Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/03/2017, 08.37

Russell Westbrook fa la 31esima tripla doppia stagionale ed i Thunder fanno il colpo con gli Spurs

102-92 il finale

NBA
Russell Westbrook torna a fare una tripla doppia ed i Thunder battono gli Spurs 102-92.

Per i Thunder 23+13+13 di Westbrook, 20 di Oladipo, 11 di McDermott, 14+10 di Kanter.

Per gli Spurs 17 di Aldridge, 19 di Leonard, 18 di Gasol.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • SpursLegend 11/03/2017, 16.03

    Golden State tiene tutti i più forti a riposo....credo che NON "ci saranno i 20-30 punti di scarto" per gli Spurs

  • UnderG 11/03/2017, 10.44 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/03/2017 @ 10:26 )

    Ma soprattutto mi spieghi una cosa, io nel tuo messaggio vedo che dopo il . riesci ad andare a capo, mentre in quelli che scrivo io se ne frega se vado a capo o no, come diavolo si fa? O.o

    Non ne ho la più pallida idea francamente. Solitamente andando a capo mi prende lo spazio ma a volte capita che nonostante lo metta mi scriva tutto il polpettone attaccato.

  • Ste1990 11/03/2017, 10.26
    Citazione ( UnderG 11/03/2017 @ 10:13 )

    Eh ma il problema è che abbiamo motlissimi giocatori discontinui (dal punto di vista offensivo): Parker non ne parliamo, deve essere sano al 250% per rendere e a quell'eta non è semplice; Mills e Green sono i giocatori discontinui per eccellenza; M ...

    Ma soprattutto mi spieghi una cosa, io nel tuo messaggio vedo che dopo il . riesci ad andare a capo, mentre in quelli che scrivo io se ne frega se vado a capo o no, come diavolo si fa? O.o

  • Ste1990 11/03/2017, 10.25
    Citazione ( UnderG 11/03/2017 @ 10:13 )

    Eh ma il problema è che abbiamo motlissimi giocatori discontinui (dal punto di vista offensivo): Parker non ne parliamo, deve essere sano al 250% per rendere e a quell'eta non è semplice; Mills e Green sono i giocatori discontinui per eccellenza; M ...

    Si e ti ripeto, ti do perfettamente ragione, però a me continua sempre a restare il dubbio che con un Playmaker che si rispetti sta squadra potrebbe rendere tremendamente di più.Perchè vedi , è anche vero che LMA viene cavalcato spesso nel primo quarto, però se vai a vederti il topic con i Rockets faccio notare come per i primi 8 minuti del primo quarto non venga data una palla , UNA, in post basso a LMA marcato da Anderson.Io ho la tremenda impressione che in molte occasioni gli attacchi siano mal bilanciati dal punto di vista della distribuzione dei tiri,poi oh, ovvio.. Io sono un signor nessuno che scrive su Sportando, magari è solo una mia impressione

  • UnderG 11/03/2017, 10.13 Mobile
    Citazione ( Ste1990 11/03/2017 @ 09:40 )

    Per carità, hai ragione,ma poi vedo quel quintetto e mi rendo conto che l'unico con una continuità è Kawhi, gli altri passan dall'essere giocatori da NBA a gente di D league con la stessa facilità con cui io bevo un bicchier d'acqua e allora boh. ...

    Eh ma il problema è che abbiamo motlissimi giocatori discontinui (dal punto di vista offensivo): Parker non ne parliamo, deve essere sano al 250% per rendere e a quell'eta non è semplice; Mills e Green sono i giocatori discontinui per eccellenza; Manu ha 40 anni; Simmons e Anderson nemmeno li considero; Gasol è tra i migliori da questo punto di vista ma quando entra in scazzato-mode è criticabile anche lui; Lee da questo punto di vista è ottimo ma è pur sempre un role-player e che va sotto come accoppiamento con diverse squadre.

    Ora, anche LMA non è proprio il simbolo del giocatore continuo per usare un eufemismo, ma va bene, lo accetto (soprattutto se dimostra un impegno simile dall'altro lato del campo). Il problema è quando (e succede quasi sempre quest'anno) rifiuta di attaccare per pigrizia o non so perché scaricando le responsabilità ad altri. Da quel punto di vista a me basterebbe vederlo essere più aggressivo, delle percentuali (ora) mi interesserebbe il giusto.

  • Ste1990 11/03/2017, 09.40 Mobile
    Citazione ( UnderG 10/03/2017 @ 22:40 )

    Io assolutamente no. Il primo quarto spesso si è giocato esclusivamente per lui (e non parlo di oggi, che non ho visto, ma di 60 partite eh), e lui RIFIUTA l'iniziativa: un sacco di volte fa il solito palleggino post-finta a sinistra e poi ferma il ...

