Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/04/2017, 08.09 Video

LeBron da sogno, segna 41 punti e diventa il terzo miglior marcatore nella storia dei playoff

Superato Kobe Bryant. LeBron ha davanti a sé due mostri sacri come Kareem Abdul-Jabbar e Michael Jordan, entrambi raggiungibili

NBA

LeBron James ha dominato Gara 3 contro i Pacers guidando la riscossa dei Cavaliers che hanno recuperato 25 punti di svantaggio.

LeBron James ha chiuso con 41 punti, 13 rimbalzi e 12 assist diventando anche il terzo miglior marcatore nella storia dei playoff.

LeBron ha passato Kobe Bryant fermo a 5.640 punti ed è arrivato sino a 5.670 punti.

Ora davanti a lui ha Kareem Abdul-Jabbar a 5.762 punti e Michael Jordan a 5.987 punti.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • jonnybulls23 21/04/2017, 19.01 Mobile
    Citazione ( BakuninA 21/04/2017 @ 18:13 )

    quoto quasi tutto, ma va anche detto che il LBJ di oggi non è il LBJ di miami. e che il Wade degli anelli a miami non è il Wade delle ultime disastrose finals vs San Antonio. in questo, Irving ha ampi margini di crescita ma, come dicevi, paga in pe ...

    È vero è cambiato ed è sinonimo di grandezza. Sicuramente pur essendo passati pochi anni ancora una certa fisicità era chiesta oggi invece tra le big soprattutto la regola è small ball credo di poter dire.. sicuramente però in uno sport dove le individualità fanno la differenza avere un vero big 3 è fondamentale. Sapere che Kyrie non è continuo e un Love pure permette gli avversari di non dover fare gli straordinari in D. Se devi difendere su Wade e Bosh invece sei obbligato a concedere qualcosa agli specialisti del supporting cast. Oggi Cleveland forse non ha questa opzione come una cosa automatica e Lebron è costretto a giocare 45 minuti per esempio

  • BakuninA 21/04/2017, 18.13
    Citazione ( jonnybulls23 21/04/2017 @ 16:14 )

    A Miami aveva un sistema perfetto anche per la presenza di Wade che rispetto ad Irving era già più avanti come maturazione per esempio perché in fondo hanno diverse somiglianze i roster. Secondo me Wade è stato determinante come spalla senza dime ...

    quoto quasi tutto, ma va anche detto che il LBJ di oggi non è il LBJ di miami. e che il Wade degli anelli a miami non è il Wade delle ultime disastrose finals vs San Antonio. in questo, Irving ha ampi margini di crescita ma, come dicevi, paga in personalità. Love è forse più funzionale di Bosh al gioco attuale di LBJ (in triple aperte è una macchina, e James lo cerca spesso), ma paga di grinta a rimbalzo e difesa. boh, sono squadre diverse e, come dicevo, anche LBJ è cambiato.

  • BakuninA 21/04/2017, 18.09
    Citazione ( gianluca94 21/04/2017 @ 16:42 )

    Paragonate il peso della tripla doppia di LBJ con quella di Westbrook in gara 2 e soprattutto ii 4/4 di Lebron con quello dell'Mvp (?). Ecco, quella è la differenza tra un fenomeno assoluto e un campioncino da regular season.

    infatti è opinione di molti (me compreso), che se LBJ volesse fare "gara" di stats con RW, riuscirebbe a fare una quarantina di triple doppie in RS. solo, così facendo, non metterebbe in ritmo i compagni.

    ciò non toglie nulla a RW che, oggettivamente, ha una squadra ben diversa dai Cavs...

  • gianluca94 21/04/2017, 16.42

    Paragonate il peso della tripla doppia di LBJ con quella di Westbrook in gara 2 e soprattutto ii 4/4 di Lebron con quello dell'Mvp (?). Ecco, quella è la differenza tra un fenomeno assoluto e un campioncino da regular season.

  • MiccoBulls 21/04/2017, 16.25 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 21/04/2017 @ 16:20 )

    Due scagnozzi no dai ahahah.. però Kyrie sta crescendo non è al livello di Wade come maturità e leadership. Adesso si prende i tiri decisivi ma ancora non è costante durante l'arco dell'intera partita mentre Wade lo era. Su Love vedo migliorament ...

