Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/03/2017, 14.31

Mark Cuban contro Russell Westbrook: Non è un candidato al titolo di MVP

Per il proprietario dei Mavs la corsa è tra Harden, LeBron e Leonard

NBA
Mark Cuban continua la sua battaglia contro Russell Westbrook.
Il proprietario dei Mavericks ha indicato James Harden e LeBron James come i candidati al titolo di MVP con Kawhi Leonard anche tra i papabili vincitori.

E Westbrook?

“Non lo è” ha detto Cuban che considera il minimo di 50 vittorie stagionali una base per scegliere l’MVP.

I Thunder sono ora a 35 vittorie e 27 sconfitte.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 144 Commenti

Pagina di 3

  • TheBlackMamba24Kobe 07/03/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( Juniorfortissimo 06/03/2017 @ 18:27 )

    Osceno quando porta palla, rischia di palleggiarsela sui piedi. Meccanica di tiro orribile. Personalità di un comodino. A me piace 0.

    Osceno anche stanotte, vero? :)

  • aircarlo14 07/03/2017, 09.56

    Per una volta sono daccordo con Cuban...Harden gioca molto più in sintonia con la squadra facendo migliorare anche i compagni...oltre ad avere numeri da record...ma questo forse è anche merito dell'allenatore :-)

  • DrManhattan 07/03/2017, 09.40 Mobile
    Citazione ( pisto123 07/03/2017 @ 08:54 )

    Sì, anche Bobo contò tanto, ma veramente tanto.

    Vabbè parliamo di la' che sta notte ho visto una cosa che in TV non passano proprio tutti i giorni...

  • pisto123 07/03/2017, 08.54
    Citazione ( DrManhattan 06/03/2017 @ 17:52 )

    Contro Lebron (marcato in gara 1 dal condizionatore) e se aggiungiamo che non era ancora QUESTO Leonard, la cifra è ancora più irreale. Percentuali frutto quasi esclusivamente dell'intelligenza cestistica e del sangue freddo. Il mio personale MVP c ...

    Sì, anche Bobo contò tanto, ma veramente tanto.

  • pisto123 07/03/2017, 08.51
    Citazione ( Ste1990 06/03/2017 @ 21:03 )

    Però secondo me non ha scritto per niente una cosa sbagliata.Io resto dell'idea che se ci fosse stato un Byrant,uno Shaq e/o compagnia bella di Star al posto del 21, MAI,MAI,MAI la lega si sarebbe sognata a dare MVP ad un giocatore con l'impatto di ...

    Verissimo, non ha scritto nulla di così sbagliato: diciamo che i numeri importanti di Kawhi arrivarono nelle ultime 3 partite della serie e rimasero magari maggiormente impressi... ma non escludo assolutamente (anzi) che, in una situazione così equilibrata a livello di meriti, con una stella più "mediatica" in ballo si sarebbe andati lì.

  • OttoLamphred 07/03/2017, 08.12

    No juniorfortissimo è tornato su Namecc :-(

  • RedNation 06/03/2017, 23.40
    Citazione ( larryjoe87 06/03/2017 @ 23:03 )

    Si sarebbe stato il secondo, beh ma è un concetto sbagliato, immagina il putiferio ( soprattutto da parte di Cuban ) se avessero vinto i Thunder..

    Si be immagino :)

  • larryjoe87 06/03/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( RedNation 06/03/2017 @ 22:49 )

    Si, mi sa gli arbitri non se la sono sentita perché sarebbe stato espulso se non sbaglio

    Si sarebbe stato il secondo, beh ma è un concetto sbagliato, immagina il putiferio ( soprattutto da parte di Cuban ) se avessero vinto i Thunder..

  • Checcochecco 06/03/2017, 22.58
    Citazione ( MostVassilisPlayer 06/03/2017 @ 22:10 )

    Nonn credo,per esempio Dirk ha vinto il premio l'anno in cui Dallas ha subito l'upset contro GS al primo turno e lui fece abbastanza schifo

    Questo non me lo ricordavo,però non mi pare una cosa così improbabile.

