Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/04/2017, 09.09 Video

Russell Westbrook segna la tripla doppia con più punti nella storia dei playoff: 51+10+13

Westbrook ha però sbagliato ben 14 tiri nel solo quarto finale

NBA


Russell Westbrook ha scritto una pagina di storia della NBA in Gara 2 contro i Rockets.
Westbrook ha chiuso con 51 punti, 10 rimbalzi e 13 assist. Mai nessuno prima di lui aveva fatto una tripla doppia nei playoff segnando 51 punti.
Westbrook ha chiuso con 17 su 43 dal campo sbagliando ben 14 tiri nel solo quarto periodo.
Il giocatore dei Thunder ha anche aggiunto 4 rubate e solo 4 perse.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • Pito 21/04/2017, 00.17 Mobile

    Chi non ha visto la partita e la considera una brutta prestazione inizi a seguire il basket....chi l'ha vista e la considera una brutta prestazione smetta di seguirlo perché non fa per lui

  • Matthew88 20/04/2017, 20.25 Mobile
    Citazione ( robben90 20/04/2017 @ 20:17 )

    ti chiedo scusa anche io per la risposta allora, comunque non è che io ne capisca piu di altri di pallacanestro, e sono anche d'accordo con te che forse come contesto di squadra oklahoma sia poco roba, piu che altro la cosa che non mi piace è come ...

    Beh 50 punti col 40% in una gara di playoffs non è male e poi son sempre 10rimbalzi e 13assist e 4rubate.... E solo 4perse che x Westbrook sono tanta roba :D poi x il resto della truppa non vedo proprio nessuno in grado di fare punti o cmq nessuno in serata x ora... Sarà una breve apparizione la nostra xò più dura più noi tifosi ci "divertiamo" ....

  • robben90 20/04/2017, 20.17
    Citazione ( Matthew88 20/04/2017 @ 20:12 )

    Ti richiedo scusa x la maleducazione con cui ti ho risposto, xò pure tu evita di tirare in ballo famigliari non siamo ragazzini...Tornando al basket (che mi piace molto ma ammetto di capirne poco)penso che in questo momento l'unico modo che hanno i ...

    ti chiedo scusa anche io per la risposta allora, comunque non è che io ne capisca piu di altri di pallacanestro, e sono anche d'accordo con te che forse come contesto di squadra oklahoma sia poco roba, piu che altro la cosa che non mi piace è come si possa definire grande prestazione quella di westbrook, nonostante abbia fatto una tripla doppia....

  • Matthew88 20/04/2017, 20.12 Mobile
    Citazione ( robben90 20/04/2017 @ 19:32 )

    Di certo non sono stato io a fare il leone inizialmente, poi se leggi qualche post sopra ho scritto che ho esagerato nel dire 20 % ma set ira 17/40 non penso possa essere una buona prestazione, tripla doppia o meno, invece oggi anziché leggere di un ...

    Ti richiedo scusa x la maleducazione con cui ti ho risposto, xò pure tu evita di tirare in ballo famigliari non siamo ragazzini...Tornando al basket (che mi piace molto ma ammetto di capirne poco)penso che in questo momento l'unico modo che hanno i thunder di giocare e vincere sia dare palla a west e vedere che succede....Nel bene e nel male

  • robben90 20/04/2017, 19.32 Mobile
    Citazione ( Matthew88 20/04/2017 @ 19:21 )

    Scusa l'impeto ma se leggo cavolate mi esprimo d'istinto...Cmq occhio pure tu a come ti esprimi perché se avessi una sorella verrei a trovarti a casa.

    Di certo non sono stato io a fare il leone inizialmente, poi se leggi qualche post sopra ho scritto che ho esagerato nel dire 20 % ma set ira 17/40 non penso possa essere una buona prestazione, tripla doppia o meno, invece oggi anziché leggere di un pessimo westbrook si legge di un westbrook ancora fantasmagorico è di tripla doppia...poi ripeto fin quando farà triple doppia tirando così male oklaoma non vincerà mezza partita ma se a lui è ai suoi tifosi va bene così allora vebene a tutti

  • Matthew88 20/04/2017, 19.21 Mobile
    Citazione ( robben90 20/04/2017 @ 18:51 )

    Innanzitutto stai zitto lo dici a tua sorella, se ti brucia il sederino che il tuo idoletto faccia 17 su 40 non è colpa mia, poi tienitilo pure il 39% che portare alle finals

    Scusa l'impeto ma se leggo cavolate mi esprimo d'istinto...Cmq occhio pure tu a come ti esprimi perché se avessi una sorella verrei a trovarti a casa.

