Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/04/2017, 11.23

NBA Western Conference: decise le otto squadre che disputeranno i playoff

Da decidere solo chi tra Clippers e Jazz avrà il fattore campo a favore dato che entrambe hanno 49 vittorie e 31 sconfitte e due partite ancora da giocare.

NBA

Le otto squadre che prenderanno parte ai playoff nella Western Conference sono già decise.

Golden State Warriors 66-14
San Antonio Spurs 61-19
Houston Rockets 54-26
Los Angeles Clippers 49-31
Utah Jazz 49-31
Oklahoma City Thunder 46-34
Memphis Grizzlies 43-38
Portland Trail Blazers 40-40

Da decidere solo chi tra Clippers e Jazz avrà il fattore campo a favore dato che entrambe hanno 49 vittorie e 31 sconfitte e due partite ancora da giocare.

Questi gli accoppiamenti ai playoff

Warriors vs Blazers
Clippers vs Jazz
Rockets vs Thunder
Spurs vs Grizzlies

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • Grizzcatt 11/04/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( grizznation 11/04/2017 @ 10:24 )

    Non penso prenderemo qualcuno, anche perché abbiamo solo tre quattro giorni a disposizione e per prendere un altro giocatore devi tagliare per forza qualcuno. Il problema panchina esiste ma il discorso è un altro X me. Il problema è la squadra nel ...

    Sisi condivido tutto, ringraziamo fizdale

  • grizznation 11/04/2017, 10.24 Mobile
    Citazione ( Grizzcatt 10/04/2017 @ 21:26 )

    Col primo quintetto possiamo anche giocarcela, il problema è che oltre a z-bo dalla panca esce ben poco, bisogna sperare in buone prestazioni dei rookye/giovani, l'unico che mi piace è Daniels. Ed è ridicolo che siamo arrivati ai PO ancora senza p ...

    Non penso prenderemo qualcuno, anche perché abbiamo solo tre quattro giorni a disposizione e per prendere un altro giocatore devi tagliare per forza qualcuno. Il problema panchina esiste ma il discorso è un altro X me. Il problema è la squadra nel suo insieme. Presi singolarmente hanno fatto quasi tutti il miglior anno della carriera a livello statistico (Conley, Gasol, Green, Daniels) e anche Z-Bo se parametri le cifre su un minutaggio da starter ha fatto uno dei migliori ultimi anni) e anche Carter ed Allen a livello numerico hanno fatto una buona stagione. Il problema è che questa squadra non ha mai giocato da squadra, e le difficoltà in difesa sono state evidentissime. Daniels è un ottimo tiratore ma se ti vai a vedere le partite quante volte è stato liberato come si deve? Scarsa qualità nei blocchi, pessime scelte di tiro, atleticita latente, assenza di un vero play di ricambio, incapacità di tenere le penetrazioni avversarie causa di aiuti su aiuti. Questi sono stati i problemi. Individualmente hanno fatto tutti bene, ma si gioca in 5 a sto sport....

  • bartolinibrindisi87 11/04/2017, 01.33 Mobile
    Citazione ( damar47 10/04/2017 @ 14:08 )

    Proviamo, tanto non ci azzecco (quasi) mai :P Warriors - Blazers 4-1 Clippers - Jazz 4-3 Rockets - Thunder 4-2 Spurs - Grizzlies 4-2

    concordo , ma i jazz possono sbattere fuori i clippers . clippers-jazz sicuramente la serie piu interessante . houston-ok la piu brutta qua vedremo 2 giocatori fare 40 punti a partita una serie infinita di tiri da 3 ad oltranza fino allo sfinimento . spettacolo zero

  • Anakin 10/04/2017, 23.19 Mobile

    tutte belle serie dai, l'unico cappotto potrebbe farlo GS

  • WolfOfPSE 10/04/2017, 21.54 Mobile
    Citazione ( cramer 10/04/2017 @ 15:17 )

    Per me è ottimo il primo turno contro Memphis, con Tony Allen che può dare fastidio a Leonard bisognerà muovere più palla, poi Conley metterà in difficoltà i nostri play: preferisco affrontare i problemi subito e provare a risolverli.. Successe ...

    Conley verrà marcato dal quel cagnaccio di Green.Parker prenderà Allen.

  • Grizzcatt 10/04/2017, 21.26 Mobile
    Citazione ( grizznation 10/04/2017 @ 19:05 )

    Io penso che sarà dura X noi vincerne anche una. È non tanto per una questione di talento, ma per una questione di organizzazione di sistema e di esperienza. Parliamoci chiaro Conley non ha un cambio (Harrison Rookie), Gasol ha Wright che contro di ...