  • RedNation 06/03/2017, 22.49
    Citazione ( larryjoe87 06/03/2017 @ 22:48 )

    Il primo tecnico ed il secondo clamorosamente non assegnato

    Si, mi sa gli arbitri non se la sono sentita perché sarebbe stato espulso se non sbaglio

  • larryjoe87 06/03/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( RedNation 06/03/2017 @ 22:44 )

    Eh si, poi ho visto il recap della partita prima, il tecnico ecc...

    Il primo tecnico ed il secondo clamorosamente non assegnato

  • RedNation 06/03/2017, 22.44
    Citazione ( larryjoe87 06/03/2017 @ 22:24 )

    Beh diciamo che RW fa la sua parte per non attirare le nostre simpatie ( per ultimo la partita di ieri notte )

    Eh si, poi ho visto il recap della partita prima, il tecnico ecc...

  • larryjoe87 06/03/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è successo niente di che, noi stavamo facendo un parziale importante e dopo una grande difesa di Wesley RW si è irritato prendendo il tecnico e poche azioni dopo ha spintonato a terra Barnes, da regolamento ci sarebbe stato il secondo tecnico ma gli arbitri gli hanno dato il flagrante 1 e Cuban ai indignato ( giustamente direi ). RW non riesce a tenere i nervi saldi, è questo il suo grosso limite secondo me

  • larryjoe87 06/03/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( RedNation 06/03/2017 @ 15:40 )

    Ma poi c'è un motivo per cui Cubes ha la fissa di Westbrook? Ricordo che disse una cosa simile già tempo fa, era successo qualcosa in una partita o Westbrook ha detto qualcosa su di lui?

    Beh diciamo che RW fa la sua parte per non attirare le nostre simpatie ( per ultimo la partita di ieri notte )

  • larryjoe87 06/03/2017, 22.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh si magari Cuban avrebbe potuto aspettare a parlare ( ma si sa è fatto così ), io comunque ho forti dubbi sul fatto che possano arrivare a 50 W. A mio modesto parere il roster non è costruito benissimo e nessuna squadra si può permettere di attaccare in 4 ( e mi riferisco a Roberson ), oltretutto per quanto sia un grande giocatore RW non mi pare riesca a far rendere al meglio i suoi compagni

  • MostVassilisPlayer 06/03/2017, 22.10 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 06/03/2017 @ 15:21 )

    Sulla carta no,chiaro,ma sul fatto che le prestazioni fatte al primo turno possano "alterare" le votazioni credo sia plausibile.

    Nonn credo,per esempio Dirk ha vinto il premio l'anno in cui Dallas ha subito l'upset contro GS al primo turno e lui fece abbastanza schifo

  • TheBlackMamba24Kobe 06/03/2017, 21.40 Mobile

    Leggo Critiche a Westbrook a Leonard.. quale sport seguite esattamente?

  • roby95 06/03/2017, 21.38 Mobile
    Citazione ( TheShield 06/03/2017 @ 20:42 )

    Quell'anno di Kobe fu oggettivamente MOSTRUOSO

    Una vergogna quasi peggiore delle western conference finals del 2002

  • roby95 06/03/2017, 21.33 Mobile
    Citazione ( AnotherYearTim 06/03/2017 @ 21:20 )

    Westbrook sta facendo una grandissima stagione,ma LeBron è sottovalutatissimo nella corsa all'MVP pur tenendo numeri spaventosi ed essendo il Most Valuable Player della lega

    Fosse una cosa seria ed onesta dovrebbe sempre vincerlo lui, ma non lo è

  • Asgaw 06/03/2017, 21.31 Mobile

    Il solito trollone...

