Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/04/2017, 07.42

I Celtics riescono a vincere in casa, battuti i Bulls 108-97

Boston ora conduce 108-97 nella serie

NBA
I Boston Celtics vincono in casa dopo aver perso tra le mura amiche sia Gara 1 che Gara 2 e si portano sul 3-2 nella serie contro i Chicago Bulls.
Il match finisce 108-97 per Boston che ha preso il largo nell’ultimo quarto con un 29-16 di parziale.

Per Boston 21 di Horford, 24 di Thomas, 24 di Bradley, 14 di Olynyk.

Per i Bulls 14 di Butler, 14 di Lopez, 13 di Canaan, 26+11+8 di Wade.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • Carlo69 28/04/2017, 10.13 Mobile
    Citazione ( CommuW 27/04/2017 @ 15:30 )

    Chiaramente Chicago ha un problema strutturale nel ruolo di PG che non può essere ignorato, ma mi riferivo ad aggiustamenti sia offensivi che difensivi. Per dirti: Canaan non può di certo essere considerato un creatore di gioco e va benissimo, port ...

    La tua disamina tattica è sicuramente approfondita e evidenzia diverse lacune nell'impostazione offensiva di Hoiberg (oltre che nell'IQ di certe superstar), che però sono comuni a molte franchigie NBA. Per l'idea che mi sono fatto io, da appassionato "di ritorno", l'evoluzione del gioco oltreoceano ha decisamente trasformato la pallacanestro da gioco di squadra sublime a sfida di puro talento individuale, o quasi. Gli stessi coach accettano, forse un po' troppo passivamente, il fatto che di fronte al maggior talento complessivo del tuo avversario non puoi fare altro che inchinarti. E tutto sommato sembra che questo sia anche il "sentiment" generale degli appassionati e quindi della Lega stessa (vedi anche gli arbitraggi superprotettivi e garantisti nei confronti delle star).
    Senza volerne fare un trattato di sociologia, tutto questo è molto "americano" se ci pensi bene. Il migliore DEVE vincere sempre.

    Tornando a bomba però, se la logica diventa questa, è chiaro che come pura somma di talenti i Celtics attuali sono superiori, e non di poco, ai Bulls attuali (intendo senza Rondo, e che Rondo stavamo vedendo! Non certo quello di inizio stagione...). Senza contare che la vera sorpresa era stata vedere i C's andare 0-2 in casa, non certo vederli poi rimontare fino a 3-2 (personalmente pronosticavo un 4-0).
    Ad ogni modo sono contento di vedere una bella serie combattuta! Alla fine per uno neutrale come me conta quello. :)

  • ImTheDanger 27/04/2017, 22.00 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 27/04/2017 @ 21:36 )

    Be' ma ce lo vedi Hoiberg andare da Wade a dirgli "guidi la second unit"? Per me perde il lavoro nei 15 secondi successivi...

    "Mi scusi signor Wade, scusi se la disturbo ma...mi chiedevo se a lei sta bene ovvio, potrebbe essere il leader indiscusso della second unit? Per noi sarebbe un'ottima opportunità per migliorare. Se a lei sta bene questa idea me lo faccia sapere, ma nessun obbligo si figuri"
    Ecco me lo immagino così il colloquio tra i due con Wade che risponde "si si tutto molto bello ma per me è no" ahahaha
    Pero a parte gli scherzi sarebbe la cosa più logica, farebbe quello che fece shaq con lui a Miami cioè capire che non è lui la stella della squadra ma un secondo o terzo violino da usare nel miglior modo possibile

  • DrManhattan 27/04/2017, 21.36 Mobile
    Citazione ( ImTheDanger 27/04/2017 @ 20:53 )

    Ripeto a me Butler piace tantissimo, e come difensore è dietro pochissimi nel suo ruolo. Ma non so premetto di non aver visto tutte le partite ma solo le prime due e gli highlites delle ultime 3, ma mi sembra e non vorrei dire cavolate che nemmeno i ...

    Be' ma ce lo vedi Hoiberg andare da Wade a dirgli "guidi la second unit"? Per me perde il lavoro nei 15 secondi successivi...

  • ImTheDanger 27/04/2017, 20.53 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 27/04/2017 @ 18:31 )

    Soprattutto il confronto con Wade è impietoso nonostante uno giochi senza ginocchia. Personalmente credo che Butler sia un buon difensore con qualche sprazzo offensivo clamoroso ma, per me, più di questo non combinerà mai.