    Col primo quintetto possiamo anche giocarcela, il problema è che oltre a z-bo dalla panca esce ben poco, bisogna sperare in buone prestazioni dei rookye/giovani, l'unico che mi piace è Daniels.
    Ed è ridicolo che siamo arrivati ai PO ancora senza play di riserva... (prenderemo qualcuno se si può?)
    Con razionalità direi 4-1 spurs.
    Di cuore la vinciamo a gara7!

  • UnderG 10/04/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( grizznation 10/04/2017 @ 19:05 )

    Io penso che sarà dura X noi vincerne anche una. È non tanto per una questione di talento, ma per una questione di organizzazione di sistema e di esperienza. Parliamoci chiaro Conley non ha un cambio (Harrison Rookie), Gasol ha Wright che contro di ...

    *riaggiorniamo, magari

  • UnderG 10/04/2017, 19.15 Mobile
    Citazione ( grizznation 10/04/2017 @ 19:05 )

    Io penso che sarà dura X noi vincerne anche una. È non tanto per una questione di talento, ma per una questione di organizzazione di sistema e di esperienza. Parliamoci chiaro Conley non ha un cambio (Harrison Rookie), Gasol ha Wright che contro di ...

    Con talento intendevo talento/ valore del collettivo, contando dunque anche la second-unit Spurs che (al momento) è ottima.

    Poi io ritengo 1/2 w vostre siano quasi sicure, però ovviamente al momento sono (come quelle di chiunque) boutades, dunque boh... Spero di sbagliarmi e che sia una passeggiata ovviamente, ma continuo al momento a vederla una serie tosta personalmente.

    Ci raggiorniamo nel prossimo futuro.

  • grizznation 10/04/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 14:51 )

    Secondo il mio umile parere 1-2 le portate assolutamente a casa : troppo fisici e penso siate la squadra che giochi più "zonata" con Leonard palla in mano, cosa che dato chi ha a fianco il #2 e dato le sue non eccelse doti da passatore ha dato e dà ...

    Io penso che sarà dura X noi vincerne anche una. È non tanto per una questione di talento, ma per una questione di organizzazione di sistema e di esperienza. Parliamoci chiaro Conley non ha un cambio (Harrison Rookie), Gasol ha Wright che contro di voi quest'anno ha fatto male, carter ha come cambio Selden (Rookie) o Ennis, Green e alla prima esperienza ad alto livello. Penso che la differenza la farà l'esperienza perché a livello di talento la differenza non è enorme come sembra perché Marc Gasol vale Aldridge, Z-Bo ha un rendimento simile se non migliore di Pau, Conley ad oggi è meglio di Parker. Quindi c'è il solo Leonard nettamente superiore. La differenza quindi La farà l'esperienza del gruppo in generale a mio parere. Il vostro è un sistema perfetto che fa rendere giocatori che altrove avrebbe finito la carriera da un pezzo e riesce a far giocare anche giovani che parliamoci chiaro non sono fenomeni. Ecco qui sta il punto I nostri giovani non sanno fare un cavolo perché noi non abbiamo minimamente un idea di gioco a differenza vostra.

  • UnderG 10/04/2017, 15.34 Mobile
    Citazione ( damar47 10/04/2017 @ 15:04 )

    orsetti, vorrai dire!

    Eh si magari... Lapsus.

  • Anklebreaker 10/04/2017, 15.20
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 11:59 )

    Ma non è vero, pure l'anno scorso potevate batterci foste stati vivi. Gli Spurs finché hanno quel reparto guardie non hanno la certezza di vincere nemmeno contro Phoenix.

    Walterismo state of mind

  • Anklebreaker 10/04/2017, 15.19

    4-0 secco di GS, mentre per il resto possono uscire fuori delle belle serie..

  • cramer 10/04/2017, 15.17

    Per me è ottimo il primo turno contro Memphis, con Tony Allen che può dare fastidio a Leonard bisognerà muovere più palla, poi Conley metterà in difficoltà i nostri play: preferisco affrontare i problemi subito e provare a risolverli.. Successe contro Dallas l'anno dell'ultimo titolo e credo che se avessimo passato il turno contro i Clippers l'anno dopo ci saremmo trovati in una situazione simile..

