Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/03/2017, 08.47

Kawhi Leonard show nell'ultimo quarto e gli Spurs battono i Rockets

112-110 il finale

NBA
Gli Spurs vincono in volata contro i Rockets trascinati da un sublime Kawhi Leonard.
Finisce 112-110 con Leonard che nell’ultimo quarto segna 17 dei suoi 39 punti.

Per gli Spurs 15 di Aldridge, 39 di Leonard, 19 di Parker.

Per i Rockets 13 di Anderson, 12 di Capela, 11+10 di Beverley, 39+12 assist di Harden, 12 di Gordon.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 09/03/2017, 00.45
    Citazione ( TheBigO 09/03/2017 @ 00:42 )

    Non so neanche il momento, se è prima della stoppata o ti prendi questo o quello di Nene, se invece è un altro momento ci possiamo infilare Mills centrato un paio di volte

    Si, è la stessa giocata della stoppata di Kawhi -__-

  • TheBigO 09/03/2017, 00.42 Mobile
    Citazione ( RedNation 08/03/2017 @ 23:15 )

    Dimentichi questo https://twitter.com/clutchfans/status/83
    9224655550504962?ref_src=twsrc%5Etfw xD

    Non so neanche il momento, se è prima della stoppata o ti prendi questo o quello di Nene, se invece è un altro momento ci possiamo infilare Mills centrato un paio di volte

  • RedNation 08/03/2017, 23.15
    Citazione ( TheBigO 08/03/2017 @ 01:07 )

    Sono riuscito a rivederla: in effetti Ariza non tocca Leonard, Nene però tocca Aldridge, così come Green finisce addosso a Nene. Precedentemente Leonard non tocca Harden, a me continuano a sembrare passi di Leonard, vada per il clear path, resta al ...

    Dimentichi questo [ link ] xD

  • TheBigO 08/03/2017, 09.37 Mobile
    Citazione ( pisto123 08/03/2017 @ 08:05 )

    Capisco ciò che vuoi dire e, chiaramente, piacerebbe anche a me vedere maggior coralità e un miglior sfruttamento di alcune situazioni... quello che dico io è che forse dobbiamo anche abituarci a un certo tipo di "normalità" (comunque a buonissim ...

    Una volta si sarebbe detto che ci stiamo imborghesendo

  • pisto123 08/03/2017, 08.05
    Citazione ( Ste1990 07/03/2017 @ 18:35 )

    pisto123 Però ecco,provo a spiegarmi al meglio, io mi rendo benissimo conto che durante una RS da 82 partite ci possano essere delle flessioni , ma allo stesso tempo mi sarebbe piaciuto che dopo 60 partite alcuni meccanismi funzionassero di più.Pre ...

    Capisco ciò che vuoi dire e, chiaramente, piacerebbe anche a me vedere maggior coralità e un miglior sfruttamento di alcune situazioni... quello che dico io è che forse dobbiamo anche abituarci a un certo tipo di "normalità" (comunque a buonissimo livello) che oggi rappresentiamo. Inutile farsi illusioni, oggi il nostro roster non è, strutturalmente parlando, al livello di qualche tempo fa: difensivamente ne abbiamo già discusso più volte, ma anche offensivamente parlando proveniamo da un sistema estremamente efficace, ma basato molto sui guadagni (sia palla in mano che off the ball) che ti dava Parker e sulla qualità delle letture: oggi i vantaggi che ti dà Tony sono limitati rispetto al passato e, scoperta dell'acqua calda, senza Tim, Diaw e con Ginobili a minutaggio ridotto, le qualità di lettura del nostro roster non sono più quelle di qualche tempo fa... Ovvio che possono venir fuori situazioni di gioco dove qualcuno sbaglia una scelta o dove non riesci a fare ciò che vuoi fari e che non ci possa essere la stessa continuità gara dopo gara. Con l'addio di Tim (e l'invecchiamento degli altri) era da mettere in preventivo un periodo di transizione... che si sta materializzando in una "transizione ad alto livello" (non così scontato che accadesse), ma che inevitabilmente qualche difficoltà, in un modo o nell'altro, la crea... oggi a mio avviso il fatto che tu vada a giocare con Houston, Clippers e altre ancora, e che tu trovi determinate difficoltà, rappresenta la normalità per una squadra che, a mio avviso, di base non ha, a livello complessivo, margini così netti rispetto a questo tipo di avversari.