    Irving sta crescendo si, e l'aver regalato ai Cavs un titolo con quel tiro lo sta aiutando e anche molto a trovare certezze dei propri mezzi, peró come hai detto tu, il paragone con Wade e Bosh non tiene

  • jonnybulls23 21/04/2017, 16.20 Mobile
    Citazione ( MiccoBulls 21/04/2017 @ 16:17 )

    Esatto proprio cosi, diciamo che a Miami era parte integrante dei Big3, a Cleveland è un leader con due scagnozzi

    Due scagnozzi no dai ahahah.. però Kyrie sta crescendo non è al livello di Wade come maturità e leadership. Adesso si prende i tiri decisivi ma ancora non è costante durante l'arco dell'intera partita mentre Wade lo era. Su Love vedo miglioramenti però non è assolutamente ai livelli di Bosh secondo me non c'è proprio paragone. Quello che sta facendo Lebron è straordinario

  • MiccoBulls 21/04/2017, 16.17 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 21/04/2017 @ 16:14 )

    A Miami aveva un sistema perfetto anche per la presenza di Wade che rispetto ad Irving era già più avanti come maturazione per esempio perché in fondo hanno diverse somiglianze i roster. Secondo me Wade è stato determinante come spalla senza dime ...

    Esatto proprio cosi, diciamo che a Miami era parte integrante dei Big3, a Cleveland è un leader con due scagnozzi

  • jonnybulls23 21/04/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( MiccoBulls 21/04/2017 @ 16:10 )

    A Miami vinceva in un sistema quasi perfetto, a Cleveland si è dovuto adattare a vincere da leader, la differenza sta tutta li

    A Miami aveva un sistema perfetto anche per la presenza di Wade che rispetto ad Irving era già più avanti come maturazione per esempio perché in fondo hanno diverse somiglianze i roster. Secondo me Wade è stato determinante come spalla senza dimenticare Bosh entrambi più avanti di Irving e Love di oggi

  • jonnybulls23 21/04/2017, 16.11 Mobile
    Citazione ( grizznation 21/04/2017 @ 15:53 )

    Vabe me penso che fosse anche comprensibile che ci sarebbero voluti qualche anno prima di dominare in tutto e per tutto. Alla fine pure Jordan non è che vinse da subito. Non ci scordiamo che James porto una Cleveland molto poco attrezzata alla final ...

    Infatti non dico che era incomprensibile. Conosco bene la sua storia e sono d'accordo con te. Sicuramente credo gli abbia fatto bene l'esperienza a Miami per imparare a vincere comunque perché a Cleveland difficilmente sarebbe riuscito anche se non avremo mai la contro prova. Quando è tornato a Cleveland era un altro a livello mentale secondo me, più maturo e consapevole dei propri mezzi e determinato a scrivere la storia

  • MiccoBulls 21/04/2017, 16.10 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 21/04/2017 @ 16:07 )

    D'accordo con te, direi che a Miami ha iniziato a vincere poi a Cleveland ha iniziato a dominare. È maturato si è rafforzato nelle certezze assolutamente

    A Miami vinceva in un sistema quasi perfetto, a Cleveland si è dovuto adattare a vincere da leader, la differenza sta tutta li

  • jonnybulls23 21/04/2017, 16.07 Mobile
    Citazione ( MiccoBulls 21/04/2017 @ 15:46 )

    Il ritorno a in Ohio lo ha consacrato

    D'accordo con te, direi che a Miami ha iniziato a vincere poi a Cleveland ha iniziato a dominare. È maturato si è rafforzato nelle certezze assolutamente

  • grizznation 21/04/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 21/04/2017 @ 15:11 )

    Le critiche non credo fossero sull'aspetto tecnico fisico atletico... personalmente per esempio dubitai della sua capacità mentale di dominare come un giocatore completo come lui può fare. Oggi fa tutto, parlo di capacità di dominare la partita e ...

    Vabe me penso che fosse anche comprensibile che ci sarebbero voluti qualche anno prima di dominare in tutto e per tutto. Alla fine pure Jordan non è che vinse da subito. Non ci scordiamo che James porto una Cleveland molto poco attrezzata alla finals contro gli Spurs (perse si 4-0 ma quello è tanto Spurs nel pieno del loro ciclo)

  • MiccoBulls 21/04/2017, 15.46 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 21/04/2017 @ 15:07 )

    È davvero cresciuto tanto in questi anni

    Il ritorno a in Ohio lo ha consacrato

  • jonnybulls23 21/04/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( NBAAction 21/04/2017 @ 09:23 )

    Non vedo chi ad est possa fermarlo. Forse i Bulls possono fare qualche sgambetto, giusto per l'esperienza di Wade e Rondo, ma per me Lebron già in Finale. Troppo forte.

    Per me quest'uomo oggi è inarrestabile forse GS può batterlo ma spero personalmente vinca James il titolo

  • jonnybulls23 21/04/2017, 15.11 Mobile
    Citazione ( grizznation 21/04/2017 @ 15:04 )

    Il discorso non è tanto sulla tecnica di base,che si può essere un po' inferiore, ma è il prototipo del giocatore perfetto perché fa bene tutto. Copre 4 ruoli, in transizione non lo fermi, negli anni ha migliorato tantissimo il tiro da fuori, è ...