  • damar47 10/04/2017, 15.04
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 14:51 )

    Secondo il mio umile parere 1-2 le portate assolutamente a casa : troppo fisici e penso siate la squadra che giochi più "zonata" con Leonard palla in mano, cosa che dato chi ha a fianco il #2 e dato le sue non eccelse doti da passatore ha dato e dà ...

    orsetti, vorrai dire!

  • UnderG 10/04/2017, 14.51
    Citazione ( grizznation 10/04/2017 @ 14:10 )

    Posso essere onesto? Non penso ci sia la minima possibilità che possiamo vincere la serie e se dovessimo vincere una partita sarei molto sorpreso e sarei "contento". A roster completi dava più speranze lo scorso anno che quest'anno, la squadra di q ...

    Secondo il mio umile parere 1-2 le portate assolutamente a casa : troppo fisici e penso siate la squadra che giochi più "zonata" con Leonard palla in mano, cosa che dato chi ha a fianco il #2 e dato le sue non eccelse doti da passatore ha dato e dà fastidio.

    Poi oggettivamente San Antonio ha più talento e con 60 vittorie non può non partire favorita, sarebbe una paraculata dirlo, ma io sono lontanissimo dal dare per morti in partenza i lupetti, dato che di upset da parte loro in Texas se ne intendono.

  • Romario 10/04/2017, 14.38 Mobile

    Gsw-Por 4-0
    Spurs-Grizz 4-2
    Hou-okc 3-4
    Lac-Jazz 4-2

  • grizznation 10/04/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 11:59 )

    Ma non è vero, pure l'anno scorso potevate batterci foste stati vivi. Gli Spurs finché hanno quel reparto guardie non hanno la certezza di vincere nemmeno contro Phoenix.

    Posso essere onesto? Non penso ci sia la minima possibilità che possiamo vincere la serie e se dovessimo vincere una partita sarei molto sorpreso e sarei "contento". A roster completi dava più speranze lo scorso anno che quest'anno, la squadra di quest'anno grazie a Fizdale non ha una identità non ha né capo né coda, non è né carne né pesce. Magari gli altri anni in attacco eravamo brutti ma almeno avevamo in identità difensiva, quest'anno neanche questa....e per farti capire lo scorso anno finimmo con un record di 42-40 (con metà stagione senza mezza squadra), quest'anno possiamo finire 44-38 o 43-39, quindi con un miglioramento di 1 o 2 vittorie rispetto lo scorso anno, ma con roster quasi completo ad eccezione di Parsons (che comunque lo scorso anno non c'era)...stagione ben al di sotto delle aspettative, fino al 5º posto l'avrei accettato, dal 5º in giù si tratta di fallimento.

  • damar47 10/04/2017, 14.08


    Proviamo, tanto non ci azzecco (quasi) mai :P
    Warriors - Blazers 4-1
    Clippers - Jazz 4-3
    Rockets - Thunder 4-2
    Spurs - Grizzlies 4-2

  • OkcThunder35 10/04/2017, 14.04 Mobile

    Warriors in 4
    Spurs in 5
    Rockets in 5
    Clippers in 7

  • grizznation 10/04/2017, 14.03 Mobile

    Warriors, Spurs, Rockets e Clippers

  • damar47 10/04/2017, 13.46
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 11:33 )

    Spurs-Grizzlies sarà tecnicamente emozionante se si mantengono sui livelli della RS: serie da 140 punti a partita complessivi.

    una lenta agonia!

  • Desmian 10/04/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 13:24 )

    No lui mi faceva cahare ma dopo questa stagione son saltato sul carro, giustamente. Lui e Ulis (più forte di tutti) unici nani ammessi nel mio regime.

    Ti sei scordato della Formica Atomica :D

  • UnderG 10/04/2017, 13.24 Mobile
    Citazione ( Desmian 10/04/2017 @ 13:20 )

    Anche Isaiah?

    No lui mi faceva cahare ma dopo questa stagione son saltato sul carro, giustamente.

    Lui e Ulis (più forte di tutti) unici nani ammessi nel mio regime.

  • Desmian 10/04/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/04/2017 @ 13:20 )

    Non ho detto equilibrata, ma interessante. Almeno per me ovviamente

    Non avevo letto bene: quoto.

  • OttoLamphred 10/04/2017, 13.20
    Citazione ( Desmian 10/04/2017 @ 13:12 )

    Jazz-Clippers molto più equilibrata di Spurs-Grizzles : non è più la Memphis di una paio di anni fa.

