Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/03/2017, 08.56 Video

Russell Westbrook da leggenda, 38esima tripla doppia stagionale: 57 punti, 13 rimbalzi ed 11 assist

Partita clamorosa di Westbrook che trascina i Thunder al successo dal -21

NBA
Ennesima partita di Russell Westbrook da leggenda.
Westbrook ha chiuso con la sua quarta tripla doppia consecutiva, la 38esima della stagione chiudendo con 57 punti, 13 rimbalzi ed 11 assist nella vittoria in rimonta dei Thunder (dal -21) in casa dei Magic dopo un overtime. Sua anche la tripla che ha portato il match all'overtime.

Mai nessuno aveva fatto una tripla doppia segnando 57 punti.

Westbrook ha chiuso con 21 su 40 dal campo.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • Rodworm91 31/03/2017, 14.39 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 30/03/2017 @ 15:38 )

    È evidente che Russ giochi con un occhio di riguardo alle stats (TD), penso lo farei anche io nella sua situazione, giusto o sbagliato che sia, ma dire che pensa SOLO a quelle è veramente da folli. Chiudo qui perché è meglio.

    Dico solo che trovo stupido dire "pensa a vincere le partite"... per me è una cosa che la quasi totalità dei giocatori di qualsiasi sport, professionisti o dilettanti, cerca di fare. La discriminante è che lui pensa, molto, anche alle stats. Magari mi sbaglio eh, ma ripeto per me voler vincere una partita è la base, non un punto di orgoglio

  • teo78 31/03/2017, 00.24

    Mostruoso, il barba sta giocando da MVP ma RW è a livelli alieni

    MVP

  • Webete 30/03/2017, 22.28

    Tutti a parlare di statistiche, freddi numeri (dico freddi a ragion veduta, ci lavoro...), ma io dico: l'avete visto giocare questo? Io sinceramente ne conto 2 o 3 massimo in questa lega, attualmente, capaci di spostare gli equilibri di una partita come fa lui. E se a questo aggiungiamo il fatto che migliora i compagni (e lo fa, anche solo come modello di impegno in campo, perchè non ne molla mezza) ed è un leader (perchè i compagni si fidano di lui), io posso solo definirlo FENOMENO. Poi, che vinca l'MVP o no, non me ne frega niente. Rimane un fenomeno senza pari.

  • Fenixwing 30/03/2017, 20.45
    Citazione ( Dont32 30/03/2017 @ 19:10 )

    Ci sono anche i LAC, e il vostro calendaro è molto buono, avete solo SAS alla prossima che non so sinceramente se lotteranno alla morte, piu avanti MEM che per quella partita giusto per la matematica non saranno automaticame 7....tutto il resto solo ...

    Incontriamo anche Minnie e Portland con il recupero in mezzo alle 3 partite nostre, il che alza parecchio la probabilità di W. Il nostro numero magico è 6, e questo vuol dire che con 6W indipendentemente da quante ne vincano OKC e LAC siamo quarti. Non sono impossibili - difficili, ma non impossibili. Certo, dipende tantissimo da come stiamo. Poi questo considerando un 100% di W di LAC e OKC, non proprio scontatissimo (OKC ad esempio ha 2 btb e ha 4 partite fuori casa), se iniziano a lasciare partite per strada possiamo "permettercelo" anche noi.

  • MENCIA 30/03/2017, 20.39

    che cifre

  • Romario 30/03/2017, 20.17 Mobile
    Citazione ( Dont32 30/03/2017 @ 19:10 )

    Ci sono anche i LAC, e il vostro calendaro è molto buono, avete solo SAS alla prossima che non so sinceramente se lotteranno alla morte, piu avanti MEM che per quella partita giusto per la matematica non saranno automaticame 7....tutto il resto solo ...

    Se noi arriviamo quarti e incontriamo LAC, beffa bella grossa. Comunque dimentichi che giochiamo 2 volte con Denver a caccia dell'ultimo posto utile...

  • Dont32 30/03/2017, 19.10
    Citazione ( Romario 30/03/2017 @ 15:30 )

    Difficile...secondo me potremmo arrivare quinti e voi quarti...