    Le critiche non credo fossero sull'aspetto tecnico fisico atletico... personalmente per esempio dubitai della sua capacità mentale di dominare come un giocatore completo come lui può fare. Oggi fa tutto, parlo di capacità di dominare la partita e un campionato intero. Penso che due anni fa da solo mise in difficoltà GS, anno scorso dominò letteralmente. Diciamo che oggi possiamo dire "finalmente". Per me siamo davanti al migliore in assoluto della sua epoca per distacco senza se senza ma

  • jonnybulls23 21/04/2017, 15.07 Mobile
    Citazione ( MiccoBulls 21/04/2017 @ 14:29 )

    È ancora piu incredibile il fatto che riesca ad alzare ed abbassare il ritmo di una partita a proprio piacimento, questa è una caratteristica che ha sempre avuto, ma negli ultimi anni con l'esperienza che ha accumulato è diventata una cosa al quan ...

    È davvero cresciuto tanto in questi anni

  • grizznation 21/04/2017, 15.04 Mobile
    Citazione ( dave86 21/04/2017 @ 09:36 )

    Un giorno tutti si renderanno conto della grandezza di quest'uomo...forse non avrà la tecnica di base di Jordan o kobe,ma verrà ricordato come il più grande o tra i primi 3 di sempre

    Il discorso non è tanto sulla tecnica di base,che si può essere un po' inferiore, ma è il prototipo del giocatore perfetto perché fa bene tutto. Copre 4 ruoli, in transizione non lo fermi, negli anni ha migliorato tantissimo il tiro da fuori, è troppo completo a mio avviso. Onestamente non riesco a capire chi negli anni è riuscito a criticarlo.

  • MiccoBulls 21/04/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( jonnybulls23 21/04/2017 @ 14:24 )

    Lebron è davvero un giocatore incredibile, senza dubbio il migliore al mondo per distacco e anche il migliore di questa generazione. È incredibile come riesca a fare la squadra da solo addirittura senza il massimo apporto di star come Kyrie e KLo l ...

    È ancora piu incredibile il fatto che riesca ad alzare ed abbassare il ritmo di una partita a proprio piacimento, questa è una caratteristica che ha sempre avuto, ma negli ultimi anni con l'esperienza che ha accumulato è diventata una cosa al quanto devastante

  • David 21/04/2017, 14.25

    Niente, sto qua e' immenso. Prenderei il maledetto mvp e lo darei a lui finche' si ritira. E lo odio.

  • jonnybulls23 21/04/2017, 14.24 Mobile

    Lebron è davvero un giocatore incredibile, senza dubbio il migliore al mondo per distacco e anche il migliore di questa generazione. È incredibile come riesca a fare la squadra da solo addirittura senza il massimo apporto di star come Kyrie e KLo lui riesce a vincerla, partita e serie. Grandissimo

  • Vincenzino4 21/04/2017, 13.34 Mobile

    È clamoroso il volume di gioco che riesce a creare DA SOLO. Stanotte ha preso la partita e l'ha ribaltata di peso,mentre i suoi compagni di squadra lo guardavano ammirati . Quando mette le marce alte, è dio. Golden State avrà i suoi problemi anche quest'anno. È più forte. Gioca infinitamente meglio. Cleveland è disfunzionale, gioca male, difende peggio. Ma c'è lui,molto semplicemente.

  • Fearthesword37 21/04/2017, 13.15
    Citazione ( aboutblank 21/04/2017 @ 09:21 )

    Per fortuna il basket è anche altro :)

    sii le triple da marte di Curry!
    ahah scherzo ;)

  • Arrestigu50 21/04/2017, 12.43
    Citazione ( dave86 21/04/2017 @ 09:36 )

    Un giorno tutti si renderanno conto della grandezza di quest'uomo...forse non avrà la tecnica di base di Jordan o kobe,ma verrà ricordato come il più grande o tra i primi 3 di sempre

    Senza aspettare tanto, ci stiamo già rendendo conto fin da ora, che abbiamo davanti un Dominatore del Canestro....A me la sua aggressività dava tremendamente fastidio, mi dava l'idea di leone che voleva mangiarsi tutti in un boccone...Ora sto imparando ad apprezzarlo, stimarlo per il suo talento e lo rispetto per tutto il bene che fa e da al basket........