  • dottorstefano 20/04/2017, 19.06 Mobile

    E' un fenomeno ma con il suo stile di gioco non mette in ritmo i compagni. Sta all'allenatore correggerlo...aspetta e spera!

  • robben90 20/04/2017, 18.51 Mobile
    Citazione ( Matthew88 20/04/2017 @ 16:33 )

    Veramente sarebbe 39,5% se non conosci la matematica stai zitto almeno

    Innanzitutto stai zitto lo dici a tua sorella, se ti brucia il sederino che il tuo idoletto faccia 17 su 40 non è colpa mia, poi tienitilo pure il 39% che portare alle finals

  • marcogiannelli 20/04/2017, 18.15
    Citazione ( gianluca94 20/04/2017 @ 15:40 )

    C'è gente che pensa che questo qui sia un fenomeno. Bryant, Iverson, Pierce le vincevano nell'ultimo quarto, lui fa 51 punti (estiqaatsi!) ma quando conta sparisce. Non c'è nulla da dire, quando nasci un perdente rimani un perdente. E non è neanch ...

    Se, non esageriamo però con i deliri

  • Aguaplano58 20/04/2017, 16.37

    Strepitoso perdentone, forse il più grande di sempre nella storia della NBA! Un grande privilegio per i miei Rockets averne piegato la resistenza solo all'inizio dell'ultimo quarto: il Beato Russell stanotte sembrava posseduto dal demonio, da vedere e rivedere alcuni suoi assist!

  • Matthew88 20/04/2017, 16.33 Mobile
    Citazione ( robben90 20/04/2017 @ 09:19 )

    Ma finiamola con sto titoloni che ha tirato con il 20%

    Veramente sarebbe 39,5% se non conosci la matematica stai zitto almeno

  • gianluca94 20/04/2017, 16.31
    Citazione ( FrassiOKC 20/04/2017 @ 16:20 )

    Si perché la serie dell'anno scorso l'ha persa lui e durant poverino ha fatto il fenomeno ma oh westbrook proprio l'ha buttata nel cesso... dai

    Durant ha giocato malissimo l'ultimo quarto di gara 6 e non ha fatto Durant in gara 7. Westbrook dopo il 3-1 è stato il festival degli orrori. Comunque il concetto è che può essere l'Mvp e tutto quello che vi pare, ma è uno che non è fatto della pasta dei vincenti e quando conta fallisce sempre.

  • FrassiOKC 20/04/2017, 16.20 Mobile
    Citazione ( gianluca94 20/04/2017 @ 15:40 )

    C'è gente che pensa che questo qui sia un fenomeno. Bryant, Iverson, Pierce le vincevano nell'ultimo quarto, lui fa 51 punti (estiqaatsi!) ma quando conta sparisce. Non c'è nulla da dire, quando nasci un perdente rimani un perdente. E non è neanch ...

    Si perché la serie dell'anno scorso l'ha persa lui e durant poverino ha fatto il fenomeno ma oh westbrook proprio l'ha buttata nel cesso... dai

  • gianluca94 20/04/2017, 15.40

    C'è gente che pensa che questo qui sia un fenomeno. Bryant, Iverson, Pierce le vincevano nell'ultimo quarto, lui fa 51 punti (estiqaatsi!) ma quando conta sparisce. Non c'è nulla da dire, quando nasci un perdente rimani un perdente. E non è neanche questione di avere una squadra non proprio fenomenale (l'anno scorso c'era Durant ma ha buttato la finale nel cesso) perchè se sei un campione, come lo era Iverson a Philly, lo devi dimostrare proprio in questi contesti.

  • Baskettando 20/04/2017, 15.23

    Basterebbe forzare leggermente di meno..

  • ColoVarese87 20/04/2017, 15.14 Mobile

    51 punti su 43 tiri
    2 su 11 da tre

    A me non sembra una buona partita

  • damar47 20/04/2017, 15.06

    Per 3/4 è stato assolutamente INCREDIBILE. Poi nel 4° s'è chiusa la vena.