    Ci sono anche i LAC, e il vostro calendaro è molto buono, avete solo SAS alla prossima che non so sinceramente se lotteranno alla morte, piu avanti MEM che per quella partita giusto per la matematica non saranno automaticame 7....tutto il resto solo suicidi vi possono fermare.....non è per gufare ma se siete carichi un 7/8 se non 8/8 lo fate, e noi se da un lato possiamo confidare in GSW e SAS passive dall'altro incontriamo squadre che devono ancora giocare seriamente.....e noi non so se col nostro insapore offensivo facciamo 6/7 w

  • framt 30/03/2017, 17.35
    Citazione ( UnderG 30/03/2017 @ 15:04 )

    Guarda, i Rockets non sono più funzionali dei Thunder, sono NETTAMENTE più funzionali come tipologia di giocatori/allenatore, e anche questo è stato uno degli argomenti che ho molte volte portato per difendere Westbrook quando andava in modalità ...

    mi fa piacere vedere che siamo d'accordo su tutto ;)

  • UnderG 30/03/2017, 16.07
    Citazione ( OlimpiaMilano98 30/03/2017 @ 15:53 )

    mi dispiace ma la vediamo troppo diversamente. per me il fatto che leonard (ripeto: è uno dei miei giocatori preferiti) non riuscirebbe ad avere lo stesso impatto di russell non è "a pelle" ma proprio una cosa per me ovvia. Esempio stupido: è co ...

    Comunque chiudiamola qui, non siamo andati avanti di una virgola, e a me frega zero fare la parte del tifoso, anzi...

  • UnderG 30/03/2017, 16.06
    Citazione ( OlimpiaMilano98 30/03/2017 @ 15:53 )

    mi dispiace ma la vediamo troppo diversamente. per me il fatto che leonard (ripeto: è uno dei miei giocatori preferiti) non riuscirebbe ad avere lo stesso impatto di russell non è "a pelle" ma proprio una cosa per me ovvia. Esempio stupido: è co ...

    Ripeto, siamo sempre sull' "a pelle", non siamo (sei) andato oltre. Per me Westbrook agli Spurs farebbe schifo e la squadra non si qualificherebbe nemmeno ai playoff (non è vero, ovviamente), come puoi dire di no? Per me è ovvio... Vedi? Si può dire in qualsiasi contesto 'sta roba...

    Sul sistema credimi, tutta invenziuone (o, meglio esagerazione, poi è ovvio che l'organizzazione sia ottima/speciale). Ripeto, se becchi in giro nel sito qualsiasi tifoso Spurs di lunga data (parecchio più di me) ti assicuro che se su 10 ne becchi più di uno che parla del magico sistema Spurs che aumenta le prestazioni dei propri giocatori fai un'impresa.
    In particolare quest'anno parlare di "sistema Spurs" è veramente fuori luogo visto che in attacco è un one-man-show completo da 70 partite...

  • OlimpiaMilano98 30/03/2017, 15.53
    Citazione ( UnderG 30/03/2017 @ 15:37 )

    Ma non c'entra niente essere esperti o scemi, non sei tu scemo né sono io il massimo esperto mondiale, anzi, di cahate ne sparo assai, semplicemente hai scritto una cosa che non esiste, stop. Io ho portato argomenti solidi, te ti affidi al "Leonard ...

    mi dispiace ma la vediamo troppo diversamente.
    per me il fatto che leonard (ripeto: è uno dei miei giocatori preferiti) non riuscirebbe ad avere lo stesso impatto di russell non è "a pelle" ma proprio una cosa per me ovvia.
    Esempio stupido: è come dire che bargnani possa diventare un grande difensore: di sicuro potrebbe fare di più mettendoci più impegno e grinta ma non sarà mai un grande difensore.
    Allo stesso modo Leonard non è ancora (o non lo sarà mai) in grado di guidare una squadra superando i propri limiti come RW0. stiamo parlando di un giocatore in grado di fare prestazioni mostruose come quella di stanotte, è una cosa assurda!
    Per quanto riguarda il sistema spurs c'è, esiste, eccome se esiste.
    non penso siano da 20 anni ai playoof solo perché nel corso dell'era pop hanno avuto grandi giocatori, come robinson, duncan, parker, ginobili ma c'è qualcosa di più dietro.