    Per carità, hai ragione,ma poi vedo quel quintetto e mi rendo conto che l'unico con una continuità è Kawhi, gli altri passan dall'essere giocatori da NBA a gente di D league con la stessa facilità con cui io bevo un bicchier d'acqua e allora boh.. è li che mi viene il dubbio

  • SpursLegend 11/03/2017, 01.59

    Questa l'ha voluta perdere Pop, sicuro, se no non si spiega l'inserimento di Forbes. Assolutamente non può giocare in NBA negli Spurs. A Pop Non gli frega nulla del primo posto, non vuole pressioni e stando così le cose anche per me è meglio, dato che evitiamo i clippers, (li potresti incontrare solo in finale di conference). Se non fosse così davvero non capisco il senso di inserire Forbes, e comincio a preoccuparmi per i playoff.
    Nel complesso comunque partita giocata male, difeso peggio e deboli sui rimbalzi. Dedmon assolutamente fuori forma. Oserei dire inutile. COmunque l'assenza di Gino, è stata determinante, è incredibile come questa squadra dipenda ancora così tanto da lui. Con lui in campo, Pop o no, l'avremmo portata a casa.....con Forbes un pochino diversa la faccenda..... Peccato per Leonard, la partita con GSW che sarebbe stata davvero interessante, diventa totalmente inutile.Sulla carta dovremmo perdere con uno scarto tra i 20 e 30 punti....

  • UnderG 10/03/2017, 22.40 Mobile
    Citazione ( Ste1990 10/03/2017 @ 21:09 )

    Resto sempre scettico nel credere che le colpe siano tutte le sue

    Io assolutamente no. Il primo quarto spesso si è giocato esclusivamente per lui (e non parlo di oggi, che non ho visto, ma di 60 partite eh), e lui RIFIUTA l'iniziativa: un sacco di volte fa il solito palleggino post-finta a sinistra e poi ferma il palleggio---> La da a Kawhi.

    Che poi si possa sfruttare meglio ti dico anche di si, come sempre non c'è nulla di perfetto, ma oh, questo è un pluri All-Star a 20 di media in carriera eh, trentenne, non è Dejounte Murray ventenne che ha giocato un anno a pallacanestro: tesoro mio, tira fuori un po' le pallette e fatto valere direi io, visto che Popovich ha più volte INVOCATO di tirare di più. Se poi lui si caha addosso e una volta su due la dà a Kawhi lì Popovich, Messina, Engelland, Buford, Duncan e chiunque altro c'entrano zero.

  • Ste1990 10/03/2017, 21.09 Mobile
    Citazione ( UnderG 10/03/2017 @ 10:22 )

    Boh non so sinceramente... Qualcosa ottieni ma non so quanto, visto che sarà un 32enne in scadenza che chiamerà soldoni. Sarà più probabile imo che non verrà rinnovato se i livelli son questi (che son buoni, ma non da stella, e se dovrà essere ...

    Resto sempre scettico nel credere che le colpe siano tutte le sue

  • Asgaw 10/03/2017, 18.47 Mobile

    Sconfitta che toglie un po' di pressione ai Warriors in vista del match proprio contro gli Spurs.

  • TheBigO 10/03/2017, 18.22 Mobile
    Citazione ( Ste1990 10/03/2017 @ 15:56 )

    Credo fosse la 6° partita in 9 giorni, di cui per la 2° volta in back to back, sconfitta che purtroppo ci può stare

    Certo, in un'arena ostica oltretutto

  • AVS 10/03/2017, 16.31 Mobile
    Citazione ( UnderG 10/03/2017 @ 10:22 )

    Boh non so sinceramente... Qualcosa ottieni ma non so quanto, visto che sarà un 32enne in scadenza che chiamerà soldoni. Sarà più probabile imo che non verrà rinnovato se i livelli son questi (che son buoni, ma non da stella, e se dovrà essere ...

    Ci andrei piano, premesso che non ne sono mai stato un tifoso, ma con il nuovo contratto difficilmente si riuscirà ad arrivare a qualche lungo buono senza strapagarlo, guarda noi con Horford. Più che altro dovreste cercare un C complementare o un play capace di coinvolgere la frontcourt con costanza.

  • Ste1990 10/03/2017, 15.56
    Citazione ( TheBigO 10/03/2017 @ 09:45 )

    Sconfitta che ci sta tutta. Fin dall'inizio OKC ci ha messo più intensità, più voglia, più difesa. San Antonio male, attacco piantato e molto male come difesa di squadra, incapace di recuperare il buco apertosi nel secondo quarto. Forbes MVP indi ...