  • AnotherYearTim 06/03/2017, 21.20

    Westbrook sta facendo una grandissima stagione,ma LeBron è sottovalutatissimo nella corsa all'MVP pur tenendo numeri spaventosi ed essendo il Most Valuable Player della lega

  • RicMon 06/03/2017, 21.13 Mobile
    Citazione ( TheShield 06/03/2017 @ 14:43 )

    RicMon Lakersthebest - Mi viene in mente di quando Bryant ne mise 35.4 di media in una stagione e non fu di fatto considerato per l'MVP, detto che quei Lakers facevano schifo forte, mentre OKC non sta giocando male

    Come poteva meritarlo lui, per me quest'anno lo merita RW, anche a 35-27

  • Ste1990 06/03/2017, 21.03
    Citazione ( pisto123 06/03/2017 @ 15:39 )

    In realtà fece benissimo tutta la serie (mi sembra 15+10 con quasi il 60% al tiro e il solito apporto in tutto il resto), ma si era di fronte a un rendimento di squadra suddiviso in maniera molto equa a livello numerico: i numeri di Kawhi salì tant ...

    Però secondo me non ha scritto per niente una cosa sbagliata.Io resto dell'idea che se ci fosse stato un Byrant,uno Shaq e/o compagnia bella di Star al posto del 21, MAI,MAI,MAI la lega si sarebbe sognata a dare MVP ad un giocatore con l'impatto di Kawhi.Poi oh.. Sia chiaro! Fotte sega! :D

  • TheShield 06/03/2017, 20.42
    Citazione ( roby95 06/03/2017 @ 20:40 )

    Quell anno fu derubato, una vergogna

    Quell'anno di Kobe fu oggettivamente MOSTRUOSO

  • roby95 06/03/2017, 20.40 Mobile
    Citazione ( TheShield 06/03/2017 @ 14:43 )

    RicMon Lakersthebest - Mi viene in mente di quando Bryant ne mise 35.4 di media in una stagione e non fu di fatto considerato per l'MVP, detto che quei Lakers facevano schifo forte, mentre OKC non sta giocando male

    Quell anno fu derubato, una vergogna

  • roby95 06/03/2017, 20.38 Mobile

    OKC non supera le 15 vittorie senza Westbrook

  • nereo 06/03/2017, 20.18 Mobile

    Li rode il cül perché l'anno scorso ai playoff westbrook ha fatto uscire i Dallas. Parole senza senso, non puoi escludere assolutamente Westbrook nei top 3 MVP, forse non lo merita per i risultati di squadra o forse sì per quello che sta dimostrando, che Russell non è una persona normale ma una sorta di "macchina", voglio vedere gli altri giocatori a provare a giocare con l'intensità di westbrook, 10 partite massimo e iniziano a rompersi. Inoltre da inizio stagione a fine gennaio, ricordo a tutti, che OKC si è fatto fregare da Durant , e Presti purtroppo con la squadra che aveva non aveva grossi pezzi da cedere e di free agent non c'era niente di buono, è stato fortunato a scambiare ibaka x oladipo e prendere sabonis dalla scelta al draft, il punto è che okc non andava male con la squadra che aveva ed era a metà classifica playoff, poi è calata in 6 posizione ma molto distante dal 9 posto.
    Invece invece Harden-Lebron etc... Sono in squadre pronte per competere ai play off con dei buoni cambi.
    Invece westbrook vinceva partite con singler-lavarengue-morrow.

  • mapimassi 06/03/2017, 19.49 Mobile

    Quest'anno lo deve vincere a mani basse uno tra Harden o RW, per il semplice fatto che stanno trascinando squadre non di prima fascia... Io lo darei ad Harden perché i Rockets sono una gran bella sorpresa. E a dispetto di tutto stanno durando

  • Rio 06/03/2017, 19.41
    Citazione ( Theanswer2 06/03/2017 @ 18:43 )

    Ma questo è un cojone #COY17

    *COYone

  • larryjoe87 06/03/2017, 19.27 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/03/2017 @ 15:18 )

    Il bello è che ha detto una cosa che hanno scritto in decine anche da queste parti, esattamente con la stessa motivazione (record di squadra), ma dato che è stato lui a dichiararlo di sicuro sarà ricoperto di pernacchie

    Ovvio, come ho già scritto va di moda perculare Cuban

  • TheDynamicDuo 06/03/2017, 19.22 Mobile
    Citazione ( Juniorfortissimo 06/03/2017 @ 18:27 )

    Osceno quando porta palla, rischia di palleggiarsela sui piedi. Meccanica di tiro orribile. Personalità di un comodino. A me piace 0.