  • TheDynamicDuo 30/03/2017, 15.38 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 30/03/2017 @ 14:46 )

    Ci mancherebbe che non provasse a vincere la partita...

    È evidente che Russ giochi con un occhio di riguardo alle stats (TD), penso lo farei anche io nella sua situazione, giusto o sbagliato che sia, ma dire che pensa SOLO a quelle è veramente da folli. Chiudo qui perché è meglio.

  • UnderG 30/03/2017, 15.37
    Citazione ( OlimpiaMilano98 30/03/2017 @ 15:27 )

    Una presa in giro va bene, 2 iniziano già ad essere troppo.Ok hai ragione, io non so niente di basket e tu invece sei il massimo esperto mondiale in materia. Scrivi del commenti che devono essere per forza giusti mentre i miei sono scritti a caso e ...

    Ma non c'entra niente essere esperti o scemi, non sei tu scemo né sono io il massimo esperto mondiale, anzi, di cahate ne sparo assai, semplicemente hai scritto una cosa che non esiste, stop. Io ho portato argomenti solidi, te ti affidi al "Leonard non potrebbe mai farlo" così, a pelle. Che poi dove sarebbe la seconda presa in giro? "Dire che non hai percezione del mondo NBA"? Se io dico che LeBron non porterebbe ai playoff i Lakers non ho percezione del mondo NBA, easy, non significa né che sia un idiota/cojone né che non posso più scrivere riguardo all'NBA.

    P.S: Chiedi a qualsiasi tifoso Spurs, ma credimi, qualsiasi, e ti dirà che il "sistema Spurs" è la più divertente invenzione di questo mondo, credimi, siamo ai livelli dei gatti spie aliene e del sosia di Paul McCartney.
    Leonard si guadagna OGNI singolo punto giocando in un quintetto con tre attaccanti su 5 sotto media, dimmi te dove è la figata del sistema Spurs...

  • thebigsleep 30/03/2017, 15.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché? Cosa ha fatto questa volta il vecchio fred?

  • Romario 30/03/2017, 15.30 Mobile
    Citazione ( Dont32 30/03/2017 @ 12:38 )

    Mamma mia, che prestazioni che sta facendo, ne ha fatte tante e ok tirare sempre ma lo fa molte volte sopra al 50 % al tiro .Il 4 posto è ampiamente raggiungibile per OKC e li non saprei proprio come fare per l'mvp

    Difficile...secondo me potremmo arrivare quinti e voi quarti...

  • OlimpiaMilano98 30/03/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( UnderG 30/03/2017 @ 15:13 )

    Si, è proprio quello che ti sto dicendo nel commento... Dimmi, secondo te, gli Spurs sans-Leonard che squadra sono? Ti rispondo io... Ottavo posto giusto perché c'è Popovich e hanno 50 anni di esperienza di media. Questo significa essere valuable ...

    Una presa in giro va bene, 2 iniziano già ad essere troppo.Ok hai ragione, io non so niente di basket e tu invece sei il massimo esperto mondiale in materia. Scrivi del commenti che devono essere per forza giusti mentre i miei sono scritti a caso e sono tutti sbagliati. Ora sei più contento.PS= ti sei dimenticato un piccolo dettaglio: sistema Spurs, ogni giocatore posto nelle condizioni per fare del proprio meglio, mentalità vincente, vanno si playoff da 20 anni =/ (diverso) da sitema Thunder

  • UnderG 30/03/2017, 15.13
    Citazione ( OlimpiaMilano98 30/03/2017 @ 15:00 )

    TU hai detto, non io, TU, che Westbrook non è l'unico giocatore in grado di dare lo stesso apporto ai Thunder e infatti hai appena detto che harden ha in pratica fatto la stessa cosa coi Rockets ma nei commenti dell'altro giorno TU hai detto che Leo ...