    Non ho detto equilibrata, ma interessante. Almeno per me ovviamente

  • Desmian 10/04/2017, 13.20 Mobile
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 12:11 )

    Mah, Green è anche il meno, gioca sempre da secondo quintetto difensivo dunque lo perdono, ma una roba Parker-Mills-Simmons (Simmons è di gran lunga il peggior giocatore della lega insieme a Bazemore, come detto) non la auguro nemmeno al mio peggio ...

    Anche Isaiah?

  • Desmian 10/04/2017, 13.18 Mobile

    Warriors-Blazers : 4-1
    Spurs-Grizzles : 4-2
    Rockets-Thunder : 4-2
    Clippers-Jazz : 4-3

  • Desmian 10/04/2017, 13.12 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/04/2017 @ 12:04 )

    Rockets-Thunder e Spurs-Grizzlies molto interessanti

    Jazz-Clippers molto più equilibrata di Spurs-Grizzles : non è più la Memphis di una paio di anni fa.

  • Curaz07 10/04/2017, 13.10 Mobile

    poveri clips

  • DrManhattan 10/04/2017, 13.06 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/04/2017 @ 12:07 )

    La serie più odiata da Silver in assoluto credo, rappresenta tutto quello che non è vendibile ai bimbiminkia

    Esatto, un repellente per bimbominchia e nel frattempo serie per intenditori... lo scontro tra i fratelli Gasol, gli altri due sono Aldrige e Zack... siamo tornati nei primi anni 2000!

  • Varesino1990 10/04/2017, 13.03 Mobile

    Serie molto equilibrate tranne GS vs POR. Ma non penso che finirà con un cappotto....una prestazione monstre di Lillard può portare la vittoria della bandiera ai Blazers!

  • NothingButDallas 10/04/2017, 12.58 Mobile

    Tutte belle serie. Warriors Blazers dipende anche da Nurkic

  • PROFETA 10/04/2017, 12.45 Mobile

    Warriors-Blazers senza storia. Mi aspetto una serie equilibrata tra Spurs e Grizzlies, San Antonio gioca su ritmi che piacciono a Memphis e se Parker è quello degli ultimi 2 mesi occhio alla sorpresa. I Thunder hanno difensori e atleti per mettere in difficoltà i Rockets ma se non aprono quella difesa c'è poco da fare, Dipo x-factor, dico 4-2 per i razzi. Bella sfida tra Jazz e Clippers ma a Los Angeles ci sono più go-to-guy e più giocatori abituati ai playoff, 4-2 anche qui.

  • Vnereandthunder 10/04/2017, 12.38
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 12:18 )

    Mentiroso. Non ho detto che SA perda, giustamente da seconda testa di serie è favorita, ma conoscendo i miei polli posso affermare con certezza che vincano easy solo contro la Memphis morta dell'anno scorso.

    [ link ] in sta foto ha pure la tua stessa posa... (del maniavantista)

  • thebigsleep 10/04/2017, 12.35
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 11:59 )

    Ma non è vero, pure l'anno scorso potevate batterci foste stati vivi. Gli Spurs finché hanno quel reparto guardie non hanno la certezza di vincere nemmeno contro Phoenix.

    ma smettila che è un lusso avere mills come backup della PG....

  • UnderG 10/04/2017, 12.18 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 10/04/2017 @ 12:13 )

    boia ragazzi... Che walterata

    Mentiroso.

    Non ho detto che SA perda, giustamente da seconda testa di serie è favorita, ma conoscendo i miei polli posso affermare con certezza che vincano easy solo contro la Memphis morta dell'anno scorso.

  • Vnereandthunder 10/04/2017, 12.13
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 11:59 )

    Ma non è vero, pure l'anno scorso potevate batterci foste stati vivi. Gli Spurs finché hanno quel reparto guardie non hanno la certezza di vincere nemmeno contro Phoenix.

    boia ragazzi... Che walterata

  • UnderG 10/04/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( Rookinho 10/04/2017 @ 12:04 )

    Bah insomma,più che altro Green da quando ha firmato il contratto ha dimenticato come si gioca nella metà campo offensiva.. Parker è un cadavere, Mills un casinista, Simmons è uno xy e Ginobili è vecchio, però tutti assieme portano alla causa s ...

    Mah, Green è anche il meno, gioca sempre da secondo quintetto difensivo dunque lo perdono, ma una roba Parker-Mills-Simmons (Simmons è di gran lunga il peggior giocatore della lega insieme a Bazemore, come detto) non la auguro nemmeno al mio peggior nemico.

