Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/03/2017, 09.41

Kerr sulla decisione di lasciare fuori 4 starters: Sono cotti e più a rischio infortuni

Le parole del coach degli Warriors che ha tenuto fuori Curry, Thompson, Iguodala e Green dal big match con gli Spurs

NBA
Steve Kerr ha spiegato la decisione di lasciare fuori Curry, Thompson, Iguodala e Green nel big match contro gli Spurs.

“Sono stanchi. Il training staff mi ha detto che abbiamo parecchi giocatori che sono cotti. E sappiamo che quando sei stanco e dormi poco sei soggetto ad infortuni” ha detto Kerr. “Mi dispiace per i tifosi che hanno comprato il biglietto. Lo dico sinceramente. Ma il mio lavoro è di avere i miei giocatori pronti per i playoff” ha aggiunto Kerr.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • triplete 13/03/2017, 20.32
    Citazione ( Corgandre 12/03/2017 @ 21:04 )

    ma parli con che tipo di senno? Per caso sai qual'è la panchina più produttiva della NBA? quella degli spurs, ovviamente, peccato che subito dietro ci sia quella dei warriors... lo dicono i numeri, non certo io

    è la mia opinione, non devi essere d'accordo per forza...l'anno scorso la vostra panchina era migliore e non giocavate con pachulia titolare ma con bogut...e scusa se preferisco bogut a pachulia

  • WolfOfPSE 13/03/2017, 09.15

    Bal*e vogliono evitare i Rockets al potenziale secondo turno e lasciarli agli speroni che storicamente soffrono il gioco di D'Antoni.

  • NBAAction 12/03/2017, 22.34
    Citazione ( TheBigTicketKG 12/03/2017 @ 22:32 )

    Eh no....risposta sbagliata sarà per la prossima

    Eh no, sento puzza di bruciato, sarò la tua coda di paglia

  • TheBigTicketKG 12/03/2017, 22.32 Mobile
    Citazione ( NBAAction 12/03/2017 @ 22:31 )

    A occhio devi essere uno bannato in passato che torna per fare flame.

    Eh no....risposta sbagliata sarà per la prossima

  • NBAAction 12/03/2017, 22.31
    Citazione ( TheBigTicketKG 12/03/2017 @ 22:28 )

    Esatto. Buoni playoff con rotazioni a 7 uomini di cui uno appena tornato da almeno un mese di stop.

    A occhio devi essere uno bannato in passato che torna per fare flame.

  • TheBigTicketKG 12/03/2017, 22.28 Mobile
    Citazione ( NBAAction 12/03/2017 @ 22:23 )

    Matt Barnes, Mcgee e West rappresentano in ordine sparso l'ottava, la nona e la decima rotazione della panchina, e sono presentabili quanto lo erano Barbosa ed Ezeli, quest'ultimo più impresentabile che altro. Il sesto e settimo uomo di Golden State ...

    Esatto. Buoni playoff con rotazioni a 7 uomini di cui uno appena tornato da almeno un mese di stop.

  • NBAAction 12/03/2017, 22.23
    Citazione ( TheBigTicketKG 12/03/2017 @ 20:28 )

    Matt Barnes, Mcgee e West ai play off sono impresentabile. West si è visto l anno scorso che era bollito figuriamoci quest anno

    Matt Barnes, Mcgee e West rappresentano in ordine sparso l'ottava, la nona e la decima rotazione della panchina, e sono presentabili quanto lo erano Barbosa ed Ezeli, quest'ultimo più impresentabile che altro. Il sesto e settimo uomo di Golden State sono Iguodala e Livingston. Comunque parleranno i risultati dei playoff, la RS conta una ceppa, compreso questo calo.

  • Corgandre 12/03/2017, 21.06
    Citazione ( NBAAction 12/03/2017 @ 16:12 )

    Ma sei serio? Barbosa ed Ezeli chi? Harrison Barnes non lo nominiamo nemmeno, sostituito da Durant. Capisco Bogut, ma gli altri due non sono dei giocatori più forti di una qualsiasi coppia presa dai nomi McGee-MattBarnes-DavideWest. Quanto a Bogut, ...

    lascia perdere va... qua c'è gente che parla a casaccio...