  • pisto123 08/03/2017, 07.37
    Citazione ( TheBigO 07/03/2017 @ 18:07 )

    Oltre a sottoscrivere quanto dici aggiungo che sono completamente d'accordo su quanto hai ripetuto più volte riguardo la lunga serie di partite in casa nella parte finale che vuol dire tanti viaggi in meno e tanta fatica risparmiata per i vecchietti ...

    Se lo sapessi... sarei già andato io a firmare.

  • TheBigO 08/03/2017, 01.08 Mobile
    Citazione ( RedNation 07/03/2017 @ 23:28 )

    Vero, e oltretutto i Rockets in tre di queste son stati praticamente sempre avanti avendo anche vantaggi in doppia cifra, che poi in tutte e tre son stati però bruciati...quella in casa poi ancora me la sogno, cos'erano 13 punti in due minuti?

    Non ricordo di preciso quale fosse lo svantaggio

  • TheBigO 08/03/2017, 01.07 Mobile
    Citazione ( RedNation 07/03/2017 @ 23:28 )

    Vero, e oltretutto i Rockets in tre di queste son stati praticamente sempre avanti avendo anche vantaggi in doppia cifra, che poi in tutte e tre son stati però bruciati...quella in casa poi ancora me la sogno, cos'erano 13 punti in due minuti?

    Sono riuscito a rivederla: in effetti Ariza non tocca Leonard, Nene però tocca Aldridge, così come Green finisce addosso a Nene. Precedentemente Leonard non tocca Harden, a me continuano a sembrare passi di Leonard, vada per il clear path, resta al limite la chiamata di Lee su Harden, Dekker floppa e Nene fa goaltending sul tiro di Gasol

  • RedNation 07/03/2017, 23.35
    Citazione ( Kb24LA 07/03/2017 @ 19:44 )

    bhe sono d'accordo con voi sul fatto che andasse preso, ma molto scettico sui benefici che possa portare nei momenti chiavi della stagione, secondo me varrà meno di una #1 assolutamente, perché nel contesto dove hai già James Harden e riesci ha fa ...

    Aggiungi pure me al discorso. D'altronde per quello che mi riguarda è sempre stata in principio una buona trade perché:

    1. Williams a differenza di Brewer sarà cedibile
    2. Fra Beverley e Gordon è probabile che qualcuno si rompa prima o poi, quindi avere un Williams è comunque una buona assicurazione tutto sommato

  • RedNation 07/03/2017, 23.35
    Citazione ( Kb24LA 07/03/2017 @ 19:44 )

    bhe sono d'accordo con voi sul fatto che andasse preso, ma molto scettico sui benefici che possa portare nei momenti chiavi della stagione, secondo me varrà meno di una #1 assolutamente, perché nel contesto dove hai già James Harden e riesci ha fa ...

    Aggiungi pure me al discorso. D'altronde per quello che mi riguarda è sempre stata in principio una buona trade perché:

    1. Williams a differenza di Brewer sarà cedibile
    2. Fra Beverley e Gordon è probabile che qualcuno si rompa prima o poi, quindi avere un Williams è comunque una buona assicurazione tutto sommato

  • RedNation 07/03/2017, 23.28
    Citazione ( TheBigO 07/03/2017 @ 11:04 )

    Magari non saranno state tutte bellissime ma le partite Rockets - Spurs di quest'anno sono state decisamente emozionanti, 3/4 finite con uno scarto di appena 2 punti e la quarta con 6 punti di scarto

    Vero, e oltretutto i Rockets in tre di queste son stati praticamente sempre avanti avendo anche vantaggi in doppia cifra, che poi in tutte e tre son stati però bruciati...quella in casa poi ancora me la sogno, cos'erano 13 punti in due minuti?

  • Ste1990 07/03/2017, 22.06
    Citazione ( TheBigO 07/03/2017 @ 21:44 )

    Ma di queste 60 partite quante ne hanno giocato al completo? 20? 25?

    Volevo risponderti considerando gli infortuni che hanno avuto gli altri,ma considerando che ogni volta che parlo poi il karma mi massacra meglio che eviti l'argomento

  • TheBigO 07/03/2017, 21.44 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/03/2017 @ 18:35 )

    pisto123 Però ecco,provo a spiegarmi al meglio, io mi rendo benissimo conto che durante una RS da 82 partite ci possano essere delle flessioni , ma allo stesso tempo mi sarebbe piaciuto che dopo 60 partite alcuni meccanismi funzionassero di più.Pre ...

    Ma di queste 60 partite quante ne hanno giocato al completo? 20? 25?