    Prossimo anno con Murray titolare risolviamo tutti i problemi mandando tutti i nani a zappare. Quanto cazo odio i nani dannazione, nani di merdxa (tolto Ulis, ovviamente, l'unico nano che gioca a pallacanestro), perché venga loro permesso di giocare a pallacanestro è un mistero.

  • SwaggyT 10/04/2017, 12.08 Mobile

    Ma i Nuggets sono matematicamente fuori?

    Ps: finendo con lo stesso record credo che siamo noi Clippers davanti, se non ricordo male in stagione siamo 3-1.
    Se prendiamo il fattore campo (fattore sfiga a parte) credo che un 4-2 per noi sia alla portata.
    Rockets - Thunder vedo un 4-1 o al max 4-2.
    GS e SA li vedo 4-0 (forse 4-1)

  • OttoLamphred 10/04/2017, 12.07
    Citazione ( DrManhattan 10/04/2017 @ 11:52 )

    Dopo il 95-89 con tanto di overtime mi aspetto una serie sugli 80...

    La serie più odiata da Silver in assoluto credo, rappresenta tutto quello che non è vendibile ai bimbiminkia

  • Ste1990 10/04/2017, 12.05
    Citazione ( Rookinho 10/04/2017 @ 12:04 )

    Bah insomma,più che altro Green da quando ha firmato il contratto ha dimenticato come si gioca nella metà campo offensiva.. Parker è un cadavere, Mills un casinista, Simmons è uno xy e Ginobili è vecchio, però tutti assieme portano alla causa s ...

    Gli spasmi muscolari rendono i cadaveri meno dannosi di Parker

  • OttoLamphred 10/04/2017, 12.04

    Rockets-Thunder e Spurs-Grizzlies molto interessanti

  • Ste1990 10/04/2017, 12.04
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 11:59 )

    Ma non è vero, pure l'anno scorso potevate batterci foste stati vivi. Gli Spurs finché hanno quel reparto guardie non hanno la certezza di vincere nemmeno contro Phoenix.

    Ci vorrebbe uno bello scontro di gioco tra Tp9 e Lee, out entrambi per due mesi,così finalmente facciamo uscire a dominare Bertans e Anderson (ovviamente da pg)

  • Rookinho 10/04/2017, 12.04
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 11:59 )

    Ma non è vero, pure l'anno scorso potevate batterci foste stati vivi. Gli Spurs finché hanno quel reparto guardie non hanno la certezza di vincere nemmeno contro Phoenix.

    Bah insomma,più che altro Green da quando ha firmato il contratto ha dimenticato come si gioca nella metà campo offensiva.. Parker è un cadavere, Mills un casinista, Simmons è uno xy e Ginobili è vecchio, però tutti assieme portano alla causa sempre qualcosa di buono. Io sogno Teodosic l'anno prossimo in casa Spurs.

  • UnderG 10/04/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( TonyAllen9 10/04/2017 @ 11:52 )

    Tutti a dire che Siamo spacciati, ma mai come quest'anno possiamo eliminarli

    Ma non è vero, pure l'anno scorso potevate batterci foste stati vivi.

    Gli Spurs finché hanno quel reparto guardie non hanno la certezza di vincere nemmeno contro Phoenix.

  • Ste1990 10/04/2017, 11.57
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 11:33 )

    Spurs-Grizzlies sarà tecnicamente emozionante se si mantengono sui livelli della RS: serie da 140 punti a partita complessivi.

    Chi supera i 70 a fine partita fa la penitenza

  • TonyAllen9 10/04/2017, 11.52 Mobile

    Tutti a dire che Siamo spacciati, ma mai come quest'anno possiamo eliminarli

  • DrManhattan 10/04/2017, 11.52 Mobile
    Citazione ( UnderG 10/04/2017 @ 11:33 )

    Spurs-Grizzlies sarà tecnicamente emozionante se si mantengono sui livelli della RS: serie da 140 punti a partita complessivi.

    Dopo il 95-89 con tanto di overtime mi aspetto una serie sugli 80...

  • Rookinho 10/04/2017, 11.37

    Sono al settimo cielo nel trovare il duello Beverly-Harden / Russ..dopo le storie tese con Patrick e la contesa sull'MVP per Harden ne vedremo delle belle!

  • Albo34 10/04/2017, 11.36

    Warriors
    Jazz
    Thunder
    Spurs

Pagina di 2