    Credo fosse la 6° partita in 9 giorni, di cui per la 2° volta in back to back, sconfitta che purtroppo ci può stare

  • UnderG 10/03/2017, 13.05 Mobile
    Citazione ( Vspan7 10/03/2017 @ 12:34 )

    Che infami che siete. Giocate alla morte contro Minnesota, poi turnover coi Kings, poi titolari coi Thunder e prendete le botte. Non si potevano invertire la prima e la terza?

    Giustissimo, eravate in formissima... Ci serviva una W per arrivare a 50.

    Pure un OT ci avete fatto fare infami...

  • damar47 10/03/2017, 12.35

    Stanotte i miei incubi erano popolati da sciami di piccoli Forbes... brrrrrrrrrrrrrr

  • Vspan7 10/03/2017, 12.34 Mobile
    Citazione ( UnderG 10/03/2017 @ 10:01 )

    Ero leggermente ironico...

    Che infami che siete. Giocate alla morte contro Minnesota, poi turnover coi Kings, poi titolari coi Thunder e prendete le botte. Non si potevano invertire la prima e la terza?

  • PROFETA 10/03/2017, 11.02 Mobile

    Quintetto Thunder con ottimi difensori e white-power dalla panca, interessante. Visto il calendario risaliranno per i playoff, ma superare un turno sarà durissima, peccato perché a Est sarebbero da finale. Avevo criticato Oladipo, ieri ottima la sua partita, è il vero fattore x dei Thunder, l'unico che può aiutare davvero RW in attacco.
    Per gli Spurs sconfitta che ci sta, credo che a Pop non importi troppo del primo posto se per ottenerlo deve aumentare i minuti dei titolari.

  • UnderG 10/03/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 10/03/2017 @ 10:19 )

    Secondo me se ai PO non rende st estate pop e Rc lo spediscono...il suo valore di mercato è sempre e comunque alto e potreste ricavarci tanta roba buona

    Boh non so sinceramente... Qualcosa ottieni ma non so quanto, visto che sarà un 32enne in scadenza che chiamerà soldoni. Sarà più probabile imo che non verrà rinnovato se i livelli son questi (che son buoni, ma non da stella, e se dovrà essere pagato sui 25 milioni sono altri i livelli richiesti).

  • BadAsIWannaBe 10/03/2017, 10.19 Mobile
    Citazione ( UnderG 10/03/2017 @ 10:15 )

    Tosto ma molte in casa. Aldridge a dire il vero l'anno scorso fece una stagione pure al di sopra l'aspettative both ends, ora bene in difesa ma di una passività imbarazzante in attacco. Gioca scaricando tutte le responsabilità a Kawhi, anche quand ...

    Secondo me se ai PO non rende st estate pop e Rc lo spediscono...il suo valore di mercato è sempre e comunque alto e potreste ricavarci tanta roba buona

  • Nix90 10/03/2017, 10.19 Mobile

    È tornato in tripla doppia!

  • UnderG 10/03/2017, 10.15 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 10/03/2017 @ 10:09 )

    Nooo oh voglio che San Antonio arrivi al primo posto cavolo! Che calendario avete da qua alla fine? Detto questo, ma lamarcus non ci riesce proprio a "fittare" all' Alamo??

    Tosto ma molte in casa.

    Aldridge a dire il vero l'anno scorso fece una stagione pure al di sopra l'aspettative both ends, ora bene in difesa ma di una passività imbarazzante in attacco. Gioca scaricando tutte le responsabilità a Kawhi, anche quando viene coinvolto assai...

  • Valdanito1985 10/03/2017, 10.12 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 10/03/2017 @ 10:09 )

    Nooo oh voglio che San Antonio arrivi al primo posto cavolo! Che calendario avete da qua alla fine? Detto questo, ma lamarcus non ci riesce proprio a "fittare" all' Alamo??

    Diciamo che domani notte a San Antonio con lo scontro diretto ci si gioca molto...

  • BadAsIWannaBe 10/03/2017, 10.09 Mobile

    Nooo oh voglio che San Antonio arrivi al primo posto cavolo! Che calendario avete da qua alla fine? Detto questo, ma lamarcus non ci riesce proprio a "fittare" all' Alamo??

  • Valdanito1985 10/03/2017, 10.05 Mobile
    Citazione ( UnderG 10/03/2017 @ 10:01 )

    Ero leggermente ironico...

    Chiedo venia!