    Ripeto a me Butler piace tantissimo, e come difensore è dietro pochissimi nel suo ruolo. Ma non so premetto di non aver visto tutte le partite ma solo le prime due e gli highlites delle ultime 3, ma mi sembra e non vorrei dire cavolate che nemmeno in difesa stia brillando e ciò non riesco a spiegarmelo. Poi se penso alla regular di Chicago pensare che ne hanno vinte due contro i verdi è tanta roba, ma uscire così se dovessero uscire credo lascerà l'amaro in bocca e tanti dubbi per la dirigenza. Detto che devono trovare un pg decente, far capire a Wade che guidando la 2nd unit sarebbe infinitamente più utile. Trovare un tiratore dal perimetro affidabile come Sg, e pensare alla questione rondó che se non sbaglio devono pensare se firmarlo o lasciarlo libero.

  • dave86 27/04/2017, 20.46 Mobile

    Horford sta giocando una grande serie,sono contento per lui, tripla doppia sfiorata...con ben 9 assist!

  • SoilworkNets 27/04/2017, 18.37 Mobile
    Citazione ( uriaran 27/04/2017 @ 17:43 )

    mmm...prima di Smart, sono stati scelti Parker (un centinaio di partite in tre anni, senza tra l'altro, sentire mai il bisogno di difendere), Embiid (una trentina di partite in tre anni), Dante Exum (805 punti in tre anni, meno di quanti ne ha fatti ...

    Non so quanti gm scambierebbero oggi embiid con smart,anche alla luce degli infortuni subiti.E forse potrei dire lo stesso di Parker...hai cmq menzionato gente scelta prima. Col senno di poi si parlava di Jokic e Saric (lo stesso LaVine secondo me ha potenziale maggiore), senza palla di cristallo è ovvio che ci voglia anche "intuito", però Ainge nn ha un ruolino di marcia impeccabile, è stato bravissimo in altri aspetti invece. Il concetto che traspare da molti tifosi Celtics è che si tende ad enfatizzare le cose buone di Smart e minimizzare i punti deboli imho,sbaglio?

  • DrManhattan 27/04/2017, 18.31 Mobile
    Citazione ( ImTheDanger 27/04/2017 @ 12:02 )

    Chiedo ai tifosi bulls, come mai Butler è uscito in maniera così incredibile dalla serie? Cioè da dopo l'infortunio di Rondo in attacco il buon Jimmy non sta dando il contributo che ci si aspetta. Colpa della difesa di Boston o colpa di pochi pal ...

    Soprattutto il confronto con Wade è impietoso nonostante uno giochi senza ginocchia. Personalmente credo che Butler sia un buon difensore con qualche sprazzo offensivo clamoroso ma, per me, più di questo non combinerà mai.

  • uriaran 27/04/2017, 17.43
    Citazione ( SoilworkNets 27/04/2017 @ 11:35 )

    Possibile che sotto 0-2 l'infortunio di Rondo possa aver inciso così tanto? Oltre allo storico "cuBo" dei Celtics (il suddetto infortunio) ho assistito ad un Bradley ed Horford clamoroso stanotte, il primo porta la pagnotta a casa di pura intensità ...

    mmm...prima di Smart, sono stati scelti Parker (un centinaio di partite in tre anni, senza tra l'altro, sentire mai il bisogno di difendere), Embiid (una trentina di partite in tre anni), Dante Exum (805 punti in tre anni, meno di quanti ne ha fatti Smart quest'anno) e Aaaaaron Gordon. Visto chi l'ha preceduto Smart è quasi una steal.

  • 3andDefense 27/04/2017, 16.23 Mobile
    Citazione ( AVS 27/04/2017 @ 14:58 )

    Quando la volpe non arriva all'uva, dice che... Comunque salutami Howard, l'upgrade.

    Quando la stupidità non arriva a redimersi, avvengono i vari AVS.


    Prima di sparare per partito preso, prova ad andare a rileggere i post di qualche anno fa.


    Idiota.

  • CommuW 27/04/2017, 15.30
    Citazione ( Carlo69 27/04/2017 @ 11:46 )

    Sai, a volte non è questione di "piano", ma piuttosto di uomini. Quando devi schierare in quintetto Canaan, o peggio(?) MCW, significa che l'unica strategia è quella di affidarsi al buon Dio.