    Come rovinare l'intera dinastia di namecciani con un solo commento..

  • larryjoe87 06/03/2017, 19.16 Mobile

    OK che va di moda dare del fesso a Cuban ma non mi sembra abbia detto nulla di sbagliato, RW potrà segnare anche 40 pt a partita ma se ciò non incide sui risultati di squadra e sui miglioramenti dei compagni credo servano a poco. Oltretutto ha degli atteggiamenti che io, da un probabile MVP, non mi aspetto

  • Lakersthebest 06/03/2017, 18.48 Mobile
    Citazione ( TheShield 06/03/2017 @ 14:43 )

    RicMon Lakersthebest - Mi viene in mente di quando Bryant ne mise 35.4 di media in una stagione e non fu di fatto considerato per l'MVP, detto che quei Lakers facevano schifo forte, mentre OKC non sta giocando male

    Le stats di RW sono clamorose, una tripla doppia di media è davvero tanta roba, però il paragone calza a pennello. Proprio per questo motivo, senza nulla togliere a Westbrook, credo non sarà lui l'MVP. Io penso che il premio verrà dato ad Harden poiché ha cifre simili con una squadra il cui record di W è decisamente importante. Fosse per me lo darei a 1 tra: RW, Harden o Leonard.

  • Theanswer2 06/03/2017, 18.43 Mobile
    Citazione ( Juniorfortissimo 06/03/2017 @ 17:40 )

    Spero proprio di no. Un giocatore grezzo come Leonard MVP significa la morte del basket. A sto punto meglio Durant. Leonard è straesaltato solo qui in Italia dove siamo fissati con la difesa.

    Ma questo è un cojone #COY17

  • UnderG 06/03/2017, 18.39 Mobile
    Citazione ( Juniorfortissimo 06/03/2017 @ 18:28 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come vedi ho fatto solo complimenti a te e famiglia, e te mi insulti.

    Eh quello offeso sei te si vede...

  • UnderG 06/03/2017, 18.35 Mobile
    Citazione ( Juniorfortissimo 06/03/2017 @ 18:28 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No ma figurati che offeso, semplicemente non serviva passare agli insulti.

    Come detto la tua mamma è una barista brava e stimatissima, come fa i chinotti lei non li fa nessuno...

  • Juniorfortissimo 06/03/2017, 18.28 Mobile
    Citazione ( UnderG 06/03/2017 @ 18:27 )

    Eh questo no dai, rispetto per la famiglia. So che tua mamma è una bravissima barista per esempio, la migliore del business.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Juniorfortissimo 06/03/2017, 18.27 Mobile
    Citazione ( damar47 06/03/2017 @ 17:54 )

    Mi sa che negli ultimi due anni l'hai visto giocare pochino, eh?

    Osceno quando porta palla, rischia di palleggiarsela sui piedi. Meccanica di tiro orribile. Personalità di un comodino. A me piace 0.

  • UnderG 06/03/2017, 18.27 Mobile
    Citazione ( Juniorfortissimo 06/03/2017 @ 18:22 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh questo no dai, rispetto per la famiglia.

    So che tua mamma è una bravissima barista per esempio, la migliore del business.

  • Juniorfortissimo 06/03/2017, 18.22 Mobile
    Citazione ( UnderG 06/03/2017 @ 17:54 )

    È un troll asino. Che almeno trollasse bene poi...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LoblywoodParty 06/03/2017, 18.15
    Citazione ( Juniorfortissimo 06/03/2017 @ 17:40 )

    Spero proprio di no. Un giocatore grezzo come Leonard MVP significa la morte del basket. A sto punto meglio Durant. Leonard è straesaltato solo qui in Italia dove siamo fissati con la difesa.