  • thebigsleep 07/03/2017, 20.38 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 07/03/2017 @ 19:44 )

    bhe sono d'accordo con voi sul fatto che andasse preso, ma molto scettico sui benefici che possa portare nei momenti chiavi della stagione, secondo me varrà meno di una #1 assolutamente, perché nel contesto dove hai già James Harden e riesci ha fa ...

    Ah be su questo sono d'accordo....ho parecchi dubbi anch'io sulla sua tenuta ai PO.....poi se mike e soprattutto bzdelik riescono a trasformare anche williams, come han fatto con gordon, in un ottimo role player e in un discreto difensore sono stracontento ma la vedo dura....

  • Kb24LA 07/03/2017, 19.44
    Citazione ( thebigsleep 07/03/2017 @ 17:54 )

    Io non mi sono esaltato per il suo arrivo anzi.....ho detto solo che prenderlo per una 25 + brewer non è che ci abbiamo perso molto......nonostante tutto williams è uno che ti porta punti dalla panchina ed è uno dei migliori nel giocare il p&r ...

    bhe sono d'accordo con voi sul fatto che andasse preso, ma molto scettico sui benefici che possa portare nei momenti chiavi della stagione, secondo me varrà meno di una #1 assolutamente, perché nel contesto dove hai già James Harden e riesci ha far coesistere Eric Gordon trovando una formula geniale, andare ad aggiungere un giocatore invasivo come Lou secondo me è fuori portata, nei momenti come i playoff dove le rotazione crollano le partite diventano tirate sarà difficile trovare i minuti necessari per far incidere sia Eric Gordon che Lou Williams (Ariza e Beverley diventando fondamentali come difensori)

  • Kb24LA 07/03/2017, 19.32
    Citazione ( Ste1990 07/03/2017 @ 18:35 )

    pisto123 Però ecco,provo a spiegarmi al meglio, io mi rendo benissimo conto che durante una RS da 82 partite ci possano essere delle flessioni , ma allo stesso tempo mi sarebbe piaciuto che dopo 60 partite alcuni meccanismi funzionassero di più.Pre ...

    Si no bhe certo io ho capito a pieno quello che vuoi intendere difatti il mio era "ce gli avessimo noi questi problemi" però sono più incentrato sul discorso dell'altro utente dove cerca di spiegarti che ogni squadra a X problemi, ogni coach ad una visione diversa e saperne più di Greg è modestamente impossibile e lo dimostra ancora una volta, nonostante questi problemi dovuti a questione che conoscente sicuramente meglio di me (nuovi innesti, vecchiaia...ecc ecc) ha il secondo record più alto della storia della franchigia (79%), vuol dire che se riescono a risolvere i problemi che hai elencato tu per esempio la % potrebbe salire ad un irreale 85/90% completamente fuori da ogni schema...il quel 79% secondo me si descrive la grandezza del sistema Spurs capitanati dal suo coach, nonostante una squadra che sicuramente è meno "talentuosa" (o più scarsa, o vecchia...come preferisci) riesce ad ottenere oggettivamente il massimo del record che ci si poteva immaginare.

  • Ste1990 07/03/2017, 18.35
    Citazione ( cramer 07/03/2017 @ 16:08 )

    Per me gara allenata bene da Pop, soprattutto gestione delle energie (Kawhi ne ha in questo periodo ma è intelligente metterlo su Harden dopo imo) è che veramente gli altri ne hanno pochissimo, ai tiratori entra poco, LMA-Gasol a sprazzi, togliendo ...

    pisto123 Però ecco,provo a spiegarmi al meglio, io mi rendo benissimo conto che durante una RS da 82 partite ci possano essere delle flessioni , ma allo stesso tempo mi sarebbe piaciuto che dopo 60 partite alcuni meccanismi funzionassero di più.Prendo come riferimento la partita di oggi, Alridge vede il primo pallone in post basso dopo 8 (o 6) minuti dall'inizio del primo quarto e per tutto il tempo era stato marcato da Anderson, mo.. Tu puoi anche segnare in altri modi, ma se non cavalchi LMA in una situazione del genere quando lo cavalchi?E sia chiaro, non è successo solo oggi, in tanti attacchi andiamo a complicarci la vita con altre soluzioni quando la via migliore per il canestro è un'altra, il P&R di Tp9 non frutta più da tempo e oh.. Tutti abbiamo negli occhi l'ultimo minuto di Kawhi, ma la stoppata che si è preso Tp9 prima che Leonard chiudesse tutto per me è una roba fuori dal mondo

  • Ste1990 07/03/2017, 18.24
    Citazione ( Kb24LA 07/03/2017 @ 17:32 )

    e pensa che siete secondi in NBA a 2.5 partite dai Warriors, con il secondo record della storia della franchigia con una simpatica analogia che dice sconfitte 1x suns 1x magic 1x bulls 1x bucks 1x NOLA 1x Mavs 1x Knicks = 7 (sette) su 13 sconfitte co ...