    Chiaramente Chicago ha un problema strutturale nel ruolo di PG che non può essere ignorato, ma mi riferivo ad aggiustamenti sia offensivi che difensivi.
    Per dirti: Canaan non può di certo essere considerato un creatore di gioco e va benissimo, portano palla Wade o Butler...com'è che Wade non gioca un pick and roll che sia uno ma va solo d'isolamento o in post e Butler lo sfrutta quasi esclusivamente per scaricare da 3 o mettersi in proprio? Il rollante non viene servito praticamente mai e per quanto possa essere buona la difesa dei Celtics in questa situazione (tutto da vedere) a Lopez atleticamente gli fanno un baffo tutti i nostri lunghi e non l'ho visto mai rollare a canestro, solo servito in post basso o addirittura in post alto per fare da rifinitore?!?!
    Stevens abbassa la line-up eliminando Johnson ed inserendo Green aumentando la mobilità del quintetto e ne beneficia il giro palla di Boston che torna ad essere più fluido. reazione? nessuna e addirittura per quanto Boston possa averci messo del suo nel migliorare la circolazione, l'intensità difensiva di Chicago è calata parecchio (si è passati dalle 10/12 rubate di gara 1 e 2, alle 4 di ieri notte) e non ci credo che questo dipenda dal solo Rondo (oh io me lo ricordo Rajon ai Celtics, se non avevamo Garnett dietro a coprirlo non so quanti punti si prendeva ad ogni allacciata di scarpe)

    Si potrebbe scrivere anche altro ma non ho ovviamente le competenze per poterne parlare approfonditamente, mi stupisce vedere che l'unica cosa che è stata fatta dopo l'infortunio di Rondo sia stata inserire un altro uomo in quintetto a sostituirlo quando in una serie di playoff si vive di aggiustamenti continui per adattarsi al gioco avversario. L'infortunio purtroppo capita, è vero che hai perso una risorsa importante, ma da allenatore non puoi non avere un'alternativa pronta per quanto possa essere meno efficace. Non mi sembra sinceramente di vedere nessuno studio nè nessuna lettura delle 3 gare che ci sono state dopo lo 0-2 di partenza. Magari sono io che non sono sufficientemente attento, nel caso illuminatemi ;)

  • Leprechaun9 27/04/2017, 15.07
    Citazione ( SoilworkNets 27/04/2017 @ 11:35 )

    Possibile che sotto 0-2 l'infortunio di Rondo possa aver inciso così tanto? Oltre allo storico "cuBo" dei Celtics (il suddetto infortunio) ho assistito ad un Bradley ed Horford clamoroso stanotte, il primo porta la pagnotta a casa di pura intensità ...

    C'è anche da dire che di meglio c'erano solo Jokic e Saric, che comunque (soprattutto il primo) possono essere considerate ottime e per niente scontate intuizioni. Poi più o meno a livello di Smart c'erano Nurkic, LaVine e Gary Harris.

  • Albo34 27/04/2017, 15.00

    Butler sta giocando sottotono nonostante le cifre... un po' è la difesa di Bradley ma ci mette anche del suo con un atteggiamento un po' così...
    L'infortunio di Rondo ha svoltato questa serie, e lo dico da tifoso Celtics... senza non sono così sicuro di stare 3-2. In pratica se non c'è lui che fa girare la squadra non sanno a che santo votarsi, mi domando perché invece di far giocare Canaan non provi qualche minuto Valentine, tanto peggio di così...
    Serie grandiosa di Bradley, se questi PO dovevano servire anche per scegliere chi tenere direi che Crowder è il primo indiziato a finire in una trade se non si sveglia.
    Horford giocatore preziosissimo e non lo si scopre ora, solo chi guarda solamente i numeri non se n'era accorto.. facilitatore assurdo. Certo serve sempre un C per dargli minuti da 4 e respiro in difesa sui Robin Lopez di turno.
    IT in questa partita non benissimo, ha spadellato parecchio ma nel 4/4 come sempre è venuto fuori.
    Mi è piaciuto molto Rozier, è in crescita... peccato gli manchino cm e kg altrimenti parleremmo di un giocatore di rotazione ottimo, garra e atletismo da vendere.
    Nei Bulls un Wade che per larghi tratti ha tirato la carretta, poi nel 4/4 ha finito la benzina e mi aspettavo uscisse Butler che invece si è nascosto... boh.
    Vorrei vedere qualche minuto di Brown ma a quanto pare l'hanno congelato e messo via per il prossimo anno... vabbè
    Serie non chiusa assolutamente, rimbalzi offensivi e tiro da 3 saranno l'ago della bilancia: prevedo una gara 7.