  • Corgandre 12/03/2017, 21.04
    Citazione ( triplete 12/03/2017 @ 13:52 )

    Non si può pretendere di vendere Bogut, Barnes, Barbosa ed Ezeli senza sostituirli...golden state ha un reparto lunghi ridicolo con Pachulia-McGee, e una panchina non all'altezza di molte squadre Nba, per non parlare dei Cavs che c'hanno quasi 2 qui ...

    ma parli con che tipo di senno?
    Per caso sai qual'è la panchina più produttiva della NBA? quella degli spurs, ovviamente, peccato che subito dietro ci sia quella dei warriors... lo dicono i numeri, non certo io

  • TheBigTicketKG 12/03/2017, 20.28 Mobile
    Citazione ( NBAAction 12/03/2017 @ 16:12 )

    Ma sei serio? Barbosa ed Ezeli chi? Harrison Barnes non lo nominiamo nemmeno, sostituito da Durant. Capisco Bogut, ma gli altri due non sono dei giocatori più forti di una qualsiasi coppia presa dai nomi McGee-MattBarnes-DavideWest. Quanto a Bogut, ...

    Matt Barnes, Mcgee e West ai play off sono impresentabile. West si è visto l anno scorso che era bollito figuriamoci quest anno

  • MrRobot 12/03/2017, 19.58 Mobile
    Citazione ( AVS 12/03/2017 @ 12:35 )

    Cavolo, a me quel talebano di milanoandwarriors ha sempre detto che, giocatori e staff avevano concordato un piano di lavoro tale, in grado di tenere alta la condizione per tutta la stagione...

    Che fine ha fatto m&w ? :)

  • roby95 12/03/2017, 16.23 Mobile
    Citazione ( NBAAction 12/03/2017 @ 16:12 )

    Ma sei serio? Barbosa ed Ezeli chi? Harrison Barnes non lo nominiamo nemmeno, sostituito da Durant. Capisco Bogut, ma gli altri due non sono dei giocatori più forti di una qualsiasi coppia presa dai nomi McGee-MattBarnes-DavideWest. Quanto a Bogut, ...

    Infatti vedo che grande panchina.. Ai PO senza degni comprimari rischi di arrivare bollito alle finals

  • NBAAction 12/03/2017, 16.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Evidentemente non segui gli Warriors, o non hai mai visto l'home page di ESPN, dove una settimana fa avresti letto che Kerr parlava di stanchezza dei suoi, e che il prossimo back to back sarebbe stato, con tutta probabilità, saltato dai big. Detto fatto. Ma poi parli tu, con James che più di una volta ha programmato i suoi riposi?

  • NBAAction 12/03/2017, 16.12
    Citazione ( triplete 12/03/2017 @ 13:52 )

    Non si può pretendere di vendere Bogut, Barnes, Barbosa ed Ezeli senza sostituirli...golden state ha un reparto lunghi ridicolo con Pachulia-McGee, e una panchina non all'altezza di molte squadre Nba, per non parlare dei Cavs che c'hanno quasi 2 qui ...

    Ma sei serio? Barbosa ed Ezeli chi? Harrison Barnes non lo nominiamo nemmeno, sostituito da Durant. Capisco Bogut, ma gli altri due non sono dei giocatori più forti di una qualsiasi coppia presa dai nomi McGee-MattBarnes-DavideWest. Quanto a Bogut, il suo esser incline agli infortuni ha dato ragione ai Warriors, che si sarebbero ritrovati per l'ennesima volta senza centro titolare.La panchina Warriors nella sostanza è sempre la stessa, con Iguodala e Livingston a guidare le seconde linee. Il fatto che stiano giocando male è altra cosa.roby95 Stai tranquillo, è un calo che ci sta, non sperarci troppo sul fatto che il gioco degli Warriors rimarrà così scadente a partire da aprile, con o senza Durant. Curry e Thompson non regaleranno sempre partite come ora, e appena entreranno in ritmo gli altri andranno in scia. Mi ricordate gli espertoni dello scorso anno che vedevano gli Spurs già in finale dopo l'1 a 0 contro i Thunder, poi si è visto. O come quelli che quando Cleveland mostrava un gioco scadente in RS, dicevano che non avrebbe combinato granché nei playoff.Quanto al prossimo anno, la dirigenza dei Warriors non ha bisogno di consigli su come muoversi, già si riteneva impossibile l'aggiunta di Durant durante l'estate... e anche qui si è visto com'è andata.