    DrManhattan Oh ragazzi,massimo rispetto per entrambi, ma penso di essermi impegnato il più possibile per far capire in che ottica dovesse essere interpretato il mio commento e niente.. Credo che entrambi non abbiate proprio capito un cazz° sul come ho posto la domanda

  • TheBigO 07/03/2017, 18.17 Mobile
    Citazione ( cramer 07/03/2017 @ 16:08 )

    Per me gara allenata bene da Pop, soprattutto gestione delle energie (Kawhi ne ha in questo periodo ma è intelligente metterlo su Harden dopo imo) è che veramente gli altri ne hanno pochissimo, ai tiratori entra poco, LMA-Gasol a sprazzi, togliendo ...

    Diciamo oggi gestione delle energie azzeccata, ma le due precedenti? Insistere su determinate rotazioni ti porta a spremere Leonard e Aldridge e abbiamo già visto l'anno scorso come va a finire facendo così. Chissà se Pop nelle prossime due farà riposare qualcuno o almeno darà più spazio ai ragazzini, perché per un Parker che torna a fare male ci sono sempre 2-3 che continuano a fare troppa fatica e mi sto limitando agli esterni

  • TheBigO 07/03/2017, 18.12 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 07/03/2017 @ 16:49 )

    Le letture fanno schifo, Aldrige fa fatica a farne 15, Parker è il cugino scemo di quello che conosciamo, è la prima stagione senza Duncan, Gasol si è fatto male un secondo dopo l'aver iniziato a capire come riuscire ad avere impatto, Popovich è ...

    Aggiungo che sul breve periodo ci sta, si sta tirando un po' troppo la corda e Madama Fortuna ci sta restituendo quello che era andato perso nelle partite sciagurate contro Bucks, Suns e compagnia bella. La sosta comunque ha fatto bene, c'è più energia, Aldridge è in ripresa ma i limiti ci sono. Diciamo che stanno diventando una grande squadra e le grandi squadre vincono anche quando giocano male. Quelli del 2014 sono un pallido ricordo ma forse una via di mezzo tra la motion offense e il palla a Leonard e ci pensa lui si potrebbe trovare

  • TheBigO 07/03/2017, 18.07 Mobile
    Citazione ( pisto123 07/03/2017 @ 16:10 )

    Direi che, rispetto a me, sei stato "un pizzico" più sintetico.

    Oltre a sottoscrivere quanto dici aggiungo che sono completamente d'accordo su quanto hai ripetuto più volte riguardo la lunga serie di partite in casa nella parte finale che vuol dire tanti viaggi in meno e tanta fatica risparmiata per i vecchietti. Dimmi dove devo firmare per avere Manu e Tony che ne mettono 28 ogni sera che volo a farlo

  • thebigsleep 07/03/2017, 17.54 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 07/03/2017 @ 16:25 )

    aspettavo ancora il post di qualcuno che si è esaltato a dismisura gridando al furto per la trade con i Lakers dopo la prima partita di Lou contro la terza peggior squadra della lega, ahahaha sta proprio avvenendo ciò che logicamente doveva avvenir ...

    Io non mi sono esaltato per il suo arrivo anzi.....ho detto solo che prenderlo per una 25 + brewer non è che ci abbiamo perso molto......nonostante tutto williams è uno che ti porta punti dalla panchina ed è uno dei migliori nel giocare il p&r.....poi il suo contratto da 6 mil si può benissimo scambiare.....

  • Kb24LA 07/03/2017, 17.32
    Citazione ( Ste1990 07/03/2017 @ 15:36 )

    Ragazzi scusate, posso fare una domanda ?Perchè io davvero a volte non mi capisco,magari sapete illuminarmi voi, ho seri problemi (non solo nel basket) nel valutare oggettivamente la parte negativa di una cosa e boh.. Io non comprendo! Leggendo i ...

    e pensa che siete secondi in NBA a 2.5 partite dai Warriors, con il secondo record della storia della franchigia con una simpatica analogia che dice sconfitte 1x suns 1x magic 1x bulls 1x bucks 1x NOLA 1x Mavs 1x Knicks = 7 (sette) su 13 sconfitte contro squadre sotto al 50%, che probabilmente in una serie playoff di 10 partite ne vincerebbero 11, ti prego vorrei avere anch'io questi problemi!