  • AVS 27/04/2017, 14.58 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 27/04/2017 @ 10:11 )

    Correzione: *Horford, che ti fa quelle piccole cose che ti fanno vincere contro squadre più scarse di te.

    Quando la volpe non arriva all'uva, dice che... Comunque salutami Howard, l'upgrade.

  • tomwall 27/04/2017, 14.00
    Citazione ( Bennythebull 27/04/2017 @ 12:29 )

    oltre a Rondo, a roster abbiamo Grant, MCW, il ballerino Payne e Canaan (che è più guardia in realtà), per cui non è che latitino, è che sono letteralmente impresentabili.. Payne in difesa è un buco nero, Grant ha problemi forti di personalità ...

    MCW ROY, era l'anno di ciccio Bennett alla 1

  • thebigsleep 27/04/2017, 13.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una vita triste abbiamo

  • iColas7 27/04/2017, 13.54
    Citazione ( ImTheDanger 27/04/2017 @ 13:49 )

    Grazie per la risposta, e mi dispiace che Jimmy non abbia fatto quello Step in più per essere decisivo. A me butler piace tanto come giocatore e mi aspettavo un suo impatto maggiore in questa serie soprattutto dopo l'infortunio di rondo. Dimmi se sb ...

    Ma Jimmy ha tutte le potenzialità per fare bene, peccato però che ad oggi non sia quasi mai stato decisivo ai PO se non in Gara1 e 2 dove però a mio parere era più facile. E' in questi momenti che dovrebbe venir fuori la sua leadership e ad oggi non è così. Wade fa quello che può, ieri insieme a Lopez ha tenuto a galla la baracca ma il suo 2/4 è stato qualcosa di allucinante, TO a gogo e continui isolamenti senza senso. Purtroppo va così quest'anno, son curioso di vedere cosa succederà in estate.

  • BullsAndRajon 27/04/2017, 13.51 Mobile

    Nessun commento arbitraggio oggi. Che belli che siete

  • ImTheDanger 27/04/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( iColas7 27/04/2017 @ 12:18 )

    Boston ha sicuramente aumentato la qualità difensiva, soprattutto con un ottimo Bradley. Lui però non ha scuse, dovrebbe essere il leader della squadra ma ieri nel 4/4 si è completamente eclissato. Ha giocato due gare da >30 punti però onestam ...

    Grazie per la risposta, e mi dispiace che Jimmy non abbia fatto quello Step in più per essere decisivo. A me butler piace tanto come giocatore e mi aspettavo un suo impatto maggiore in questa serie soprattutto dopo l'infortunio di rondo. Dimmi se sbaglio ma alla fine della fiera l'unico che sta cercando di fare un po di più rispetto alla regular season è il vecchio Wade?

  • filrad93 27/04/2017, 13.38
    Citazione ( SaveOurSonics 27/04/2017 @ 12:42 )

    Capisco. Payne non l'ho visto nello scout, MCW mi pare abbia giocato pochi minuti per cui pensavo fosse mezzo rotto pure lui. Visto così a freddo mi è sembrato che aveste solo una PG utilizzabile. In effetti l'involuzione di MCW fa davvero specie, ...

    MCW fa più bella figura se si ritira dal basket giocato..

  • Rodman91 27/04/2017, 13.17

    sicuramente colpa di Isah che fa passi e accompagna anche per questa sconfitta

  • SaveOurSonics 27/04/2017, 12.42
    Citazione ( Bennythebull 27/04/2017 @ 12:29 )

    oltre a Rondo, a roster abbiamo Grant, MCW, il ballerino Payne e Canaan (che è più guardia in realtà), per cui non è che latitino, è che sono letteralmente impresentabili.. Payne in difesa è un buco nero, Grant ha problemi forti di personalità ...

    Capisco. Payne non l'ho visto nello scout, MCW mi pare abbia giocato pochi minuti per cui pensavo fosse mezzo rotto pure lui. Visto così a freddo mi è sembrato che aveste solo una PG utilizzabile. In effetti l'involuzione di MCW fa davvero specie, eppure c'è stato un momento della stagione che sembrava si stesse riprendendo.