  • BubbaChuck3 20/04/2017, 13.42

    Ormai si sa, è così. Prendere o lasciare...io lascio sempre perché imho per arrivare all'anello costruire con lui è pressoché impossibile.

  • Olimpia97 20/04/2017, 13.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sono numeri da 2k, quando scatta l'ignoranza e tiri qualsiasi cosa

  • timmy21legend 20/04/2017, 12.58

    ho visto sprazzi dell'ultimo quarto e sono rimasto sopreso in negativo .. é innegabile che russ sia l'unico motivo per cui i thunder sono ai playoff, con lui la squadra ha un plus minus migliore ecc... però vedendolo nelle azioni finali sono rimasto colpito dal suo modo di giocare... penetrazioni a tratti folli.. difesa in cui seguiva l'umo a 2 metri di distanza con le braccia attaccate al corpo.. in generale gioca ad un ritmo troppo alto, insostenibile per i compagni che forse anche per quello non riescono a produrre il loro.. su questo versante harden gioca ad un ritmo piu idoneo alla sua squadra , e anche difensivamente a sprazzi mi dà piu certezze

  • larryjoe87 20/04/2017, 12.23

    potrà fare tutte le triple doppie che vorrà ma con questo modo di giocare non farà mai troppa strada ai po, ultimi possessi gestiti in maniera imbarazzante..

  • Anubi 20/04/2017, 12.08 Mobile

    E con 43 tiri provati in una gara di PO come siam messi in classifica?


    Comunque dei compagni che tirano una volta ogni 3 morti di papa fan fatica ad andare in ritmo eh, è il più grande limite di un mostro atletico chiamato RW.

  • stedb 20/04/2017, 10.55 Mobile

    Peccato che predichi nel bu

  • princetonOffense 20/04/2017, 10.43 Mobile
    Citazione ( axy1984 20/04/2017 @ 09:16 )

    Russell continua a dover giocare praticamente da solo, non capisco se non si fidi abbastanza dei compagni o se siano davvero cosi scarsi da dover far tutto da solo. Cmq fino a quando giocherà cosi i Thunder non andranno mai lontano ai playoff, forse ...

    Se uno guarda i nomi, nel complesso, la squadra non dovrebbe essere così scarsa...ci sono pochi tiratori, questo sì. La scelta è stata questa tutto l'anno ed ora cambiare non è fattibile. La serie non è finita comunque (dopo questa...4a0 sicuro)

  • MiccoBulls 20/04/2017, 10.21 Mobile

    Ah, comunque dai non abbattetevi, vincete le due in casa e riapritela

  • nereo 20/04/2017, 10.18 Mobile
    Citazione ( MiccoBulls 20/04/2017 @ 10:12 )

    Beh vincerla è un parolone, si sapeva che sarebbe stata una serie tiratissima, infatti personalmente sono sorpreso dal 2-0, mi aspettavo una vittoria a Houston.

    Cioè non ho specificato bene, intendevo vincere la gara 2 , non la serie.

  • MiccoBulls 20/04/2017, 10.12 Mobile
    Citazione ( nereo 20/04/2017 @ 10:08 )

    Ma no la squadra ha giocato benissimo questa volta, se abbiamo perso, una buona parte della colpa sarebbe di Westbrook perché oltre ad avere sbagliato 14 tiri nel 4 quarto, ha gestito male pallone ed ha giocato meno con la squadra rispetto ai primi ...

    Beh vincerla è un parolone, si sapeva che sarebbe stata una serie tiratissima, infatti personalmente sono sorpreso dal 2-0, mi aspettavo una vittoria a Houston.

  • nereo 20/04/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( MiccoBulls 20/04/2017 @ 09:19 )

    Lasciando stare egoismo e tiri sbagliati, se con 51 punti perdi, evidentemente qualcosa nei tuoi compagni non funziona

    Ma no la squadra ha giocato benissimo questa volta, se abbiamo perso, una buona parte della colpa sarebbe di Westbrook perché oltre ad avere sbagliato 14 tiri nel 4 quarto, ha gestito male pallone ed ha giocato meno con la squadra rispetto ai primi 3 quarti, certo che se ne avesse sbagliato la metà , avremmo vinto. C'è stata molta sfortuna , peccato nel finale che abbiamo buttato una serie dove potevamo vincerla.