  • Kb24LA 07/03/2017, 17.10
    Citazione ( DrManhattan 07/03/2017 @ 16:49 )

    Le letture fanno schifo, Aldrige fa fatica a farne 15, Parker è il cugino scemo di quello che conosciamo, è la prima stagione senza Duncan, Gasol si è fatto male un secondo dopo l'aver iniziato a capire come riuscire ad avere impatto, Popovich è ...

    perfetta lettura a leggere certi commenti non mi sembra vero la loro posizione in classifica, il 79% solo l'anno scorso nella storia degli spurs hanno fatto meglio (81.7) l'anno delle finals (70.7%) l'anno dell'ultimo titolo (75.6%), arrivano da un filotto di 8W consecutive....

  • DrManhattan 07/03/2017, 16.49 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/03/2017 @ 15:36 )

    Ragazzi scusate, posso fare una domanda ?Perchè io davvero a volte non mi capisco,magari sapete illuminarmi voi, ho seri problemi (non solo nel basket) nel valutare oggettivamente la parte negativa di una cosa e boh.. Io non comprendo! Leggendo i ...

    Le letture fanno schifo, Aldrige fa fatica a farne 15, Parker è il cugino scemo di quello che conosciamo, è la prima stagione senza Duncan, Gasol si è fatto male un secondo dopo l'aver iniziato a capire come riuscire ad avere impatto, Popovich è rinco*lionito ed il record è 49-13... Criticare sarà pure giusto ma così è troppo esagerato... Volevi stare 62-0? Volevi vincere di 30 contro i terzi a ovest (con la quale ci accoppiamo malino)? Pure a me piacerebbe rivedere quelli del 2014 eh...

  • Kb24LA 07/03/2017, 16.25
    Citazione ( thebigsleep 07/03/2017 @ 12:28 )

    Ennesima partita persa dopo aver avuto un vantaggio di almeno 15 punti.....giusto così.....eh magari anderson 13 punti, ha chiuso con 7 punti quella sega....williams veramente pessimo, si è preso dei tiri senza alcuna logica nei primi 7-8 secondi q ...

    aspettavo ancora il post di qualcuno che si è esaltato a dismisura gridando al furto per la trade con i Lakers dopo la prima partita di Lou contro la terza peggior squadra della lega, ahahaha sta proprio avvenendo ciò che logicamente doveva avvenire, ieri la partita non è stata completamente per 48' in "clima" playoff ma si è già intravisto ciò che sarà ai playoff nella seconda parte, seconda partita che si può considerare "tirata" e Lou è stato sotto ai 20', nei playoff se tanto mi da tanto Harden aumenterà di qualche minuto ancora la sua permanenza in campo, Beverley sarà fondamentale in difesa, Ariza idem...ci sarà spazio per un solo sesto uomo (Gordon) dunque o entra e segna da subito e farà una ventina di minuti o farà come ieri, e il suo minutaggio sarà intorno ai 15' (nei playoff in RS qualcosa in più), dal punto di vista nostro sta accadendo ciò che ci si aspettava consolidamento sicuro del penultimo posto (le stiamo perdendo tutte) +20/30% di possibilità di tenere la scelta più una seconda scelta intorno al 25esimo posto

  • pisto123 07/03/2017, 16.10
    Citazione ( TheBigO 07/03/2017 @ 15:57 )

    Era tutto un trucco prenderne 39 nel primo quarto

    Direi che, rispetto a me, sei stato "un pizzico" più sintetico.

  • cramer 07/03/2017, 16.08
    Citazione ( Ste1990 07/03/2017 @ 15:36 )

    Ragazzi scusate, posso fare una domanda ?Perchè io davvero a volte non mi capisco,magari sapete illuminarmi voi, ho seri problemi (non solo nel basket) nel valutare oggettivamente la parte negativa di una cosa e boh.. Io non comprendo! Leggendo i ...

    Per me gara allenata bene da Pop, soprattutto gestione delle energie (Kawhi ne ha in questo periodo ma è intelligente metterlo su Harden dopo imo) è che veramente gli altri ne hanno pochissimo, ai tiratori entra poco, LMA-Gasol a sprazzi, togliendo Leonard che è pazzesco a ogni partita non hai altri punti di riferimento, oppure ne hai diversi ad ogni incontro..