  • Bennythebull 27/04/2017, 12.29
    Citazione ( SaveOurSonics 27/04/2017 @ 12:19 )

    Più che far schifo, latitano proprio! Rondo out, MCW e Paine che fine hanno fatto?

    oltre a Rondo, a roster abbiamo Grant, MCW, il ballerino Payne e Canaan (che è più guardia in realtà), per cui non è che latitino, è che sono letteralmente impresentabili.. Payne in difesa è un buco nero, Grant ha problemi forti di personalità (gioca impaurito), MCW è inspiegabile come abbia vinto il ROY perché non sa fare niente in un parquet

  • SaveOurSonics 27/04/2017, 12.20
    Citazione ( TheBay 27/04/2017 @ 11:39 )

    Che forte Bradley, non sarà mai un primo né un secondo violino, ma ti dà un contributo both ends impagabile.. con quel contratto poi. Chicago si trova con le spalle al muro, o tira fuori la partita perfetta per forzare gara 7, o si apre un'estate ...

    Io personalmente un giocatore come Bradley lo vorrei a roster sempre e comunque

  • SaveOurSonics 27/04/2017, 12.19
    Citazione ( Bennythebull 27/04/2017 @ 11:47 )

    Se le altre PG fanno ancora più schifo...

    Più che far schifo, latitano proprio! Rondo out, MCW e Paine che fine hanno fatto?

  • iColas7 27/04/2017, 12.18
    Citazione ( ImTheDanger 27/04/2017 @ 12:02 )

    Chiedo ai tifosi bulls, come mai Butler è uscito in maniera così incredibile dalla serie? Cioè da dopo l'infortunio di Rondo in attacco il buon Jimmy non sta dando il contributo che ci si aspetta. Colpa della difesa di Boston o colpa di pochi pal ...

    Boston ha sicuramente aumentato la qualità difensiva, soprattutto con un ottimo Bradley. Lui però non ha scuse, dovrebbe essere il leader della squadra ma ieri nel 4/4 si è completamente eclissato. Ha giocato due gare da >30 punti però onestamente non mi ha mai convinto. Gli manca quella voglia di vincere che invece ho visto negli occhi di IT nell'ultimo quarto di ieri sera.

  • iColas7 27/04/2017, 12.16

    Onestamente questa era una partita da vincere con o senza Rondo. Percentuali assai negative di Boston che però è cresciuta alla distanza guidata da un IT nel 4/4 fino ad allora piuttosto opaco. Noi non siamo riusciti a mantenere il vantaggio in nessuna occasione...appena sopra di 3 subito venivamo ripresi e non siamo riusciti a gestire bene diversi possessi regalando numerosi TO e punti facili. Secondo me c'è poco da imputare a Hoiberg almeno in questo caso, con Canaan ha limitato il possibile IT ma quando sei costretto a scegliere tra lui, Grant e MCW c'è poco da fare. Se a questo aggiungiamo un Butler imbarazzante per atteggiamento e grinta la vittoria non piò che andare a Boston. Dispiace perché dopo le prime 2 gare ci credevo davvero, ma l'infortunio di Rondo ha amplificato all'ennesima potenza tutti i nostri difetti.

  • DarthJo 27/04/2017, 12.08
    Citazione ( thebigsleep 27/04/2017 @ 12:03 )

    https://en.wikipedia.org/wiki/2005_NBA_P
    layoffs#.284.29_Dallas_Mavericks_vs._.28
    5.29_Houston_Rockets

    Senza dimenticare i Mavericks che ci sono riusciti addirittura in Finale nel 2006. E senza infortuni dalla loro tra l'altro

  • thebigsleep 27/04/2017, 12.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • ImTheDanger 27/04/2017, 12.02 Mobile

    Chiedo ai tifosi bulls, come mai Butler è uscito in maniera così incredibile dalla serie?
    Cioè da dopo l'infortunio di Rondo in attacco il buon Jimmy non sta dando il contributo che ci si aspetta. Colpa della difesa di Boston o colpa di pochi palloni decenti? O dei pochi assist dei compagni che non lo mettono in ritmo ora che è difficoltà?

  • DarthJo 27/04/2017, 11.54
    Citazione ( SaveOurSonics 27/04/2017 @ 11:21 )

    Com'è cambiato il mondo rispetto al post-gara 2. La serie non era finita allora, così come non lo è adesso. Bravi i Celtics a recuperare la tranquillità e la lucidità che si erano perse a inizio serie. Nota sui Bulls: si parlava di abbondanza di ...

