Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/03/2017, 08.45

Charlotte vince in volata in casa Lakers

109-104 il finale

NBA
Gli Charlotte Hornets vincono in volata in casa dei Lakers 109-104.

Per Charlotte 16 di Williams, 10 di Kidd-Gilchrist, 24+12 di Kaminsky, 30 di Walker, 11 di Belinelli.

Per i Lakers 23+18+6 di Randle, 11 di Black, 23 di Russell, 15 di Young, 16 di Clarkson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • Lakersthebest 01/03/2017, 20.06 Mobile
    Citazione ( RicMon 01/03/2017 @ 11:31 )

    Io prenderei Fultz senza dubbio nel caso sia disponibile, Lakersthebest consiglia anche Jackson

    Fultz è la #1 indiscussa. Io stravedo per Jackson.

  • Lakersthebest 01/03/2017, 20.05 Mobile
    Citazione ( TheShield 01/03/2017 @ 10:34 )

    Olèèèèé!!!!! Ragazzi a proposito: secondo voi - nel caso in cui noi si riesca a tenere la nostra top3 - chi sarebbe meglio draftare? Non vi nascondo che quest'anno non ho seguito più di tanto i vari prospetti- RicMon Lakersthebest

    Premessa doverosa: dopo la sculata della lottery 2015 dove abbiamo ottenuto la #2 nonostante avessimo il 4o peggior record della lega, e la sculata dell'anno scorso dove con il 2o peggior record abbiamo tenuto la 2a scelta assoluta in un draft con si molti prospetti interessanti, ma solo i primi 2 di potenzialmente mostruosi, io temo che la dea bendata aiuterà qualcun altro e i 76ers porteranno a Phila un prospetto interessante con la nostra pick. Detto questo SE dovessimo avere l'ennesima botta di fortuna e ottenere una delle prime 3 scelte io ho 4 nomi in testa: #1 Fultz, talento cristallino che a me ha ricordato molto il D'Angelo Russell visto a Ohio State, anzi addirittura meglio visto oltre alle importanti doti offensive Markelle abbina delle buone capacità difensive. La coesistenza sul parquet con D'Angelino non sarebbe automatica poiché entrambi amano portare palla e gestire i ritmi della squadra, ma imho Fultz potrebbe diventare una SG coi fiocchi e comporre con il nostro n. 1 un backcourt spumeggiante. #2 Jackson, una bestia both-ends. Questo è il mio uomo. Gran difensore che al college sa marcare con ottimi risultati i 2-3-4 avversari, in Nba probabilmente farebbe più fatica vs le PF fisicate presenti, ma contro SG e SF può dire la sua alla grande. Ad oggi vedo una SF difensiva con anche un buon bagagliaio offensivo, ma imho ai Lakers potrebbe essere la SG in grado di aiutare D-Load in difesa e andare a comporre con Ingram una delle coppie di esterni più complete e promettenti dell'intera lega. In attacco è molto forte in penetrazione grazie a un fisico notevole, il tiro dalla media e lunga distanza è migliorabile ma è già soddisfacente. #3 qua ho un dubbio, Ball o Tatum credo siano i 2 prospetti più interessanti tra quelli rimasti. Adoro lo stile di gioco di Ball da PG vecchio stampo, ma con Russell in squadra io andrei su Tatum poiché a differenza di Ball è un buon difensore. È una SF 3&D con un tiro convincente dalla media e lunga distanza, e attributi fisici notevoli. Certo con Ingram in squadra rischierebbero di pestarsi i piedi, ma per quanto ha fatto vedere fino ad oggi Walton sembra stuzzicato dall'idea di proporre Ingram SG e anche se l'idea non mi stuzzica particolarmente nella nostra situazione preferirei dover gestire una coppia di SF promettenti e capaci in difesa piuttosto di 2 PG che più o meno non sanno neanche cosa sia quella cosa.

  • Alessio74 01/03/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 01/03/2017 @ 16:23 )

    E quindi viene fatto un sorteggio tra le squadre con lo stesso record

    Non ho detto che era sbagliato ma che mancava una parte importante. Attualmente i suns avrebbero 199 palline, i Lakers 156. Arrivassero a pari merito ci sarebbe il sorteggio ma chi vince non prenderebbe 199 palline ma solo 178. Chi perde non prenderebbe 156 palline ma 177. Non è una differenza da poco: è quasi un 6% di possibilità di scegliere in top 3 di differenza.
    Mi sembrava giusto specificarlo.