  • roby95 12/03/2017, 14.36 Mobile

    Se dicutete ora la panchina di GS, aspettate che maxino durant e curry, poi in panchina ci andranno i magazzinieri

  • Lidenbrock3 12/03/2017, 14.31
    Citazione ( RocketsNation 12/03/2017 @ 13:58 )

    Liv-Clark-Iguodala sono 3 giocatori di livello non contando che uno tra Thompson e Durant rimane quasi sempre in quintetto, poi c'è West un veterano che il suo contributo lo da sempre, per il resto concordo manca qualcosa a livello di lunghi mi aspe ...

    West è molto sopravvalutato.

  • Kobe247 12/03/2017, 14.30 Mobile

    Gli spurs hanno una partita in meno che se vincino sono pari con i warriors

  • roby95 12/03/2017, 14.29 Mobile

    Tutte balle, semplicemente intuendo una possibile sconfitta ha deciso di non dare ulteriori convinzioni alla banda di Pop

  • MostVassilisPlayer 12/03/2017, 14.13 Mobile

    Di recente hanno giocato con MIN,BRK,PHI,CHI e CHO due volte,DEN,SAC.Le squadre scarse con cui farli riposare non sono mancate.Ti stai cahando addosso Steve e temevi l'imbarcata,anche al completo e con gli Spurs privi di Leonard.Brutto segnale ai tuoi,bel segnale alle altre.

  • RocketsNation 12/03/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( triplete 12/03/2017 @ 13:59 )

    Pachulia in quintetto in una delle squadre di basket più forti del mondo non si può sentire proprio

    Pachulia è sempre stato un buon centro sia a Milwaukee che a Dallas poi comunque in estate il mercato offriva ben poco al minimo e hanno dovuto prendere quello che passava il contento.

  • triplete 12/03/2017, 13.59
    Citazione ( RocketsNation 12/03/2017 @ 13:58 )

    Liv-Clark-Iguodala sono 3 giocatori di livello non contando che uno tra Thompson e Durant rimane quasi sempre in quintetto, poi c'è West un veterano che il suo contributo lo da sempre, per il resto concordo manca qualcosa a livello di lunghi mi aspe ...

    Pachulia in quintetto in una delle squadre di basket più forti del mondo non si può sentire proprio

  • RocketsNation 12/03/2017, 13.58 Mobile
    Citazione ( triplete 12/03/2017 @ 13:52 )

    Non si può pretendere di vendere Bogut, Barnes, Barbosa ed Ezeli senza sostituirli...golden state ha un reparto lunghi ridicolo con Pachulia-McGee, e una panchina non all'altezza di molte squadre Nba, per non parlare dei Cavs che c'hanno quasi 2 qui ...

    Liv-Clark-Iguodala sono 3 giocatori di livello non contando che uno tra Thompson e Durant rimane quasi sempre in quintetto, poi c'è West un veterano che il suo contributo lo da sempre, per il resto concordo manca qualcosa a livello di lunghi mi aspettavo qualcosa in più da Pachulia,ma da Mcgee cosa ti puoi aspettare?.

  • triplete 12/03/2017, 13.52

    Non si può pretendere di vendere Bogut, Barnes, Barbosa ed Ezeli senza sostituirli...golden state ha un reparto lunghi ridicolo con Pachulia-McGee, e una panchina non all'altezza di molte squadre Nba, per non parlare dei Cavs che c'hanno quasi 2 quintetti da poter schierare dopo quello iniziale
    Gli warriors hanno un quintetto iniziale stratosferico (escluso Pachulia) che ammazza quasi tutte le partite, ma per i playoff ci vuole anche la panchina

  • RocketsNation 12/03/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( 011StateOfMind 12/03/2017 @ 11:09 )

    82 partite di stagione sono troppe, bisognerebbe tagliare almeno 15 partite, che ad oggi non é fattibile per come é strutturata la macchina da soldi che é l'nba. Alcune partite a livello di intensità sono poco più di un allenamento, i playoff so ...