    Abbondanza di PG di livello atroce xD

  • DarthJo 27/04/2017, 11.54
    Citazione ( GreeNation 27/04/2017 @ 11:39 )

    Ormai abbiamo il vento in poppa.

    Concordo, i Celtics li vedo già facili alle Finals. Chi può fermare Thomas, Bradley e Horford? Questi sono i veri Big 3, mica Allen, Pierce e Garnett

  • Bennythebull 27/04/2017, 11.47 Mobile
    Citazione ( SaveOurSonics 27/04/2017 @ 11:21 )

    Com'è cambiato il mondo rispetto al post-gara 2. La serie non era finita allora, così come non lo è adesso. Bravi i Celtics a recuperare la tranquillità e la lucidità che si erano perse a inizio serie. Nota sui Bulls: si parlava di abbondanza di ...

    Se le altre PG fanno ancora più schifo...

  • Carlo69 27/04/2017, 11.46
    Citazione ( CommuW 27/04/2017 @ 10:57 )

    mi ero ripromesso di aspettare la fine della serie per riprendere a commentare, ma mi stupisce come Hoiberg con Rondo infortunato, con Stevens che cambia la line-up e va di small ball, non sia riuscito a fare un aggiustamento che sia uno. Il tutto co ...


    Sai, a volte non è questione di "piano", ma piuttosto di uomini.
    Quando devi schierare in quintetto Canaan, o peggio(?) MCW, significa che l'unica strategia è quella di affidarsi al buon Dio.

  • TheBay 27/04/2017, 11.39 Mobile

    Che forte Bradley, non sarà mai un primo né un secondo violino, ma ti dà un contributo both ends impagabile.. con quel contratto poi.
    Chicago si trova con le spalle al muro, o tira fuori la partita perfetta per forzare gara 7, o si apre un'estate complicata a dir poco, dopo una stagione per molti versi deludente.

  • GreeNation 27/04/2017, 11.39
    Citazione ( Princeps 27/04/2017 @ 11:27 )

    Ehi, vola basso, amico

    Ormai abbiamo il vento in poppa.

  • SoilworkNets 27/04/2017, 11.35

    Possibile che sotto 0-2 l'infortunio di Rondo possa aver inciso così tanto?
    Oltre allo storico "cuBo" dei Celtics (il suddetto infortunio) ho assistito ad un Bradley ed Horford clamoroso stanotte, il primo porta la pagnotta a casa di pura intensità agonistica, il secondo ha tecnica da vendere e non s'è certo scoperto oggi. Butler secondo me si gioca il gettone in gara 6, ma vedo Boston molto favorita, pure troppo.


    P.s. aaaah le difese di Smart, la grinta di Smart...dai ragà, l'avete cannata quella scelta al draft, si può dire, non vi mangia nessuno ;)

  • Princeps 27/04/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( GreeNation 27/04/2017 @ 11:08 )

    Ma che eliminati da Chicago ormai è chiusa 4-2 e lanciati le EFC sono ormai cosa fatta.

    Ehi, vola basso, amico

  • SaveOurSonics 27/04/2017, 11.21

    Com'è cambiato il mondo rispetto al post-gara 2. La serie non era finita allora, così come non lo è adesso. Bravi i Celtics a recuperare la tranquillità e la lucidità che si erano perse a inizio serie. Nota sui Bulls: si parlava di abbondanza di PG, ieri ha giocato 36 minuti Canaan...

  • CasHou89 27/04/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( CelticPride2 27/04/2017 @ 08:20 )

    E ora si vola a Chicago per gara 208

    Gara 206, serie avvincentissima

  • samusaran 27/04/2017, 11.09 Mobile
    Citazione ( AVS 27/04/2017 @ 10:30 )

    Esatto, qualcosa in lui non va. In transizione palla in mano rallenta l'offensiva, smattona le soluzioni da 3 aperte, si prende quelle con mani in faccia, difende benino, ma non con il furore agonistico dell'anno scorso e tralasciamo il nervosismo ch ...

    Certamente è psicologicamente provato, sarà che per lui i playoff scorsi erano stati uno strazio..può essere senta troppo la pressione di dimostrare di valere, non lo so. Sta di fatto che, per ora, l'impatto è aldisotto delle aspettative sotto qualsiasi sfaccettatura del gioco.