  • MatteLakers 01/03/2017, 17.07 Mobile

    Partita ottima di D'angelo e Randle, che giocasse sempre così diventerebbe un all star, peccato che ci metta questa intensità una volta su 10...

    D'angelo sempre meglio, più minuti ha a disposizione, più riesce ad esprimersi. Fosse a Minnesota, con i classici 38 mpg che Thibo non nega a nessuno, sarebbe un giocatore da 20+8 comodi comodi, e si parlerebbe di un giocatore franchigia in potenziale.. Se questa estate lavora sulla penetrazione (gli manca qualche soluzione che dovrebbe avere data anche la lunghezza) e sul primo passo, abbiamo tra le mani il MIP del prossimo anno, nonché un quasi all star.

    Per quanto riguarda il draft, io andrei su Fultz perchè mi sembra una combo-guard che si integra bene con Russell, o su JJ che mi sembra possa formare la miglior coppia di difensori sugli esterni assieme a Brandon, e sinceramente mi stuzzicherebbero davvero tanto insieme. Certo che non mi farebbe schifo neanche un Ball pur di tenere la scelta, ma lo vedo il meno adatto!

  • LakerForever 01/03/2017, 16.50

    Sempre meglio D'Angelo, da quando partito Lou, sta facendo dei bei progressi

  • Latrinlover 01/03/2017, 16.48
    Citazione ( BlackFlag 01/03/2017 @ 11:40 )

    randle sarebbe un signor giocatore in un sistema con 4 ottimi difensori di cui almeno 3 ottimi tiratori. esempio utah. se si riesce a "nasconderne" i difetti in D allora può dire la sua sia perchè alza tremendamente il pace sia perchè dal palleggi ...

    Uhm... io ho pure qualche dubbio sul suo numero di opzioni offensive quando le difese alzano l'intensità (PO) e gli aiuti diventano molto più efficaci.

  • Whitebamba 01/03/2017, 16.23 Mobile
    Citazione ( Alessio74 01/03/2017 @ 16:14 )

    Non è esatto. O meglio: non è completo. Le palline vengono divise equamente. Il sorteggio serve solo per stabilire: a) chi becca l'eventuale pallina in più e b) chi sceglie prima nel caso nessuna delle due squadre vinca la lottery.

    E quindi viene fatto un sorteggio tra le squadre con lo stesso record

  • Alessio74 01/03/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 01/03/2017 @ 13:46 )

    Grazie, troppo gentile

    Non è esatto. O meglio: non è completo. Le palline vengono divise equamente. Il sorteggio serve solo per stabilire: a) chi becca l'eventuale pallina in più e b) chi sceglie prima nel caso nessuna delle due squadre vinca la lottery.

  • BlackFlag 01/03/2017, 13.46 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 01/03/2017 @ 13:09 )

    No,viene fatto un sorteggio anche tra le squadre con lo stesso record

    Grazie, troppo gentile

  • Andre10 01/03/2017, 13.21

    Si perde perché in parte si vuole perdere, di certo con la permanenza di Lou avremmo sicuramente vittorie in più da qui alla fine dell'anno cosa che avrebbe compromesso la tenuta della scelta, che resta comunque percentualmente difficile. In generale il duo Ingram-Russell stanno facendo vedere cose estremamente interessanti, a me piacciono entrambi tanto. Russell viene criticato da gran parte degli utenti quando ha dei numeri che se fosse in un'altra squadra si parlerebbe di giocatore franchigia su cui puntare tutto. Aspettiamo e crediamoci.

  • Ironclaw 01/03/2017, 13.12 Mobile

    A me personalmente piace Tatum, però i Lakers hanno bisogno più di un Fultz o di un Ball. Ma devo dir la sincera verità, nel caso i Lakers prendano la 3a scelta, solo in questo caso la impacchetterei con Clarkson e Randle per prendere George immediatamente. (Provando ad inserire anche un Deng magari). Comunque D'angelo mi è piaciuto molto ieri, Randle no

  • Whitebamba 01/03/2017, 13.09
    Citazione ( BlackFlag 01/03/2017 @ 11:58 )

    penso, ma non sono sicuro, scontri diretti.