  • pisto123 07/03/2017, 16.07
    Citazione ( Ste1990 07/03/2017 @ 15:36 )

    Ragazzi scusate, posso fare una domanda ?Perchè io davvero a volte non mi capisco,magari sapete illuminarmi voi, ho seri problemi (non solo nel basket) nel valutare oggettivamente la parte negativa di una cosa e boh.. Io non comprendo! Leggendo i ...

    Non ti illumino (perchè non riesco neanche a illuminare me stesso), ma provo a dare una risposta, partendo dal presupposto che non posso darti torto sul fatto che (non dovrebbe essere così) ma W o L, umanamente, cambia un pò la percezione delle cose... Premesso ciò però dico una cosa: vero che non bisogna dimenticare i problemi, ma, a mio avviso, considerare anche il periodo di calendario che si sta giocando e soprattutto non fare l'errore di continuare sottostimare Houston: giocano una tipologia di basket molto particolare, che a mio avviso, se affrontata preparandoti specificamente in un'ottica di serie è un conto, trovata in mezzo a una regular season, dove prepari le gare su concetti tendenzialmente precostituiti, può sorprenderti e farti male... Esplosioni offensive come quella del 1° quarto ne hanno spesso e noi, a mio avviso, non abbiamo proprio una conformazione così adatta per adeguarci al meglio difensivamente contro questa tipologia di basket (per questo prima ho parlato di Lee, che contro questo tipo di avversari riesce a darti un compromesso attacco-difesa-rimbalzo spesso migliore di altri nostri lunghi). Per come la vedo io gli adattamenti trovati in corsa sono stati discreti, poi chiaro che in un'ottica di serie si potrebbe andare prima con Leo su Harden, o andare più spesso small, o trovare comunque soluzioni più specifiche, ma si tratta sempre di una gara di regular season all'interno di un ciclo di calendario parecchio complesso.

  • TheBigO 07/03/2017, 15.57 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/03/2017 @ 15:36 )

    Ragazzi scusate, posso fare una domanda ?Perchè io davvero a volte non mi capisco,magari sapete illuminarmi voi, ho seri problemi (non solo nel basket) nel valutare oggettivamente la parte negativa di una cosa e boh.. Io non comprendo! Leggendo i ...

    Era tutto un trucco prenderne 39 nel primo quarto

  • Ste1990 07/03/2017, 15.36

    Ragazzi scusate, posso fare una domanda ?Perchè io davvero a volte non mi capisco,magari sapete illuminarmi voi, ho seri problemi (non solo nel basket) nel valutare oggettivamente la parte negativa di una cosa e boh.. Io non comprendo! Leggendo i commenti sembra che SA abbia giocato una buona gara, che Pop abbia allenato bene e che la squadra abbia risposto alla grande.Ne abbiamo presi 40, 40,40 , QUARANTA in un quarto, continuiamo a FAR SCHIFO nelle letture offensive e siamo arrivati a vincere per un pelo grazie ad un Kawhi per il quale ho finito le parole.Avessimo perso di 2 staremo davvero qui a scrivere che Parker ha messo 3 triple? O che Lee ha giocato bene? O staremo discutendo sul perchè LMA fatica a farne 15 quando era un giocatore da 25 di media?TheBigO DrManhattan pisto123

  • thebigsleep 07/03/2017, 15.32 Mobile
    Citazione ( UnderG 07/03/2017 @ 15:17 )

    Da parecchio in effetti credo, ma ve lo meritate.

    Bastardo.....leonard il più tutelato della lega

  • UnderG 07/03/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 07/03/2017 @ 12:28 )

    Ennesima partita persa dopo aver avuto un vantaggio di almeno 15 punti.....giusto così.....eh magari anderson 13 punti, ha chiuso con 7 punti quella sega....williams veramente pessimo, si è preso dei tiri senza alcuna logica nei primi 7-8 secondi q ...

    Da parecchio in effetti credo, ma ve lo meritate.