    Speriamo, se dovessimo passare il turno, riesca a sbloccarsi e a innalzare un po' il suo livello di gioco. Abbiamo bisogno perlomeno di un Jae in furia agonistica, aldilà dei mattoni tirati

  • GreeNation 27/04/2017, 11.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che eliminati da Chicago ormai è chiusa 4-2 e lanciati le EFC sono ormai cosa fatta.

  • Mozart 27/04/2017, 11.07 Mobile
    Citazione ( CelticPride2 27/04/2017 @ 08:20 )

    E ora si vola a Chicago per gara 208

    Serie al meglio degli 850 ?

  • CommuW 27/04/2017, 10.57

    mi ero ripromesso di aspettare la fine della serie per riprendere a commentare, ma mi stupisce come Hoiberg con Rondo infortunato, con Stevens che cambia la line-up e va di small ball, non sia riuscito a fare un aggiustamento che sia uno. Il tutto condito dal fatto che con l'infortunio di Rondo pare essere scomparsa ogni traccia di game plan...ora capisco affidarsi all'esperienza di un giocatore, ma gli infortuni purtroppo succedono e dimostrare di non avere il benchè minimo piano di riserva, non è proprio un bel vedere per un allenatore

  • mammuth1979 27/04/2017, 10.46

    Senza l'infortunio di Rondo i verdi sarebbero già in vacanza.

  • AVS 27/04/2017, 10.30 Mobile
    Citazione ( samusaran 27/04/2017 @ 10:07 )

    Puntuale e preciso come al solito! Grazie ;) Non avendo visto nulla, quando ho letto le % mi sono sorpreso della nostra W. Fantastico essere 3-2, ora nel bene e nel male vorrei completare il filotto in modo da evitare, nonostante tutto, il suo Wade ...

    Esatto, qualcosa in lui non va. In transizione palla in mano rallenta l'offensiva, smattona le soluzioni da 3 aperte, si prende quelle con mani in faccia, difende benino, ma non con il furore agonistico dell'anno scorso e tralasciamo il nervosismo che lo accompagna in questa serie (sempre a lagnarsi con la terna arbitrale). Cavolo qui se non si sveglia, meglio spostare Green da 3, salvo giocarsi la sua presenza come jolly difensivo.

  • 3andDefense 27/04/2017, 10.11 Mobile
    Citazione ( JesusShuttlesworth 27/04/2017 @ 08:46 )

    Finalmente riusciamo a vincere in casa con un super Thomas decisivo nel momento caldo dell'ultimo quarto. Ancora una volta vorrei sottolineare la prova di Horford, giocatore che sarà pure discontinuo nei vari momenti della partita, ma che fa quelle ...

    Correzione:


    *Horford, che ti fa quelle piccole cose che ti fanno vincere contro squadre più scarse di te.

  • filrad93 27/04/2017, 10.09

    Niente, senza Rondo non vinciamo più. Dobbiamo dare tutto in gara 6 in
    casa per portarla a gara 7. Ribadisco che un pubblico più caldo a
    Chicago sarebbe gradito!

  • samusaran 27/04/2017, 10.07 Mobile
    Citazione ( AVS 27/04/2017 @ 09:16 )

    Prestazione discreta, giocato complessivamente un buon basket, ma le percentuali hanno latitato. Hoiberg ha cercato di scovare Thomas sul p'n'r centrale, togliendolo dall'angolo, ottenendo buoni dividendi. In risposta Brad si è giocato la carta Smar ...

    Puntuale e preciso come al solito! Grazie ;)


    Non avendo visto nulla, quando ho letto le % mi sono sorpreso della nostra W. Fantastico essere 3-2, ora nel bene e nel male vorrei completare il filotto in modo da evitare, nonostante tutto, il suo Wade-Butler in un game 7.


    Bradley quando gioca le sue partite da favoloso 2-way player è una delizia. Crowder soffre troppo, non so come fossero i suoi tiri di stanotte ma nella serie ha fatto cadere mattoni in qualsiasi contesto..salutando il 40% da 3 tenuto in stagione (con un campione di tiri assai significativo)...vedremo!

  • CGTheBaddest35 27/04/2017, 10.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ] tie goditi i tuoi ragazzi che lavorano duro compreso ciccio JR.

  • marcogiannelli 27/04/2017, 10.03

    Butler lo vedo maluccio...

Pagina di 2