    No,viene fatto un sorteggio anche tra le squadre con lo stesso record

  • Fearthesword37 01/03/2017, 13.02

    Russell cmq sta mostrando parecchi miglioramenti.. Nonostante il pensiero comune secondo me è meglio lui di Ingram
    #TeamD'Angelo

  • 3andDefense 01/03/2017, 12.56 Mobile

    Dominio Frank.

  • basketballeague 01/03/2017, 12.51
    Citazione ( GioVedo90 01/03/2017 @ 12:02 )

    Yep! Speriamo di avere la scelta di quest'anno, la impacchettiamo con JC e Randle per George... Se fosse la prima assoluta però mi piacerebbe vedere Fultz in gialloviola... Dilemmi amletici...

    Io non darei mai una scelta top 3 per George che l'anno dopo può, se vuole, arrivare da free-agent (in aggiunta a due giocatori decenti, per giunta). Pensa a che cosa è successo a New York quando si è svenata per avere Melo qualche mese prima.

  • TheShield 01/03/2017, 12.48
    Citazione ( GioVedo90 01/03/2017 @ 12:02 )

    Yep! Speriamo di avere la scelta di quest'anno, la impacchettiamo con JC e Randle per George... Se fosse la prima assoluta però mi piacerebbe vedere Fultz in gialloviola... Dilemmi amletici...

    Mah, non saprei, sinceramente dipende molto da cosa troveremo nei top 3 di quest'anno, per certi versi non sarebbe male tenersela; il vantaggio - ovviamente - sarebbe di avere un numero elevato di giovani ancora nella rookie scale e quindi avere soldi liberi per firmare dei FA

  • JaxMamba 01/03/2017, 12.05
    Citazione ( Affre 01/03/2017 @ 11:45 )

    Onestamente,per me no.Difetta clamorosamente nelle caratteristiche fondamentali di un potenziale grande giocatore.Facci caso,nella stragrande maggioranza dei casi tira su cifre ottime solo contro avversari fisicamente più deboli di lui;appena ha un ...

    Quindi più o meno quello che era al college a Kentucky :(

  • GioVedo90 01/03/2017, 12.02
    Citazione ( TheShield 01/03/2017 @ 11:58 )

    Bisognerà capire in fretta cosa fare, visto che ha ancora 2 anni di contratto e nell'ultimo credo che il suo valore in caso di trade sia pari a zero viste le cifre che sicuramente chiederà

    Yep! Speriamo di avere la scelta di quest'anno, la impacchettiamo con JC e Randle per George... Se fosse la prima assoluta però mi piacerebbe vedere Fultz in gialloviola... Dilemmi amletici...

  • TheShield 01/03/2017, 11.58
    Citazione ( Affre 01/03/2017 @ 11:45 )

    Onestamente,per me no.Difetta clamorosamente nelle caratteristiche fondamentali di un potenziale grande giocatore.Facci caso,nella stragrande maggioranza dei casi tira su cifre ottime solo contro avversari fisicamente più deboli di lui;appena ha un ...

    Bisognerà capire in fretta cosa fare, visto che ha ancora 2 anni di contratto e nell'ultimo credo che il suo valore in caso di trade sia pari a zero viste le cifre che sicuramente chiederà

  • BlackFlag 01/03/2017, 11.58
    Citazione ( GioVedo90 01/03/2017 @ 11:57 )

    Facendo due conti, guardando il calendario di entrambe, prevedo 5 vittorie Suns e 4 Lakers da qua alla fine dell'anno... Quindi parità... Cosa succederebbe in quel caso? Cosa si guarda?

    penso, ma non sono sicuro, scontri diretti.

  • GioVedo90 01/03/2017, 11.57
    Citazione ( BlackFlag 01/03/2017 @ 09:26 )

    orsù suns. fate una buon'azione e vincetene due in più di noi da qui alla fine.

    Facendo due conti, guardando il calendario di entrambe, prevedo 5 vittorie Suns e 4 Lakers da qua alla fine dell'anno... Quindi parità... Cosa succederebbe in quel caso? Cosa si guarda?