  • Rookinho 21/04/2017, 11.30 Mobile

    È pazzesco che LeBron finirà la carriera tra i primi 2/3 in ogni singola voce statistica dei play-off: punti, rimbalzi, assist,rubate, stoppate, tiri da 3 punti... È qualcosa di assurdo

  • andrearug 21/04/2017, 11.20

    per me se vince o se perde questi playoff è il giocatore più completo di tutti i tempi...Jordan il realizzatore più forte di tutti i tempi (Bryant il secondo)...senza dimenticare che in qualque squadra giochi miglliora chi gli sta intorno...

  • TheBay 21/04/2017, 10.58 Mobile

    Predicatore nel deserto, ha raggiunto una maturità e completezza tale, che se gli metti di fianco 4 cheerleaders le porte in finale ad est fisso. MVP

  • Bologna80 21/04/2017, 10.27 Mobile
    Citazione ( andreajan 21/04/2017 @ 10:09 )

    spaziale. con gli anni continua a migliorare. unlimited respect

    È la cosa piu impressionante, in ognuna delle ultime 4/5 stagioni è sempre migliorato in qualche aspetto preciso, mi gioco 5 euro che il prossimo anno si aggirerà sull'80/85% ai liberi

  • Bologna80 21/04/2017, 10.23 Mobile

    E c'è chi diceva che Lebron temesse di incontrare Indiana al primo turno...alla faccia..Presi a sberle dal Re

  • andreajan 21/04/2017, 10.09

    spaziale. con gli anni continua a migliorare. unlimited respect

  • Vincredible 21/04/2017, 09.51 Mobile
    Citazione ( claus07 21/04/2017 @ 09:02 )

    Non ero certo tra i suoi fan più sfegatati. Forse in passato ho addirittura fatto parte della categoria degli Haters. Però che giocatore che è questo signore.

    Ci siamo passati in tanti, ma prima o dopo sta convertendo tutti.

  • aboutblank 21/04/2017, 09.42 Mobile
    Citazione ( DarthJo 21/04/2017 @ 09:34 )

    E infatti mi pare che sia LeBron che Giannis siano molto di più di due grandi schiacciatori

    Mi riferivo proprio a quelllo. La (eventuale) serie tra questi due professori del gioco sarà ben altro che solo schiacciate e stoppate, come diceva l'utente che ho quotato

  • dave86 21/04/2017, 09.36 Mobile

    Un giorno tutti si renderanno conto della grandezza di quest'uomo...forse non avrà la tecnica di base di Jordan o kobe,ma verrà ricordato come il più grande o tra i primi 3 di sempre

  • DarthJo 21/04/2017, 09.34
    Citazione ( aboutblank 21/04/2017 @ 09:21 )

    Per fortuna il basket è anche altro :)

    E infatti mi pare che sia LeBron che Giannis siano molto di più di due grandi schiacciatori

  • NBAAction 21/04/2017, 09.23

    Non vedo chi ad est possa fermarlo. Forse i Bulls possono fare qualche sgambetto, giusto per l'esperienza di Wade e Rondo, ma per me Lebron già in Finale. Troppo forte.

  • aboutblank 21/04/2017, 09.21 Mobile
    Citazione ( Fearthesword37 21/04/2017 @ 09:02 )

    Non desidero altro se non una sfida James-Giannis a suon di schiacciate e stoppatone

    Per fortuna il basket è anche altro :)

  • 3andDefense 21/04/2017, 09.17 Mobile

    "Facile a est"

  • VinCant 21/04/2017, 09.14 Mobile
    Citazione ( claus07 21/04/2017 @ 09:02 )

    Non ero certo tra i suoi fan più sfegatati. Forse in passato ho addirittura fatto parte della categoria degli Haters. Però che giocatore che è questo signore.

    L'importante è essersi convertiti....

  • claus07 21/04/2017, 09.02

    Non ero certo tra i suoi fan più sfegatati.
    Forse in passato ho addirittura fatto parte della categoria degli Haters.
    Però che giocatore che è questo signore.

  • Fearthesword37 21/04/2017, 09.02

    Non desidero altro se non una sfida James-Giannis a suon di schiacciate e stoppatone

  • PickAndRock 21/04/2017, 08.54

    non sarà un simpaticone, ma questo qui contribuisce a scrivere un pezzo di storia del basket ogni volta che scende in campo, mostruoso

  • JesusShuttlesworth 21/04/2017, 08.49 Mobile

    Immenso, magari già in questi PO potrà raggiungere il primo posto assoluto

  • PROFETA 21/04/2017, 08.42 Mobile

    Niente da fare,il vero mvp resta sempre lui.

  • VinCant 21/04/2017, 08.39 Mobile

    Kareem lo supera al secondo turno.....jordan al massimo alle finals....ha superato kobe giocando quasi 20 partite in meno.....chapeau