  • Akiller 20/04/2017, 10.06 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 20/04/2017 @ 09:45 )

    Ragazzi prima di giudicare guardate la partita, se dava palla agli altri questi non sapevano minimamente cosa farci. Zero, niente di niente...Qui è compito della dirigenza in estate costruire un supporting cast totalmente diverso da questo

    Nel primo tempo gli altri hanno attaccato molto bene, invece. Nel secondo Westbrook non gli ha più fatto vedere una biglia e loro hanno perso ritmo, come è normale che sia. So benissimo anche io che i Thunder offensivamente siano di una pochezza allucinante, ma non puoi prenderti 5/10 tiri di mer*a senza nemmeno far vedere la palla agli altri. Falla girare, falli attaccare e se non si crea niente di buono a 5 secondi dalla fine dei 24 prendi il tuo tiro del ca*zo o ti vai a schiantare contro la difesa. Non dopo 5 secondi senza mai farla toccare agli altri. Poi oh, spesso giocando così le partite le vince anche, è che nel lungo periodo questo modo di giocare non può che penalizzarti.

  • Gigidagg 20/04/2017, 09.58 Mobile

    A kobe piace questo articolo

  • robben90 20/04/2017, 09.54
    Citazione ( Nimzowitsch 20/04/2017 @ 09:23 )

    Piu' o meno il doppio di 20 ma sono d'accordo

    sisi ho esagerato però il mio discorso è:


    diamogli credito quando fa le triple doppie tirando bene e non eccessivamente, ma onestamente per me westbrook non puo uscirne "vincitore" dopo una prestazione del genere, per come la vedo io

  • BadAsIWannaBe 20/04/2017, 09.45 Mobile

    Ragazzi prima di giudicare guardate la partita, se dava palla agli altri questi non sapevano minimamente cosa farci. Zero, niente di niente...Qui è compito della dirigenza in estate costruire un supporting cast totalmente diverso da questo

  • Nimzowitsch 20/04/2017, 09.23
    Citazione ( robben90 20/04/2017 @ 09:19 )

    Ma finiamola con sto titoloni che ha tirato con il 20%

    Piu' o meno il doppio di 20 ma sono d'accordo

  • jonnybulls23 20/04/2017, 09.23 Mobile
    Citazione ( axy1984 20/04/2017 @ 09:16 )

    Russell continua a dover giocare praticamente da solo, non capisco se non si fidi abbastanza dei compagni o se siano davvero cosi scarsi da dover far tutto da solo. Cmq fino a quando giocherà cosi i Thunder non andranno mai lontano ai playoff, forse ...

    Secondo me si fida anche troppo. Gli ho visto dare veri cioccolatini ai compagni che regolarmente tirano sul ferro è incredibile. La squadra offensivamente è di una pochezza disarmante e Wes è costretto a fare tutto da solo a livello realizzativo. Le cose migliorano in D però senza KD vediamo come nessuno sia in grado di dare un reale contributo realizzativo

  • scottieforever 20/04/2017, 09.19 Mobile

    Prendilo un tiro Russell....

  • MiccoBulls 20/04/2017, 09.19 Mobile
    Citazione ( axy1984 20/04/2017 @ 09:16 )

    Russell continua a dover giocare praticamente da solo, non capisco se non si fidi abbastanza dei compagni o se siano davvero cosi scarsi da dover far tutto da solo. Cmq fino a quando giocherà cosi i Thunder non andranno mai lontano ai playoff, forse ...

    Lasciando stare egoismo e tiri sbagliati, se con 51 punti perdi, evidentemente qualcosa nei tuoi compagni non funziona

  • robben90 20/04/2017, 09.19 Mobile

    Ma finiamola con sto titoloni che ha tirato con il 20%

  • axy1984 20/04/2017, 09.16

    Russell continua a dover giocare praticamente da solo, non capisco se non si fidi abbastanza dei compagni o se siano davvero cosi scarsi da dover far tutto da solo. Cmq fino a quando giocherà cosi i Thunder non andranno mai lontano ai playoff, forse Donovan non è il coach che serve a Westbrook in questo momento.