    Si, è proprio quello che ti sto dicendo nel commento...
    Dimmi, secondo te, gli Spurs sans-Leonard che squadra sono? Ti rispondo io... Ottavo posto giusto perché c'è Popovich e hanno 50 anni di esperienza di media.

    Questo significa essere valuable/decisivi/impattanti come lo vuoi chiamare, poi dato che si sta parlando di una cosa non reale e da discorso delle elementari non so dirti se Okc con Leonard ne vince 43, 44, 42.5, 41.3... Ti sto dicendo che escludere che un giocatore con quell'impatto both-ends non possa portare Okc ai playoff in una sesta-settima-ottava posizione non esiste, poi se per te non è così significa che non hai percezione del mondo NBA, poco da fare, e ciò non significa che Leonard sia più forte di Westbrook eh, specifico.

  • UnderG 30/03/2017, 15.04
    Citazione ( framt 30/03/2017 @ 14:54 )

    su questo sono perfettamente d'accordo..sia sull'impatto "visivo" delle cifre (che è vero che non conta solo quello, ma sono allucinanti) sia sul resto..aggiungo solo, riguardo la differenza delle squadre, che è vero che i thunder non sono una squa ...

    Guarda, i Rockets non sono più funzionali dei Thunder, sono NETTAMENTE più funzionali come tipologia di giocatori/allenatore, e anche questo è stato uno degli argomenti che ho molte volte portato per difendere Westbrook quando andava in modalità "faccio tutto io" dato che lui si, ha il difetto di staccare la testa a volte, ma vedere questo giocare costantemente 1vs5 perché i compagni erano Roberson, Adams, Sabonis eccetera faceva persino tenerezza.

    Il discorso di prima era solo per sottolineare che la favoletta dei Thunder scarsissimi è nata per piacere, poi anche io ovviamente ritengo i Rockets molto più funzionali soiprattutto per la RS, e anzi ti dirò che io ero uno dei pochi a prevedere un anno ottimo per i Rockets (non lo faccio per vantarmi, infatti per equilibrare dico anche che mi piaceva moltissimo come erano stati costruiti i Mavs).

  • Rodworm91 30/03/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( framt 30/03/2017 @ 14:56 )

    io parlo di quello che ho visto in QUESTA stagione: né ha decise un sacco all'ultimo tiro (indipendentemente dalla qualità di esso). Punto. secondo me alla fine è questo ciò che conta per valutare la stagione (più che il giocatore in sè)

    E allora perché parli della gestione dei finali? Parla solo del fatto che mette i tiri impossibili se è quello che vuoi

  • Rodworm91 30/03/2017, 15.01 Mobile
    Citazione ( cp3bg 30/03/2017 @ 14:38 )

    Ha fatto una combo di commenti in cui ,diciamo, che non è stato troppo clemente con il miglior giocatore più forte della stagione 2016-2017 della Nba!!.ti.consiglio di non tentare nemmeno di rAgionare quando le persone ragionano con la pancia e con ...

    Giusto. Devo imparare da te che consideri i campioni in carica fortunati perché, a tuo dire, non c'è nessun avversario degno nella conference altrimenti, seguendo il filo logico, non andrebbero avanti nei PO. Questo dopo, se non ricordo male, la sconfitta con gli spurs. Di secondo nome fai Cerebral Assassin?

  • OlimpiaMilano98 30/03/2017, 15.00 Mobile

    TU hai detto, non io, TU, che Westbrook non è l'unico giocatore in grado di dare lo stesso apporto ai Thunder e infatti hai appena detto che harden ha in pratica fatto la stessa cosa coi Rockets ma nei commenti dell'altro giorno TU hai detto che Leonard, messo nelle stesse condizioni di wetbrook riuscirebbe ad incidere allo stesso livello. E questo quello che io sto criticando. UnderG (Apprezza anche il mio sforzo nel non risponderti a tono sulla tua affermazione "allora non capisci una sega" :) ) 

  • Lui76 30/03/2017, 14.57 Mobile

    Mvp senza se e senza ma.. tripla doppia di media e' qualcosa di irreale. Se lo merita, su!

  • thebigsleep 30/03/2017, 14.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Leonard MVP senza dibattito......red ormai è come un fratello per me.....ma solo io ho avuto l'onore di ricevere un messaggio privato dal grande heisenberg(h)?