  • SpursLegend 07/03/2017, 14.53

    Kawhi come gli capita spessissimo, di un altro pianeta. Non solo è l'ala piccola più forte dell'NBA, ma è il giocatore più forte che vi è in NBA.
    Real MVP.
    Harden ha giocato benissimo, è stato anche lui devastante, ma Houston è poca cosa rispetto a noi, e quel gioco di soli tiri da 3 è di un brutto e di una noia....
    Escludendo quindi da questa considerazione Kawhi, gli Spurs sono una squadra con tanto cuore, e nei momenti di difficoltà trova sempre qualcuno che ti fa una prestazione favolosa. Ieri tolto il marziano, migliore in campo Lee e a poca distanza Parker. Lee ha dimostrato l'importanza che ha per questa squadra, Parker dopo partite pessime ha dato un chiaro segnale, è ancora un giocatore da Spurs, la continuità nei playoff sarà il suo vero test probante. Buoni minuti di Jsimms , se Daniel Richar poi mi ritrova il tiro da 3.....

  • pisto123 07/03/2017, 13.57
    Citazione ( TheBigO 07/03/2017 @ 13:47 )

    Mi riferivo al quarto quarto dei Rockets

    Ah, ok... sì, effettivamente sul 4° periodo niente da dire, il mio riferimento su Lee+altro lungo era più che altro riferito al momento del recupero.

  • TheBigO 07/03/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( pisto123 07/03/2017 @ 13:44 )

    Boh, può anche essere che io ricordi male, ma l'attacco dei Rockets, a inizio 2° quarto, si è fermato con noi ancora a due lunghi dentro (Lee-Gasol... però lì abbiamo segnato poco anche noi e abbiamo recuperato poco) e, nel 3° quarto abbiamo ri ...

    Mi riferivo al quarto quarto dei Rockets

  • pisto123 07/03/2017, 13.44
    Citazione ( TheBigO 07/03/2017 @ 12:53 )

    Diciamo che la small ball degli Spurs ha funzionato meglio di quella dei Rockets

    Boh, può anche essere che io ricordi male, ma l'attacco dei Rockets, a inizio 2° quarto, si è fermato con noi ancora a due lunghi dentro (Lee-Gasol... però lì abbiamo segnato poco anche noi e abbiamo recuperato poco) e, nel 3° quarto abbiamo ricucito con in campo la coppia Lee-Aldridge insieme in campo.

  • TheBigO 07/03/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( pisto123 07/03/2017 @ 11:36 )

    Sicuramente l'infortunio di Anderson un pò ha aiutato, ma al momento della sua uscita avevamo già un pò tamponato l'emorragia... d'accordo sul fatto che in parte il cambio di Dedmon sia dipeso anche da necessità offensive... sul discorso cambi ri ...

    Diciamo che la small ball degli Spurs ha funzionato meglio di quella dei Rockets

  • thebigsleep 07/03/2017, 12.28 Mobile

    Ennesima partita persa dopo aver avuto un vantaggio di almeno 15 punti.....giusto così.....eh magari anderson 13 punti, ha chiuso con 7 punti quella sega....williams veramente pessimo, si è preso dei tiri senza alcuna logica nei primi 7-8 secondi quando invece si doveva gestire la partita.....UnderG da quand'è che parker non segnava 3 triple in una partita caxo?

  • Steve0410 07/03/2017, 12.17

    Complimenti Leonard, tanta roba...altro che Westbrook...questi due sono fenomeni. Uno nel finale ha dominato, l'altro ha dormito...pazienza, sarà per la prossima, gran partita. Spero ci sia una serie nei playoff

  • pisto123 07/03/2017, 11.36
    Citazione ( TheBigO 07/03/2017 @ 11:12 )

    Come detto più volte la soluzione migliore è ruotarli tutti a seconda del contesto. In questo caso però oltre al fatto che non ha avuto il solito impatto direi che Pop ha cercato soluzioni che potessero garantire qualcosa di più in attacco prima ...

    Sicuramente l'infortunio di Anderson un pò ha aiutato, ma al momento della sua uscita avevamo già un pò tamponato l'emorragia... d'accordo sul fatto che in parte il cambio di Dedmon sia dipeso anche da necessità offensive... sul discorso cambi riferito a Lee probabilmente non è neanche questione di essere in disaccordo... dipende dal tipo di cambi: quando viene coinvolto direttamente dall'uomo in possesso di palla sono spesso guai, quando deve interpretare situazioni che lo portano in allontanamento invece è abbastanza rapido ad adeguarsi e riesce spesso a fare "il suo".

  • TheBigO 07/03/2017, 11.31 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 07/03/2017 @ 11:18 )

    Spero sia una bella semi-finale allora !!!