  • UnderG 10/03/2017, 10.01 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 10/03/2017 @ 10:00 )

    Oladipo non ha fatto nulla di nulla...

    Ero leggermente ironico...

  • Valdanito1985 10/03/2017, 10.00 Mobile
    Citazione ( UnderG 10/03/2017 @ 08:50 )

    Ho visto solo il video di quell'azione (una porcata incredibile di Oladipo, da squalificare per almeno 15 giornate Vnereandthunder ) e ha preso una botta in viso, dunque dovrebbe essere stato fuori solo per precauzione (non so se per protocolli relat ...

    Oladipo non ha fatto nulla di nulla...

  • TheBigO 10/03/2017, 09.45 Mobile

    Sconfitta che ci sta tutta. Fin dall'inizio OKC ci ha messo più intensità, più voglia, più difesa. San Antonio male, attacco piantato e molto male come difesa di squadra, incapace di recuperare il buco apertosi nel secondo quarto. Forbes MVP indiscusso, Most Valuable Pippa, assomiglia più a una piaga biblica che a un giocatore di basket. Ogni volta che toccava palla la tragedia era nell'aria e infatti è stato così praticamente sempre. Dov'è il trattamento da rookie quando serve? Va bene che erano ridotti all'osso tra gli esterni, ma dopo quel secondo quarto osceno col cavolo che andava rimesso in campo. Povero Bertans, l'unico a lottare in difesa e ignorato nonostante lo spazio sul perimetro più o meno lo stesso numero di volte delle schifezze di Forbes. Comincia a preoccuparmi Dedmon, poco comprensibile la scelta di Pop di inserire così tardi nel terzo quarto Gasol che aveva dominato nel primo tempo (aveva segnato più di Westbrook). L'infortunio di Leonard (scoring leader dei suoi nonostante il problema che ne ha limitato l'utilizzo a 26', brutto segno per gli altri) la ciliegina sulla torta di una partita di cacca

  • TheDynamicDuo 10/03/2017, 09.31 Mobile

    Guidato dalla tendenza alla L delle ultime partite ho deciso di non svegliarmi a guardarla.. peccato direi. Dai fullHL direi che Russ ha giocato da MVP vero stanotte, Oladipo bene bene, si è sentita la sua mancanza. Comunque aspetto analisi da chi l'ha vista.

  • NBAAction 10/03/2017, 09.10
    Citazione ( UnderG 10/03/2017 @ 08:50 )

    Ho visto solo il video di quell'azione (una porcata incredibile di Oladipo, da squalificare per almeno 15 giornate Vnereandthunder ) e ha preso una botta in viso, dunque dovrebbe essere stato fuori solo per precauzione (non so se per protocolli relat ...

    Ma sei serio?

  • pisto123 10/03/2017, 09.08
    Citazione ( DrManhattan 10/03/2017 @ 08:44 )

    Non l'ho vista e va bene ma ho letto che Leonard si è fatto male... niente di grave vero?

    Da quel che si legge non dovrebbe essere niente di serio.

  • NBAAction 10/03/2017, 09.06

    Russell Westbrook raggiunge Chamberlain con la 31ma tripla doppia stagionale. Complimenti a lui, quando lascia tirare anche gli altri, ne guadagna tutta la squadra, ed i suoi numeri rimangono ugualmente impressionanti.

  • axy1984 10/03/2017, 08.50

    Vittoria importante, ovviamente Westbrook sempre numeroni...

  • UnderG 10/03/2017, 08.50 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 10/03/2017 @ 08:44 )

    Non l'ho vista e va bene ma ho letto che Leonard si è fatto male... niente di grave vero?

    Ho visto solo il video di quell'azione (una porcata incredibile di Oladipo, da squalificare per almeno 15 giornate Vnereandthunder ) e ha preso una botta in viso, dunque dovrebbe essere stato fuori solo per precauzione (non so se per protocolli relativi a un rischio concussion o meno).

  • Checcochecco 10/03/2017, 08.50

    Ma il poster di Sabonis su Dedmon è legale? Un bianco non può saltare così su un nero.

  • Valdanito1985 10/03/2017, 08.47

    Se ci ricordassimo di difendere sempre, potremmo essere estremamente fastidiosi ai playoff...Gran vittoria questa, che tira su il morale e ci fa guadagnare il sesto posto!

  • DrManhattan 10/03/2017, 08.44 Mobile

    Non l'ho vista e va bene ma ho letto che Leonard si è fatto male... niente di grave vero?

  • UnderG 10/03/2017, 08.38 Mobile

    Scontro Forbes-Christon per palati fini mi dicono dalla regia...