  • framt 30/03/2017, 14.56
    Citazione ( Rodworm91 30/03/2017 @ 14:54 )

    Tu hai scritto che Russell viene criticato per la gestione dei finali ma che comunque mette i tiri che tenta. Se vogliamo parlare di decision making, parliamo di questo e parliamo di un lato di WestBrook ampiamente criticabile. Se vogliamo parlare de ...

    io parlo di quello che ho visto in QUESTA stagione: né ha decise un sacco all'ultimo tiro (indipendentemente dalla qualità di esso). Punto. secondo me alla fine è questo ciò che conta per valutare la stagione (più che il giocatore in sè)

  • framt 30/03/2017, 14.54
    Citazione ( UnderG 30/03/2017 @ 14:48 )

    Guarda qua vai tranquillissimo con me, a me andrebbe liscissimo l'MVP a Russell (e,anzi, ti dirò, probabilmente per l'impatto visivo che avranno sul futuro quei numeri sarebbe pure la scelta migliore, pure se anche gli altri son meritevoli) e l'unic ...

    su questo sono perfettamente d'accordo..sia sull'impatto "visivo" delle cifre (che è vero che non conta solo quello, ma sono allucinanti) sia sul resto..aggiungo solo, riguardo la differenza delle squadre, che è vero che i thunder non sono una squadra di brocchi né i rockets dei fenomeni..però a mio avviso i rockets sono molto più funzionali..secondo me ai thunder per essere al livello loro basterebbe sostituire i grant e altri mani quadrate con un paio di tiratori a beneficiare degli scarichi di russ e si parlerebbe di un'altra posizione in classifica

  • Rodworm91 30/03/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( framt 30/03/2017 @ 14:47 )

    vero, così come nella partita contro houston da me citata andare a schiacciare a tre secondi dalla fine non era la cosa più corretta..ma in entrambi i casi ha avuto ragione lui, ed è questo quello che conta..e non ricordo occasioni (in QUESTA stag ...

    Tu hai scritto che Russell viene criticato per la gestione dei finali ma che comunque mette i tiri che tenta. Se vogliamo parlare di decision making, parliamo di questo e parliamo di un lato di WestBrook ampiamente criticabile. Se vogliamo parlare del fatto che sa mettere tiri incredibili, parliamo di un'altra cosa e ovviamente non c'è nulla da dire. È uno dei migliori attaccanti della lega. Ma non si possono unire le due cose

  • UnderG 30/03/2017, 14.48
    Citazione ( framt 30/03/2017 @ 14:42 )

    io sono d'accordo con te, e ripeto, sarei d'accordissimo ad assegnare il primo mvp condiviso della storia..dico solo che, se così non può essere, riterrei ingiusto che questa stagione di russel non venisse riconosciuta, perchè è davvero qualcosa ...

    Guarda qua vai tranquillissimo con me, a me andrebbe liscissimo l'MVP a Russell (e,anzi, ti dirò, probabilmente per l'impatto visivo che avranno sul futuro quei numeri sarebbe pure la scelta migliore, pure se anche gli altri son meritevoli) e l'unico appunto che ho fatto su di lui qui dentro è stata dire che guarda molto ai numeri (e senza criticarlo, anzi, direi che arrivati a questo punto di giocatori che in una situazione simile non guarderebbero ai numeri ci saranno boh... Un 2% forse).

    L'unica cosa che mi fastidia è farlo passare come l'unico Dio su questo pianeta e l'unico in grado di portare (senza fattore campo) ai playoff una squadra peggio dei Nets... Ecco questo anche no, perché ci allontaniamo km dalla realtà.

  • thebigsleep 30/03/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( cp3bg 30/03/2017 @ 14:38 )

    Ha fatto una combo di commenti in cui ,diciamo, che non è stato troppo clemente con il miglior giocatore più forte della stagione 2016-2017 della Nba!!.ti.consiglio di non tentare nemmeno di rAgionare quando le persone ragionano con la pancia e con ...