    Vista la quantità di tifosi ciccioni in Texas rischia di essere una strage coronarica

  • CGTheBaddest35 07/03/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/03/2017 @ 11:04 )

    Magari non saranno state tutte bellissime ma le partite Rockets - Spurs di quest'anno sono state decisamente emozionanti, 3/4 finite con uno scarto di appena 2 punti e la quarta con 6 punti di scarto

    Spero sia una bella semi-finale allora !!!

  • TheBigO 07/03/2017, 11.12 Mobile
    Citazione ( pisto123 07/03/2017 @ 10:43 )

    Ti dò solo qualche indizio che a me fa pensare questo... precedenti 3 partite coi Rockets: 4', 7' e 11' di impiego... anche a Cleveland, altra squadra che tende a farti difendere a campo molto aperto, sfruttando tantissimo il tiro da tre, neanche 10 ...

    Come detto più volte la soluzione migliore è ruotarli tutti a seconda del contesto. In questo caso però oltre al fatto che non ha avuto il solito impatto direi che Pop ha cercato soluzioni che potessero garantire qualcosa di più in attacco prima di concentrarsi più sulla difesa. Sulla capacità difensiva sui cambi di Lee la pensiamo diversamente, per me sul minutaggio di Lee e sul suo impatto oltre al fatto che non l'hanno pagato dietro pesa l'infortunio di Anderson che un po' ha modificato gli equilibri

  • TheBigO 07/03/2017, 11.04 Mobile

    Magari non saranno state tutte bellissime ma le partite Rockets - Spurs di quest'anno sono state decisamente emozionanti, 3/4 finite con uno scarto di appena 2 punti e la quarta con 6 punti di scarto

  • pisto123 07/03/2017, 11.03
    Citazione ( TheBigO 07/03/2017 @ 10:38 )

    Gasol al contrario mi è piaciuto molto poco, molle sia in difesa che in attacco, si è mangiato più di un canestro già fatto. Incoraggianti i segnali di ripresa da parte degli esterni, Parker su tutti, ma anche Simmons e il riposo ha fatto bene a ...

    Effettivamente Pau maluccio... il primo ingresso, a livello difensivo neanche così male, poi ha cominciato a non metterla e si è imbronciato, incontrando sicuramente difficoltà in generale... per il resto, tutto sommato, anche comprensibile che ci siano sbalzi a livello di prestazione individuale, in quanto stiamo giocando praticamente quasi tutti i giorni... anche per questo ancor più impressionante la continuità di Kawhi.

  • DrManhattan 07/03/2017, 10.50 Mobile
    Citazione ( pisto123 07/03/2017 @ 10:43 )

    Ti dò solo qualche indizio che a me fa pensare questo... precedenti 3 partite coi Rockets: 4', 7' e 11' di impiego... anche a Cleveland, altra squadra che tende a farti difendere a campo molto aperto, sfruttando tantissimo il tiro da tre, neanche 10 ...

    In effetti non avevo mai fatto caso al dato in questione... Allora sto più tranquillo...

  • Ilbarba82 07/03/2017, 10.46 Mobile

    Bellissima partita, tra 2 grandissime squadre. Una domanda: Ma i Rockets, nn potevano farlo, un fallo a 10 secondi dalla fine? Potevano sbagliare un libero....

  • pisto123 07/03/2017, 10.43
    Citazione ( DrManhattan 07/03/2017 @ 10:24 )

    Seguissi la logica comune ti darei ragione però trattandosi di Popovich non so mai quello che pensare...

    Ti dò solo qualche indizio che a me fa pensare questo... precedenti 3 partite coi Rockets: 4', 7' e 11' di impiego... anche a Cleveland, altra squadra che tende a farti difendere a campo molto aperto, sfruttando tantissimo il tiro da tre, neanche 10'... nelle partite precedenti e successive a queste minutaggi assai più ampi. Credo sia una scelta assolutamente legata al tipo di contesto affrontato.

  • TheBigO 07/03/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( pisto123 07/03/2017 @ 10:10 )

    No, non credo sia una bocciatura per Dedmon, anzi, lo collegherei proprio al discorso fatto per Lee: in altre circostanze, proprio contro gli stessi contesti di cui parlavo nel discorso su Lee, ha mostrato qualche difficoltà a trovare i giusti rifer ...

    Gasol al contrario mi è piaciuto molto poco, molle sia in difesa che in attacco, si è mangiato più di un canestro già fatto. Incoraggianti i segnali di ripresa da parte degli esterni, Parker su tutti, ma anche Simmons e il riposo ha fatto bene a Manu

Pagina di 2