accettabile complessivamente a patto di non schierarlo in situazioni in cui le sue già evidenti lacune in difesa hanno comportato più danni della grandine

  • grizznation 28/04/2017, 14.44 Mobile
    Citazione ( Grizzcatt 28/04/2017 @ 13:25 )

    Secondo me faremo ancora un altro anno con lo stesso roster, altrimenti non avrebbe senso il contratto di parsons(che già ne ha poco)... L'unica pedina di scambio da cui potremmo ricavare qualcosa è gasol, però non so quali squadre potrebbero port ...

    Per me fare un altro anno così potrebbe non aver senso. O meglio o hai delle assicurazioni su Parsons (ma è chiaro che un giocatore del genere non te le darà mai perché può essere nche pronto per la stagione e recuperare al 100% ma se poi si rifà male, e questo nessuno può prevederlo, va tutto all'aria un Altra volta). A sto punto io invierei a fare una transizione tipo Spurs, inizierei a togliere qualcuno un po' alla volta, tanto la squadra rimane competitiva lo stesso, ma almeno si iniziano a inserire forze nuove in squadra...

  • PROFETA 28/04/2017, 14.11 Mobile

    L'ho rivista da poco, è finita come preventivabile senza Parsons e Allen impossibile far di più per i Grizzlies. Una nota per Carter, quando nel terzo quarto ho visto uno steal a Leonard mi sono quasi emozionato, che giocatore...
    Ora serie interessantissima dal punto di vista tattico tra Spurs e Rockets, sono molto molto curioso.

  • SpursLegend 28/04/2017, 13.59 Mobile

    Tra l'altro sbaglio o nuovo record per Kawhi nella storia Spurs? MVP MVP MVP

  • SpursLegend 28/04/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    É stato il migliore in campo, poco da dire sorprendente. Il problema di Parker negli Spurs non è Parker ma l'età di Parker.

  • Grizzcatt 28/04/2017, 13.32 Mobile

    Comunque grandi grizz e grande soprattutto mike conley, ricordo ancora le grasse risate di qualcuno al momento del suo rinnovo. Sfido chiunque a trovare un play più forte ad un prezzo inferiore per memphis, soprattutto col nuovo salary cap.
    #Gritandgrind sempre!

  • Grizzcatt 28/04/2017, 13.25 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/04/2017 @ 12:20 )

    Sarà in estate ancora importante per noi, forse come quella appena passata, se non di più....la dirigenza avrà un bel da fare perché le decisioni da prendere saranno tante. Randolph, Allen e Carter sono in scadenza di contratto, così come Green. ...

    Secondo me faremo ancora un altro anno con lo stesso roster, altrimenti non avrebbe senso il contratto di parsons(che già ne ha poco)...
    L'unica pedina di scambio da cui potremmo ricavare qualcosa è gasol, però non so quali squadre potrebbero portare offerte interessanti.
    Vedremo se riusciremk a sviluppare qualche giovane, alcuni si sono dimostrati interessanti in questi PO.

  • Ste1990 28/04/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( UnderG 28/04/2017 @ 11:37 )

    Eh ma se lui rinuncia 2 volte su 3 ad attaccare non è che gli altri siano invogliata a dartela la boccia, anzi... Soprattutto perché non è un giocatore che crea vantaggi come tipologia di gioco, dunque o funziona o funziona, offensivamente: cioè ...

    Ma è solo una mia impressione che tende anche a sbagliare tanti tiri aperti?
    Parlavi di pop, io boh. . A me sembra che lui si fidi meno di quel tiro e più spazio ha, più si fa problemi.
    È solo una mia impressione? Guarda anche a quante diavolo di finte (inutili) di tiro fa.


    Sul giudizio complessivo concordo con te, bene, ma per uno che ha tutto per essere un'arma di distruzione di massa mi aspetto/aspettavo più decisione nella metà campo offensiva

  • walton 28/04/2017, 13.05

    Troppi rimbalzi offensi concessi comunque nel derby texano penso che Houston possa farcela.

  • ominostrakko 28/04/2017, 12.32
    Citazione ( grizznation 28/04/2017 @ 12:20 )

    Sarà in estate ancora importante per noi, forse come quella appena passata, se non di più....la dirigenza avrà un bel da fare perché le decisioni da prendere saranno tante. Randolph, Allen e Carter sono in scadenza di contratto, così come Green. ...

    Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata :-)
    Davis mi piaceva all'università, spero che venga sviluppato bene. Per il resto, come accade a tutte le squadre, molti "se" e qualche certezza.

  • grizznation 28/04/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 28/04/2017 @ 10:05 )

    Bella serie, non c'è che dire. Una purtroppo doveva uscire, e dispiace. Per chi ne sa di Memphis, per i prossimi anni che succede? Si rifonda su Conley e poco altro o si tiene duro?

    Sarà in estate ancora importante per noi, forse come quella appena passata, se non di più....la dirigenza avrà un bel da fare perché le decisioni da prendere saranno tante. Randolph, Allen e Carter sono in scadenza di contratto, così come Green. Per tenere Green dovremo pagare abbastanza anche perché giocava con contratto minimo (980 mila dollari a stagione....) la dirigenza dovrà essere brava poi a conciliare il bene della squadra al bene dei tifosi, perché Randolph ed Allen sono il cuore di Memphis (probabilmente i primi due ai quali verrà ritirata la maglia nella storia della franchigia) ed eventualmente separarsi da loro sarà tutt'altro che semplice....anche perché questi quattro pesano a bilancio per circa 22 milioni, ma hanno contribuito con circa 40 punti di media sulla produzione totale di squadra, e con i contratti che girano oggi (e senza scelte al draft) è dura sostituire con 22 milioni (o comunque poco più) trovare altri giocatori che ti facciano questi numeri. La ragione direbbe di iniziarsi ad allontanarsi da alcuni di loro, il cuore chiaramente no (anche perché anche nei playoff hanno dimostrato ancora di poter essere utili alla causa, figuriamoci in regular season). Compito importante lo avrà anche Fizdale ed il suo staff nello sviluppo dei giovani e comunque di alcuni elementi "giovani" a questi livelli (vedi Ennis) e per assurdo in questi playoff hanno dato buone risposte a differenza della regular season. Ennis ad esempio se lavora bene e trova continuità potrà fare meglio l'anno prossimo, così come Harrison che ha chiuso i playoff in crescendo. Inutile negare che poi dovrà essere bravo a far cresce deyonta Davis del quale abbia disperato bisogno specie a rimbalzo, BALDWIN e Martin, almeno per prendere decisioni definitive, se sono buoni rimangono e giocano, altrimenti bisogna liberarsene. La mia idea è che proveranno a cavalcare ancora questo gruppo nella speranza che Parsons finalmente il prossimo anno riesca a dare un contributo decente, sperando che soprattutto Randolph firmi al minimo o poco più.

  • SpursLegend 28/04/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( cramer 28/04/2017 @ 10:53 )

    Si Lee non l'ho messo tra i promossi perché si gioca su due metà campo: voto 4 in difesa, 6.5 in attacco, capendo però le scelte di Pop di schierarlo così tanti minuti (anche se concordo sul fatto che quando entra J. Green Bertans è la soluzione ...

    A Gasol invece che voto dai?

  • SpursLegend 28/04/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/04/2017 @ 09:52 )

    In questa serie Parker ha fatto la spalla di Leonard e Aldridge il comprimario, contro Houston la seconda opzione offensiva deve tornare Aldridge sperando che Parker resti sano e continui a dare così fastidio ai piccoli avversari. Lee si spera che g ...

    A parte il rimbalzo in attacco fondamentale che ha recuperato nel finale...di sicuro ha fatto una partita molto molto molto e ancora molto migliore di Gasol che ha fatto vomitare. Ed il tanto acclamato Bertans ha fatto 3 troiate una dietro l'altra, Bertans oggi non é Robert Horry purtroppo...Quindi tra i lunghi Lee é stato il meno peggio. Io mi aspetto che sia Gasol che prende 15 mil a dare un contributo decisivo in partita....ieri invece è stato mbarazzante. Lunga vita a Lee, in partita non contano solo i numeri, contano anche gli attributi e Lee li ha...caz.. se li ha...

  • UnderG 28/04/2017, 11.37
    Citazione ( Ste1990 28/04/2017 @ 11:19 )

    A volte lui rinuncia, altre mi sembra ci si scordi proprio della sua esistenza, sbaglio? Fermo restando che credo si sottovaluti tantissimo il suo impatto difensivo, ad un certo punto prima della fine della RS le sue stats da rim protector (che ovvia ...