    Menomale che ci sei te che ragiona col cervello.....si vede

  • framt 30/03/2017, 14.47
    Citazione ( Rodworm91 30/03/2017 @ 13:47 )

    Questo finale lo ha gestito malissimo eh... l'ultimo tiro è stata la scelta peggiore che potesse fare. Che l'abbia fatto o meno è un altro discorso

    vero, così come nella partita contro houston da me citata andare a schiacciare a tre secondi dalla fine non era la cosa più corretta..ma in entrambi i casi ha avuto ragione lui, ed è questo quello che conta..e non ricordo occasioni (in QUESTA stagione) in cui non è stato così, mentre ne ricordo molte altre in cui l'ha vinta da solo/pareggiata-vinta allo scadere ecc..e ripeto, anche solo guardando alle ultime 2 partite, ha recuperato da solo una trentina abbondante (circa, non ricordo esattamente gli scarti) di punti di svantaggio in due ultimi quarti..e questo nessuno l'ha fatto in questa stagione, nemmeno gli altri tre avversari all'mvp

  • Rodworm91 30/03/2017, 14.46 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 30/03/2017 @ 14:18 )

    Si infatti gioca SOLO per le statistiche. Peccato che sono due partite che, a tripla doppia già ampiamente acquisita, porta la squadra alla vittoria mettendo una ventina di punti per ogni ultima frazione. Eh, ma infatti a lui interessa solo la tripl ...

    Ci mancherebbe che non provasse a vincere la partita...

  • framt 30/03/2017, 14.42
    Citazione ( UnderG 30/03/2017 @ 14:35 )

    Te non capisci proprio una sega... Tu l'altro giorno sostenevi che nessuno potrebbe avere lo stesso impatto (leggasi IMPATTO, ovvero l'essere valuable, ovvero portare una squadra come i Thunder, il cui contorno l'anno scorso era sopra 3-1 con i Thun ...

    io sono d'accordo con te, e ripeto, sarei d'accordissimo ad assegnare il primo mvp condiviso della storia..dico solo che, se così non può essere, riterrei ingiusto che questa stagione di russel non venisse riconosciuta, perchè è davvero qualcosa di irripetibile a mio avviso..e soprattutto la cosa più assurda per me è che dopo ogni partita si debba cercare qualcosa per criticarlo, quando secondo me bisognerebbe solo goderselo

  • Baskettando 30/03/2017, 14.39

    attendo con ansia la tripla doppia di media a stagione

  • cp3bg 30/03/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 30/03/2017 @ 14:18 )

    Si infatti gioca SOLO per le statistiche. Peccato che sono due partite che, a tripla doppia già ampiamente acquisita, porta la squadra alla vittoria mettendo una ventina di punti per ogni ultima frazione. Eh, ma infatti a lui interessa solo la tripl ...

    Ha fatto una combo di commenti in cui ,diciamo, che non è stato troppo clemente con il miglior giocatore più forte della stagione 2016-2017 della Nba!!.ti.consiglio di non tentare nemmeno di rAgionare quando le persone ragionano con la pancia e con qualcos'altro che non sia il cervello! Francamente non vedo come.non possa essere westbrook l'Mvp! Troppe discussioni inutili, dal 2017 ha staccato nettamente gli altri pretendenti! E ma non difende (cit.) E ci mancherebbe che si rilassa in difesa, roberson non attacca! Qualcuno dovrà attaccare per lui! In cambio roberson fa quello che sa fare (difendere) x 2

  • UnderG 30/03/2017, 14.35
    Citazione ( OlimpiaMilano98 30/03/2017 @ 13:58 )

    UnderG Non riesco ancora a capire come fai a considerare Leonard allo stesso livello di westbrook quando è così evidente che giocatore unico sia rw0.. 57 punti, 57 !!! E in tripla doppia poi!! Dai non scherziamo

    Te non capisci proprio una sega...