    Guardati le sue cifre, ricordandoti che gioca nella pallacanestro più di sistema della NBA. E che al momento è la prima, seconda e terza opzione offensiva della squadra. Trollare è bello, ma con stile.[ link ]

  • TheDynamicDuo 06/03/2017, 18.11 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 06/03/2017 @ 17:58 )

    Non voglio essere troppo di parte, ma come puoi dire che Leonard non è un giocatore d'élite NBA? Non ha il talento naturale di un durant, westbrook o harden, sono d'accordo, ma si è costruito benissimo negli anni e oggi è letale come quelli appen ...

    Talento naturale e Westbrook nella stessa frase anche no. Per tutto il resto quoto.

  • LoblywoodParty 06/03/2017, 18.11

    Il Cubano dice sempre cose provocatorie, ma mai banali. Stavolta non è stato banale, anzi ha detto la sacrosanta verità. Anche se la sua idiosincrasia per Russ è nota.... Al netto delle antipatie che si è attirato, Durant avrebbe lottato fino alla fine comunque e in tutta onesta intellettuale secondo me avrebbe meritato lui il titolo. Ora come ora, se San Antonio arrivasse a vincere la conference state pur certi che tra Leonard e Harden ci sarebbe un duello all'ultimo voto. Lebron per me è Mvp a prescindere, come Jordan, ma il suo obiettivo non è quello e se il MVP va dato anno per anno, allora è giusto che si valuti la stagione. Per me prima dell'infortunio, KD, Harden, Leonard. Ora Leonard, Harden, ma vincerà, comunque con merito, il Barba....

  • XeroxMilano 06/03/2017, 17.58 Mobile

    Volevi aggiungere che stravedo per Leonard ma MVP ancora no......più avanti magari......

  • Spursiano91 06/03/2017, 17.58 Mobile
    Citazione ( Juniorfortissimo 06/03/2017 @ 17:40 )

    Spero proprio di no. Un giocatore grezzo come Leonard MVP significa la morte del basket. A sto punto meglio Durant. Leonard è straesaltato solo qui in Italia dove siamo fissati con la difesa.

    Non voglio essere troppo di parte, ma come puoi dire che Leonard non è un giocatore d'élite NBA? Non ha il talento naturale di un durant, westbrook o harden, sono d'accordo, ma si è costruito benissimo negli anni e oggi è letale come quelli appena menzionati. Riesce a far spavento in una squadra di sistema, quindi dove il gioco è maggiormente distribuito, ma se giocasse in un sistema più 'libero', tipo OKC o Houston, per me viaggerebbe a cifre simili a quei due.

  • XeroxMilano 06/03/2017, 17.56 Mobile

    Quando uno non capisce un caxxo non puoi farci niente ......che guardi a casa sua......

  • DrManhattan 06/03/2017, 17.55 Mobile
    Citazione ( Juniorfortissimo 06/03/2017 @ 17:40 )

    Spero proprio di no. Un giocatore grezzo come Leonard MVP significa la morte del basket. A sto punto meglio Durant. Leonard è straesaltato solo qui in Italia dove siamo fissati con la difesa.

    Che tu invece possa esprimere opinioni significa la morte della Democrazia...

  • UnderG 06/03/2017, 17.54 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 06/03/2017 @ 17:53 )

    Dimmi che scherzi ti prego

    È un troll asino.

    Che almeno trollasse bene poi...

  • damar47 06/03/2017, 17.54
    Citazione ( Juniorfortissimo 06/03/2017 @ 17:40 )

    Spero proprio di no. Un giocatore grezzo come Leonard MVP significa la morte del basket. A sto punto meglio Durant. Leonard è straesaltato solo qui in Italia dove siamo fissati con la difesa.

    Mi sa che negli ultimi due anni l'hai visto giocare pochino, eh?

  • damar47 06/03/2017, 17.53
    Citazione ( SCar3 06/03/2017 @ 17:30 )

    Io voglio Leonard MVP solo per vedere SE farà un discorso alla consegna del premio XD detto questo non credo che Westbrook vincerà l'MVP nonostante una stagione spaziale

    Ipoteticamente: "It's an honor. Thank You"Fine!

Pagina di 3