    Eh ma se lui rinuncia 2 volte su 3 ad attaccare non è che gli altri siano invogliata a dartela la boccia, anzi... Soprattutto perché non è un giocatore che crea vantaggi come tipologia di gioco, dunque o funziona o funziona, offensivamente: cioè o gliela dai in post basso a isolarsi (e lì veramente, se la butta fuori senza creare nulla che senso ha dargliela con continuità?) o dopo il pop che però oramai gli tolgono tutte le squadre del pianeta tranne i Lakers.


    Riguardo alla difesa guarda sotto: l'anno scorso veniva dato il merito al caraibico, quest'anno sta facendo addirittura meglio probabilmente, protezione del ferro a parte (dove ignoravo i suoi numeri a dire il vero) dove a occhio mi pare sia discreto ma non eccezionale (cioè ha braccia di 2,30 e le sfrutta bene, ma manca di esplosività per proteggerlo con continuità) è nettamente il lungo più versatile che abbiamo e ha piedi mobilissimi per la stazza.. Dunque da questo punto di vista gli faccio solo complimenti da due anni.


    In ambito generale a me Aldridge non sta dispiacendo per nulla durante il suo "soggiorno" texano, però ecco, con quel talento e con un contratto (giustamente) da stella mi aspetto un pelo di aggressività in più in attacco.

  • grizznation 28/04/2017, 11.34 Mobile

    ORGOGLIOSO DI QUESTI RAGAZZI.


    #BelieveMemphis #GrindCity

  • Ste1990 28/04/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( UnderG 28/04/2017 @ 09:07 )

    Io 'sta tesi che sostiene che Aldridge sia poco cercato/cavalcato continuo a non sposarla per niente a dire il vero, ma proprio per nulla.

    A volte lui rinuncia, altre mi sembra ci si scordi proprio della sua esistenza, sbaglio?
    Fermo restando che credo si sottovaluti tantissimo il suo impatto difensivo, ad un certo punto prima della fine della RS le sue stats da rim protector (che ovviamente non spiegano oltre il necessario) erano da leader classifica, con Gobert a seguire

  • grizznation 28/04/2017, 11.18 Mobile

    È stata una serie molto bella, forza la più bella fino ad ora insieme a Clippers-Jazz. Onore agli Spurs che erano più forti ed esperti e nel complesso hanno vinto con merito, sapendo sfruttare molto bene i nostri limiti, sopratutto a rimbalzo nella nostra area, problema che ci siamo portati dietro tutto l'anno. Parker Mvp della serie, Leonard ottimo, nel complesso deluso da Aldridge che l'unico merito che ha è stato quello di sfruttare le nostre lacune a rimbalzo stanotte, ma da quello che doveva essere un leader di quello gruppo per ora sta ampiamente deludendo. Veniamo a noi. Non posso non fare i complimenti a questo gruppo in cui tutti hanno alzato il livello di gioco (soprattutto rispetto alle loro potenzialità) . Harrison ha dato un contributo che nessuno si aspettava, così come Ennis. Selden è arrivato un mese fa e chiedere di più ad un giocatore di D-League è impossibile. Per come è andata la serie, con Allen gara 7 era certa. Green alti e bassi soprattutto in difesa ma è un giocatore complementare non era certo lui che doveva fare il fenomeno. E veniamo alla nota dolente è deludente, Marc Gasol. Distrutto a rimbalzo e se escludiamo gara 1 non è riuscito mai a giocare con continuità, l'infortunio al piede dello scorso anno lo ha limitato molto come giocatore inutile girarci intorno. La vera delusione della serie e della 2ª parte di stagione e lui. Complimenti invece a Conley che nella 2ª parte di stagione ha alzato il suo livello di gioco e onestamente ha giocato 5 gare e mezzo da vero Big. Z-Boncon quell'eta è quel fisico ha fatto quello che ha potuto e se riesce ancora a giocare e solo grazie alla tecnica che si ritrova. Carter due gradini sopra a Ginobili nel complesso è ha vinto il duello dei veterani. Peccato, abbiamo fatto il massimo, senza dimenticarci che abbiamo affrontato una serie contro una delle migliori squadre della lega senza due titolari di cui uno che uno fra i migliori difensori tra gli esterni della lega. Posso solo dire razzie a questi ragazzi per l'impegno e la grinta che ci hanno messo, uscendo in casa ma al termine di una gara gagliarda è persa per inesperienza.

  • dariosk 28/04/2017, 11.07

    aldridge contro i razzi si dovrebbe svegliare, sará una serie interessante sopratutto x il confronto tra i coach e gli eventuali aggiustamenti

Pagina di 2