    Tu l'altro giorno sostenevi che nessuno potrebbe avere lo stesso impatto (leggasi IMPATTO, ovvero l'essere valuable, ovvero portare una squadra come i Thunder, il cui contorno l'anno scorso era sopra 3-1 con i Thunder, il cui cap è pieno, i cui giovani sono moltissimi, ergo delle merdxe proprio non devono essere) vicino alle 50 vittorie (e saranno probabilmente meno di 50), cosa che non è assolutamente vera. Che poi avrei tanti di quei argomenti da proporre al dibattito ma so già che non avrei risposta, provo comunque:
    1- Com'è che i Thunder venivano messi sopra Houston in OGNI classifica di ogni "esperto" ma ora il roster che fa cahare è quello del Dio Westbrook?
    2- Perché portare al sesto posto una squadra da, mettiamo, lottery dovrebbe essere un'impresa maggiore di portare al secondo posto una squadra da ottavo posto? Sono perlomeno comparabili direi.

    "Leonard allo stesso livello di Westbrook"/Leonard>Westbrook/Westbrook>Leonard è una cosa di cui non ho mai parlato dato che son discorsi che non significano niente se non per i lettori Gazzetta e i ragazzini che devono decidere che maglia comprare per le estati, soprattutto dato che stai parlando con uno che ha tessuto le lodi di Westbrook un discreto numero di volte durante l'estate E la stagione, ergo non c'entra una sega col discorso che ho fatto io.

  • TheDynamicDuo 30/03/2017, 14.18 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 30/03/2017 @ 13:56 )

    2 cose perfettamente attuabili indipendentemente dalla vittoria o dalla sconfitta. Quindi si, sono validissimi anche in questa partita

    Si infatti gioca SOLO per le statistiche. Peccato che sono due partite che, a tripla doppia già ampiamente acquisita, porta la squadra alla vittoria mettendo una ventina di punti per ogni ultima frazione. Eh, ma infatti a lui interessa solo la tripla doppia. Se ne leggono veramente di ogni.

  • NiceKombo 30/03/2017, 14.15
    Citazione ( OlimpiaMilano98 30/03/2017 @ 13:58 )

    UnderG Non riesco ancora a capire come fai a considerare Leonard allo stesso livello di westbrook quando è così evidente che giocatore unico sia rw0.. 57 punti, 57 !!! E in tripla doppia poi!! Dai non scherziamo

    Se si guarda una solo metà campo vince Russ... ma in difesa è sotto la sufficienza e di gran lunga. E in secondo luogo, mai dimenticarsi che si sta parlando di Pallacanestro e quindi una squadra , non di nuoto o di tennis

  • OlimpiaMilano98 30/03/2017, 13.58 Mobile

    UnderG Non riesco ancora a capire come fai a considerare Leonard allo stesso livello di westbrook quando è così evidente che giocatore unico sia rw0.. 57 punti, 57 !!! E in tripla doppia poi!! Dai non scherziamo

  • KingKorb 30/03/2017, 13.57

    MVP, troppo forte, WESTBEAST

  • Rodworm91 30/03/2017, 13.56 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 30/03/2017 @ 13:40 )

    #passalastapalla #onlyforstats

    2 cose perfettamente attuabili indipendentemente dalla vittoria o dalla sconfitta. Quindi si, sono validissimi anche in questa partita

  • Rodworm91 30/03/2017, 13.55 Mobile
    Citazione ( nereo 30/03/2017 @ 11:15 )

    Allora aveva ragione Cuban.... Russell non può essere considerato una superstar se gioca così.... Deve essere qualcosa di non umano, tipo un cyborg o roba del genere. Scherzi a parte...oltre tripla doppia e 57 punti che ha fatto, mi è piaciuto mol ...

    Distrarsi dal record di Robertson? Ha mai pensato a qualcos'altro?

  • Rodworm91 30/03/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( Spugnotta 30/03/2017 @ 12:17 )

    C'è gente che pensa ancora che Harden possa prendere l'MVP. Non scherziamo dai, Westbrook rimarrà nella storia dopo questa stagione, con o meno di record di triple doppie. Ha portato la squadra nei playoff, cosa che per molti era il minimo obiettiv ...