    Beh c'è da dire che parliamo di situazioni e contesti differenti... ai PO giocano le migliori squadre sia dell'Est che dell'Ovest i ritmi sono il triplo più alti rispetto alla RS ma è normale visto quello che c'è in palio

  • SpursDinasty 12/03/2017, 13.30

    Pretattica come se non ci fosse un domani.

  • piera96 12/03/2017, 12.49 Mobile

    Perchè clark dalla panca e non in quintetto? Comunque penso che rimborseranno i biglietti, almeno parzialmente

  • TheBigO 12/03/2017, 12.36 Mobile

    Tutto giusto, ma in realtà è stato il Milan Lab a dirgli che erano cotti

  • AVS 12/03/2017, 12.35 Mobile
    Citazione ( CelticLG 12/03/2017 @ 11:22 )

    82 gare sono tantissime, ma è impossibile accorciarle per motivi di diritti TV, biglietti e quant'altra. La vera formula sarebbe quella che stanno applicando attualmente, iniziare prima, tagliare la pre-season (come dalle prossima stagione) il tut ...

    Cavolo, a me quel talebano di milanoandwarriors ha sempre detto che, giocatori e staff avevano concordato un piano di lavoro tale, in grado di tenere alta la condizione per tutta la stagione...

  • David 12/03/2017, 11.30

    Tutti e quattro nella stessa gara. Miserabile. Almeno non dire nulla.

  • CelticLG 12/03/2017, 11.22 Mobile

    82 gare sono tantissime, ma è impossibile accorciarle per motivi di diritti TV, biglietti e quant'altra.

    La vera formula sarebbe quella che stanno applicando attualmente, iniziare prima, tagliare la pre-season (come dalle prossima stagione) il tutto riduce i back-to-back e mantenere la settimana di vacanza nel periodo di ASG.

    Anche perché non credo sia un grosso problema iniziare prima, 14 squadre finiscono il 10 aprile, altre 8 una settimana dopo, altre 4 una settimana dopo e fan già 26/30 che non fanno manco tutto aprile e sono a riposo fino a fine settembre.

    Gradualmente con tutte le modifiche che effettuano anno per anno dovremmo vedere molto meno casi come GSW-SA ieri.

  • VinCant 12/03/2017, 11.12 Mobile
    Citazione ( nereo 12/03/2017 @ 10:38 )

    Sinceramente poteva far riposare il quintetto nella partita dei Minnesota, che tra l'altro lo hanno pure persa.

    Bravo....

  • 011StateOfMind 12/03/2017, 11.09 Mobile

    82 partite di stagione sono troppe, bisognerebbe tagliare almeno 15 partite, che ad oggi non é fattibile per come é strutturata la macchina da soldi che é l'nba.
    Alcune partite a livello di intensità sono poco più di un allenamento, i playoff sono tutta un altra pallacanestro rispetto ad alcune pagliacciate che si vedono in stagione.

  • roby95 12/03/2017, 11.01 Mobile

    la panca di GS scandalosa, se nn rientra durant questi nn arrrivano al secondo turno

  • FloroFlores 12/03/2017, 10.43 Mobile
    Citazione ( PickAndRock 12/03/2017 @ 10:39 )

    Pop non fu multato?

    Si, 250 cucuzze [ link ],+il+turn-over+costa+250.000+dollari

  • PickAndRock 12/03/2017, 10.39

    Pop non fu multato?

  • nereo 12/03/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( Mettawp 12/03/2017 @ 10:23 )

    Ha imparato dal migliore, ovvero Pop!

    Sinceramente poteva far riposare il quintetto nella partita dei Minnesota, che tra l'altro lo hanno pure persa.

  • Mettawp 12/03/2017, 10.23 Mobile

    Ha imparato dal migliore, ovvero Pop!