  • Affre 01/03/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( TheShield 01/03/2017 @ 11:37 )

    Ma dici che non ha proprio possibilità di evolvere in un giocatore di impatto?

    Onestamente,per me no.Difetta clamorosamente nelle caratteristiche fondamentali di un potenziale grande giocatore.Facci caso,nella stragrande maggioranza dei casi tira su cifre ottime solo contro avversari fisicamente più deboli di lui;appena ha un avversario più all'altezza della situazione,diventa solamente un malus in quanto in difesa non ci prova nemmeno.Poco QI,pochissimo jumper dalla media (eppure l'anno scorso ci provava anche da 3) e prova troppo spesso la stessa identica giocata.

  • BlackFlag 01/03/2017, 11.40
    Citazione ( Lakeshow 01/03/2017 @ 10:39 )

    Stanotte ha giocato veramente in controllo, fantastica l'intesa con Black nel terzo quarto e "solo" 3 TO (di cui due non erano colpa sua). Sempre più convinto che la cessione di Lou sia stata una mossa più che giusta. Il vero dilemma è Randle comu ...

    randle sarebbe un signor giocatore in un sistema con 4 ottimi difensori di cui almeno 3 ottimi tiratori. esempio utah. se si riesce a "nasconderne" i difetti in D allora può dire la sua sia perchè alza tremendamente il pace sia perchè dal palleggio i 4, veri, di ruolo se li mangia. il problema è sempre la difesa e, spesso, le letture

  • TheShield 01/03/2017, 11.37
    Citazione ( Affre 01/03/2017 @ 10:55 )

    Bravo Randle,bravo.Pompa per bene le stats che in estate ti sbolognamo al primo pollo che arriva

    Ma dici che non ha proprio possibilità di evolvere in un giocatore di impatto?

  • RicMon 01/03/2017, 11.31 Mobile
    Citazione ( TheShield 01/03/2017 @ 10:34 )

    Olèèèèé!!!!! Ragazzi a proposito: secondo voi - nel caso in cui noi si riesca a tenere la nostra top3 - chi sarebbe meglio draftare? Non vi nascondo che quest'anno non ho seguito più di tanto i vari prospetti- RicMon Lakersthebest

    Io prenderei Fultz senza dubbio nel caso sia disponibile, Lakersthebest consiglia anche Jackson

  • Affre 01/03/2017, 10.55 Mobile

    Bravo Randle,bravo.Pompa per bene le stats che in estate ti sbolognamo al primo pollo che arriva

  • Lakeshow 01/03/2017, 10.39
    Citazione ( BlackFlag 01/03/2017 @ 09:58 )

    comunque stanotte russelino ha limitato parecchio il mid range jumper per cercare più spesso il rollante con dei pocket pass. secondo me giusto così. ha più del 40% nelle triple in C&S.

    Stanotte ha giocato veramente in controllo, fantastica l'intesa con Black nel terzo quarto e "solo" 3 TO (di cui due non erano colpa sua).
    Sempre più convinto che la cessione di Lou sia stata una mossa più che giusta.
    Il vero dilemma è Randle comunque, ci son partite che sembra un fenomeno, altre in cui è imbarazzante, non riesco a inquadrare per bene sto ragazzo!

  • TheShield 01/03/2017, 10.34

    Olèèèèé!!!!! Ragazzi a proposito: secondo voi - nel caso in cui noi si riesca a tenere la nostra top3 - chi sarebbe meglio draftare? Non vi nascondo che quest'anno non ho seguito più di tanto i vari prospetti- RicMon Lakersthebest

  • GioVedo90 01/03/2017, 10.28

    Buona prova, peccato solo per la difesa... A Randle bisogna insegnare a difendere in aiuto perché non sa neanche cosa vuol dire...

  • DAngeloRussell 01/03/2017, 10.18

    sempre meglio

  • BlackFlag 01/03/2017, 09.58

    comunque stanotte russelino ha limitato parecchio il mid range jumper per cercare più spesso il rollante con dei pocket pass. secondo me giusto così. ha più del 40% nelle triple in C&S.

  • BlackFlag 01/03/2017, 09.26

    orsù suns. fate una buon'azione e vincetene due in più di noi da qui alla fine.