    Noo, Harden non ha fatto nulla di storico, tranne l'aver inventato un tipo di prestazione che nessuno nella storia aveva mai fatto (50+15+15). Qui WestBrook ha fatto una prestazione straordinaria, battendo di soli 4 punti il record precedente (guarda caso di Harden), ma non ha inventato niente. Ha superato un record di 4 punti

  • Rodworm91 30/03/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( framt 30/03/2017 @ 11:54 )

    ragazzi, dite pure tutto quello che volete ma ne ha vinte due di fila da solo rimontando un sacco di punti negli ultimi minuti..oltre al fatto che russ viene spesso criticato per la gestione dei finali, ma io quest'anno mi ricordo parecchie partite d ...

    Questo finale lo ha gestito malissimo eh... l'ultimo tiro è stata la scelta peggiore che potesse fare. Che l'abbia fatto o meno è un altro discorso

  • TheDynamicDuo 30/03/2017, 13.40 Mobile

    #passalastapalla #onlyforstats

  • Fearthesword37 30/03/2017, 12.57

    Troppo Forte

  • cp3bg 30/03/2017, 12.49 Mobile
    Citazione ( Aguaplano58 30/03/2017 @ 12:36 )

    Quando il gioco (non) si fa duro ... good luck Russell, ma se danno l'MVP a te vuol proprio dire che la pallacanestro verrebbe considerata come il tennis o la scherma: uno sport individuale!

    È un premio individuale, francamente non mi sembra molto oggettivo il tuo commento visto l'immagine profilo. Poi non mi sembra che okc stia andando maluccio. Levagli westbrook ed è una delle squadre peggiori della lega. Magari avesse ariza, lou, Gordon, beverley ecc ecc

  • Dont32 30/03/2017, 12.38

    Mamma mia, che prestazioni che sta facendo, ne ha fatte tante e ok tirare sempre ma lo fa molte volte sopra al 50 % al tiro .Il 4 posto è ampiamente raggiungibile per OKC e li non saprei proprio come fare per l'mvp

  • Aguaplano58 30/03/2017, 12.36

    Quando il gioco (non) si fa duro ... good luck Russell, ma se danno l'MVP a te vuol proprio dire che la pallacanestro verrebbe considerata come il tennis o la scherma: uno sport individuale!

  • Spugnotta 30/03/2017, 12.17

    C'è gente che pensa ancora che Harden possa prendere l'MVP. Non scherziamo dai, Westbrook rimarrà nella storia dopo questa stagione, con o meno di record di triple doppie. Ha portato la squadra nei playoff, cosa che per molti era il minimo obiettivo per meritare MVP. E poi, cosa ci vedete in più in Harden? West e Harden forse erano al pari di prestazioni fino al 2016, poi West ha tirato ancora numeri da leggenda, mentre il barba ha sfoderato ottime prestazioni, ma non pari a Russell. Poi è ovvio che se guardiamo la difesa ci sarebbe anche Leonard, molto più completo, anche se meno creativo in attacco. LBJ meriterebbe solo per la costanza dei numeri che mette da anni a questa parte, a 32 anni! West MVP senza discussioni.

  • framt 30/03/2017, 11.57

    ps. io sarei pure d'accordo con Kobe a dividerlo tra lui e harden sto benedetto mvp (sebbene credo sia impossibile dato di sistema di votazione), perchè riconosco che anche l'altro stia facendo una stagione eccezionale e lo meriterebbe..però davvero secondo me è impensabile non dare il riconoscimento a west per questa stagione

  • framt 30/03/2017, 11.54

    ragazzi, dite pure tutto quello che volete ma ne ha vinte due di fila da solo rimontando un sacco di punti negli ultimi minuti..oltre al fatto che russ viene spesso criticato per la gestione dei finali, ma io quest'anno mi ricordo parecchie partite decise da un suo canestro allo scadere (questa, dallas, la schiacciata di houston qualche mese fa e parecchie altre)..tripla doppia o meno (che per me indipendentemente dal freddo numero è indicativo dell'agonismo assurdo di questo ragazzo, di giocare sempre al massimo per 82 gare - visto che si parla di riposi)..ragazzi dite quello che volete, secondo me dovreste semplicemente godervelo perchè non so se e quando ripasserà un giocatore e una stagione così.. #MVP

Pagina di 2